THIAGO MOTTA: “Partita equilibrata, il pareggio è giusto. Siamo andati sotto ritmo per merito della Roma, è una grande squadra”

14
363

ULTIME NOTIZIE AS ROMAThiago Motta, allenatore della Juventus, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato all’Allianz Stadium contro la Roma.

Ecco le dichiarazioni del tecnico dei bianconeri ai microfoni dei giornalisti al termine della partita:

THIAGO MOTTA A SKY SPORT 

“La partita è stata equilibrata. Nel primo tempo, loro sono stati meglio in campo e ci hanno fatto abbassare tanto sulla loro fascia destra. Poi, nel secondo campo, siamo stati meglio in campo. Avendo un po’ di più noi la palla, abbiamo cercato di metterli nella metà campo loro. Penso che il risultato sia giusto”.

Migliorare nella precisione.
“Oggi mi è piaciuta tutta la squadra, sia chi ha iniziato che chi è subentrato per mantenere o alzare il livello. Sicuramente sulla precisione possiamo migliorare, non è una questione che riguarda solo Dusan. Abbiamo la qualità per farlo. Ciò innalzerà sicuramente il livello del nostro gioco: siamo alla terza giornata, abbiamo affrontato una squadra complicata con un grande allenatore e con giocatori forti”.

I meriti della Roma e le qualità della Juve.
“Siamo andati sotto ritmo anche per merito della Roma, che è una grande squadra del campionato. Se i cambi che ho fatto hanno aumentato la qualità della squadra? Abbiamo tanti giocatori di qualità, compresi quelli che hanno cominciato la partita. Vediamo chi merita di giocare dall’inizio e chi potrà dare il suo contributo subentrando”.

Qual è l’obiettivo della Juve?
“Giocare contro l’Empoli al massimo. Poi avremo il PSV martedì alle 18:45. Andiamo avanti di partita in partita. La stagione è lunga, il percorso è bellissimo e gli obiettivi li vedremo nei mesi importanti della stagione. Penso che adesso sia molto presto per poter parlare di obiettivi lontani”.

THIAGO MOTTA A DAZN

Siate stati troppo frenetici in certi momenti?
“La cosa positiva è che non abbiamo ancora preso gol. Siamo stati poco precisi, dobbiamo alzare il livello e abbiamo la qualità per farlo. Siamo stati molto frenetici e se si perdono dei palloni contro una squadra di grande qualità diventa più difficile recuperarla. Partita equilibrata, il risultato è giusto”.

Cosa è mancato nel momento in cui la Juventus aveva preso in mano la situazione?
“Dovevamo insistere e avere la tranquillità di capire quando cambiare ritmo. Possiamo sicuramente migliorare. Quando metti dietro una squadra come la Roma non è facile entrare in area perché gli spazi sono minori, ma con la pazienza e creando situazioni per aprirli potevamo colpirli. Ci è mancato questo, ma non sono preoccupato. Sull’aspetto offensivo possiamo fare meglio”.

Vlahovic?
“Lo vedo molto bene, è il primo difensore che abbiamo. Ha grande energia e spirito, è il mio attaccante e non guardo solamente il gol. Sono molto contento di lui, è un leader positivo e deve continuare così. La squadra lo metterà in condizione di segnare”.

Vedi Gonzalez punta?
“Anche esterno, ha giocato tantissimo in quella posizione. Abbiamo calciatori che possono ricoprire tanti ruoli come Weah, Nico e Yildiz”.

Articolo precedenteCRISTANTE: “Ripartiamo da questa sera. La lite con De Rossi? Solite storie, a Roma piace gonfiare le cose”
Articolo successivoDE ROSSI: “Punto importante, è un periodo di pressioni. Dovbyk fa paura a tutti, i gol arriveranno. Pisilli ha il futuro assicurato”

14 Commenti

  1. tiago ha la forza di giocare senza chiesa ed altri e vince con la primavera perché il suo gioco semplice ed efficace mentre noi abbiamo un allenatore che a detta sua da troppe nozioni di gioco ai calciatori quindi si confondono e vanno in palla.. io non sto criticando nessuno sto solo esponendo i fatti.. e i fatti dicono che la Roma ha 2 punti con un solo gol. se la premessa è questa spero di vedere un altro allenatore il prima possibile sinceramente vorrei Ranieri subito perché merita di finire la carriera da noi non a Cagliari.

    • il conteggio dei pali valeva solo due anni fa? Thiago ha una società forte alle spalle, che se decide che Chiesa va via, quello va via…noi a Karsdorp abbiamo dovuto rescindere il contratto e DDR ha fatto la preparazione con una squadra che non è quella di oggi, visti i numerosi inserimenti last minute. Non vinceremo lo scudetto, cosa che invece dovrà fare la juve, ma sputare sentenze dopo 3 partite, usciti da torino senza le ossa rotte, mi sembra offensivo per sè stessi, più che per la Roma

    • Va tutto…ma proprio tutto… ma dire che il gioco di Motta è facile proprio no.

      Molto più complesso di quello di Daniele, a dire la verità.

      Interscambi di ruoli, vedere lo spazio e non la posizione. Quello è il gioco di Motta (non questo, ora, alla Juve, ma quello al Bologna) e tutto è meno che semplice e facile.

      Poi, ci manca Ranieri guarda… non ce la potete proprio fa…

      A voi ve piacciono proprio i cantenacciari con un gioco di vent’anni fa (e che non gioca nessuno in Europa) eh? Cosa che Claudio, che è certamente persona intelligente ha capito.

      Contrariamente a qualcuno che invece si va a prendere gli ultimi spiccioli in Turchia.

  2. se la Juve era da scudetto ieri vinceva. l Inter ha più esperienza ed è più collaudata. Comunque vedremo. C è tempo per migliorare e lavorare durante la sosta per i non nazionali

    • ma hai visto chi avevano in panchina ieri? secondo te chi è la reale antagonista dell’inter quest’anno? almeno ci devono provare…

  3. Quando devi crescere come squadra esperienza insegna é primo non prenderle, poi costruisci schemi di centrocampo (che ci mancano), poi di attacco (che ci mancano).
    Quindi il 6 per tutti di ieri ci sta, ognuno ha fatto quel che poteva sapendo che siamo alla terza di campionato, non all’ultima, e quindi atleticamente ancora a smaltire i carichi di lavoro. L’Inter e le piccole come Verona, Udinese, Empoli, etc. volano? L’Inter ha un gioco e schemi consolidati, le altre di vertice li stanno ancora costruendo e lasciate perdere il Napoli, cantiere aperto e pura fortuna se non avessero espulso il portiere era un altra partita. Le piccole corrono ora atleticamente perché sanno che dopo dovranno fare i conti coi punteggi finali, per i quali le squadre piú quotate lasceranno ben poco.
    Quindi Danieke ha l”occasione di questi 15gg per operare come sopra, mi aspetto un centrocampo e dei terzini molto piú dinamici e almeno per le ali finalmente vedremo qualcosa, “si sbaglio mi corriggerete”, quindi per ora buon punto e pedalare!
    Sempre Forza Roma

    • L’anno scorso di questi tempi l’Udinese era “la rivelazione del campionato”, per dire che chi inizia forte non è detto che arrivi forte. Purtroppo i punti persi nelle prime due giornate peseranno, ma il problema vero è che cominciare il campionato a metà agosto è da folli, farlo poi a mercato aperto è da incompetenti totali. Speriamo solo che dopo la sosta la squadra riprenda a correre (e correre bene)

    • Salmacis sono d’accordo con te, solo che non è incompetenza (o almeno non è il motivo principale) ma è cupidigia.
      Il campionato dovrebbe iniziare dopo la chiusura del calciomercato ma affinché ciò sia possibile lo stesso dovrebbe durare solo 10 o 15 giorni, che non bastano, oppure dovrebbero ridurre il numero di giornate di campionato. Con tutte le partite di coppa che ci sono (e che da quest’anno sono anche aumentate) la serie A dovrebbe essere ridotta a 18 squadre, ma non lo faranno mai perché si guadagnerebbe di meno e perciò fanno iniziare il campionato a calciomercato aperto.

    • pienamente d’accordo, la programmazione del rendimento atletico è determinante nell’arco di tutta una stagione, il cavallo buono si vede all’arrivo

    • @Salmacis i punti persi pesano sempre, ma se confrontiamo con lo scorso anno pesano molto meno, basta vedere che lo scrso anno il milan era a 9 come l’inter. Pur facendo soli due punti siamo molto più vicini alle avversarie dirette, non è una bella partenza ma 2 punti con trasferte a cagliari e a torino, sono comunque meglio rispetto allo scorso anno. Secondo me dietro l’inter tutto può succedere, la juve probabilmente è un gradino sopra le altre, ma non di molto, per me hanno anche loro dei problemi davanti.

  4. ottimo Motta, analisi che condivido, per una volta mi sento di vedere il bicchiere mezzo pieno, non ci succede spesso di uscire imbattuti dal conad stadium e la Roma di ieri sera ha fatto vedere dei segni di vita, soprattutto nella seconda parte
    E a dirla tutta non ho visto questa corazzata juve, un’ottima squadra si, ma tutt’altro che perfetta; la Roma ha sempre tenuto botta e Svilar non è stato chissà quanto impegnato.
    E’ stata una partita che poteva essere sbloccata solo da un episodio; l’episodio alla fine non c’è stato, ma è un pareggio che serve più a noi che a loro.
    Se non avessimo buttato 5 punti nel cesso con due squadrette… ma ormai è fatta guardiamo avanti

  5. Ma cosa ne capisce di calcio Thiago Motta, come può dire che la Roma di De Rossi abbia giocato bene, su questo sito ci sono capiscioni, DG, DS, allenatori a spasso senza contratto… che sostengono il contrario….
    Ma come fa Thiago Motta ad allenare la juve e come ha fatto a portare il Bologna in champions al posto di chi sostiene il contrario su questo sito (???) che di calcio…… avoja!!!!!!
    Mah…..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome