Tommaso è fuori pericolo, Mou gli promette il suo giubbotto

26
1161

NOTIZIE AS ROMATommaso migliora. Questa la buona notizia che arriva dalle pagine dell’edizione odierna del Corriere della Sera (G. Piacentini).

Il giovane tifoso giallorosso colto da infarto mentre stava assistendo a Roma-Spezia di lunedì scorso è fuori pericolo. Il giovane si è stabilizzato anche se si trova ancora in terapia intensiva, intubato e sedato.

Josè Mourinho, messo al corrente di quanto accaduto al termine della partita vinta contro i liguri, gli aveva promesso un regalo speciale: “Il malore del tifoso? L’ho capito solo alla fine, speriamo vada tutto bene. In quel caso, se mi darà l’indirizzo, gli invierò la mia giacca, così la prossima volta che viene con questo freddo avrà la mia giacca“.

Presto, si spera, Tommaso potrà andare a Trigoria a ritirare il premio promesso da Mourinho e a conoscere i calciatori che a fine partita, sollecitati dallo speaker dell’Olimpico, hanno rivolto un applauso alla curva per il comportamento avuto durante il match (ad un certo punto anche i tifosi dello Spezia, avvisati dell’accaduto, hanno smesso di cantare).

Alcuni, come Bove (“Rivolgiamo tutti un pensiero speciale a Tommaso“) e Borja Mayoral (“Forza Tommaso!”) gli hanno dedicato un pensiero sui social, dove è stata tanta la solidarietà dei tifosi romanisti, e non solo, che si sono stretti in un abbraccio virtuale intorno al giovane che tutti sperano di rivedere presto in curva Sud.

Fonte: Corriere della Sera

Articolo precedenteTiago Pinto pensa al colpo Dest per la fascia
Articolo successivoDiawara in uscita: si fa avanti il Marsiglia

26 Commenti

  1. Sono contento che il pericolo sia scampato, daje Tommaso!

    (quindi ora possiamo scherzarci un po’ sopra, per sdrammatizzare) e dire il poveretto, all’ennesimo retropassaggio con stop sbagliato, ha accusato un malore. Io lo capisco.

  2. Bene, mi fa davvero tanto piacere. Spero che adesso si riescano a capire i motivi per cui un ragazzo di 23 anni sia stato vittima di due arresti cardiaci nel giro di poche ore e si intervenga in modo adeguato. In bocca al lupo

    • Purtroppo, mi spigava mia sorella infermiera a cui ho chiesto informazioni, ci sono casi che rimangono insoluti (non dico sia questo il caso), esistono ipotesi ma nessuna certezza, rimane il fatto che c’è gente giovane che ha questi problemi e che dopo la paura fortunatamente non ha mai più sintomi del genere e altri che invece sono solo l’inizio di altri problemi. Spero per Tommaso che per lui sia il primo caso. Ricordiamoci che ci sono stati calciatori professionisti, quindi gente iper controllata, che solo dopo aver avuto problemi hanno scoperto malformazioni molto difficili da rilevare, ma anche casi di infezioni virali che espongono a gravi rischi ma che poi possono da sole guarire. Ricordate Shick e la sua infezione virale che dava anomalie cardiache? Quella ad esempio è una condizione che se capita a una persona “normale” rischia di avere un arresto cardiaco ma, nella maggior parte dei casi chi la prende manco se ne accorge se non per un affaticamento che, se non fai test specifici, non risalirai mai alla causa.

  3. Ottima notizia, un abbraccio virtuale a Tommaso.
    E anche alle due tifoserie: al di là di tutto, di fronte al dramma hanno avuto l’atteggiamento giusto. Bene ha fatto la squadra a riconoscerlo con l’applauso.

    • Hai fatto bene a ricordarlo. Tante, troppe volte se ne parla solo in occasione di cronaca più o meno nera.
      Onore a entrambe le tifoserie per la compostezza e forza Tommaso!

    • Bravo UB40! Come dice l’articolo, un abbraccio a TOMMASO giovane giallorosso, ai tifosi della ROMA allo stadio (come sbagliarsi?) ma una stretta di mano ANCHE a quelli dello SPEZIA.
      Certo i tifosi, comunque vedano la partita, restano la parte migliore del gioco, insieme a gran parte (non tutti, vabbè…) dei giocatori che vanno in campo, dalla A alle ultime categorie…

  4. Mi spiace ma … Mettere dei pollici verso a dei messaggi d’auguri per un tifoso che sta passando un brutto momento mi sembra un gesto vile e da “codardi”. Rimango dell’idea che qui non si tratti piu’ di ragazzini che si divertono ma di semplici “Vigliacchi” Non ho mai augurato il male a nessuno ma a tali soggetti che nella loro idiozia credono di fare chissà quale gesto eclatante, auguro tanta ma tanta sofferenza La trovo una giusta compensanzione.

    • Tranquillo Basara, chi augura il male altrui prima o poi lo riceve indietro, anche quando meno se lo aspetta. Il karma lo creiamo noi con qualsiasi azione che compiamo, sia buona che cattiva. Sono strafelice che il fratello romanista stia molto meglio! 🙏💛❤🙏💛❤🙏💛❤

  5. Grande Tommaso, ce l’hai fatta! Complimenti ai sanitari e un plauso a Mou che dietro la maschera da duro ha in cuore grande, un cuore giallorosso❤️…forza Roma!!

  6. Daje Tomma’, più forte di prima!
    E come non dedicare un bel pensiero e riconoscimento alle due curve, che hanno mostrato un bel gesto di sensibilità, contrariamente a come vengono spesso dipinte.

  7. FORZA TOMMASO TUTTI NOI ROMANISTI FACCIAMO IL TIFO PER TE.
    La Roma ha vinto e noi vogliamo che anche tu porti a casa la vittoria. FORZA TOMMASO!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome