AS ROMA NEWS – Qualcosa si muove nel mercato della Roma. Due i nomi caldissimi, uno per il centrocampo e uno per l’attacco, su cui Tiago Pinto sta convergendo in vista della prossima estate.
Per la mediana il gm sta cominciando a muoversi in modo concreto per il ritorno in giallorosso di Davide Frattesi. Stando a quanto racconta l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani), i contatti tra Tiago Pinto, Carnevali e l’agente Riso sono sempre più frequenti e si sono intensificati in queste ore.
Per arrivare a Frattesi c’è da battere prima la concorrenza di Inter e Juve, ma ora sembra essere meno forte di prima. Il giocatore, da parte sua, non ha preclusioni: da una parte c’è (quasi sicuramente) la Champions, dall’altra il ritorno a casa. Quella casa che non avrebbe voluto mai lasciare come ha confidato qualche giorno fa in un’intervista e come ha ribadito ad amici romani.
La valutazione da 30 milioni per il centrocampista scenderebbe ulteriormente anche grazie al possibile inserimento in prestito di alcuni giovani come piacciono al ds Carnevali. Di sicuro Felix e Bove mentre per Zalewski c’è il veto assoluto di Mourinho. Altri incontri sono fissati per la prossima settimana. Frattesi in rosa andrebbe a prendere il posto di Veretout.
Per l’attacco invece il nome su cui Pinto sta ragionando da tempo è quello di Ola Solbakken, esterno offensivo di 23 anni che gioca nel Bodo/Glimt, prossimo avversario della Roma in Conference League. Già lo scorso autunno c’era stata una prima chiacchierata con l’entourage del giocatore norvegese, che nelle ultime settimane è stato nuovamente proposto al general manager portoghese.
Un intermediario, rivela l’edizione odierna de Il Tempo (A. Austini – F. Biafora), è stato a Trigoria per discuterne proprio nei giorni che hanno preceduto il sorteggio dei quarti. Solbakken, secondo miglior marcatore della Conference dietro Abraham, è un profilo seguito con attenzione e ci si è informati sulle condizioni, favorevoli, che potrebbero portarlo in Italia.
Il classe 1998 ha un contratto che scadrà il prossimo 31 dicembre e si è anche convinti di poterlo prendere senza esborsi economici, ma è ancora prematuro parlare di cifre e numeri. Di certo il giocatore gradirebbe (e non poco) un trasferimento nella Capitale: soltanto dopo la doppia sfida si deciderà se affondare il piede sull’acceleratore o meno.
Fonti: Il Tempo / Leggo
Solbakken me gusta anche xke è in scadenza a Dicembre.
Frattesi come riserva va bene ma serve altro…
Servono titolari, non riserve; di quelle ne abbiamo in abbondanza. Altrimenti arriveranno altri Shomurodov e affini.
Se un giocatore è ritenuto almeno potenzialmente più forte di chi già c’è, ben venga. In caso contrario sta bene dove sta.
Anche a me piace solbaken e frattesi per integrare la rosa….. Ma per come la vedo…. I titolari sono altri, tipo Douglas luiz, e Sanchez, e si comincia a ragionare……
Svilar già preso….
Un terzino dx.. Mi piace bellanova…
Centrale di piede sx… Lisandro Martinez..
A centrocampo.. Douglas Luis, Sanchez, frattesi
Sulle fasce… Guedes, solbaken….
Centravanti di riserva…. Prenderei… Lucca del Pisa…..
Beh kawa Shomurodov è una punta come Abraham. Quindi o fai giocare lui o fai giocare Abraham. Senza contare che se lo metti solo 10 minuti dalla fine è normale che segna poco. Ma comunque il nostro caro zaniolo da titolare ha fatto gli stessi gol in stagione d Shomurodov. Per quanto riguarda solbakken? Mah… sarà ma N’antra ala non ci serve. Ne abbiamo parecchie. E soprattutto ce ne sono tante forti che giocano in Italia o in Spagna o in Portogallo per cui, se devo prende l’ala del bodo che giocà nel campionato norvegese ( per nulla blasonato) a sto punto me pio l’ala destra del Bologna faccio prima.
@Vale, vai a Bologna e chiedi Orsolini, te sparano 40 mioni minimo,in pratica buona parte del budget che ha a disposizione Pinto, poi il manccino, ilterzino il tanto acclamato Centrocampista con che lo prendi?
Al contrario, Solbakken è in scadenza a Dicembre, ci si può pensare anche per il mercato di riparazione e verrebbe a poco.
Come riserva ci sta a patto che si investa su ciò che serve nei titolari
Difensore piede mancino, terzino destro centrocampo.
Sperando che quaccheduno nun accanna all ultimo…
Sono d’accordo con te trofie ma a sto punto se devo fare un contratto de 3 anni a un’ala da boh un mio E e mezzo e pagarlo 3 mioni per un potenziale flop, perchè giocà nel campionato norvegese e non in quello francese, tedesco, belga, portoghese ,italiano, spagnolo e inglese, a sto punto sto 7 mioni me li tengo è continuo a giocare con il doppio 3/4ista.
Continuate a non ragionare sul fatto che Solbakken sarebbe un paramentro 0 quindi anche male che vada risultasse un fallimento per i conti della Roma sarebbe sempre un affare visto che a bilancio un eventuale rivendita anche ad 1 mln per dire risulterebbe tutta come plusvalenza.
Guarda, io credo che purtroppo non verrà nessuno dei due.
Solbakken è un mio pallino da mesi. Frattesi, ottimo giocatore.
Ma abbiamo capito una cosa: Pinto, non fa uscire nomi. E se sono usciti questi, vuol dire che non c’è nulla di vero o sono già stati presi.
Su Solbakken, so voci fatte uscì da l’entourage der giocatore, der tipo che è lui che se sta a propone. Su Frattesi, uguale, se sta a propone lui, co la differenza che Beppe Riso sta sempre a Trigoria e sta a catena co’ Pinto ormai. Veretout quasi sicuramente sfancula, eccallà che Frattesi ritorna a magnasse a’ cicoria ripassata in padella, a Roma. A’ cosa bella è che, pe’ fa contento Frattesi ed er procuratore suo, regaleremo mezza primavera a li neroverdi. Me auguro che ce metteranno du’ tonnellate de clausole. Soprattutto se dovesse esse ceduto uno come Bove…
Me immagino TG, mesi fa, sotto il nevischio del Bodo Stadium e il vento sferzante che taglia le labbra, co’ -15°, che prende silenziosamente appunti su Solbakken durante un anonimo Bodo-Chissà Chi, giocata su quell’affascinante campo de Subbuteo… E sia chiaro, tutto questo mesi fa, quando Solbakken non lo riconoscevano manco quando andava a fa la spesa al Bodo Supermarket… e TG, invece, già c’era! Già aveva CAPITO! Azz…!
Frattesi per ora potrebbe non partire titolare, ma lo seguivo la scorsa stagione nel mio Monza e devo dire che non ha patito il salto di categoria, segno di margini di miglioramento enorme. Secondo me chi lo prende nel giro di un paio di stagioni si ritrova un potenziale crack…
e te quando te fanno titolare aradio radio ?
Io potenzialmente punterei più su Bove che su Frattesi. Bove l’anno prossimo, dopo un anno di apprendistato con Mourinho, potrà sicuramente ritagliarsi più spazio e sopperire alla cessione di Veretout.
Frattesi non credo che possa fare la differenza.
O Lucca o Pisa perché a Firenze già ce so stato
Da partenopeo capirai questa barzelletta.
Un ragazzo che fa la ‘naja’ scrive alla madre:
“Cara mamma, sono stato a Pisa e a Lucca e poi andro’ ad Ancona”
La madre (semianalfabeta) scoppia a piangere quando legge la lettera. Un’amica le chiede: ma perche’ piangi.
E lei replica: povero figghiu miu. Chill’ e’ appiss e allucca ancora!.
Prima di pensare a Frattesi che comunque mi piace bisogna prendere il regista. Douglas Luiz sarebbe un grande colpo, Neves del Wolverhampton pure. Loro ti farebbero fare salto di qualità. Gli altri nomi fatti finora tipo Xhaka, Kamara, Hojbjerg non credo. Ma li conosco poco. Ma la priorità deve essere il regista, il play basso come dicono oggi.
Questi sono rinforzi per la panchina,e dico tanto. Già l’ipotesi di dare Bove come contropartita parziale per Frattesi è una fesseria,perchè Bove è già adesso superiore a Frattesi.
Certo però che quando c’è di mezzo Tiago Pinto,tutto è possibile.In peggio.
Avevi iniziato bene poi….ti sei perso.
Mourinho & Tiago la coppia per non alzare bonsai… sapevatelo
Addirittura? Dopo manco un anno che sta qui sei già in grado di giudicare l’operato di Pinto in negativo? Ammazza oh! Sei un portento, tenendo pure conto delle zavorre di cui si è liberato (manca solo Santon e in pratica ha levato tutti di mezzo). Poi certo, l’articolo parla di prestiti e tu descrivi la cosa come se fosse una cessione definitiva.
@Campo, Santon non puo toglierlo perchè gli scade mo il contratto, quindi meno 1.
Spero riesca a togliere Diawara di mezzo con tutto il suo ingaggio pallirchiese e che si faccia pagare i giocatori il giusto perchè ce serve cash flow!
A Trigoria nun se move foia se non per Mou,il mister decide tutto e dice sì o no, Tiago deve solo eseguire e rimanere nel range dei costi che ha a disposizione…
@Eliseo:
in genere “tutto è possibile in peggio” quando leggo te (opinione approssimata al 98% per difetto).
Sarebbe bellissimo poter conoscere la tua idea di calcio, i tuoi allenatori, calciatori, moduli ideali, la tua formazione ideale, la tua Roma ideale… per comprendere.
Zitti zitti ha commentato Eliseo Er saggio der Colosseo,Pinto il suo miglior nemico…
@SamGek a Zenone annava bene che se levavano Alisson il panzarolo pe piasse Olzen, che se levavano Raja pe piasse Gonalon, l unico che la pensava come me era con Cikkete…per il resto a lui e nantro paro tifavano Pallirchio, no la Roma, e quando Friedkin ha scanzato il bostoniano dicevano pure ( sempre Zenone e nantro paro) che Friedkin era robba d’abbocconi.
Infatti mo so spariti tutti o se so cambiati nicche.
Per me molti hanno perso tutto caaaabbborza pallirchiese 😂😂😂😂
Ma come si fa a giudicare Mou e Pinto che in pochi mesi hanno rivoluzionato la rosa dando via sedici (16) giocatori che puntavano alla pensione e altri avevano fatto il suo tempo: B. Peres, P. Lopez, Kluivert, Under, Pastore, Nzonzi, J Jesus, Mirante, Fazio, Villar, B. Mayoral, Calafiori, Reynolds, Dzeko, Florenzi e Pedro. Aggiungo che nel bilancio 2021-22 ci siamo alleggeriti al lordo di ingaggi di circa 34 mln e con i nuovi sei (6) arrivati Abraham, Vina, Shomurodov, Rui Patricio, S. Oliveira e Maitland-Niles, abbiamo messo al bilancio circa 38 mln, di cui quest’ultimo ritornerà all’Arsenal con il nostro grazie. Giocatori come P. Lopez, Under e Kluivert che avevano il mercato al limite del zero, porteranno alla Roma 12+8 mln i primi due e 15 mln Kluivert che fanno 35 mln. Si aggiungono i circa 5 mln di Florenzi e di altri. Pinto ha fatto un miracolo e la vera Roma di Mou si vedrà al termine del calcio mercato di giungo che parte sicura con un tesoretto di 40 mln. Pertanto do un messaggio generale: non capisco il vostro essere tifosi romanisti. Smettetela di criticare Pinto, Mou e la Società che mi ripeto nel dire che stanno facendo miracoli per darci la gioia di rendere la Roma più forte.
Viva Pinto, Mou e il Presidente Friedkin e Sempre AS Forza Roma!!
Pruzzetto,
mi aggiungo al tuo slogan e da buon Sessantottino dico:
W Marx, W Lenin, W Mao…Tse…Tung!
🎶Pruzzo gollll,,,Pruzzo gollll🎵
Per dovere di cronaca,vi aggiorno che Zenone non sta più qua.
E’ partito pochi giorni fa per Nantucket ,in un bungalow che gli ha dato Pallotta.
Lui gli fa da guardiano del villone che si è comprato coi soldi della cessione di Alisson,
il panzarolo.
Prima di partire Zenone mi ha detto di salutare tutti gli Abbocconi.
Cosa che faccio adesso 😱
Anvedi oooh. Zenone s’è messo a fa Magnum P.I. Ma che gira pure cor Ferrari pe l’isola e c’ha na mezza nespola de inglese pe governante?
ho messo mano alla carta nautica, se è partito in un bungalow (e non so come ha fatto) dubito che arrivi mai a Nantucket…
@Eliseo,
potresti chiedere a Zenone se, per il suo nuovo lavoro, ha bisogno di un valido e fedele aiutante? C’è Luchetto, qui, che è disponibile e scalpita.
E poi, insieme potrebbero fare il bunga-bungalow… Facci sapere, ty
Lassa perde compá 🤣🤣
Ahahahaha un salutone al sessantottino tatuatosulcuore con l’inno “fate l’amore e non l guerra” per poi guidati dalla musica dell’amico Primo Steno nel cantare il magico inno:
♫ ♬ ♩ Roma Roma Roma ♫ ♬ ♩
♫ ♬ ♩ core de ‘sta Città ♫ ♬ ♩
♫ ♬ ♩ unico grande amore ♫ ♬ ♩
♫ ♬ ♩ de tanta e tanta ggente ♫ ♬ ♩
♫ ♬ ♩ che fai sospirà. ♫ ♬ ♩
♫ ♬ ♩ Roma Roma Roma ♫ ♬ ♩
♫ ♬ ♩ lassace cantà, ♫ ♬ ♩
♫ ♬ ♩ da ‘sta voce nasce n’coro ♫ ♬ ♩
♫ ♬ ♩ so’ centomila voci ♫ ♬ ♩
♫ ♬ ♩ c’hai fatto ‘nnamorà. ♫ ♬ ♩
♫ ♬ ♩ Roma Roma Bella, ♫ ♬ ♩
♫ ♬ ♩ t’ho dipinta io ♫ ♬ ♩
♫ ♬ ♩ gialla come er sole ♫ ♬ ♩
♫ ♬ ♩ rossa come er core mio ♫ ♬ ♩
♫ ♬ ♩ Roma Roma Mia ♫ ♬ ♩
♫ ♬ ♩ nun te fà ‘ncantà ♫ ♬ ♩
♫ ♬ ♩ tu sei nata grande ♫ ♬ ♩
♫ ♬ ♩ e grande hai da restà ♫ ♬ ♩
♫ ♬ ♩ Roma Roma Roma ♫ ♬ ♩
♫ ♬ ♩ core de ‘sta Città ♫ ♬ ♩
♫ ♬ ♩ unico grande amore ♫ ♬ ♩
♫ ♬ ♩ de tanta e tanta gente ♫ ♬ ♩
♫ ♬ ♩ m’hai fatto ‘nammorà ♫ ♬ ♩
Er “villone der Nantucket” però è tremendo, Zeno’… E’ un misto fra il Conte Max e un oligarca decaduto… Poro Jim, che finaccia!
Frattesi al posto di Veretout in rosa
Solbakken per Carles Perez in rosa
Mi piace
2 giocatori che prenderei senza pensarci su
la Roma che vorrei
Rui Patricio
Karsdorp Mancini Smalling Spinazzola
Renato Sanches Duglas Luiz Frattesi
Mikhitarian Pellegrini
Abraham
Soldi spesi tutti o in larga parte solo per il centrocampo il resto deve essere fatto con parametri 0 come Solbakken, prestiti o spese minime.
Per i 3 acquisti di centrocampo in totale ci vorranno quasi 100 milioni 😅. Per me kardorsp e Mancini per una Roma top sono buoni per la panchina
Jkc, su Karsdorp ti posso dare ragione, anche se è un buonissimo terzino, su Mancini no. Il problema di Mancini sono “solo” i cartellini gialli che prende per la troppa irruenza. Ma ha una buona dinamicità, fisico, intelligenza tattica quando il cervello non gli va a farfalle. Ha tutto per diventare come Chiellini. Il terzino destro, invece, dev’essere uno che sia in grado di saltare l’avversario ed anche avere un buonissimo piede.
Esatto 100 milioni ricavabili dalle cessioni di giocatori non più utili alla causa o che palesano evidenti malumori.
Ricordiamoci sempre che poi il prossimo anno la Roma farà purtroppo quasi sicuramente l’Europa League quindi una rosa del genere sarebbe più che abbastanza contando trà i panchinari 2 primavera come Bove e Zalewski da inserire nelle rotazioni in maniera fissa.
Solbakken non è mica male come idea e veloce poi sembra che ha il gol facile e a noi serve assolutamente aggiungere gol non può segnare sempre e solo Abraham.
Frattesi va bene ma non gli darei ne Bove ne Zalewski, poi questa cosa del 30% significa che per noi il prezzo non è 30 milioni ma sarà di più,di certo loro non ti verranno incontro.
Xheka quello del Lille no Xhaka che fine ha fatto? Visto qualche video è meglio di Xhaka e si potrebbe prendere con pochi sarebbe un affare
Ancora Austini dopo quella figura di melma sempre per usare un eufemismo ti rinnovo l’invito Collezionista nonché venditore di pesci rossi
Per i due ragazzi direi bene come inizio
Secondo me Frattesi invece sarebbe titolare nella Roma.
Ben felice se lo prendono – ed in piú italiano-romano-romanista – saró fuori dal tempo ma per me è un aspetto cui do importanza – ovviamente se il giocatore di cui si parla è di valore.
Sì, sì…abbonato da sempre in Sud, affiliato ar gruppo “Roma”. Avoja!
Essenziale evitare sprechi x le mezze figure. Per riempire la Rosa dobbiamo puntare sui ns giovani perchè per il salto di qualità invece servono Minimo 3 acquisti TOP. Un ESTERNO Mancino, Un MEDIANO, un DIFENSORE Mancino + magari un buon terzino da alternare con Karsdorp
Cazzate si puo’ dire ? Scusate ma stanno continamente cambiando i nomi di chi compra la Roma in un momento del genere poi mai vere, chi e’ che le scrive….Agresti su rendetevi conto alla vigilia di una partita importante ancora nomi a cavolo. Un ultima cosa come presentano un ipotetico acquisto….Lo Vuole Mourinho….un enfasi oppure su Zaniolo E’ stato chiesto da Allegri ma ne leggo sul telefonino ci prendono per cretini se questo e’ informazione , da bambini di 10 anni ma neanche. non credete mai ha quello che scrivono sti soggetti.
Scusate non avevo letto le firme dei giornalisti ed e’ peggio… Austini ma con Agresti cominciano con la A e’ un tutto dire. Pure che fosse vero ma che interesse a il popolo giallorosso adesso…c’e’ tutto giugno luglio e agosto 15 giorni per parlare…
Il possibile “interesse” per Frattesi potrebbe essere reale, ma anche il sistema per fare dichiarare il prezzo richiesto al Sassuolo, ed evitare una cosa tipo cessione ad altri insieme a Scamacca, valutando 42 Scamacca e 8 Frattesi.
Data la fonte, non verrà nessuno dei due. E aggiungo: meglio così
Beh, partendo dal presupposto assurdo che il tempo dica una cosa vera, ad oggi Frattesi al posto di Veretout sarebbe un miglioramento, le prestazioni del francese sono sotto gli occhi di tutti
su un’interevista di un sito inglese ad Abraham, ieri sono usciti 4 articoli di 4giornali diversi, dato che finalmente aveano un argomento. poi certo, se sei Zotti puoi far diventare “forse un giorno torno in Inghilterra” in “voglio tornare in Inghilterra”. oggi si ripartirà sicuramente con 328 nomi, e lo scambio Bernardeschi_già_svincolato-Zaniolo con conguaglio a favore della rube
Frattesi è stato un’errore madornale di Monchi prima che lo sacrificò per prendere Defrel 😩 e di Petrachi poi che non lo riprese a condizioni favorevoli (cifra poco superiore a 10 ml) quando il giocatore era ormai una colonna dell’Under 21 e autore di campionati ottimi con l’Ascoli l’anno prima e con l’Empoli l’anno in cui Petrachi era alla Roma.
Lo riprenderei solo a condizioni favorevoli e SOLO DOPO AVER PRESO IL TITOLARE mediano, regista arretrato.
Per me Mohamed Camara (20-25 ml), Koopmeiners (25-30 ml) e Boubacar Kamara (parametro zero) hanno le caratteristiche del giocatore che ci serve: bravi in fase di interdizione e di regia e costo accessibile.
I vari Hojbjerg, Rubén Neves, Douglas Luiz hanno valutazioni che sfiorano o superano i 40 ml oltre a stipendi alti che anche col decreto crescita rimarrebbero importanti.
se il Camara che dici è quello del Salisburgo, sono perfettamente d’accordo. come su Kamara e Koopmeiners. io non sottovaluterei Paredes, uno che per la nostra maglia darebbe tutto, e che fra interdizione e costruzione fa tutte e due le fasi, quindi puoi mettergli affianco sia un regista, sia un interditore. e non sottovaluterei Milanese, che ha fatto un buon campionato di b finora, e non devi comprarlo, ma chiaramente non come titolare, ma in panca affianco a Bove.
Perbakken! Solbakken!
Guarda che ho il “copyright” su qualla frase! L’ho scritta due giorni fa.
Passa alla cassa a pagare oppure, quando vengo a Roma, ci vediamo e mi paghi da bere!!!!!!!!!!!!!!!1
Scusa t.s.c.
non ho letto… chiedo scusa… Ichnusa va bene?
Quando rientrerà Spinazzola, zalewski potrà giocare sulla stessa fascia ma più avanti, creando con Spina una catena di sinistra potenzialmente devastante. Senza contare che Spinazzola può giocare anche a destra e quindi Vina potrebbe comunque essere un buon cambio. A centrocampo Frattesi lo pagherai il 30%in meno del prezzo richiesto all’inter, Bove rimarrà e verrà preso un cc di spessore. Solbakken è un bel giocatore, soprattutto ha molte qualità che piacciono al nostro allenatore è cattivo, vede la porta e corre come un forsennato coprendo tanto tanto campo.
il norvegese per dare una mano non mi dispiace.
Su frattesi un pensiero.
Contro di noi e contro la lazio non mi è piaciuto, avrei qualche dubbio.
Secondo me Bove il prossimo anno può tranquillamente essere il primo cambio per il centrocampo. Volpato mi piace molto,lo ritengo il ” vero” trequartista della squadra ma non ho idea delle intenzioni di Mourinho se tenerlo o darlo in prestito, ovviamente rigorosamente “secco” od al massimo con ” recompra”.
I tre che sono partiti a gennaio dal Bodo e che avevano fatto fuoco e fiamme contro di noi, Berg, Botheim e Bjorkan, finiti rispettivamente al Lens, Krasnodar e Hertha Berlino, non hanno avuto finora grandi impatti su compagini di media/bassa classifica, giocando circa il 20% dei minuti disponibili.
Se sommiamo a questi Hauge, bocciato dal Milan e che sta faticando ad emergere anche nell’Eintracht (24% di minuti giocati), io un minimo di sospetto su questo Solbakken me lo tengo.
Anche perché, e lo ripeto, non si tratta di un bambino, ma di uno che va verso i 24 anni e che ha solo da pochi mesi esordito nella non trascendentale nazionale norvegese.
Sarebbe un buon panchinaro. Perchè a zero, gli dai due spicci e fa due fasce.
Lo butti dentro fresco a correre e ripartire l’ultimo quanto d’ora e ti può fa comodo al posto di quell’inutilità di peres.
Ma proprio niente di più: se pensiamo di andà da qualche parte con Solbakken titolare non abbiamo capito niente mi sa.
Ma so sicuro che non è così, figurati se Mourinho si fa presentà Solbakken se non come acquisto del tutto marginale.
Si UB40, non troppo tempo fa segnalavo della querelle in corso da un paio di anni in Norvegia sul fatto che i sintetici totali (no ibridi come il Mapei) presuppongano un calcio talmente diverso da quello su erba naturale che loro han visto bene che i risultati ottenuti dai loro talenti migliori all’estero sono molto deludenti.
Forse (tra gli altri motivi) il campo ghiacciato artificiale ha inciso tanto sul funesto 6 a 1.
E, anzi, qualcuno é preoccupato dalla crescita in casa Norvegia di futuri talenti. In un MILAN di tanti pischelli, HAUGE é un buon esempio.
HAALAND può essere un’eccezione? ( che poi non so nemmeno quanti campionati norvegesi abbia alle spalle, magari é cresciuto altrove…)
RIISE era ottimo, ma il sintetico totale non era ancora nato.
Però se sostituisse questo PEREZ (con tutto l’affetto per l’ex canterano) con un esborso minimo e un ingaggio inferiore se si cade si cade in piedi.
Se fosse l’unico innesto davanti, no.
Ma secondo te UB, nella remota possibilità che Zaniolo rimanga, pensi forse che Solbakken possa fare molto peggio di Perez come vice di Nicolò?
Per me se riuscissimo a raccattare qualche euro con Carles Perez e prendessimo Solbakken a zero o quasi faremo (finalmente) un’operazione furba senza intaccare il budget estivo da destinare ai ruoli più importanti.
Vege, innanzitutto non comprendo né condivido questo pessimismo cosmico sulla permanenza di Zaniolo. Non vorrei fossi anche tu vittima del tam tam mediatico lanciato dagli ascari giuventini.
In secundis, io non vorrei chiedermi se questo Solbakken possa fare molto peggio di Perez che non fa nulla se è per questo. Il fatto che possa arrivare a zero conta, ma non può essere l’unico motivo per il quale si prende un giocatore.
La verità è che, tranne forse una manciata di maniaci calciofili, tutti noi lo abbiamo visto solo nelle prestazioni offerte contro la Roma. Lo score racconta di un giocatore che ha segnato molto poco per la competitività del torneo in cui milita e che non è un bambino.
Per rispondere anche al nostro amico della Sardegna, Haaland ha giocato un solo campionato in Norvegia, da imberbe 17enne, segnando una quindicina di gol in 17 partite.
Mi sembra che la differenza sia evidente. Poi se chi di dovere nella Roma ha seguito con dovizia questo Solbakken e pensa che possa tornare utile, allora mi arrendo.
Perché non Jonsen (Venezia), a questo punto, Vegemite? Davvero è meno forte di Solbakken (che, ad oggi, nessuno di noi sa davvero “cosa” sia, come bene ha ricordato UB40, e la cui adattabilità al calcio italiano resta una enorme incognita, dopo tutto)? Ha la stessa età, ma a differenza di Solbakken, Jonsen ha esperienza sia del calcio olandese sia di quello italiano, e tecnicamente è davvero niente male, e sostanzialmente copre gli stessi ruoli: se davvero vogliamo toglierci lo sfizio d’un norvegese alla corte di Mourinho, tutto sommato penso che Jonsen (che io comunque non prenderei, sia chiaro) sarebbe meglio, e non credo che costerebbe una tombola. Ma poi prendere un giocatore a poco o a niente da un campionato poco competitivo e gettarlo nella mischia qui da noi, è un rischio che abbiamo già corso con Olsen: è andata molto male, tutto sommato. Io non ripeterei l’azzardo. Ma francamente non so se la Roma, i suoi osservatori, ecc., hanno notizie più solide relativamente a questo Solbakken e non capisco neppure se sia verosimile l’interesse verso di lui da parte della Roma, o anche il fatto che è lui a voler venire da noi, ecc. Boh… Tutto ciò, guarda caso, viene magicamente fuori nel momento in cui dobbiamo affrontare il Bodo in Conference: sarà, ma sono convinto che dopo le due partite col Bodo, che speriamo tutti vadano come devono andare, non sentiremo più parlare di “Solbakken alla Roma”. Ci scommettiamo?
Ciao UB40, vorrei precisare che il nome di HAALAND l’ho fatto solo in relazione al discorso/terreno sintetico, ipotizzando che avesse dimostrato il suo valore sull’erba vera, certo non per paragonarlo a Solbakken…
Se ha fatto solo un torneo a 17 anni in Norvegia a maggior ragione, non é dai cacciatori di fic…foche che dovremmo andare per rinforzare la rosa, al netto di botte di c… sempre possibili.
Però: il ruolo del Bodinense non é centroavanti puro.
Se ricordo bene (purtroppo) una partita che voglio cancellare dalla memoria si tratta di uno che non disdegna di coprire tanto campo, una specie di ZANIOLO norvegese. Comunque più centrocampista offensivo, esterno… e nel suo ruolo, sei abbastanza, vedo spesso, informato, per sapere che difficilmente (mai) trovi certi ruoli in classifica cannonieri nei primi 10/15 posti in qualunque paese…
Non so ora in Europa gli esterni dei 5 campionati top, ma Insigne, Politano, Oyarzabal, Elsharawi in tiro, Zyech, pure Raspadori (più attaccante)… e gente simile quanti ne fanno? Pochini pochini…
Quindi se va via PEREZ (non mi va di parlar male fmdi chi indossa il giallorosso ma lui e DIAWARA… ) e arriva questo a due spicci e a metà ingaggio (che poi neanche 24 anni dici, pensavo peggio… in A giocano i papà di questo!) io la firma la metto. Sempre che prendano pure (col sacrificio di Elsha?) un top esterno offensivo tra i 3 suggeriti da Boniek.
BERARDI, 35 milioni al Sassuolo, e io farei festa.
Un abbraccio e SFR!
@@@ UB
Il mio pessimismo su Zaniolo non è legato al tam tam mediatico del quale credo che anche uno stolto saprebbe fare radice cubica, quanto piuttosto ad altri segnali di facile lettura.
Pochi sarebbero più dispiaciuti del sottoscritto che Zaniolo l’aveva adocchiato sin da quando 17enne giocava nella primavera dell’Entella.
Se poi mi sbaglio, mi corrigerete.
@@@ Dandalo
Guarda che non sono in fissa su Solbakken. Del giocatore mi interessa il giusto, cioè poco. Magari la Roma riuscisse a prendere anche uno più forte! Ma siccome l’ultima riserva in attacco ci è costata 17.5 ml + 2.5 ml di bonus, onestamente mi rallegravo nel vedere un Pinto più attento alle occasioni e anche parsimonioso. Se l’operazione Solbakken IN, Perez OUT, rimpingua le casse senza impoverire la rosa, perché no! Poi, fosse per me in attacco prenderei Hlodzek ma sarebbe un’esborso tra i 20 e i 30 ml.
Per la rosa attuale, é importante ma secondario a mio avviso che i norvegesi fuori dal loro sintetico non abbiano confermato le aspettative. Perché chiunque sarebbe un miglioramento importante, se prende il posto di PEREZ. Figuriamoci se non si deve per questo praticamente toccare il budget, e addirittura risparmiare sull’ingaggio. Non so quanto prenda CARLES, ma il norvegese prenderebbe sicuramente meno. Per quanto riguarda BOVE, ha fatto messi insieme quanto, 60/90 minuti in un anno? Se tieni CRISTANTE, OLIVEIRA, arriva FRATTESI, e un altro (ovviamente) mediano/CC di primo livello, con tutto il rispetto, col centrocampo a 2, massimo 3, con PELLEGRINI e MIKY che arretrano in mediana, e tenendo pure ZALEWSKJ oltre il ritorno a tempo pieno di LEO SPINA e VINA a regime, saremo a posto con titolari e seconde linee. E tener BOVE per farlo giocare un paio di ore anche no. La ROMA l’anno prossimo deve avere una squadra importante in grado di lottare da subito per ogni obiettivo, no aspettare che crescano.
Che poi arriveranno almeno un paio dalla PRIMAVERA di quest’anno, come da modus dichiarato da PINTO ad inizio stagione, di 4 primavera in rosa ogni anno.
BOVE (per me prospetto di valore) vada subito a giocare partite intere.
Io mi sbrigherei a acquistare Solbakken prima che ci faccia un’altro paio di gol,perché dopo ci sarà mezza Europa in corsa per prenderlo,e noi con le nostre solite titubanze arriveremo sempre a giochi fatti…
Per quello che riguarda Frattesi direi che fa sempre piacere riportare un Romano e Romanista a casa, ma non vedo perché debba essere inserito Bove nella trattativa… Volpato e Bove hanno ricevuto il premio da Mourinho,da quando hanno segnato i due gol al Verona,non hanno più visto il campo…mah!
l’anima de li…. Koopmeiners s’aggira ancora tra i post e nun la mandi via manco co’ l’esorcista!…
… ma alla fine il “bene” trionferà (speramo)!
Sfortunatamente invece quella del creatore di Koopminers infesta ancora il forum.
… e appena la evochi batte un colpo!
frattesi è ora che ritorni, va molto meglio di veretout, romano e romanista. solbakken sta bene dove sta, nn facciamoci abbindolare da una partita…
Veramente le partite in cui ci ha bucato sarebbero due….poi comunque giovedì vedremo come si comportera’,comunque le qualità ci sono, e l’abilità dei DS e’ quella di andare a scovare i talenti nascosti prima che esplodano altrove, se fosse un campione già acclarato Solbakken starebbe già al Real o al Manchester city…
5 partite*. Ha spaccato la Roma facendo 3 degli 8 gol subiti. Ha spaccato il Celtic con un assist e un gol dei 5 fatti. Il suo rigore contro l’AZ ha portato il Bodo ai quarti di finale. Parametro 0, ala destra (al momento lì abbiamo CARLES PEREZ) che ha giocato anche a sinistra, ex-futsal quindi piedi buonissimi, giovane.
Non credo che il solo Frattesi (che peraltro dopo qualche settimana di fuoco e fiamme mi sembra essersi appiattito ultimamente) sia sufficiente a fare il salto di qualità li in mezzo.
E’ vero che al posto di veretout, il cui vergognoso contributo è stato ZERO quest’anno, sarebbe tutto valore aggiunto, ma vale per tutti e se bisogna investire 30 milioni credo proprio che si possa trovare di meglio. Di più garantito e testato.
Il sassuolo dei fenomeni lopez, traore, frattesi, scamacca, berardi, raspadori etc, tutta gente per cui qualcuno farebbe carte false, è decimo dietro al verona.
Io invece delle isole felici non mi fido e dico che c’è un’altissima probabilità che buona parte di questi, estrapolati da quel contesto e trapiantati in squadre più grandi di loro, poi si rivelano non all’altezza. Inutile che faccio esempi ma ce ne stanno quanti ve ne pare.
Pescare sul sicuro con quel grano.
Poi certo se Frattesi me lo affianchi a un Sanches, Hojbierg, Luiz, etc. allora non è che va strabenissimo, di più.
30 milioni maddecchè, direi. qui mancano ancora all’appello i soldi di Abraham e Kumbulla, e se si decidono a riscattare Kluivert, mancarebbero comunque quelli di Kumbulla. Florenzi s’è rotto, e se chiami l’Enel te dice che Maldini pure le bollette vorrebbe pagalle un po’ meno e a rate. Olsen, ce li danno sti 3 milioni? per fare un acquisto da 30, ora come ora, dobbiamo farne 65. mi sembra più un’ipotesi giornalistica, alimentata dalle parole del giocatore. ne farei mai una cosa tipo valutare 30 Frattesi, e dargli un Felix e un Bove a 5 ciascuno, per esempio, mi terrei quelli che già ho, prendendo il 30% di Frattesi se lo vendono. magari cercherei di far scatenare un’asta, quello si, visto il 30% in ballo, dicono che lo vuole mezza Europa, annamo a vede.
qui c’è l’incubo settlement agreement dietro l’angolo.
serve prima vendere Diawara, Veretout e Villar, sicuramente, e prendere uno degli svincolati. se ne prendi 2, vendi anche Cristante. e prendere gli svincolati impedisce agli altri di prenderli, poi sono costretti a comprare. anche in attacco, se si vende subito Perez, si può decidere con calma cosa fare di ElSha. ma si potrebbe anche pensare a venderli tutti e due e andare a prendere un Bernardeschi a 0, o Solbakken a dicembre. nelle condizioni attuali la prossima campagna acquisti rischia di essere lacrime e sangue. deve succedere qualcosa che porti soldi. poi domani escono le regole uefa nuove, e si potrà essere più precisi.
Bove è entrato pure domenica con la Samp… sempre puntuali le tue osservazioni, se ne azzecchi una te mando un’orsacchiotto.
Volpato ha bisogno di giocare, come Felix, perchè vengono da una academy, non da una squadra, e sta benissimo in primavera, in campo, ad imparare da Alberto come ci si sta.
Felix spesso gioca in prima squadra, Volpato ha il ruolo intasato. quando avrai voglia di fare un discorso serio, andremo ad analizzare la possibilità di Milanese come vice-Mhki, che darebbe occasioni anche a Volpato l’hanno prossimo, che così farebbe ancora il titolare in primavera, che je serve, con la possibilità di presenze in prima squadra. fra 2 anni e 2 mesi, il tetto ingaggi della Roma sarà intorno a 75 milioni, se non aumentano i ricavi strutturali (sponsor, merchandising, diritti tv pluriennali, biglietti).
quindi, a me non dispiace, ma alla Roma serve un Solbakken che al massimo si gioca il posto con Zalewski, o serve uno che mette in panca Zalewski? sempre che ce lo possiamo permettere. quindi Solbakken bene, se abbiamo Zaniolo che rende Solbakken un’alternativa, vero? dillo che non vuoi Solbakken titolare al posto di Zaniolo, o non sei credibile.
Tenete quel laziale lontano da trigoria
Ottimi rinforzi per il Sassuolo. Ed infatti uno già ci gioca, l’altro gioca in una squadra che equivale ad una buona C2. Dopo aver messo I dislivello. Riflettere. Mourinho perché è stato preso? Ovviamente per risalire la china e puntare allo scudetto entro 3 anni, e quindi noi con queste 2 pippe che ci dobbiamo fare? Pippe perché c’è morinho e si punta al vertice,. Se invece fosse una squadra di centroclassifica, sarebbe perfetti.
Senza contare i dejavu, pellegriniani. Un assist, un gol, 2/3 partite, daje fatte’ facce sogna, abbiamo il nuovo Totti, tempo 2/3 anni arriverà anche lui a 4,5 mln, a florenzi ne diedero 3,5, con 2 crociati rotti. E la Roma continuerà a non vincere.
Sbinf,Bove con la Samp e’ entrato al 93′ e poi sono io che non ne azzecco una?
quindi è entrato, dopo aver giocato la partita con l’italia in settimana.
A Zenòòò te stanno a cerca 2 signore olandesi abbastanza attempate xchè dopo la cena invece de pagaje er conto sei scappato..dopo tt quello che avevi sbafato..je sei costato 6000 corone..o fiorini..eh eh eh
per fortuna il mercato della Roma lo farà JM e non Austini..
pure io so fare il giornalista cosi ..bah
Frattesi, va bene ma.in.panchina non e’ perche’ e’ romano ,sia un fenomeno!! Si continua nell errore, serve altro se si vuole vincere, ok frattesi x galleggiare tra il 4- 6 posto
ieri vedevo il City in CL e a un certo punto è entrato questo Phil Foden, centrocampista offensivo del 2000 anche nel giro della nazionale. Un mostro. Non so sinceramente se quelli sono i suoi standard ma i telecronisti ne hanno fatto l’apologia perchè effettivamente ha spaccato la partita, insieme agli altri due entrati, e fatto un assist molto bello a De Bruyne. Questo Foden al City prende quanto Frattesi al Sassuolo. Ma non è che noi i giocatori li paghiamo troppo? Secondo i geni della mattina di Rete Sport l’ingaggio deve essere proporzionato giustamente al valore del giocatore, tipo intorno al 10%; ergo se Zaniolo (parlavano del rinnovo) vale 60 je devi dare 6 netti (già ne prende 4 me sa). Il valore di questo Foden è 90 testoni su TMarkt. Perchè non prende 7-8-9? Ma il procuratore ci sarà già andato fori dall’Etihad Campus dopo ieri sera?
Piano co sto Solbakken,a Bodo lo mancava Calafiori
C Perez in partenza , come Veretout.
Entrambi non più in sintonia e non molto impiegati.
Frattesi , grande corsa e capacità d’ inserimento , entrerebbe a fare parte delle turnazioni : un quasititolare a 20 mln.
Solbakken , a costo 0 , può risultare una sorpresa gradevole , o un comprimerlo da schierare raramente.
In entrambi i casi una buona plusvalenza.
Perché no ?
FRATTESI si’; per l’ attacco solo CAMPIONI, niente bidoni !
Frattesi certo ma quanto vuole il Sassuolo? Solbakken e’ una bestia mi ricorda ibra all’ Aiax
Accelera con il bus? Se la rinascita della Roma deve partire da frattesi 30 milioni e solbakken…tenemose Cristante, veretout, diawara elsharawi e Perez… almeno risparmiamo soldi sui cartellini. Se oggi rivogliamo frattesi, se abbiamo ricomprate pellegrini e non parliamo di modric o di Iniesta, ma di frattesi pellegrini e solbakken forse dovremmo domandarci chi caxxxo abbiamo in società che manda i nostri under19 via per comprare bidoni come diawara a 21 milioni no? Visto che poi ricompriamo i nostri a cento volte il valore del cartellino. Forse prima di comprare calciatori dovremmo comprare i dirigenti. Ma che tristezza!!!
per me tutti nomi a divenire, unica cosa spero non prendano xakha lento come una lumaca, sai le ripartenze quando perde palla .