Totti: “Il rientro in campo non era uno scherzo. La mia testa già sa la risposta, vediamo cosa dice il fisico…”

67
1443

AS ROMA NOTIZIE – Dopo le recenti dichiarazioni su un possibile ritorno in campo in Serie A, Francesco Totti non smentisce e rincara la dose.

Presente alla tappa di Miami dell’EA7 World Legend Padel Tour (evento che lo vedrà presenziare nelle finali in programma il 28 e 29 novembre a Dubai) l’ex storico capitano giallorosso ha confermato che l’idea di tornare a giocare non era uno scherzo, ma un’ipotesi concreta. Queste le sue dichiarazioni:

Se ti dico Dubai?
“Finale del World Legends Padel Tour”.

E ci sarai?
“Dovrei esserci devo trovare il compagno ancora”.

Mi spieghi questa passione per il padel?
“Sono più di dieci anni che gioco a padel, è uno sport che mi ha colpito. Poi è competitivo, divertente, di compagnia, è bello sia giocarci che vederlo”.

Con chi ti trovi meglio a giocarci o contro chi non vorresti giocare?
“Quando giochi cerchi sempre di dare il massimo perché per noi è sempre una competizione. Poi siamo tutti ex compagni di Serie A, quindi c’è massimo rispetto e massimo agonismo. Quando vuoi vincere devi affrontarli tutti, anche i più bravi”.

Ti vedremo prima in campo a fine novembre per il World Legends Padel Tour o in campo in Serie A di calcio?
“Che domanda… allora diciamo che faccio in tempo a fare le finali di padel perché sono a fine novembre”.

Però tu sei svincolato puoi giocare quando vuoi.
“Sì ma ho detto che almeno due mesi di allenamento ci vogliono, perciò i tempi sono questi”.

Allora non era uno scherzo quando hai detto che saresti voluto tornare a giocare…
“No non era uno scherzo, l’ho presa un po’ seriamente quindi vediamo…”.

La squadra ce l’hai già in mente?
“La squadra c’è, una o due squadre si sono affacciate. Ora vediamo la testa cosa mi dice ma soprattutto il fisico”.

Perché la testa lo sappiamo cosa ti dice.
“La testa già sa la risposta, vediamo il fisico come reagisce… chissà il prossimo anno cosa ci riserverà”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTornano Mancini e Cristante, confermato Zalewski. Dubbio Konè-Pisilli a centrocampo
Articolo successivoSERIE A: folle 4 a 4 tra Inter e Juventus a San Siro. La Lazio supera il Genoa per 3 a 0. Pareggio tra Monza e Venezia (2-2)

67 Commenti

    • Spero tanto che non faccia una stupidata tanto grande perdendo la faccia….ha terminato la carriera nel momento giusto purtroppo la testa è ancora convinta di fare le stesse cose di 20 anni fa ma il fisico non può supportarla.

    • Ma no. Se va in Arabia può dire tranquillamente la sua e buscare un 25-30 mln annui. Per dire, li ha presi Mancini da allenatore… Ronaldo a 40 anni ne prende 220…Benzema 130…

    • Sei un buffone France…..alla prima intervista hai detto che erano chiacchiere…..mo invece la mia testa……stai a diventa un pagliaccio,anzi lo sei sempre stato……mo stai a da il peggio de te…..

    • si narra nella storia del Cid Campeador che morì in battaglia ma siccome incuteva timore ai nemici solo con la sua presenza i suoi soldati gli misero un bastone( tralasciamo la locazione) ….lo legarono al cavallo e lo misero alla testa delle truppe …..ecco Francesco deve stare solo attento alla locazione del bastone…..

    • E’ solo una trovata pubblicitaria quando lo disse aveva la maglietta del nuovo sponsor che infatti è andata su tt i telegiornali

    • Bobo, “ha terminato la carriera nel momento giusto”?
      Per curiosità, ma tu stavi con Totti ed il 90 % dei tifosi o con Spalletti/Pallotta? No perché io c’ero
      a Roma-Genoa e mi ricordo molto bene che cosa ha significato “il momento giusto”….

    • Noooooo
      Questa e’ la fine di Bufalo Bill.
      Che finì nei circhi di mezza Europa insieme alla donna cannone.
      Ma perché fai sta cazzata !!!!!

    • Totti ha preso sempre il gioco del pallone come un gioco, con serietà certo, ma pur sempre un impegno dove divertirsi. Lo ha dimostrato quelle mille volte in cucchiai, tacchi e quell’arroganza che solo chi non ha mai provato frustrazione né agonia da prestazione può sapere cosa vuole dire. a cinquanta e passa anni ancora lo dimostra.
      se potessi gli consiglierei di no, ma capisco la sua grande leggerezza.
      voi invece leononi da tastiera sapete solo insultare con le vostre becere opinioni da serpenti.

  1. se non è uno scherzo è molto preoccupante…. se giocherà con un’altra maglia la maglia numero 10 andrà sdoganata, non siamo in NBA, non si ritirano le maglie nel campionato italiano

    • Secondo me la 10 doveva essere già stata sdoganata. Non perché Totti e stato dimenticato ma perché la ROMA VALE PIÙ DI TUTTO, anche dei più grandi dei suoi giocatori. Ho amato il calciatore ma questa sua ultima uscita mi fa perdere stima dell’uomo.

  2. Dove andrà, al Como? Pensa Roma – Como, la “faciolata” galattica,
    Punizione dal limite, botta sotto al sette, boato dell’Olimpico…hahahah…

    • La battuta è bella ma non succederà mai che chi segna contro di noi verrà acclamato, allo stadio Olimpico poi

    • Buahahahahahaah!!! Sei un mito!!! Me butterei per terra dal ridere!!! E onestamente griderei gol pure io!!! Unico e immenso Capitano! Degno di questo nome!!! Per quanto riguarda me… Ovviamente tranne le innominabili… Può andare a giocare dove vuole… “C’avrà” sempre la lupa stampata in faccia! Anzi… Se ce segna contro… Vale per tutti quelli che l’hanno criticato dopo aver dato “l’anima” pe sti colori!

  3. Il prossimo anno segna 49 France’, ndo kazzo voi anna’?
    Te prego risparmiace de vede’ er Tyson der calcio, abbi pietà, ragiona…

    • drastico la colpa non è la sua ma della Roma attuale. vede cristante che va più piano de me che ho 55 anni figuriamoci di totti. poi capitombolo che o sta per terra o passeggia per il campo e che davanti al portiere sviene nemmeno avesse fatto una maratona e allora qualche pensierino è normale che ti si insinua ahahahah giocano sti bradipi e in più pure scarsi voi mette che posso gioca pure io che 2 calci al pallone lì so dare?
      è questo il problema!!! è fuorviato dalla realtà Roma dove contro la dinamo a cristante con palla al piede gliel’hanno scippata e nemmeno se ne è accorto!!!
      Francesco vai a vedere altre squadre così ti rendi conto della realtà

    • No, la colpa è di chi gli sta intorno e ce lo fa credere. Quando uno si circonda di servi (e serve) sciocchi in genere significa che se lo stanno spolpando fino all’osso. E che ha bisogno di soldi.

  4. Grandissimo capitano lascia perde non rovinare la leggenda di 25 anni di storia!!! Fai altro o comprati una societa di calcio e portala in alto i mezzi e i soldi ce li hai!

    • Lupo
      hai centrato il problema. Lui, oltre a dare calci ad un pallone, sa fare e non si è mai interessato a niente. Totti è famoso e ricchissimo, ma nonostante questo è una sorta di disadattato sociale che fuori dal campo di calcio non è riuscito ancora, a distanza di tanto tempo dal ritiro, a trovare il suo posto nel mondo, e quindi cerca di tornare indietro nel tempo per rimettersi a fare l’unica cosa che sa fare, nonostante la carta d’identità dica che quei giorni sono passati. Da un bel po’ di anni.

    • Esatto.
      Infatti non ha compreso che chi lo vuole non conta certo sulle sue prestazioni ma lo vuole solo utilizzare a fini pubblicitari.

  5. Anche Borg fece una scelta del genere (con risultati catastrofici), ma almeno era motivato da situazioni economiche. Totti invece dall’incapacità di diventare adulto

  6. Il fatto che gli passi anche solo per l’anticamera del cervello una cosa del genere si commenta da solo. Qualita’ intellettive inversamente proporzionali a quelle di calciatore.
    Lo dico da grande tifoso e da persona che si commuove regolarmente rivedendo cosa era capace di fare con il pallone e su un campo da calcio.
    Nella vita normale non gli affiderei nemmeno un pacchetto di caramelle, altro che grande uomo e altro che ruoli dirigenziali… Siamo seri…

  7. come giocatore è stato grandioso.
    come maturità, De Rossi fu migliore.

    la perfezione? AGOSTINO DI BARTOLOMEI
    IL Capitano della Roma.

    rimpianto Ago. Quello che fa Francesco sono affari suoi.
    solamente il dispiacere di vederlo cadere nel ridicolo

  8. ogni giorno un articolo su totti. la roma sta facendo pena da anni ma ogni giorno un articolo su totti non ce lo leva nessuno. solo a roma.

  9. Mamma mia…sembra di assistere ad uomo alla deriva. E’ stato il giocatore che ho amato di più’ vedere allo stadio. Non distruggere dei ricordi che rimarrannno scolpiti nella mente. Spero con tutto il cuore che riesca a trovare un po’ di pace ed equilibrio nella sua vita.

  10. Se la testa sa già la risposta comincio a tremare, spero che il fisico gli dia la risposta opposta. Se Totti dovesse riprendere a giocare in una squadra di calcio di serie A la sua immagine ne risentirebbe enormemente, prima di tutto non si potrà più vantare di avere indossato un’unica maglia , ma poi come pretende di stare dietro a un ventenne? Quando se lo trovano davanti lo scartano in un secondo e lui non riuscirebbe mai a contrastarli, se invece la palla ce l’ha lui e gli permettono di giocarla fermandosi a guardarlo sicuramente farebbe grandi assist e ,se a tiro di porta, anche qualche bel gol, ma ne avrebbe addosso sempre almeno due che muovono le gambe al doppio della sua velocità e non riuscirebbe a fare nessuna delle sue giocate. Capitano il tempo vale per tutti anche per i campioni, fattene una ragione.

    • Quando ha sbattuto la porta dimettendosi da dirigente, quella carica che “i Friedkin che fanno i fatti” non gli hanno mai dato, il 99 % dei tifosi era con lui.
      Chissà perché erano tutti con lui allora. Anzi lo so benissimo perché, perché c’era da cacciare Pallotta.

    • Speriamo che sia il suo fisico a riportarlo sulla terra, ma la testa è capace di qualsiasi sovversione della realtà quindi mi aspetto di tutto, purtroppo.
      Io un caffè che Totti torna a giocare ce lo scommetto. Un cappuccino no, ma un caffè sì.

  11. a france qua tutti consiglieri. fai quello che vuoi e divertiti. tu rimarrai sempre la mia roma.questw roma con i suo dirigenti e tifosi non mi appartiene.

  12. Questo calcio sta diventando sempre più una serie di Netflix.Credo che a 50 anni sia arrivato il momento di allentare la presa.

  13. a france, dimmi pure de fatte gli affari tuoi, ma io un’idea me la sono fatta,giusta o sbagliata non so. ti abbiamo amato e idolatrato per 25 anni. eri il punto d’arrivo di molti giovani, per loro eri un dio. non sperperare tutti questi ricordi positivi per un tuo pallino. tutto questo “casino”nella tua vita ,è iniziato dalla scomparsa di tuo padre. lo sceriffo, come lo chiamavi tu. la tua vita familiare andata in frantumi, le chiacchiere giornaliere sul calcio, sulle tue conquiste femminili ,e chi più ne ha più ne metta. pensaci bene france, ci vuole un attimo a bruciare 25 anni di amore e gloria. sarai sempre nei cuori di tutti i tifosi giallorossi, rifletti bene. sempre forza Roma ❤💛❤💛

  14. Detto da uomo a uomo, io credo che al capitano manchino degli hobby che lo soddisfino a livello mentale. Non è riuscito in alcun modo a rientrare nel calcio, avendo dato spazio solo a piaceri fisici, ma mai ad un vero e proprio interesse personale e mentale, da la sensazione che si stia annoiando. Si ok i soldi, ok il padel, ok le paritelle dove lo chiamano, ma non soddisfano l’animo umano. Non lo so se mi sono spiegato bene, il mio è un discorso più profondo. Spero che gli passi questa strana idea e magari si mette a studiare qualcosa per provare a rientrare in altro modo nel suo mondo, che è il calcio.

  15. Mamma mia quanti salomoni!
    Vi faccio una semplice domanda: quante vite abbiamo?!
    Totti, come tutti noi, ci è arrivato per tempo a ragionarci su…
    Oggi, se lo sento, se lo voglio, posso farlo.
    Non come un tempo, chiaro.
    Ma è la mia passione, è la mia vita, posso decidere che caxxo fare?!
    Giusto France’.
    E tutti i salomoni stanno a rosicare…
    Un ARTISTA VERO non produce per gli altri, produce ciò che LUI SENTE.
    E fa arrivare “quel messaggio” al pubblico, che lo apprezza o no.
    Ma l’artista vero fa così.
    France’, se mai dovesse esse, sappi che non ti guarderò con gli occhi di ieri, ma col cuore di oggi!!!
    Sei stato IL PIÙ GRANDE, per me lo rimarresti e, da uomo, ti vorrei ancora più bene..
    Perché la vita è una….ed è la tua vita.

    P.S.
    E cmq, se devo vede’ core gli altri pe’ compagni sciancati, allora preferisco vede’ pure 20′ de Totti che pure a 60 anni te darebbe “quarcosa” de più de gnente!!!

    FORZA ROMA

    • Secondo me gli vogliamo più bene noi che gli consigliamo di rinunciare a quest’idea bislacca, figlia della sua atavica immaturità e non certo del suo essere artista che sente ancora il bisogno di esprimersi. Che poi, “consigliamo”… come se Totti venisse qua a leggere i nostri deliri quotidiani. Magari ci piace pensarlo, ma non è così, amen.
      Aggiungo che il calcio si gioca in 11, e qualunque paragone con la Roma attuale non solo è irrealistico, ma è anche pretestuoso.
      Nessuno mette in discussione che Totti sia libero di fare ciò che vuole, ci mancherebbe pure, peraltro se pure qualcuno lo mettesse in discussione, lui farebbe comunque ciò che vuole.

    • Se un mio caro a cui funziona poco il cervello decide di volersi coprire di ridicolo e di andare a fare il fenomeno da baraccone al circo, dove la gente non riderebbe con lui ma di lui, io, per il suo bene, mi sento di dirgli che forse e’ meglio che non lo faccia.
      E parte dei legittimi motivi per cui mi sentirei di dirgli di pensarci due volte e’ che anche il nome della famiglia ne risentirebbe, cosi’ come essendo Totti legato alla Roma a doppio filo anche l’immagine della Roma ne risentirebbe ed io come tifoso mi sentirei indirettamente umiliato e ferito.
      Quello della liberta’ di fare quello che si vuole, e che oggi non e’ come un tempo, e’ il ragionamento del sub-umano medio che si beve le idee assurde solo perche’ le sentono ripetere sistematicamente.
      No, non e’ vero che si puo’ fare tutto cio’ che si vuole. O per lo meno praticamente lo si puo’ fare, ma la volonta’ va mediata con i principi e gli ideali, che per un uomo decente dovrebbero comprendere decenza, serieta’ e dignita’.
      Tutto si puo’ fare, bisogna vedere se e’ giusto ed opportuno farlo…
      Quelli come te sono certo che non vedrebbero nessun problema ad affidare a Totti anche le chiavi di Trigori. E siete molti, questo e’ il vero dramma. La scervellatezza al potere…
      Povera Roma… Povera Italia… Povero mondo.

  16. io a Francesco Totti gli dico nella tua vita privata nessuno deve mettere bocca e vivela come te pare però lasciaci il ricordo più bello quando giocavi nella nostra Roma che sarà sempre la tua Roma se veramente vuoi venire nella tua Roma io sarei contento se venissi a Trigoria la butto così a fare il dirigente delle giovanili della Roma io ti capisco ti piacerebbe rigiocare anche a tutti noi ci piacerebbe rivederti di nuovo in campo però gli anni passano non rovinare tutto lascia l’idea di rigiocare fai la tua vita

  17. Non ha detto niente di anomalo.
    Anche la mia, di testa, mi fa immaginare di potercela ancora fare a cimentarmi in cose che facevo 20 e 30 anni fa. Poi il fisico, come ha detto Francesco, ti riporta alla realtà. E sei costretto a scalare una o due marce…
    Quando nemmeno la testa avrà più voglia di accettare sfide, significherà che mi sarò rincojonito… come la maggior parte dei commentatori qui sopra. 😂😂😂

  18. Che bei commenti.
    Non dico nemmeno di “diversamente romanisti” che tanto quelli li leggiamo continuamente.

    Ma questo, non può fare quello che gli pare?

    Io non credo che tornerà a giocare. Altro che 2 mesi di allenamento gli ci vogliono. Dopo 7 anni, passati 40, gli ci vogliono 8/12 mesi per tornare a uno stato di forma accettabile. Ammesso che il fisico sopporti i carichi di allenamento/recupero necessari.

    Ma sarà comunque libero di pensarci, provarci? e se ci riuscisse… tanto di cappello, alla forza di volontà.

    Cavoli suoi.

    A me basterebbe il Totti dell’ultimo periodo con Spalletti, con quelle aperture al buio e lanci millimetrici. Altro che i lanci di Cristante.

  19. I veri Campioni si ritirano nel momento in cui ancora potrebbero giocare, quando si va oltre si cercano i soldi, e si annulla di ciò che si è fatto , verranno derisi e dimenticati, quindi pensaci bene …prendi esempio da Baresi, Maldini, Platini, che ancora poteva giocare

  20. Quanti moralisti! Il calcio, ormai da anni, è solo un veicolo per vendere altre macchine. Vi fanno andare allo stadio ad orari assurdi perché è prime time televisivo. Vogliono la vostra attenzione, e se far giocare Totti a 49 anni funziona faranno giocare Totti a 49 anni.

  21. 2 soldi credo li abbia fatti. L’idea di mettersi a studiare un po’ di inglese in modo tale da rendersi spendibile come dirigente a livello internazionale….nooooo! Poi si lamenta che le società non lo chiamano.

    • Ovviamente non hai la benche’ minima idea riguardo all’apprendimento di una lingua 2. A 48 anni la vedo difficile mettere insieme una frase di senso compiuto e pronunciarla correttamente. Piu’ facile che segni altri 25 gol in A e superi il laziale Piola.

  22. Francesco Totti non si è ritirato dal calcio e specialmente dalla Roma ma e stato qualcuno che gli dava fastidio io non faccio nomi ma penso chi sia stato a voi l’indovinello ma Ve pare che Totti lasciava Roma e adesso si dice di un suo ritorno poi Totti può fare quello che gli pare se decide di venire e se la sente di giocare ho fare il dirigente anche a Trigoria e perché no nelle giovanili della Roma! e sempre forza Roma

  23. Tutti quelli che criticano Francesco Totti dovete bru…re per autocombustione
    un altro totti non lo vedrete mai più con la maglia della Roma
    Leoni da tastiera
    Zenone se desse al subbuteo, parla di calcio e non ne capisce una mazza
    Mortacci vostri e di chi vi ha fatto diventare tifosi della Roma

  24. Francé, dopo i Friedkins che stanno deturpando la Roma, vedere la nostra bandiera più fulgida con la maglia di un’ altra squadra sarebbe troppo, ripensaci ti prego.

  25. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome