Spinazzola resta ai box: per il Parma pronto Peres, ma in coppa toccherà a Calafiori

21
5141

NOTIZIE ROMA CALCIO – E’ cominciata ieri la settimana di preparazione della squadra in vista della ripresa del campionato. La Roma è attesa dalla gara interna contro il Parma, un avversario alla portata ma da prendere con le pinze, anche considerando le tante assenze causa Covid che stanno falcidiando i giallorossi.

Oggi si conoscerà la verità su Edin Dzeko: il bosniaco effettuerà il tampone che darà un responso decisivo. In caso di negatività, l’attaccante potrebbe essere impiegato già domenica contro i ducali, altrimenti toccherà di nuovo a Borja Mayoral.

Ma oltre a Dzeko, Fonseca dovrà fare a meno di un numero consistente di indisponibili: out di sicuro Pellegrini, Kumbulla, Santon e Fazio, oltre agli infortunati Zaniolo e Pastore. In dubbio poi ci sono Mirante, alle prese con vecchie noie fisiche, Carles Perez e soprattutto Spinazzola.

Il terzino, pur non avendo riportato alcuna lesione muscolare dopo la gara vinta contro il Genoa, ha comunque continuato a svolgere lavoro differenziato anche ieri. La Roma vuole andarci piano: Spinazzola in passato ha avuto diversi problemi muscolari ed è meglio non forzare i tempi. Ecco perchè per la gara col Parma a sinistra vedremo probabilmente Bruno Peres. 

Per assistere al rientro in campo di Calafiori, terzino ex Primavera che smania per entrare anche lui nelle rotazioni del tecnico portoghese, dovremo invece aspettare la partita di Europa League contro il Cluj: il suo esordio in coppa contro i rumeni sembra scontato. Una buona notizia per Fonseca dopo le tante defezioni di questi giorni.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

 

Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le ultime notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoCaccia al ds, da Trigoria: non arriverà un nome altisonante. In pole c’è Arnesen

21 Commenti

    • È che dopo si parte con un’altra maratona di partite ogni 3 giorni, e tenere a riposo Spinazzola con Parma e Cluj ha senso perché dopo hai Napoli e Sassuolo

    • Spinazzola ha una storia con infortuni muscolari. Meglio non rischiarlo. Poi forse si infortuna lo stesso ma credo sia giusto andarci piano.

  1. Come sempre alla Roma un affaticamento muscolare prende con il passare dei giorni le sembianze di uno stiramento o contrattura.
    L’utilizzo poi di Carles Peres negli ultimi minuti con la Fiorentina sono costati un lungo stop.

    • Altro che impietoso!! Anca fotuuuta gran riserva perché sono anni dello stesso problema. Anni!
      Certo è che piacerebbe tutti vedere Pastore in forma… utopia!!!

      Forza Roma

    • Su radio Pecora-Pecora il tema è stato che la colpa è dovuta al fatto che non si ha un indirizzo univoco per la valutazione dei tamponi. E io che mi pensavo che la Lazio avesse truffato volutamente il protocollo sanitario. Veramente sono essere mal pensante.

    • Se rientrasse pastore recuperato al 100×100 allora non ce n’è per nessuno aspettando poi il grande zaniolo

  2. Da gennaio avremo Anka ricostruita che ci darà quella spinta per arrivare ai vertici…sarà un ritorno commovente, sperando che non gli corrino dietro i crampi

  3. Preserviamo Spinazzola , un vero crack , pensiamo piuttosto a trovare un sostituto , proverei Calafiori , magari valorizziamo un talento. Giocare con Peres , come con JJ è sempre un rischio.

  4. Si può sempre usare JJ col Parma e, per una volta, provare a spingere di più sulla destra.
    Sulla fascia troppi danni non ne fa e dall’altra parte puoi alternare Ceres e l’olandesina che magari in due riescono a fare un giocatore decente.

  5. Quando leggo che un giocatore della AS Roma “non ha riportato lesioni” ma “trattasi solo un normale affaticamente” o una “semplice contrattura” capisco subito che rimarrà fuori per almeno un mese . Ormai ho fatto la tara ai bollettini medici .
    Personalmente nutro molte perplessità sulle capacità e sulla preparzione dello staff medico, in generale sul comparto sanitario della AS Roma (fisioterapisti, nutrizionisti etc) .

  6. Non servono allarmismi, Napoli – Roma e Roma – Sassuolo sono le sfide che richiedono Spinazzola, per un tipo di gioco, anche perché è l’unico che sa difendere, Peres e Calafiori tra Parma e Kluji vanno benissimo, questa è la steategia, bravo Fonseca nel gestire una situazione così pesante, tra covid e qualche acciacco. Peres in questo momento, è fondamentale, per tutte e due le fasce in attesa di Calafiori.

  7. Resto sempre ammirato dalla straordinaria coerenza (dote caratteristica… ) di chi stronca, a prescindere, Peres, colpevole di essere stato uno dei migliori della squadra a partire dal look down, proponendo addirittura Jesus oltre al robusto (all’apparenza perché in realtà ha fatto molte più cappelle anche in fase difensiva) olandese

  8. ROMA-parma risultato all’inglese: 2 a 0. Reti di Borja Mayoral e… Calafiori! Anche io, che vi ho rivelato in esclusiva Marc Overmars come prossimo DS, ho delle “fonti” pari, se non superiori, a quelle di Corsi e Zazzaroni: fonte “mirtino sardo” del Campidano e “fileferru” di Oliena. Daje MAGICA!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome