Spinazzola ko: contro il Cagliari tocca a Calafiori

14
3392

AS ROMA NEWS – Piove sul bagnato in casa Roma: dopo la sconfitta di Bergamo, Fonseca deve fare i conti con l’infortunio di Leonardo Spinazzola, uno dei giocatori più informa e decisivi della squadra giallorossa.

Il calciatore ha accusato un fastidio al flessore nel corso del secondo tempo di Atalanta-Roma ed è stato costretto a lasciare il campo. Le condizioni del terzino verranno valutate nelle prossime ore, non è escluso che Spinazzola debba svolgere dei controlli più approfonditi per capire l’entità del problema.

Intanto però è difficile ipotizzare un suo impiego dopodomani contro il Cagliari: al suo posto si prepara Riccardo Calafiori, racconta oggi Il Tempo (E. Zotti). Il giovane terzino mancino, fresco di rinnovo, è stato snobbato ieri da Fonseca che ha preferito mandare in campo Bruno Peres per di più fuori ruolo, una scelta che non ha dato i frutti sperati.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteLa Roma si consola con Reynolds: colpo in arrivo, Friedkin pronto a chiudere
Articolo successivoRoma, porte girevoli: a gennaio può arrivare Sirigu

14 Commenti

  1. Certo che preferire un cesso a pedali come Ceres a una delle migliori promesse del calcio italiano fa capire perché la parodia di allenatore vada cacciato prima che faccia ulteriori danni. La sua gestione dei giocatori, prima, durante e dopo la gara è imbarazzante, come del resto la condizione atletica e il gioco. La consolazione è che alla fine dell’anno anche questo ultimo cascame della precedente gestione sarà solo un pessimo ricordo.

    • Parlare di Calafiori come di una delle migliori promesse del calcio italiano fa male a lui e alla Roma. Le partite e i trofei si vincono con i giocatori di esperienza, non con le promesse….

    • Ma manco coi nickname porta zella, fatalità t’ho incrociato sur forum n’giorno prima de la partita e ne avemo pijati 4…fatte na domanda e datte na risposta, possibilmente esatta

    • Promessa vuol dire giocatore che si deve realizzare, non certezza, ma comunque dotato. Giocatore di esperienza non vuol dire nulla, conta se uno è forte o meno. Ma ti rileggi prima di postare commenti?

    • Ilicici se lo magnava co du mozzichi a Calafiori, gli avrebbe fatto solo del male farlo entrare. Meglio JJ a sto punto che mi pare a sx c’ha giocato qualche volta. Certo Peres … un casino

    • Dario te prego mo stai a esagerà, è forte però non è la promessa più promessa del calcio italiano dai…. cmq Daje. MIRACCOMANDO FONSÈ NON METTE CARLES PERES AL POSTO DE PEDRO MA METTICE O CRISTANTE O PELLEGRINI MIRACCOMANDO!!!!!!

    • Calafiori non sta particolarmente in forma e lo si è visto col Torino giovedì.

      Anzi su questo Fonseca è da applaudire, lo ha preservato, perchè Ilicic lo avrebbe asfaltato e per il ragazzino sarebbe stata una bella botta.

      Certo poi l’alternativa è Peres e JJ.
      Col senno di poi, forse era meglio JJ, almeno ultimamente non ha fatto malissimo…

  2. Non avrà preso appuntamento con il dentista…cmq scherzi a parte Se il suo sostituto è calafiori è giusto dargli fiducia e farlo giocare… è inutile dire è giovane è inesperto deve crescere fa male a lui e alla Roma o si punta su di lui o andare a prendere un terzino sinistro….oltre al destro oltre al portiere mirante Lopez mirante Lopez basta..e oltre a un mediano con le palle un signor mediano e anche Carles Perez se sta in rosa o lo fai giocare o prendi un altro…tipo mayoral…che dovrebbe giocare di più..

  3. A Calafiori gli è stato rinnovato il contratto fino al 2025, se ci si crede in questo calciatore, una volta che esce Spinazzola deve entrare lui sinistro naturale,altrimenti è tutto inutile.
    Vedere ancora Bruno Peres, destro messo a sinistra oltretutto in scadenza di contratto e un giovane in rampa di lancio, con un contratto fino al 2025 in panchina, sono cose che non hanno nessun senso

    • Tranne il fatto che non sai come sta Calafiori e non sai come sta B.Peres…
      Calafiori torna da infortunio + covid, solo l’allenatore può sapere se metterlo dentro contro l’atalanta in un momento del genere fosse un rischio per il giocatore, anche morale… se non sta bene e sbaglia si sa come funzionano le cose. Vediamo contro il Cagliari, ma è ovvio che gli esterni del cagliari non sono Hatebor dell’atalanta, per qualità e quantità…
      B.Peres certo non lo “bruci” facendolo entrare contro Hatebor dato che non si dirà certo peggio di lui rispetto a quel che si fa già. L’unico che ha rischiato è Fonseca che ha preso una decisione che comunque nandava lo avrebbe messo sotto accusa, ma il portoghese ha il merito di prenderle comunque.

    • Però avrebbe dovuto sapere anche come sta Pedro. E come sta invece Villar, tolto misteriosamente dal campo a mezzora dalla fine col Toro…allo scopo di preservarlo per la panca a Bergamo.
      E nessuno ti costringe a lasciare Calafiori uno contro uno con Ilicic. Il tecnico esiste anche e soprattutto per trovare soluzioni. Far entrare Brunetto, per giunta sulla corsia sbagliata, ad affrontare lo sloveno è stata la mossa più sbagliata che poteva fare.
      E dire che lo ha fatto con quelle motivazioni è per me un’aggravante.

  4. col senno di poi è facile dire cosa fosse meglio fare, visto che i terzini non salivano più poteva giocare a 4 dietro con i terzini bloccati e mettere un interditore in più a centrocampo. Col Cagliari possono giocare sia Peres che Calafiori, probabilmente si alterneranno; a meno che quello che parte titolare faccia una gran partita e allora non lo toglie, ci spero ma non credo sarà così

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome