NOTIZIE AS ROMA – Cinque anni a Roma non possono far altro che lasciare il segno. E così è stato anche per Kevin Strootman, passato al Marsiglia l’estate scorsa a mercato chiuso tra lo stupore e malumore di gran parte della tifoseria.
Dopo l’amichevole con il Napoli il centrocampista è tornato a parlare dei giallorossi. Queste le sue parole a Sky Sport: “Sarà un futuro diverso per il club. Io spero che la Roma possa fare bene perché ho giocato cinque anni lì e sono rimasto legato alla città.
Se mi manca? Certo. De Rossi e Totti erano la Roma, ma la proprietà ha deciso così, ha cambiato strada. Spero che Daniele possa fare bene in Argentina“.
Fonte: Sky Sport
Sarebbe solo da riprende per l attacamento alla roma
Sbrigati a tornare…. Ti riaccoglieremo a braccia aperte!!!!!
Sti maledetti infortuni hanno limitato un giocatore fortissimo. Grande king kevin
Dai con sto scambio con nzombi… Scambio alla pari… Almeno strootman ci mette l’anima!
Poi è stato ceduto da monchi quindi di sicuro ha sbagliato!
Strootman quanto ce manchi, da quando sei andato via tu è stata la fine, che stagione di mer.a…… Tooooorna, sta casa aspiett a te. Magari torni gladiatore
ho “giocato” 5 anni li.
Avrei da ridire.
Le pippe stiano lontano che già ne abbiamo tante in rosa.
Ci vorrebbe un po’ di rispetto per un giocatore che indossando la nostra maglia ha avuto un gravissimo infortunio e quando ha giocato ha sempre dato tutto.
Non sto dicendo che dovrebbe tornare a Roma.
Solo avere rispetto.
Rispetto per cosa? Per un professionista che ha preso (giustamente) 3 anni di stipendio senza mai giocare?
Ma fammi il piacere. I giocatori si giudicano dall operato. Strootman era estremamente scarso, felicissimo sia lontanissimo da Trigoria.
Altrimenti con la tua bella moraletta, comincia a commentare sotto tutti gli insulti a Pallotta, visto che lui ce li ha messi davvero i soldi e non li ha solo presi come un calciatore qualunque.
Vivete di slogan e di passato. Crescete.
Se mi posso permettere il rispetto lo si da a prescindere. Questione di stile.ed educazione.
Se rispetti verrai rispettato
Ma vergognati è un professionista esemplare, è stato sfortunato altrimenti ci avrebbe fatto divertire, per poco perchè lo avrebbero venduto molto prima, era un vero fenomeno
” Io sono Teofilatto dei Leonzi, ti vedo e ti piango!”
dire che Strootman è una pippa è proprio da Idiot! ahahahahah
Kevin quando sei arrivato a Roma sono rimasto stupefatto sei l’acquisto migliore fatto da questa proprietà, non avessi avuto gli infortuni avresti vinto il pallone d’oro, però saresti stato anche tu una plusvalenza.
Grande professionista!!!
Ancora uno che dice bene su De Rossi…C’è un giocatore che ha giocato con De Rossi e che ne parla male?
Giocatori che parlano male di de rossi non ci sono
Tifosi della As Roma che parlano male di de rossi non ci sono.
Sono rimasti a criticarlo i laziali ed i pallottaboys
il mio è prima di tutto un commento affettivo. Serio, professionale, carismatico e pieno di garra, uno che lo spogliatoio lo tiene benissimo. E poi parla poco ma in due parole ti dice tutto ed è sempre la verità. “De Rossi e Totti erano la Roma, ma la proprietà ha cambiato strada”, perchè, e questo lo aggiungo io, secondo Baldini (lo ha detto quando è ritornato nel 2011) i giocatori (ed in quel caso Totti) non devono diventare più importanti della squadra. Peccato che la Roma è diversa da tutte le altre squadre ma Baldini ancora non lo ha capito. Pensavo che l’unico dirigente/consigliere della Roma a sbagliare e a non pagare mai è lui. Mah!
Tornando a Kevin, per carità dopo l’infortunio non è più tornato lo stesso e l’anno scorso non brillato ma chi se ne frega lo riprenderei al…
Di Roma non si è mai lamentato nessuno, e della Roma che si ha spesso avuto da ridire…! Purtroppo. Detto ciò, onore a te, ma non chiediamogli di diventare un onere, vi prego. Forza Roma
grande Kevin, non sai quanto sarei contento di poter ripristinare il mio vecchio nickname che era il mio tributo per un vero guerriero, un fenomenale giocatore è un leale pretoriano…
io anche con una gamba sola e il respiratore attaccato uno come te lo terrei in rosa, perché certi valori prescindono dalla tecnica e dalla prestazione fisica, cose che comunque a te non sono mai mancate!!!
Un abbraccio KS6
Ne totti e de rossi sono restati ,si è voltata pagina oggi la scriveranno coloro che restano , speriamo bene,concludo con un FORZA ROMA ,FORZA LUPI
Strootman,Nainggolan,De Rossi….il processo di rottamazione negli spogliatoi della Roma può dare solo benefici e vantaggi….e già lo stiamo vedendo in questo inizio di stagione.
Chi ha nostalgia di Strootman,è vecchio dentro…e fallito fuori.
Quando scrivi sei sul pulpido???
insegni tutto a tutti, ad avercene di strootman e a non avercene di quelli come te.
Vergogna se esiste un fallito è il tuo presidente, otto anni di umiliazioni
La cessione di Kevin Strootman ha rappresentato, per molti di noi, il punto di non ritorno per la credibilità di questa gestione societaria.
Non mi stupisce che anche lui si metta dalla parte di Totti e DDR. In fondo, aveva le stimmate da capitano… Kevin uno di noi!
Sostituire “Per molti di noi” con “per tutti quelli che non ci capiscono assolutamente nulla di calcio ma sparano sentenze giornaliere da grande esperti” e la frase diventa perfetta.
meno male che ci sei tu che capisci tutto…
Curati.
Oggettivamente riprendere Strootman sarebbe un’errore.
Anche ipotizzando uno scambio alla pari con NZonzi.
Giocatore praticamente finito con ingaggio elevato (4,5 ml).
Ma fossi il DS della Roma sarebbe uno dei pochi errori che farei volentieri.
Un giocatore al quale avrei dato la fascia di capitano.
Concordo con te.
“She Smiled and just Gave Me a Vegemite Sandwich”… ?
Riaccogliamo un morto ,però è attaccato alla maglia eh!!
Poi rompete le palle i campioni
Vogliamo i campioni
Forza Roma
Pallotta vattene! Kevin torna
Incredibile il pallottaro che inveisce contro uno degli unici acquisti decenti di questa sciagurata gestione. Immagino che lui sia nostalgico di Piris e Taxidis.
Guardacaso la ROMA americana ha azzeccato la sua prima stagione quando Sabatini ha fatto l’esatto opposto di quello che voleva quel mentecatto di Baldini ovvero prendere un paio di giocatori esperti tipo Maicon al posto dei soliti Dodo’ e Piris che tanto piacciono ai pallottari.
E prima che qualche stolto dica “ma aveva 23 anni, era giovane pure Strootman…” ALT : all’estero a 23 anni hai già giocato 100 partite in campionato e una ventina in Europa, non e’ come l’Italia ammuffita dove il giovane sta in panchina perché gli allenatori non hanno le palle di lanciarli. Strootman era esperto, ottimo acquisto, magari…
Vai a capire perché molti di coloro che rimproverano (per non dire altro) quotidianamente alla società di non comprare i campioni, si riprenderebbero ad occhi chiusi un accertato ex campione dall’ingaggio monstre. Dovreste essere quindi ben contenti di annoverare Pastore nella rosa…
Certo parlano tutti, kevin era un vero fuoriclasse, ma come lo vedete il calcio…
Paragonarlo poi a pastore è veramente irrispettoso, questo genio del calcio ha avuto veramente sfortuna, avrebbe vinto il pallone d’oro (con altri ovviamente, il tuo presidente lo avrebbe ceduto al miglior offerente)
E parli anche tu, mi sembra, non credo con alcun titolo superiore ai miei o altrui. Kevin ERA un campione, così come lo ERA Pastore. E se proprio devo accoppiare il “genio” a uno dei due, lo associo certamente all’argentino. Le qualità dell’orange erano chiaramente altre.
Ciò che li accomuna è il fatto di essere entrambi degli EX campioni, ed entrambi un peso per le rispettive squadre, dato il loro lauto ingaggio a fronte di un rendimento molto insufficiente. O forse il Marsiglia è più contento di avere Strootman di quanto lo sia la Roma nell’avere Pastore? Di quale mancanza di rispetto vai cianciando?
Non credo proprio kevin ha avuto due volte il crociato sulla stessa gamba, l’argentino nulla di così grave.
Kevin era un altra categoria, ha avuto solo sfortuna, a pastore gli manca la grinta e la testa, è molto diverso
Forse mi esprimo male. Il risultato è il medesimo: Kevin è l’ombra del giocatore che fu. E guadagna un botto. Riprenderlo sarebbe un’operazione nefasta, tal quale quella di Pastore. Il quale è stato cmq un gran giocatore, imparagonabile per caratteristiche a Strootman. Forse Baggio era grintoso? E non è stato un campione? Le operazioni in uscita di Kevin e Ninja restano tra le poche cose buone fatte da Monchi. Lo dicono i fatti, così come gli stessi sono testimoni degli strafalcioni che ha fatto…
Per precisione: Strootman si è rotto solo una volta il crociato, ma invece di farsi operare da Mariani, si è affidato (contro il parere della società) a un cane olandese.
Lì, purtroppo, è finita la sua carriera di grande calciatore.
Grande Kevin, ti hanno ceduto a bruciapelo (dopo una semifinale di Champions- tuo l’assist ad Edin contro lo Shaktar- e dopo aver incassato quasi 200 milioni) con uno sconquasso tecnico-ambientale di portata devastante, davi equilibrio e saggezza anche se gli infortuni ti hanno limitato, la tua cessione ha mostrato al mondo il carattere scellerato ed onnivoro del trading dell’immobiliare Pallotta & co, l’hanno presa nderk@lo e nei denti anche se purtroppo i primi a prenderla nder siamo stati noi tifosi romanisti, altra cosa rispetto ai nerd superacculturati (si credono) e spocchiosi tifosi di Pallotta, piccolissima percentuale di tifo che su questo sito si sono moltiplicati come le locuste per non so quale fenomeno (questo davvero non me lo spiego). Con te saremmo in Champions.
Dark, se la maggioranza di coloro che postano, o sono dalla parte di Pallotta o comunque contro gli antipallottiani a prescindere, non puoi affermare che siano una “piccolissima percentuale di tifo”.
Non te lo spieghi perchè è lontano dal tuo pensiero che forse non fai parte della maggioranza.
Non esiste solo la Sud e chi fa più rumore non per questo è maggioranza.
Non fare come quelli che quando perdono le elezioni in Sicilia dicono che ha vinto la mafia e quando invece le vincono loro li ha votati la gente per bene.
Strootman, Pjanic, Nainggolan, De Rossi…
Faccio presente a chi critica per partito preso l’operato di questa società, che anche con un tale centrocampo non si è vinto niente.
Davvero non vi rendete conto che in Italia la competizione è tarata in partenza? Secondo me volgete il vostro malcontento verso il punto sbagliato (uscire dall’autostrada direzione Vinovo).
Detto ciò, augurerò sempre il meglio (tranne che giochi contro di noi) a Kevin “cuore e acciaio” Strootman!
Le cessioni di Naingglan e Strootman sono state operazioni da manuale vista la parabola declinante dei due calciatori e cio’ va ascritto a totale merito di Monchi . Che poi qualcosa non sia filato liscio alla voce acquisti e’ pur vero ma non certo per il valore intrinseco dei calciatori ingaggiati…
Non sto qui a presentare il mio CV ma ho giocato da ragazza in una squadra femminile, per qualche anno (difensore centrale destro), ma sto parlando di preistoria del calcio femminile quindi potrebbe essere cambiato tutto. Ma dire che strootman è una pippa può significare solo 2 cose: 1 che sei in malafede; 2 che non capisci di nulla di calcio. Perchè anche con una gamba sola kevin dava una pista a parecchi nel suo ruolo. Pensa che fessi gli allenatori della Roma lo hanno sempre schierato tutti nella formazione titolare. Forza Roma
Ci sono 2 Strootman .Preinfortunio= in assoluto uno dei più forti al mondo per tecnica grinta mentalità.
Dopo l’infortunio = rimane la grinta/ mentalità ma giocatore normale e ingaggio pesante.
12 mesi ed è chiaro che erano GIUSTE le cessioni di Strootman e Nainggolan Alisson invece..
Aver sbagliato con Pastore Schick etc NON significa dover ancora sbagliare..
La Roma va avanti anche dopo le cessioni e speriamo di trovare altri Salah Alisson Strootman e non criticare a prescindere ( si è già cominciato con Zaniolo Diawara Mancini..).
Gran giocatore, grande persona, grande carattere…ma grandissima sfiga…veramente tanta…forse secondo solo a Castan, altro sfigato che io personalmente rimpiango come Kevin.Onore ad un professionista serio, purtroppo ce ne sono sempre di meno.
” piccolissima percentuale di tifosi” che su questo sito si sono moltiplicati…
Forse non ricordate, ma strootman era già stato venduto allo united per 38 mln, l’infortunio fece saltare tutto.
Idiot Tavor mattina e sera, e strootman ti piacerà.
Due operazioni così tanto da manuale che siamo arrivati sesti. Roba da matti, negare che l’anno scorso sia mancato Kevin è semplicemente ridicolo, meglio quei cadaveri di Monchi magari.
Caro Dark Dog se tanto mi da tanto con Nainggolan e Strootman in giallorosso le cose sarebbero andate molto peggio visto il cedimento strutturale della vecchia guardia nella scorsa stagione . Se bene o male ci siamo retti a centrocampo da un punto di vista fisico e atletico evitando il tracollo completo lo dobbiamo a gente fresca come Lorenzo Pellegrini Bryan Cristante e soprattutto NIcolo’ Zaniolo …
DD io cerco di assecondare sempre i fatti e non le mie opinioni, soprattutto quelle calcistiche, dove toppano pure fior di professionisti affermati. Pensavo che Karsdorp, Schick e Nzonzi (ma pure Gonalons) fossero dei grandi acquisti. I fatti mi hanno dato torto e non cerco di piegarli alle mie esigenze. Un altro fatto è che Strootman è un evidente peso per il Marsiglia, ed è “incedibile” come lo è per noi Pastore. Come si fa a dire che ci sia mancato? Di certo ci è mancato Alisson…
Kevin, torna a casa. Dai una lezione di coerenza, ridutici lo stipendio, fai vedere che sei romanista vero. Certo, e’ meglio lui che Nzonzi, Patore e Olsen messi insieme. Dai Kevin, con Fonseca ti diverti, e’ il tuo gioco tutto cuore e classe. Svambio subito col francese, Petracchi, fai questa finezza.
Ormai scrivo davvero poco, provo parecchio ribrezzo a leggere alcuni commenti.
Kevin è stato devastante, ho poco più di trent’anni e non mai visto un centrocampista forte come lui.
Fisico, tecnica… e sopratutto semplicità di gioco.
Un animale, l’ho amato ed è stato il mio giocatore preferito, ricordo partite in cui per recuperare palla “sbragava” più avversari senza commettere fallo.
Il suo sguardo da assassino, un giocatore bellissimo da vedere e da ammirare.
Detto ciò, dopo il primo anno di speranza ho compreso che non sarebbe più stato quel giocatore straordinario. Sono quindi d’accordo con la società per averlo venduto.
Sapete perché?
Non riesco a provare “tenerezza” per chi guadagna le cifre dei calciatori.
Se ami Roma e sai di non essere più un atleta fai come ha…
ddr mica menava ai compagni, pagava loro pure da bere, basta che la domenica correvano anche per lui. Mica era cattivo d’animo con 6 mln netti l’anno io farei benificienza e direi pure il rosario tutte le mattine.
Il Primo Strootman, se non avesse avuto gli infortuni che ha avuto, sarebbe ora uno dei centrocampisti più forti in senso assoluto del globo terracqueo, Al momento è un normale giocatore da centro-classifica di Serie A . Certo che, ora come ora, sarebbe preferibile avere lui in rosa e non i Gonalons o gli Zonzi. Dovendo pagare almeno Lui conferirebbe un minimo garantito di sapienza e forza calcistica a cui gli altri non arrivano nemmeno lontanamente.Poi, è maledettamente simpatico e chi se ne frega del resto. Certi giocatori vanno rispettati per quanto e come hanno dato alla Roma. Le pulci possono essere fatte al Pastore, non a Lui…..
Nessuno ne è a conoscenza ma esiste un valore intrinseco dei giocatori ed uno estrinseco ahahah In parole povere vi spiego l’arcano che ho ravvisato in 50 anni di presenza sui campi di calcio, quello intrinseco è quando li ingaggi per come speri che giochino, quello estrinseco è quando finisce la partita e hanno fatto pena ma è meglio non estrinsecarlo ahahha riflettendo sul loro valore intrinseco non espresso per difficoltà ambientali e societarie ahahah ,,, morale della favola nessuno vuole ammettere la fregatura presa. La cosa in sé di Kant è più semplice.