AS ROMA NEWS – “Torno a novembre. Intendo dire che a novembre sarò a disposizione del mister per ricominciare a giocare. Nella mia testa c’è solo questa data. Altri ci sono riusciti, ci proverò anche io”. Leonardo Spinazzola, intervistato oggi da Il Romanista, intende bruciare le tappe per tornare a disposizione di Mourinho dopo l’infortunio al tendine d’Achille accusato nel corso degli Europei.
Il giocatore racconta: “Tornerò a lavorare a Trigoria il 2 agosto, a un mese dall’infortunio. Andrò a fare mobilita della caviglia sotto la tutela dei fisioterapisti, ho voglia di riprendere la routine e quello farà tanto. Ma per sei settimane non potrò poggiare neanche il piede a terra, poi mi aiuterò con le stampelle ma sempre con basso carico. Ma io già ora non sto fermo: ho già tolto i punti, già vedo miglioramenti“.
Leonardo Spinazzola è ormai famoso per il suo sorriso contagioso. Il terzino rivela: “Ho un bel carattere. Da quasi due anni a questa parte“, dice riferendosi al mancato passaggio all’Inter. “Mi ha ferito sentirmi dare dello zoppo, da quell’episodio ho trovato tutta la forza del mondo per riprendermi e per dimostrare a tutti quello che sono. Ora niente mi fa più paura“.
Sull’arrivo di Matias Viña come suo sostituto, per lo meno momentaneo: “Preoccupato? Mai nella vita. Anzi, ne sono contento. Finché io non rientro, non poteva certo giocare tutte le partite Riccardo (Calafiori, ndr). Viña è il benvenuto, e poi magari hanno ragione quelli che dicono che io rientrerò a febbraio…”
Conclusione inevitabile su Mourinho: “Ci ho parlato al telefono prima dell’Europeo e poi quando sono tornato a Trigoria. Ho visto un allenamento, la prima amichevole. Mi pare una brava persona. Ma si vede subito che è tosto, è tanta roba. Da quello che ho sentito dai miei compagni, ha lasciato subito una grande impressione“.
Fonte: Il Romanista
Stai calmo. Non bruciare le tappe, recupera con i tempi dovuti. Solo così riavremo il nostro grande Spinazzola
Non. Spingere. Troppo.
Scottato dalle ultime ricadute da parte dei nostri migliori (Zaniolo docet). Cerchiamo di fare le cose per bene. Se davvero te la sentirai, allora bene così. Ma si vociferava di tornare a giocare (non ad allenarsi, GIOCARE) quasi a fine stagione, ora ridurre il tutto a 3-4 mesi di stop mi sembra un esercizio di ottimismo un po’ eccessivo. Comunque daje Spina, spero che tu possa davvero smentire gli ‘esperti’ e tornare alla svelta.
FRS
Leo vai con calma che non sei fatto certo di acciaio, anche a gennaio va bene 👌 l’importante è che quando rientri poi non ti fermi più 💪
❤️💛DAJEEEE! LEO! ❤️💛 TE VOLEMO BENE! Pensa nel guarire! Senza fretta, perché te volemo più forte! ❤️💛
Novembre a occhio mi pare prestino.
Da febbraio in poi riaverlo pienamente guarito e in condizione sarà fondamentale per dare il cambio al compagno di reparto e per far valere i suoi strappi e la sua capacità di aprire le difese avversarie, ma uno Spina a mezzo servizio non ci serve, oltre al fatto che rischierebbe ricadute; deve recuperare completamente e con comodo, che lo aspettiamo.
Una volta tanto sembra che su que lla fascia staremo messi piuttosto bene, meglio non rischiare.
Intendava novembre 2022
La prudenza è una virtù molto apprezzabile. Un po’ fuori moda e poco al passo con i tempi, lo concedo, ma farei un bel respiro prima di dire Novembre a disposizione.
Se Spinazzola torna a novembre del 2022 in piena efficienza atletica (non fisica) ,ci metterei la firma già da ora.
Neanche lui ha capito la gravità di quello che gli è capitato.
Una cosa è essere realisti,un’altra è essere Abbocconi.
Ammazza che pesantezza assurda sto “Abbocconi” messo pure dove c’entra come Malgioglio con la p@t@t@.
Basta torni al 100%- Ti aspettiamo!
Bravo,giusto in tempo perché il tuo procuratore ti offra a destra e manca nel mercato di gennaio.
Non deve affrettare il recupero, abbiamo visto cosa è successo tutte le volte che abbiamo affretato i recperi
Ma va? Qualcuno diceva febbraio!!
Chissà, chissà… Se riprende ad allenarsi a novembre, davvero potrebbe essere il nostro rinforzo del prossimo mercato invernale e magari servire per vincere la volata champions e una o due coppe…