Soulè, il retroscena dello scontro con la dirigenza bianconera: “O accetti la Premier o torni in Next Gen”

74
2736

NOTIZIE AS ROMA – Il Corriere dello Sport rivela nell’edizione odierna un retroscena riguardante Matias Soulè e lo scontro avuto qualche giorno fa con la Juventus circa il suo passaggio alla Roma.

Stando a quanto racconta il giornale, la dirigenza bianconera decide di fare la voce grossa con il calciatore, che fin da subito aveva snobbato la corte del Leicester per accettare quella romanista. I piani alti della Juve non la prendono bene e decidono di fare una chiacchierata con il giocatore.

E il confronto avviene porte chiuse. Sembra che non ci fosse neanche Martin Guastadisegno, il manager del ragazzo, un riferimento assoluto per lui e per la famiglia. La Juventus ribadisce a chiare lettere la ferma posizione del club: “Allora, capiamoci bene. O accetti la Premier nel momento in cui arriva l’offerta giusta oppure stai qui e giochi in Next Gen“.

È a quel punto che il giovane Mati raccoglie le idee, pesca lucidità dalle stesse tasche e tira fuori la tipica garra argentina. La risposta arriva come una sassata, e suona più o meno così: “Ricevuto, va bene. Ma sia molto chiara una cosa anche a voi: se mi muovo da qui è solo per andare alla Roma“.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLIVE – Calciomercato Roma, fatta per Dahl: contratto quinquennale, al Djurgardens 4 milioni più bonus. Venerdì le visite mediche
Articolo successivo“ON AIR!” – PIACENTINI: “Soulè? Con 28 milioni puoi trovarne un altro ottimo esterno”, MATTIOLI: “Non vedo perchè la Juve dovrebbe cederlo”, ROSSI: “Ma a noi Dallinga faceva così schifo?”

74 Commenti

    • Caro “Nome 5”, se fosse realmente questa la risposta del ragazzo gli darei la maglia giallorossa a vita. Se fosse per lo stipendio probabilmente andrebbe dritto in Premier, ma io penso che il giallorosso gli si sia appiccicato addosso come un seconda pelle. Speriamo bene e forza ROMA sempre.

  1. Stile… juve. Se questo ragazzo l’avrà vinta e indosserà la nostra maglia lo elggerò a mio idolo. ?o Soule’ mio… perchè chi ci scegle va amato, al di là di quanto costa, di quanti dibbrilg gli riescono, di quanti rigori ha tirato… faccio il tiso e tifo la Roma.
    SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

    • Non so se questa cosa è vera… ma se i fatti sono andati così e dovesse arrivare… magari non si dimostrerà il campione che sognamo, o magari si…. non lo so. Però si è sicuramente guadagnato un’accoglienza all’aereoporto da campione vero!

    • onestamente, penso che questa ricostruzione non sia veritiera. La Juve vuole monetizzare, ma non vorrebbe potenzialmente rinforzare una possibile concorrente ai 5 posti Champions, il ragazzo però vuole venire a Roma… non sarebbe assolutamente possibile che un 21enne dica “vado solo dove dico io” alla Juve… la Juve lo prende e lo mette in naftalina. Non ha senso secondo me, credo sia stata più un’opera di convinzione del giocatore che ha espresso in maniera educata la sua preferenza, basta così

    • Nasty e vero fino ad un certo punto..

      Anche la Juventus ha bisogno di soldi in questo momento..

      Soule e uno dei calciatori che gli porta più soldi, metterlo fuori squadra significa perdere un asset. . Neanche loro se lo possono permettere..

      Già Mc Kennye ha rifiutato una squadra di premier, ed il valore di Mc Kennye è inferiore a quello di Soule, sotto ogni punto di vista..

      La Juventus vuole costruire subito un istant team per giocarsi immediatamente lo scudetto.. Todibo, Sancho, Koopmeiners.. Tutti obiettivi complicati..

      Neanche loro possono permettersi di rifiutare una trentina di mln e mettere fuori squadra chi ti porta tanti soldi..

      In questo caso, se vogliono veramente costruire una squadra del genere, il coltello dalla parte del manico lo ha il ragazzo, non la dirigenza..

      Ed infatti la Juve per Soule chiedeva 40 mln.. Non 30.. Ma stanno abbassando le pretese perché devono vendere..

      Non possono assolutamente fare il discorso che avrebbero fatto in passato..

      Forza Roma

  2. Nella chiacchierata a porte chiuse era presente lo stesso giornalista che la mattina dell’incontro tra Friedkin e Mourinho ha detto che si erano incontrati per firmare il rinnovo

    • Probabilmente c’hai ragione, però se fosse come dici tu… e la cosa fosse dubbia non so se un giornale come il corriere, che anche con tutti i difetti del mondo è sempre una testata a tiratura nazionale, si sarebbe arrischiato a pubblicarla. Nel mondo di oggi ci potrebbero essere gli estremi per intimidazione e mobbing…. lo so che è esagerato, però ho visto cause molto più deboli.

  3. Fosse vero, sarebbe la prova che lo cedono per fare cassa (ne sappiamo qualcosa) e non vogliono darlo ad una potenziale concorrente…
    fosse vero …

    • magari solo a pensare d’essere una potenziale concorrente. Con la peggior juve dai tempi della B non hai fatto che 1 punto. Ad oggi siamo, purtroppo, molto inferiori. Forza Roma.

    • ma quale concorrente che abbiamo una squadra ridicola, noi ce la giochiamo con lazio fiorentina e bologna per il sesto posto altro che concorrente

    • Le boutade del ballerino o si prendono come tali sempre oppure non si può fare a seconda di quanto ci piacciano o meno.
      Anche perché, parliamoci chiaro, una cosa del genere può averla rivelato solo il giocatore stesso e mi sembrerebbe un autogol, in quanto non potrebbe che provocare un irrigidimento dei dirigenti gobbi.
      Quindi mi auguro che sia una caxxata tra le tante annoverate nel curriculum dello zazzeruto, che avevano un qualche fondamento solo quando arrivavano per vie traverse o meno dall’entourage di una sua vecchia conoscenza trapiantata a Costantinopoli.
      Credo però anche nella volontà del calciatore di venire a Roma poiché se ne hanno conferme da diverse fonti e abbiamo bisogno di ragazzi con questa attitudine.

    • Generalmente sono storie che vengono riportate dal procuratore.. Magari è stato il ragazzo stesso a raccontare la storia al procuratore..

      Ed il procuratore la fa uscire quando il ragazzo è vicino alla Roma, per far aumentare il gradimento della tifoseria..

      Credo che in queste storie ci sia un po’ di verità, un altro po’ invece sono romanzate..

      Ma sicuramente in colloquio tra calciatore e dirigenza ce stato..

    • Non credo ve ne siano le basi se le frasi fossero queste.
      Soulé ha un contratto coi gobbi e hanno il diritto di mandarlo con la Next Gen se vogliono.
      Cosa che ovviamente non faranno perché non è nel loro interesse depauperare il patrimonio economico.

    • in realtà e alcuni casi possono raccontarlo, la denuncia per mobbing sarebbe possibile, no?
      cioun giocatore valutato 30mil con una stagione intera in A non può essere rispedito in under23 così senza appello. o meglio la dirigenza può metterlo fuori squdra per motivi tecnici o disciplinari ma non può fare mobbing retrocedendolo come mansione. credo. se entra in scena il paragone con il diritto dei lavoratori. sbaglio? non so.

    • #drastico non possono mandare proprio nessuno (riferito a Soulé) in Next Gen, nemmeno se lo volessero, perché ci sono dei regolamenti, e Soulé NON CI PUO’ PIU’ GIOCARE in Next Gen!
      Ergo, la notizia è l’ennesima stronz**a inventata di sana pianta!!

    • Tu puoi mandarmi a lavorare dove vuoi in azienda, ma non puoi utilizzare la cosa per minacciarmi e farmi accettare di andare altrove… c’è un contratto in essere e i diritti sono unilaterali.

  4. la prepotenza bianconera non conosce limiti ..arroganti e prepotenti da sempre poi quando fa comodo a loro la volontà del giocatore conta e come .. fa bene il giocatore ad impuntarsi e volere solo la ROMA dajeee Matias ti aspettiamo !!!!

    • Marco il presidente Sensi disse a Candela che piuttosto che mandarlo all’ Inter gli avrebbe fatto fare il giardiniere di Villa Pacelli.

  5. se fosse vero, sarebbe già un idolo…ma la possibilità che sia l’ennesima caxxata mi sembra decisamente alta, visto che tra la Premier e la serie A, c’è un abisso che qualsiasi giocatore capirebbe

  6. Grande Soulè!! per tutti i detrattori qui nel sito.. mi raccomando quando poi vi accorgerete che è forte davvero non cambiate nik pur di non ammetter il vostro errore.
    per la cronaca il Frosinone aveva anche Kaio Jorge.. ma non mi sembra la juve lo venda a 30 milioni o abbia figurato al pari di Soule.. sbaglio??

    non fate come chi esalta riccardi e poi ora fa finta di niente ahahahahah

  7. tifo Soulè a prescindere anche se non dovesse veni alla Roma, solo per come (sempre se è vero) tengono testa a Giuntoli.

    A costo de compramme la maja de Soulè della next gen

  8. Se è vero lo voglio subito. Uno con le palle ci serve come il pane!
    E non sarei sorpreso delle “metodi” Juventini…

  9. questa è estorsione

    i gobbi non cambiano mai….e le procure sportive sempre in silenzio e inginocciate

    sti delinquenti dovevano essere radiati da molto tempo

  10. Bravo… La cosiddetta garra Argentina…

    Se prima me piacevi….. Dopo sta frase che gli hai sbattuto in faccia a ste m…… Mo te amo….

    Cmq il sistema piggiamati non è cambiato nel tempo…. Le solite minacce da quaquaraqua….

    Li odio proprio

    Dajeeeee Soule……..

  11. Querido Matías, se tu hai realmente risposto ciò alla dirigenza bianconera, già un pò ti voglio bene. Hai avuto le @@ rivolgerti così a gente che odia la Roma/Roma e sicuramente te lo faranno pagare più avanti, ma come dice il tuo agente “tranqui” che presto sarai liberato dagli artigli di quelle belve sabaude

  12. I modi della Mafientus sono il loro marchio di fabbrica! E questa é pure la “squadra” che gode dei maggiori benefici politici in serie a….da ricordare come, per tutto quello che hanno fatto, sarebbero dovuti essere radiati da qualsiasi competizione sportiva, ed invece stanno li a fare la voce grossa. Profondo ribrezzo!

  13. Ma che stron**ta assurda, tipica da Corriere dello Sport, e mi domando anche come si possa riportare qui!!
    Ma io dico, ma almeno le basi, se dovete fare i giornalisti, cribbio, informatevi prima!!
    Come può avere senso una minaccia del genere, se Soulé non può piu’ scendere a giocare in Next Gen, dato che il regolamento dice che per giocarci, un calciatore “NON deve aver giocato piu’ di 50 partite in Serie A” (e lui è a 51, guardato adesso su transfermarkt). Ma se questo poteva sfuggire (NO, non può, a chi deve scrivere articoli e fa il giornalista di mestiere!), visto che è solo una partita in piu’, quello che proprio non poteva essere ignorato, è che un’altra tra le varie regole, è che un calciatore non può nemmeno aver giocato 25 partite da 30 min ciascuna, in Serie A! C’è qualche dubbio su questo, visto che era titolare nel Frosinone?!?!!
    Ma per piacere!! Scandalosi!

    • Aggiungo un’altra cosa: secondo voi i gobbi sono così sprovveduti da fare una minaccia del genere in modo che le squadre di Premier bussino alla porta con offerte non superiori a 20 mln?
      Per fare cosa? Fare un dispetto a noi che siamo lontani anni luci dal competere con loro. Altro discorso si si fosse promesso all’Inter.

    • #drastico si, si, ti assicuro che è così, puoi controllare tu stesso con una breve ricerca!
      Mi fanno venire il nervoso, perché sparano articoli a ripetizione su qualsiasi portale/giornale, e questa è la palese conferma che s’inventano le cose DAL NULLA, finché poi fanno queste figure di m…., perché si scontrano con i regolamenti e da lì non si scappa: vuol dire che oltre ad essere un incompetente nel tuo lavoro, la notizia te la sei inventata, semplicemente perché NON PUO’ ESISTERE!!🤷🏻‍♂️

  14. Uguale a Chiesa, che se sta a scapicollà pe’ venì a Roma, perché se sfiata de indossa a’ Sacra Maja…
    A’ Solà è er fijo d’Enrico, no Matias…

  15. Non c’era l’agente del giocatore ma c’era il giornalista che ha scritto l’articolo 🙃 che la Juve non voglia cederlo a noi è chiaro, spero soltanto che la Roma si tiri fuori da questa trattativa, ci stanno facendo perdere tempo e chiedono una cifra folle per un giovane che ancora deve dimostrare tutto.

  16. se tutto fosse vero,magari i dirigenti della Roma fossero stati sempre così determinati con i propri calciatori da 15 anni a questa parte.

  17. Peccato per lui che la Roma per 1 o 2 mln non chiude e lancia inutili ultimatum che non scuotono nessuno. In più c’è da dire che se davvero l’ impostazione è chiesta quando ci dicevano che la Roma lo stava trattando sorge spontaneo chiedere con chi visto che questa cosa risalirà a 4-5 giorni fa.

  18. Se fosse vero…Allora tutto ciò sa tanto di mobbing,Intimidazione e minaccia. Complimenti!Che tu societa sia libera di farlo giocare in next gen ok,che tu lo metta fuori rosa ok,ma non puoi farlo sotto forma di minaccia è illegale!

  19. non so se è vero… ma se lo fosse applausi alla dirigenza della Juve!!!! è così che si fa’ ed è così che si contrasta il potere di giocatori e procuratori.
    È quello che chiedevo dovesse fare l’anno scorso la società con Spinazzola che aveva rifiutato gli arabi!!! io volevo che gli si dicesse: o vai in Arabia o tagli l’erba tutto l’anno a Trigoria!!! ed è quello che dovevamo fare pure con Zaniolo: o accetti il Bournemouth o rimani tutto l’anno fuori rosa e ti prendi ogni giorno e soprattutto ogni sera gli insulti dei romanisti per strada e sotto casa!!!
    È da queste cose che si vede la società forte…e noi non lo siamo, e vedendo i commenti di chi applaude al giocatore mi sa che mai lo saremo!!!

    • sono d’accordo, ma nel contesto c’è la la Juventus. una cosa indefinita e indefinibile. tutto quello che farà, eventualmente, il ragazzo contro questi ignobili malfattori, sarà giusto a prescindere.

  20. Da queste pagine sugli stessi argomenti leggo 10 versione diverse e tutti a commentarle come fossero vere . Io leggo le notizie in cerca di comunicati in qui si dica che è fatta ,ma su tutto il resto non credo a niente.

  21. Se fosse vero, farei fare un’offerta all’Everton, così poi ce lo passano alla stessa cifra. Sarebbe bellissimo.
    Comunque, sembra una roba romanzata, ma se fosse vero ammazza che garra!

  22. Premesso che in Next-Gen Soulé non può più andarci perché ha raggiunto il numero massimo di presenze in serie A previste dal regolamento, delle due una: o è una delle solite fantasie estive del Corriere dello Sporc, magari ispirata dalla proprietà rubentina che vuole far vedere di usare il pugno duro ai tifosi gobbi arrabbiati per l’ipotesi di cessione alla Roma, oppure si è trattato di un maldestro bluff al quale Soulé avrebbe risposto per le rime, dimostrando intelligenza e prontezza di riflessi non solo in ambito calcistico.
    In entrambi i casi W Soulé, abbasso i Gobbi e chi ce vole male.
    Sempre forza Roma.

  23. Interessante questa ricostruzione ma nessuno si domanda come il pennivendolo è venuto a sapere di questo colloquio se a porte chiuse? Non c’era nemmeno il suo agente. Quindi o è stato Soule stesso a riferirlo ad un giornalista, Giuntoli o un altro dirigente/tesserato dei Gobbi presente in quella stanza perché ribadisco è scritto a porte chiuse quindi nulla di tutto questo in teoria doveva trapelare.
    Una curiosità, se ora la Roma in virtù di un Soule apparentemente immolato alla patria romana dovesse essere preso per €28M più €5M di bonus e 30% della futura rivendita, ora la cosa sarebbe per voi più accettabile dopo questo fantomatico episodio o no?
    Scusate la provocazione che lancio ma questa storia perde acqua da tutte le parte e sembra quasi una strategia per farci piacere anche di più Soule ed intortarci per bene nel prenderlo anche sovrapagandolo di tanto.

  24. soule’,ancora non so cosa farai, ma accetta un consiglio. vai via da quella associazione a delinquere di ladri ,dopati,massoni,mafiosi.

  25. Fosse vero , direi grande Soule . Ma chi ha messo in giro queste voci ? molti dubbi sono leciti , potrebbe trattarsi di strategia per fare lievitare il prezzo. Comunque io , a prescindere , con certa gente non farei mai affari , per principio . Poi questi sono disonesti ma non stupidi per cui se ti danno un giocatore non ti illudere di aver fatto un buon affare .

  26. odio estremo contro la Juventus!!!! è il male di tutte le altre squadre che hanno l’intento di provare a vincere.e non facciamo esempi isolati

  27. il ragazzo ha disputato un certo numero di partite in serie a di conseguenza nn puó più disputare, campionati minori come nex gen. fonte tuttosport e Corriere dello sport, che hanno un unico proprietari. a cazzari.

  28. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome