ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Grande attesa per il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League, con la Roma grande protagonista dopo la vittoria di ieri per 3 a 2 che ha condannato il Porto all’eliminazione. Oggi alle 13 a Nyon i giallorossi sapranno chi tra Athletic Bilbao e Lazio sarà l’avversaria nel prossimo turno di coppa. Vi lasciamo al nostro consueto live con il sorteggio in diretta.
IL SORTEGGIO LIVE DA NYON
Ore 18:50 – ROMA-ATHELTIC, GLI ORARI – La gara di andata tra Roma e Atheltic Bilbao si giocherà all’Olimpico alle 21:00. La gara di ritorno in terra spagnola invece si giocherà alle 18:45.
Ore 13:30 – La Roma, nel caso di passaggio del turno, incontrerebbe nei quarti la vincente di Fenerbahce-Rangers: possibile dunque un incrocio con l’ex allenatore giallorosso Josè Mourinho.
Ore 13:20 – Sarà dunque Roma-Athletic Bilbao agli ottavi di finale: andata all’Olimpico il 6 marzo, ritorno in Spagna il 13.
Ore 13:15 – Ci siamo, sta per iniziare il sorteggio. Qui sotto si comporrà in diretta il quadro degli ottavi di finale.
Olympiacos-Bodo/Glimt
Fenerbahce-Rangers
Eintracht-Ajax
Lione-FCSB Bucarest
Tottenham-AZ Alkmaar
Manchester United-Real Sociedad
Lazio-Viktoria Plzen
Roma-Atheltic Bilbao
Ore 13:00 – Iniziato l’evento, ora verranno presentate le squadre che hanno avuto accesso agli ottavi e spiegate le regole del sorteggio.
Ore 12:55 – L’inizio dell’evento è previsto alle ore 13. Seguiranno aggiornamenti.
meglio la Lazio che con Ranieri è passaggio sicuro. daje Roma
Non so se lo reggo un doppio derby europeo
Ho scoperto, guardando il sorteggio Champions, che sorteggeranno non solo le avversarie dagli ottavi in poi, ma anche chi giocherà il ritorno in casa agli eventuali quarti e semifinali. Francamente non mi sembra giusto che il fattore campo venga sorteggiato: visto che è un vantaggio non indifferente (specialmente nel caso di supplementari o rigori) dovrebbe andare a vantaggio di chi ha fatto meglio nella fase campionato.
Detto ciò, il fatto che il fattore campo venga sorteggiato (solo dai quarti in poi, agli ottavi giocheremo a casa l’andata, come è giusto che sia visto che non siamo teste di serie) anziché essere dato d’ufficio a chi è piazzato meglio potrebbe tornarci parecchio utile. Ma da imparziale mi sembra una sciocchezza.
Preso il BILBAO . Forza Roma.
benissimo cosi…meglio eliminarlo con una partita all’olimpico che doverci giocare una finale a casa loro
e noi siamo in netta crescita
al solito la sfiga! e che c..o le quaglie
Bene così.
Speravo nel derby. Il Bilbao è più forte e poi avrà grandissime motivazioni perché la finale quest’anno si gioca proprio a Bilbao. Non ci voleva
Sono d’accordo preferivo senza dubbio i fraciconi di Formello, ,sai con quale paura ci avrebbero affrontati! Il Bilbao è una squadra forte e certamente con le grandissime motivazioni dettate dalla prospettiva della finale in casa e poi per quanto ci riguarda, dovremo giocare il ritorno da loro; tuttavia sono comunque fiducioso ma dovremo sistemare meglio la fase difensiva, troppe amnesie.
il Fenerbhace da 24mo con Anderlecht e Rangers, noi da 15mi Porto e Bilbao. Apposto.
Verissimo, ed è una cosa molto strana per non dire vergognosa
Comunque siamo la Roma con Ranieri in panchina, ho fiducia
Sempre detto che l’unica cosa che rimpiango di Mourinho è il koolo nei sorteggi…
Mourinho è amato dalla Uefa. Ma dai su
ricordate che gasperini ha battuto il muso col brugges … , dopo le qualificazioni viene il duro ( mi sembra che l’inter di suarez e corso perse una finale coppa campioni contro il celtic ) ; piuttosto il vecchietto segna ancora a mitraglia
Effettivamente tutto quello che concerne il sorteggio derivante dalla classifica generale dovrebbe essere ampiamente rivisto perché ci sono degli accoppiamenti assolutamente illogici
ma veramente si poteva credere a due derby di Europa League??? con la situazione attuale e del prossimo futuro del vaticano?? e con le motivazioni di ordine pubblico??? solo un ingenuo ci poteva credere….
Eh???????………………………..
Praticamente l’Ayatollah dei complottisti….
è stato il vaccino.
❤️🧡💛
J’ha detto bene a le m€rdacce. C’hanno pure er percorso agevolato per er proseguio…
Ma speriamo che il Plzen li butti fuori. Non ci credo ma sperare non costa nulla.
Secondo me escono contro il Plzen…
Meglio il Bilbao pure se sono + forti, altri 2 derby sarebbero stati uno psicodramma
Complimenti per il coraggio che hai, cosi’ noi fuori col Bilbao e loro strada spianata fino alla finale ancora complimenti.
No, era decisamente meglio il derby invece.
Ma la lazzie esce contro il Victoria Plzen secondo me, le quaje c’hanno l’allergia per le partite a eliminazione diretta in europa
Vincere la prossima partita e poi prepararsi ESCLUSIVAMENTE per l’Europa League. Siamo l’unica squadra che dal campionato non può chiedere nulla. Il Siviglia con questa filosofia ci ha campato per anni. Anche la preparazione fisica deve essere improntata all’Europa League. NON ABBIAMO NULLA DA PERDERE. Tutte le altre sono in lotta e la fatica/ infortuni si faranno sentire.
La prossima partita te l’hanno già sistemata. Dopo la lunga squalifica per minacce di morte e un infortunio, hanno designato per Roma – Monza Maresca “Er Cavaliere Nero”. Spero di aver letto male ma pare proprio così.
Concordo sul puntare alla vittoria EL. Non solo per il trofeo ma per l’immagine e l’accesso in CL che ne consegue. Sul campionato invece aggiungo che va onorato. Serve per mettere in condizione tutta la rosa. Lasciare una competizione per un altra porta jella, non da benefici, è da perdenti ed è roba da napoletani e laziali.
Bilbao e Mou nel cammino. La stella premonitrice. Sarà dura la strada ma la luce dell’onore e della gloria è lì ad attendere proprio noi. Le dure sfide che ci aspettano, superate, ci saranno consapevolezza come è stato per l’Atalanta lo scorso anno.
FORZA ROMA! LEGIONI COMPATTE! 🔥
Ahimé (data una stagione su cui ormai è inutile rivangare), razionalmente hai perfettamente ragione.
Passare il turno col Bilbao si prospetta, – tenendo conto dell’effetto di spinta psicologica e di condizione sul cammino successivo -, come una seconda occasione per rivalutare l’intera stagione. Un autentico riscatto, contro una squadra che, per vari motivi anche extra campo, tenderà a sopravvalutarsi.
Sempre coi dovuti scongiuri e gesti apotropaici.
Speriamo che abbiano già cominciato a coltivare questa prospettiva “nella preparazione e nell’atteggiamento.
E d’altra parte, non secondariamente, anche continuare il campionato dignitosamente facendo il dovuto turn over, può portare il vantaggio di capire e valorizzare i nuovi acquisti, senza eccessive ansie di risultati (rocamboleschi).
Porka pupazza. Con il Bilbao è una partita da semifinale o finale.
Con la seconda partita fuori casa bisogna giocare al massimo,tenendo conto che nel girone a squadre all’Olimpico è finita 1 a 1.
Vabbè che c’era Juric e ora Ranieri, e non è poca cosa.
si ma non avevano Nico Williams e Sunset (giocatori CLAMOROSI). Sarà durissima
durante questa partita non mi erano sembrati così forti. Però era entrato Williams ed aveva cambiato la partita. Lo sappiamo hanno un fuoriclasse. Ma anche noi. Doppio confronto alla pari.
Sì il fattore Williams, considerate le nostre falle sulle ripartenze avversarie, è piuttosto angosciante. Occorrerebbe tentare il raddoppio dei giocatori di fascia, invece di rischiare con le incursioni dei “braccetti” e ritrovare l’Hummels migliore. IMHO
Che culo la Lazio calendario da conference finì alla finale
Per noi invece è dura sia gli ottavi che gli eventuali quarti e la semifinale
Lo sapevamo, purtroppo è uno strascico di quelle partite indegne fatte contro Elfsborg e Saint Gilloise. Adesso se vogliamo arrivare in fondo dobbiamo battere i favoriti, forse non è l’anno giusto, ma in fondo non lo è mai, quindi…
Roma o Lazio, la coppa verrà a Roma quest’anno
se viene a Roma, ha una sola destinazione. quelli non sono di Roma.
ti informo che la lazzie sta a formello… non c’entra niente con Roma
non c’è un solo Romanista che si augura la Lazio vincente, qualora malauguratamente dovessimo uscire noi. Perciò qualcosa non mi torna…
contro i favoriti per la vittoria finale, poi eventualmente contro Mou. sarà no dura, de più.
ma pure per loro.
ma se avevi detto che era il Porto il favorito per la vittoria finale
una delle favoritissime. non LA
Peccato è andata male, è andata bene ai ratti che hanno la strada spianata fino alla semifinale.
anche loro stanno pensando….. peccato è andata male! chiedere al Barcellona che festeggio solo prima delle due partite contro di noi, ma dopo!
Brava Roma hai fatto comunque il tuo. Saremo dovuti essere in compagnia dei laziali ad aspettare la prossima dal divano belli tranquilli.
Hai fatto una mezza stagione da incubo… vabbè, 2 gare in più e stress nei polpacci che si poteva evitare…ma bene o male siamo dentro.
Il Bilbao è una bella squadra da eliminare.
non dobbiamo temere nessuno (a parte gli arbitri)
con Ranieri arriveremo fino in fondo
Solita zella nei sorteggi.
Le quaglie sarebbero state di gran lunga preferibili, sia perché le abbiamo già battute, sia perché avranno fuori Castellanos fino a fine mese, infine perché i baschi sono forse ad oggi i favoriti, con i fratelli Williams che rappresentano un vero spauracchio per i nostri difensori.
C’è però anche da dire che con l’Athletic ci abbiamo già pareggiato nel girone con Juric in panca e che per vincere bisogna affrontare anche quelle forti ed è meglio farlo in un periodo di forma senza giocatori acciaccati, anche se l’assenza dello squalificato Paredes all’andata all’olimpico, quando dovremo mettere fieno in cascina in vista del ritorno in terra basca, potrebbe pesare.
Era un Athletic Bilbao con delle assenze è diversissimo da quello attuale, affrontato ad inizio stagione. Sono 4 in liga a 6 punti dal Barcellona
contro il Bilbao è tosta. Hanno i fratelli williams che sono molto forti, quarti in classifica nel campionato spagnolo, in più motivati perché la finale sì giocherà a Bilbao. I nostri dovranno sfoderare una mega prestazione.
…sarà Nelsson a cancellarli dal campo (tutti e due) così le radioradiomanamanafuffa a volontà la smettono (non ci credo) di rompere i cog.. con tutto e di più e in questo caso con: “Ghisolfi è zero volevamo Sartori…”
Perché ti sei dimenticato Sancet? Ha fatto più gol lui che tutti i giocatori della Roma invididualmente, e non sto scherzando (sono BEN 13)
Non sarà facile ma dobbiamo giocarcela e non credo che se la portano da casa….
FORZA ROMA ❤️
Io infatti dico che loro non sono per niente contenti di dover giocare contro la Roma
Quindi bilbao,poi mourinho… sarà difficile,però bello!!! forza ragazzi 💛❤️
Dura ma affascinante. Il calcio è un romanzo.
Siccome sono un romantico sognatore, spero che ranieri vinca un trofeo con noi dopo lo scudetto perso con la Sampdoria, sarebbe un riavere qualcosa che meritavamo e il mister pur meriterebbe un trofeo con noi. Però so benissimo che è quasi ai confini della realtà
il Bilbao non è il real madrid ,si può battere con una grande roma, bisogna vedere l arbitro se sarà come il Siviglia siamo morti ,poiché sono sempre aiutati in europa,è un grande rischio soprattutto quello,poi ripeto la roma è una delle più forti,il Bilbao non è tanto più forte del porto…forza roma
Mourinho ai Quarti, mi preoccupa il fatto che sia un ex e il come si è lasciato con noi
Tutta la pressione su di loro con la finale in casa. Qui faranno difesa e ripartenze, tanto ormai lo sanno tutti….
Ero sicurissimo che ci capitava l’Atletico, Lotirchio colpisce ancora
Detto già altrove: partite tostissime, diciamo una volta e mezza il Porto, ma incontrarli eventualmente in finale sarebbe stato ancora peggio, praticamente una sentenza (e non per la loro forza, intendiamoci).
Detto ciò, la strada per la finale è lunga e costellata di trappole, quindi ora della finale ci si dimentica e, come dice il mister, si ragiona una partita alla volta.
DAJE ROMA!
Mettiamola così… intanto siamo sicuri di andare a Bilbao quest’anno. Almeno una volta, speriamo due
Se pijavamo li schifosi, a parte che avremmo avuto molte ma molte ma molte piu’ possibilita’ di qualificazione, e poi ai quarti avremmo incontrato la vincente di Olimpyacos- Bodo anziche’ Mourinho e in semifinale una tra Ajax Francoforte Tottenham e AZ tutto questo invece lo sfruttera’ la Lazio che praticamente sta gia’ in finale, e voi c’avete pure il coraggio di esultare. Boh beato chi ve capisce.
Ma davvero c’avevate tutta sta paura della Lazio, nun ce posso crede veramente rega’, a parte che il Bilbao e’ piu’ forte e poi v’avrebbe fatto schifo giocare due partite all’olimpico anziche’ andare fino in Spagna (tanto noi fori dall’olimpico semo na macina). Ne avrebbe giovato pure in campionato, perche’ un conto e’ preparare due partite in casa senza affrontare spostamenti ed un’altro e’ partire ,tornare e preparare poi la partita di campionato. E poi c’e’ la questione arbitri contro le spagnole (qualcuno ricorda Budapest?) che non mi lascia per niente tranquillo.
Poi e’ logico che le partite vanno giocate e tutto puo’ essere ma per eliminare il Bilbao dovremmo fare uno sforzo molto superiore a quello che sarebbe servito contro i sorci.
la Lazio che elimina il Tottenham voglio vederla…
Se beccavamo la Lazio, avremmo comunque preso il Fenerbahce dopo (la Lazio sarebbe passata dalla nostra parte del tabellone)
sarà dopo roma-rangers e il plzen massacrerà i sorci….. con la joya così nulla ci è precluso
sono quarti ma ci sono solo 4 squadre forti perciò sono ultimi
ma perché poi Mourinho,eventualmente?Glasgow è una passeggiata?
Perché il Fenerbache ha una squadra molto buona con tantissima esperienza e nomi e Mourinho lo conosciamo tutti nelle coppe europee, arriva sempre in finale
se passi il Bilbao sei quasi in finale…sarà durissima ma possiamo farcela con una super roma.poi vinca il migliore in modo onesto però
Se proseguono entrambe squadre nel loro cammino, e’ possibile becca’ la Lazio in finale?
La butto li’, se li batti in finale di EL si devono anna’ a nasconne peggio di quando gli abbiamo scucito lo scudo dal petto.
Altro che quel “26 maggio… aaaagoppa” a cui ancora se attaccano, a quel punto si sotterrano per un decennio, minimo.
E mamma mia che exploit di puro romanticismo calcistico sarebbe per Claudione nostro. Riprendere una Roma disastrata e portarla a vincere l’EL sarebbe pari a vincere la Premier con il Leicester, per me.
Come si fa a dire che ci è andata male? Il Bilbao è forte. Ma tutta questa differenza tra le due parti del tabellone non esiste. Ranger o Fenerbace sarebbero ampiamebte alla nostra portata. La semifinale con un’inglese. Ne erano rimaste due. Totthenam e Manchester United. Una di qua, una di la’. La difficoltà era la stessa. Sono anni che le inglesi devono vincere l Europa League. Puntualmente escono. Se non sbaglio c è Real Sociedad Manchester. E se passassero gli spagnoli? Un’eventuale Roma Real Sociedad ci vedrebbe favoriti. Li abbiamo già battuti La difficoltà delle spagnole e’ altrove. Sono aiutatissime, come le portoghesi
basta con la paura , a roma ci ha rimesso le penne il barça di messi
mou nelle partite secche è micidiale
Ancora….mamma mia che seccia…..
La Lazio e’ chiaramente meno forte degli spagnoli,ma in questo modo siamo sicuri di evitare un eventuale finale a Bilbao contro l’Athletic.Detto questo,la Roma in Europa nelle partite di andata e ritorno da’ il meglio di se’ e sara’ un osso durissimo per tutti.Sempre forza Roma!
La penso propio cosi
Daje Roma Daje
Sembra che dalla parte dei gironi della Roma, da qua alla finale, so tutte finali, ammazza che sfiga
Ragazzi, per alzare una coppa europea qualche squadra forte per forza di cose bisogna incontrarla….Quest’ anno non vedo squadre ‘ingiocabili’. Bayer L. e Atalanta l ‘ anno scorso stavano troppo meglio di noi. Rose piu’ profonde , condizione atletica….Noi dopo aver eliminato il Milan eravamo cotti….infatti abbiamo fatto un finale di stagione disastroso..quest ‘anno sono piu’ fiducioso, il mister li sta ruotando x tenerli tutti in condizione…poi oh nelle partite di coppa lo sappiamo benissimo che ci vuole anche fortuna…gli episodi ti girano la qualificazione. Pero’ le premesse x fare bene ci sono, piu’ della scorsa stagione.Dobbiamo riprenderci qualcosa che ci hanno tolto due anni fa….qualcosa che ci spetta.