SPINAZZOLA: “Sconfitta non dovuta da un problema fisico. Nel secondo tempo ci siamo abbassati troppo”

13
2485

AS ROMA NEWS – Leonardo Spinazzola parla a DAZN al termine del match perso per due a zero contro il Milan. Ecco le dichiarazioni del calciatore della Roma sulla gara appena conclusa a San Siro:

Cosa è mancato alla Roma?
Io penso che il primo tempo sia stato molto buono, l’abbiamo gestito bene, anche in fase difensiva, eravamo molto corti. Abbiamo avuto anche qualche occasione in contropiede per fare male. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato ad abbassarci, abbiamo buttato un po’ troppo la palla e loro hanno pressato più alti. Abbiamo sbagliato due o tre palle e con la loro qualità possono farti male.

E’ successo per un discorso fisico, la Roma deve ancora trovare il ritmo? O il Milan ha preso coraggio per gli errori in campo della Roma?
No, fisico non penso, anche perché noi abbiamo cambiato tanto. Loro avevano la stessa formazione di mercoledì, quindi il livello fisico non c’entra niente. Penso solo che loro hanno trovato molti più spazi e con la qualità che hanno trovano le giocate più facilmente.

Come mai giocate con la palla all’indietro? Una scelta tattica o difficoltà nel sviluppare?
Il primo tempo penso che abbiamo giocato molto in avanti, anche troppo, potevamo tenere di più la palla, anche in orizzontale, far girare di più la palla e far correre di più loro. Nel secondo tempo non abbiamo trovato gli stessi passaggi del primo tempo, loro hanno pressato più alti e quindi lanciavamo molto più spesso la palla e loro arrivavano sempre sulle seconde palle, poi dopo era tutto un rincorrere.

Articolo precedentePIOLI: “Battere la Roma ci dà morale, era da tanto che cercavamo di vincere contro una big”
Articolo successivoSerie A, l’Atalanta passa anche a Udine e stacca la Roma a +9. Il Napoli batte la Spal e va a -3 dai giallorossi

13 Commenti

  1. che terzino mediocre..il bello è che lo hai pagato 30 mln e quindi devi ammortizzarlo minimo 3 anni per venderlo.
    il milan con 20 mln ha preso theo hernandez,

    • spina fatte due conti, ieri c’erano 34 gradi all’ombra + voi 3 giorni di recupero + il milan 5..

    • Ma ti pare che è normale che non ci sia un dirigente che si presenti ai microfoni?
      Calciatori con zero amore, tranne Pellegrini (che ha il difetto di essere romano e romanista) e Dzeko.
      Il resto zero.
      Ma zero per essere zero.

      Eppure quando vi dicevo che Spinazzola era scarso, spolliciavate verso il basso. Io le partite di pallone le vedo e le capisco. E’ stato venduto un ragazzino come pellegrini e sono dati pure dei soldi per questo calciatore che è stato scartato dalla Juve, fragile fisicamente.

      Facile parlare dopo mesi. Davvero facile.

  2. Mammamia che incapaci se vincono o perdono non si incaxxano mai
    Una volta avevamo giocatori che tenevano alla maglia
    Oggi abbiamo giocatori che la portano male
    Povera Roma nostra

  3. La tua valutazione volutamente farlocca e folle e il tuo ingaggio immorale sono l emblema del fallimento di questa società di pagliacci

  4. No ma infatti non è un problema fisico è che proprio non avete giocato e le statistiche parlano talmente chiaro che ve dovrebbero fa costruì un muretto de pietre a secco da Trigoria fino a ponte Milvio. 5 tiri avete fatto contro i 13 del Milan e come l’avete fatti sti tiri. Capisco il caldo, la situazione de mexxa in cui versa la Roma e la tristezza pe avè un Presidente come Pallotta che ascoltava la partita alla radio come stesse in una casa de riposo, però la maglia va rispettata nun se po vedè un secondo tempo da oratorio come avete fatto voi. Se ve sete rotti annatevene ma risparmiatece però ste partite inguardabili dove speri solo che l’arbitro fischi la fine visti sti 10 disperati che vagano sul campo.

  5. La sconfitta è figlia della mediocrità di rosa e allenatore.
    Tolti Dzeko e Zaniolo la qualità degli altri calciatori è scarsa, abbiamo incensato Diawara, Pellegrini, Mancini …. tutta gente che nei ns periodi migliori non sarebbe andata neanche in panchina. E stendo un velo pietoso su tutti quelli ancora più scarsi. Il depauperamento tecnico dagli 87 punti di spalletti ad oggi è qualcosa di clamoroso. E la stagione della Roma per me termina ufficialmente oggi, tanto con questa gente dubito (purtroppo) si riesca a fare qualcosa in Europa League.
    L’allenatore ha qualche attenuante, ma il gioco della Roma fa schifo, per fare un tiro in porta basterebbe un qualsiasi tecnico di lega pro.
    Forza Roma.

  6. Stiamo messi veramente male male…. Petrachi era l’unico che teneva in piedi la baracca. Ognuno rema per conto proprio, non mi piace più la situazione.. sta diventando una pagliacciata una dirigenza così non l’avevo mai vista. Veramente una vergogna !!! ci sarebbe solo un modo per sistemare le cose vendere la maggioranza dei giocatori in primis e soprattutto buttare molta gente fuori da Trigoria soprattutto i dirigenti.

    • Eh, che bell’auspicio! ma il problema è che venderanno proprio quei tre o quattro che dovrebbero restare… e quella maggioranza di skifidol ce la terremo sul groppone. e come sempre squadra con certe caratteristiche, e allenatore che vorrebbe tutto il contrario un superclassico ormai. Ma dopo tanti e tanti remake, questi dirigenti come fanno a non averlo capito? e’ normale? e’ voluto? me sa de si.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome