Spadafora: “A maggio potremmo essere fuori dall’emergenza Coronavirus, piano straordinario per far ripartire lo sport”

21
1708

AS ROMA NEWS – Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha lanciato attraverso un video sul suo profilo ufficiale di Facebook un messaggio importante nel quale lascia intendere che a maggio si potrebbe essere fuori dall’emergenza Coronavirus e che allora le attività sportive potrebbero ripartire.

“Stiamo lavorando ad un piano importante, che guarda alle esigenze del momento, e uno straordinario per le iniziative che devono partire da maggio, cioè da quando speriamo di poter essere fuori dall’emergenza coronavirus e poter pensare al futuro. Ma per poter ripartire da maggio, bisogna che a quella data tutte le realtà sportive possano arrivare con le risorse necessarie”.

Spadafora ha anche reso noto che domani incontrerà in video conferenza i presidenti di 5 grandi federazioni sportive per poter attuare questo piano straordinario e riceverà dal Coni “i suggerimenti di tutto il mondo sportivo ad ogni livello per capire bene qual è l’impatto negativo che l’emergenza sanitaria ha avuto e cosa dobbiamo fare come Governo”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCETIN: “Alla Roma niente tamponi perché nessuno aveva sintomi. Orgoglioso del mio club. Tornare a giocare? La salute viene prima”
Articolo successivoMontella: “Fonseca mi ha stupito. Batistuta? Non mi ha mai chiesto la maglia numero 9”, Balbo: “Spero di tornare a lavorare per la Roma”

21 Commenti

  1. E’ un campionato da annullare per rispetto dei morti che ci sono stati…cosi’non sara’,nonostante LORO lo sappiano

    • Egli stesso ha detto due giorni fa che riprendere a maggio il campionato è “impensabile”; adesso qui parla paperinik.

    • E niente, co QUESTI è TUTTO INUTILE, nun c arrivano popio… a sto punto io avanzerei questa proposta: perché non cominciare regolarmente il prossimo campionato a settembre RIPARTENDO dai punti acquisiti e le posizioni dello scorso mese? Poi si fa l accumulo… arriveremo a punteggi di classifica finale tipo partite di basket ma amen, chissenefrega, almeno non siamo costretti a sentire sto cazzo di piagnisteo lotitiano TUTTI i santi giorni…

  2. e’ difficile capire
    ma d’altronde anche vedere Roma e il Sud con la gente nelle strade e’ difficile da capire
    Chi finisce in rianimazione difficilmente sembra uscirne vivo
    siamo a circa 12000 morti ufficiali (?)
    Abbiamo tardato a chiudere tutto per paura dei problemi economici e cosi abbiamo aggravato salute ed economia
    ora la fretta di riaprire speriamo non faccia ripartire un virus che dopo 4 mesi ci e’ ancora sconosciuto e non ha una cura
    Solo ora abbiamo pensato ad un indagine epidemiologica e ad un campionamento degli asintomatici e dei guariti; anche questo e’ difficile da capire
    Comunque prepariamo i tarallucci e il vino perche’ questa crisi non ci ha insegnato niente
    Tanti evviva a questa modo di vivere che esalta la mediocrita’
    La salvezza del mondo sta in quella 70 ina di medici che hanno sacrificato la loro vita e che presto dimenticheremo per idolatrare un coglione in mutande che sa trattare bene il pallone coi due piedi e che ci diletta coi suoi capricci di bimbo viziato

    • hai ragione sono difficilei da capire queste parole tanto piu che vengono da un ministro della repubblica italiana.
      Dici di non capire la gente nelle strade di Roma e del sud, ma forse quelle persone capiscono meglio di noi le parole di Conte,Speranza,Spadafora e tutti gli altri che dicono una cosa che il giorno dopo debbono chiarire e che il giorno dopo debbono chiarire quello che volevano chiarire il giorno rpima per poi smentire il tutto con il ritorno al prima dicendo che non è cambiato nulla. Ora aspetta e vedrai che domani ci sarà un chiarimento e che poi dopodomani ci sarà ………… gia in fin dei conti sono dei comici!

  3. Ma cosa dici ora anche tu ? A maggio manca un mese ma cosa fai partire? Un’altra m…a da inserire nella lista! Rispetto per tutti i morti di questa pandemia questo dovete fare!!finché il rischio di contagio non sarà nullo non si deve fare nulla se no vuol dire che tutta questa storia invece di avervi insegnato qualcosa non vi ha minimamente scalfito! Mi fate schifo!!!

  4. Far ripartire lo sport a maggio, vorrebbe dire esporre in maniera importante la popolazione. Riaprire centri sportivi e far allenare i professionisti imporrebbe contatto tra le persone e questo, secondo me, ancora non è sicuro.

    Fino a che non si conosceranno tutti i risvolti di questo virus, sarebbe opportuno ripartire con calma, un poco alla volta fino a settembre.

    Lo sport di conseguenza: lo sport è un attività che crea gruppo, comunità, quindi farei tacere un po il verbo del guadagno, del soldo, per una lenta ripresa, sicura e vantaggiosa, SOPRATTUTTO per i lavoratori, che devono essere i primi a ritornare alla vita (a)”normale” di prima.

    Lo sport viene dopo.

  5. Anche se fosse verso la fine maggio speriamo in primis e soprattutto che l’emergenza sia veramente finita.
    …del pallone……chissenefrega !

  6. ma cosa dite? rispetto dei morti? e che c’entra? il campionato per voi e’ solo un gioco, uno sport da vedere in Tv la domenica per rilassarvi; per tanti e’ un LAVORO. e mi riferisco soprattutto a giardinieri/magazzinieri/tecnici/autisti che ruotano attorno allo sport e stanno patendo la fame!
    non pensate solo a messi e a ronaldo cavolo!

    • Quindi il calcio dovrebbe riaprire i battenti per consentire ai magazzinieri di non morire di fame 🤔
      Per fortuna almeno i venditori di porchetta, bibite e panini non hanno questo problema.

  7. ma io dico, questi qua leggono quello che sta succedendo nel mondo e anche nello sport in generale?
    allora Europei rinviati, rugby annullato, basket serie a annullata, tennis Wimbledon che doveva cominciare a fine giugno annullato. E il calcio dovrebbe ripartire a giugno come se niente fosse successo? Quindi tutti gli altri sono dementi?
    Che brutta figura sta facendo il calcio come sport

  8. In mano a chi stiamo..gli esperti del settore parlano di estrema cautela di rischio di seconda fase dell’epidemia da coronavirus e questo sig nessuno che conta come il due di coppe fa progetti sul nulla cioe con ancora una quantita enorme di morti sul groppone come se niente fosse parla di ripartenza di date, ma non si vergogna? Ma che rispetto ha questo volgare personaggio del dolore di persone che stanno morendo oltretutto da sole ed i suoi familiari? Ma nessuno sente l’esigenza di riprenderlo ? E il sig presidemte del Consiglio dei Ministri non sente l’esigenza di richiamarlo ad un minimo di correttezza e di decoro?

  9. Scusami ma , almeno qua sul sito, a Messi e Ronaldo, non li ha mai pensato o nominato nessuno.
    Si nn sempre parlato e commentato le dichiarazioni di DIACONALE, Gravina, Lotito e di chi lo appoggia.
    Che mai hanno nominato, le categorie di persone da te segnalate, ma solo i ca**i propri, tra cui il “FAMOSO SCUDETTO” che stanno fregando a Lotito.
    O il presunto fallimento di alcune società.
    Le persone da te elencate, devono, purtroppo, stare a casa per non ammalarsi, come stanno a casa Barbieri, parrucchieri, pasticcieri,pizzaioli e tanti altri piccoli artigiani o negozianti. Che già non se la passavano bene prima della pandemia
    Il campionato deve essere fermato e ripartire con la nuova stagione a settembre.
    Questa e’, e sarebbe, la cosa più logica da fare.
    Ma siccome stiamo in mano a dei farabutti , alcuni farabutti, con a capo Lotito, si riprenderà il campionato farlocco, fregandosene dei morti, dei malati e di possibili nuovi contagi, solo perche’la merdazio deve festeggiare i 120 anni…e sto teatrino lo hanno fatto già nel 2000, poveri beoti, innocenti,verginelli, con le proteste, la BARA, E la chiusura indegna, DI una partita che doveva essere rinviata, Perugia-Juve, ma che il “LAZIALE “reoconfesso COLLINA, porto’al termine per la gioia sua e del popolo gregge di Formello

  10. Quoto Vertigo. E oltretutto ripartire a maggio ( ad oggi è una speranza) vorrebbe dire che i pericoli sono quanto menò pochi. Poi se giocheranno lo faranno a porte chiuse. Finire il campionato vuol dire permettere al calcio ( è un’azienda come tutte le altre) di avere assicurati quegli introiti che permettono a migliaia e migliaia di famiglie di mangiare, non solo a calciatori e dirigenti che potrebbero stare fermi per il resto della vita.

  11. @Vegemite
    sto semplicemente dicendo che tutti vi scandalizzate che non si debba giocare per rispetto dei morti…
    questo perche’ lo sport viene visto solo come un GIOCO mentre per quelli che ci lavorano non e’ cosi’.
    per quanto riguarda i venditori di porchette… qui stiamo parlando di calcio e di sport. sono rimasto in tema.

    • Vertigo perdona la battuta sui venditori di panini 😄
      Ma con tutte le professioni ferme, artigiani fermi, stagionali fermi, fabbriche chiuse, negozi chiusi credo che magazzinieri, giardinieri, steward e autisti che girano attorno al calcio siano l’ultima delle preoccupazioni di questo paese.
      Peraltro molti di loro sono dipendenti delle società, dipendenti comunali o di cooperative e pertanto ricevono uno stipendio.
      Per quella che è la mia visione delle cose TUTTO lo SPORT dovrebbe fermarsi ora in tutto il mondo.
      Per una questione di rispetto.
      Rispetto per i morti.
      Bene ha fatto il rugby a fermarsi, ma d’altronde questo è uno sport notoriamente praticato da atleti che perseguono strenuamente valori di lealtà e correttezza.
      Il calcio è principalmente divertimento, spettacolo e gioco, cose di cui possiamo fare anche a meno.
      Chi vuole continuare, chi vuole riprendere il campionato prima possibile lo vuol fare solo per interessi economici o personali non certo per il bene della collettività.

    • però Vegemite tocca ricordarsi che chi lavora direttamente o indirettamente con il calcio (escludendo calciatori, procuratori e dirigenti) non sono una minoranza e soprattutto che il giardiniere magari fà colazione al bar sotto casa che è chiuso dall’11 marzo o che il benzinaio dove mettono benzina gl’autisti poi vanno a comprare il divano o televisore permettendo gli stipendi dei dipendenti che vanno magari a fà spesa permettendo al supermercato di pagare i propri fornitori che poi pagano i trasportatori che poi pagano la paytv… cioè, l’economia non è solo l’attività che svolgiamo o i milioni d’euri che prendono i calciatori e soprattutto nel centro-sud l’economia reale viene trascinata dalle microimprese o attività a gestione familiare che ben poco ci fanno con 600/800 euri d’indennità perchè per loro il vero danno sono le commissioni perse e che rischiano nel dopo crisi di spostarsi sempre più verso i Leroy, Ikea o negozi in franchising creando tanti piccoli stipendi a favore di un piccolo gruppo d’imprenditori..
      d’altronde è vero che altri sport come il rugby, che interpreta realmente il famoso terzo tempo, si sono fermati ma è anche vero che con lo stipendio di CR7 ci manderesti avanti il rugby e il motocross messi insiemi senza dimenticarci il seguito televisivo, di persona o la pubblicità…
      ovvio che poi non siano questi i veri motivi per cui vogliono concludere i campionati, ma anche la libertà che ci è stata privata in questo mese è un’ingiustizia che la maggior parte di noi ha accettato per il bene della collettività, ma anche qui cè una minoranza che oggi sui tg si è visto voler evidenziare i propri diritti di libertà al bene della collettività…
      concludo il polpettone, con una domanda, davvero credi ancora che il Calcio è uno sport e divertimento??? saluti

    • Lo è per la stragrande maggioranza dei tifosi.
      Per gli addetti ai lavori è prevalentemente un business.

  12. Ma chissenefrega del campionato dello scudetto è di tutto quel cazzo vi pare!! Ogni giorno contiamo centinaia di morti e questi schifosi pensano a tornare a giocare!!! Ho veramente il voltastomaco!!! Ci vuole rispetto RI-SPET-TO!!!! Il proverbio dice :non sputare in aria perché prima o poi ti ricade in testa”!!!! CAPITO MERDA DI LOTITO!!!! comunque sempre forza Roma

  13. Lega calcio Belga : Campionato finito
    Il 15 Aprile verrà ratificata la decisione.
    Basta poco che ce vo’….

  14. Giuseppe Conte ha perso l’occasione per diventare, di colpo, uno dei più grandi Presidenti del Consiglio della storia repubblicana. Se l’altra sera, in TV, avesse annunciato di aver preteso le immediate dimissioni della ministra degli interni, dopo la sciagurata promanazione della famosa “circolare interpretativa”, e di aver assunto l’interim presso cotal dicastero, la maggior parte degli italiani avrebbe applaudito fragorosamente. E invece no… Siamo sempre di fronte alla stessa indecorosa manfrina… chissà che questo ministro Spadafora, a cui piace tanto chiacchierare, non fornisca un altro assist al buon Giuseppi…

  15. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome