AS ROMA NOTIZIE CALCIOMERCATO – Un colpo è previsto anche a centrocampo, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. E si tratta di un ritorno di fiamma. La Roma ha messo gli occhi su Boubakary Soumaré del Leicester.
Il mediano francese si era fatto notare (anche dal d.s. Ghisolfi) ai tempi del Lille, quando si era vociferato di un interessamento del club giallorosso per sostituire l’infortunato Wijnaldum. Lo scorso anno il 25 enne mediano ha giocato in prestito al Siviglia, in cui ha raccolto 34 presenze.
Un’ottima stagione da titolare, anche se poi il club spagnolo non ha potuto riscattarlo per problemi economici. Prestanza fisica, capacità di interdizione e ripartenze: sembra il profilo giusto per completare il centrocampo di De Rossi. Al Leicester, al momento, è chiuso da Ndidi e Winks. Costa 15 milioni di euro. L’eventuale arrivo del centrocampista è anche legato alla partenza di Edoardo Bove.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
sarebbe un ottimo innesto e non riserva ma titolare.Quasi 1.90 tecnico,non lento,spezza il gioco e ha 25 anni.Se non è lui comunque serve un profilo simile.
Esatto a prescindere da Bove ci serve un altro centrocampista comunque.
Siamo deboli lì in mezzo..
Serve legna in mezzo al campo con quelle 3 ballerine ci asfaltano!
testaccino
verissimo!
ed è per questo che non capisco perchè non puntare su Bove, costo zero, conosce l’ambiente a memoria… giovane come l’acqua, polmoni e gamba per 2 …
boh
❤️🧡💛
soumare’? no. bove? deve rimanere, piuttosto tieni bove e prendi il rabiot di turno, a centrocampo siamo molto deboli, la roma e’ molto incompleta, serve ala sinistra,terzino destro, attaccante, centrocampista e difensore centrale, purtroppo non credo che partiremo al completo all’ inizio del campionato, anzi
Ottimo innesto, tipo Lima con un aggiunta di piedi buoni…
Sicuramente è più AFFIDABILE di soumaoro…😏😁
Ma Bryan il vitalizio romano cristante è sempre il nostro faro vero? vedo che ci sta la fila per accaparrarselo
In realtà questo era il primo da prendere! Lui e il difensore centrale sano e veloce.
Abbiamo il centrocampo più scarso del mondo…
E questi pensano a vende bove…. L’unico che terrei….. Invece di prendere a pedate nel ciulo i vari pelle e cristante…..
Pensano davvero che con questi andiamo chissà dove……
E niente tenemose le pippearsugo
Pellegrini e Cristante non sono un problema.
Sono due ottimi giocatori, che però non sono sufficienti se si vuole competere ad alti livelli.
Se con loro titolari inamovibili la Roma spesso non ha dominato a centrocampo nelle gare importanti di coppa e pure in campionato contro squadre anche di metà o bassa classifica, vuol dire che serve ANCHE altro e Le Fee non basta.
Giocatore che sembrava potesse diventare chissà cosa e che ricordo qualche anno fa mi sarebbe piaciuto venisse alla Roma ma che al Leicester invece si è un po’ perso.
Peraltro se fosse così forte non si capirebbe perché per soli 15 ml (magari trattabili) un Siviglia per quanto derelitto non abbia cercato di trattenerlo o perché lo stesso Leicester appena tornato in Premier non lo voglia confermare in rosa.
Francamente tra lui e Bove non vedo questo gran upgrade. Sicuramente Soumarè è più tecnico e sa giocare in mediana, ma l’intensità di Bove e la sua bravura nei contrasti è qualcosa che manca al francese.
Probabilmente se è vera la pista Soumarè l’obiettivo di Ghisolfi e DDR è prendere un mediano di ruolo per poter giocare col 4:2:3:1.
Io invece punterei ad alzare il livello del nostro centrocampo prendendo giocatori forti in senso assoluto e che abbiano nelle loro corde goal e assist per le nostre punte.
Tra i giocatori già pronti, prendibili, alla nostra portata e con ancora potenziale non vedo alternative a O’Riley e Gabriel Sara.
Purtroppo puoi già togliere Gabriel Sara, è andato al galatasaray per 18 mln.
A parte la corsa credete davvero che mettere Bove al posto dei tre di centrocampo ci risolva i problemi?
no, ma aiuterebbe credo.
❤️🧡💛
Gran calciatore. Sarebbe un gran colpo
Già prefiguro lo stadio Olimpico che, in sostegno al calciatore, intona un bel “Oh, oh, oh Suomaré, oh, oh, oh Suomaré”.
Inoltre il suo ingaggio renderebbe ancora più “squillante” la campagna acquisti in corso (Le Fee, Sangaré, Soulè).
Quindi parte Bove e arriva un somaro?
al prossimo articolo della zozzetta dello sport spunta fuori Godzilla e il mostro Gamera…