Spalletti, l’ordine dei giornalisti si schiera contro il suo sfogo

38
799

spalletti-conferenza

NEL MIRINO DEL MISTER UN GIORNALISTA DEL CORRIERE DELLO SPORT – Dopo la pesante reazione di Spalletti nella conferenza stampa di ieri, l’Ordine dei Giornalisti ha emesso un comunicato per difendere il proprio membro Roberto Maida, giornalista de Il Corriere dello Sport, protagonista e vittima dello sfogo: “Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti esprime solidarietà al collega Roberto Maida, giornalista del Corriere dello Sport, al quale l’allenatore della Roma Luciano Spalletti ha rivolto l’accusa di manovre opache contro la società di calcio, a fronte di una semplice domanda su un argomento peraltro sollevato dallo stesso allenatore. Non è il primo tentativo di mettere il bavaglio ai giornalisti sportivi, da parte di autorevoli personaggi di società calcistiche.

Ribadiamo con forza quanto dovrebbe essere generalmente noto. Un giornalista non deve far felice il potente di turno, ma raccontare ciò che succede. Il giornalista risponde alla propria coscienza, al direttore del giornale ma soprattutto ai lettori. Non ai presidenti o agli allenatori di un club. Il Consiglio Nazionale dell’Ordine stigmatizza il comportamento dell’allenatore Spalletti e ricorda che anche il calcio ha bisogno di libertà, cultura, educazione e rispetto dei ruoli”.

Articolo precedenteStadi vuoti, la Lega corre ai ripari: niente partite in tv la domenica pomeriggio
Articolo successivoTotti al GF VIP, “Io broccolo in panchina”

38 Commenti

  1. ( il calcio ha bisogno di libertà, cultura, educazione e rispetto dei ruoli”). ci vuole proprio una faccia tosta per scrivere queste cose.

    • “Ribadiamo con forza quanto dovrebbe essere generalmente noto. Un giornalista non deve far felice il potente di turno, ma raccontare ciò che succede.” Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahhahhahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaah. C’è solo l’ASA ROMA.

  2. “Il giornalista risponde alla propria coscienza,al direttore del giornale e ai lettori”….
    …alle norme e alla legge nessun riferimento, evidentemente qualche categoria professionale si sente al di sopra di esse.

  3. Mannaggia che problema, stanotte Spalletti non ci dormirà. Il bavaglio…?!? … Ma scusate ma che racconta Maida? A me pare che cerchi solo sterile polemica. Bravo Spalletti! Ne possiamo tranquillamente fare a meno.

  4. Paladini della libertà! Nientedimeno rispondono alla loro coscienza e non si piegano al potente di turno!
    Veramente senza senso del ridicolo….

  5. Se avete bisogno di libertà dimostratelo prendendo le distanze dai poteri forti e dai palazzinari di turno……
    E soprattutto andate alla ricerca della libertà uscendo dagli schemi delle domande preconfezionate.
    L’ordine dei giornalisti dovrebbe prima fare “ordine” dentro di se prima di potersi permettere di stigmatizzare

  6. Allora il mister ce l’aveva con Maida (una delle capocce più grosse e bitorzolute del “giornalismo” italo). Capirai, la categoria vendicativa per eccellenza fa fronte comune contro il mister (e la Roma). Aspettiamoci fuoco di copertura massiccio e agguati alle spalle, penna fra i denti, contro Spalletti (e noi). Noi siamo pronti, comunque. Nessuna tregua con questa pletora di succhiaruote!!!

  7. Ci sono società però,che non fanno entrare alcuni giornalisti,la Roma non censura nessuno.
    Spalletti a risposto,come meglio,credeva,ma non mi sembra,che abbia offeso nessuno in particolare.

    Il suo era,credo,un discorso,in senso generale,a chi vuol andare alla ricerca della polemica continua.

  8. Tutto giusto, ma i giornalisti del corriere dello sport conoscono queste regole ? A quando un comunicato sul discutibile comportamento di molti giornalisti ? Ah già loro sono i paladini della libertà di informazione,

  9. Hanno pure coraggio di offendersi???ho 40 anni e da 30 circa prendo tutti i santi giorni il Corriere dello Sport…bhe grazie al signor Maida e a tutta l’accozzaglia di pennivendoli cialtroni da domani risparmiero’ 1 euro e 50 al giorno….Forza Mister e Sempre Forza Roma

  10. Grande Luciano. I veri romanisti sono con te . Questa Roma ha bisogno di gente che la difende e ormai siamo rimasti in pochi.Per troppo tempo questi personaggi hanno infangato il nome della Roma. Sensi era povero vecchio da compatire quando parlava del marcio nel calcio…e tutta la stampa romana a deriderlo a farlo passare da visionario da perdente. Poi..nel 2006….CALCIOPOLI! Vergognatevi tutti nessuno escluso. Tutti servi de Moggi. E oggi sto initile ordine giornalistico oarla a vanvera!

  11. E sti granca ndo li mettemo? Tutta roma si schiera con il nostro grande allenatore e contro sti 4 avvoltoi (perchè il “giornalista” nasce come un nobile lavoro al servizio della libera informazione popolare) e questi non si meritano minimamente tale nominativo tanto che la reltà la manovrano e la distorgono in nome del padrone e di tutti colore che lavorano nell ombra e hanno interessi nel gettare fango e veleni sulla nostra amata AsRoma siete smascherati anche se per me già lo eravate da tempo.. grande mister grazie ancora di essere tornato e adesso testa al sassuolo che siamo forti e belli ma dobbiamo restare sempre concentrati al 100% e con un pó di fortuna a fine anno a questi li ricacciamo a tutti nelle fogne dalle quali provengono Daje Romaaa a reggio emilia presentee

  12. Solita figuraccia di Spalletti che da adito a 4 pennivendoli di alzare la cresta. Io all ordine dei giornalisti chiederei come mai molti dei cognomi che leggo o che vedo in TV sono gli stessi di 20 o 30 anni fa?? Inutile casta piena di nepotismo. la società si svegliasse e cominciasse a querelare qualcuno e a vietare L ingresso si non desiderati. Le capocciate al tavolo le lasciamo a Lino Banfi

    • lavoro nel settore dell’informazione
      e devo dire che la posizione dell’ordine e’ patetica visto che non monitora le domande idiote di giornalisti che guadagnano vagonate di euro per vedersi partite di calcio non conoscendone neppure le regole
      mentre ci sono moltissimi giovani giornalisti e giornaliste che lavorano raccondando tutte le settimane in maniera seria e competente cio’ che accade e alcuni lavorano praticamente gratis

  13. Comunicato davvero fuori luogo. In che modo una domanda tendenziosa può essere definita ‘raccontare ciò che succede’? E in che modo Spalletti avrebbe negato al mondo del Calcio ‘libertà, cultura, educazione e rispetto dei ruoli’?

  14. Il rispetto dei ruoli? LA Roma non è una squadra di periferia la Roma e una società quotata in borsa e tutti gli articoli idioti scritti continuamente creano danni assurdi!! Senza contare che poi la Roma deve sempre smentire puntualmente e questo è tutto tempo denaro e fatica inutile per colpa di giornalai idioti!

  15. Un giornalista non deve far felice il potente di turno, ma raccontare ciò che succede….bravo…fatelo pure quando davanti avete la Juve o i potenti del calcio….li sembrate tutti tappetini….i forti si fanno anche con chi è più forte di voi……cari giornalisti.

  16. Una corporazione ridicola, che sguazza felicemente intorno all’80esimo posto nella classifica mondiale della libertà di stampa e ha il coraggio di parlare di libertà, cultura, rispetto.

    Una classe di professionisti del leccaculismo, velinari di questo o quel potente, spalatori di fango, nella migliore delle ipotesi schiavi dell’audience o del sensazionalismo.

    Una delle vergogne di questo paese: i sedicenti giornalisti.

  17. Ma e lo stesso ordine che ha dato il patentino da giornalista a moggi?
    HAHAHAHAHAHAHAHHAHAA quando la realtà supera l immaginazione, paraculi schifosi e mafiosi.
    Quanti articoli vengono scritti da altri e voi ci mettete solo la faccia?
    Servi di palazzinari e mafia, spalletti la prossima volta la testata dagliela in fronte

    • e si! proprio quelli! avere la faccia come il c…o è proprio questo! loro però sono liberi, coerenti: liberi di prendere soldi per scrivere su ordinazione da qualche potente e coerenti di farlo da anni!

  18. Giornalai da 2 soldi schiavi del potere,corrotti e servi rubentini,grazie mister la prossima volta per favore le testate dalle a loro,contro tutto e tutti avanti roma

  19. azz… la casta s’è sentita toccata….. così la prossima volta magari non scrivete ca…..te di continuo, però scrivere c……e e mettere zizzania è il vostro lavoro, quindi non mi aspetto nulla….detto ciò tutta la vita con LUCIO…

  20. la casta più potente…. perché ahi ahi tocchi la libertà di stampa… aho quando ne tocchi uno se lo sentono dentro tutti poi tra loro se possono scannà. Vedevo ieri mediaset e parlavano di sceneggiata. Poi però chi se ne frega della deontologia e si pompa balotelli come il più figo calciatore dal jurassico.

  21. gli stessi che dicevano che calciolpoli era una bufala! gli stessi che difendono lotito e tavecchio. gli stessi che da anni non conoscono più il vero senso del loro lavoro, che scrivono articoli inutili solo per prendere 2 soldi. sempre loro, la cara Casta, che di montanelli non ricordano neanche il nome!!!

  22. Madonna, che vicenda grottesca, che facce da c**o incredibili!

    Uno fa un collage dei titoli del Corriere dello Sport, uno dei quotidiani peggiori del paese attualmente per qualità di servizio, e poi voglio vedere a chi non sarebbe chiara la situazione.
    Ricordo dei titoli quando scoppiò il “caso” Totti-Spalletti del CdS che erano nient’altro che materiale da querela.

  23. La mafietta della disinformazione, riempita di nullità che hanno un cognome noto, figli di papà del mestiere, mette al bavaglio Spalletti perché loro possono.

    Loro possono mettere il bavaglio alla gente, e per di più con l’accusa di lesa maestà perché a loro il bavaglio non lo si deve mettere.

    Libertà di calunnia mascherata da libertà di stampa.

    Chiunque ha il diritto di rispondere come gli pare o di non rispondere.

    Se per loro è mancanza di rispetto questa, se la verità da fastidio visto che è sotto gli occhi di tutti, cioè che tritano la roma dalla mattina alla sera a scopo coercitivo, allora oltre ad emanare anatemi, ci si veda in tribunale così approfondiamo la questione una volta per tutte.

  24. Credo che Roberto Maida in più riprese a provato a destabilizzare l’ambiente romanista con provocazioni ed altro, sbagli il Corriere dello Sport ad inviare lui, potrebbe inviare altra persona gradita ed il problema non si verificherebbe.
    Comunque io sono con Spalletti.

    Forza Roma sempre

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome