ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Giovanni Stroppa, allenatore del Crotone, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato allo stadio Ezio Scida contro la Roma. Ecco le sue dichiarazioni in conferenza stampa:
“Non siamo stati bravi negli episodi. La Roma ha meritato il risultato, soprattutto nel primo tempo. Qualcuno di noi ha giocato con paura, e questo l’ha trasmesso alla squadra. Potevamo fare molto meglio da metà campo in su, mentre la Roma ha avuto tre occasioni e ha fatto tre gol.
Potevamo chiudere con un passivo più pesante, e invece la squadra ha risposto bene nel secondo tempo. Abbiamo accorciato il risultato, peccato per le occasioni avute per andare sul 3 a 2, potevamo fare un finale arrembante”.
Buona fortuna al Crotone.
Squadra propositiva e che cerca di giocarsela.
Avrà modo di fare anche punti inaspettati interessanti per noi( con la Juve 1a1 per dire).
NO! Avete giocato con Stroppa paura!
Per quanto apprezzi gli allenatori che non accampano scuse, mi sento di dire che sono in disaccordo con lui. L’atteggiamento del Crotone è stato assolutamente spigliato, per 45 minuti hanno pressato in maniera asfissiante, e non hanno mai rinunciato a costruire le azioni dal basso. Semmai va detto che in fase difensiva sono troppo carenti, e la qualità superiore ha permesso alla Roma di venire fuori, e indirizzare presto la partita.
“…la squadra ha risposto bene nel secondo tempo…” ma perché la Roma ha mollato, ha gestito il risultato. É questo il motivo eh.
È sempre n’piacere brutalizzà le kiapphe de n’latzielo…ciao Giovà ✌️☝️
Diciamo che “aggiusta” la realtà, ben conscio che le cose sono differenti. Il Crotone DEVE avere più intensità per battere le squadre più forti… il problema è che la Roma ha avuto anche lei intensità nel primo tempo pari a quella del Crotone e quindi è uscita la differenza tecnica tra le due squadre. Non a caso quando la Roma hè andata in gestione il Crotone è uscito fuori continuando come se nulla fosse avvenuto (bravi in questo senso anche se probabilmente più “furbescamente” in ottica prossima partita, sarebbe stato meglio per loro rallentare). Stroppa sa che il Crotone non può ragionevolmente alzare l’asticella più di così, ma ovviamente chiede di più alla squadra per tenere alta l’ambizione e l’applicazione.
Onesto intellettualmente (qualità rara di questi tempi), non come le Simonette che reclamano rigori inesistenti.