I GIORNALI RENDONO ONORE ALLA ROMA E ATTACCANO SKOMINA – “Roma da applausi“. Apre così la Gazzetta dello Sport, omaggiando la prestazione della squadra giallorossa che batte per 4 a 2 il Liverpool e sfiora la clamorosa rimonta.
Spinge molto di più sulla direzione arbitrale il Corriere dello Sport, che oggi titola: “Un’altra ingiustizia!”, facendo riferimento al furto perpetrato ai danni della Juve in favore del Real Madrid. “Ancora errori arbitrali contro un club italiano. Negati due rigori netti”.
Anche Tuttosport si accoda, seppur relegando la Roma a un trafiletto laterale della prima pagina: “Immensa Roma“, scrive il quotidiano di Torino, “Solo l’arbitro poteva fermarla“.
Redazione GR.net
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Mi sembra che siano commenti abbastanza moderati, quando invece i danneggiati ( a torto o ragione).sono stati lazio e Napoli i titoli erano diversi. Tipo SCANDALO, ORA BASTA…ect.ecc.
hanno deciso a tavolino la finale !!!!….la roma non la volevano, se non cambia il calcio lascio perdere di seguirlo…non si può…..non ci sono più neanche gli arbitri buoni a nasconderlo la parata sul faraone la metteremo in bacheca…povera uefa fa veramente schifo…scusatemi ma confesso che ho cambiato canale dopo il secondo rigore…..bravi tutti spero monchi sappia cosa fare….guai smantellare, per me ci siamo vicini uefa permettendo!!!!
Ancora non hai capito? Uefa e Fifa vanno a braccetto, sono alleate contro il calcio italiano, e dietro le quinte, come avevo già detto pocanzi, comanda ancora lui, Sepp Blatter!!!! L’arbitraggio scandaloso di ieri dimostra pienamente che esiste un complotto mirato ai danni dell’Italia e del calcio italiano in generale!!!!!
Con Gaetano al 1000×1000!!! Una vergogna di carta straccia…
hanno svenduto l’italia alla germania a livello politico ed economico, figuriamoci se si mettono di mezzo per una partita di pallone. Dai ragazzi, facciamo i seri.
La Champions è SOLO una questione di soldi. Non mettono il VAR per poter spingere una o l’altra squadra. Questo è un fatto. Le squadre più seguite sono Real e Barça, fatta fuori la seconda, la prima DOVEVA arrivare per forza in finale (ha più appeal del Bayern). E secondo voi, tra Liverpool e Roma, chi ha più appeal? Quale è la federazione che conta di più? La risposta è semplice.
Bravo Di Francesco a guardare dove possiamo migliorare, grande Capitano orgoglio e dignità, perchè accomunare gli arbitraggi capitati alla Roma (quelli in in entrambe le partite contro il Barcellona non erano da meno)a quelli della Juve? Alla Juve non voglio essere accomunata, dalla Juve non voglio prendere esempio, in Italia ci è successo di peggio.La Roma è un’altra cosa!
Finale e semifinali rispecchiano le forze in campo in uefa.
Spagna inghilterra italia germania.
Un caso?
La Roma ha il diritto di lamentarsi, Monchi non di certo.
Non più tardi di due anni fa, il grande dirigente andaluso scippò una Coppa Uefa proprio al Liverpool di Jurgen Klopp. Due furti clamorosi (sull’ 1 a 0 per gli inglesi assoluti padroni della gara, ľ arbitrò negò loro fue rigori nettissimi). Ľ anno prima, Platinì decise di recapitare la stessa Coppa in Andalusia, con due rapine vergognose, stavolta ai danni della Fiorentina e soprattutto, del favoritissimo Napoli di Benitez assassinato in Ucraina (tre rigori negati, due reti irregolari convalidate al Dnipro tra andata e ritorno).
…Detto da uno che reputa Monchi ľ unico mago in circolazione
Beh!!che dire……grazie ragazzi….grazie Roma…….grazie Eusebio…..per averci dato la possibilità di sognare…..è stata una bella avventura….ci davano per vittime sacrificali…..invece avete dimostrato al mondo intero…..che nulla è impossibile….contro tutto e tutti….avversari forti,arbitri incapaci e corrotti,designatori invidiosi,e infine quella federazione europea,fatta di gente che mai ha calpestato i campi di gioco….spocchiosi e arroganti,forti di poteri corrotti,poveri di poesia e amore per questo sport…..ecco cosa hai fatto….Roma mia…..hai riportato questo sport…nella giusta direzione…..il calcio è fatto di poesia…di storie che creano leggende….di racconti capaci di far innamorare anche il piu ottuso dei tifosi……grazie Roma…..
Ma se non ci riesce la Germania a farsi tutelare pur avendo una federazione forte e una squadra potente a livello politico come il Bayern, come può riuscirci l’Italia con una federazione inesistente, una squadra che non farà nemmeno i mondiali e un campionato di terza fascia?
Il potere politico si ottiene nelle stanze dei bottoni, non con gli articoli dei giornali. Negli anni 80 le squadre italiane avevano tutt’altro peso in Europa, perchè i soldi giravano qui. Oggi comandano Spagna e Inghilterra e gli arbitri lo sanno bene
Si ma dobbiamo imparare a concretizzare le occasioni. Avremo sbagliato noi almeno 3 goal. Basta piangersi addosso.
.lo sappiamo che a livello uefa contano più i club che hanno soldi.
Al di là delle recriminazioni, dobbiamo essere grati a questi ragazzi….
E’ strano il calcio: se a ottobre 2017 mi avessero detto che la Roma sarebbe arrivata in semifinale di champions per giocare con il Liverpool al quale avrebbe rifilato 6 gol senza tuttavia riuscire ad arrivare in finale, beh, non ci avrei creduto….
Sarebbe bello se la Roma e il Bayern organizzassero un incontro tra loro il 26 maggio alle 18 in uno stadio “X” a mò di provocazione per sti intrallazoni dell’UEFA …visto come sono andate le semifinali….
…e con la VAR
Comanda la Spagna, caro Chico.
Sempre e solo la Spagna.
In Real – Liverpool – non vogliatemene ma per i blanc(ladron)os proprio non riesco a tifare) – ľ arbitro della finale saprà benissimo per chi fischiare.
Ecco perchè le parole di Monchi (reduce dai furti andalusi) mi hanno quasi fatto “tenerezza”..
Ma nessuno ha fatto caso che l’arbitro di porta, sul fallo da rigore ed espulsione è completamente assente? Dalle immagini si vede al momento del cross fino a tutta l’area di rigore e non c’è nessuno. Dov’era l’arbitro di porta? Qualcuno che era allo stadio ce lo può dire? Inoltre, l’arbitro principale è lontanissimo, non è neanche in area. Dimissioni di Collina, domani mattina!!! Non si possono designare arbitri così scarsi in una semifinale. Sempre se non vogliamo credere alla malafede…
che rate Dio caro
CONSIDERAZIONI SEMISERIE DI UN TIFOSO ERRANTE:
-è stata comunque una bella avventura,grazie a tutti,che forse,con un pizzico di esperienza in più ci avrebbe portato in finale,peraltro ,grazie al sistema già assegnata.C’è da dire che servirebbero in attacco un paio di giocatori di PESO,e anche a centrocampo..speriamo che il prossimo mercato riservi qualche soddisfazione in più,ora difendiamo il terzo posto,battiamo la Rubentus,anche se in campionato è impressionante il distacco dalle prime 2,è in coppa italia la finale la faccia il milanello poi..ciò significa che si e’ navigato spesso controvento..vorrei un trofeo importante alzato alla LUNA..poi tutto il resto è retorica..
L’arbitraggio ci ha sfavorito. Le sviste sono state a senso unico.
Ma deve essere chiaro che non siamo fuori dalla finale solo per questo. Ci abbiamo messo del nostro e tanto pure.
Si può anche pensare che se non avessimo fatto tante cappellate noi, gli arbitraggi sarebbero stati ancora più mirati e risolutivi, ma noi le abbiamo fatte, abbastanza da rendere le recriminazioni per gli arbitraggi un fatto secondario.
Resta il gran cuore di questa squadra, una mentalità in crescita, la consapevolezza di sedere a buon diritto al tavolo delle grandi.
La squadra ha onorato questa competizione e portato in alto il nome di questa città.
Dagli errori si cresce.
Ora CONTINUITA’ a questo progetto.
Concordo.
Ciò nonostante senza un gol in fuorigioco in favore del Liverpool all’andata, e con due rigori in favore nostro al ritorno, probabilmente a passare, nonostante il suicidio tattico di Anfield, sarebbe stata la Roma. Per certi versi meglio così, visto che, se il Liverpool è stato favorito, pensa che sarebbe successo con la Rubbe d’Europa in finale.
La vera finale sarebbe stata Roma Bayern. Questa sarà ricordata da molti come la finale dei ladri. A noi resta l’onore di una grandissima CL disputata e la convinzione che, con un po’ più di esperienza e rinforzi, possiamo restare in questi palcoscenici ancora a lungo.
Grazie Roma, orgoglioso di questa squadra e di questa società.
Bisogna solo applaudire questa squadra e TUTTI i tifosi presenti allo stadio ieri, grazie! Ancora di più orgoglioso di tifare Roma, e farlo fuori Roma credetemi é dura!
Detto questo io non credo al complotto ieri sera, ma solo a una terna arbitrale non all’altezza, oltre al rigore, ma va detto che si è accorto solo De Rossi e pochi altri, va aggiunto il falletto su Dzeko sul gol, il rigore sempre su Dzeko non dato x fuorigioco inesistente, ma anche almeno 2 fuorigioco fischiati al Liverpool nel secondo tempo. Ma non bisogna nascondersi su queste cose se vogliamo crescere…. Non siamo andati un finale soprattutto x demeriti nostri, non puoi incassare 17 gol in sei trasferte e pensare che ti vada sempre bene… C’è ancora da fare ma giornalisti soprattutto, ma anche noi dobbiamo…
Lasciar lavorare questa società… FORZA ROMA!!!
Beati voi che ce la fate a commentare. Io dalle 22 e 30 di ieri sono in uno stato di semi-paralisi
Cerchiamo di stare con i piedi per terra. La formula di un torneo così importante è fatta per premiare non la squadra più forte ma quella politicamente più attrezzata. La Roma oggi si trova a recitare un ruolo che per valori assoluti espressi in termini finanziari sul campo non avrebbe dovuto esserci. Ovvio che quando arrivi alle battute finali vieni penalizzato. La Juventus, come Chelsea , PSG e poi Manchester e poi Atletico e poi.. e poi.. hanno valori tecnici molto più importanti della Roma e si sono fermati molto prima. Questo importantissimo risultato dovrebbe aver fatto capire che quando la Roma si trova a competere per traguardi importanti il pubblico romano non è secondo a nessuno e lo spettacolo oltre la spinta emotiva Lo rende unico. È un pubblico che merita di vincere. Lo dico d
Alex, il tuo è un ragionamento è pragmatico e concodo che funziona così …ma ti chiedo ….quando perdi una partita con “uno” politicamente più forte ha lo stesso sapore che se la perdi con chi è tecnicamente PIU’ FORTE ??
Io sono stufo de ste partite apparecchiate dalle TV , dagli Sponsor, e dai parrucconi della UEFA.
BASTAAAAAA !!
Non ci rassegnamo ragazzi !!
Considera che il Bayer sono due anni che viene “ truffato” dagli arbitri, lo scorso anno fu scandaloso e poi il PSG e tanti altri. A noi è diciamo la prima volta il CL, nelle nostre non assidue partecipazioni, usciamo ai preliminari e nel girone. In questo caso poi, l’errore è stato fatto all’andata, regalando una partita con tre gol di scarto ad una squadra alla nostra portata. Abbiamo esaltato un giocatore, salah, che nel nostro campionato era un buon giocatore è ieri i suoi limiti sono stati chiari. Elsha ha dimostrato che giocatori che da noi fanno la riserva contro le difese inglesi diventano fenomenali ( gli ha fatto venire il mal di testa) . A proposito ho rivisto la partita, il primo gol è colpa di Fazio ( ovvio Ninja passaggio) che non aggredisce immediatamente Firmino e lo fa
E ľ arbitraggio del Bernabeu, invece, cosa dimostrerebbe?
Che c’ è un complotto ai danni del Bayern e del calcio tedesco ( rapinato due volte in due anni)?
Purtroppo, caro Giancarlo, gli arbitraggi europei confermano una cosa sola: COMANDA LA SPAGNA.
Sempre e comunque
P.S. Concordo con Nome14 e aggiungo che il Liverpool è stato più forte. Al netto dei nostri errori..
D’accordo sull’ingiustizia contro la Roma, ma che gol regalati al Liverpool!!
Ancora co sti soloni dell’informazione
che paragonano noi ai gobbi
Il rigore dato contro la rubentus era
Netto calcio in petto da dietro rigore punto.
A noi furto con scasso sequestro spaccio
Rapina a mano armata senza cappuccio
Devo continuare??
Fatti fuori dall’ UEFA
Vergogna.
Scusate se mi permetto, ma se la solita teoria complottista fosse valida, secondo voi la Roma avrebbe potuto eliminare il grande Barcellona di Lionel Messi, contro il quale ci è stato dato un rigore determinante ?
Ma che stiamo facendo…..
Diciamo semplicemente che ci sono stati degli errori arbitrali ma non possiamo dire che l’eliminazione è frutto di quegli errori ….
Semplicemente…..all’andata il Liverpool ci ha stracciato…..e nel ritorno ci ha controllato……solo nei finali delle due partite, quando il risultato era già acquisito hanno allentato e ci hanno consentito di fare gol.
Ci sono stati superiori e basta, come noi eravamo stati superiori al Barca nei quarti.
Il calcio è molto più semplice di quello che si pensi…..
nella partita di andata con il Barcellona di rigori ce ne erano ben due netti a nostro favore… e al ritorno “il rigore determinante” di cui parli l’arbitro non lo ha fischiato e stava facendo continuare a giocare… è stato l’assistente di porta a dire all’arbitro che sarebbe stato rigore…
OK… ci stracciato all’andata e ci ha controllati al ritorno… e al netto di cazzate ed errori fatti da soli, se l’arbitro ci avesse dato “il nostro”…. chi ci sarebbe andato a Kiev?… dai su…
correggo: “ci hanno stracciato” … “ci hanno controllati”
A me girano le @@ perché sono convinto che siamo superiori a loro .
A me rode più per le nostre sviste difensive all’andata e per l’errore del ninja al primo goal dei reds.
Mi irrito pensando che hanno nuovamente festeggiato all’olimpico il passaggio in finale.
Però che ci serva di esperienza.
Non credo al complotto contro la Roma ma alla forza degli interessi quello si. A livello mondiale il seguito che ti da un Real – Liverpool non te lo da un Real -Roma. Ci vuole poco a cambiare le sorti in campo. Credo che in pochi pensavano alla reale rimonta della Roma ma quando il campo stava smentendo le previsioni è bastata qualche svista. La Roma meritava Kiev perché se l’è sudata e ci ha creduto sino all’ultimo ma quì non si tratta più di sport è molto più questione di business e una finale con due squadre con un seguito di decine di milioni di tifosi fa gola agli interessi UEFA.