Smalling più Izzo: si può. Ecco come…

61
6343

AS ROMA CALCIOMERCATO NOTIZIE – Trattative in corso in casa Roma. Si preannuncia una settimana molto calda per quello che riguarda il calciomercato giallorosso. La squadra di Fonseca sarà di scena a Verona tra cinque giorni e al tecnico servono rinforzi subito.

Ecco perchè viene facile pensare che nelle prossime ore possano esserci accelerate su alcune trattative aperte da tempo, specialmente per la difesa. La Roma registra una piccola frenata sul fronte Smalling, ma la trattativa con lo United prosegue senza sosta. Per ora Kumbulla è un’ipotesi che resta sullo sfondo, anche considerando le alte richieste del Verona.

Smalling dunque resta il primo obiettivo dei giallorossi. Fonseca spera ancora di averlo a disposizione per la gara contro i veneti: il difensore inglese si sta allenando in disparte con lo United, e non avrebbe problemi a tornare immediatamente titolare nella Roma conoscendo già gioco e compagni di squadra. Serve però l’accelerata decisiva, può arrivare da un momento all’altro e la fiducia resta alta.

Ma l’acquisto dell’inglese non può bastare: Fonseca chiede un altro rinforzo per la sua difesa a tre, e la Roma sta lavorando anche all’affare Izzo, messo in piedi già nei giorni scorsi. Si tratta sulla base di un prestito con obbligo di riscatto dopo un certo numero di presenze. I granata chiedono 20 milioni, ma non è da escludere che il prezzo possa abbassarsi sensibilmente inserendo una contropartita tecnica: il nome che circola in queste ore è quello di Bryan Cristante. Per ora è solo un’ipotesi, perchè bisognerebbe capire anche la volontà del calciatore.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedente“ON AIR!” – NISII: “C’è un problema serio in porta, Pau Lopez non è in condizione di giocare”, BERSANI: “C’è grande preoccupazione per il mercato della Roma”, FOCOLARI: “Izzo e Smalling? Non c’è paragone con quelli che hai ora”
Articolo successivoPerotti senza pace, c’è l’ennesima lesione muscolare: out almeno 3 settimane

61 Commenti

  1. Mi dispiace per Cristante ma è stato una grande delusione, spero davvero che sia concreta la pista che porta a Izzo con l’inserimento come contropartita di Cristante !

  2. Dare Cristante al Torino in cambio di Izzo, per me sarebbe un’ottima operazione. Il napoletano non è un nome di grido, ma un buonissimo difensore, sicuramente una riserva molto più affidabile di Fazio e Jesus. Io però sono molto scettico, per una determinata ragione: Giampaolo lo vorrebbe mai Cristante? A lui servono calciatori che sappiano ragionare e giocare a calcio, e credo che del buon Bryan, non se ne faccia nulla. Il Toro, almeno nell’approccio, non sarà certo come quello di Mazzarri, tutto botte e palloni lunghi servita sulla (scoordinata) progressione di Belotti.

  3. Addirittura Cristante, pagato fior di quattrini. Poi vorrei vedere con chi giochiamo a centrocampo, tra infortuni, turnover obbligatorio e quant’altro.
    Lo so che sono in 5 per 2 posti, ma se si gioca così i CC devono correre a destra e manca

    • Abbiamo già Veretout, Pellegrini che può giocare da regista visto l’arrivo in avanti di Pedro, Diawara e Villar come alternative e corrono a destra e a manca più di Cristante

    • VOLANTE 1 A VOLANTE 2… questi sono i CC della roma che “corrono a destra e a manca. Tommasi? Di Francesco? Taddei? Perrotta? Nainggolan? no, quando mai, sono Cristante, Pellegrini, Diawara… Gli unici che corrono nella roma sono Veretout e Zaniolo, ma Nico haimè è rotto.

    • Veretout, Diawara, Pellegrini (che dovrebbe essere abbassato sulla mediana) e Villar.
      Perchè basta con questa storia che Diawara è un regista. E’ un incontrista, meno dinamico di Veretout. Ma incontrista. Perché uno che fa il passaggetto laterale non può essere MAI un regista.
      Numericamente, siamo coperti.
      Cristante prende un botto. Quindi ci sta. Via.

    • Onestamente Diawara non è ne un regista e nemmeno un incontrista..

      Un regista come diciamo tu tifoso, giocatore molti di più anche sul mio lungo.. Ma l’incontrista vive di strappi sulla media/corta distanza..

      Diawara e un mediano, un mediano davanti alla difesa, che aiuta i difensori, rimane la fisso, recupera palla e la gioca vicino..

      E pellegrini nel 3-4-2-1 viene visto da Fonseca come un trequartista.. Non è mai stato stato neanche provato al centro..

      Crisante onestamente lo darei via subito..
      Ma servirebbe anche un altro centrocampista..

      Forzato Roma.

  4. Panchinaro (Cristante) per panchinaro (Izzo), diventa un’operazione che ci può stare alla pari anche se per età e valore generale l’affare lo farebbe onestamente il Toro.
    Ma rispetto alla follia dei 22 ml ora almeno si incomincia a ragionare.
    Plusvalenzano entrambi i club quindi se i giocatori sono d’accordo per me è un’operazione in discesa.
    Poi dentro un centrocampista come si deve! Koopmeiners, Torreira …..

    • Il Torino farebbe sicuramente una bella plusvalenza,ma la Roma? Cristante è stato pagato tanto ed il Torino si può permettere lo stipendio di Cristante che,tra l’altro,con Giampaolo non c’entra nulla? Noi cambieremmo un ipervalutato inutile con un ipervalutato che può servire tutto sommato,certo è che,solito problema,se lo valutano 22-25 mln,poi,lo stipendio sarà correlato e sai come tanti,per primo Veretout,batteranno cassa? Usciremo mai da questo giro infernale potendo scegliere chi cedere e chi acquistare?

  5. Caro Turacciolo come lei afferma in linea teorica nel calciomercato si può far tutto ma nella pratica si può fare molto poco . Le variabili ad incastro delle trattative sia in entrata che in uscita sono tantissime e possono influenzarne l’esito in ogni senso. Personalmente sono sempre stato asettico a certe vicende preferendo valutare le squadre a fine mercato anzi addirittura sul campo . Così sarà anche in questa stagione . L’unica per così dire interferenza da tifoso in tutti questi anni l’ho manifestata con la mia totale contrarietà alla cessione di Edin Dzeko. Se poi come sembra si concretizzerà finirò per accettarla serenamente ….

    • se accetti la cessione la società sarà più tranquilla qualora la dovesse operare. un bel sollievo per tutti.
      Talmente asettico che davi per fatto mahrez con tanto de salamelecchi a monchi, e poi sappiamo tutti come è andata.

    • Caro Alex non c’è alcuna contraddizione in quello che affermo . Mi riferivo alle cessioni eseguite dalla ns.Societa’ . E sì che ce ne sono state di clamorose in questi anni . In tutti questi casi mi sono sempre rimesso all’operato dei nostri dirigenti con molta tranquillità non avendo parametri per valutare .Diverso il fervore da me manifestato in occasione di alcuni peraltro mancati acquisti…

  6. Prima svariati articoli di Carina, Balzani e altri ti fanno intendere che per Smalling non vi è nulla da fare Poi ecco che ti appare la news dove ti si dice che una piccola frenata sul fronte Smalling c’è ma la trattativa con lo United prosegue senza sosta … A chi dar retta?!

  7. Mi permetto rallegrarmi per la saggezza del grande tifoso Robbo 1.difronte a certi commenti che spesso mi spingono a “odiare” Mark Zuchkenberg & c. che potevano inventarsi qualcos’altro .

  8. Secondo me un’ipotetica difesa Mancini- Smalling- Izzo per quanto forte in marcatura ha un difetto di fondo: nessuno di questi tre è un mancino naturale capace di impostare l’azione da dietro.
    Lo scorso anno la Roma aveva Kolarov che si abbassava come centrale e faceva cominciare l’azione.
    Adesso che il serbo è partito temo manchi un elemento di qualità in quella zona.
    Ed il fatto che Pau Lopez con i piedi non sia una cima (vedere il primo gol del cagliari in amichevole che nasce da un suo disimpegno non preciso non aiuta
    Personalmente avrei investito non su Izzo ma su un giovane come di piede mancino come Marcos Senesi del Feyenoord

    • Mancini in fase d’impostazione non è Bonucci, ma ha un piede destro più che apprezzabile, talvolta gli vedo fare delle ottime sventagliate e trovare anche ottime imbucate fra li linee. Comunque, l’unico difensore centrale mancino che abbiamo in rosa è Jesus, il quale, oltre ad essere difensivamente scarso, ha due ferri da stiro al posto dei piedi, e poca disinvoltura da quel punto di vista.

    • Izzo è forte in difesa a 3. E soprattutto assicura la permanenza in squadra al contrario dei bambocci che vengono a fare praticantato a Roma usandola come vetrina e appena chiama la Liga o la Premier scappano…Izzo e Smalling c assicuriamo un asse difensivo per i prossimi 3 anni aspettando Ibanez e la maturità di Mancini!

    • Concordo con Mattia:abbiamo bisogno di giocatori validi, completi quindi di difensori che sappiano anche giocare la palla
      Non dobbiamo mica lottare per la salvezza …

  9. Più che izzo…. Andrei a prendere il giapponese del Bologna…. Altra categoria… Con smalling più mancini e Ibanez… Hai una bella difesa…. Izzo c’è po’ sta con questi….. Due centrocampisti di buon livello…. Tieni dzeko e prendi un milik un mandzuki di turno….. Tieni under perché zaniolo e infortunato….

  10. Izzo è fuori dal progetto granata per cambio di modulo. Sono passati alla difesa a 4.
    Cristante è una mezz ala di inserimento adatto ad un cc a 5 ,il parroco lo mette in difesa…
    Vuole fare il 3421? Dategli i giocatori adatti per quel modulo.
    Izzo e Smalling sono perfetti per quel tipo di gioco, ma non bastano mancano altri interpreti in altri ruoli sulle ali e a cc per non parlare di un vice Dzeko.
    Svegliaaaa

  11. qualsiasi scambio che comprende cristante può essere solo un guadagno per la roma, fosse co izzo magari ce cascano; però mie sembra che dato l’ attuale precedente under-milik gli altri non portano l’ orecchino al naso, Cristante come olsen e jesus po piacè solo a zenone.

  12. Non credo che al Torino sperperino ingaggi folli per un giocatore anonimo come Cristante il quale non vedo perché dovrebbe rinunciarci dopo aver trovato una dirigenza di polli che gli garantisce quasi 3 milioni annui

    • A parte il giovane Villar, Cristante è il meno pagato del nostro centrocampo.
      Guadagna 1,5 mln netti, guarda caso lo stesso stipendio di Izzo che ha rinnovato da poco.
      Si tratta di una cifra alla portata del Toro, anche perché come alternativa x il centrocampo sembra stiano trattando Torreira che guadagna esattamente il doppio (questo si fuori parametri, visto che una cifra simile nel toro la prende solo Belotti).

    • Ddr col decreto crescita Torreira è abbordabile per il Torino poi è un pupillo di Giampaolo.Il Torino proverà ha chiederei 20 per Izzo e farà Torreira a 24

  13. Ecco, già riuscire a smollare quel pachiderma di Tristante (errore voluto, anticipo qualche genio che mi potrebbe dire “neanche i nomi dei calciatori conosci!1!!1!!!1”) per un difensore che comunque sa giocare nella difesa a 3 sarebbe un ottimo colpo. Ma bisognerà vedere le cifre in ballo, ovviamente.

  14. A me lo scambio Izzo-Cristante sembra ben congeniato.
    Il Toro è pieno di centrali e per la difesa a 4 Izzo sembra il meno adatto.
    D’altro canto, tenuto conto che l’infortunato Baselli ne avrà ancora per molto, a centrocampo hanno solo giocatori di corsa come Lukic, Meité e Rincon, sicché Cristante si integrerebbe bene nel reparto.
    A noi invece servirebbe come il pane un giocatore come Izzo, ottimale da centrale di destra nella difesa a 3, ma anche utilizzabile da esterno di fascia destra, altro ruolo in cui siamo deficitari, sopratutto di giocatori capaci di difendere, visto che ad oggi nel ruolo abbiamo Peres e Karsdorp.
    I due giocatori guadagnano esattamente lo stesso stipendio (1,5 mln netti).
    Anche come valutazione sono abbastanza simili, intorno ai 15 reali, ma per via del gioco delle plusvalenze inscrivibili a bilancio per una ventina ed oltre, con utilità per entrambi i club.
    Rimanendo negli attuali club quest’anno per loro si prospetta un impiego da rincalzi e fuori ruolo.
    Con lo scambio andrebbero invece ad interpretare un ruolo da protagonisti.
    Speriamo bene.

    • Dero, credo che col rinnovo dello scorso gennaio Cristante non abbia solo prolungato di 1 anno il contratto ma ha anche ricevuto un’aumento: se non erro 2 ml a salire.

  15. Da come descrivono questa trattiva sembra che le società usino dei piccioni viaggiatori per trattare.
    Immagino il piccione mandato dalla Roma con un biglietto con scritto “15mln”, il povero piccione impiega 7 giorno per arrivare a Manchester e finalmente consegna l’offerta.
    Il Manchester apre il biglietto, guarda l’offerta e fa un ghigno di disapprovazione.
    Con una penna sbarra il prezzo e scrive “25 mln” e fa partire il piccione che impiega altri 7 giorni per arrivare a Roma e così via.

    A volte non capisco tutto questo tempo per una trattativa, non basta alzare il telefono o trovarsi ad un tavolo finché non si trova un accordo e basta? Spiegatemelo voi ahah

  16. Se però si da via Crisante si tappa la falla in difesa e se apre uno a centrocampo, poi servirebbe un altro centrocampista, resterebbe solo Villar prima alternativa ai titolari, troppo poco

  17. Pura fantascienza… Cairo che paga il lauto stipendio di Cristante lo voglio proprio vedere.
    Sarebbe un miracolo lo scambio con Izzo, che è un fabbro ferraio, che non eccelle in nulla ma è comunque un giocatore discreto, di sicuro ci farebbe comodo.
    Per chi parla di Diawara e il passaggetto di 5 metri, mi ricorda tanto il discorso su DDR, salvo poi rimpiangerlo ad ogni partita in cui era fuori (e ahimè nell’ultima sua stagione spesso), poi tanto quando avevamo Pizzarro (un campione del calibro di Xavi) non andava bene lo stesso perchè “rallentava il gioco”, di sicuro sul centrocampo del Liverpool avreste da ridire visto che gioca un bollito e scarto del City come Milner, un adattato come Fabinho (giocava terzino destro) e uno scarto del grande calcio che era retrocesso con il Newcastle (Winaldum, andatevi a rileggere i commenti di quanto lo trattava la Roma). Insomma lo sappiamo qui si vince poco e non va mai bene niente.

  18. Due come Cristante e Diawara si sostituiscono con un mediano solo, affiancato a Veretout per impostare basso, che sia capace di salire anche fino alla tre-quarti e non se la faccia addosso se deve passare la palla ai compagni che stanno in avanti.
    Già solo uno così mi basta e mi avanza.

  19. Non ho dimestichezza di cose calcistiche ma posso affermare, senza temere smentite, che l’accoppiata Tognazzi + Izzo è di gran lunga più sperimentata e affiatata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome