Strootman: “La Roma non mi ha mandato via, ho scelto io di andare al Marsiglia”

38
999

AS ROMA NEWS – Kevin Strootman è tornato sul tormentato addio alla Roma dell’estate 2018, rivelando un retroscena legato al proprio trasferimento in Ligue 1.

“Un club può costringerti ad andare via, anche se non vuoi andartene, ma questo non è successo a me nella Roma – le parole del centrocampista in un’intervista al quotidiano francese “L’Equipe” -. Rudi Garcia mi telefonò, perché mi voleva nella propria squadra: ho avuto buone sensazioni, sia dopo la chiacchierata con lui, sia dopo avere parlato con la dirigenza.

Il Marsiglia mi voleva davvero. La Roma aveva comprato altri giocatori ed era arrivato il momento di fare una nuova esperienza. Dopo cinque stagioni in giallorosso, eccomi nel Marsiglia, che è un grande club e ha una grande tifoseria”.

Fonte: L’Equipe

Articolo precedenteL’imbarazzante notte dei fantasmi vestiti di giallo e rosso
Articolo successivoDi Francesco di nuovo in bilico: decisivo il Porto, Paulo Sousa spinge per subentrare

38 Commenti

    • Eh ma anche Strootman in realtà è un cesarone, incantato dallo yo-yo del fruttarolo.

  1. Il fatto che Kevin sia ancora un calciatore professionista capace, per la gioia sua e dei procuratori, di chiudere contratti assolutamente da favola, lo deve solo alla Roma. A certi dirigenti dovrebbe stendere un tappeto rosso dove camminano…

  2. Ma magari dirlo prima invece di far intendere nell’ultima intervista l’esatto contrario? È proprio vero che sta squadra lotta contro i pregiudizi interni ed esterni

  3. Seeee vabbè!!!! É come quando ti fai lasciare dalla tipa perché ti tira un’altra o 10 altre (più questa seconda ipotesi visto che hanno comprato 10 che messi insieme non fanno uno buono), detto cio’cosa dovrebbe dire? Mi hanno trattato come un calzino sporco? Oltretutto i fatti sono andati che gli hanno fatto elegantemente capire di farsi da parte e trovarsi altra squadra “se non mi cacciano resto”. E c’è pure qualcuno che si vanta di ste caxate oggi, andategli a spiegare che stiamo vivendo un’annata penosa (e che forse l’anno prossimo si ricomincia da Henze e Bojan), mi sa che conta più questo. Mariolones? Nulla mi accomuna personalmente a lui tranne la visione dell’operato di questa incompetente società, cose che ho in comune con qualche milione di persone

    • Se a Marsiglia gli davano gli stessi soldi della Roma, dove stava secondo te? Qui, a farsi trattare felicemente da “calzino sporco”…

  4. Per il resto si come no? Per me un unghia di Strootman dopo l’infortunio vale tutto N’zonzi il bradipo, Cristante è valido per l’Udinese. Secondo me è più N’zonzi che deve stendere tappeti rossi orlati d’oro alla società As Roma.

    • E pensa che tappeto caro Dark deve aver steso Pastore e tanti altri. Kevin come Sabatini un gran signore. Con lui Alisson e il Ninja quasi finale Champion e 3° posto, con questi der Mago batoste e umiliazioni. Fatti non chiacchiere a vanvera. Chissà perchè con lo stesso allenatore solo il doppio dei goals incassati sin qui. Tutto può ancora ragionevolmente succedere,anche la non ammissione alla prossima Europa League.

    • Ma anche chissà perché, con lo stesso allenatore e gli scienziati Mapei da lui fortemente voluti, il doppio degli infortuni muscolari e una condizione psicofisica generale deprimente da inizio stagione.

    • Masetti si può dire ciò che si vuole ma la quasi finale di Champion e un 3° posto acquisito restano.
      Sugli scienziati Mapei e l’allarmante situazione infortuni muscolari concordo pienamente e l’ho già postato tempo fa (ovviamente in altro periodo, si erano vinte un paio di partite e quindi altamente spolliciato).

  5. Chissà se gli ultimi dei mohicani avranno capito che i contratti si fanno solo e soltanto con la volontà di tre parti. E quella del calciatore e relativo procuratore sempre preponderante. Tutti quelli che sono partiti lo hanno fatto volentieri, con forse le sole eccezioni di Lamela, Marcos e Nainggolan. Dzeko e Manolas sono rimasti perché non convinti delle proposte ricevute. Tutti gli altri hanno spinto per andarsene…

    • Masetti però Strootman aveva da poco rinnovato e in una società seria ciò in ogni caso dovrebbe bastare. Quando poi il sostituto, campione del mondo, ben pagato scalda la panca in Champion e in un Derby molto delicato……..

    • Caro Romano, sai meglio di me che i rinnovi nel calcio di oggi contano nulla, e non solo per noi. Strootman ha preferito un contratto più ricco e un posto da titolare assicurato. Poteva rinunciare al milione e mezzo in più e giocarsi il posto con gli altri. Non l’ha fatto. Nel computo dare avere, la Roma ha dato più di quanto ha avuto dal giocatore, anche per sue scelte discutibili. 5 anni, di cui 3 pagati a vuoto.

  6. Ma quella foto con in mano la magia giallossa con 2023 Kevin chi la teneva in mano??? Ormai il cuore non esiste più, esistono solo mercenari. Certo che la Roma nulla ha fatto per tenerti, non gli pareva vero poter monetizzare 20 milioncini così sull’unghia! Manica di incompetenti e traditori. Monchi levate dal c@@@o ormai ci avete fatto diventare una provinciale avete venduto tutto e tutti investendo su 4 cialtroni. Ricordo ai filosocietari che anche manolas aveva le valigie pronte e per dzeko dobbiamo ringraziare la moglie che ha puntato i piedi per restare. Dirigenza ridicola!

  7. Che ci azzecca questa cosa con la grande prestazione di ieri…
    Serve solo il farci avvelenare…
    I tifo i giocatori attualmente in rosa ,anche quelli che ieri hanno contribuito a far bella la Lazio…
    Anche se li sbatterei al muro…
    Grazie Kevin grazie per il sudore che hai buttavo , per le situazioni faccia a faccia , per tutte le volte che non hai tirato indietro il piede , per i gol che hai fatto…
    Ma oggi se in un altra squadra…

  8. Ormai fate finta di crederci solo voi. Strootman liquidato o se ne stava tranquillamente a Roma, se n’è andato e s’e’ trovato pane (spero buono per lui) quando gli hanno comunicato che era fuori dal progetto perché la Roma si apprestava a sostituirlo con cotanti campioni che abbiamo visto quest’anno.

  9. Masetti però Strootman aveva da poco rinnovato e in una società seria ciò in ogni caso dovrebbe bastare. Quando poi il sostituto, campione del mondo, ben pagato scalda la panca in Champion e in un Derby molto delicato……..

    • UHH che gioia il vostro Mago vi ha preso N.Zonzo, Marcano, Santon, Pastore, Gonalons, Defrel,Bianda, Moreno, Cristante, Olsen, Kluivert, Silva……che goduria e se ti ci metto pure Schick e Karsdorp scoppio dalla soddisfazione e poi che risultati, che prestazioni, che gioco….

  10. La vera svolta che vorrei nella Roma ,sarebbe dare ai giocatori stipendi alla De Laurentis,per non dover più sentire vecchie ciabatte che parlano come campioni…

  11. Non fate gli gnorri come vostra oziosa abitudine. In relazione a Strootman, e al suo drammatico caso, sai bene di cosa si parli. Pastore qualcuno che gli dava quei soldi l’avrebbe sempre trovato, magari in Qatar, mentre non credo che altre società avrebbero trattato Strootman, infortunato in Nazionale – e aggiungo colpevolmente per non aver seguito i consigli della Società che lo pagava, meglio di quanto abbia fatto la Roma.
    Capisco che il tiro alla Roma a tutti i costi provoca in voi pruriginosi godimenti, lo vedo da come sbavate a ogni sconfitta, ma – cavolo! – negare la realtà non si può.

  12. A giudicare dal riscontro dei “sacri pollici”,sembra che questa sia di gran lunga la versione che più vi fa stare megliom..bene,se proprio ve piace favve prende per il (_|_)…è voluto annassene lui,grande club e grande tifoseria,un richiamo irresistibile…
    Mah…

  13. Abbastanza chiaro che gli hanno chiesto “in amicizia” di fare queste dichiarazioni per calmare gli animi, non mi stanno piacendo affatto la piega che hanno preso e le mosse della società.

  14. Partita spostata a piacimento, già l’avevo scritto tre-quattro giorni fa, dove *azzi si e’visto mai che si sposta la gara di campionato, Lazio -Udinese, e non quella di coppa Italia. Dove ca** si e’visto mai una tifoseria, spalleggiata da quelle *erde di radio radio, che attacca l’arbitro al Var. Tutte fandonie gli infortuni. Risultato una squadra che nel primo tempo correva il triplo di noi. Nel secondo tempo, si vedeva il loro calo, ma eccola’l’inter rigore inesistente…tutto a posto..EHHH gli arbitri mi hanno FATTO PERDERE 40 MLN. ..I KITAMU..E KITASTRAM..pluripregiuducato che non sei altro

  15. Professionista esemplare e tutto tranne che traditore,che non sputa nel piatto in cui ha mangiato creando inutili polemiche soprattutto ora, e che non può dire a suoi nuovi tifosi che sono stati una seconda scelta.Ma nell’intervista lo ridice che è stata la Roma che ha voluto venderlo “Il Marsiglia mi voleva davvero. La Roma aveva comprato altri giocatori” …tradotto sono andato dove mi volevano (ci ha anche guadagnato economicamente per carità, ma tant’è). Al centrocampo della Roma Strootmann manca maledettamente non era più quello di prima ma faceva un lavoro sporco che servirebbe come il pane,e non lo dico io che non sono nessumo,ma il pugno di rabbioso dato di francesco in roma atalanta perché aveva già capito come sarebbe andata l’annata. Hai onorato fino all’ultimo la nostra…

    • Bravaaaaa Paola. Il gioco sporco che i signorini non sanno fare e il paracarro N.Zonzo non ne parliamo proprio, senza contare il peso che aveva nello spogliatoio. Ma veramente qualcuno pensa che via Strootman con N.Zonzo, Pastore e Cristante ci abbiamo guadagnato? o abbiamo speso a vanvera più del triplo senza contare gli ingaggi con questi 3 paracarri? non vincono un contrasto neanche se gli spari.

  16. Paola ti voglio bene, ma non fa una grinza il tuo ragionamento, ora lui dice che e’voluto andare via. Se voleva rimanere poteva dire NO. Rimango e me ne vado dove voglio non certo al Marsiglia. Ma comunque, e ne sono estremamente addolorato,sta facendo delle prestazioni che dire mediocri e’poco. Cosa avrebbe potuto darci?
    Vedi grazie agli attacchi mediatici,alla CCTB ( COMMISSIONE TECNICO TATTICA E BILANCIO) del sito. Ieri abbiamo dovuto giocare senza Zonzi. Che sarà pure lento, ma non perde un contrasto, non perde un pallone, non sbaglia un passaggio. Quello successo a Frosinone e’stato il suo unico errore..segue.

  17. Segue..e doveva giocare pure kluivert, già kluivert perché salta gli avversari come birilli, pero’e’na Pippa..e quello e’na Pippa,,e quello e’un bidone..e quello non diceva andarsene gne gne. Ma che il *azxo di rigore del 2-0 non c’era, FAZIO PRENDE IL PALLONE. .che ha chiuso la partita nesduno lo dice.
    Pero’il Genoa ci Hanno aiutato eh..
    Poi che ci hanno penalizzato con Bologna( andata) Spal Fiorentina Inter Napoli Udinese e ieri tutto a posto…TUTTO REGOLARE
    “40 MLN MI SONO COSTATI GLI ARBITRAGGI CONTRO. .”
    STO PEZZO DI ‘ERDA STA GRANDE LOTA..
    ma ricordati Lotito tutti un giorno dobbiamo lasciare sta vita terrena…
    Uno mi ha detto Gaeta’fai peccato vai all’inferno..già ma sai quanta folla trovero’ per arrivarci…

    • Caro Gaetano ti voglio bene ma non dire bugie, ti sei per caso dimenticato il goal che sul finire, N.Zonzi ha regalato al, Milan all’andata? goal che proprio al Milan non si doveva regalare, a quest’ora un punto in più a noi, 2 in meno a loro e scontri diretti alla pari e non in svantaggio.

  18. Questo parla de l arbitri
    …. Ancora??? Ma Nun te so bastati 10 anni. De coppeterminillo a gaetano da focene ma quanto poi Esse cesarone??

  19. Una stagione da lavatrice, tre da sfasciato ed una che è meglio non parlarne. Ecco i 5 anni di ricordi indelebili lasciati a Roma. Almeno abbi il buon gusto di tacere. Resta a Marsiglia,ma muto però!!!

  20. Fatti sentire pure quando vinciamo..Ben YEDDER ieri sera Correa SI sgambetta da solo e Fazio prende la palla tu e i Messaggi DI *erde che scrivi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome