ULTIME NOTIZIE STADIO ROMA – Certo, è presto per parlare di lieto fine, ma la svolta politica nazionale – che ha portato il Movimento 5 stelle ad accordarsi col Pd e Leu – è stata presa dalla Roma come una possibile svolta positiva anche per la questione relativa al nuovo stadio della società. (…)
Probabilmente è prematuro parlare di arida contabilità in consiglio comunale, ma molti attenti osservatori cominciano a pensare che, quando si arriverà al «redde rationem» – rappresentato dall’ingresso in aula della Convenzione e della Variante Urbanistica – una benevola astensione da sinistra potrebbe abbassare il numero legale per l’approvazione, assorbendo così gli eventuali «malpancisti» che potrebbero esserci nel Movimento.
Chissà che non se ne cominci a parlare già oggi, visto che è in programma un vertice tra la sindaca Virginia Raggi e alcuni esponenti del Pd. (…) La prossima settimana ci sarà un incontro anche tra rappresentanti della Roma, Eurnova e la Commissione Urbanistica (ieri si è riunita, prendendo ad esempio proprio il dossier stadio), che potrebbe dare il via libera alla convenzione, sopratutto dopo che il parere della Regione ha, nelle linee generali, sciolto il vincolo della contemporaneità tra la fine della costruzione delle opere pubbliche e l’apertura del nuovo stadio. (…)
Inutile dire che il presidente Pallotta, se capisse che la svolta è vicina – oltre a comperare i terreni di Tor di Valle già opzionati – sarebbe più propenso a ricapitalizzare anche il club, che godrebbe di una iniezione pari a circa 90 milioni. (…)
(Gazzetta dello Sport)
a grande richiesta tornano “notizie” o meglio opinioni su OOOstadio!!
Lo Stadio della Roma si farà, caro mio, nonostante tutti i freni posti da una raffazzonata Giunta di incapaci prestati alla politica e presto restituiti alle macchine fotocopiatrici degli uffici e ai “Pronto pizza” sparsi nei quartieri, ambiti loro ben più confacenti.
Il tutto alla faccia di quel raffazzonato mondo di trafficoni, ruffiani, papponi, succhiaruote, bruciacappotti, magnauffa, sfreddafacioli, sfiatascuregge, fra cui molti falsi romanisti – vere e proprie ignobili banderuole, che per anni ha volgarmente avversato pubblicamente e nei fatti il progetto, nella neanche tanto nascosta speranza di accaparrarsi il benvolere dei re occulti della città esclusi dalla torta e, magari, qualche briciola avanzata.
Lodo la tua ricchezza di vocabolario… 😉
Guarda che Zi Bah se la prende a male…
Secondo me è tutto il contrario, questo sarà il governo dei no, delle tasse e del magna magna. Quindi è ipotizzabile ulteriore ritardo. Spero seriamente di sbagliarmi anche perché già si parla di tasse sulla prima casa.
Con un governo Giallo Rosso non potrebbe essere il contrario..speriamo in un camnbiamento..
ma da trentanni abbiamo la politica piu ridicola del mondo.
Forza ROMA
dai, allagamoseee, stadio allagato, stadio fortunato…
Purtroppo, una volta superato l’iter burocratico, dovremo fare i conti con i vari possibili ricorsi al TAR delle tante associazioni al soldo di qualcuno e ai sicuri blocchi da parte di qualche Sovrintendenza, quando verrà fuori da qualche scavo un pezzo di manico di anfora o una tessera di mosaico romano, me ce gioco quello che volete. Avremo stuoli di archeologi a scavare coi pennelletti per anni e cortei pro rana del Tevere. La fase realizzativa di un’opera può essere ancora più complessa e suscettibile di fermi rispetto a un qualsiasi iter burocratico. Per me conviene spostarsi in tutta fretta a Fiumicino e lasciarle la raggi fare la fine del sorcio, senza darle la visibilità legata a una approvazione che sbandiererebbe come un suo personale successo
Io sono SEMPRE stato per la costruzione in zone tipo Fiumicino. La Roma giocherebbe già nel suo stadio e la voce “ricavi da stadio” non avrebbe la percentuale bassa che ha nel bilancio della Roma.
Il problema sono i soldi che sono stati già spesi, che non sono pochi, e il fatto che a Fiumicino ci sarebbe spazio solo ed esclusivamente per lo Stadio. Il che rende più difficile per gli investitori il ritorno economico in tempi non biblici.
ciao Johnny, se devo mettere sul piatto la possibilità che a Tor di Valle ci vorranno 20 anni prima che il tutto vada a regime, due conti me li faccio. Le cubature per le palazzine e gli uffici servivano per compensare le opere pubbliche a carico dei committenti. Se vado a Fiumicino e mi fanno fare lo stadio e le relative attività commerciali di contorno necessarie (bar, ristoranti, negozi e albergo come la Juve,centri di allenamento) il tutto si ridimensiona sia come investimenti che come tempi di rientro. A pallotta interessa usare lo stadio per fini calcistici e non (è lì che lui vede il business) e non vendere appartamenti (che era invece la parte che secondo me interessava a Parnasi). L’americano è uno speculatore, ma non un palazzinaro…la parte “palazzinara” derivava da altro
si certo come no aspetta e spera che questa gente ci faccia fare lo stadio. Forza Roma
Adesso che il PD è tornato nella mangiatoia ci sarà sicuramente l’ok allo stadio entro il 2020.
Beh, immuni dal virus dell’inquattasse i soldi non ne abbiamo ancora trovati, di nessun colore…le intercettazioni di Parnasi parlano molto chiaro sul fatto che lui foraggiava tutti, senza distinzione di ideologia o colore della felpa, così come i fatti di cronaca circa le ruberie di amministratori e politici sono assolutamente rispettosi di una par condicio tra le varie forze politiche. Sicuramente la nuova “alleanza” potrebbe portare benefici alla raggi, togliendola dall’imbarazzo di franchi tiratori interni. Ma almeno qua parliamo di un’opera privata a carico, per la maggior parte dei costi, di privati. Finchè se magnano i soldi de pallotta o euronova a me sta pure bene, molto meno quando i soldi sono di provenienza pubblica
Intravvedo un vantaggio ed uno svantaggio, intendo per il PD.
Lo svantaggio è che finora quel partito s’è mostrato contro il progetto e non farebbe una gran figura a fare oggi una rivoluzione copernicana.
Il vantaggio è che in termini cinicamente elettorali il PD ci guadagnerebbe non poco qui a Roma se si mettesse a sbloccare l’iter approvativo, finora bloccato con una giunta pentaraggiante.
criPtico, “non esistono soldi di provenienza pubblica, esistono solo i soldi dei contribuenti”. (Margaret Thatcher, cit.)
Mi trovo a Nottingham, qui ci sono 2 stadi a distanza di 100 mt separati dal fiume (Forest e Notts County..) mentre da noi ancora rompono, con l’area sul tevere non idonea….
Il Notts County!!!
La più antica squadra di calcio, per ciò stesso gloriosissima, scivolata mestamente nella Conference National alla fine della scorsa stagione…
Una fra le mie (non poche) predilette per il calcio inglese. Fortunatamente, non ho vincoli passionali al riguardo, a parte detestare il Liverpool per ovvi motivi.
E il Nottingham Forest di Brian Clough?
Il Forest… Maglia rosso garibaldina (in onore di Garibaldi… non sto scherzando è proprio quello il motivo) un unica cavalcata dalla “B” alla doppia vittoria in Coppa Campioni ( unica squadra che ha più Coppe dei Campioni che scudetti in bacheca!) Brian Clough che ha vinto solo con squadre “alternative’ alle grandi di allora e sempre partendo dalla serie i feriore (Derby prima e Nottingham Forest dopo)… Come si fa a non essere simpatico agli amanti del calcio (infatti sta sul cavolo agli juventini perché li definì ladri dopo una semi rubata)
io amavo il nottingham forest..e il celtic glasgow..
Cm sempre detto in un modo o nell’altro lo stadio si fara’ pallotta al che ne dicano gli scenziati del sito è tt tranne uno sprovveduto ha sempre vinto con i suoi investimenti facendosi un nome riconoscibile a livello mondiale e fondi aziende mondiali non hanno problemi ad investire sui suoi progetti semplicemente xche’ in precedenza si sn rivelati ottimi il calcio è cambiato può nn piacere ma nel mondo di adesso contano più i like che gli applausi
A parte che il Pd possa avere simpatie per la Roma ( anche se ha governato fino a poco più di un anno fa tragicamente, qui sembra una nuova forza politica) in Campidoglio ci sono sempre i 5 stalle. Non solo per la Roma, parlo dell’intero paese, o vengono effettuati grossi investimenti in infrastrutture che oltre a generare economia una volta realizzati, offrono posti di lavoro durante la realizzazione oppure subiremo un tracollo epocale e l’italia sarà venduta pezzo pezzo a capitali esteri. Il fumo agli occhi dei migranti ha distratto il popolo da un’amara realtà. Le grosse aziende italiane sono diventate di proprietà estera e usano tanti escamotage per pagare poche tasse o per niente e i grossi imprenditori italiani hanno tutti sedé all’estero. Il ceto medio non può più sostenere il…
D’accordo con te, però c’è da sperare che proprio per questo, siccome grazie al populismo e ai migranti Salvini ha preso tanto consenso, questi per “parare una sconfitta” governino facendo alcune cose importanti… non perché credo nella loro onestà (di entrambi) ma perché potrebbe essere nel loro interesse e coincidere con quello che ci vuole per noi. Il problema è quanto dovranno accontentare la parte “affarista” del PD ma se danno un colpo al cerchio e uno alla botte… In questo si colloca perfettamente la vicenda stadio