Stadio della Roma, corsa contro il tempo della Raggi

23
3294

ULTIME NOTIZIE STADIO ROMA – La foto con la prima pietra dello Stadio della Roma potrebbe farla il nuovo sindaco, se la Raggi e i suoi non si sbrigano: le elezioni per eleggere il successore di Virginia a Palazzo Senatorio sono a giugno 2021 e se il sindaco e i 5Stelle intendono realmente utilizzare lo Stadio come oggetto di campagna elettorale, il tempo è davvero minimo.

In attesa che i consiglieri comunali 5Stelle, dopo quattro anni di governo della città e un numero elevatissimo di incontri tecnico/politici, decidano, forse lunedì, di dare il via libera per portare alla votazione finale il progetto Stadio della Roma, piovono dichiarazioni politiche e si può iniziare a tracciare un potenziale cronoprogramma.

Ci sono due ipotesi, quella di riuscire a chiudere tutto entro la prima metà di settembre (la più ottimistica) e quella di chiudere entro novembre (la meno ottimistica). Andare oltre è poco pratico, visto che a dicembre inizia la sessione di bilancio.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteLa Roma rialza la testa. Il Messaggero: “Riecco l’Europa. Per ora”, Gazzetta: “Vittoria macchiata dal rigore di Mancini”, Leggo: “Fonseca rifiata”
Articolo successivoPallotta prende tempo e punta sul nuovo stadio

23 Commenti

  1. Auguro a tutti i romani altri 50 anni di quelli che c’erano prima . Non vedo l ora do rivederli al comando. In realtà nella cacc@ la gente ci sguazza bene. In bocca al lupo Roma per il tuo radioso futuro nelle mani di chi ti ha indebitato per 13 miliardi di euro . Ma alla gente va bene così.

    • Quindi, siccome gli altri hanno generato 13 miliardi di debito, la soluzione migliore è restare totalmente immobili, bocciando a priori iniziative che potrebbero portare afflussi verso la nostra economia? Eppure, ci sono almeno 3 casi abbastanza emblematici: la riqualificazione delle torri dell’Eur (il cui progetto è stato bloccato senza motivo), le Olimpiadi e lo stadio della Roma.

    • Stefano,
      il problema è che questi si sono rivelati come quelli di prima.
      Gli scandali, i maneggioni, le consulenze e gli incarichi agli amici degli amici, le lotte interne che
      hanno portato alle dimissioni in consiglio e circoscrizioni.
      In più Roma è ferma da 4 anni: se il discorso è “non facciamo nulla perchè altrimenti diventa un magna magna” non si va molto avanti. Il discorso è “facciamo bene”, ma mi pare non siano in grado.

  2. a ROMA li abbiamo viste di tutti i colori politici ( a tutti abbiamo dato ) me pare il caso che chi sarà eletto veramente faccia il vero bene di questa città ,riportare il lavoro , l’assistenza , i trasporti ,la sicurezza,la sanità tutto cio’ che è necessario per rilanciare la nostra e vostra amata città

  3. Ancora co sta pagliacciata ?

    Ma quale corsa contro il tempo LOL

    Lo stadio non si farà MAI lo capite o no ?

    Lo volete dire chiaramente alla gente una volta per tutte ?

    Se non si e’ fatto in DIECI ANNI perché si dovrebbe fare ora ?

    Ieri tutti a stappare lo champagne per non si sa cosa…

    poi avete rimesso la bottiglia in frigo quando e’ arrivata la notizia vera

    cioé che fino a Settembre non cambia un caxxo.

    E secondo voi a Settembre cambia davvero qualcosa ?

    No ! A Settembre ti diranno “Eh no, mo’ ci serve almeno fino ad Ottobre”.

    Poi finisce Ottobre e ti dicono ” eh ma mica vuoi fa oooostadio nel giorno dei morti ? porta sfiga !”

    E allora ti dicono che lo Stadio sarà il “Regalo di Natale”.

    Poi quando arriva Dicembre iniziano a dire

    “Natale ? Eh ma ce stanno le vacanze… vabbé dai già che siamo famo l’anno prossimo”

    E cosi’ via per altri 10 anni : tanto il patacca a Boston non si accorge di niente, lui non sa mai niente.

    PALLOTTO VATTENE

    PS : lo Champagne si stappa per la vittoria di un TROFEO, babbei !

    • Premetto Pallotta deve vendere e andarsene …….ma tu speri che lo stadio non si faccia vero? cosi il vostro nemico Pallotta sbaracca quanto prima…ci fosse mai stata una manifestazione PACIFICA a favore dello Stadio della Roma…..l’unica manifestazione è stato quello striscione idiota fatto lo scorso anno alla manifestazione all’Eur nell’addio di De Rossi….

  4. E basta co sta storia che ci fa tenere pallotta sulle croste. la pietra mettetela tombale. nuova società, stadio della Roma a fiumicino pronto in 24 mesi e amo finito de senti’ caxxzte a 5 fave.

    • Se tu fossi un imprenditore e volessi aprire un ristorante, proveresti mai ad investire in una città in cui a più riprese, chi di dovere ha dimostrato la volontà di ostacolare proprio quel tipo di attività? Ne dubito, perciò essere contari alla costruzione dello stadio, e auspicarsi che arrivi un grande gruppo industriale, è un controsenso.

    • @Master Mosquiton vedo non hai capito proprio una fava…..è proprio l’OK allo stadio a tor di valle che attirerà investitore forti..no che speri che non si faccia cosi pallotta se ne va….tanto se ne va lo stesso….con l’OK o NO…..e poi pensi che a fiumicino veramente lo fai in 2 anni ? ma vi rendete conto delle cavolate che dite ….? se ti dice bene ce ne vogliono 4 di anni….stiamo sempre sul web a scannarci tra tifosi….invece di avere l’obbiettivo di avere il Nostro stadio…

    • Gian… La juve lo stadio lo ha fatto sul comune di venaria adiacente a quello di torino… perchè? Perche’ nei comuni piccoli chiaramente gli iter vanno spediti… nel 2017 doveva essere finito lo stadio della Roma… è chiaro che in 24 mesi con 3 riunioni e 2 corotaggi a fiumicino lo stadio lo fai… altro che pellegrinaggi al vittoriano e al campidoglio … poi con una giunta che è la peggiore degli ultimi 50 anni.

    • secondo il sito della juve lo stadio della juve si trova a Via gaetano scirea 50 Torino, a Venaria c’è il museo

    • Quella che citi è una delle entrate… ma se vai a vedere la parte maggiore della struttura stadio compresa la J medical è su venaria… per cui ti dico la maggior parte del progetto e’ sul piccolo comune che l’ha approvata… pensa quanto sono furbi alla Juve che costruiscono in pieno confine .

  5. Divertente, quando ero io a dire che non c’ erano tempi tecnici, venivo criticato, ora che lo dice Fernando, va tutto bene.
    Peraltro lo dice in maniera molto approssimata e edulcorata.
    Prendiamo ad esempio il previsto parere del municipio nono.
    La normativa prevede che il parere venga chiesto dal comune di Roma al presidente del nono municipio.
    Il parere sia se positivo sia se negativo non è vincolante per il comune e deve essere dato entro 30 giorni.
    In pratica il comune può operare solo trascorsi i trenta giorni.
    Il municipio sente le sue commissioni, urbanistica, mobilità e ognuna deve dare parere che poi viene riportato nel parere conclusivo.
    Per un intervento così importante è da escludere politicamente che il comune operi senza aspettare il parere anche se trascorsi i 30 giorni.
    Per contro il municipio non darà mai un parere negativo, ma al più eviterà di dare parere se è contrario.
    In questo caso il comune politicamente non potrà operare perché la Raggi non può permettersi di avere un pezzo della città di Roma che le voterà contro alle prossime elezioni del sindaco.
    E’ solo uno dei passaggi necessari, ma anche gli altri hanno più o meno le stesse problematiche procedurali

    • Veramente, i pareri possono essere acquisiti anche in conferenza dei servizi, in modo da velocizzare i tempi…
      …sempre che lì si voglia velocizzare, è ovvio.

  6. Hic Sunt Leones, una conferenza dei servizi è convocabile solo tra amministrazioni pubbliche diverse e un municipio è sempre Roma capitale ed in ogni caso i tempi si allungherebbero.
    l’ attuale dibattito è tutto chiacchiere e fumo.
    la realtà è più semplice.
    i consiglieri grillini a fine legislatura e senza nessuna possibilità di essere rieletti o di trovare un impiego come consulenti del comune con il prossimo sindaco, non sono più ricattabili e non voteranno mai una delibera con il rischio di essere perseguiti penalmente.
    Che sia così lo dimostra il fatto che ancora dopo due anni il comune non ha contro dedotto le osservazioni dei cittadini depositate all’ albo pretorio, perché se fossero accolte comporterebbero l’ annullamento della delibera della Raggi per autotutela.
    Tra l’ altro è ancora in corso di indagine sugli stessi argomenti per una denuncia penale presentata a suo tempo dal tavola della libera urbanistica.
    ancora oggi i grillini hanno la maggioranza nel consiglio comunale e se volevano potevano votare la variante, la convenzione, ecc.. già due anni fa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome