Smalling: “Tornare alla Roma? Ci proverò…”

17
4653

AS ROMA NEWS – Chris Smalling ha salutato Trigoria con tanta amarezza. Il giocatore ha dovuto fare le valigie e lasciare la Capitale a malincuore: lui e la sua famiglia a Roma si trovavano benissimo e fosse stato per loro sarebbe rimasti qui.

Purtroppo però a decidere è stato il Manchester United, proprietario del cartellino: la Roma non ha soddisfatto le richieste degli inglesi e il giocatore è stato richiamato alla base. Ma non è escluso che la volontà di Smalling, unita al cambio di proprietà in casa giallorossa, possano riaprire scenari inaspettati.

Ci spera lo stesso centrale inglese. Oggi l’edizione della Gazzetta dello Sport riporta un virgolettato di Smalling nel quale il difensore afferma: “Tornare alla Roma? Ci proverò“. La sua volontà può essere importante, ma le mosse decisive spetteranno al club capitolino che dovrà usare argomento convincenti per far crollare le resistenze dello United.

Articolo precedenteTutti i dubbi di Fonseca per Siviglia-Roma
Articolo successivoDzeko resta con ingaggio spalmato. Pastore in lista gratuita, Cetin è già a Verona

17 Commenti

    • Caro chris, te e il tuo bravissimo agente è ora che rimbocchiate le maniche perché finora ho visto solo lacrime di coccodrillo! Vuoi rimanere a roma, mettete alle corde il manchester e usate i mezzucci che solo i bravi agenti sanno fare. Anzi fossi in te lo cambierei proprio!

  1. Con l’ ingresso di una nuova societa’, non credo sia difficile riscattare Smalling,e far si che torni a Roma.Il dubbio e’ riuscire a capire se a fronte di una richiesta esosa degli Inglesi, ne valga la pena, i 20/25 milioni oltre all’ ingaggio per un giocatore che ha superato i trentanni non mi sembrano pochi.Gli Inglesi potrebbero aver alzato il tiro su suggerimento di altre squadre,per poi cederlo a una cifra inferiore.Con tutta la buona volonta,se il suggerimento e’ arrivato da Inter o juventus,ho dei dubbi che Smalling rifiuti il trasferimento a una di queste due societa’, nonostante le sue parole d’ amore verso il popolo giallorosso. Non resta che aspettare e vedere come evolve la situazione…..

    • Smalling non ha ancora compiuto i 31 anni,per un difensore non sono tanti e a 20 mln trovi qualcuno di meglio?Ha esperienza e carisma,caratteristiche tecniche diverse dai 2 più giovani a cui può far solo bene crescere accanto ad un giocatore così,è una perdita grave

  2. Acquistare Smalling e togliere ufficialmente dal mercato Zaniolo sarebbe un ottimo biglietto da visita per la nuova proprietà.

    • Naturalmente HSL, ma ovviamente al giusto prezzo.
      Riuscire a tenere i migliori è sempre stata la mia maggiore preoccupazione.
      Aggiungo che la sfida del nuovo DS (persa da Petrachi) sarebbe riuscire a piazzare finalmente gli esuberi.

  3. Sprtivo, professionale, vegano ( la dieta incide sul rendimento anche extracalcistico) attaccato alla maglia, mannaggia all Uefa! la colpa è della Uefa, stanno avvantaggiando il Manchester, siamo vittime,come sempre, vittime del comune, daaabborza, della uefa, dei calciatori , alla fine stamo a vede che siamo pure vittime dei nuovi acquirenti che non vogliono chiudere, mannaggia !

    • Se vogliamo dirla tutta, fra Mkhytarian e Smalling, essendo proprio obbligati a scegliere uno dei due, io non avrei avuto dubbi: Smalling. Mkhytarian mi è piaciuto, specie il finale di stagione, però qualche problema fisico l’ha avuto e in quel reparto e anche ruolo specifico, cioè di trequartista, abbiamo sia Zaniolo sia Pellegrini, due giocatori che, salvo sorprese, dovrebbero rimanere alla Roma e su cui Fonseca punta molto. Smalling invece è stato una colonna in difesa, le ha giocate tutte in pratica e rarissimamente ha sbagliato la partita. E, ad oggi, hai solo Ibanez al suo posto, cioè una scommessa, speriamo vincente. E verosimilmente bisognerà prendere un altro centrale al posto di Smalling.

  4. “ma le mosse decisive spetteranno al club capitolino che dovrà usare argomenti convincenti per far crollare le resistenze dello United”

    Ma quali argomenti ?

    I SOLDI servono, no gli argomenti LOL

    Nel mondo normale quando vuoi comprare una cosa la PAGHI, punto e basta.

    Ma poi quali resistenze ?

    Se ne vogliono sbarazzare dall’anno scorso, senno’ manco lo davano in prestito.

    Se lo volesser,o se lo sarebbero tenuti : ce lo hanno dato, quindi non lo vogliono.

    Logico.

    L’unica cosa che “fa resistenza” al trasferimento e’ la nostra mancanza di soldi.

    Cioé mo’ e’ colpa del Manchester se noi non abbiamo una lira ?

    E poi dite che i giornali criticano pallotto LOL

    Qua si dà la colpa al Manchester se pallotto ha portato la ROMA al collasso finanziario, manco piu’ possiamo pagare i riscatti dei giocatori in prestito adesso.

    E ci lamentavamo delle cessioni all’epoca : bei tempi.

    Mo’ manco i riscatti ci possiamo permettere !

    Perché dopo 10anni che basiamo il nostro mercato sul “prendere oggi pagare domani” e’ ovvio che prima o poi i nodi sarebbero venuti al pettine.

    Qualcuno davvero pensava che si potesse andare avanti cosi’ per sempre ?

    Ma cosa credete che sia, il Paese dei Balocchi ?

    E non ho finito !

    Quelli che ancora vaneggiano che sabatino era un grande DS fanno finta di dimenticare che sto scellerato modus operandi del “prendo oggi pago domani” lo ha messo su LUI e i che i guai che passiamo adesso sono le logiche conseguenze di tale irresponsabile scelta.

    Noi ci riduciamo a non avere manco i soldi per iscriverci al campionato ma la colpa sarebbe del Manchester che secondo qualcuno dovrebbe darci Smalling al prezzo che conviene a noi, per non si sa quale motivo.

    Sempre e solo figure di MERXA con pallotto : in campo, in Lega, in UEFA e in sede di mercato.

    PALLOTTO VATTENE

  5. Monika 20 milioni non sarebbero tanti per un’ altra societa’,ma per questa come sappiamo tutti sono un’ enormita’.Poi non si capisce perche Pallotta nel momento che lascia la Roma dovrebbe impegnarsi a spendere soldi per aquistare Smalling,che casomai sara un’ operazione che dovra’ fare la nuova presidenza!

  6. Smalling magari il primo regalo di Friedkin, capisco che 20 milioni è anche più che vogliono sono tanti, ma per come ha giocato veramente ha ricordato Aldair, erano anni che non si vedeva più un fenomeno del genere orchstrare la difesa della Roma.
    Forza grande Texano infila la prima perla

  7. Luca +roma, va bene il cambio di societa’,vanno bene tante buone intenzioni di rinforzare la squadra e magari di vincere,ma pure questi che subentrano a Pallotta non e’ che hanno la sveglia al collo,se ci saranno le condizioni accettabili per riprendere Smalling lo faranno certamente,ma non credo che si faranno prendere per il collo dagli Inglesi!

    • Però se tu ci pensi bene proprio perché non hanno la sveja al collo, ma questo qui per come ha giocato 20 milioni ci stanno tutti è chiaro che un presidente uscente non li potrà mai mettere ma uno entrante chissà magari ci fa questo regalo

  8. 20 per Smalling una enormità , 30 per Pau Lopez invece un capolavoro …. trattenere Allison con contratto lungo era impossibile ma 42 +23 per la coppia Schick Defrel un affarone ….
    La balla che si deve vendere se la bevono solo i boccaloni , che è costretto a vendere poi non dilapida tutto comprando al triplo del prezzo , Pastore a 30 sempre perche dovevamo vendere ?
    Adesso qualche cima scriverà che non si trattengono giocatori che vogliono andarsene … pure Milinkovic-Savic voleva andarsene ma mi pare che stia ancora coi pigiamati e gli ha portato da solo una decina di punti (gli altri sono stati omaggiati da Nicchi) …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome