ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Chris Smalling parla della sua avventura alla Roma ospite del portale “TheAthletic.com”. Il centrale inglese si sofferma sulla tifoseria giallorossa e sulla passionalità con cui vive il suo amore per i capitolini:
“I tifosi sono pazzi qui, lo stadio è molto rumoroso, soprattutto gli ultras. Le persone mi vedono in strada e vengono sempre a dirmi ‘Forza Roma’. Qualcuno è venuto al campo d’allenamento e mi ha regalato un disegno che mi ritraeva con mio figlio. Senti il loro amore e questo ti rende più fiducioso”.
Sul trasferimento alla Roma e sulle suo spazio che avrebbe avuto nel Manchester, Smalling rivela: “Allo United avrei giocato 20-25 partite, forse di più, poi la Roma ha fatto la sua offerta. Mi è stato detto che potevo giocare 40-50 partite con la Roma, forse il doppio di quanto avrei giocato al Manchester”.
Su Fonseca: “Il tecnico non vuole soltanto tornare tra i primi quattro posti, vuole vincere un trofeo. Voleva un difensore rapido ed aggressivo”.
Sul suo ambientamento a Roma e sul clima capitolino: “Ho vissuto in hotel per un mese e poi ci siamo spostati in una bellissima casa la scorsa settimana. E’ appena fuori Roma, è circondata dal verde che è molto importanti per i nostri cani. Ora sono tutti qui ed è positivo. Ho dovuto cambiare il mio guardaroba. Alla fine di ottobre c’erano 28 gradi e questo è un vantaggio”.
Fonte: theathletic.com
Scusate approfitto dell’ultimo articolo per chiedere: ma tutti quelli che scrivevano che Mancini era uno spreco di soldi, che andava bene solo per l’Atalanta e che quest’anno ci vedevano più vicini alla b che alla champions dove sono? Cambiano discorso o bersaglio immagino, bravi continuate così che portate bene.
Concordo.
Una marea di fenomeni, proprio in questa rubrica, lo avevano classificato subito come una mezza sega che all’atalanta faceva sempre panchina, già dopo la partita col genoa.
Sono gli svantaggi della democrazia e del facile accesso al web.
Io confesso che, vedendolo in Nazionale, non ne ero rimasto ben impressionato. Ma questo non ha modificato il mio mantra di evitare come la lanzie commenti intempestivi. A volte aiuta a evitare brutte figure, anche perché qui c’è gente con la memoria da elefante 🎃
Ciao @Enzo73, posso dirti una cosa su quest’argomento (allargandolo anche ad altri giocatori): proprio oggi, leggendo un articolo di ieri che parlava di come Pastore sarebbe rinato sotto gli occhi di Totti che guardava dalla Tribuna (e che questa sia la solita stronz*ta che i pseudogiornalisti sentono il bisogno di scrivere quando non hanno nulla da scrivere, ok! Ma è per legarmi al tuo discorso), su questo stesso portale, uno dei tanti fenomeni che girano ha asserito che a Pastore non gliene fregava una mazza che Totti stesse guardando (e fin qui possiamo starci), e lo additava come uno di quelli che “questa estate l’ha bocciato inesorabilmente senza nessuna pietà definendolo acquisto sbagliato che lui non avrebbe mai preso”! Ed il significato di questa polemica era chiaramente estesa a tutti coloro che fino a qualche giorno fa hanno parlato male del Flaco, relegandolo al posto di pip*a assoluta!
Un altro utente, gli ha fatto notare – giustamente a mio avviso – che dovremmo essere tutti più onesti, perché fino ad un paio di giorni fa il 99% degli utenti presenti qui su GR.net, ha sparato completamente a zero su pastore e su quanto fossero stati soldi completamente buttati! Anche a ragion veduta, direi, visti i soldi sborsati per acquistarlo, l’età non più in erba, lo stato fisico e le prestazioni deludenti della passata Stagione.
Poi, che ora si sia ripreso il suo spazio ed abbia ritrovato fiducia, e ovvio che fa piacere a tutti, ma da qui a far intendere che chi lo giudicava era il cogli*ne di turno, ci passa una bella differenza, dato che a criticare sia il giocatore che la scelta di acquistarlo, siamo stati praticamente tutti!
Morale della favola, il ragazzo che ha dato questa versione della storia, ai miei occhi più che onesta, è stato letteralmente sommerso dai dislike! Questo per dire che la gente parla e straparla, e il brutto è che spesso lo fa in anticipo e senza sapere una mazza della persona che sta giudicando. Poi basta una super prestazione (rimanendo in tema “calciatori”), ed ecco che tutti scompaiono e non solo, diventano addirittura quelli che criticano gli altri! Ma la cosa che mi ha fatto più schifo sono stati tutti quei dislike a testimonianza del fatto che la gente è capace di negare l’evidenza con una semplicità assoluta e disarmante!!
Stessa cosa per Mancini! Ora ti salut… ciao e buona serata!
Ciao Giacomo,analisi troppo onesta perche’ possa piacere,comunque per quello che vale io sono d’accordissimo con te
Conta la volontà del calciatore, come sempre. Smalling vuole restare a Roma. Lo ha sussurrato in un orecchio a tale Fabianone alias Guardiola, che però miscredente com’è ha registrato tutto sul suo cellulare, inviando il whatsapp audio a Cecio di Ponte Mammolo, che poi è corso al bar di San Basilio, all’angolo con la Tiburtina, per confessarlo in camera caritatis, ossia nello stanzino adibito a piccola bisca, ar Ciotola che in quel momento aveva un bel full in canna, questi poi ha inviato il whatsapp ar Banana a Piazza Strozzi che lo ha a sua volta girato direttamente a Oscar Molliconi, il presidente del Roma Club Valle Martella, amico di uno zio di Vito Scala, che lo ha immediatamente mandato a suo nipote che stava a Trigoria e che lo ha fatto sentire proprio a Smalling che era lì di fronte, che ha detto di non sapere niente e che a Fabianone alias Guardiola aveva chiesto solo un’informazione su dove poteva trovare un gommista per il suo Lamborghini, uno che poteva rimediargli un treno di invernali a poco prezzo.
sei sprecato…. perché non fai lo sceneggiatore……
No aspetta questa è bella…
Parli te che facevi colazione in balcone con candela ed ogni mattina facevate 2 chiacchiere, che hai sparato di conoscere gli amici di Totti, di aver frequentato ancelotti, che la tua famiglia frequentava quella di pjanic e che la moglie ti aveva detto che sarebbe rimasto a Roma. Chi più ne ha più ne metta.
Persino malgioglio candidato come miss Italia ha più credibilità 😂
La gente sui Social è convinta che mettere la faccina ridente alla fine del post lo renda divertente.
No! La faccina è un sorriso che indica che mentre scrivi ti viene da ridere, non implica il pensiero che possano avere gli altri.
Più che altro la gente sui social spara nick impersonali, pensa di essere tangibile ed è capace di sparare massime sulla vita scopiazzate a destra e a manca.
Leggete tutto l’articolo… lui spera di far ricredere il suo allenatore quando tornerà a Manchester per maggio. Boh.. Nn è la prima volta che parla di un suo ritorno Inghilterra a fine campionato… speriamo ci ripensi.
ci ripensa? e sti ca…!
Forza Roma! Lo volete capì…c’è solo la maglia e il nostro amore è per chi la indossa, punto!
😂😂😂😂😂
Sei mitico capo… 😂 😂 😂 😂 😂
Su Smalling non ho mai avuto dubbi.. Chi viene dalla Premier il 90% delle volte in Italia fa grandi cose.. E di esempi ne abbiamo tanti, a partire da Edin, lo stesso Salah era stato messo fuori rosa al Chelsea, Tevez, Pogba ed anche Gervinho merita una certa attenzione.. C’è ne sono molti altri, ma inutile continuare con la lista, chi invece mi sta stupendo in positivo e Mancini, a centrocampo ancora di più, capisce quando abbassarsi, e bravissimo a portare pressione alta, ancora più bravo negli anticipi, e ieri ho anche visto un paio di vertucalizzazioni lunghe perfette.. Io l’olio lascerei li, al centro, intuizione mostruosa del mister!… Fonseca sta migliorando tutti i giocatori che avevano deluso.. E questo è un grande merito.. Forza Roma.
Lupo giallorosso
Eccomi qua caro Enzo73, io sono uno di quelli che ha maledetto le ultime stagioni e gli acquisti della Roma.
Ti premetto subito una cosa a scanso di equivoci, Se vinciamo scudetto , coppa italia e europa league io sono non felice ma strafelice e ben lieto di essermi sbagliato.
Ma i fatti ancora danno ragione a noi (quelli critici su acquisti e gioco della squadra)
Ad ora gli unici giocatori che possono dirsi acquisti positivi sono Zaniolo e Smalling e parlo degli ultimi due-tre anni, ovvio che gente come salah , allison , benathia, naingolaan, marchinios e via discorrendo erano acquisti eccezionali, ma anche con loro non abbiamo vinto nulla.
A maggior ragione con questi di adesso, faccio solo un esempio guarda tutti i giocatori dell’atalanta degli ultimi anni venduti ad altri club, Kessie, conti,cristante, gagliardini e infine mancini, quali di questi è diventato un campione??????
Ora dopo due partite da mediano di mancini è diventato un fenomeno????
Diciamo le cose come stanno, fonseca fin dall’inizio non lo faceva neanche giocare e come centrale non gli piaceva molto, vai a vedere i gol che abbiamo preso con lui in difesa, per fortuna è arrivato smalling.
Fonseca che è un grande gli ha scoperto un ruolo più congeniale a lui e se se in questa posizione in campo porterà la Roma in alto io come te e tutto il popolo giallorosso ne saremo strafelici.
Di tempo ne abbiamo aspettato fin troppo , non credi? Ora basta, ok di nuovo anno zero, ma deve essere l’ultimo e la società deve cominciare a far qualcosa di grande per la città e per i suoi magici tifosi.
Non dimentichiamo gli anni che ci hanno illuso, siamo arrivati pure a battere il Barcellona, poi………..
Ora spero che la squadra con tanti giovani diventi un gruppo vero, una famiglia dove ci sia armonia e unione.
In questo modo vedremo anche il valore di questi calciatori e quelli che meritano la Roma.
Ora caro Enzo73 è troppo presto per giudicare, anche se come te anche io vedo segnali positivi.
Sarò ancora più positivo se battiamo sto cazzo di Napoli.
FORZA STRAMAGGGGICA ROMA
Luca, ognuno vede il calcio a modo suo e le opinioni e giusto rispettarle, però su alcune cose che dici non sono d’accordo, ad esempio, Mancini ha 9 presenze da titolare, le ha praticamente giocate tutte, non è che non piaceva, ma è un ragazzo giovane, poca esperienza, voleva farlo entrare nella Roma (che gioca a 4, non a 3 come era abituato Mancini).. Lentamente, come ogni allenatore serio farebbe, da qui a dire che non gli piaceva ci passa il mondo intero, tanto che ha iniziato anche a togliere Fazio per Mancini.. E Fazio non ha mai perso il posto, hai ragione quando dici che la Roma ha preso molti talenti nel tempo, ma che non ha vinto nulla, suppongo ti riferisci alla coppa Italia, perché se parli di scudetto, ce una squadra che fattura 600 mln di euro e credere di poter vincere il campionato rimane un bel sogno.. Quando la Roma si avvicinerà a quella cifra forse potrà lottare.. Ma ad oggi siamo distanti anni luce.. Solo l’Inter si sta avvicinando.. Poi è vero sono anche stati fatti errori grossolani, e mi riferisco al disastro Monchi.. Che ha stravolto una squadra da semifinale /finale di Champions league… Per quanto riguarda Mancini ha ancora dei margini di miglioramento molto alti, e ci scordiamo facilmente che al contrario di altri dell’atalanta e già un nazionale da tempo, nonostante la giovane età .