ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il ct della Nazionale, Luciano Spalletti, intervenuto ai microfoni de La Domenica Sportiva, ha commentato il largo successo della Roma sul Parma e il momento di Pellegrini e Dybala. Queste le sue parole.
Una giornata da top player per Dybala.
“Dybala ormai l’hanno visto tutti, è un giocatore che può far girare una squadra intera. Ha questa tecnica e relazionalità con tutta la squadra. Ha qualità ogni qualvolta gli capita la palla sul suo piede, ha confidenza con il gol. Gli manca solo un po’ di struttura e fisicità, è un giocatore top“.
Dybala farebbe bene ad andar via? Farebbe bene la Roma a lasciarlo andar via?
“Diventa difficile poterlo dire per me. So che è un calciatore forte. Una squadra che ha da costruire una mentalità forte è bene che si tenga calciatori come lui“.
Quale è il limite principale di Pellegrini, avrebbe bisogno di cambiare aria per ritrovare tranquillità e sicurezza?
“Probabilmente la situazione che sta vivendo la Roma non lo aiuta, è un calciatore che ha qualità e dovrebbe svilupparle bene in un contesto di classifica differente. Ora la Roma deve pensare a fare queste partite in cui riesce a portare a casa dei punti, dove diventa più operaia in tante situazioni per poi poter esibire la qualità di alcuni calciatori. Pellegrini per me è sotto osservazione, ora come lo è stato precedentemente“.
Come va interpretata la decisione di Ranieri di non fare cambi?
“Dipende dalla lettura, da quello che lui decide che sia importante anche come messaggio da mandare alla squadra. Ha bisogno di risultati, è una domanda che va fatta a lui. Avendo cinque sostituzioni sono tanti i giocatori che rimangono senza giocare e che possono creare delle difficoltà di gestione“.
Ranieri sta facendo cose logiche, mentre Juric aveva escluso Hummels e Paredes: l’errore principale che può commettere un allenatore è considerare la propria idea di calcio superiore rispetto alle caratteristiche dei calciatori a disposizione?
“È una cosa che può succedere, ma l’allenatore non deve essere testardo e portare avanti per forza il suo pensiero. Si deve rendere conto, confrontarsi, conoscere ed essere disponibile a cambiare o modificare le proprie idee“.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Praticamente ha contestato tutte le scelte fatte da questa pseudosocieta, qualcuno avrà il coraggio di dire che è antiromanista?
e se avesse semplicemente detto la verità , quella verità che al tifoso non piace ?
Magari venisse lui l’anno prossimo. Altro che Allegri…
Io non ho visto risposte che attaccano la società, ma solo cose che sono sotto gli occhi di tutti (Dybala importante se sta in salute, i limiti caratteriali di Pellegrini e la autolesionistica testardaggine di Juric), è troppo diplomatico per fare attacchi diretti e sarebbe anche ingiusto dall’esterno.
D’accordissimo su lui come allenatore futuro.
Zero possibilità, anche perché Spalletti, da orgoglioso professionista qual è, vorrà riscattare il brutto ricordo dell’ultimo europeo e non lascerà la nazionale se non dopo il mondiale che questa volta speriamo di non ciccare come gli ultimi due.
ma non era da fucilare per il reato di lesa maestà quando mise un totti calante fuori squadra ?
Questi giorni ho capito una cosa. La vittoria in premier di Ranieri non fu figlia di congiunture astrali. Ranieri e’ un gran signor allenatore come dice oggi un giornalista con un sorriso a metà tra la Gioconda e Diabilok.
Signori Ranieri e’ un grande. Basta co sta storia de allenatore de nojantri
Se farà bene, non capisco perché non confermarlo….
Spalletti, la Roma si tenga uno che ne azzecca una su 10 e passa la metà della stagione in infermeria??
Small man….
Only Soule e Baldanzi non fanno un Dybala a mezzo servizio
Dybala ha una qualità di gioco immensa malgrado i limiti.imposti da una infinita serie di infortuni muscolari
perché cercare di paragonare Baldanzi e Soulé a Dybala?
Dove lo trovi un altro Dybala ?.
Baldanzi e Soulé sono sicuramente due.buoni o forse ottimi calciatori e ci dovranno fare vedere nel tempo cosa sapranno fare ..ma bisogna lasciargli modo e tempo di farlo con continuità altrimenti non vale …e continuare a paragonarli con Cruijjf messi e Maradona o con Dybala non gli fa bene questo é certo
poi scusa
riguardo Dybala .. non voglio parlare troppo presto presto ma sembra reggere più degli altri anni … e questo dal punto di vista fisico é incoraggiante semmai fino a domenica sembrava un po’ appannato ma é evidente che si trattava solo di un malessere che ha coinvolto tutti
PS: secondo me la differenza la fanno Hummeld.e Salemekers ma ci metto dentro anche questo Paredes . Con loro in campo rendono tutti meglio
L’allenatore intelligente, specialmente se chiamato in corsa, deve essere come un bravo sarto: deve utilizzare i migliori modelli in rosa adattando l’abito su di loro e non cercando il modello, anche brutto, a cui far indossare per forza l’abito. In questo Spalletti era ottimo.
già dimenticate le liti col divino totti ? e quando lo mise fuori squadra ? fischiato da tutto lo stadio ?
la questione Pellegrini-Cristante la lascio agli altri…nn saprei proprio dire…ma sono certo che a questa squadra mancavano come il pane ESCLUSIVAMENTE due laterali come si deve x dare profondità ed opportunità in più… con Angelino alto a spingere e saelemekers problemi risolti.la qualità c’è e c era ma nn si creavano occasioni se non sporadiche e fortunose. ora si vedono sovrapposizioni, cross e soprattutto alternative che liberano i nostri centrali che sono bravi ma erano sempre occlusi perché tanto di lato c era il nulla