AS ROMA NEWS – Tall, classe 2001 originario del Senegal con passaporto francese, è stato ufficialmente tesserato una ventina di giorni fa dopo essere sbarcato a Trigoria la scorsa estate. Appena arrivato ha svolto qualche allenamento con la Prima Squadra e poi è stato aggregato al gruppo di De Rossi.
La storia è molto simile a quella di altri suoi conterranei. Tall è arrivato come profugo trascorrendo i primi mesi italiani in una casa famiglia. Il primo a individuarlo è stato un osservatore dell’Ascoli. Il centravanti è molto forte fisicamente e velocissimo.
Ha esordito il 5 novembre scorso contro l’Inter risultando decisivo con l’assist del 4-2 che ha chiuso la partita. Poi contro l’Atalanta ha infilato un gol-capolavoro in rovesciata. Una favola moderna di un ragazzo che è stato descritto come molto rispettoso e consapevole di doversi costruire con le sue forse un “lieto fine“.
Magari convincendo anche Fonseca a dargli una chance in Prima Squadra visto che Dzeko non ha al momento alternativa naturali.
(La Repubblica)
Non so se questo ragazzo diventerà un campione. Chi può dirlo?
Abbiamo visto tante promesse rimanere tali.
Ma se dovesse diventare veramente un campione sarebbe una storia bellissima. Una favola di altri tempi
Di certo anche se Alberto De Rossi si ostina a far giocare sempre il brasiliano in primavera come titolare, quando Tall entra si vede subito che ha un altro passo, una altra tecnica e una altra velocità e forse la primavera gli va già un po’ stretta io credo che Fonseca prima o poi lo convocherà in prima squadra
Andasse a segnare a casa sua.l
Lui almeno ce l’ha una casa, tu non credo proprio, probabilmente vivi all’interno di un water…
Se sei ironico è una bellissima battuta.
Altrimenti hai sbagliato sito, che hanno oscurato quaglieinpigiama.net???
@Anacronistico o chiunque tu sia:
Un commento simile mi lascia altro che sbalordito Voglio sperare che sia solo una battuta uscita male e cne il Razzismo non c’entri nulla Altrimenti la cosa sarebbe altro che preoccupante
Capisco la libertà d’espressione ma a mio modesto avviso ritengo che in questi casi la Redazione
(o chi ne fà le “veci) dovrebbe intervenire prendendo le dovute distanze ma sopratutto evitare di pubblicare simili commenti!!!
💛💖Forza Tall💛💖
Anacronistico 3 Novembre 2019 at 13:36
Da sempre antirazzista e non omologato ai pensieri unici dei vari branchi/greggi che si formano all’interno dell’odierna società, provo una fortissima avversione verso i comportamenti di chi si crede dogmaticamente migliore degli altri.
L’ignoranza è una condizione dalla quale dovremmo cercare di affrancarci e non un vessillo da esporre come vanto.
Ragazzi, esiste anche l’ironia….
Hai detto bene Anacronì! Annasse a segnà all’Olimpico, che da pochi mesi è casa sua…segna Tall e s’abbracciamo
Ognuno è libero di vederla come piu’ gl’aggrada Ma penso che talune espressioni di pensiero non andrebbero edotte neppure in maniera “ironica” Specialmente nei confronti di chi ha il colore della Pelle diverso Sarebbe come abbassarsi ad un Lotirchio. Il sentirsi “discriminati” è un qualcosa di intollerabile e su talune “amenità” non mi troverete mai d’accordo Lo stesso discorso vale per qualsiasi stirpe. Senza contare i “portatori di handicap” che molto spesso vengono bersagliati da benemeriti cretini idrocefali Ma questo è un discorso a parte…
Opinione personale!
Io non mi permetto di giudicare nessuno, la colpa è della redazione che non blocca questi tipi di messaggi. Facciamo campagne anti razzismo e poi chiudiamo sempre gli occhi o ci tappiamo le orecchie davanti a questo tipo di forme di razzismo. Ma non avevate rimodernato il sito con regole piú rigide? Bah!!!
La parola “ironia” diventa spesso il viatico per dire delle cose per le quali ci si dovrebbe vergognare.
007 sono d’accordo con te, ma bisogna sempre vedere chi le pronuncia. sono certo della ‘buona fede’ di anacronistico, ho riportato apposta un suo vecchio commento.
Mi vengono in mente alcuni stralci degli Skunk Anansie che sarebbero socialmente inaccettabili se a cantarle non fosse una nera, motivo per cui assumono tutt’altro significato.
Ringrazio Divano’s per essere andato a ripescare un mio post, così non devo riesporre il mio pensiero a riguardo.
Detto ciò, spesso uso il sarcasmo, l’ironia e l’humor nero per cercare di smuovere le coscienze di chi, anche su questo sito, ha spesso dichiarato di appoggiare tali pensieri che stanno prendendo sempre più piede. E perché no anche per spronare chi è più civile ma ha spesso paura di esporsi ad opporsi.
Alla prossima battutaccia, saluti giallorossi!
Se mi permetti un modesto suggerimento… La prossima volta metti una faccina, ché qui le battute troppo sottili spesso non vengono comprese… 😜
Credo che gli sia partito il commento prima di concluderlo.
Anacronistico è sempre stato un commentatore corretto, non penso che il senso fosse quello.
…e cosa ci sarebbe di ironico nel bieco commento del tizio che si cela dietro al nick anacronistico? Il pensiero di un “genio incompreso”? Non mi pare, o lo spiega chiaro o viene “compreso” come un povero beota…Cmq Tall mi sembra un bel prospetto, ancora un po’ grezzo tecnicamente , ma in possesso di notevoli qualità fisiche e di grande dinamismo…in bocca la lupo….
Ho letto ora il chiarimento di anacronistico..ritiro tutto e lascio il giudizio su Tall..e ricambio i saluti giallorossi.
Ciao Hic, con la mia battuta (dalla forma un po’ caustica, ma a me così piace) volevo fornire uno spunto di riflessione sulle vicende di tutti i Tall.
Se “Optì Pobbà” (ricordate?) non ha la fortuna di avere il talento calcistico che tanto apprezziamo, allora deve essere trattato come un pacco da rispedire indietro?
Tall è simpatico perché giallorosso, altrimenti sarebbe venuto in Italia per farsi campare (!) o per delinquere?
Purtroppo c’è gente che si crea un forte consenso con tali beceri concetti…
Diciamo che come era stata impostata in prima battuta poteva destare più che un sospetto, i effetti anche a ma aveva fatto effetto detta da una persona equilibrata come il nostro amico anacronistico, comunque c’è chi offende in modo peggiore e viene idolatrato come fasse la bocca della verità.
Un saluto ad anacronistico che stimo perché persona equilibrata, insime ad Hic che ha un umor spiccato ed al sarcasmo di Divano’s che ad oggi rimane il mio preferito nella battuta.
Tanto lo so, mi spolliceranno ancora, ma i beoti purtroppo non hanno argomenti, quindi spoliiciate pure…ahahahah
Ti ringrazio per l’apprezzamento, Johann Cruijff…
L’ironia è fondamentale, specie su un forum di calcio.
Vorrei avere l’ironia di 4/5 dei commentatori del forum, e fra questi c’è Divano’s. Mi spiace non intervenga più di frequente ma, d’altronde, significa che ha altro di meglio da fare 🙂
Ricambio l’apprezzamento, vi leggo sempre con piacere.
Adesso ‘scappo’ che c’è un negroamaro che mi aspetta, io avevo chiesto un passerina ma che volete fare, questo passa il convento
Statte accorto Divano’s che invece di una passerina o negramaro… che non ti portino un don perignon… nostrano della Franciacorta riserva Annamaria Clementi, che lo consiglio vivamente
invece di un dom perignon delle Ardenne, altrettanto buono.
Se poi ti portano un don bairo… come dice Fabiano… ahahahah
A spaccia ma te vuoi andare d’accordo con tutti? Prima discuti coi societari, poi ce vai d’accordo, poi discuti con gli anti eppoi ce vai d’accordo, non sai neanche te da che parte stare…me pari un pò double face.
Gasperino ti rispondo io. Io e Spaccia siamo su posizioni fondamentalmente distanti come pensiero di base, come anche con Fabiano per esempio, ma questo vuol dire che dobbiamo per forza insultarci?
Anche al lavoro ho intorno diversi latsiali, eppure ci vado d’accordissimo.
Quello che conta è il modo di porsi, poi ognuno può rimanere della propria idea. Ciò che mi irrita e per cui a volte rispondo (anche qui dentro) sono le provocazioni fini a se stesse solo per alzare la caciara.
Spaccia, quando il dom/n bairo è uscito di produzione (io invece ho dovuto scomodare wikipedia) ero un fanciullino, ma apprezzo gli amari e non mi sarebbe dispiaciuto provarne uno. Ma almeno era bòno?
Tall dei tali passando per trigoria
a suon di gol espresse il suo Tallendo.
Gol potenti e Tallmente belli che convinse la città
Era il benvenuto
e vissero felici e contenti
Anacronistico
Apprezzo il tuo chiarimento grazie.
Il fatto è che i social, i forum sono piazze delicate dove le parole pesano come macigni e dove non e’ facile capire e tradurre il senso di alcuni pensieri.
Grazie quindi di averlo fatto.