SONDAGGIO – La Roma sta vivendo un momento davvero difficilissimo: undicesimo posto in classifica, 13 punti in 11 partite, e una zona Champions che appare già lontanissima.
L’ultima rovinosa sconfitta dei giallorossi per 3 a 2 sul campo del Verona ha riacceso le voci su un possibile e imminente cambio in panchina.
Alla luce degli ultimi accadimenti vi chiediamo: su quale allenatore puntereste per uscire dal momento difficile? Votate il sondaggio e diteci la vostra nell’apposito spazio dedicato ai commenti.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
De Rossi.
Conosce l’ambiente e i calciatori, inoltre l’anno scorso ha dimostrato al suo arrivo in corsa di dare entusiasmo e senso di responsabilità ai calciatori, sfiorando la qualificazione champions dopo aver preso la squadra molto male in classifica.
DAJE ROMA.
Con De Rossi, resta la macchia delle 12/13 partite con quattro vittorie e il resto pareggi e sconfitte.
Io sono contro i cambi di allenatore in corsa, si dà troppo potere ai calciatori.
Secondo me la risposta DEVE essere un profilo di alto livello. Allegri è perfetto, perché coprirebbe bene anche la comunicazione: e se dovesse rispondere male a qualche giornalista, non verrebbe allontanato ma osannato.
Sfiorando la Champions? C’ha fatto il biscotto il Bologna. Dico, il Bologna, che all’ultima di campionato s’è pure permessa il lusso di prendere un’imbarcata, tanto erano già qualificati e hanno giocato in ciabatte, con i più forti già venduti a Juve, Premier eccetera.
DDR ha fatto bene all’inizio, in proporzione come la squadra ha fatto bene la prima e mezza con Juric e poi si è afflosciata. Alla fine la Roma aveva uno score, nelle ultime partite di campionato e le prime di questo, orribile. Una squadra che non stava in piedi nemmeno dopo la preparazione estiva, dato che non correvano lo stesso.
DDR che rilasciava interviste in cui una volta su due diceva che aveva sbagliato la formazione iniziale, che ha messo negli impicci la società con le dichiarazioni su Zalewsky. Ovvio, non per malafede, ma per palese inesperienza.
DDR non può ancora prendere in mano una Big. Se tornasse, quegli anellidi che si sono ammutinati ghignerebbero perché ce l’hanno avuta vinta, giocherebbero passabilmente 3 partite e poi torneremmo a pareggiare per miracolo. Come, del resto, accade alla Roma da parecchio tempo a questa parte, dopo ogni cambio di allenatore.
ecco , derossi conosce l’ambiente ma lo tollera ; ci vuole qualcuno che se ne freghi delle radio romane e dei giornali ; a roma “c’hanno er core tenero ”
ps : gli ultimi tre trofei , due scudetti e una coppa , sono venuti da uno svedese , un friulano ( quasi austriaco o sloveno ) e un portoghese
Mancini sbatterebbe i bulli in panchina, 100%
allegri ha sempre vinto con i fenomeni e una società diciamo cosi….” forte “…..
Perdona ma la squadra giocava male stile ammutinati come al solito ma è stata lasciata da Mou a 4 punti dal 4 posto e con 3 partite facili all’orizzonte.
Ddr l’ha lasciata a 5 punti dal “quinto” posto diventato utile e comodo per ingresso champions in corso di stagione.
Considerate le prime partite nuova stagione la media gol fatti/subiti e punti è stata peggiore di quella del portoghese ,quindi escluse le fiammate di orgoglio iniziali degli ammutinati io tutto questo calcio spettacolo non l’ho visto,tanto meno una sapiente gestione del gruppo se a quanto dicono i primi schiaffoni in allenamento sono cominciati a volare proprio con DDr .
Critichiamo Juric che schiera celik avendo “solo” celik ,dimenticando chi schierava karsdorp avendo anche celik,cristensen ,spinazzola e El sharawi integro.
Insomma via tutti ma ….le favolette anche no.
grande Stefano! è ciò che cerco di far capire da quando siamo riusciti a farci scavalcare dall Atalanta e perdere addirittura il 5 posto disponibile x la Champions
Allegri e perfetto ricordiamoci dopo lo sparire dei dirigenti juventini ha vinto lo scudetto da solo!
Ricordo agli amanti delle fantasie che nel bilancio di un allenatore si contano tutte le partite non solo quelle che si scelgono o le ultime. De Rossi ha avuto una media punti da terzo posto lo scorso campionato e non siamo andati in Champions per la media punti da nono posto ottenuta da Mourinho. Fine delle informazioni reali; i soliti noti possono riprendere con fantasie e teorie ostruse basate su fatti inesistenti.
Fabio non usiamo i numeri a piacimento, ha vinto le partite più facili ( le avrebbe vinte anche Mou ma poi nn avrebbero potuto giustificare l esonero) ed ha fatto pena contro le altre. il 5 posto, e prima il 4, era alla portata e l abbiamo perso.. poi se vogliamo fare come in politica.. si si…. è sempre colpa di quello precedente..
PierMou, grazie per aver immediatamente fornito un esempio di teoria ostrusa. Ma se il campionato è stato giocato quasi metà (ovvero più o meno un girone a testa) tra Mourinho e De Rossi come è possibile che il secondo abbia incontrato le squadre più deboli? Ti rendi conto che la cosa è materialmente impossibile?
Ah Pier, Mourinho ha perso anche quelle più facili di partite…o ti devo ricordare l’inizio della stagione scorsa?
Faccio fatica a concepire come a voi “mourinhisti fino all’infermo”, un percorso durato due anni e mezzo possiate paragonarlo a uno che è stato interrotto dopo poco più di una ventina di partite.
E vi ostiniate a mettere insieme la fine del campionato scorso con l’inizio di questo a fronte di 11 giocatori nuovi (una squadra intera!) e due sole partite disputate a mercato chiuso.
Però per voi Mourinho sarebbe stato un genio pure se vi avesse portato in B e De Rossi un cretino irrecuperabile dopo sole due partite con la rosa al completo.
Io non voglio dire che DDR avrebbe fatto bene per forza col tempo giusto a disposizione, ma almeno mi tengo il beneficio del dubbio, cosa che voi non volete concedere perché siete irrimediabilmente legati a concepire il calcio in un solo modo e a coloro che sono i suoi profeti.
Per quanto mi riguarda, in questo inizio DDR aveva veramente toppato una sola partita, quella con l’Empoli dove ha sottovalutato evidentemente l’avversario schierando tutte le cariatidi a disposizione.
A Cagliari partita senza infamia e senza lode, in una prima giornata che riserva sempre sorprese come la legnata del Verona al Napoli.
A Torino la Roma ha giocato con buona personalità dove anche Mourinho raccoglieva quasi solo legnate. Senza dominare, ma anche senza subire.
A Genova io ho visto un ottimo primo tempo invece, dove solo l’imprecisione di Dovbyk ed El Shaarawi davanti al portiere ci hanno impedito di stare sopra di almeno due meritatissimi gol.
E se nel secondo ci siamo lasciati assaltare è proprio perché DDR ha operato sostituzioni che hanno arretrato troppo il baricentro della squadra!
E ricordando sempre comunque che malgrado il netto predominio territoriale il Genoa non aveva costruito chissà cosa fino al fatale minuto 96.
Però per te era già “chiaramente” inadeguato, vabbè…
Fabio ma hai visto le squadre con cui ha vinto De Rossi? ma fai davvero? chi ha battuto? juve, real, man city e Inter? o ha avuto le partite a detta di tutti più facili da giocare? teorie astruse. non raggiungere il 5 posto perché hai perso e pareggiato con le squadre vere? mah difendi l indifendibile
raga fate passare la voglia di rispondere! difendete e rivolete un allenatore che sbagliava sempre formazione, A DETTA SUA, che non sapeva minimamente fare i cambi, che non ha esperienza!!! io l ho seguito alla spal e credetemi con tutto l affetto nn l avrei mai voluto a roma!! a sto punto prendiamo Aquilani che ha un minimo di gavetta in più ed è romano e romanista no!?
poi paragonare uno degli allenatori più vincenti (ricordo un titolo anche con noi) della storia ad un novellino.. già la dice lunga sul vostro pensiero
Ricordo che Fabio1974 diceva che eravamo da 4 posto per andare addosso a Mourinho che è quello che ha tenuto in piedi la baracca finché ha potuto. Poi la media punti: la Roma con De Rossi in panca ha fatto 14 vittorie 9 pareggi 7 sconfitte. Ha ottenuto pareggi e vittorie anche fortunose. De Rossi è amico de Quel branco de seghe che ci umilia costantemente, è stato decisivo nel mandare via Bove. Però , ancora co numeri privi de senso solo per dire che Mourinho era ncoxone e che i giocatori si boni. Eh vabbè , Roma é pure questo
adesso siamo isterici. non vogliamo più mourinho perchè la roma gioca male però votiamo a
vogliamo allegri con la roma che giocherebbe male così come quella di mourinho. a sti punto me tenevo mou. tanto allegri vuole un sacco di soldi. meglio de rossi con ranieri.
Il “branco di seghe” giocava con Fonseca, giocava con Mourinho, giocava con De Rossi, gioca con Juric.
Intendiamoci, anche per me è più o meno, se non proprio un branco di seghe, almeno di mediocri, però pare che giocassero solo con DDR…
Lazio i b dici che lo scorso campionato dissi che la rosa era da quarto posto? È possibile e te lo dico ancora con il sostegno dei risultati del campo: ripeto, De Rossi ha fatto nel suo mezzo campionato punti per essere terzo in campionato. Siamo finiti sesti grazie ai punti non fatti da Mourinho (che ha fatto punti per essere nono). Non stiamo parlando di statistiche sterili ma di risultati. Chi come PierMou non lo capisce è in malafede ho ha il Q.I. di un pomodoro.
Fabio quello col q.i. sottozero sei te! ma sicuramente voti PD. la colpa è sempre di quello prima. 12 partite senza vincere le ha fatte quello prima, l Atalanta l ha fatta arrivare sopra di noi quello di prima.. Juric va male per quello di prima..ah no
SERSE COSMI!!!!!!
A TifosoGiallorosso me sa che stai a da i numeri!! ma come si può dire che allegri e’ l’unico che può risollevare la Roma. Ma sei serio ? ti prego!! allegri tatticamente e’ 0. lo schema di gioco e’ andate in campo e giocate. allegri alla Roma e’ come mazzarri al napoli. Ci manca solo allegri e poi abbiamo fatto tombola! Se devo assumere allegri mi tengo Juric. O torna De Rossi e gli si da fiducia o si prende un allenatore vero come Sarri e tra qualche mese cominci a vincere
Bugiardo, se per bulli intendi Mancini, Cristante e Pellegrini…credo di deluderti, ma ripartirebbe da loro.
Soprattutto da Pellegrini, per il quale stravede.
Secondo me, con DDR, i numeri 4,7,23 avranno il posto fisso. Quindi, personalmente, spero di no
PREMESSA: cambiano gli allenatori ma il rendimento peggiora o rimane quello che era
tra le opzioni ( poche ) sarebbe forse il caso che i Friedkin prendessero in considerazione che vanno cambiati tutti coloro che stanno alla Roma da più di due anni ( escluso Svilar ovviamente )
IL PROBLEMA È CHE
il calcio è sempre meno giocato e sempre più accelerato quindi una squadra di bradipi fatica a imporsi se poi sono pure svogliati e male aggregati fra loro (nel senso che non fanno neppure gruppo ) è un dramma …esattamente quello che stiamo vivendo
PierMou ma cosa c’entra la politica? Cose c’entra votare il PD!?! Tu sei il re delle teorie ostruse…
A France’ tifi lazie
L’allenatore buono sarà quello che riesce a sbattere in panchina Pellegrini e purtroppo (visto la “debacle”) Cristante che sembra non farcela più! E comunque… Bryan andrebbe bene per la panchina tipo Elsha! Ma Pellegrini va’ proprio bannato! Non è arrivato a prendere una sufficienza quest’anno! Allora significa che si è proprio “tordi” per metterlo ancora in campo! Questo qui ci farà eliminare da tutte le competizioni e addio posizione in campionato per le coppe! Neanche l’Europa League! Sta facendo diminuire il valore di tutta la Rosa per schierarlo “per forza”! Si gioca sempre in 10 e gli altri compagni devono raddoppiare lo sforzo in campo per sopperire alla sua scarsità e… Volontà! Ha fatto secco Mourinho e ora anche Juric… De Rossi non lo considero perché è scarso come lui! Sono pappa e ciccia! Svuota casse della Roma e basta!
aho’ ma non lo hai ancora capito che la proprietà lo schifa a DE ROSSI ?
che se stanno a magnà le mani per quel contratto fiemato l’anno scorso?
che in cuor loro maledicono il giorno dell’esonero di mou? che quando stava lui loro potevano dormì sonni tranquilli?
Quando fate il conto a DDR includeteci pure l’europa league, col Feye, i 4 gol fatti al brighton, la doppia vittoria col milan e il ritorno col leverkusen che avevamo riacchiappato, salvo crollare nel finale.
Quando lodate mourinho, ricordate l’ennesima umiliazione contro la lazio in coppa italia, il 2-1 per miracolo contro la terribile cremonese, e il cammino in EL che ci ha costretti ad un turno in più.
una qualche divinità probabilmente è l’unica soluzione anche se non sono certo basterebbe
il problema non è l’allenatore ma o giocatori scarsi, vecchi e scommesse perse, frutto di una programmazione raccapricciante……
Condivisibile il pensiero, ma un Allegri si porterebbe dietro un aurea di rispetto e non ci pensa due volte a sbroccare a sti pusillanimi. Vorrei vedere quell’arrogante di Mancini o l’amichetto suo Cristante fare i capricci con Max, uno che imbruttiva a Bonucci e a Gattuso
Pensare che sbroccare sia la soluzione dei Mali è contraddetto dal fatto che Mou era il re dello sbrocco, che DDR non creda abbia mancato di sbroccare (vedi storiella con Cristante) e che pure Juric s’è appiccicato con Mancini. Risultati? Gli oggetti dello sbrocco stanno sempre là. A me piace invece immaginare come il grande Carlo Mazzone li avrebbe ricondotti in carreggiata a sti debosciati quaqquaraqquà
no no il problema e’ anche l’allenatore. Jose era ed e’ un vincente ma tattica molto poca, De Rossi e’ ancora acerbo e non e’ giudicabile ancora. Juric gioca a uomo nel 2025. Il problema e’ l’allenatore. Va bene puntare sui giovani e allora serve un allenatore che insegna calcio. Sarri con questa squadra può fare molto bene. Ti rigenera Soule e nell’ arco di un mese comici a vedere qualcosa. allegri no. LA Roma non e’ la Juve. Qui non si ruba ma vieni derubato. Hai il palazzo contro
forse per questo a DDR non lo vogliono più sentì?
De Rossi, per limitare i danni, visto che i giocatori sono stati scelti anche da lui e credevano in lui. Perchè è ROMANISTA e serve un romanista nella Roma.
Con Ranieri DT sarebbe il MASSIMO.
Sarebbe una barzelletta, certificherebbe che De Rossi non è in grado di allenare da solo .
Sarri solo puo’ rimettere in piedi la baracca! E’ uno che ne mastica di calcio e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno!!
De Rossi con Ranieri DT
mettiamo un po’ di Roma nella Roma
allegri ha sempre vinto con i fenomeni e una società diciamo cosi….” forte “…..
Intanto i giocatori della Roma e romanisti li mandiamo a Firenze…
Alcuni pensano a quale allenatore potrebbe non far giocare Cristante, Mancini e Pellegrini anziché pensare a quale allenatore potrebbe vincere più partite… Ribadisco: De Rossi ha avuto una media punti da terzo posto lo scorso campionato e non siamo andati in Champions per la media punti da nono posto ottenuta da Mourinho.
allenatore con stipendio da top che ha bisogno del sostegno.
con la romanità lo scorso anno nemmeno in champions sei arrivato. ma infatti è storia che lecce, frosinone con autoctoni vincono scudetti a non finire.
Metti la tigre nel motore….purché alla fine non si riveli un gattino
Come si fa a votare De Rossi .
È troppo legato alla compagnia dell’anello.
Ma ci vuole tanto a capire che non può essere De Rossi la soluzione?
Secondo voi la compagnia dell’anello perché rivorrebbe De Rossi.
È semplice da capire… o è così difficile?
non ci arrivano, oltretutto è lui che nn faceva giocare Bove e l ha venduto, è lui che ha reintegrato Zalewski e l ha PREFERITO a Dybala.
con lui in panchina l Atalanta che cibera sotto ci ha superato, con un 5 posto tranquillamente alla portata.. ma lui è il Simbolo, romano e romanista
E’ chiaramente una situazione a cui non si doveva arrivare(andavano venduti tutti e 3 con l’arrivo di Mou, pero’ in quel periodo sono stati rinnovati), ma come pensate di uscirne se non trattando con i calciatori che hai ? Ci sono 3 calciatori che a giugno vanno messi alla porta, ma nel frattempo cosa facciamo li mettiamo in tribuna ? A me De Rossi come allenatore e’ indifferente ma credo che al momento sia l’unico capace di inchiodare alle loro responsabilita’ i cosidetti senatori perche’ il repulisti che tutti vogliamo e’ surreale e non succedera’. Juric al momento non puo’ piu’ sedere sulla panca della Roma.
de rossi è amico di Cristante, mancini, pellegrini e su suggerimento del padre stravede x zalewski. ma di che parliamo, è l ultimo che li metterebbe fuori, infatti lo rivogliono
A Sette Colli: perché devi parlare di cose che non conosci. Idem per tutti quelli che parlano “da allenatori”
quando non conoscono neanche la forma geometrica della palla………..ma basta di avvelenare l’ambiente e creare polemiche inventate.
FRS
Se De Rossi ha venduto Bove ed è l’unico colpevole della cessione, diventa difficile spiegarsi il perché del sibillino post del procuratore del giocatore (Cicco Tavano) dopo la fine della partita.
Recitava semplicemente: “Adrena…lina!”.
Ora, tale Lina De Rossi io non ho mai avuto il piacere di conoscerla…
Si un amicone tanto che stavano per venire alle mani poco prima dell’esonero. Capisco il rosore che ti affligge da quasi 10 mesi , puoi provare con una crema cortisonica per l’intimo
si amicone, difatti in campo dopo “la lite” cristante c era lo stesso.. pensa te che litigata che han fatto gli amiconi
Perche’ le persone intelligenti e a volte moderano le proprie convinzioni per trovare un punto d’incontro, a differenza degli stupidi che hanno solo certezze salvo poi ricorrere alle pomate per i rosori, brucia eh ?
87PierMou a leggere certe risposte che ti danno mi domando se vogliono davvero il bene della roma alcuni utenti. Cristante giocava con de rossi dopo la famosa lite eppure era in campo, ma hai preso solo dissensi. così come quando dicevi che zalewski è na pappa. ora tutti dicono lo stesso.. son bandieruole, non hanno personalità, vanno dove tira il vento
Manca l’opzione De Rossi + Ranieri: il quale, anche se facesse il dirigente dell’area tecnica (scelta ragionevole in sé) non potrebbe essere estraneo ad un supporto sulle scelte tecnico-tattiche dell’ipotizzato rientrante DDR. Quest’ultimo avrebbe richiesto la presenza di Sir Claudio, e quindi dovrebbe essere ben consapevole della portata effettiva della sua presenza sulle potenziali scelte di campo.
Poi c’è chi dubita, che la richiesta di De Rossi ci sia stata…
Ma si può anche dubitare che Ranieri accetti il ruolo di allenatore. E, se è legittimo che pensare che lui stesso esiti, pensate tutti gli altri!
A parte che Mancini sarebbe improponibile (bandiera laziese e curriculum recente inguardabile); mentre Sarri, sì, accetterebbe, ma non è decisamente questo il momento di assumerlo, dato che la sua tattica esige una lunga preparazione ad automatismi esasperati. Allegri forse accetta se lo copri di soldi, ma in queste condizioni non sarebbe mai così ingenuo da accettare una rosa così incompleta; e comunque, non è che il suo gioco sia particolarmente brillante e, ormai, di comprovata efficacia.
Nel complesso, propenderei per l’astensione in questo tipo di voto….
Ne devi pagare due x fare un allenatore decente, allora prendi solo Ranieri come traghettatore, poi per la prossima stagione se c’hai i soldi prendi Allegri
Qui nessuno dubita, De ROSSI vuole Ranieri che gli para il sedere in caso di nuovi flop.
Allora a che serve?.Deve rispettare il contratto ? Va bene, ma da solo.
Oppure , solo Ranieri.
Cosa dovrebbe fare Ranieri ? Il tutore dell’apprendista?
Chi sono i colpevoli? Ebbene sì , mi duole dirlo, ma i Friedkin.
Primo errore esonerare Mourinho, convinti da qualcuno che il palazzo dei mafiosi ci massacrava per colpa sua.
Secondo errore fare 3 anni di contratto a De Rossi che doveva solo fare da traghettatore fino a fine anno
E oggi non ci ritrovavamo Juric in panchina.
Il cui esonero è solo questione di tempo ( sia chiaro io spero sempre che le cose vadano bene, ma le speranze stavolta sono ridotte al lumicino)
Quindi gira gira è una questione di prendere quello che costa meno. Mi spiace ma quello che costa meno è Juric.
de rossi è il favorito del sito?
Allegri al momento
Tolto Juric ed uno straniero, mi andrebbe bene chiunque, purchè riesca a mettere fuori rosa Cristante e Mancini, a mio avviso il vero marcio. Voglio ancora dare credito a Pellegrini perchè lo reputo una persona intelligente e che ama davvero la Roma, prova comunque a dare il suo contributo e si strugge per la situazione. Lo vedo caratterialmente un po’ debole e forse succube dei due picari arroganti.
non si tratta di amare la roma , non è la squadra del torneo dell’atac o del bar ; è una squadra di professionisti che guadagnano milioni ; si può amare la roma e giocare altrettanto bene in altre squadre ( agostino di bartolomei , )
Si può struggere quanto vuoi ma sembra la classica lima sorda…..il non tiro in area a Firenze non può essere sfuggito all’allenatore…..sembra lo Speroni del film con Lino Banfi…..credo che Juric in questa fase, attaccando solo Mancini e Cristante, abbia adottato il metodo “dividi et impera”, ma non so se questo basterà, occorrerebbero minori rigidità tattica e permalosità che al momento non si vedono all’orizzonte……
Secondo me serve prima un dirigente importante, poi lasciare a lui la scelta del Tecnico
Così funzionano le società importanti soprattutto se i proprietari nn capiscono nulla o quasi di Calcio
la questione è che tutti si aspettano il licenziamento di Juric,dai tifosi alla stampa. Il problema è che lo aspettano anche i giocatori e questa cosa mi spaventa in vista di giovedì contro il Torino.
il campionato è ampiamente perso. forse lotteremo per andare in Conference, ma a quel punto meglio farli riposare il giovedì.
ma fino alla prossima stagione?
le soluzioni sono due, non 3:
tornare a De Rossi e riprendere il progetto triennale per levarci delle soddisfazioni quest anno.
lasciare Juric e galleggiare in fondo alla classifica.
Un nuovo allenatore a cui proporre un progetto di 3 anni alla 9 di campionato è impensabile e fuori luogo,ti ci verrebbero i vari Ballardini, Mazzarino, Juric, tutti di fascia B. Allegri, Mancini, Sabrina, o allenatori stranieri verrebbero la prossima stagione.
Quindi io a questo punto voto per De Rossi.
Ma la società avrà l’orgoglio di chiedergli scusa e farlo tornare? Temo che faremo un giro di allenatori fino a fine stagione in questo modo.
Scusa perché ci dovremmo divertire con De Rossi….o meglio in che senso…..
Mai usato il termine “divertirci” con De Rossi. Ho detto “toglierci delle soddisfazioni”, In italiano è ben diverso. Significa vincere partite importanti,magari il derby, andare avanti in Europa, in Coppa Italia. La vedo dura arrivare in champions.
Patata, tra tutti i nomi che hai fatto io voto senza dubbio per Sabrina! 🙂
Allegri, come doveva essere al 01/07/2024 o al più tardi dopo Genoa-Roma.
Certo adesso per venire qui, grazie sempre a tutti eh, devi avere un’incontenibile passione per le sfide impossibili. E tanto, tanto tanto pelo sullo stomaco.
Ci spero tanto quanto non ci credo verrà….
Fino a quando non ci sarà Società puoi chiamare chiunque ma i risultati sono sempre quelli
Potevate scrivere pure Guardiola o Ancelotti….
Provocazione a parte, il sondaggio lascia il tempo che trova perchè a mio modesto parere, a causa della drammatica situazione societaria, Allegri, Mancini, Sarri o Terzic non accetterebbero mai.
Nessuno dei nomi citati mi dà fiducia.
Ho un’alternativa: autogestione.
Tanto abbiamo capito che lo spogliatoio vuole il potere e controllare la situazione, no? E allora che si allenino da soli, perché dovremmo mandare l’ennesima offerta sacrificale a questo spogliatoio di omuncoli? pellegrini capitano e allenatore, vediamo se riescono ad ammutinarsi contro se stessi.
E prima che me lo diciate, lo so che sarebbe una soluzione assurda e (penso) quasi senza precedenti, ma sarebbe a mio parere l’unica che li metterebbe veramente di fronte ai loro limiti e alle loro responsabilità.
Al di là di questo, mi va bene un po’ tutto. Tranne Allegri. Con lui avrei seriamente paura di andare in B. Come già detto più volte, è un Mourinho con molto meno successo, e se questi si sono magnati il portoghese, immaginate cosa ne farebbero di acciughina… poi chiedete ad un rubentino a caso cosa ne pensa di lui. E’ uno permaloso, scarica le responsabilità sui giocatori e che non dà uno straccio di gioco alla squadra. Funziona abbastanza bene solo quando ha una squadra zeppa di campioni e quando la competizione nel campionato è scarsa. Al di fuori di quello cosa ha combinato in carriera? Ve lo dico io: ovo sodo. Zero. Per favore, no. Con questo spogliatoio durerebbe un mese massimo, più o meno come Juric (prontamente scaricato dai nostri idoli).
La Democracia Corinthiana sarebbe un sogno, ma al posto di Socrates abbiamo (con tutto il rispetto) Pellegrini.
Io non l’ho voluto scrivere, ma l’ho pensato fin dall’inizio. Vi piace scegliere l’allenatore? Allora niente allenatore, visto che siete così forti ad autogestirvi. E se andate in B siete obbligati a rimanere finché non tornate in A, poi contratti risolti e ciaone. Ma non voglio fare il tafazzi
Vedo che come al solito appartengo ad una minoranza cospicua. Io terrei Juric e direi a chiare lettere a tutti che l’allenatore resta al posto suo fino a fine stagione. Chi è dentro è dentro e chi è fuori è fuori. Poi mi metterei a cercare un allenatore capace per le prossime due stagioni che mi cominci a programmare il mercato dalla finestra invernale. Dei nomi che girano secondo me solo Terzic sarebbe adatto, ma deve avere l’opportunità di costruire la squadra e allenarla da luglio.
Ma Juric ha fatto delle scelte nelle ultime partite che a dire il vero non si capiscono proprio.
Se fosse uno in gamba con le idee chiare, il tuo concetto sarebbe quello più giusto, ma il problema è che da un lato abbiamo una rosa con certe “teste calde” che pensano di poter fare e disfare secondo l’umore del gg, e dall’altro un allenatore non adatto: nessuno dei 2 ha ragione.
Friedkins ancora una volta avete toppato alla grande
Juric avrà imparato dagli errori e comunque questa non è una squadra che rischia la retrocessione, neanche se la alleno io con la supervisione di Carlos Bianchi e Del Neri.
Io vorrei vedere DDR fare tutta una stagione, fare un altro mercato scoppiettante come lo scorso, prendere due esterni da 20-40 milioni (li abbiamo spesi per LeFee e Dovbyk) e vedere dopo due stagioni dove siamo.
Tra l’altro se non arriviamo nelle coppe la prossima stagione si può davvero porre le basi per una grande squadra, un pò come si fece con Garcia il primo anno.
Mo Dovbyk non va più’ bene…..ma che avete in testa……
Le Fee non gioca, e Dovbyk per te che problemi tiene??
Bastava poco , per restare all’ultima partita, per portare a casa il risultato , Le Fee Pisilli, Bove e Baldanzi in campo , e la Fiorentina non avrebbe mai vinto .
Chiedi chi è stato il colpevole di Bove con la maglia della Fiorentina
Allegri,mancini,sarri…..ma secondo voi esiste sulla faccia della terra un allenatore di prima fascia che prende una squadra a campionato iniziato con giocatori “non suoi2?Non esiste al mondo….e metteteci pure che dentro la società al momento regna il caos…quindi secondo voi che scrivete qui,un allenatore qualsiasi tra quelli nominati,tutti ancora pagati mensilmente dalle proprie società di prima,si svincolano per venire a Roma?Sveglia…l’unica opzione logica (che vado predicando da prima del terremoto)…DDR come allenatore sul campo e mr Ranieri come allenatore dietro la scrivania…al momento il motto deve essere l’unione fa la forza per il bene della Roma e chi ha più sale in zucca sistema tutto e tutti
Quelli che vogliono Allegri sono gli stessi con tutta probabilità che inveivano contro Mourinho per il gioco speculativo e poco divertente.
😂😂🤣🤣🤡
Io no, per me Allegri va bene , le partite si vincono 1-0 , pure giocando male.
Pure tutti dietro a difendere
Vai a chiedere ai napoletani se gli fanno schifo le vittorie sofferte contro Parma, Empoli e Lecce .Tre prestazioni vergognose, 4 gol fatti ,( di cui 2 contro il Parma senza portiere) 1 solo gol preso. Totale 9 punti.
Ma nuio vulimm o gioco .Ehh Mourinho era bollito…ehhh o gioco vulimm..
Vedi come stiamo messi adesso per volere o gioco….
serse cosmi….
Scherz a parte de rossi con totti e ranieri in aiuto
La storia ci insegna che a Roma puoi vincere qualcosa solo se l’allenatore incarna la figura del top manager a cui i giocatori viziati non possano scalfirlo: Liedholm, Capello, Mou. in parte Spalletti a cui hanno scippato un paio di scudetti. Perciò l’unico nome che fa al caso nostro è Allegri. Stop.
servirebbe un manager con le qualità di Marchionne e una nuova proprietà che abbia a cuore la AS Roma praticamente un miracolo ma vero.
Marchionne? Ma la Roma è una società già abbastanza finanziarizzata e lontana dal “business industriale” (cioè il rendimento in campo)!
ddr sarebbe una manna dal cielo per i vacanzieri di trigoria. Per carità, con tutto il bene che gli voglio, chiunque tranne lui
Questo SONDAGGIO e sbagliato, la causa di questa crisi non sono le allenatore, ma una società incapace , una rosa scarsa, e cosi detti senatori Che minano la stabilita del ambiante.
sarri e carnevale
si, Guardiola a carnevale!
Sarri… ed è subito Halloween (carnevale viene a febbraio).
Allegri
Allegri.
Lo dice la storia non io.
I (pochi) successi sono arrivati sempre con allenatori di massimo livello (Lhiedom Capello Mourinho) capaci di calamitare l’ambiente a loro favore e di responsabilizzare i calciatori a fare il loro dovere al massimo delle proprie capacità.
Le scommesse possono farle le società che hanno una struttura tale da far capire a tutti che non esistono alibi o scorciatoie (es. Berlusconi con Sacchi che tanti giocatori volevano far mandare via dopo poche settimane che era arrivato).
Vedasi Napoli che va paragonata al livello della Roma come blasone, che dopo i deliri di onnipotenza di ADL ha virato bruscamente su un top mister come Conte per non dilapidare un patrimonio di giocatori il cui valore rischiava di precipitare dopo la dissennata stagione scorsa.
i successi arrivano con i giocatori forti.
se ci sono anche gli allenatori forti è perché gli allenatori forti non vanno a allenare squadre che non hanno giocatori forti.
DE ROSSI allenatore sul campo RANIERI direttore tecnico con 3 compiti : Consulente tecnico di De Rossi ( consigliere) , rapporti tra squadra e società, front man davati la stampa e la piazza.
e come no….Mr Ranieri che fa il “gregario” al giovane DDR… MA PER FAVORE…
In più ce mette la faccia lui con la stampa… n ciò parole
Io prenderei Allegri, un allenatore pragmatico da top club ma resta fondamentale inserire la figura del DIRETTOTE TECNICO che per me resta un profilo più importante dell’allenatoire stesso. Io personalmente prenderei Carnevali. Uomo di spessore che sa di calcio, carattere forte. E’ quello che ci serve. Come CEO penserei a Boniek.
Fatto questo i Friedkin possono preferibilmente anche non venire più a Roma.
Con Allegri potresti iniziare un ciclo, visto questo anno, e le squadre davanti serve un miracolo per qualificarci in champions…
alla Roma di oggi serve un minestraro che dia certezze alla squadra ma che abbia l’autorevolezza di escludere chi serve debba essere escluso. a Ranieri voglio bene, quindi Allegri
Seppur a malincuore io direi Allegri, ma dubito fortemente che venga a stagione iniziata con una squadra costruita (male) da altri, in tal caso virerei su Ranieri come traghettatore.
Quello che spero di non vedeere mai sulla nostra panchina è Mancini, sarebbe l’ennesima scelta sbagliata dopo quella di Mourinho, De Rossi e Juric.
Allegri or Mourinho
Strano…..Allegri e Ranieri che raccolgono più della metà dei consensi, seguiti da DDR col 25% circa. E siamo quasi all’ 80%.
Singolare, perchè a leggere i commenti m’aspettavo tipo un buon 50% per juric e un 30% almeno per lo straniero. Nonchè un plebiscito per italiano o de zerbi se fossero stati inseriti in lista.
Io ho votato Allegri.
i Friedkin hanno fatto bene a non cedere ai malumori di sti giocatorini
nun ce sarva manco gesucristo
Spalletti. Trascinato via dall’inutile nazionale
ma che è sta buffonata….ma davvero pensate che ci sono allenatori (almeno quelli più decenti rimasti sul mercato) che fanno a spintoni pe “buttasse” n mezzo a sta caciara? a farsi scotennare da na piazza inczz.? e pure se fosse? quanto pensate durerebbero… ma dai….
mi duole dirlo ma lo penso, juric deve rimanere poi a fine anno vedremo se scendere in piazza con i festoni o con i forconi! davvero credete che cambiare (di nuovo) allenatore aiuti a risolvere questo casino?? ma….
per me l unica cosa da fare è chiamare allegri ripartire con i vari kone baldanza pisilli etc e far accomodare in panchina cristante mancini pellegrini fino a fine anno e poi dargli un calcio in cuxo a questi miserabili che remano contro la Roma i tifosi e chi li paga profumatamente.De rossi no perché si darebbe ancora più potere ai miserabili.
direi POTTER…. ma Harry! giusto na magia ce serve
A De Rossi non perdonerò mai Bove; che diventi un campione o un giocatore da Fiorentina poco importa, io vedo che corre e mette l’anima che manca ai nostri attuali e, anche solo come riserva, avrebbe fatto comodo comunque. Detto questo, richiamerei proprio lui, perché il mercato lo hanno fatto per lui e non gli è stato dato tempo per allenare i nuovi giocatori. Oltre a De Rossi, serve qualcuno che decida con un minimo di logica il futuro della Roma, compreso il nuovo allenatore che sia De Rossi o altro.
Se non arrivano dirigenti che ci mettono la faccia non ne usciremo mai da queste decisioni prese con i piedi.
A quanto ne so, De Rossi ha sempre visto Bove nel ruolo che era stato il suo: mediano davanti alla difesa in un centrocampo a 3.
Non mezzala, non trequartista.
Per quel ruolo, delicatissimo, dove un errore manda in porta l’avversario, doveva crescere.
Nelle more di una rosa deficitaria, costretto a giocare a tre per mancanza di terzini di ruolo, nella necessità di cercare di cambiare poco i meccanismi (ogni volta che lo ha fatto è dovuto tornare indietro di corsa) ha preferito in quel ruolo giocatori più esperti, come Paredes e Cristante.
Davanti, il tipo di giocatore che è Pisilli, è più utile alla squadra, perché in quella zona di campo abbiamo più carenze.
Però Bove giustamente aveva bisogno di giocare partite vere. Il prestito ci stava tutto.
La formula di questo prestito, che praticamente consegna la scelta alla Fiorentina, è di De Rossi?
Un giorno sapremo la verità dalla voce dei protagonisti. Non credo che De Rossi si sia privato a cuor leggero di Bove.
Penso che sia stato messo di fronte all’alternativa “per comprare bisogna vendere” dal duo Lina-Ghiso e la Roma di giocatori da vendere ne aveva veramente pochi. Specie dopo che Dybala aveva rifiutato l’Arabia.
Allegri non viene o se viene chiede 10 milioni per tre anni e poi sei costretto a tenertelo a prescindere dai risultati (come è stata costretta a fare la Juve con i tifosi esasperati, non è che viene dalla vittoria dello scudetto eh) che non sono assicurati, richiamiamo de rossi e poi si vedrà che fare, tanto la stagione è praticamente stata buttata.
JOSE’, perdona loro, perché non sanno quello che fanno…!
De Rossi da grande romanista dovrebbe rinunciare al suo stipendio ( come tanti fenomeni hanno chiesto a Mourinho) così la Roma può ingaggiare un allenatore di livello ! ma sarebbe un gesto da signore e da vero romanista ( come fece Claudio Ranieri) …..continuate ad osannarlo
per te la Roma è una entità astratta
per chi ci lavora è un’ entità concreta che ha la faccia dei proprietari.
se questi ti hanno cacciato assurdamente il minimo che puoi fare è fargli pagare tutto fino all’ultimo centesimo.
TEN HAG
Per me è Allegri l’unico allenatore che può risollevare le sorti di una squadra alla deriva che poteva essere chiamato dopo aver cacciato (ingiustamente) De Rossi.
Rido quado sento qualcuno che si augura che giov perdiamo col Torino cosi mandano via Juric
A me importa che la Roma vinca e porti a casa e i 3 punti, tanto Juric lo mandana via.
Forza Roma
A Enzo ma the te sei drogato pesante ? Allegri con i popo di giocatori che aveva alla Rube faceva pena. Molti rubentini hanno smesso di seguire la rube perché ti addormentavi. Ha vinto solo quando aveva Ronaldo. Con Ronaldo vince pure Serse Cosmi. Ragazzi tutti ma allegri no!!
Il Sergente Hartman
Subito il timone a Gigi Cagni.
Me sono attappato il naso, e ho votato.
Odioso su tutti i fronti, ma al momento e’ quello che ci serve.
Per me l’allenatore lo scelgano questi traditori, in modo da non rischiare e poi a giugno purghe staliniane per tutti, Friedkin compresi.
Nel sondaggio ho dato la preferenza ad Allegri perché tecnicamente mi sembra il più adatto, anche se Ranieri non mi dispiacerebbe ed è stato sempre abile a rimettere insieme i cocci.
Sarri e’ il migliore di quelli in lista. Con 4 pippe alla lazie e’ arrivato secondo sopra all’inter. A livello di tattica sta su un altro livello! Fa un bel calcio e se quelli che ci sono non si allenano mette i govani
Anche se ha allenato la lazie, Sarri e’ il migliore allenatore italiano secondo solo a Spalletti. E’ un maestro di calcio che manca alla Roma da quando e’ andato via Luciano. Prima di prendere Jose, Maurizio aveva detto si alla Roma. Poi ando alla lazie. Sarri fa giocare i giovani, valorizza ogni singolo giocatore e fa un calcio veloce di prima e verticale. Chi non corre lo manda diretto in tribuna. Con Sarri Cristante non gioca più. E’ totalmente opposto alla sua idea di calcio.
espero que Allegri sea el nuevo entrenador de Roma 🔴🟡
Ranieri fino a Giugno, anche se ancora non gli perdono la gestione dell’intervallo maledetto di Roma Sampdoria. Ma gli voglio bene. Si dimise da signore dopo un altro secondo tempo inspiegabile a Genova. Ranieri fino a Giugno.
Forza Roma nostra.
Qui si parla ancora di Mourinho De Rossi Juric si fanno paragoni chi preferisce questo e quell’altro. Con tutto il rispetto possibile ognuno di loro ha fatto i suoi errori ad es Mourinho se fosse stato meno polemico avremmo perso la finale di Siviglia? De Rossi ha avuto un mercato dove si é speso tanto ed ha ceduto Bove che domenica ci ha asfaltati. Juric si ostina a fare pressing a tutto campo uomo contro uomo non avendo calciatori con tali caratteristiche. Qui bisogna calmarsi tutti iniziando dai tifosi che devono sostenere la squadra e fischiarla solo alla fine se gioca male e perde Solo con calma e unità si esce da questo momento difficile. Anch’io ho avuto delle perplessità sulle scelte societarie che hanno voluto abbassare i costi di gestione investendo molto e male sul mercato adesso attendiamo le nuove decisioni sperando di scalare la classifica. Forza Roma
Non ho espresso alcuna preferenza,perchè per me tolto Mourinho, gli altri pari sono.
Sarri è la miglior scelta, gioco di prima e con idee chiare. Conosce la serie A e sono sicuro che con lui la Roma ritornerà grande.
Sul serio state votando per Sarri? ex laziale? mah..
Patata perche’ hai una patata al posto del cervello, immagino…
Richiamare De Rossi vorrebbe dire rivedere in campo i “soliti noti” suoi compagni di merende…..Io francamente spero di non vederli più…Meglio allora Ranieri,ma da solo….Se ha sostituito Totti e De Rossi dopo il primo tempo di un derby,non avrebbe problemi a metterli in panca…..
DE ROSSI !!!!!!!!!
Forza Roma.
mai più incapaci
l’allenatore della roma dev’essere uno che non dà retta alle radio e ai tifosi , quindi possibilmente straniero e che parli male l’italiano , come nils liedholm ; andrebbe bene anche un friulano come fabio capello , uno che forse è più austriaco o sloveno che italiano ; insomma gente che se il calciatore va fuori dai gangheri lo piazza in tribuna e gli fa vedere il campo un anno dopo , senza arrivare a tirarsi le bottiglie
Sarri? Ma stiamo scherzando? Sarri con una squadra di pippe molle con i piedi storti va in B, il sarriball non é praticabile dai nostri interpreti.
De Rossi . Anche perchè già pagato. ma con lui Ranieri come direttore sportivo.
il “minestraro” sa come far convivere giovani e meno giovani .
sarebbe un nuovo inizio, ma per la piazza romana sarebbe la persona giusta per ricompattare l’ambiente. basta con il CEO, voglio il DS!
Ancora co sto caxxo di De Rossi!!!!!!!! Allora si vuole proprio finire in B, quest’anno!!!!! Ranieri lasciatelo perdere che ormai ha 70 anni, fategli godere la famiglia, il suo l’ha già fatto.
Garcia + Ghisolfì + Boniek (asse francese, grande esperienza in panchina, piena sintonia con il direttore sportivo, profonda conoscenza del mercato francese ed europeo)
De Rossi + Burdisso + Ranieri (asse italoargentino, adeguata esperienza in panchina, piena sintonia con il direttore sportivo, profonda conoscenza del mercato europeo e dell’america latina)
Allegri + Ghisolfi + Boniek
No ex-laziali in panchina
Urgono dirigenti non un allenatore, un Direttore Generale, un Direttore Tecnico ed un CEO che si occupi del lato commerciale non tecnico. Di quello tecnico se ne occupano il DG in lega ed in tutti i posti dove la AS Roma mette la faccia ed il DT che cura rapporti con giocatori staff e allenatore. DS tengo Ghisolfi che scarico da tutte le responsabilità e lasciato al suo lavoro potrà fare bene.
Urgono allontanamenti di calciatori arrivati alla frutta dopo il quasi triennio di Mourinho (nell’ultimo c’è stata una crisi di rigetto dovuta allo stress mentale che dava il Numberone).
Me ritardo er naso e rivoto.
Senza l’aiuto molesto del correttore:
Me ritappo er naso e rivoto.
Er Mancio, pe da n’senso ar poro Saud…
Senza una società e con un collettivo che ,come lo metti lo metti, non funziona ,la stagione non si recupera, perciò l’unico che può coprire anche il vuoto societario ,forse, è Mancini ,ma un progetto con lui non mi convince affatto, Ranieri a fare il traghettatore del traghettatore? Sarri no, serve tempo e profili giusti, integralista e è andato sulle @@ ai giocatori ovunque ha allenato ,tranne al Napoli perché, sono arrivati i risultati. Allegri sa fare la minestra con quello che ha a disposizione, ma necessita almeno di 5 partite e poi ricomincerebbero i soliti ritornelli sulla mancanza di schemi ,sul gioco etc. Più che un allenatore vorrei l’acquisto dell’odioso Marotta perché c’è da mettere le mani ovunque nell’area sportiva!
servirebbe prendere un direttore generale e un direttore sportivo prima di tutto….
e un presidente…
Uno tra Silvan, Harry Potter e David Copperfield.
Ma pure Houdini o er mago Zufus.
gesù cristo contattato dai friskies ma non risponde al telefono
Una cosa è fondamentale: non far venire a Roma l’ennesimo fenomeno, fricchettone, genio incompreso o illuminato. Servono semplicità e pragmatismo. Zalewski e Pellegrini hanno preso 4 o 4,5 su tutti i giornali d’Italia. Chi arriva qui deve mettere da parte la filosofia dell’io sono io e voi non sete un c…. ed eseguire quello che è sotto gli occhi di tutti, da mesi (o anni): Cristante e Zalewski in panchina, Pellegrini in pensione, inserimento immediato di Hummels e spostamento di Angelino sulla fascia sx, titolari Pisilli, Le Fee e Koné e alternanza Baldanzi-Dybala. Gioca chi lotta 95 minuti, gli altri a casa.
Va beh, allora vacce te.
Quanto vuoi?
Ancora parliamo di Champion , ma perché la Roma e’ da Champion ? Ma vogliamo stare con i piedi per terra , che l’errore più grande è stato quello di pensare di essere da Champion , ma che caxxo!❤️❤️❤️🔥
MOURINHO!