Storia, personalità e credibilità: Mancini si prepara a ridare la scossa a una Roma addormentata

58
959

AS ROMA NEWS – Il grande favorito per la ripartenza giallorossa è uno: Roberto Mancini. L’ex ct azzurro si è da poco separato dalla nazionale araba e sarebbe motivato ad accettare la difficile sfida giallorossa.

Il tecnico di Jesi, 59 anni, sarebbe un profilo gradito alla maggior parte dei tifosi romanisti nonostante il suo passato da calciatore e allenatore della Lazio, scrive l’edizione odierna del Corriere della Sera. Senza contare che avrebbe storia, personalità e credibilità per recuperare un gruppo che a Juric è sfuggito di mano.

Nelle ultime ore, aggiunge Il Tempo, ci sono stati contatti tra la Roma e l’allenatore marchigiano, ma ci sarebbero da risolvere ancora dei nodi fiscali legate alla sua residenza in Arabia. Questioni che sarebbero comunque superabili se la volontà dei texani fosse davvero quella di portare Mancini sulla panchina giallorossa.

Una mossa che permetterebbe al tecnico di iniziare a lavorare già da questa stagione (ormai compromessa almeno per i posti Champions) e creare le basi per un progetto pluriennale. Mancini, che con l’Italia ha vinto un campionato europeo non da favorito, chiede almeno due anni di contratto.

Fonti: Corriere della Sera / Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDybala, panchina indigesta a Bruxelles
Articolo successivoHummels non gioca perché è fuori forma: i test in campo non convincono il tecnico

58 Commenti

    • Nemmeno Baroni è stato accolto bene all’altra sponda eppure se lo stanno facendo piacere ora..

    • 50 messaggi a seguire
      50 opinioni diverse.
      Chi esulta è chi insulta…
      chi gioisce, chi impreca.
      Ma non sarà che anche per questo a Roma è sempre così tutto difficile !!!!!

      Questo ha fatto molto bene con la Lazio, ha stravinto con l’Inter, ha vinto in Inghilterra, ha vinto un europeo con na squadra de scappati de casa…. E noi che nella storia avemo vinto 3 trofei facciamo i preziosi…. Boh.

    • Personalmente lo vedo come un ex allenatore, viene da anni come CT, allenare un club è una cosa diversa; i suoi anni migliori sono decisamente alle spalle, come Mourinho, ma oggettivamente il portoghese metteva d’accordo tutti. Questo non mi pare una scelta migliore die vari DDR, Juric. Diverso storico, certo, ma fermo a tanto tempo fa, nei club.

      Vedranno i padroni, penso che l’allenatore debba però essere scelto dal dirigente responsabile della squadra, che ad oggi non c’è.

      Se dobbiamo prendere un profilo come questo, meglio un Allegri od un Sarri, sanno cosa voglia dire allenare un club, questo è un pensionato, per di più d’oro.

    • personalmente vedrei bene alberto de rossi , romano , romanista e vincitore di trofei primavera

    • Grazie Kawa! Contavo su di te in effetti! Io spero prima nominino un AD e questi poi sceglierà l’allenatore, sennò famo un altro disastro

    • A me sta bene , finiamola con la storia degli ex…questi sono professionisti . Io sarei stato contento anche di Sarri che valorizza giocatori e fa giocare alla grande le sue squadre.

  1. Scelta saggia quella di mandare via un allenatore mediocre con cui si ambisce massimo al 10°posto… Inspiegabile la scelta societaria di settembre… Si può costruire qualcosa di solido con Mancini (esperienza, capacitá e blasone)… Guardiamo avanti!!!

  2. a me non dispiace per niente come allenatore. secondo me ci può dare una grossa mano. certo è che gli devi fare almeno un biennale, non viene qui a traghettare nessuno.
    e cerchiamo di finirla con sta storia che è laziale, prima ce passa sta cosa e prima iniziamo a crescere

    • Viva Dio ,a Milano si scambiano giocatori qua sembra un delitto di mafia se i. Allenatore che ha vinto viene ad allenarci con una storia da lazia ma stica…

    • Non è laziale. E bolognese calcisticamente parlando e poi diventato Sampdoriano dove ha giocato per tutta la sua carriera. Alla lazio e venuto a fine carriera su indicazione di Erikson.

  3. Qualcosa ha vinto comunque. Bisogna dare tempo ai giovani che vengono da altri campionati come le fee e Kone per diventare adatti alla Roma

    • Secondo me per lui certi giocatori sono proprio adatti.
      433 o 4321

      svilar
      celik hummels ndicka, angelinho

      kone paredes Pisilli/Le fee

      dybala/soule Baldanzi

      Dobvik

      considerando bene le condizioni fisiche e l’atletismo di hummels e dybala, poi avremmo ancora Saelmakers, Abdul, Dahl da provare.

    • Si ma qualcosa dobbiamo fare.
      Se lo stesso Juric ha detto che dopo la sconfitta con la Fiorentina ci sono state liti nello spogliatoio, chiarimenti che hanno portato a una misera vittorie col Torino , vuol dire che la cosa può solo peggiorare.
      Bisogna cambiare non ci stanno alternative.

    • Mancini giocherebbe a quattro dietro, userebbe un regista e due mezz’ali, marca lo spazio e non l’uomo, metterebbe tutti nel loro ruolo.
      credo che questo già sarebbe un passo avanti enorme rispetto a questi geni del calcio che si rimettono a uomo, fanno fare i centrali ad angelinho, e giocano senza esterni.
      ddr compreso, troppo scenziato pazzo quando è cominciata questa stagione, unica attenuante per loro il non avere gente affidabile sulle fasce, ma in ogni caso angelinho e celik/abdul da quarti possono fare meno danno e qualche sortita in più.

    • Anche per me la tua opzione sarebbe la migliore. L’ ho Però rispetto a quello che abbiamo ora, Mancini con un dirigente capace ed avvezzo al campionato italiano sarebbe un sogno.
      FR

    • quindi va bene pure Serse Cosmi con Lino Banfi Direttore? Pure questi rappresentano il tuo romanismo

  4. Devo essere sincero, per come sta messa la Roma come squadra e come Società, mi meraviglierei se accettasse; ragazzi Mancini come palmares sta sopra a Spalletti, Sarri e Allegri, vincere il Campionato, la Premier League e il Campionato Europeo non è una barzelletta, se viene evidentemente l’hanno fatto ride

  5. un laziale per la Roma …ennesimo regalo di questi yankee incompetenti e fuori dal mondo. Allegri o Ranieri soluzione giusta. Ranieri 6 mesi e poi dirigente a vita della Roma. Allegri per creare una Roma vincente e tosta

  6. La cosa migliore da fare, anzi l’unica in un mondo normale e non affidato al caso, sarebbe quella di scegliere in primis un team di dirigenti credibili, e affidare a questo la scelta dell’allenatore per il prossimo anno.
    Certo, ormai ti sei cacciato in una situazione paradossale nella quale è impossibile pensare di mantenere l’attuale e sconsiderata guida tecnica fino al termine di una stagione abbondantemente compromessa col rischio di diventare drammatica.
    Vorrei sperare che l’eventuale ingaggio di Mancini o chi per lui sia stato almeno concordato con il prossimo CEO o DG che dir si voglia, altrimenti si rischiano i soliti equivoci che stanno da quattro anni affondando la barca, cioè di mettere insieme un’accozzaglia di persone che vanno ognuno per la propria direzione e interesse, tranne quello della Roma.
    Se Mancini verra messo a lavorare in tali condizioni naufragherà come tutti gli altri, ormai è chiaro.

    • Conte si porta dietro 20 collaboratori e pretende una società forte. Qua rotolano le balle di fieno nelle stanze dirigenziali, secondo me non verrebbe nessuno neanche per 15 milioni l’anno senza ossatura societaria

  7. mancini in questo momento è oro colato per noi, non penso che sia il caso di mettersi a frignare per il suo passato biancoceleste in altre piazze si scambiano in continuazione allenatori e giocatori e tutto ste polemiche non sussistono, addirittura quest’ estate leggevo dei no a conte perché juventino ma magari avercelo conte non credo che a napoli stanno storcendo la bocca

  8. Allenatore a me gradito, rosicone al punto giusto, conoscitore della piazza romana, palmares di tutto rispetto sia da giocatore che da allenatore, personalità ( prese di petto quel coj…..ne di Balotelli senza farsi scrupoli al City), poi basta con questo provincialismo da due spicci, è da Lazio etc.etc. ste cavolate lasciamole agli sbiaditi, torniamo ad essere stretti tra noi tifosi e remiamo tutti nella stessa direzione per il nostro grande amore che è la ROMA !!!!! Affamati e incazzati, come è la nostra indole
    SFR

    • Lasciamole agli sbiaditi…ma poi siamo proprio sicuri che a loro interessino certi discorsi più di quanto sembrino interessare a noi?
      Hanno vinto uno scudetto con Eriksson e Spinosi in panchina e non mi sembra si siano risentiti.

    • Ma ti rendi conto di quello che scrivi. Personalità da vendere, curriculum sia da giocatore che da allenatore da paura erariale a fine carriera su indicazione di Erikson. Ha vinto con il city dopo 50 anni, ha costruito l’ossatura dell’Inter del trplete e un europeo con la Nazionale che non partiva certo tra le favorite.

  9. in campo vanno i giocatori e attualmente quelli della Roma la maggior parte sono scarsi…quando i giocatori dell europeo di mancini hanno smesso di avere sete di vittoria mancini è diventato scarso pur avendo vinto l europeo, i giocatori fanno molto in una squadra….almeno speriamo giochi dietro finalmente con hummels ndicka mancini e Angelino…almeno questo speriamo poi le fasce sono scandalose tra zalewski e celik vergognose…a centrocampo pisilli kone’ e le fee ,poi dybala El sha e dovbik o baldanzi e speriamo bene

  10. Fate presto, è da Mourinho che non abbiamo più un allenatore. MUOVETEVI A PRENDERLO!!
    Già domenica vorrei vederlo in panchina. Pure in ciavatte!

  11. Anche Tommaso Maestrelli fu un giocatore della Roma, poi da allenatore della lazio vinse lo scudetto…. Credo che a volte questi strani giochi del destino portino anche fortuna!

  12. …non ho la palla di vetro e quindi, se viene, non so come andrà, certo ha allenato ad alti livelli quindi esperienza e competenza ne ha. Sul fatto che alcuni non lo vorrebbero perchè ha giocato con i burini stendo un velo pietoso…ho i capelli bianchi…Eriksson che Viola portò in Italia contro tutto e tutti (vinse la coppa italia nell’anno del fatidico “Roma lecce”), poi vinse lo scudetto con gli sbiaditi…cerchiamo di uscire dal GRA…Forza Roma

    • Sono sicuro che a De Rossi questa esperienza è servita per crescere e vedere i suoi errori .A mio avviso tornerebbe a Roma di corsa soprattutto se affiancato da Ranieri come D.T. e ritrovasse in società suoi ex compagni ed amici come Nela- Tommasi – Boniek- Voeller. Bruno Conti già ci lavora in società con ottimi risultat .Un gruppo di amici e professionisti seri che si stimano e che quindi collaborerebbero alla grande .Sono certissimo che vedremmo una ROMA volare FORZA ROMA

  13. Buongiorno la situazione è drammatica vi ricordate la stagione 2004/2005 quella dei 4 allenatori ecco mi sembra di rivivere quel campionato spero di no ma sono seriamente preoccupato e poi andate a vedere la formazione di quella squadra sempre e per sempre forza ROMA

  14. Allegri molto meglio. Anche con squadre non esaltanti porta a casa i titoli. Guardate il mago Motta, con una squadra più forte, i risultati che sta facendo…

  15. Partendo dalla situazione attuale in cui nessun allenatore top accetterebbe mai la Roma secondo me lui sarebbe il meglio che si puo’ trovare in circolazione, in fondo anche che Ancelotti era finito si diceva dopo l’esonero al Bayern, Napoli ed esperienza grigia all’Everton. Poi ti ridanno il Real Madrid e fai la storia, i contesti contano e come e nel contesto Roma serve un programmatore intelligente cosa che Mancini e’.

  16. Non lo avrei mai scelto, mai, e non c’entra nulla il passato nell’altra sponda del Tevere ma considerando che l’alternativa è quell’inetto che abbiamo adesso, ben venga Mancini.

    La vera differenza l’avrebbe fatta Allegri ma tant’è…

  17. Mancini è un allenatore che ha vinto ! e verrebbe visto da questi signori con più rispetto ! . Io vedo la mano degli arabi anche su questa operazione, mi sbaglierò ma il tempo mi dirà .

  18. Mi piacerebbe vedere ed ascoltare prima la nomina di un nuovo Ad, poi di un nuovo DT, e solo dopo, e solo dalle loro, vici, la nomina del nuovo allenatore.
    Se no, sarà solo, un altra fuffa Texana.

  19. manca la struttura societaria. con Lina gli americani l’avevano capito, ma la persona non si è rivelata all’altezza oppure non l’hanno lasciata libera in tutto. ovvero non le hanno fatto scegliere direttore e allenatore. ora siamo senza dirigenza (Carnevali?) e senza allenatore. spero siano al telefono con il prossimo CEO e che questo LUI, non gli americani indichi il nome dell’allenatore. con la sosta possono anche allenarsi con la primavera.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome