Spinazzola ko, rischia uno stop di 2-3 settimane. Calafiori o Peres le alternative

26
6958

NOTIZIE ROMA CALCIO – Al minuto 15 di Genoa-Roma è successo quello che in tanti temevano da qualche tempo a questa parte: l’infortunio muscolare di Leonardo Spinazzola.

Il terzino si è dimostrato uno dei migliori esterno sinistri della Serie A, ma i dubbi principali risiedevano sulla tenuta fisica di un calciatore spesso soggetto a infortuni muscolari. Spinazzola poi in questo inizio di stagione è stato impiegato quasi sempre da Fonseca e ha potuto riposare assai poco. Il motivo è facilmente intuibile: il sostituto naturarle per la corsia mancina, Riccardo Calafiori, è da tempo indisponibile causa Covid. 

Ora però il giovane terzino sinistro tornerà ad allenarsi in gruppo, candidandosi a prima alternativa di Spinazzola, che rischia uno stop di 2-3 settimane: stando a quanto racconta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il timore a Trigoria è che il calciatore abbia riportato una lesione muscolare, che gli impedirebbe di tornare in campo dopo la sosta per Roma-Parma.

A quel punto le strade davanti a Fonseca sarebbero due: o puntare subito su Calafiori, che però appare ancora troppo acerbo per diventare titolare, oppure confermare Bruno Peres a sinistra che ieri ha fato vedere cose interessanti da vice Spinazzola. Il tecnico portoghese incrocia le dita e spera che gli esami possano scongiurare questa eventualità. 

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteGENOA-ROMA 1-3, Leggo: “Armenian Rhapsody”, Il Messaggero: “Micki, Micki, Micki”, Il Tempo: “E’ divino”, Corsport: “Roma, goditelo”
Articolo successivoE ora la Roma spaventa le candidate allo Scudetto

26 Commenti

    • E non glielo hanno riconosciuto, tutti voti di sufficienza striminzita. Ma da quella parte il Genoa non ha combinato nulla, brunetto pur giocando fuori ruolo è andato al tiro 3 volte da buona posizione grazie a tempestivi inserimenti sempre inquadrando lo specchio, ha poi messo un paio di palle niente male di cui una trasformata in assist (e non era banale sulla sinistra ha dovuto usare il destro di esterno). Non gli ho visto sbagliare quasi niente di importante. Ma per prendere 7 che deve fare? una doppietta a partita?

    • Brunetto ha dato tutto ma in ogni occasione è dovuto rientrare per sistemarsi la palla sul destro, così si interrompono buone trame offensive e si ricomincia da capo. Diventa anche prevedibile per difensori più scafati.
      Inoltre si è mangiato due gol abbastanza facili.

    • @sop
      è vero che deve quasi sempre rientrare sul destro, ma mica è colpa sua se deve gioca’ fuori ruolo. Però il tempismo negli inserimenti lo ha avuto, ha creato occasioni e non sono d’accordo sui gol mangiati. Non ha tirato addosso al portiere, ha inquadrato lo specchio e per un difensore è tanta roba, non è stato fortunato. Il gol veramente mangiato è quello di Cristante, dove anche se arrivato col passo lungo da solo davanti al portiere ha tirato fuori e senza neanche il contrasto col difensore.

    • Sì ma qui ancora non si sa niente. 2-3 settimane chi l’ha detto? Quei gufi della Gazzetta dello sport? E poi due settimane, poniamo, a partire da oggi, compresa la sosta delle Nazionali, sono un paio di partite saltate, al più. E poi Calafiori e Diawara, santo cielo, se si riallenano di brutto, saranno pronti, spero, fra dieci o dodici giorni. Per Spinazzola, dunque, 2-3 settimane non mi preoccuperebbero. Mentre se cominciamo col mese, mese e mezzo di stop, sarebbe un problema. Ma insomma aspettiamo un attimo a fasciarci la testa. E che la Mezza Calzetta dello sport pensi a Milan e Inter.

    • Non vi si può sentire, smettetela, Peres è scarso, perde sempre un tempo, due di gioco. Giocatore da calcio a 5, gioca con la suola in un metro di campo e li rimane , non salta l uomo in campo aperto , lo avete visto Spinazzola ? Come fate a non capire la differenza ?. È nullo nella fase difensiva , incontreremo squadre forti e lui è un punto debole. Ieri ha sbagliato due rigori in movimento, non ha fatto l assist a Miritharian, ha fatto l unica cosa possibile , bravo Miritharian a crederci. Sono solo riserve lui, Fazio, JJ e Majoral. Scamacca, l ho visto ieri per la prima volta, è più forte, solo per visione di gioco. Majoral avrebbe dovuto dare profondità , far vedere di essere una alternativa a Dzeko è ha fallito, i gol al clluj li facevo pure io. Miritharian centravanti ha fatto vedere come si fa quel ruolo in termini di posizione. Un altro punto debole è il portiere nè Mirante nè Lopez sono portieri titolari di una grande squadra.

    • @riktik
      Ha fatto una discreta partita, ma come dici anche tu era fuori ruolo e si è visto, non bisogna pensare che Peres sulla sinistra sia una buona alternativa in assenza di Spinazzola, non lo è. Col Napoli non ti puoi certo presentare con Brunetto sulla sinistra. Ma sono curioso di Calafiori, non l’ho mai visto giocare.

  1. Spero di nò ma vista la fonte prima di dar giudizi, meglio attendere qualche conferma non si sà mai…
    Confido molto in Calafiori 🙂

  2. Credo che Peres,sia l’ ipotesi piu valida,anche perche cosi cesserebbe il continuo alternarsi sulla fascia destra con Karsdorp e potrebbe giocare sia lui che l’ Olandese con una certa continuita’. Comunque c’ e da dire che Peres sembra che sia quello meno fragile tra i terzini in rosa, e di conseguenza il piu affidabile,e il piu eclettico potendo giocare su tutte e due le fasce.

    • con le partite di coppa, stanno giocando tutti. serve vedere com’è calafiori su quella fascia, deve fare esperienza, creare l’intesa ed essere valutato. perchè se conferma di essere buono anche in serie A, almeno un problema l’abbiamo risolto e spinazzola può rifiatare.

      la gente si infortuna anche perchè fa tante partite e i muscoli arrivano stanchi e quest’anno, senza preparazione è importante potersi allenare bene e limitare gli stress delle partite

    • Almeno ha due settimane di riposo e potrebbe mancare “solo” Roma-Parma…
      Abbiamo bidogno di lui, il nostro miglior terzino in rosa.
      Grande Spina!

  3. Due settimane nessun problema si riposi e recuperi bene ci occorre il 29 novembre in forma per napoli Roma abbiamo parma il 22 novembre e cluj il 26 novembre e dovrebbero recuperare Calafiori e Santon.

  4. Calafiori è stato trattenuto x essere il vice Spinazzola. Salvo stabilisca il nuovo record negativo nel recupero dal covid, per il rientro dalla sosta sarà abile ed arruolato.
    Se non avrà un problema di condizione schiererei lui senza dubbio.
    Detto questo a me sembra che Spina si sia fermato in tempo. Speriamo…

  5. È ora che giochi Calafiori, altrimenti non ha avuto senso tenerlo. Quello è il suo ruolo e se non gioca quando manca il titolare….

  6. Spinazzola ogni anno ha infortuni da quando stava all Atalanta, poi Juve. Era da mettere in conto ma sono strasicuro che i sostituti faranno bella figura, Conto di recuperare Dzeko al più prestoe Mirante che da molta più sicurezza tra i pali.
    Godiamoci la sosta e soprattutto il punto che ci ridannocol Verona

  7. le previsioni sono sempre dei gufi giornalai della gazzetta, quindi attenderei esiti più credibili comunque se non dovesse recuperare per Roma Parma i sostituti non mancano. Forza Roma

  8. Non responsabilizziamo troppo Calafiori, anche Brunetto può dire la sua, l’ho visto come posseduto da una ceres

  9. Credo che Fonseca ha fatto il possibile per preservarlo. Con Santon e Calafiori fuori e la condizione atletica approssimativa di Karsdorp ovvio che ha dovuto giocare l’EL pure. Io firmerei per uno stop di “solo” 2-3 settimane (da confermare però). L’importante e riaverlo contro il Napoli. Contro Parma e Cluj mi fido di Peres e Calafiori a sinistra. Il Spinazzola visto finora è il miglior terzino della Serie A. Spero che non si tratta di nulla di serio e che lo rivedremo in campo presto.

  10. Calafiori ha un gran fisico un piede docile se preso quel rigore allo Stadium da paraculo
    ha anche sfiorato il goal tanti club gli hanno messo gli occhi addosso e allora facciamolo giocare porca miseria.Se va in barca puoi sempre toglierlo ma ce credo poco a me piace parecchio.
    Le alternative quali sono Santon e Peres….mamma mia Cala tutta la vita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome