Spalletti shock: «Se non vinco lascio la Roma»

55
1066

spalletti

AS ROMA NEWS – La letterina a Babbo Natale è stata recapitata: «Per favore, fammi vincere qualcosa, altrimenti…». Il mittente non è uno qualsiasi, perché si tratta di Luciano Spalletti, che ha un contratto in scadenza il 30 giugno. L’allenatore della Roma infatti, in una intervista a France Football che uscirà a gennaio, ha espresso un concetto chiaro: «Se non riesco a vincere, me ne vado». Da notare come la dichiarazione sia stata fatta prima della partita contro la Juve, segno forse di ottimismo sotterraneo.

In ogni caso, il concetto ha una coerenza col percorso spallettiano. Il tecnico, infatti, appena rientrato alla Roma aveva detto come fosse tornato «per completare il lavoro» (lo scudetto) e come fosse «stufo di arrivare secondo». Dichiarazioni impegnative, che però avevano fatto piacere all’ambiente. A questo punto, se la vittoria non arrivasse, i tifosi si chiederebbero: la Roma non ce l’ha fatta perché ha sbagliato l’allenatore o perché la squadra non era all’altezza? Vista la bravura di Spalletti, sembra difficile addossargli colpe particolari, senza contare che le future strategie di mercato potranno orientare il tecnico, che ha di sicuro estimatori.

NAINGGOLAN E I PATTI – E allora c’è il rischio boomerang per la società, la cui festa di Natale – orfana di Totti, De Rossi e Dzeko causa febbre – ha fatto notare l’assenza del presidente Pallotta. In sua vece, a fare gli onori di casa con gli sponsor (l’incasso è stato devoluto in beneficienza), c’era l’a.d. Gandini – entrato ieri come vicepresidente del comitato sportivo Uefa come membro dell’Eca – che ha detto: «Il futuro di Spalletti? Ha le carte in mano per deciderlo. Sta facendo di tutto per farsi confermare con i risultati, siamo pronti a sederci quando lui vorrà. Noi speriamo di raggiungere i traguardi prefissati. Il k.o. di Torino non scalfisce il nostro percorso. Certo, c’è un po’ di amarezza e di delusione, comunque abbiamo dimostrato di saper competere. In ogni caso il nostro percorso è in linea con le aspettative». Per digerire Torino hanno aiutato le esibizioni di Lorella Cuccarini, Noemi e la festa in chiave «street art», ma i titoli di coda però sono stati di Nainggolan. «La Juve è passata. Ora dobbiamo arrivare alla sosta al 2° posto. Niente voti al 2016: la delusione della Champions ci ha fatto male. Szczesny parla di immaturità? Dopo la partita c’è sempre la delusione e si parla sempre a testa calda. Quello che voleva dire è che rispetto a loro, abbiamo fallito il contrasto giusto o l’ultimo passaggio giusto. Magari lo ha detto in maniera sbagliata. Io vicino alla Premier? Vicino è un parolone, ci sono stati contatti, la mia volontà è venuta fuori in fretta, ho deciso velocemente. Ci sono stati dei patti (sull’adeguamento, ndr)che ci eravamo ripromessi e ora stiamo cercando di risolvere. Io quello che dovevo e volevo fare l’ho fatto». Come dire, ora tocca alla Roma.

(Gazzetta dello Sport, M. Cecchini)

Articolo precedenteIturbe verso il Torino, Iago torna e va in Francia. E si tratta per Rincon
Articolo successivo“ON AIR” – GALOPEIRA: “Ripartito il carrozzone, l’obiettivo è Spalletti”, ROSSI: “Il mister vuole responsabilizzare i giocatori, basta con la cultura dei furbetti”, PRUZZO: “Credo che Luciano si stia guardando in giro”, CORSI: “Pallotta, dove sei?”

55 Commenti

  1. Vincere in Italia è quasi impossibile (a parte la coppa Italia). Cerchiamo di reagire, a partire dal Chievo. Siamo a 7 punti dalla vetta (7+7 fa 14, i soliti 14 punti mi verrebbe da dire). Dobbiamo chiudere bene il 2016. Forza Roma!

    • Sta cominciando il tiro al piccione nei confronti del Mister. Film già visto, un circolo vizioso a ritroso – Garcia, Zeman, Luis Enrique, Ranieri, Spalletti.

    • Evidentemente il secondo tempo contro la Juve ha impaurito qualcuno, la Roma va neutralizzata.

      Perciò, Spalletti se ne va, Pallotta in esilio, Manolas è morto, Nainggolan se ne va, e così via.

      E i tombini di nuovo aperti per far risalire gli “influencer” che al massimo possono attaccarti l’influenza.

    • la notizia si commenta da sola basta guardare chi ha firmato quella mondezza di articolo . m. cecchini sei ridicolo ahahahahahahahahahah forza Roma.

    • Spalletti a inizio gara poteva e doveva schierare la formazione schierata negli ultimi 20 minuti finali della scorsa partita contro i ladroni dove abbiamo dominato cioè elsha + salah questo è un fatto.
      Poi la grande mafia di un ARBITRAGGIO indegno che ha diretto a arte e mestiere la partita distribuendo ammonizioni a raffica contro noi mentre loro avevano la licenza di uccidere, e quando dirigendo a senso unico la partita AMMONIVA ripetutamente i giocatori nostri impedendo la regolarità dell’incontro è chiaro che un giocatore ammonito x un fallo inesistente gioca peggio di uno non ammonito vedi i ladroni,poi
      hanno la mafia dalla loro parte e infatti il campionato come dicono i ladroni è Cosa nostra….
      In Inghilterra o in Germania questo non capita vero Maratto occhio x occhio !!!

    • Grande CRIS!!! Ho rivisto ieri sera la partita. Punizioni e ammonizioni distribuite in modo diseguale. Sturaro a fine partita, dopo aver macellato, impunito, a destra e manca, ha agganciato da dietro Manolas (senza esser ammonito, come da regolamento) provocandone l’infortunio che lo renderà indisponibile per il Chievo. Incredibile anche l’ammonizione a Dzeko, che protestava giustamente per un’ancor più allucinante mancato fischio su Gerson (Alex) al limite dell’area. Consiglio di rivedere la partita, senza il patema d’animo della diretta. Se ne scoprono delle belle.

    • È il rigore su mandzukic??? Quello non lo conti? Stavolta L arbitraggio c’entra poco e niente, ma fa sempre comodo per coprire cappellate altrui

  2. Allora mi sa che dobbiamo cominciare a cercare un nuovo allenatore…..quest anno si vince nisba esattamente come nei sei anni di autogestione americana

  3. Perché “Spalletti shock”?
    Si tratta del conetto che ha ribadito fino alla nausea da quando è tornato.
    Ora se uno, coerentemente, conferma quanto ha sempre detto provoca shock… Roba da pazzi.

  4. Giusto così. Lui ha i suoi obiettivi, la società evidentemente ne ha altri visto che ogni anno vende a peso d’oro ma compra a saldo. Questo campionato ormai non lo vinciamo, l’anno prossimo ci vogliono 2-3 fuoriclasse se vogliamo anche solo pronunciare la parola scudetto. Va bene i giovani, ma almeno prendiamoli forti e pronti: Lacazette Ziyech Klaassen Tielemans… sacrificando i presunti campioni che girano in rosa si può.

    • se compri quei quattro statisticamente 2 ti fanno cilecca, e poi arrivi sesto….i mi tengo i “presunti” campioni che ho e di quelli ne compro uno….
      e comunque il ninja, manolas, rudigher e salah per me sono intoccabili!
      il resto sono tutti sostituibili!

    • Sampeiz il rischio che non esplodano questi quattro è minimo ma comunque con presunti campioni mi riferisco proprio a quelli che non hai nominato: sostituendoli ai vari Iturbe, Paredes, El Shaarawy, Peres, Strootman (ormai tecnicamente un’ombra rispetto a quello che ho adorato il primo anno) non credo costituisca un pericolo.

    • Inoltre, giocando da tifoso a fare il manager, mi piacerebbe integrare dei giovani primavera italiani e qualche parametro zero interessante.
      Ad esempio: 4-3-1-2
      Alisson-Rui Fazio Manolas Florenzi-Nainggolan Tielemans Klaassen-Ziyech-Salah Lacazette
      Riserve: Skorupski Palmieri Capradossi Marchizza Zabaleta(0) De Rossi Pellegrini Perotti Taison(0) Navas(0) Dzeko

    • la colpa qui è anche di sabatini , che vende pjianic per poi sperperare i soldi della vendita in due super pipponi jesus e gerson, e noi ne stiamo pagando le conseguenze , cosi’ come la società

      poi non mi parlate di scudetto quando si fanno questi errori, perchè con acquisti mirati magari ora avremmo avuto una maggiore probabilità di stare sopra la juve, anche perchè la juve non è come quella degli altri anni

  5. Ammazza e che ha preso la febbre gialla Totti ?
    Mah per me è risucesso il solito casino di sempre,lui vorrebbe ancora giocare Spalletti l’ha completamente silurato.
    Per quanto riguarda Spalletti,che voi vincere ; lo scudetto non lo vinci,la coppa Italia c’è sempre la Juve di mezzo e non la vinci;in Europa facciamo ridere da sempre,per cui neanche a pensarci.
    Di allora che ti sei stufato della Roma e sei ingolosito,dai ricchi mecenati del football,faresti più bella figura.

    • forse si è stufato dello strapotere juventino (in tutti i sensi)….
      forse si è stufato che se perde a torino 1-0 contro una squadra di ladri,che ha il doppio dei nostri soldi, per un episodio, allora gli vanno tutti addosso!!!
      a voi starebbe bene?

  6. io spero che spalletti resti tantissimi anni, dal suo arrivo solo la rubentus ha fatto più punti solamente in virtù di una rosa purtroppo per noi superiore, i risultati sono dalla parte sua, per carità ha commesso qualche errore, ma chi non ne fa? l’importante che si cresca dal punto di vista caratteriale, è stato preoccupante per me vedere gente di carattere e personalità come de rossi manolas essere quasi timidi a Torino, sembra una fobia che colpisce che oltrepassa Trigoria e sarebbe bene capire perchè, per il resto siamo davvero vicini a poter costruire una squadra vincente, solo qualche accorgimento, forza ragazzi

  7. Mancano 21 gare, abbiamo avuto infortuni importanti, si poteva fare meglio con empoli cagliari atalanta ma questo disfattismo e’ allucinante.
    sabato ho visto una buonissima roma in difesa e a cenytocampo ….guardiamo avanti con ottimismo….
    Poi si può parlare di mercato e in particolare modo di due tre giocatori presi dal migliore DS d’Italia (scherzo) ma non mi sembra il momento

  8. Che facciamo aspettiamo fino a giugno la finale di coppa Italia o fine maggio quella di europa League, sempre se tutti va bene, per fare una programmazione sulla nuova stagione?

  9. Premessa : ammiro e stimo Spalletti e per me penso sia uno dei 3 “ALLENATORI” nella storia della Roma di mia memoria ( c’ho 50 anni e lo metto solo dopo l’immenso Barone Liedholm e Capello ).
    Fatta la premessa di cui sopra,aggiungo anche che,nella mia forte speranza che Lucianone resti,la nostra Roma esiste dal 1927 e continuerà ad esistere eventualmente anche dopo Spalletti.

    Secondo me,se davvero non vinciamo nulla delle 3 competizioni dove siamo ancora in corsa ( ovviamente io da Romanista mi auguro il contrario ) ,lui penserà seriamente di andarsene,anche cn un eventuale 2° posto,perchè a mio personale parere,Spalletti è tornato x la sua seconda avventura alla Roma,SOLO per provare a migliorare quello che fece la prima volta ( Coppe varie )…Vincere lo SCUDETTO!

    Daje ROMA

  10. Spalletti è bravo ma nn bravissimo. Ci ha messo un anno (e c’è voluto l infortunio di Salah) per fargli capire che era meglio giocare col 352. Il carattere poi è quello che è….
    Da 1 a 10 il mio gradimento è 7.
    Quindi c’è di peggio… Ma secondo me anche di meglio in giro e se va via nn me disperero’.

  11. Ma difatti hai ragione Campo Testaccio.
    Una società seria con le palle,non sta ai comodi di nessuno.Tantameno di un allenatore.
    Anche perché nel calcio si programma ora per domani,se dobbiamo aspettare di vincere un qualcosa,per far firmare Spalletti allora stiamo freschissimi.

  12. io questo disfattismo dopo una sconfitta a Torino non lo giustifico, come non giustifico chi si è già arreso alla speranza di poter vincere lo scudetto… IO CI CREDO!! la rubentus purtroppo sappiamo che ha qualcosa in più ma fino ad ora in campo si è vista una squadra forte ma non stratosferica, infatti ha gia perso 3 volte, noi abbiamo buttato punti già in tasca, ( non considero orino e fiorentina ) ma pensate a Empoli e Cagliari, saremmo a ridosso, pensiamo che dobbiamo recuperare 4 punti in 20 partite e la cosa non è impossibile, perchè gli altri 3 ce li giochiamo nello scontro diretto a Roma, forza crediamoci

  13. ecco perche ha fatto giocare gerson!!!!!!! vabbe pazienza siamo sempre pronti a ripartire ed a sognare………………………..siamo tifosi della roma e tanto ci basta

  14. Ragazzi per favore attivate il cervello… Chi fa questi articoli strumentalizza frasi estratte dal contesto. Gli interessa solo fare il titolone tipo “SHOCK” o “BOMBA” o “CLAMOROSO”.
    So gentucola da 4 soldi. Cercano di infiammare Noi tifosi per destabilizzare l’ambiente. Non ci cascate…

  15. Se va via abbiamo fatto 13 davvero. In Italia è un perdente di nascita.
    Superpagato, montato, chiacchierone… ma che cosa ha vinto?
    Inzaghi della Lazzie a parte il derby perso, ha fatto più punti di lui con una squadra più debole ed è sottopagato… Vogliamo mettere la rosa della Roma e quella della Lazio come qualità?
    Io credo che con un altro allenatore la Roma avrebbe avuto più punti. E’ vero non c’è la controprova ma in questo momento lui mi sembra la zavorra della Roma e non il valore aggiunto!
    fino ad ora ha fallito, è stato preso a pedate nel sedere nel preliminare di champion. Adesso sono curioso di vedere il Porto con la Rubentus…
    Adesso i tifosi faziosi del blog, mi tempesteranno con il pollice verso solo perchè mi permetto di criticare uno che non è nessuno…

    • io aspetterei la fine del campionato per osannare inzaghi. lazio e milan vedrai che bel calo faranno nel girone di ritorno

  16. purtroppo per noi ti dico….incomincia a preparare le valige…….qui forse solo la coppa italia si puo vincere x il resto zero assoluto.

  17. Cari cesaroni Spalletti e’ il miglior allenatore che la Roma possa avere… i top non verrebbero mai ad allenenare una squadra che solo a detta di qualcuno sta crescendo .. quindi forza Spalletti e forza Roma

  18. Luciano Spalletti: da quando è tornato: 36 gare 25 vittorie 6 pareggi 5 sconfitte in serie A, con una media di 2.25 punti a partita. Tradotto= 85-86 punti in 38 gare serie A. NONOSTANTE la sua rosa, già dichiaratamente non adeguata secondo tutta la stampa, sia stata falcidiata COSTANTEMENTE da infortuni anche GRAVISSIMI.

    Si può fare di meglio? Certo, con 150 mln in più all’anno da spendere sul mercato sì.
    Date a Spalletti la rosa della rubbe e vedete quanti punti fa: io dico qualcosa vicino ai 110…

    Cercate di meglio? Auguri!

    • Eheheh, caro Amedeo c’hai ragione pure te.. però mettere in croce un tecnico per aver perso 1-0 al Rubbentus Stadium costringendo la fantastica corazzata bianconera a mettere il pulmino in area e sostenendo addirittura che tale tecnico sia scarso mi sembra davvero un insulto all’intelligenza delle persone. Capisco i tifosi, che quando sono delusi vedono tutto nero, ma non tollero i c.d. “addetti ai lavori” che mentono questa volta troppo palesemente.

    • Nico, hai ragione, Spalletti è un ottimo allenatore e ce lo dobbiamo tenere stretto. Ma non sono sicuro che vincerebbe con una società miliardaria. A San Pietroburgo aveva un budget quasi illimitato ma non stravinse lo stesso. Oltretutto in determinate occasioni dimostra di voler fare il fenomeno a tutti i costi, come nel caso di Gerson sabato sera. Allegri una ca@@ata così non l’avrebbe mai fatta. Di fronte a gente come Ancelotti Conte ed altri grandi allenatori Spalletti è poca roba. Certo rispetto a Zeman, Garcia e Luis Enrique è di un’altra categoria. Per ora avanti con Lucianone, ma basta errori.

  19. Spalletti non ha il problema di trovare un altra squadra, Spalletti non ha un problema di carattere economico, basta fare la Somma dei contratti conclusi fino ad oggi, Spalletti, da uomo orgoglioso e di carattere vuole vincere, dimostrando di essere riuscito in un impresa difficile come quella di vincere a Roma. La cosa su cui possiamo discutere è se Spalletti, da uomo navigato come è, conoscendo perfettamente la situazione, non stia cercando di creare i presupposti per darsi alla grande, lasciando un buon ricordo. Questo è il mio pensiero.

    • temo tu abbia ragione…forse si è stufato anche di essere criticato nonostante gli ottimi risultati ottenuti con una rosa incompleta e piena di infortuni.

  20. Dimenticavo, Spalletti l ultima volta fece praticamente la stessa cosa, conferenza shock sui colpi di tacco, chiari riferimenti agli intoccabili, dimissioni per rescissione senza chiedere una lira e 6 mesi dopo contratto Monster con lo zenit.

  21. Ma se ne andrà sicuro, ormai l’addio è certo!!! Il suo sostituto? Lo abbiamo già ingaggiato per l’anno prossimo: Serse Cosmi!!!!

  22. L’allenatore conta il giusto, se ddr temporeggia con higuain a torino finisce 0-0, risultato più giusto. Capita è la vita, io spero che i prossimi acquisti della Roma siano giocatori bravi che sbaglino poco e anzi non sbaglino quasi mai nelle gare che contano. Ddr a 33 anni dovrebbe sbagliare poco e invece i suoi soliti errori li fa sempre vedi col porto. Peccato perché con un pizzico di lucidità in più poteva essere il nostro roy Keane.

  23. Nessun fantasma all’orizzonte. Le promesse “americane” non mantenute hanno portato Spalletti a non firmare il rinnovo in estate, cosa che quando fu sottolineata da molti qua dentro fu oggetto di insulti e sberleffi. Resta anche il fatto che lui sta qui da un anno e non può pretendere di vincere a Roma in così poco tempo, solo capello ci è riuscito in 90 anni ma con ben altra squadra.uno Spalletti libero di testa è una arma in più per la Roma,uno Spalletti sul piede di guerra con tutto e tutti che non riesce a gestire le pressioni potrebbe essere una arma a doppio taglio. Comunque senza guardare troppo oltre mi preoccupo per il Chievo che dati tutti sti infortunati sarà una partita fondamentale da prendere con le molle e da vincere a tutti i costi con chiunque andrà in campo.

  24. Il problema da noi è sempre questo…si perde una partita importante (questa volta in maniera anche dignitosa, senza essere massacrati) e succede il finimondo, l’allentore fa queste dichiarazioni, il portiere ne fa altre ancora…dalla altre parti tutti questi isterismi non ci sono. Perdere a Torino contro la Juve ci può stare, il problema sono i pareggi con Empoli e Cagliari….perdere con il Torino, l’Atalanta e la Fiorentina, con queste cinque squadre hai perso la bellezza di 13 punti! Un’enormità dato il valore di queste squadre…è lì che bisogna lavorare se si vuole fare il salto di qualità. Calma e gesso, si riparte…. se invece ti dai subito all’isterismo allora la Juve vincerà veramente i prossimi 10 campionati

  25. Cosa c’è di sioccante nella dichiarazione di un allenatore che dice di voler vincere questo poi mi si deve spiegare! La partita con la Juve non sposta niente nella corsa al vertice ma anzi evidenzia a maggior ragione una cosa, che se la Roma non avesse giocato l’ennesima partita in emergenza con titolari che devono stringere i denti e alcune riserve inutili probabilmente il risultatao era diverso. La juve non ha fatto niente di speciale allo Stadium e la Roma nonostante tutto ha retto bene quindi i dispiacere è ancora più grande se pensi cosa potevi fare con giocatori diversi li in panchina. Spalletti ha fatto una dichiarazione normale è l’ennesimo invito alla Società a puntare sulla squadra se non sarà accolto farà le sue scelte ma LUI ha tutto il diritto di voler vincere qualcosa!

  26. Ma secondo voi esiste l’allenatore che non sbaglia mai, disponendo la squadra, gestendo lo spogliatoio, comunicando con l’esterno?
    secondo voi esiste quello che vince *sempre* con qualsiasi rosa e in qualsiasi condizione?

    no perché sembra che questo alcuni pretendano da un allenatore.

    Spalletti è un buon allenatore, esperto, che conosce l’ambiente romano (e ha le palle piene di un certo sottoboscoe troppo si trattiene) abbastanza seguito dai giocatori e che gode della stima della società.
    Poi ovviamente come tutti gli esseri umani fa anche degli sbagli. In campo e fuori.

    Il fatto che ci sia di meglio, come carisma, soprattutto, non si discute, ma credo che come stipendio bisogna salire… e di molto.

  27. Parole che non sono ne’ drammatiche ne’ ultimative come alcuni utenti hanno malamente interpretato quelle di mister Luciano Spalletti che da uomo navigato sa bene quanto sia labile il confine tra il vincere un trofeo e il non riuscirci come abbiamo sperimentato molte volte sulla ns. pelle ricordando la sera del 4 febbraio 2008 . Credo che il discorso sia basato su orizzonti molto piu’ ampi e appaia come uno sprone alla Societa’ per compiere un ulteriore passo verso una mentalita’ piu’ vincente e concreta…

  28. La roma è andata a Torino a giocare contro la prima della classe ed ha perso 1 a 0 per una cazzata di de rossi ed un gran gol di higuain
    Si è presentata sguarnita di titolari sulla fascia dx, ha giocato in uno stadio col 5% di suoi tifosi ed il restante 95% contro, ha giocato contro l’arbitro, storicamente deve giocare contro la sua sfiga, e voi invece di essere felici perchè mai e ripeto MAI in questi anni vi sareste sognati di andare a torino a provare a vincere la partita….rompete i marroni con gerson!
    Sono anni che la roma scalza squadre blasonate come inter e milan, sono anni che la roma fa un calciomercato discutibile ma comunque spende…
    Manca un girone di ritorno….anzi manca pure qualche partita di quello d’andata. Sono 7 punti. Se finisse sta sfiga di infortunati…..

  29. dai su Spalletti… se la ASRoma ha vinto 3 scudetti in 80 anni non puoi voler vincerne un’altro prima del 20202025, essi bravo… rassegnati e abbi pazienza come i tifosi 2.0…
    … poi non capisco, queste sono o non sono dichiarazioni sue??? e che c’entrano stavolta i giornalai che non perdono occasione di attaccare la ASRoma perchè è Spalletti che poteva evitare di fare certe affermazioni??? già dette in estate…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome