Tiago Pinto ha già in mano l’alternativa per il centrocampo di Mou: è Delaney del Borussia Dortmund

75
2816

AS ROMA CALCIOMERCATO NOTIZIEMourinho ha bisogno di un centrocampista, specialmente dopo l’infortunio al ginocchio di Gonzalo Villar che terrà lo spagnolo fuori per almeno due settimane. Tiago Pinto lo sa bene, e studia le contromosse nel caso in cui Xhaka non dovesse arrivare.

Stando a quanto scrivono oggi tutti i quotidiani, la Roma ha già pronta l’alternativa allo svizzero: si tratta di Thomas Delaney, 29 anni, centrocampista esperto del Borussia Dortmund e della nazionale danese. Giocatore per certi versi simile a Xhaka, più per le doti da leader che per le caratteristiche tecniche.

Delaney è un mediano difensivo, un ruba palloni, dotato di grande dinamismo ma anche di un buon tiro dalla distanza. Con la maglia del Borussia Dortmund ha disputato la scorsa stagione 34 partite e un gol. Il danese ha il contratto in scadenza nel 2022 e per questo può essere preso a una cifra ragionevole, e cioè quei 15 milioni di euro che la Roma ha stanziato per Xhaka.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere della Sera / Corsport 

 

 

Articolo precedenteShomurodov con Dzeko, così Mou cambia la Roma
Articolo successivoXhaka si complica, ma non è finita. Il giocatore aspetta ancora la Roma: le ultime

75 Commenti

    • Mah, non so.
      Andando a vedere lo storico di questo giocatore ho letto di numerosi stop per infortuni, anche piuttosto seri.
      Eviterei giocatori fragili, ne abbiamo già abbastanza.
      Certo che posso anche capire l’Arsenal, stiamo traccheggiando da un mese per Xhaka per una differenza di 5Mln e poi in due giorni ne spendiamo 20 per Shomurodov.
      Forse forse non hanno tutti i torti ad essersi irrigiditi ora

    • Ma non scherziamo per favore. Ma che c’entra Delaney con Xhaka ?
      Cerchiamo un regista e ripieghiamo su un’incontrista sgarambone ?
      Poi chi fa gioco, Diawara ?
      Ma poi, fa davvero ridere “possiede un buon tiro dalla distanza”, infatti 34 partite un gol.
      Un fenomeno.

    • LucaB, per l’uzbeco la Roma paga oggi solo 2.5 mln il resto il prossimo anno, non 20 e subito come vorrebbe l’Arsenal per Xhaka

    • Marco N
      Lo sapevano tutti che con l’Arsenal bisognava pagare Xhaka con cash, se soldi non ce n’erano era meglio non cominciarla proprio la trattativa.
      Potrebbe essere che le mancate cessioni (Olsen, Nzonzi etc.) e aver dovuto spendere 12Mln per Viña al posto di Spinazzola abbiano cambiato i piani della società.
      Oppure devo pensare che Mourinho dopo qualche settimana abbia realizzato che il nostro centrocampo (Diawara, Veretout, Darboe, Cristante, Pellegrini etc.) è fortissimo e non abbiamo bisogno di rinforzarlo….😳

    • Memento, per quello che ho visto ammetto, non molto, Koopmeiners, non ha le caratteristiche da regista, è più un centrocampista offensivo, oserei anche una mezzala…parte anche da dietro però boh non mi sembra il prototipo di calciatore che sta seguendo la ROMA… è un mio pensiero ovviamente.

    • Da risa, ni idea de lo que dicen, Delaney es mayor que Xhaka por un año y la Roma me imagino esa debe ser la razón, no quiere invertir en un jugador más allá de los 15M por uno de 28 años casi 29 ya cómo Xhaka, y ahora sueltan este nombre cómo Denaley que debe incluso costar lo mismo o más, por favor un poquito de sentido común.

  1. serve un battitore di punizioni.
    non possiamo affidare le punizioni centrali a pellegrini altrimenti annulliamo la pericolosità di segnare direttamente da fermo

    • Quella moretta dagli occhi blu olandese che l’ha messa nel sette al Brasile sarebbe perfetta 🙂

    • Mica i daltonici vedono tutti i colori uguali, ma che stai a di a Lele ahahahahh

    • L ha detto lui che ha difficoltà a distinguere i colori delle maglie…io per quanto conti un panchinaro del Dortmund manco lo considero.

    • uno che ha 34 presenze nell’ultimo campionato non lo defi8nirei proprio un “panchinaro”

  2. Quando si dice le coincidenze.
    Alcuni utenti, sugli altri forums, hanno espresso le loro preferenze per Delaney e subito i gossippari del gruppo Conti lanciano lo ‘scoop’!
    Scommetto che se scrivo firmandomi con 10-20 nickname diversi e affermo che per la Roma voglio il ritorno di DDR, domani i pennivendoli contiani diranno che Tiago ha gia’ in mano un accordo con Daniele!

    • SdL,
      la battuta era sui gossippari e gli infiltrati che scassano i “cabbasisi”. Spero che tu non mi inviti a confrontare DDR con Delaney. In ogni caso, prima di rispondere leggi con cura quello che scrivo.
      Thanks!

    • No tatuatosulcuore, un malinteso, erano dei video su loro due, i futuri acquisti, sai, uno all’ Arsenal l’ altro al Borussia Dortomund… Ero curioso, penso al futuro, sempre al futuro, ho 54 anni, navigo sempre tra presente e futuro, non al passato che fu…. Bello, bellissimo, triste, tristissimo… ❤️💛

  3. Possiede un buon tiro dalla distanza,34 partite e un gol! Mah!
    Comunque a parte questo Delaney sembra un buon profilo, non inferiore a Xhaka ,anzi per certi versi anche superiore….specie per il dinamismo dove lo Svizzero talvolta sembra giocare da fermo, e poco mobile.Comunque oltre a Delaney servirà un’altro centrocampista,da trovare rapidamente perché il campionato incombe….

    • È in trattiva con il psg e il manchester city perché gli sceicchi volevano acquistare uno sciuscia’ che a ogni pausa lustrasse gli scarpini ai veri calciatori.
      Ci tengono a far giocare i loro calciatori con le scarpe pulite.

    • Ragazzi devo risolvere un cruciverba ma mi sono bloccato qui: vanno sempre in coppia (8 lettere)

    • Ognuno è libero di pensare ciò che vuole, ci mancherebbe.
      Ma sicuramente avete ragione voi a valutare un mediano in base al numero di gol e assist.
      Però a questo punto non capisco perché mi soffrite tanto… ne capite di più, è palese 🙂

      Adesso però esprimete anche un pensiero proprio oltre che criticare il mio.

      Comunque si scrive Palhinha, non è troppo difficile.

    • Grande Davide mio omonimo😂😂😂

      Vabbe ce provo… Caproni? Ah no so sette… Mmmm chiedo un aiuto

    • Attento che mo se ne esce il genio dicendo che siamo la stessa persona… che poi sarebbe molto intelligente fingersi due persone diverse usando lo stesso nome. Vabbè, visto il livello 😅

    • Sei stato tu il primo a criticare il pensiero altrui. E ogni volta insisti con il discorso che gli altri utenti valutano un mediano in base agli assist e ai goal solo perché Palhinha non fa assist e goal. Come se un mediano che segna e fa assist non è sicuramente un rubapalloni. Anche nel resto è un calciatore ridicolo. Chi non lo conosceva l’ha visto all’europeo e gli è bastato. È il Pepe del centrocampo. Siete solo in 2 a parlare di questo scarparo o forse in uno con due nick diversi.

    • ECCOLO IL GENIO 😂🤣

      Sei stato tu a criticare per primo (io avevo semplicemente manifestato gradimento per il giocatore) e visto che ti ho più volte spento con i fatti ti sei indispettito e continui a ciarlare anche quando non ci vuole.

      Non so che europeo avete visto tu e gli altri due che ti vengono appresso ma vi consiglio di cambiare TV o anche solo di consultare il web e vedrete che ha giocato bene al punto di attrarre l’interesse di Everton, Wolverhampton, Tottenham, Napoli e Juventus.
      Consultando le statistiche potreste capire perché, ma non so quanto siate capaci di intendere e volere.

      State tranquilli comunque che non arriva, è destinato ad altri palcoscenici. Continuate pure coi vostri commenti risentiti/isterici, li leggerò sorridendo 🙂

    • Non so come dirvelo ma PALINHA è proprio FORTE!!!

    • Sei stato tu che hai criticato un mio commento di apprezzamento a Koopmeiners dicendomi che la mia valutazione si basava su football manager e sui goal e assist fatti. E come nome alternativo al mio hai proposto Palhinha come se avessi citato il novello Kante’. E ora fai pure la vittima. Piace solo a te e al tuo alter ego. Non mi hai mai spento con i fatti. L’unica cosa spenta è il tuo cervello.

  4. Delaney non sembra inferiore a xacha? Si ma dopo 30 pinte di Guinness. In quel caso anche la Rita nazionale potrebbe sembrare meglio di Scarlett Johanson ( in fondo sono piccole tutte e due)

    • Fabio non rompere….sei padrone di pensarla alla tua maniera,io alla mia..
      Se Xhaka non lo chiedeva Mourinho non sapevate neanche chi fosse…

    • Invece è ben diverso, adesso sono tutti arrabbiati perché non è arrivato Xhaka, ma vi ricordo che quando è uscito tutti lo giudicavate come una pippa e lo stessi è valso fino alla fine dei gironi dell’europeo, poi grazie ad una grande partita è diventato il nuovo fenomeno, che Kantè spostate proprio… A me non è mai dispiaciuto, ma non mi strappo i capelli se non dovesse arrivare, invece Delaney… Bhe, non mi ispira molto, ma spero di sbagliarmi se dovesse arrivare realmente

  5. Mah….mi aspetto sinceramente un profilo importante, anche più di xhaka. Un calciatore che porti entusiasmo, cosa che purtroppo sta mancando

    • Vege sembra che il Napoli stia su Sander Berge ,lo Sheffield è retrocesso si prende a 15 e.forse,anche in prestito con obbligo,che ne pensi?

    • Monica penso che il Napoli non ha i soldi per prendere giocatori e quindi sta cercando soluzioni in prestito.
      Berge l’ho seguito 2 anni fa quando stava facendo bene nel Genk e la Roma si era interessata a lui.
      Si parlava di lui come un’armadio, al quale era difficile sradicare il pallone, preciso, discretamente tecnico e nemmeno troppo lento.
      Credo di aver visto 1 o 2 partite (spezzoni), forse contro il Napoli, ma onestamente non riuscii a farmi un’idea precisa del giocatore e sull’evoluzione che avrebbe potuto avere.
      Non l’ho seguito nell’anno allo Sheffield.
      Detto questo, so che ritieni Xhaka un buon acquisto, ma io credo che dovremo puntare su almeno uno tra Koopmeiners, Zakaria e Kamara.

  6. Delaney può fare giusto la riserva. Credo che nel Borussia abbia giocato una medi di 15/20 partite l’anno e non tutte da titolare. Tecnicamente mi sembra snche mediocre. Sta bene la.

    • Personalmente credo che il livello del giocatore sia medio-alto sui livelli di Xhaka e la tecnica è eccellente.
      Entrambi reduci da un’ottimo europeo.
      Vede la porta leggermente meglio dello svizzero che ha medie da difensore (1 goal ogni 1000’, praticamente solo 2 a stagione).
      Certo siamo distanti anni luce dal contributo in termini di goal di Koopmeiners che è invece un’attaccante aggiunto.

    • Guarda parliamo di un giocatore che è capitano nell’arsenal, nonché titolarissimo, con visione di gioco e piedi buoni a dispetto di un giocatore che non è di certo titolare e perno del Borussia! Per me tra i due non c’è neanche paragone. Forse un profilo interessante ed alternativo a Xhaka è Zakaria ma anche li non parliaml di un giocatore in geado di farti fare il salto di categoria.

    • Larsenal di Xhaka è una squadretta Dan… Non ricordo siano mai andati oltre il 4/5 posto da quando c’è lui…

    • David “Special” One é proprio quello che volevo dire io. Quest’anno addirittura fuori dall’Europa,e nel 2018 sono finiti sesti

  7. Mario Sconcerti (Teleradiostereo – 92,7): “Marcos Alonso sarebbe una buona copertura ma il meglio l’ha già dato. Dimarco gioca bene in fase offensiva, ma non so se è da grandi competizioni e la Roma deve essere pronta. Non è un grandissimo affare quello col Marsiglia, sono due prestiti, giusto Under… Ma questa è una operazione che potevo fare anche io. Tiago Pinto non mi convince, per l’inesperienza nelle trattative. Non l’ha mai fatte. È uno che struttura le società, fa un mestiere diverso. Mettere soldi in mano a uno che non ha mai fatto trattative mi lascia perplesso”.

    Letto ora. Le considerazioni sul nostro GM sono quelle che vado ripetendo da quando è stato ingaggiato. Leggendo in questi mesi lodi sperticate su Pinto in questo forum, senza che nessuno (tranne Monica e il sottoscritto) evidenziasse il problema della mancanza di un DS, mi stavo chiedendo in questi giorni se non fossi diventato eccessivamente critico.
    Per fortuna vedo che un giornalista tra i più competenti la pensa esattamente come me!

    • Ma Pinto nn e mai stato un ds, chi lo affermava nn sapeva che c era Rui costa a fare tutto..

    • Io ho stima per Sconcerti, e concordo pure sul fatto che magari andrebbe affiancato a Pinto un vero DS.
      Però trovo ingiusto criticare le operazioni in uscita : Pau Lopez, Under, Kluivert sono tutti giocatori che vengono da campionati deludenti.
      Pau Lopez è convalescente e ha giocato come sappiamo.
      Kluivert ha deluso pure a Lipsia.
      Under ha visto la Premier da spettatore e, complice la scarsezza della Turchia, non è riuscito a sfruttare manco aglì europei. Ma almeno le clausole garantiscono una cessione definitiva.
      Si poteva fare meglio?
      Io credo di no.

    • Insomma un giornalista sportivo con 50 anni di carriera, che ha lavorato per molti quotidiani, opinionista TV e che ha anche ricoperto un ruolo dirigenziale nella Fiorentina penso possa esprimere pareri competenti sul calcio.
      Certo ovviamente non all’altezza di quelli di Stefano66.

    • Ciao Vege,ho ascoltato anche io le parole di Sconcerti e sono d’accordo quando dice di percepire chiaramente la serietà della presidenza e di Pinto,ma di non fidarsi della cultura calcistica di presidenza e dirigente.Spiega bene quale sia il ruolo naturale di Pinto,un uomo di struttura:”Gli dai in mano Coverciano e sarebbe bravissimo a gestirla ed organizzarla” Un direttore generale,proprio! Un po’ meno sulle cessioni,anche Sabatini,una volta preso Iturbe,tentò di evitare la cessione di Benatia,rientrando vendendo Liajc e Destro e sostituendoli con Carrasco a scadenza e Torres a parametro 0,ma non ci riuscì.Carrasco ha sfruttato la Roma per ottenere un rinnovo più corposo,Liajc è stato regalato un anno dopo nonostante avesse fatto qualcosa più di Under che viene da un’esperienza disastrosa in Premier e con la crisi economica attuale. Voglio vederla in modo positivo:Vediamo come andrà una società all’Inglese,con un allenatore manager che si appoggia a talent scout (ha fatto arrivare Fontes dal Leicester ) ed un DG! Se hai visto la partita col Porto avrai notato cosa chiede Mourinho ai suoi e come imposta le azioni,allora è chiaro perchè voglia Xhaka tra quelli prendibili.Koopmeiners ha altre caratteristiche e ,volendo,potrebbe anche coesistere con lo Svizzero,in più non ha lo spessore internazionale e la leadership(almeno riconosciuta) di Xhaka che serve in un ruolo così delicato e fondamentale e che da noi manca completamente

    • Cara Monica, io invece non riesco a vedere elementi positivi in questa gestione all’inglese e temo che anche i più ottimisti se ne renderanno conto a breve.
      Trovo cose mal fatte in gran parte della gestione sportiva della Roma: mi piacciono al momento solo le operazioni Vina e in parte quella di Pau Lopez.
      Se sei un club organizzato con persone competenti ai posti giusti i risultati sono solo una conseguenza.
      Qui l’unico fattore in cui sperare è Mou.
      Il rischio è che sia solo un fuoco di paglia.

    • Speriamo di no. Su alcune operazioni che lasciamo perplessi ed altre più semplici e che non vengono prese in considerazione,possibile che se vengono in mente a noi,non balenino nella mente di chi lo fa di mestiere? Il problema è sempre quello:mancanza di liquidità,per cui anche per un giocatore che costa 10 mln non puoi andare lì ,pagare e prenderlo! Senza liquidità il mercato di Sabatini fu : Juan Jesus,Mario Rui,Bruno Peres in prestito con obbligo di riscatto e Vermaelen rotto in prestito secco. O cedi o fai pagherò

  8. O si investe pesantemente in mezzo al campo con due giocatori forti forti, oppure nn cambia molto oltre alla Grinta che sicuramente tireranno fuori e la compattezza, purtroppo serve anche qualità cosa sconosciuta a cristante diawara darboe, l’Italia ha vinto l europeo per la compattezza del gruppo la grinta e perché aveva verratti jorginho e barella in mezzo

  9. Questo sito e pieno di Scout ma latita di persone che conoscono il calcio.Per la maggior parte dei calciatori e molto importante creargli un buon contesto tattico per metterli nelle condizioni di rendere al meglio.A mio avviso i campioni che possono performare indipendentemente dal contesto tattico sono pochi e fuori portata per le casse della Roma

  10. Con Rui Patrizio, Vina, Shomurodov e Xhaka la Roma non lotta assolutamente per vincere.
    Non sono acquisti che cambiano ma puntellano. Ti daranno qualche decina di punti alla fine di campionato, ma sarà dura entrare fra le prime 4. La Lazio mi spaventa solo per Sarri, il Milan non si ripeterà, l’Inter con Inzaghi calerà, e vedremo di nuovo la Juventus prima e un pericoloso Napoli di Spalletti. Juve, Napoli, Atalanta, Inter le prime 4.
    Abbiamo bisogno di un attaccante da 20/25 gol.

    • Non sono sicuro che Inzaghi sia così da buttare. L’Inter rimane forte, magari in Europa farà pure meglio. A meno che non si trovi a perdere altri pezzi pregiati nelle prossime settimane. Erikssen non so possa tornare in campo. Hakimi é andato. Certo, se riescono a contrattualizzare buoni giocatori in prestito…
      La Juve di Allegri sarà molto diversa da quella di Pirlo, purtroppo.

    • Voi non avete idea di quanto è forte come allenatore Simone Inzaghi… Per paragone, è forte come il fratello da calciatore.

      IO metto qualche soldo sulla vittoria dell’Inter nella Champions League mercato permettendo…. Poi fate voi..

  11. Uno che ha fatto 34 partite cioè quasi tutte, non con il Canicattì, ma con il Borussia Dortmund è chiaro che sarebbe già un rinforzo.
    Purtroppo con Xhaka è successo pari pari, quello che successe, l’anno scorso con Smalling, gli abbiamo fatto capire quanto siamo innamorati di questo calciatore e loro fanno il prezzo e non sentono ragioni.
    Oltretutto poi secondo me,se la Roma virera’ su altro,io non credo che a Xhaka gli daranno il rinnovo, lo venderanno.
    E lo sapete a quanto ai famosi 15 milioni offerti dalla Roma.
    Dovremmo imparare a tenere più nascosti i nostri desiderata

  12. Ma qua ogni giocatore che viene accostato alla Roma scrivete forte…magari…so’ tutti forti? Ve piacciono tutti?boh!

  13. Ma non si può fare un contratto a De Rossi…
    Solo uno…☺️☺️
    Sai che bello nel centrocampo di Mourinho….
    Forza Roma ❤️🧡

  14. VEGEMITE, nonostante ci sia una difficoltà generale a spendere, mi spieghi per quale motivo un calciatore come Koopmeiners con tutte queste brillanti qualità che hai sempre descritto e un rapporto qualità prezzo così vantaggioso, è ancora sul mercato? Forza ROMA

    • La motivazione maggiore è quella che hai tu stesso evidenziato: non ci sono soldi.
      Ma che verrà ceduto è certo ed il prezzo si aggirerà sui 20 ml.
      Peraltro su Koopmeiners ci sono molte squadre e lo stesso vale per Zakaria l’altro mio pallino.
      Su Xhaka invece ci siamo solo noi: possibile che nessuna squadra della Premier voglia un fenomeno simile?
      Perché mi piace tanto Teun?
      Perché è bravo ed affidabile nonostante i suoi 23 anni.
      Perché è un giocatore intelligente.
      Perché ha carattere (capitano a 21 anni).
      Perché è duttile (sa giocare in più ruoli).
      Perché ha la dinamite nel suo sinistro.
      Perché fa lanci millimetrici.
      Perché difficilmente perde palla anche se pressato.
      Perché è una sentenza nei calci piazzati: noi dopo Pjanic e Kolarov non abbiamo più uno specialista (5 reti su punizione negli ultimi 5 anni).
      Perché segna 1 goal ogni 4 gare (Xhaka 1 ogni 11) e in 14 occasioni i suoi goal sono risultati vincenti.

      Posso sbagliarmi dicendo che tra lui e lo svizzero noi dovremo comprare l’olandese?
      Certo!!!!
      Ma siccome sono molte più le volte che ci prendo, rispetto a quelle in cui sbaglio valutazione, io non cambio idea.
      Solo la scorsa estate avrei puntato su Musso o Areola in porta, riscatto Smalling e Romero, Del Prato e Montiel sulle fasce, Koopmeiners in mediana, Scamacca e Kean in attacco.
      Mi sembra che quasi tutti abbiano fatto una buona stagione.
      Un caro saluto.

  15. Qui ci sono molti feticisti delle figurine altrimenti non si spiega perche il post su Roma Sivilla ha 10 commenti e la telenovela Xhaka 80 e l’intrigo Delaney60.Vedo che siete tutti ansiosi di vedere giocare la Roma, forse dovreste passare ai Pokemon

  16. Koopmeiners no giusto? Ah costa troppo…me ne ero dimenticato..magari prendiamo un giocatore non oltre i 15 milioni,se no spendiamo troppo non scherziamo,forza Roma

  17. Un caro saluto a te VEGEMITE, questa volta non ero sarcastico ma ho fatto la domanda per farti tirare una volata ahahahahah alla stregua di quei due fratellini che reclamizzano gli integratori aahahahha fortunatamente è riuscita ahhahah sei stato convincente sulle qualità di Teun, sulla penuria di liquidi, aspettati sorprese. Sulla precisione di lancio rivediti tutto (e da me accettalo) e vedrai che Xhaka è più preciso ahahahah il resto lo condivido. Sempre Forza ROMA

  18. Renato Sanches sarebbe perfetto per caratteristiche tattiche tecniche e fisiche. Personalità molto importante. Come investimento sarebbe perfetto perché ha 23 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome