ULTIME NEWS AS ROMA – L’epurazione continua. La Roma rinuncia a un altro pezzetto della propria storia: da qualche ora, Tonino Tempestilli, ex giocatore giallorosso e da anni una delle anime di Trigoria, ha lasciato il club giallorosso.
La rottura c’era stata già a settembre, con il ritorno nei quadri dirigenziali di Manolo Zubiria, a cui il management aveva assegnato molte delle competenze di Tempestilli. Poi una serie di divergenze hanno portato al divorzio, che deve essere ancora materialmente messo nero su bianco, ma è irreversibile.
Il prossimo sarà il vicepresidente Mauro Baldissoni, a cui è rimasta solo la competenza sul dossier dello stadio. Tutto in attesa del passaggio delle quote della Roma a Friedkin, che a giorni concluderà la due diligence. (…)
(La Repubblica, M. Pinci – F. Ferrazza)
Ma è chiaro che se ci sarà questo cambio di proprietà molti volti cambieranno dentro trigoria credo sia una cosa normalissima.
Poi chi lavora in una società calcistica è un professionista ben remurato, ma con contratti a termine, non è che stiamo parlando dei ministeriali che attaccano la giacca all’attaccapani quando vengono assunti e la riprendono quando vanno in pensione
Pienamente d’accordo Intendiamoci mi dispiace quando personaggi del calibro di Tempestilli vengono allontanati dall’ambiente Ma si sà che quando lavori in una qualsiasi Azienda per molti è purtroppo la stramaledetta normalità Da questo punto di vista ritengo che non sarà ne il primo ne l’ultimoTroppi cambiamenti vi saranno Oltretutto vedersi scavalcare da un altra persona arrivando al punto di essere ridotte quelle mansioni a cui eri legato non penso sia piacevole per nessuno
La fiducia viene meno e la separazione diventa inesorabile
Trà l’altro: Manolo Zubiria – Manco sò chi sia… Tant’ è che mi son andato a leggere alcune news su Wiki
e da quel poco che ho compreso tutto mi sembra tranne che un “sostenitore accanito dei nostri colori Non sò… Quanta competenza avrà in materia? Mi auguro solo che tutto ciò sia un bene per la Magica
Ma ammetto che resto nel dubbio!
si..ma , che faceva Tempestilli?
Tanto affetto per tonino(cicoria?giusto?). Grande romanista e brava persona
Pezzo, pezzo, tutti questi insignificanti personaggi a stipendio vengono fatti fuori ed è giusto così. Stiamo arrivando un un repulisti ed è un buon segno.
Insignificante ma se neanche lo conosci, come se io lo dicessi di te non conoscendoti.sarei curioso di vederti dirglielo in faccia ma dubito tu ne abbia il coraggio misero leone da tastiera che altro non sei
“Insignificante” Tempestilli?
Ogni occasione è buona per disprezzare il passato, vedo.
A chi tocca, tocca.
@Picasso:
Certo che arrivare ad un affermazione del genere per me possono significare solo due cose
O non si conosce la Storia della A.S Roma Calcio o si è in malafede
Denigrare un personaggio del Calibro del “Cicoria” lascia alquanto perplessi
Uno che nel “Settore giovanile ha vinto il titolo di Campione d’Italia nella stagione 1995-1996 con una formazione di Giovanissimi Nazionali” Informarsi a volte non costa nulla e si evitano sicuramente delle brutte figuracce Senza parole!!!
Sapete chi pare? Pare quell’attore francese come se chiama? Non me viene il nome aiutateme
Depardieu
Chicoriat
Bravissimo!!!!😂😂😂😂
Grande Cicoria, un abbraccio e un ringraziamento per l’impegno speso per questa maglia!
Mi sa che Friedkin fa sul Serio, ♥️♥️♥️ pero mi spiacerebbe per tempestilli ♥️♥️♥️ uno Di noi, speriamo Friedkin cacci tutti compreso il ristoratore, ma tempestii rimanga ♥️
Tanti saluti ar cicoria persona seria attaccato a questa societa’ purtroppo quando ci sono dei cambiamenti in societa’ chi comanda puo’ mettere e cacciare le persone che vuole e succede in tutte le societa’ di calcio. Forza Roma
Sono cadute piu teste alla Roma,che durante la Rivoluzione Francese!
Un grande abbraccio e buona fortuna a Tempestilli.
BALLOTTA GO HOME
Francesco Totti viene bellamente insultato e vilipeso da baciaxxxx bostoniani mentre gli stessi riempiono di parole al miele Tempestilli che ha vinto addirittura uno scudetto coi giovanissimi. Il mondo al contrario. Vi meritate pallotta!
Quindi Blouson è bostoniano. In fondo, l’avevo sempre sospettato…
sicuramente non meritavamo né meritiamo Adriano, né il giocatore né omonimi formellesi infiltrati.
Francesco Totti viene bellamente utilizzato contro la Roma da farabutti dell’etere romano, e sale stampa piene di laziali come quella del coni, e ultima ma non ultima Radio Moggi Moggi.
La cosa che mi intristisce è che Totti si lascia usare da questi personaggi,è l’unica cosa che gli recrimino.
Sono convinto che gli stessi personaggi lo abbiano convinto a lasciare la Roma e a rifiutare il ruolo di DT, per poterlo staccare dalla dirigenza e usarlo come randello contro di essa.
Cosa che sta puntualmente accadendo, causando un danno d’immagine del solo Francesco Totti.
Francesi Totti sarà sicuramente costernato dal giudizio universale degli ologrammi del web.
Vuoi mettere un signor nessuno che si arroga con presunzione Il diritto di criticare il più grande giocatore della storia della Roma , romano, e romanista perché non può rilasciare interviste dove vuole!?
Può ritenersi fortunato “ the King of Rome “ di non essere Finito nel mirino della “polizia postale”.
Cicoria no ha “comandato” o preteso l’imlossibile come Totti pseudo capitano.
W l’umiltà di Tonino Tempestilli.
@Francesco@
Vogliamo le persone giuste al posto giusto o vogliamo a vita delle persone solo per aver fatto parte della AS Roma? Se è così, anche noi tifosi abbiamo diritto alla nostra parte… Bisogna uscire dal provincialismo e provare a diventare una squadra seria che possa essere apprezzata anche fuori dal GRA.
Mi spiace per Tempestilli. Comunque, l’articolo spiega che l’uscita di scena era nell’aria, quindi è indipendente dall’eventuale cambio di vertice della società.
Un grazie a Tempestilli.
Sarò invece felice per la dipartita professionale di baldissoni, a quel punto potremo quasi esultare.
PALLOTTA VATTENE.
“Il prossimo sarà il vicepresidente Mauro Baldissoni, a cui è rimasta solo la competenza sul dossier dello stadio”, la prova provata che il duo che ha “scritto” questo pezzo non sa neanche lontanamente il valore del progetto sotto il profilo di immagine ed economica per la Roma, ne le difficoltà che sono state incontrate e superate ovvero in via di definizione per costruire quest’opera che per la città. non per la Roma, sarà il più grande appalto degli ultimi 50-60 anni. Di questo stiamo parlando ed è per questo che vi sono schiere di personaggi che hanno vissuto e vivono la loro invidia cercando di mettere i bastoni fra le ruote, in tutti i passaggi di approvazione del progetto.
Quella dello “spoils system” è una pratica normalissima negli States, nata come strumento ad uso dei politici nei confronti dei dirigenti preposti agli uffici di loro pertinenza, mutuata, ormai, anche dal sistema delle grandi aziende.
In Italia fa ancora scalpore (come tutti quei processi che prevedono l’adozione di misure totalmente discrezionali in capo ad un individuo). Assuefatti come siamo ai nostri bizantinismi, abbiamo immediatamente creato un sistema di “pesi e contrappesi” che, di fatto, ingessa qualsiasi decisione, rimandando, more solito, ai Tribunali la risoluzione delle consequenziali controversie.
Nel caso specifico, tra Tonino Tempestilli, detto “er Cicoria”, e i tifosi Romanisti vi è un legame affettivo che parte da lontano, come qualcuno ha già rilevato.
I sentimentalismi, tuttavia, quasi mai collimano con i criteri gestionali di un’azienda, improntati alla ricerca e alla valorizzazione delle competenze, per il raggiungimento dei migliori livelli di efficienza.
Se il “sacrificio” di Tempestilli, come di altri di cui non faccio il nome, fosse prodromico all’innalzamento del livello di competenza nei quadri dirigenziali, non potremmo che riconoscerne la opportunità. Non sempre è questa la logica di tali avvicendamenti, ma ogni giudizio necessita della prova dei fatti, prima di essere formulato.
Ad esempio, la sostituzione di Monchi è stata cosa buona e giusta, quella di Gandini un mistero.
In bocca al lupo, “Cicoria”, sarai sempre uno di noi.
Ciao Cicoria. In bocca al lupo per il futuro.
Forza Roma sempre
Mi dispiace che un personaggio come Tempestilli lasci la Roma, ma ritenendola ormai una società di alto livello, credo possa capitare questi cambi manageriali.
La Roma non vuole allontanare la nostra storia, questo pensiero lo lascio a chi si sveglia in malafede ogni mattina, piuttosto cerca di migliorare giornalmente le cose, anche sbagliando ovvio.
Se guardate qualche ora di RomaTv vedremo molti ex giallorossi collaborare con l’emittente.
Mi spiace per Totti, nostro grande capitano, ma prima di pretendere un ruolo SERIO in società doveva fare una crescita professionale che ahimè fuori dal rettangolo di gioco non ha mai avuto.
Per quanto riguarda DeRossi, già formato in toto come neo dirigente, la Roma gli propose un contratto post chiusura carriera. Magari son stati sbagliati i modi, ma la sostanza non cambia, anche in Argentina si sono accorti che il ragazzo fisicamente è logoro.
Spero Daniele possa tornare da noi perché ha un bagaglio professionale che è tanta roba.
Forza ROMA
Tempestilli romanista vero. Solo applausi per lui. Ci mancherai.
Un saluto al “Cicoria” che detto tra noi ci portava male anche ai sorteggi.
Comunque un altro pezzo della Roma che se ne va.
Vediamo cosa saprà fare la nuova proprietà, spero tanti soldi e fuoriclasse (e anche lo stadio).
Del resto giocatori e dirigenti passano ma la nostra Roma resta.
Qualcuno direbbe “oddio, mamma li turchi”, io dico sotto con i turchi e vinciamo domani.
Forzaaa Romaaa
Onore al legionario Tempestilli! FORZA ROMA!
Tu romanista vero.
un’altro pezzo della ASRoma ci lascia…
er cicoria Uno di Noi!!!
Mi dispiace ma comanda chi ci mette i soldi.
Forza Roma
Comunque la somiglianza tra tempestilli e messi è notevole.
e mo ai sorteggi chi ce va?