Tiago Pinto prepara i tagli: Sanches e Spinazzola, valigie pronte per gennaio

19
1028

NOTIZIE ROMA CALCIOMERCATOTiago Pinto prepara i tagli di gennaio. La Roma, oltre a pensare al mercato in entrata (in arrivo Bonucci, ma servirebbe un secondo rinforzo per la difesa), deve valutare qualche partenza che permetta anche di fare spazio ai calciatori nel mirino.

E i due nomi che sembrano farsi sempre più caldi sono quelli di Leonardo Spinazzola e Renato Sanches. I due calciatori, scrive oggi il Corriere dello Sport (J. Aliprandi), non possono essere contenti di come hanno vissuto questa metà di stagione alla Roma. Poche soddisfazioni, tanti problemi fisici, la delusione dei tifosi e l’insofferenza di Mourinho che sperava di avere due titolari e invece nell’ultimo periodo si ritrova a considerarli (nella migliore delle ipotesi) solo per la panchina.

Chi ha veramente aiutato pochissimo la squadra in questi primi sei mesi è Renato Sanches: le sue presenze si contano sulle dita di una mano, e non hanno mai lasciato il segno. Il giocatore, che scende in campo con il terrore di farsi male, sembra essere ormai il lontano parente del mediano visto nei suoi primi anni di carriera al Bayern Monaco e poi al Lille.

La Roma sta valutando insieme al club francese, con cui vanta ottimi rapporti, di terminare il prestito del centrocampista portoghese. Così facendo, Pinto e Mourinho avrebbero un posto libero nella lista Uefa per uno tra Azmoun e Kristensen, o anche per chi arriverà nel corso del mercato invernale.

Diverso il discorso di Spinazzola. L’esterno non ha grandi problemi fisici ma le sue prestazioni sono deludenti e hanno spinto Mou a toglierlo all’intervallo col Bologna e a lasciarlo fuori col Napoli. Spinazzola non dà più le garanzie di una volta, il suo contratto è in scadenza a giugno e non verrà rinnovato.

Club sauditi sono sulle sue tracce (così come qualche squadra italiana di media fascia) e se dovesse arrivare un’offerta per gennaio la Roma la prenderebbe seriamente in considerazione per avere un sostituto con maggiore gamba e risparmiare sull’ingaggio (3,5 milioni).

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Dybala parzialmente in gruppo. Mou applaude la squadra: “Che sessione” (VIDEO)
Articolo successivoLa Roma non si ferma a Bonucci: in arrivo un altro centrale, c’è Kehrer in pole

19 Commenti

  1. Su Spinazzola ribadisco il concetto: prestazioni come quella contro il Sassuolo (varie discese sulla fascia e nessuna differenza difensiva contro Berardi…) sono state bollate come gravemente insufficienti; idem altre prestazioni analoghe (contro il Bologna è stato mediocre come tutto il resto della squadra). Quindi si vuole “tagliare” lui e prendere un terzino sinistro integro e fortissimo, che possa da solo rovesciare le sorti di una partita (come faceva Leo prima dell’infortunio) e non perdere mai gli uno contro uno? Allora accetto volentieri… però ancora non ho sentito dalla stampa fantasiosa un solo nome di un terzino sinistro. Misteri…
    Capitolo Sanchez è cosa ben diversa. Lui non ha dato un apprezzabile contributo e se ne potrebbe fare a meno. Anche se comunque dipende sempre da che idee alternative hai… è stato una scommessa per ora persa ma non è detto debba continuare così. Decisione non facile. Contro il Bologna è stato sostituito immotivatamente dato che era appena entrato e a risultato già compromesso dai suoi compagni di squadra…e non stava affatto giocando peggio di altri…

    • Infatti il taglio di Spinazzola come quello di Sanches è per risparmiare lo stipendio, non per ragioni tecniche.
      Perché se non trovi validi sostituti crei un danno alla squadra che nel finale di campionato, come l’anno scorso, andrà in difficoltà.
      Tu ritroverai a centrocampo con i soli ragazzi della primavera come cambio e con Zalewski ed Elsharawy in difesa esterni..

  2. facciamo un pacchetto Capodanno ed aggiungiamo anche Paredes e Pellegrini? destinazione Arabia solo andata? Oppure una Rondine fa primavera solo alla Roma?

  3. Sono stati citati “solo” 2 dei magnifici 7…!!
    Tra l’altro i meno rilevanti…
    Gli altri 5 scendono molto più in campo di questi due “zombie”…!!!

  4. Spinazzola e il Trecciolone rimarranno accollati fino a giugno, inutile farsi illusioni. Due così, con gli stipendi che hanno, ma chi cappero se li piglia?

  5. ” e’ una mia responsabilita” ….. e ancorano mettono pollici negativi se uno critica il mercataro portoghese .
    gennaio 2024 via sanches e spinazzola
    30 giugno 2024 via il Ds

  6. Voglio proprio vedere quanto si dimostrerà “amico” questo PSG. Finora l’amicizia è stata a senso unico, li abbiamo solo sgravati di costose e pesanti zavorre senza avere nulla in cambio economicamente e tecnicamente.
    Se nel contratto non è prevista alcuna clausola di rientro anticipato fatemi capire perché dovrebbero accollarsi 6 mesi di ricco stipendio di uno zombie.

  7. Ci sono troppi giocatori rotti e scarsi che dobbiamo far via. Io imposterei la campagna acquisti così :

    – celik per zanoli
    – karsdrop per Bellanova più 5mil
    – smalling in Arabia per buongiorno a circa 15mil
    – kumbulla per calafiori
    – spinazzola in Arabia per udogie a circa 35 mil
    – aouar via per prendere Fabbian a circa 15 mil
    – ricci per circa 20 mil

  8. fosse così facile ! Io dico solo questi due ?celik karsdrop, pellegrini,Auar , Belotti, a quando?. guarda mi accontenterei di Barco,soucek ,Miranda,diallo, kimpenpe, Zielinski questi devi prendere adesso a zero.

  9. dopo aver visto l’influenza winaldum passeggiare in campo ed infangare la sacra maglia giallorossa n finale di coppa, questi due me li terrei anche perché soprattutto sanchez chi se lo accolla?..

  10. Per chiudere il contratto di Sanchez con noi, il PSJ chiede una squadra disposto a prenderlo. Dico che potrebbe andare al Rennes. Dicono che abbiano un progetto molto interessante… 🙂

  11. Sanchez. Potrebbe trovare un acquirente in Arabia… Ma spinazzola anche se va via con cosa lo sostituisci? Un esterno sinistro valido diventa fondamentale. Ma lo. Dovresti trovare in prestito a gennaio? Mi sembra utopia sinceramente… Quindi vendere si ma con intelligenza

  12. Ma Pinto non aveva detto che la responsabilità di Sanchez sarebbe stata tutta sua? Quindi? Non paga il conto? Una persona seria dovrebbe dimettersi, non tanto per le parole dette ma per il danno provocato alla società

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome