Tensione Fonseca: mercato e strategie, la Roma fa da sola. E il tecnico è ancora a rischio

91
7437

AS ROMA NEWS – C’è tensione in casa giallorossa, almeno secondo quanto racconta oggi il Corriere dello Sport (R. Maida). “Fonseca non ci sta” apre l’edizione odierna del giornale che spiega i motivi dei nervi tesi a Trigoria.

Il tecnico portoghese non è stato coinvolto dal nuovo direttivo su programmi e strategie di mercato, e questo non è affatto piaciuto all’allenatore, molto infastidito dall’incertezza che avverte intorno al suo futuro.

Ora Fonseca, prosegue il Corriere dello Sport in prima pagina, vorrebbe confrontarsi con Dan Friedkin e capire quale sarà il progetto per la Roma del prossimo futuro. Da Trigoria traspare che il club lo stia nuovamente mettendo in discussione.

Se saltasse fuori una buona occasione, magari suggerita da un direttore sportivo rimasto ancora nell’ombra o addirittura dal patron, Fienga potrebbe lasciarsi convincere a cambiare allenatore.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteRiccardi-Roma ai titoli di coda: lo vogliono Cagliari e Fiorentina, ma può finire nell’affare Milik
Articolo successivoRoma, caccia a 100 milioni di plusvalenze nelle prossime tre sessioni di mercato

91 Commenti

    • dimettiti te… ah non prendi 2/3 milioni di euro l’anno aaaaaaa okok .. è tt apposto frateeeeeeee ahahahahahahahaahha

    • @David One Fonseca non è un dipendente da 2000 euro al mese. A quei livelli ci si dimette se le idee non collimano e si riparte in un’altra società. Mi sembra chiaro che la Roma non è pienamente soddisfatta del suo operato e questo dovrebbe capirlo lui in primis

  1. Come avevo pronosticato (lo scrivere che Fonseca era confermato solo perché non c’era tempo di trovare un altro allenatore) quest’anno l’obiettivo dei giornalari e dei radiolari sarà distruggere Fonseca.
    Se farà qualche caxxata (come tutti gli allenatori, Guardiola compreso) non andiamogli dietro; a meno di sfracelli giudichiamo a fine campionato.

    • Come s’è sempre fatto. Difatti io l’ho già giudicato. Invece vedo che ce so parecchi tifosi che assaggiano la cioccolata e dicono che è bòna solo che sa un pò de merrdha, allora ne assaggiano n’antro pò e dicono che è cioccolata, poi a la cucchiaiata successiva risentono che c’è un sottofondo de merrdha, fino a che nun se la magnano tutta…

    • se fossi il presidente della Roma , Fonseca lo cambierei solo con Allegri , tutti gli altri nomi che circolano, conte, sarri per carità , lasciateli dove stanno

    • @Sciabbalone … per me Fonseca non si e guadagnato la conferma. Abbiamo fallito in campionato uscendo fuori dalla corsa al quarto posto prestissimo. Siamo stati buttati fuori dalla CI con un bel 3-0 (dopo solo 45 minuti!!) dalla juve. E nella partita dell’anno per noi abbiamo fornito una prestazione oscena contro Sevilla (di Monchi tra altro).
      In piu Fonseca non ha mai dato una identita’ o gioco alla squadra. Io mi ricordo al massimo 2-3 prestazioni di livello.
      Finalmente non ha riuscito a valorizzare i giovani in rosa (Kluivert e Under su tutti). Riusci a rivalutare Smalling… per il Manchester pero.
      Ma se sara’ confermato d’accordo che dobbiamo sostenerlo.

    • Così in fretta de che!? Na stagione intera, che nun te basta? Je vòi da n’antra chance pe esse sicuro?

    • Sì sì, un’altra chance, me piace ‘sto slogan, e poi da noi va così forte! Io me lo scriverei sulla maglia, al posto dello sponsor: “Un’Altra Chance”. E poi farei gioca’ Schik, Karsdorp, Pastore, Under, Kluivert, Pau Lopez, Cristante, Brunetto, Perotti, Juan Jesus, Fazio, Coric, Bianda, Olsen e co Fonseca in panchina, ovviamente…

    • Far giocare Pau Lopez non è un errore, dire che b. Peres e Zappacosta sono migliori di Florenzi non è un errore.
      L’allenatore non è all’altezza.
      In un anno non ha dato gioco ed identità.
      Sono fatti.

    • Tifoso Giallorosso, famme capì, ma Zappacosta quando l’hai visto gioca’? Nella Roma, dico. De fila, non ha fatto manco tre partite in un anno, e ha sempre giochicchiato in scampoli semi-inutili, a fine campionato. Per te è meglio di Florenzi… Boh, può darsi, ma a questo punto si può dire di tutto di uno che… non gioca mai. Pure che è da Pallone d’Oro! Pau Lopez invece l’abbiamo visto… purtroppo!

    • Dopo il casino che ha fatto alla Juve che,però,per lui rimane una società modello(te credo lo ha difeso e ha insabbiato tutta la merxa sua e della società)quello che ha combinato al Chelsea e le scenate all’Inter,se venisse alla Roma si farebbe esplodere a Trigoria!

    • Sapete che mi sono fatto l’idea che Conte (e forse nemmeno lui lo sa) lavori meglio con una squadra di operai malgrado lui non faccia altro che reclamare acquisti e campioni?
      La sua Juve migliore è stata la prima, quando aveva pochi giocatori veramente forti (soprattutto in difesa) e un sacco di mezze figure. Il suo capolavoro è stato con una nazionale infarcita di seghe, che ha portato a un passo da un’impresa. D’altronde, mi sembra proprio che il suo gioco sia fatto per esaltare i podisti e poco i campioni.
      Comunque molto meglio che rimanga a distanza. E certamente ci rimarrà.

    • conte può fare bene solo in nazionale, perchè non è un tattico è solo un ottimo motivatore . è l’opposto del bel calcio, con lui allenatore gente come totti non avrebbe mai giocato

    • Lo sai UB40 che mi sa che hai ragione? Infondo il suo è un gioco molto “Italiano”e poco Europeo! Comunque da Milano danno Ausilio alla Roma,ergo Conte rimane,se così fosse non sarei contenta,mi sembra uno tra i più fessi,gli Interisti,all’ipotesi, già festeggiano! Di nuovo…sigh!

    • Tra Conte e Fonseca, al di là dell’odiosita’ di Conte, dei suoi risultati non fantastici all’Inter, ecc., non c’è però storia: meglio Conte come allenatore, specie in Italia. Detto questo, non lo vorrei alla Roma, ora, anche perché il rifiuto dell’anno scorso ha lasciato strascichi, veleni, anche fra tifoserie, ecc., e poi è troppo caro, e il “prezzo” non vale il “prodotto”. Ma Fonseca per me è stato una delusione enorme, davvero, tanto più che del famoso “gioco” che avevamo visto allo Shaktar anni fa (che a me piaceva), qui non s’è visto nulla, in pratica. E l’aria, ormai, è quella d’un mero adattarsi (malamente) al solito difensivismo e palla avanti e pedalare in voga da noi. Se dobbiamo giocare così, qui fanno scuola gli Inzaghino, gli Allegri, e appunto i Conte, perfino i Ranieri; non i Fonseca…

  2. Eccoci qua. Ci risiamo subito. La nuova proprietà si è insediata da appena 6 gg., ma la solita lobby giornalistica romana sta immediatamente facendo partire l’attaccante mediatico alla nuova Società. La solita strategia di delazione non verificata e non verificabile che tende a voler condizionare le scelte economico/sportive della AS Roma. I mittenti di questo attacco? Semplice: per trovarli andate a vedere quali sono le proprietà di questi giornali e/o radio romani.

    • Ma guarda che trigoria è esplosa pure co mazzone, zeman, capello e spallo se è per questo… bocciare gli allenatori ancor prima di vederli all opera mi sa di prevenuto, di processo alle intenzioni… solo un mister “sergente di ferro” cambierebbe le “abitudini”…

    • Ma non ti viene in mente che le notizie ai giornalisti sportivi li fornisce qualcuno a Trigoria?
      Come fatto in passato con certi giocatori che non volevano accettare la cessione si inizia mettendoli alla graticola sulla stampa (con articoli sulla loro vita privata) oppure con voci di accordi stipulati dai loro agenti alle spalle della Roma o richiesta di incremento di stipendio (per provocare le reazioni dei tifosi contro il giocatore da cedere).
      Se dietro la notizia vi fossero gruppi economici che vorrebbero entrare nell’affare stadio e volessero mettere in difficoltà la società parlerebbero di prossima cessione di Zaniolo, non di difficoltà di Fonseca (di cui la maggioranza dei tifosi gradirebbe la cessione, ma la società non può effettuare per ragioni finanziarie).
      Se invece Fonseca con la pressione della stampa si dimettesse spontaneamente la società avrebbe fatto bingo, senza dover pagargli lo stipendio per un danno o trovare un accordo per la buonauscita.
      Quindi secondo te da chi viene tale notizia ???

  3. Io credo che Fonseca non riscuota grande fiducia in societa’ nonostante tutti i proclami,,e per questo improntare una campagna aquisti sui giocatori che richiede potrebbe essere controproducente, nel caso poi ci sia un cambio della guardia.Giocatori specifici per il suo gioco potrebbero non essere adatti.per un’ altro allenatore che potrebbe subentrare in caso di scarsi risultati, e in tal caso sarebbe un’ altra stagione da buttare via. Ma a questo punto mi chiedo il perche’ della sua conferma, se poi non viene fatto partecipe dei programmi della societa’ e tenuto al di fuori della campagna aquisti.Ho ragione di pensare che ci sia gia qualche altro allenatore dietro,in attesa di chiamata….

    • la mia domanda è: quanto è credibile il Corriere dello Sport ?
      la mia risposta è : zero, nada , nothing.
      Quindi la conclusione può essere solo mm tranquilli.

    • ”…mi chiedo il perche’ della sua conferma, se poi non viene fatto partecipe dei programmi della societa’ e tenuto al di fuori della campagna aquisti..”
      Ecco il primo che si beve la caxxate del Corsport. Articolo fatto apposta per sobillare gli Ascari.
      Ma è mai possibile essere impossibilitati ad avere un pensiero proprio?
      P.S. Spero che ”aquisti” sia un errore di battitura…

  4. Ma xke quando mai hanno coinvolto l allenatore nelle loro scelte?
    Il mercato è più a beneficio del bilancio che per scelte tecniche…
    Poi ce sta Fendi che…. Scansate proprio!

  5. Mi sembra molto strano che in una settimana, e per di più a ridosso del ritiro, nessuno della nuova proprietà si sia confrontato con Fonseca. Sui conti della società sapevano già tutto e il ritardo nel closing al limite ha permesso di analizzare la situazione ancora più a fondo e decidere in anticipo le strategie (che dubito siano state svelate ai giornalisti). Sull’allenatore credo che ci sia qualche dubbio e la tentazione di cambiare, ma probabilmente ancora devono iniziare alcune manovre che avranno poi un effetto domino (la decisione di Conte potrebbe essere una di quelle, perchè dubito che l’Inter vorrà avere tre allenatori a libro paga), solo che il tempo stringe e sarebbe il caso di accelerare, perchè un nuovo allenatore sicuramente qualche richiesta sul mercato la farà e non è detto sia facile accontentarlo. So di andare controcorrente rispetto a molti, ma io un pensierino serio su Allegri lo farei…con la juve ha cambiato 5-6 moduli e ha adattato il suo gioco ai giocatori che aveva. Preferirei provare con un allenatore malleabile, piuttosto che insistere con gente fissata con uno o due moduli e basta.

  6. ma questi cosa ne sanno?
    al cdsport nessuno dice più niente, si sa.
    fonseca ha bloccato dzeko e veretout, non fienga.
    si stanno riprendendo smalling (spero) e siccome non sanno niente
    sparano la cosa più ovvia: fonseca in discussione.
    di dzeko hanno scritto fino a consumarsi le mani, di zaniolo pure,
    dei friedkin ormai si sa…
    buffoni alla N e fomentatori di polemiche.

  7. Se fosse vero, partire con l’allenatore sfiduciato potrebbe essere catastrofico. Anche se, va detto, Pioli era già stato sostituito e si è guadagnato il rinnovo a suon di vittorie.

  8. Normalmente ci dovrebbe essere comperenza e competizione tra le varie testate giornalistiche ma l’argomento roma fa eccezione corriere gazzetta e tutto sport tutte incompetenti (notizie riciclate varie volte e non verificate ma anzi smentite dai fatti) e antiromaniste all’unisono anzi fanno a gara a chi le spara più negative

  9. Giornali, radio, opinione pubblica ecc.ecc…. ok… ma a QUANTI di VOI QUESTO allenatore ispira fiducia? I campionati si vincono con le piccole e QUESTO, GIÀ il primo anno, ha DIMOSTRATO di non riuscire a batterle… aggiungi pure che delle 4 squadre finite davanti ha battuto SOLO la rube che evidentemente pensava ad altro… ergo, che volemo fa?

  10. Sono stati convocati 34 calciatori.La Società dovrà essere veloce a cedere realizzare e investire.
    Fonseca: NON si può cambiare annualmente bisogna dare continuità.Questo si era sempre richiesto o sbaglio ? Dare continuità significa confermare l’ allenatore.
    Magari per una volta con meno infortuni.
    MAGARI con la nuova società tornare a TIFARE senza usare frasi
    da laziali : pippa sega etc etc.
    Inutile evocare sempre i nomi di J Jesus Pastore Fazio NON GIOCANO.
    Ora che la società è CAMBIATA si tornerà a tifare o si preferirà il ” lo dicevo io” ?

    • Continuita’ si ma non con un allenatore che, almeno per me, non ha fatto vedere niente di buono. Obiettivi falliti, gioco scadente, scelte discutibili (insistere con Lopez, mandar via Florenzi e giocando con Peres/Santon).

  11. Io non lo so se Fonseca verrà confermato o meno dalla dirigenza, tuttavia che la stessa si stia muovendo per trovare un nuovo allenatore è da pensare visto e considerato che non sappiamo i giocatori che verranno tenuti e quelli che invece verranno ceduti. Auguriamoci che tutto venga definito il più presto possibile. Forza Roma!!!

  12. A me non piace. Siamo arrivati quinti con le ultime partite contro squadre che erano già in vacanza, altrimenti il rischio preliminari era una certezza. Chiunque altro lo avreste crocefisso.

  13. Se non ci si crede più in Fonseca è meglio cambiare subito è inutile proseguire con un tecnico che non ha più la fiducia della società

  14. Non c’è dubbio che dentro Trigoria continuino i rapportini alla stampa con l’intento di consolidare proprie posizioni all’interno delle guerre tra bande. La prima cosa che deve fare la nuova società è far fuori questi pseudo romanisti, chiunque essi siano e in qualunque posizione si trovino. È vitale più della vendita dei giocatori inutili.

  15. che brutto lavorare senza notizie vero giornalai bisogna sempre sparare le solite ca@@ate sperando che qualcuno vi dia ancora retta. Forza Roma

  16. La quotidiana razione di fango contro la roma da parte di un giornale che ormai non compra più nessuno a parte qualche ebbete che ancora abbocca ai titoli da novella 2000

  17. Lo vedo sempre accigliato con un occhio piu’alto e uno piu’basso come a dire ma chi me l’ha fatto fa a venimme a impelaga’a Roma….come toppa due partite l’anno prossimo arriccera’pure il naso quando scendera’dal Taxi al Terminal 3 di Fiumicino partenze Internazionali….

  18. Basta addossare sempre le colpe agli allenatori. Con la Roma non durerebbero neppure Kloop o Guardiola. Un allenatore ha bisogno di tempo per improntare una squadra. Se ogni anno gli togli i suoi punti fermi per esigenze di mercato non andremo mai da nessuna parte. Nell’era pallottiana è stato così e, temo, visti questi primi approcci, con Friedkin , sarà la stessa cosa. Ciò che preoccupa è che noi tifosi ci facciamo troppo influenzare da una stampa, sempre alla ricerca di scoop che, nella maggior parte dei casi, risultano essere infondati. Preoccupiamoci, invece, di capire dove vuole arrivare questa nuova proprietà. Non è difficile, basta vedere come si muoverà sul mercato, a prescindere dall’allenatore che, comunque, è importante. Es.: Se vende Dzeko per acquistare un centravanti di buon livello ma che si accontenta di un ingaggio inferiore, penso che lo storia non cambia e che continueremo a lottare per una zona UEFA. Se tiene Dzeko e acquista anche Milik , penso che le ambizioni siano ben altre.

  19. Io credo che stanno facendo in modo che sia lui a dare le dimissioni, con comportamenti tali da urtare la sua dignita’ e credibiita’ di allenatore.Comunque mi sembra che ormai siamo a ridosso dell’ inizio del nuovo campionato e mi sembra poco probabile un suo accantonamento,a menoche’ non vengano spostate le date, per il covid,e allora tutto e’ possibile….

    • Il calciomercato inizia il primo settembre. Mollato Shick comincerà a muoversi qualcosa. Mi pare comunque che Pedro sia un nuovo giocatore della Roma. La cessione di Cetin prelude all’acquisto di un altro centrale, da far giocare titolare.
      Le squadre che hanno fatto già qualche acquisto è perché hanno venduto. I nostri sono un po’ più difficili da piazzare.
      Il ritiro inizia dopodomani.

  20. Lui me sembra davvero poco sveglio a non capire che non lo volemo più….ma pure la società che aspetta a cambiare? La stagione praticamente è cominciata.
    Come al solito se ne fa un problema di soldi…

  21. Ripartire da un nuovo tecnico, italiano, è fondamentale per non buttare al vento un altro ennesimo anno. Fonseca ha dei limiti evidenti

  22. cambiamo allenatori piu dei pannolini di un neonato e poi si vuole vincere con sta mentatlita che un giocatore che sbaglia una stagione va cacciato perche è una sega e un allenatore che fa un campionato con mezza squadra va cacciato bhe tra 10 anni vi riscrivo nuovamente e vedrete che non si è vinto nulla

  23. non abbiamo un direttore sportivo, e invece ce ne vorrebbe uno mostruoso solo per vendere.
    ecco il problema. Comunque voglio vedere i movimenti dei cosidetti squadroni. hanno delle sole con ingaggi mostruosi che non li prende più nessuno. e per rescindere il contratto il giocatore deve rinunciare a dei soldi. vorrei vedere chi tra tutti i commentatori “duri” rinuncerebbe a milioni di euro garantiti in nome della causa.
    Improbabile. ma lo pretendono dagli altri. Siamo seri ogni tanto…

  24. La nuova proprietà sta riuscendo a tenere il silenzio su tutto… non trapela nulla.. i topolino sono scappati.. e i giornalai diventano pazzi e inventano storie su storie…
    Avanti tutta Friedkin… continuate così e sarà tutto più facile…
    Daje roma daje

  25. Al momento si percepisce solo immobilismo e poca chiarezza. Non è stato ceduto nessun calciatore in esubero e non sono arrivati elementi validi, tranne Pedro, preso già prima. Solo per fare un esempio, Commisso alla Fiorentina, appena insediato, ha fatto acquisti di spessore e ha dato un’impronta netta in società. Spero di cuore di sbagliarmi ma non prevedo un anno positivo…

  26. E’ un fatto che Fonseca, ottima persona, abbia fatto diversi errori gravi, nel corso della stagione.
    E non si parla di errori di lettura di una partita, o di una fase di gioco. Anche.
    Si parla del fatto che a fine stagione, la squadra non aveva una sua fisionomia di gioco.
    O meglio, il gioco che lui avrebbe dovuto darle non c’era o risultava improduttivo, e allora, a tentoni, si è cercato di far quadrare i conti con la difesa a tre e altre sostanziali modifiche tattiche.

    Io rimango sempre dell’idea che il bravo allenatore, nel calcio moderno, è quello che sa far rendere al meglio quello che ha, e non quello che pezzo per pezzo, nel corso degli anni, si costruisce la rosa perfetta per il *suo* gioco.
    O quello che gli comprano tutti quelli che lui vuole.
    Non c’è tempo (o soldi) per questo.
    Le eccezioni, (l’ultima l’Atalanta) confermano la regola.

    Fonseca ci ha messo un anno a capire che il gioco che lui preferisce non era produttivo con i giocatori che ha, nel campionato italiano.
    Decisamente TROPPO.

    E inoltre non si spiegano, ma è lui che deve renderne conto, i *crolli* improvvisi, alla ripresa dopo natale e alla ripresa dopo il lockdown.

    Fonseca mi è molto simpatico e trovo che sia una persona onesta e seria, ma questi sono fatti che qualsiasi proprietà non può permettersi di ignorare.

    D’altro canto, l’obiettivo era la zona champions e un buon risultato in EL (e credo che non si possa discutere che per “buon risultato” si potesse parlare a partire da una semifinale.
    E la coppa italia?

    Tutti obiettivi falliti.

    E questi sono fatti.

    Oltretutto, il divario con il Siviglia è stato imbarazzante.
    Non vale nemmeno la scusante che poi abbia vinto la Coppa, perché perdere ci sta, ma così è veramente da nascondersi.

    Se rimarrà Fonseca non starò certo con il fucile puntato e se farà bene sarò il primo a esserne felice. Ma al momento, se lo sostituissero, non la riterrei una scelta irragionevole.

    • Condivido. Però alternative abbordabili in questo momento non ne vedo, perché il grosso nome presuppone la predisposizione di una squadra adeguata; e comunque non escludo (anzi, spero vivamente) che Fonseca abbia fatto tesoro delle problematiche del primo anno, e metta a frutto le sue capacità (che ci sono, al di là della simpatia personale).

  27. La sera di Roma-Siviglia ho sentenziato che Fonsega deve alzare le kiappe dalla panchinagiallorossa ,perchè di pallone non ci capisce unkazzo e non basta mettersi la camicia fresca di bucato per fare l’allenatore della Roma.
    Ho detto che il suo sostituto ottimale è Allegri.Potrei tollerare pure Sarri.
    Temo però che rimarrà lui,per mancanza di tempo nell’organizzazione della Società.
    Non facciamone ,per questo,motivo di contestazione al Ppresidente Dan.
    Rassegniamoci a sopportare il Babbeo per un altro pò…

    • Strano,ma sono d’accordo con te…no!!! e chi contesta il presidentissimo Friedkin saldo più che mai al timone.

      Però ribadisco che, DANiele De Rossi (cuore GialloRosso) è più che pronto per la serie “A”, non solo a Trigoria tutti lo seguirebbero,convinto poi che la piazza tutta, lo accoglierebbe a braccia aperte…

  28. Mi sa che in molti non hanno capito che abbiamo convocati 35 giocatori…

    TRENTACINQUE giocatori…

    Ma chi volete comprare con 35 giocatori?

    Un monte ingaggi di 180mln circa. Ma di cosa stiamo parlando?

    Dobbiamo vendere per poi comprare oggi più che mai.

    • Aspettare di vendere per comprare è un suicidio.
      Se alcuni dei nostri possono trovare posto altrove, allora si venderanno o si piazzeranno comunque, ma attendere di vendere tutti gli esuberi senza comprare ci espone al rischio di perdere occasioni e a trovarci senza rinforzi ben oltre l’inizio della stagione.
      Tutti ci saranno addosso, a tirare sul prezzo e a mandarla per le lunghe per bloccarci il mercato.
      Se la proprietà ha soldi da spendere, lo faccia subito.

  29. L’aspetto squallido di certa stampa non è nuovo: come un predatore fa con l’animale più debole del branco, così si colpisce l’autorevolezza di Fonseca con l’intento di screditare agli occhi del tifoso il lavoro della nuova dirigenza. Evidentemente Friedkin si sta muovendo sottotraccia – e fa bene – non facendo trapelare nulla alla stampa. La reazione è tutta nell’articolo. A Trigoria si mettano l’elmetto.

  30. Dopo le partite imbarazzanti contro Wolfsberg , Gent , Torino in casa , Bologna in casa , Sassuolo fuori casa , Udinese in casa , Milan fuori casa, e l’ultima partita più imbarazzante di tutte , contro il Siviglia

    Tocca leggere , Fonseca non ci sta

    Roba da non credere

  31. comincio a credere che non sarà lui l’allenatore…mercato bloccato per tutti…partirà con un effetto domino…un applauso a marotta che tiene due allenatori sotto controllo, e da tanto..!!!

    • Infatti je costano poco ‘sti du’ allenatori…
      tanto che uno li ha mandati affanc…o, lui e Ausilio, ma nun lo ponno manna’ via perché je costerebbe ‘na cifra….

  32. “suggerito dal patron stesso” logica inoppugnabile, uno che non ha mai visto mezza partita di calcio in vita sua affida centinaia di milioni di euro alle sue intuizioni (magari è un giocatore accanito di Football Manager). Li pagano per scrivere ste cose, c’è lo ricordo…

  33. L’ allenatore scelto dal consulente personale del nostro ex-presidente.

    Un allenatore scarso scelto da un incompetente che assisteva un cialtrone.

    Appena possibile va mandato via.

    E’ il simbolo del pallottismo : vendere fumo ai polli raccontandogli che si puo’ fare calcio-champagne quando manco ti puoi permettere un’acqua minerale.

    Qua ci vuole il “calcio succo di frutta” : spremi sti lavativi finché non gli cavi tutto il succo che hanno dentro e poi li lasci morti stremati per terra come un torsolo buttato per strada.

    Per un calcio cosi’ ci vuole gente tosta come Eziolino Capuano !!!!

    No cartomanti portoghesi scelti da filosofi toscani che vivono a Londra e assistono un fruttarolo reinventatosi ristoratore nel Massachussets che si e’ comprato una squadra di calcio non si sa ancora perché.

    Ancora con le idee di baldino e pallotto dobbiamo andar avanti ????

    BASTA !!!!!!!

  34. i tifosi della roma dovrebbero tutti boicottare il corriere dello sport, un giornale che ha la sede a roma e che negli ultimi anni, ha sempre e solo pubblicato articoli fantasiosi con l’unico scopo di creare polemiche e fomentare tifosi .da quando c’è poi zazzaroni editore , ancora peggio.

  35. Se le cose stanno come dice l’articolo, non stiamo messi bene.
    Se Fonseca va via o viene indotto a lasciare, voglio vedere se uno migliore di lui si farà convincere a subentrare quasi all’ultimo minuto, per di più per gestire e farsi carico di tutte le grane e le difficoltà di una annata che già si preannuncia di transizione, con una rosa che è tutta un rebus.
    Non so proprio chi possa avere voglia di trovarsi in una situazione del genere e rischiare seriamente di perderci la faccia.
    Credo che non ci siano alternative, Fonseca non può essere mandato via ora.

  36. “Se saltasse fuori una buona occasione, magari suggerita da un direttore sportivo rimasto ancora nell’ombra o addirittura dal patron, Fienga potrebbe lasciarsi convincere a cambiare allenatore.”
    Vogliamo commentare questa emerita ca@@sta??? Smettiamola di dare guarda a sti garzoni del padrone…boicottiamo questi rotoli di carta igienica stampata…non è possibile dare credito a sti co@lioni.
    💛❤SSFR❤💛

  37. Fino adesso, con Fonseca, tutto era andato (con tutti gli infortuni, problemi tattici, spogliatoio ecc…) quasi bene, la dichiarazione di un trofeo, la dichiarazione di un altro, per poi vederlo appassire in piedi a bordo panchina con le braccia conserte, mi ha deluso tantissimo, non so voi, poi, giustamente, il leader e capitano della squadra vuole chiarimenti, con lui e società un motivo ci deve essere. Se la società ha chiesto di affiancargli un tattico (tipo Andreazzoli con Spalletti prima e chiesto da Pirlo oggi…) ci sono dei validi motivi.

  38. Ammetto che non ci sto capendo molto, anzi direi quasi nulla sulle scelte strategiche di Dan.
    Non pretendevo che dopo l’acquisto Friedkin venisse a Roma a spiegare quali fossero le sue intenzioni.
    Verrà o parlerà quando lo riterrà opportuno.
    Io peraltro mi aspetto che ci sappia presto dire qualcosa di concreto sullo Stadio, su un’auspicabile gentleman agreement con la UEFA per rientrare gradualmente delle plusvalenze mancanti etc …..
    Ma speravo che almeno chi era a Roma (Fienga) potesse chiarire un po’ di cose, riguardanti sostanzialmente il nome del nuovo DS, se Fonseca verrà confermato e quale sarà il futuro dei migliori da Dzeko a Zaniolo.
    Invece tutto tace.
    Aspettiamo e speriamo 😄

  39. Mah… il comportamento della dirigenza e della proprietà è decisamente singolare… assenza pressoché totale di comunicazione con l’ambiente, sensazione di distanza e di freddezza mai provate prima, ci deve essere qualcosa di molto serio che li induce a comportarsi in modo così strano.
    L’ipotesi circa la necessità di non agitare le acque del mercato azionario ci sta, ma non mi convince del tutto, troppo bella per essere vera.
    Altra ipotesi ottimistica è che si mantengano silenziosi perché non si sentono ancora pronti a dare buone notizie, mentre lavorano sotto traccia su operazioni importanti per il rilancio del Club.
    Quel che temo è che sappiano di non poter fare granché sul piano sportivo in questa fase, e che cerchino di volare basso e mantenere un profilo dimesso per non suscitare da subito forti reazioni negative nella tifoseria.
    Solo ipotesi e timori, sono contento del loro arrivo, ma non nego che mi aspettavo un esordio un po’ diverso, in questi primi giorni, non fuochi d’artificio, ma qualcosina in più.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome