Sorteggio Europa League, urna fortunata per la Roma: c’è il Gent. Andata all’Olimpico il 20 febbraio alle 21, ritorno in Belgio il 27 ore 18:55

88
9881

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – A Nyon va in scena il sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League, con la Roma tra le spettatrici interessate. I giallorossi, essendo arrivati secondi nel girone vinto a sorpresa dal Basaksehir, non saranno teste di serie e rischiano di trovare subito una big.

Da evitare le inglesi Arsenal e Manchester United, ma anche Siviglia, Ajax e Benfica. Più abbordabili invece Lask, Malmo e Gent. Tra poco sapremo se la sorte arriderà o meno ai giallorossi, vi lasciamo al live con la composizione in diretta dei sedicesimi di finale. Qui sotto tutte le squadre che parteciperanno al sorteggio divise tra teste di serie e non.

Teste di serie: Ajax (Ola), Salisburgo (Aus), Inter (Ita), Benfica (Por), Siviglia (Spa), Malmo (Sve), Basilea (Svi), LASK (Aus), Celtic (Sco), Arsenal (Ing), Porto (Por), Espanyol (Spa), Gent (Bel), Istanbul Basaksehir (Tur), Braga (Por), Manchester United (Ing).

Non teste di serie: Shakhtar Donetsk (Ucr), Bayer Leverkusen (Ger), Olympiacos (Gre), Club Brugge (Bel), APOEL (Cip), FC Copenaghen (Dan), Getafe (Spa), Sporting Lisbona (Por), Cluj (Rom), Eintracht Francoforte (Ger), Rangers (Sco), Ludogorets (Bul), Wolfsburg (Ger), Roma (Ita), Wolverhampton (Ing), AZ Alkmaar (Ola).

EUROPA LEAGUE, IL SORTEGGIO LIVE DEI SEDICESIMI

Ore 13:30 – E’ andata bene alla Roma, che trova il Gent, formazione belga che era arrivato prima nel suo girone davanti al Wolfsburg. Andata all’Olimpico il 20 febbraio alle ore 21, ritorno in Belgio il 27 alle 18:55.

Ore 13:15 – Via al sorteggio dei sedicesimi, qui sotto la composizione live del quadro completo:

Wolverhampton-Espanyol

Sporting Lisbona-Istanbul Basaksehir

Getafe-Ajax

Bayer Leverkusen-Porto

Copenaghen-Celtic

Apoel FC-Basilea

Cluj-Sevilla

Olympiacos-Arsenal

AZ Alkmaar-Lask

Club Brugge-Manchester United

Ludogorets-Inter

Eintracht Francoforte-Salisburgo

Shakhtar Donetsk-Benfica

Wolfsburg-Malmo

Roma-Gent

Rangers-Braga

Ore 13:05 – Comincia il sorteggio dell’Europa League, vengono ora spiegate le regole dell’estrazione. Tra poco si parte.

Ore 12:30 – Si è concluso il sorteggio degli ottavi di finale di Champions (LEGGI QUI GLI ACCOPPIAMENTI), tra una mezz’ora circa tocca all’Europa League.

Ore 12:00 – Via all’evento a Nyon, verranno dapprima sorteggiati gli ottavi di Champions, poi si passerà all’Europa League. L’estrazione della seconda competizione europea dovrebbe iniziare intorno alle 13.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedente“ON AIR!” – ROSSI: “La squadra ha imparato la lezione, pronostici ribaltati”, MELLI: “Non è il caso di dar fiato alle trombe”, ANGELONI: “Cetin? Mi ricorda qualcuno…”, LO MONACO: “Florenzi ben voluto da tutti, me lo terrei stretto”
Articolo successivoZUBIRIA: “Saremo pronti per il Gent. Addio di Florenzi? Macché, sue parole mal interpretate”

88 Commenti

    • L’abbiamo detta in due, Ertimmolo. Comunque ci siamo andati vicini, se non erro il Gent è una squadra belga. Quindi… a voi che avete tenuto le scommesse, dovunque siate, datece li soldi!!! Io ciò na serie de scimmiette da campà!!!

  1. Si lo sò: La curiosità uccide il gatto Ma son stramaledettamente curioso non posso farci nulla:
    Utopicamente – Porto “o” (lo) Gent? 😊

    • E andiamoooooooo Stavolta posso proprio di “l’ho chiamato 😂🤣” Ottimismo gente “OTTIMISMO” 👌👍
      Abbordabile Son soddisfatto!!!

    • E poi è pure una bella trasferta. A me il belgio piace: hanno della birra eccezionale – per me la migliore – e il miglior cioccolato.

      A chi va, consiglio di prendere i waffle

  2. Uno sforzetto a gennaio su un vice Dzeko di prospettiva un centrale e quest anno alziamo qualcosa. La squadra è forte in termini di Rosa, dopo questa prima parte di campionato tutti i dubbi e le antipatie vanno archiviate, prendiamo atto che Fonseca ha amalgamato la squadra è l organico è trai migliori. Complimenti a Petracchi mai a Pallotta ( rimango coerente)

    • Che fortuna sto preside fruttarolo gli. è andato bene pure il sorteggio li m….
      Forza Roma basta gufi

  3. Vorrei il Siviglia anche per rivedere e salutare come merita all’Olimpico il sonatore de nacchere, gran Mago de Sevilla ammesso che abbia il coraggio di presentarsi, magari camuffato.

  4. ma quale sorteggio fortunato..il gent ha concluso il girone da imbattuto battendo il Wolfsburg..in più hanno un fuoriclasse come Yaremchuk.
    al 99% siamo fuori

    • Meglio un generale fortunato che bravo,noi l’abbiamo bravo e fortunato.

  5. Va bene, per il Siviglia c’è tempo.A proposito ma i burinazzi in che fascia stanno? quella della salute? ho capito spero per loro che anche per quest’anno vada in onda al giovedì il loro amato Don Matteo.

    • Gli agropontini si son fatti eliminare perchè in primavera ci sono le sagre nella ciociaria e loro il giovedì sera devono preparare la roulotte per lo stand.
      Onore al professionismo.

  6. Sicuramente alla nostra portata,l ‘ importante e’ non snobbare nessuno perche il calcio belga non e’ l’ ultimo arrivato.Da non confondere il Gent con il Genk che ha incontato il Napoli.

  7. Bamboli,svejaaa…se arrivavamo primi, ci toccava lo Sporting Lisbona!!
    Era stato tutto calcolato…con questi pellegrini,è una formalità burocratica.
    Metteteci già nell’urna degli Ottavi…

  8. Certo che se Conde dovesse perde anche questa… 🤔Altro che attacco de bile gli viene 😆
    Ludogorets – Pensaci tu!👌👍

  9. Sapevo che il GenK era più forte del GenT, infatti il primo ha fatto la Champions e il secondo Europa League. Ma quest’anno è più forte il Gent, se uno guarda la classifica belga. In ogni caso il Gent ha vinto il suo girone ed è perfetto per essere sottovalutato e prenderci le mazzate. Spero che Fonseca prenda i suoi giocatori e li sbatta al muro, per fargli capire che ogni turno è una battaglia.

    • Ostende – gent 2-1 questo ieri.
      Imbattibili non sono. Ma occhio a sottovalutarli. Se prendi gol all’andata poi si fa dura.

    • Pure nel preliminare del 2009 prendemmo un goal a Roma (3-1 per noi), ma poi gliene facemmo 7 in casa loro…

  10. Se non fosse per una certa tendenza della Roma a sottovalutare le avversarie meno difficili, direi che in questa occasione il sorteggio ci è stato favorevole. Una volta tanto! 😉

    • Artur; Motta (Cassetti), Mexes, Andreolli, Riise; De Rossi, Pizarro; Taddei (Cerci), Brighi; Menez; Totti (Okaka): mi sa che oggi, complessivamente, dovremmo essere mejo… Ed all’andata avevamo già vinto 3 a 1.

    • Penso che il portiere visto in quella partita con i belgi sia il più scarso che abbia mai partecipato ad una competizione europea.
      Non saprei dire se fosse il titolare o il secondo, ma anche come terzo, della primavera, sarebbe stato fuori luogo.

    • No anto scusa, ma goichoechea in Roma-cagliari è inarrivabile…un prestigiatore prestato ai pali della porta, capace di far sparire il pallone di un innocuo calcio d’angolo, che andava a morire nel centro dell’area e farlo riapparire nella propria porta….senza calcolare la punizione al derby quando è andato col bagher come fosse lucchetta a respingere il pallone….i gol presi da goichoechea ne decretano il portiere più scarso interplanetario della storia del calcio. C’avevamo un attaccapanni in porta.

    • Samurai: io concordo…avevamo perso 2-4 se mi ricordo bene…ma è difficile di giudicare su una sola partita. Goichochea non era un grande portiere ma su tutta la sua carriera non era così scarso…ma in questa gara mamma mia… Ed era la gara dell’esonero di Zeman, no?

  11. Gent, poteva andare peggio,comunque piedi a terra non sottovalutiamoli,obiettivo ottavi,per far morale e avere autoconsapevolezza dei propri mezzi tecnici, in poche parole, tirate fuori la tigna,sempre!

  12. a mio modesto parere non sarebbe stata una gran fortuna incrociare il Sevilla di Monchi.

    Anche perché parliamo di un dirigente talmente incompetente da aver vinto questo torneo “solo” 5 volte ecco.

    • Ma come così bravo il plurivincitore che Pallotta lo sfanciula dopo neanche 2 anni ? allora il problema è veramente Pallotta che non capisce cosa e chi ha licenziato, fate un pò voi, delle 2 l’una scegliete chi è l’incompetente seriale. Poi dei circa 20 giocatori presi dal grande sonatore qual’è quello che ha reso,almeno sinora,un centesimo di plusvalenza consentendoci di campare e fare mercato, dico uno mica 10.

    • Non so chi ha sbagliato fra Pallotta e Monchi, ma una cosa la so:
      sbaglia chi FA.
      chi PARLA non sbaglia mai

    • Se Monchi avesse fatto un pò meno, forse avremmo in cassa almeno un 150 milioni in più ma che vuoi che siano quando c’è la salute e ancora qualcosa da plusvalenzare ma poco ormai.In ogni caso il buon mago de Sevilla era lautamente pagato per fare e invece parlava, molto spesso e a sproposito ricordi? “Ci vediamo al Circo Massimo”, “Qui non si vende si vince”, “Ne prenderò uno più forte”…… per citare solo alcune delle sue esilaranti uscite, Ah,Ah,Ah,Ah,Ah. Strano poi che un tale fenomeno non sia mai stato preso in considerazione da altri clubs tranne il Siviglia a 1/3 dello stipendio percepito a Roma, che sia un incompreso, vittima dei radiolari e dei mariolones? mistero!

  13. Però la Lazio è ita mejo… Ha preso “niente” ai sedicesimi…
    Voi mette Gent contro Niente? È molto più forte il Gent.
    Sti laziali hanno stufato.. c hanno sempre cuxlo noi sorteggi…
    I

  14. Beh, scarsi non sono: terzi in classifica a 10 dalla vetta. In campionato, 38 reti fatte ma anche 22 subite, in 15 incontri.
    Ad ogni modo, poteva andare decisamente peggio.

    (Fra Divano Kiev e Patatinaikos non so qual è peggio… Povera lanzzzie!).

    • Hic col divano kiev c’è il fattore campo che può pesare perchè giocano al mercatino dell’usato di porta maggiore e li fanno il tutto esaurito diventa una bolgia come il maracanà di belgrado, capisci, invece col patatinaikos giocano al mc di piazza sturzo o giulio cesare(ancora devono scegliere) ed è un ambiente più schick…più simile a stanford bridge, se la sentirebbero più calla.

  15. Scusate non ho letto bene gli accoppiamenti ma le quaglie con chi giocano? non se vedono c’e stato un errore me sa bisogna rifa’ i sorteggi tanto per rinfrescargli la memoria a qualche infiltrato che si diverte. Forza Roma

  16. Attenzione a non sottovalutare il Gent.
    È una squadra brava con un gioco rapido.
    In più, ci sono giocatori di alto livello tipo Yaremchuk, David o Chakvetadze.
    Sarà due gare difficili ragazzi. Ovviamente non è Arsenal o Manchester ma se la prendiamo con leggerezza sicuramente non passeremmo.

  17. inutile fare i modesti o gli sportivi intellettuali, questo turno ci è andata bene, tra le avversarie è sicuramente la più abbordabile… la squadra che abbiamo è sufficiente per passare il turno, anche con qualche riserva e una squadra che punta alla Finale non può temere il Gent ma rispettarlo come avversario, sapendo che anche se di qualità inferiore il collettivo può diventare l’arma in più ed è per questo che sarà un doppio confronto che la ASRoma non dovrà sottovalutare come fece i Barcellona con noi ma giocarsela al 110 come se fosse già una Finale… poi, si può anche non passare, basta che in campo i calciatori ce la mettano tutta e non snobbino la competizione…
    DajeRomaDaje!!!

  18. Non sono mai stato uno che parla di arbitri, ma c’è un limite a tutto.. La Lazio è la squadra in Europa che ha ricevuto più rigori a favore, questa sera si sono visti 9 e dico 9 minuti di recupero, il tempo di far fare alla Lazio il secondo gol (e già bisogna chiedersi perché la Lazio ha un giorno di riposo in più)… 9 minuti in Italia non si vedono quasi mai.. E generalmente vengono dati a Juventus Inter e Milan.. La Lazio indubbiamente gioca bene, ma la stanno portando avanti in modo spaventoso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome