AS ROMA NEWS – Spiacenti, ma la telenovela Smalling non è ancora conclusa. Le puntate però non potranno essere più di altre due, dato che il mercato sta per chiudere. Dopo la giornata di ieri l’affare è tornato seriamente in bilico, e oggi ci si appresta a vivere altre ore di passione dietro a una vicenda che continua ad avere colpi di scena, e che potrebbe dunque regalare altre sorprese.
Aggiornamento ore 17:15: la Roma alza l’offerta
La Roma alza l’offerta: da 15 milioni, i giallorossi sono arrivati a offrire 17 milioni di euro pur di avere Smalling, e ora attende ancora una risposta da Manchester. Il problema è che lo United di milioni ne continua a chiedere 20 e la fumata bianca resta incerta. Il tempo stringe sempre di più e la Roma sembra non avere in mano un piano B su cui puntare. Lo scrive in questi minuti il portale iltempo.it (A. Austini).
Aggiornamento ore 16:10: lo United non molla
Il Manchester United non si muove dai 20 milioni di euro chiesti per Smalling. Non ci sono margini di manovra, la richiesta degli inglesi per il loro difensore è quella e da lì non scendono. La Roma al momento è ferma ai 15 milioni più bonus. Al momento dunque l’accordo non c’è.
20 million and no less. #ManchesterUnited‘s request is always the same and don’t goes down. 20 and stop. #AsRoma stop at €15M + bonus. That’s the situation right now.
Still no agreement yet for #Smalling. #MUFC @SkySport https://t.co/HYK6MVJ3hH— Angelo Mangiante (@angelomangiante) October 3, 2020
Aggiornamento ore 13:00: si riaprono i colloqui
Non è ancora finita per Chris Smalling. La Roma ci proverà fino all’ultimo e gli intermediari sono al lavoro per arrivare alla difficile fumata bianca. Ripresi i contatti con il Manchester United, sono possibili nuovi sviluppi in serata.
Non è ancora finita…intermediari a lavoro, ripresi i contatti con il #ManchesterUnited. Possibili nuovi sviluppi in serata #Smalling #ASRoma
— Paolo Rocchetti (@P_Rocchetti87) October 3, 2020
Le nuove richieste dello United e il nervosismo Roma
Dopo il blitz di Fienga a Manchester sembrava tutto fatto: stretta di mano e accordo fatto sulla base di 15 milioni, racconta oggi “Il Tempo” (F. Biafora). Poi però ieri, nel summit di Trigoria nel quale erano presenti anche Palac e i Friedkin, è arrivata la doccia fredda: lo United ha comunicato di essere tornata alle vecchie posizioni, e cioè a chiedere circa 20 milioni per privarsi del difensore centrale, per cui l’anno scorso la Roma aveva già versato 3 milioni per il prestito secco.
Fronte Roma e fronte giocatore l’irritazione è evidente ed in particolare dall’entourage di Smalling lasciano trapelare un forte risentimento nei confronti del Manchester United, il cui comportamento è stato giudicato poco rispettoso e a dir poco sorprendente.
La trattativa è difficile ma si va avanti
Trattativa che si fa di nuovo in salita, ma si va avanti. Oggi quindi nuova giornata di incontri e mediazioni tra le parti. La Roma non ha fatto saltare definitivamente il banco perchè vuole a tutti i costi accontentare Fonseca e riportare a casa Smalling. Ma non vuole essere presa per il collo dallo United.
Le alternative: Verissimo, Marcao e Izzo
Qualora la fumata dovesse diventare da grigia a nera, la Roma avrebbe pochissimo tempo per trovare un’alternativa. In ballo, scrive oggi Il Messaggero (S. Carina), i soliti nomi: il brasiliano Verissimo e il connazionale Marcao. Raiola, riferisce invece Il Tempo, spinge per Izzo.
Fonti: Il Tempo / Il Messaggero
stando così le cose… capirei che preferisci tenerti il giocatore ma se cambi idea dopo esserti stretto la mano
…Bei cialtroni sti reds
Sì ma a parte ciò chi dobbiamo mandare affanc, di marzio, mangiante o entrambi?
Ma chi ci crede…
Frottole messe in giro ad arte
La risposta sta in quello che scrive “RIC”… Ma chi ce crede! Quando l’operazione sarà terminata, allora ci saranno tutti i dettagli. Poi certo… E’ evidente che il Manchester la stia buttando un pò sulle lunghe, ma non mi sorprende visto che sono filo-laziesi… La Roma se molla, farebbe molto male… Questi qui se la tireranno fino all’ultimo secondo! Proveranno a piazzare Smalling ovunque, tranne che alla Roma, ma quando vedranno che Smalling rifiuterà tutti e non avranno più altrernative, allora (molto probabilmente) si chiuderà l’affare! mancano solo due giorni! Per quanto riguarda il comportamento di Smalling… Una statua! Per quanto riguarda il Manchester… Mi auguro di incntrarlo in coppa e spaccargli il c…. :)) Forza Roma!
Io lascerei smalling li fino a gennaio, poi vedi che te lo danno per 10 sti rognosi. Forza Roma 🐺
Laziale se lo lasci li fino a gennaio di pure addio al quarto posto, i soldi risparmiati sono meno di quelli che perdi.
Si facessero due conti e prendessero sto calciatore.
forse non si sono stretti la mano
se è vero che si sono rimangiati la parola ( gli inglesi, quelli “seri”….!!) io li manderei elegantemente a quel paese!! loro e Smalling che non ha sufficentemente puntato i piedi per partire!!
Ce ne sono tanti di bravi e buoni difensori!
L’ Inter sta cercando di vendere Skriniar.
Nel caso di cessione pagherebbe i soldi richiesti dal M.United.
Per questo l’ attesa.
Comportamento scorretto o affari ?
Il punto è che loro hanno già chi vuole dargli quei soldi, ma Smalling continua a rifiutare tutte le destinazioni perchè ha un accordo con la Roma da piùdi 6 mesi… I Reds stanno cercando di allungare il brodo il più possibile sperando che Smalling vedendo che la fine del mercato si avvicina e con la paura di fare la stagione in tribuna, accetti altre destinazioni. Se Cris resiste ancora 2 gg saranno loro a telefonare e a dire “mandate una macchina all’aereoporto”
Non ce lhanno lasciato per la partita di Europa ligue non ci hanno prolungato il prestito mentre con linter hanno fatto il contrario , 1 giocatore di 31 anni che loro tengono in panchina 20.000.000 ma lo sai che vaffanxulo che ie dicevo io,? Questo è solo uno sfregio che vogliono fare alla roma ,la mia risposta sarebbe stata livoi 10 milioni? No! E allora tiettelo e pagaie lo stipendio….
Lasciamo perdere Smalling e Fonseca e facciamo pace con noi stessi
E chi suggerisci???
❤💛SSFR💛❤
ma basta!!!! non ti puoi far prendere dal collo da ste merd@ del MU dispiace x Cris ma cambiamo velocemente obbiettivo. mai più affari con questa gente!!!
Un anno de trattativa!! Ma un ds invece?
One+Love, Non penso che il Ds, per il caso Smalling, cambierebbe qualcosa. E’ proprio il Manchester che non è professionale, anzi, sono abbastanza cafoni! Per il resto, La Roma anche senza Ds… Ha piazzato via buona parte degli esuberi e ha fatto 2/3 acquisti di ottima prospettiva! Per come la vedo io, se si sblocca Chris, e si sblocca… Il mercato della Roma è da 8! O meglio è da 8 rispetto gli ultimi 5 anni! Forza Roma!
Sono sicuro che lo hanno promesso a qualcuno … che gli da i soldi che chiedono ..ma la volontà del giocatore è fondamentale ecco perché il MU sta cercando la rottura
Promesso a Inter e Milan, la fregatura viene da milano
DA 2 mesi che lo scrivo che lo hanno promesso all’inter nell’affare Sanchez.
Solo l’ostinazione del giocatore che vuole tornare alla ROMA, ha impedito che la trattativa tra inglesi e intertristi fosse già chiusa
Certo rinuncia alla CL più soldi e la possibilità di vincere qualcosa perché ama la Roma.
Siete irrecuperabili…
La perfide Albion! Poiché adorano sbronzarsi la mattina non ricordano quello che hanno detto la sera prima…ci vuole pazienza!
Forza Roma, sempre!
È difficile credere che una società come il MU si comporti così.
E poi preferiscono tenersi un giocatore che non serve pagandolo 8Ml,
Ben più della differenza tra domana e offerta?
Boh
Lo stesso Manchester che per farcelo tenere un mese in più per la EL voleva più soldi perché aveva paura do trovarselo contro?
Il comportamento mi sembra in linea col precedente.
Si ma gli affari sono affari… Tenerti un giocatore che non ti serve e che pesa non poco sul bilancio ha senso solo se vuoi fare uno screzio al giocatore. E oggi a parte tre o quattro squadre è un atteggiamento che nessuno si può permettere. Senza contare che Chris è sempre stato molto professionale quindi non è questo il motivo
Per me è esagerato il caso che stanno montando i media.
Il Manchester vuole 20, la Roma non ne ha e ne offre 15. Che c’è di tanto eclatante???
Non penso che nel MKT di calcio esista un gentlemen agreement e quindi questa versione non sta in piedi. Se mi siedo per trattate sulla base di 15 milioni non è che poi diventano 20 , semmai 14. Quando fai trattative con vincoli di bilancio diventa tutto più difficile
Non ci credo al dietrofront del MU , fare passare professionisti per buffoni è solo da scribacchìni … sono xaxxate giornalistiche … se c’è un problema è sulla formula di pagamento e forse anche per richieste superiori per l’ingaggio di Smalling da parte dei procuratori … solo tramite comunicati ufficiali sapremo la verità …
Non si può trascinarsi così per un anno! Si lascia solo stamattina per una risposta definitiva. E poi si vira…
Bisogna avere fantasia: chiediamo in prestito Nehuén Pérez con diritto di riscatto e controriscatto eventuale per l’atletico Madrid. È un esempio: l’atletico ha una batteria di centrali da far paura, uno meglio dell’altro, e forse non ci sarebbe spazio per un giocatore così giovane. Questo è solo un esempio. E chissà magari quanti giocatori si troverebbero da trattare, giovani e forti, in rampa di lancio… Smalling, e mi piange il cuore, se la deve prendere con la società con cui è sotto contratto; rimarrà ancora a Manchester. Se ne riparla a gennaio, semmai dovessero scendere a più miti consigli…
@Francesco da Colonia: giusto, ma quelli giovani li abbiamo già: serve uno esperto
Migliaia di squadre al mondo giocano a calcio senza smalling, noi non possiamo…andiamo subito su un profilo più giovane e di prospettiva come tomiyasu o milenkovic, ciò che spendiamo in cartellino lo risparmiamo in ingaggio . Tanto la difesa di giovani ha detto bene pure contro la juve e fra un paio d’anni non saranno dei campioni affermati
Tanto la difesa di giovani ha retto bene pure contro la juve e fra un paio d’anni non saranno più giovani ma campioni affermati*
Dopo la lazzio,ampiamente prima per distacco….le società che odio di più sono liverpool e manchester…quella che odio di meno è la Juve.
Un romanista ( pseudo) che tifa pure juve non l avevo mai incontrato
Hai le magliette a strisce 🤣
Bah, il MU ha sempre voluto 20 e la Roma ne offre 15. Magari c’è distanza anche sulla formula del pagamento. Loro non fanno sconti anche xché probabilmente hanno chi gli dà quei soldi ma il giocatore vuole venire qui.
È tutto molto semplice e chiaro secondo me fin dall’inizio.
Raccontata cosi la storia mi sembra quasi incredibile, probabilmente ci sono situazioni che conoscono solo le due società. Mi sembra però strano che si spostino amministratori delegati e procuratori e poi salta tutto per un cambio di carte in tavola. Sembra il gioco delle 3 carte ed il banco o tengono gli inglesi. Direi che passare per scemi può anche andare bene, ma dire che mi piace no è troppo.
Concordo con la versione di molti che mi hanno preceduto. Impensabile che lo United stia mettendo in atto certi giochini. Queste sono teorie che possono passare solo nella mente di alcuni inveterati complottisti che conosciamo su queste pagine.
E’ molto più semplice pensare che vi sia distanza sulla cifra totale e, soprattutto, sulla formula di pagamento, che la Roma vorrebbe dilazionare in un paio d’anni.
Difficile pronosticare come andrà a finire: abbiamo già visto nel caso del Leicester che i club inglesi non sono più di tanto malleabili. Dall’altra parte abbiamo la volontà del giocatore che sembra fortunatamente abbastanza ferma.
Per fortuna rimangono ancora solamente due giorni alla fine della telenovela.
Il giocatore tornerebbe volentieri a Roma ma non ha mai detto o Roma o morte, probabilmente qualcuno ha suggerito al suo entourage e al Manchester di aspettare che forse si libera un posto migliore (soldi e blasone) tanto alla peggio un accordo con la Roma si trova sempre
Quello di Mahrez è un discorso diversissimo perché era giovane all’epoca e titolarissimo del Leicester, mentre Smalling sta per soffiare 31 candeline ed è un esubero
Ovviamente siamo sempre noi gli incapaci o gli scorretti, secondo qualcuno di voi. Gli inglesi tutti santi…
Credo che Dalot vada in prestito secco al Milan e Sanchez lo abbiano praticamente regalato all’Inter. Mi sembra chiaro che ci sia qualcosa tra noi ed MU. Questi buttano milioni e milioni in giocatori improbabili e si attaccano a 4/5 mln quando trattiamo noi.
Dalot se fa bene se lo riprendono e Sanchez aveva un contratto da 18mil che é stato ereditato dall’Inter che ha dovuto fargli un triennale da 7,5mil.
Per comprare i giocatori ci vogliono i soldi (tanti) e la Roma non li ha.
E pensare che entrambe le proprietà sono americane……
Mi fa strano tutto sto tira e molla…. Il giocatore ha rifiutato tutte le altre squadre vuole solo la ROMA….
Forse dovrebbe essere il giocatore ad andare a bussare alla porta del manager…. E attaccarlo al muro……
profondamente deluso da un mercato ridicolo. Friedkin peggio di Pallotta……
Hai emesso già la sentenza. Le motivazioni?
E Dalot in prestito al Milan? Ma non interessava a noi? Qua qualcosa non quadra…
Sì ma infatti. Secondo me Roma e MU si erano accordate (non so se a 15 o a 18) de facto e il viaggio di Fienga in UK non era stato fatto a caso o per turismo, poi potrebbe essere intervenuto un terzo incomodo, a fari spenti, disposto a rilanciare e a pagare 20. Il Milan potrebbe essere questo terzo incomodo: perché ha preso Dalot (che doveva far parte, pare, del “pacchetto” Smalling: a proposito, e Mensah, che fine ha fatto?), perché, notizia di ieri, ha rotto col Bologna per Tomyasu (il Bologna chiedeva 25, il Milan offriva non più di 20) e cerca un centrale di livello. Con 20 milioni Smalling te lo porti a casa, sì certo l’ingaggio è alto ma il Milan sono sicuro che non tirerà al risparmio. E col MU sono già in buoni rapporti. La “volontà del giocatore”? Sì, certo, ma caso mai andrà a giocare al Milan, mica al Crotone, quindi se ne farà una ragione, penso. Oppure potrebbe subentrare anche l’Inter, ma mi sembrerebbe più logico il Milan ora. Del resto non si tratterebbe di complotti, o di perfida Albione e sciocchezze simili, ma di semplici dinamiche di mercato, legalmente banditesche, se così possiamo dire. Anche noi abbiamo “fregato” Kumbulla alla Lazio, dopo due mesi che la Lazio ci stava sopra, semplicemente offrendo di più, e per me abbiamo fatto bene. Se il Milan ci frega offrendo 20, mentre noi offrivano comunque di meno, e noi poi rimaniamo col… Marcao in mano, è inutile assaltare l’ambasciata inglese e chiedere il bombardamento di Manchester col napalm. Se siamo “piccoli”, non è colpa degli inglesi. Poi, per carità, se tutto ciò non si verifica e Chris rimane con noi, io sarò quello più felice di tutti, perché lo ritengo un punto fermo di questa Roma, che ha pochissime certezze ormai e naviga a vista.
Io penso che il MU spera che la Roma abbandoni la trattativa per dirottare Smalling verso l’ Inter. Anzi credo che i nerazzurri preso atto che la trattativa con il MU era praticamente conclusa,siano intervenuti in qualche maniera per far aumentare il prezzo.In verita gli Inglesi stanno avendo un comportamento schifoso,ma se fosse vera l’ intromissione dell’ Inter non sarebbe da meno.
Stefano55 è logico e la penso come te su determinati aspetti, però ci sono dei particolari che trascuri il primo la volontà di smalling e la seconda che non è cosa da poco che è la più importante è che l’inter prima di fare l’offerta ufficiale per smalling deve prima cedere lo slovacco skrinar. L’inter per fare questo tipo di operazioni considerando pure che deve prendere il terzino sinistro deve prima cedere gli esuberi e lo slovacco in due giorni per arrivare a dama. La tattica del Manchester united è sempre quella è di cedere smalling al migliore offerente, semmai l’errore che hanno fatto gli inglesi in tutta questa vicenda è di aver prima accettato un primo accordo iniziale con fienga a casa loro, cambiando poi le carte in tavola venendo a trigoria ieri. Arrivati a questo punto la Roma o alza l’offerta da 15 a 18 milioni oppure vira subito su un altro difensore, ma il tutto deve essere concluso oggi massimo domani, perché davvero non si può pensare di prendere nessuno in difesa.
A questo punto preferisco che la trattativa vada avanti fino all’ultimo senza cercare alternative. Al limite un esperto anziano a poco prezzo per far numero.
Penso che in questa annata di transizione si possa dare spazio ai tre giovani che abbiamo, fargli fare per bene le ossa e non caricarsi un prestigioso giocatore che assorbe le risorse necessarie altrove, vedi per il terzino destro, questo si, davvero necessario.
Se arriveremo a Smalling a condizioni accettabili per la Roma sarò contento, ma non lo ritengo più un acquisto vitale.
Serve anche un mediano, e anche questo per me è una priorità maggiore.
Non escludo neanche che si possa tornare alla difesa a quattro, una volta rimpolpato a dovere il centrocampo.
l’assetto della difesa non cambia solo la difesa, davanti e sulle fasce non hai i giocatori adatti alla difesa a 4 (per esempio guarda la differenza di rendimento di Spinazzola).
Serve infatti un vero terzino destro e un centrocampo più solido, come io mi auguro, altrimenti non si può stare a quattro.
Se si investe in queste posizioni, la difesa centrale può rimanere anche così.
Portiamolo a casa inserendo quel terzino dx che non mi sembra così male ….. se ci liberiamo delle mummie fazio e jj e con la cessione di perotti ai turchi ci rimarrà’ solo quel palo della luce di portiere svedese ma tanto a trigoria ci sarà sempre qualche lavoro da fare
Il palo della luce semplicemente è un portiere con delle caratteristiche tecniche precise, e può essere più o meno adatto a giocare cono un sistema di gioco o con un altro; sta qui la capacità di una dirigenza, mettere insieme non dei buoni giocatori, ma giocatori che si integrano tra loro, e che sono adatti al sistema di gioco dell’allenatore. Se si compra a caso, ecco i risultati.
Concordo pienamente O’Rey, Olsen è stato preso a pera! Ma che c’entra Olsen, che è un portiere (medio) vecchio stile, con un gioco che prevede la partecipazione del portiere all’impostazione e una difesa alta come quella che amava schierare DiFrancesco? Pensa che salto da Allison a lui!
Ieri ho visto un tweet dove si diceva che qualcuno a Trigoria avesse parlato male del MUTD e conseguente irritazione del team anglosassone…chissà se è vero
Boh… A questo punto è buono tutto, chi ci capisce è bravo.
Gli affari so affari non guardano ste cose !! Casomai qualcosa sarà uscita dallentourage del calciatore e i bimbiminghia del M U se saranno offesi
Hanno letto i ns commenti e si sono offesi.
Potete anche non credere, e pensare che il mondo del calcio sia popolato da signori che non mancherebbero mai la parola data. La realtà non è questa, tutt’altro. Non a caso aspettavamo un giocatore all’aeroporto, che poi casualmente si è imbarcato per un altro volo. oppure per tornare a tempi passati avevamo precontratti con forti giocatori che poi sono finiti alla Juventus assieme al DS che li aveva trattati. Purtroppo è un mondo così. Il caso Milik non si discosta molto da questo.
M’hanno raccontato che ieri a Trigoria so volati piatti mentre stavano a fa sta discusione !
Può essere che il problema non sia Smalling, ma il terzino. Sembra che Dalot vada al milan, e quindi ci sarà da riformulare tutto. L’altro terzino in ballo è reduce da infortuni pesanti…
Cosa devo pensare? O che il mu è una società ridicola….o che qualche intermediario vuole la sua mazzetta, e non je la danno? O che semo na società de poracci che non vonno paga 20 mln per un giocatore fondamentale (42 schick😂 nzombi e conpanyy)
Certi tifosi so’ poracci….
(Ogni allusione è puramente voluta)
Trattativa che pare ormai viaggiare su di un binario morto . Più passa il tempo e più è probabile che non si arrivi a destinazione. Inutile dire che senza l’arrivo di Smalling e con il conseguente e obbligato reintegro di Federico Fazio si tratterebbe di un mercato molto sottotono . Questo al di là della buona volontà dei nuovi proprietari….
secondo me sig. Robbo, pare evidente che tutto giri intorno alla faccenda Stadio, sembra ben chiaro che il MU un calciatore di tale livello non te lo dà senza la certezza dello Stadio…
Ma il ManU sai quanto se strafoxxe se la roma cha o no lo stadio?
Divano’s… che di… speriamo che il tuo post derivi da un’uso sfrenato dell’alcool…
O si chiude a breve o è stato promessi ad una squadra Italiana (Inter?) all’ultimo giorno per fare perdere tempo, comunque sia MU scorretti
Non sò se credere o meno a talune notizie Ovvio che dopo aver dato fiducia ad un Mangiante che annunciava l’arrivo imminente, lo scetticismo prenda il sopravvento e la credibilità sia andata a farsi fottere Tuttavia rimango dell’idea che qualcosa sotto sotto di vero ci sia A primo acchitto mi da l’impressione di una ripicca non tanto nei nostri confronti, quanto verso quelli di Smalling. Probabilmente mettendo in priorità il suo desiderio d’indossare i nostri colori si è creato qualche inamicizia che lo voleva verso altre destinazioni Ovviamente sono semplici congetture che neppure starebbero in piedi, se non fosse che oramai son aperto a qualsiasi ipotesi Ritornando all’articolo in questione, son propenso a credere che alla fin fine Smalling arriverà ma non alle cifre indicate Parlamose chiaro: Nonostante stimi moltissimo questo giocatore 20 milioni + 3 per un 31 enne, mi sembrano un pò troppi Ergo comprendo benissimo la titubanza. Forse avrebbero dovuto optare per una soluzione diversa Infine una piccola considerazione: – “summit di Trigoria nel quale erano presenti anche Palac e i Friedkin!”
Bhè a me stò fatto che siano presenti in qualsiasi trattativa piace moltissimo Non sò il perchè ma mi da una certa sicurezza. Rispetto a prima lo reputo un bel cambiamento
Alla faccia di chi “delegava” solamente!
Hai ragione, ci sono due modi per un capo per prendersi le responsabilità delle azioni del suo gruppo di lavoro.
Ci si può mettere semplicemente la faccia, ad esempio Pallotta lo ha fatto spesso, avallando pubblicamente le scelte dei DS, magari per poi ripudiarle a frittata già fatta, oppure partecipare direttamente al lavoro, metterci presenza, impegno e competenza, dirigere attivamente ogni passo di una trattativa importante, verificare la coerenza con la linea strategica già impostata e indirizzare in tempo reale i cambi di rotta, come fa appunto l’attuale proprietà.
Avanti così.
Esattamente @Carlo hai spiegato benissimo il concetto
L’impressione che ho avuto sino ad ora è che i Friedkin non si appoggiano sulle spalle altrui, salvo poi scaricare la colpa su terzi là dove le cose vanno male, ma si assumono le loro “responsabilità” in prima persona e trovo giusto che sia cosi’
E’ sempre stata così. Ma la stampa incurante delle distanze tra le due società da’ questo affare per fatto in giorno sì e l’altro pure. Zozzoni…..se alla fine viene…e’ in mezzo miracolo…ma magari venisse…co serve davvero come il pane..e lui vuole solo la Roma..In ogni caso la spocchia di questi inglesi fa vomitare..che ci sia dietro l’Inter pronta a sganciare la differenza? …vedremo .intanto ci siamo parati il culo con kumbulla e prima ancora con Ibanez che sembra davvero un poten ziale krack…sempre forza Roma…
Per quanto trattasi di degni rappresentanti della perfida Albione non credo che si siano rimangiati la parola dopo la stretta di mano.
Visto che sti giornalai spacciano loro personali illazioni x notizie lo faccio anche io.
Secondo me la Roma aveva trovato un accordo x una cifra, forse i 15 di cui si parla, che comprendeva il prestito di Dalot.
Poi, invece, Dalot ha scelto il Milan e quindi la Roma vuole ridiscutere i termini dell’affare, mentre il Man Utd vuole la stessa cifra anche senza Dalot nel pacchetto.
Più verosimile così, no?
Basta con i ricatti. Se lo tenessero. Peggio per loro. Cerchiamo urgentemente un altro profilo e speriamo che il MU esca dalla CL al primo turno.
Non dimentichiamoci che petrachi la soffiato a Sabatini ( lo conosciamo vero?) anzi ad operazione avvenuta non la prese per niente bene
Mah,era Ottobre quando ho letto che la Roma voleva Smalling a titolo definitivo e cominciava a trattare. Quando si parla di cifre tendo a non dar peso a ciò che viene scritto,nessuno le rivela e,se lo fanno,è ciò che fa comodo far trapelare. La cifra che offre la Roma è,anche se rateizzata,la cifra che pagherebbe quest’anno o chiede un prestito con obbligo?In ogni caso se Fienga è volato a Manchester o non si erano capiti,entrambe senza DS, o avevano raggiunto un accordo da perfezionare solamente. Se la Roma non molla la trattativa è anche perchè c’è un giocatore a cui è stato chiesto di aspettare e di rifiutare le altre offerte e lui così ha fatto mantenendo la parola data.Solo a noi,di solito quando c’è la ferrea volontà di un calciatore la trattativa va liscia,invece….L’unico che si può prendere all’ultimo minuto è Izzo,per carità,magari Cairo te lo da in prestito con obbligo di riscatto,ma te lo fa pagare caro,nonostante dalla Roma abbia sempre preso a quasi gratis!La Fiorentina ha chiesto Izzo in prestito con diritto di riscatto,Cairo ha detto no!
Forse non c’è ” la ferrea volontà del giocatore” e qualcuno gli ha soffiato nelle orecchie che merita di meglio (soldi e CL).
Non capisco il non prendere in considerazione villar…. molto più vivace e preciso di diawara… avendo al fianco quel carro armato di varetout in mediana sarebbe il massimo con Pellegrini a fare il pizarro libero da marcature poi quei tre davanti qualcosa in ogni match se lo inventano
Kumbulla bel colpo poi il disastro un mercato in cui ci siamo solo indeboliti complimenti friedkin bel modo di presentarsi il Milan e il Napoli ci stanno sfuggendo già ora !!!!atalanta Inter e Juve sono troppo per noi ennesima stagione buttata smalling ha 30 anni vuole 4,5 mln all’anno sono soldi buttati 20 milioni ancora con questi errori?! Marcao Izzo verissimo ma chi è sta gente ? Ragazzi ma il mercato lo fa topo gigio a destra seriamente Santon b peres???? La riserva di dzeko uno che ha fatto 9 goal con il levante ? Fuori under che per lo meno segnava(regalato) dentro pedro che per carità fortissimo ma segna poco, si rompe zaniolo vuoto totale carles perez che lo hanno comprato a fare kluivert perché gioca ancora nella Roma? Juan jesus idem fazio idem cristante idem ma che mercato st’anno facendo siamo da 7/8 posto non lo vediamo ?
Ma sei il Patrick che gioca nella Lazzie?
Seriamente credete siamo più forti dello scorso anno seriamente credete che possiamo andare in champions?
La butto là semplicemente perché ci sto rimanendo malissimo per diverse ragioni…
Smalling è già ben rodato per la Roma, si è visto. Avrà pure quasi 31 anni, ma il fisico che ha e il tipo di vita (affermato da lui stesso) che conduce, lo porterà sicuramente a giocare a ottimi livelli ancora per 3… 4 anni; quindi, darei a sti fiji de na bona donna del MU i 15 milioni + 3 di bonus che ADESSO (dopo gli accordi in Inghilterra con Fienga) chiedono.
Stiamo trattando anche uno dei due terzini (Dalot e Mensah). Da quanto si apprende dagli scribacchini, Dalot (quello preferito anche dalla Roma) sta per andare al Milan in prestito secco, senza tante storie o seghe mentali.
Concludo… Può darsi che l’uscita di Fonseca (“sento Smalling tutti i giorni e presto sarà qui da noi”) abbia veramente indispettito il MU tanto da romperci le palle fino a sto punto.
Al Milan tutto liscio come l’olio e a noi tutti i bastoni fra le ruote possibili… Ma che caspita però!!!
Ultima cosa che nulla c’entra con il resto, è solamente una mia curiosità… ma il Milan, quasi fallito, il fondo Elliot, tutti sti soldi (mi riferisco anche al contratto per Ibra) come e dove cavolo li trova?… mah…
Lo prendono lunedì e mercato finito
Il blitz di Fienga è stato iuna ulteriore perdita di dignità…..ammesso che ne avessimo ancora.
Spero abbiano avuto il buon senso di trattare in parallelo Verissimo.
I bene informati dicono che oltre a Smalling non c’è nessuna altra trattativa parallela, quindi o viene Smalling o si resta così e sarebbe un vero peccato perché un’altro centrale ci servirebbe
Fienga nun ce va nelle favellas a pià Verissimo, c ha paura de rovinasse lo smalto delle unghie
Bravo Verissimo è fortissimo meglio di Smalling, ma purtroppo abbiamo un un’allenatore che non vede oltre il palmo naso
Io pagherei la cifra richiesta di 20 milioni perché Smalling è un campione e mi legherei la cosa al dito-
Ricordiamici che altri possono agire alle spalle per prendere il giocatore, ma, trattandosi di un campione non me lo farei portare via e me ne ricorderei in futuro.
A questo punto prenderei Rüdiger in prestito, il Chelsea lo vuole dare via (si parla del Milan). Conosce l’ambiente e all’occorrenza può giocare anche a destra nella difesa a quattro. Con i soldi risparmiati prenderei un centrocampista al posto di Diawara.
Si ma se erano d’accordo per 15 e invece dopo la notte costa venti, probabilmente c’è dietro qualcuno che non vuole che Smalling venga alla Roma.
Stiamo nel 2020 e ancora si fanno i giochetti sporchi stile anni 80.
Per una questione di principio ora per me sarebbe da chiudere con il Manchester e andare a prendere subito un un’altro,altrimenti ci ritroveremo con Fazio e JJ come alternative.
Tanto qui il giochetto del Manchester è chiaro aspettano fino al gong finale poi quando la Roma gli dirà 20 loro diranno 22 è chiaro che hanno dietro qualcuno che non vuole la Roma in champions.
E certo…. poi i 22 Qualcuno glieli deve dare o credi che per far dispetto alla moglie (Quel fantomatico qualcuno che nn ci vorrebbe in CL) il marito (MU) si taglia il pisello e si tiene il giocatore sul groppone? Ma dai? Ma nn vi è chiaro che siamo in un periodo di stress finanziario tale che i soldi servono a tutti tutti tutti? Caso mai c’è qualcuno che glieli ha già offerti 20 mln ma Incontra l’ostacolo della volontà del giocatore.
Tu dici che qualcuno gli ha offerto già 20 milioni, secondo me se non viene alla Roma, l’ultimo giorno alla ultima ora andrà ad un’altra squadra per 12/13 milioni di euro e lì capiremo chi ci ha fatto le scarpe
Ahahahah ma che e’ sta pagliacciata?vogliono 3 milioni in piu’? E dateglieli!ne regalate 4 l’anno a pastore …Stasera comunque solo vittoria nessun altro risultato.
Eh sì, ma che saranno mai tre miseri milioni di euro! Pezzenti!
ahahaha e certo 3 milioni a certi livelli fanno la differenza … Ahaha suarez non e’ arrivato alla all’atletico per 3 milioni su 100 di operazione. Un giocatore o lo vuoi o non lo vuoi. 2 mesi pe sta pagliacciata direi anche basta.. Stamo co 2 td che fanno ride a -5 gia’ dalle prime se stasera si vince e ancora sti calcoli da pezzenti..
Se non arriva Smalling l’importante è non prendere le alternative se quelli sono i nomi.
In attesa del parto vediamo di fare tre punti con l’Udinese, che è meglio. Forza Roma!
Luca Roma il danno così se lo fa più il Manchester united e non la Roma, non ti pensare che non darcelo lo stesso Manchester poi lo dia ad un’altra squadra che gli offra di più, smalling gli dirà sicuramente no a tutte le destinazioni per ripicca. Per me quello che deve fare la Roma ormai è dare questi benedetti 18 milioni a smalling e poi per le prossime trattative con il Manchester quando soprattutto verranno a chiedere i nostri giocatori di farglieli pagare a prezzo pieno; oppure da domani virare su un altro difensore definitivamente tipo vida o nacho low cost.
È una squadra ricchissima quella 20 milioni in più o meno non gli cambia niente, se ti vogliano fare un dispetto te lo fanno è chiaro che dietro ce qualcuno che soffia sul fuoco e magari a loro gli avrà dato qualche opzione su un giocatore che gli interessa
Smalling per loro è un fuori rosa non viene mai convocato, per cui per me è assolutamente assurdo quello che stanno facendo, io me la spiego solo come un dispetto contro di noi,un favore che stanno facendo a qualcuno, dove avranno il loro tornaconto.
Altrimenti a rigor di logica, chiunque per 15 milioni si leverebbe un fuori rosa che guadagna 3,8 milioni netti all’anno, ma lì non si sta ragionando con la logica, io virerei subito su Verissimo, anche per una questione oramai di dignità, altrimenti dai troppa importanza ad una società ignobile come sono loro
Mi sembra inverosimile tutti sti intrecci……
Allora o i giornalai ci stanno prendendo per il c@@o con tutta questa falsa,oppure sempre loro non ci stanno capendo più nulla su questa faccenda e sparano notizie sperando di prenderla, non è possibile dire ok e’ fatta e dopo 2 ore no il Manchester fa muro qualcosa non quadra, fatto sta che smalling sta ancora lì e fra 2 giorni chiude il mercato, non vorrei alla fine rimanere col cerino in mano. Forza Roma
Se l’ affare era concluso,e si era suggellato con una stretta di mano,evidentemrnte le due societa’ erano d’ accordo su tutto.Quindi se le societa erano d’ accordo, si presume che lo erano anche sulle modalita di pagamento e tutto il resto, l’ intoppo riguarda sicuramente un fattore esterno,che secondo me ha il nome dell’ Inter o addirittura del Milan, vista la rapidita con cui ha concluso per Dalot.Comunque la stoica resistenza di Chris, non e’ eterna e alla fine potrenbe cedere anche lui di fronte a un contratto migliore,piuttosto che stare ai margini della squadra.Se saltera’ la trattativa, poi si giochera a carte scoperte e si capira’ dove finira Smalling, e tutta la sceneggiata degli Inglesi verra fuori….
D’accordo con te.
Le “strette di mano”, però, nel mondo degli affari si suggellano con degli accordi precontrattuali scritti tra le due società (oltre alla volontà già espressa da parte del giocatore di voler giocare all’As Roma).
Immagino che carte ed email PEC inerenti agli accordi precontrattuali ci siano e risultino quindi in possesso dei legali dell’As Roma…
Perciò, una volta presentato un esposto all’UEFA, spetterà a quest’autorità a far rispettare i patti e a multare salatamente questi emeriti truffatori del Manchester U.
Il problema è che l’UEFA di fronte a colossi come MU o Barcellona (ricordi 2 anni fa?) non muove un dito.
Nel frattempo, quindi, meglio virare immediatamente su altre opzioni di mercato.
Il tempo stringe…
Stefano55 l’intoppo c’è di sicuro e nessuno lo nega, ma l’Inter se non cede prima skrinar assieme gli esuberi non prende smalling ed il Milan con che soldi prende smalling. Infine vogliamo parlare della volontà del giocatore, ma secondo te avendo rinunciato all’Inter e accetterebbe volentieri ora il Milan che vantaggio ne avrebbe? La tattica del Manchester united è semplice fare un’asta fino all’ultimo sperando che il giocatore alla fine accetti altre destinazioni, ma soltanto che gli inglesi a questo giro hanno fatto male i conti. La scelta di smalling per la Roma che forse a molti non è chiaro è di tipo familiare personale no economico. Ora la Roma per dare un segnale forte deciso deve assolutamente alzare l’offerta a 18 milioni per battere la concorrenza e poi legarsela al dito con gli inglesi se vogliono essere grandi.
Questa è la velina di Fienga.
Io che non sono un procuratore/DS/intermediario ho sempre detto che gli inglesi non si accontentano e vogliono i dindi richiesti. La mentalità è differente da quella italiana.
La Roma sembra l’unica che non l’ha capito eppure già abbiamo avuto due precedenti illustri vedi mahrez e anderwailed.
Il rischio ora è quello di restare con il cerino in mano e con soli 3 difensori con difesa a 3, un suicidio da incompetenti.
E basta insultare lo United.
Ma come ve la prendete tanto coi giornalisti e poi credete alle idiozie che trapelano.
Io fra le frottole dei giornali e romani e il comportamento dello United sono propenso a pensare che la ragione sia dalla parte dei mancuniani.
Sto complesso che sembra che tutti ce l’hanno con noi… tutti che ce vonno male.
La realtà è che non contiamo nulla e non ce filano de pezza.
Alla stregua una piccola.
Se non arriva stica, viviamo felici lo stesso.
Inappuntabile Blouson. Se ci trattano con sufficienza è perché siamo insignificanti e non viceversa.
E i forti non piangono mai…
PS il tanto odiato Baldini, per le conoscenze che ha, avrebbe risolto tutto in pochi giorni.
ma Fazio è partito?..lo stà a cercà puro il commissario Montalbano!!!..eh eh.. vuoi vedè che Fazio libera tutti???..eh eh
Daje chiomenti, dopo che c hai raccontato per mesi l arrivo di milik dacce i particolari de st artra fregnaccia (ma in medio oriente o ndo diavolo stai), che fai r giornalista?
Per rientrare dal prestito secco di Dalot al Milan, non si smuovono dalle richieste su Smalling ….
20 milioni? Ah si?!
Si dessero allo sci di fondo !
Non credo alla favoletta della stretta di mano e al successivo ripensamento. Penso sia piu attendibile che la Roma abbia fatto un ultimo sforzo e gli inglesi si siano riseevati altre 48 ore per decidere confidando sul fatto che alla fine possiamo cedere anche per mancanza di alternative dell’ultima ora. Loro furbi e noi polli che siamo impantanati da 3 mesi sullo stesso nome.. Stessa esperienza fatta con mahrez e malcom. Andiamo sul croato Vida prima che si chiuda definitivamente il mercato. E tutto questo per entrare in Europa League sia chiaro. Ci sono almeno 5 squadre piu forti pertanto inutile cullarsi su sogni irrealuzzabili. Se entriamo in champions è un miracolo. Se entriamo in Europa league abbiamo fatto quel che dovevamo. La differenza è evidente ma la guida tecnica non mi induce a credere nei miracoli.
Non sono affatto sorpreso di quello che sta succedendo.
Inevitabile quando a condurre le trattative non ci sono professionisti all’altezza.
Il mercato più difficile di sempre fatto senza un DS.
Se non erro noi e il MU siamo le uniche società al mondo a non avere un DS, ma ho come l’impressione che i loro dirigenti siano un po’ più competenti di Fienga.
Nel frattempo le occasioni sono passate, decine di giocatori forti sono stati movimentate in questo mercato con la formula del prestito (tipo i nostri Florenzi ed Under) e noi queste opportunità non le abbiamo colte e a 2 giorni dalla fine del mercato lo spazio di manovra è risicato e per lo più limitato a concludere cose già impostate.
Non so cosa stia succedendo tra Roma e MU. Quello che si legge in giro su azioni di disturbo etc etc potrebbero essere solo illazioni.
Tenderei a ricondurre tutto solo a una mera situazione economica.
Ma certe situazioni di stallo si superano di solito con un po’ di sano ingegno italico: prendi un secondo giocatore del MU (Dalot, Fosu …) e lo supervaluti, supervaluti un giovane promettente del MU Under 23, strappi pagamenti diluiti nel tempo…..), cedi un tuo giovane della primavera a prezzo di saldo……
La verità è che anche grazie alle parole di Fonseca il MU sa che per noi non ci sono alternative a Smalling.
La logica dice che l’affare andrà in porto ma è la stessa che dava per fatto lo lo scambio Dzeko-Milik.
Purtroppo la Roma al momento è l’unica squadra di vertice della serie A che si è indebolita e questo è un fatto incontrovertibile.
Ma un nostro downgrade non era un’esito affatto scontato, nonostante la situazione di bilancio disastrosa, e non mi riferisco solo alle agevolazioni concesse alle nuove proprietà.
E una delle società più ricche del mondo è ovvio che sia difficile trattare,fanno valere i loro diritti e la loro forza, questo va messo in cantiere quando tratti con il Manchester.Hanno regalato Sanchez perché avevo un ingaggio mostruoso, Dalot prestato per un anno come Smalling.
Lato economico: è un’operazione che non farei, troppi soldi nel complesso e soprattutto troppi soldi a lui (31 anni a novembre). È anche con operazioni di questo tipo che siamo arrivati a questo punto. Ha disputato una buona stagione, non è detto che si ripeta, possibile che st’inglesi siano così “stolti” da lasciare fuori rosa un fenomeno? Lato affettivo: mi colpisce la sua assoluta determinazione a rifiutare (per ora) qualsiasi altra destinazione. Alla fine, pesando le cose, direi che la Roma, ormai, deve darlo sto ventello al mu. Non ci sono piani B e non si può restare con Fazio come quarto centrale
dopo quarantanni da tifoso romanista penso di non puntare piu’ sui cavalli zoppi
Zoppi? A chi ti riferisci?
Mo avete rotto er ka**o!!!!!
Ao Smalling è integro , è forte e è maturo. Non è vecchio per un centrale soprattutto vegano (e sono vegano e so di cosa parlo) perché si manterrà in forma smagliante minimo minimo fino a 35 anni. Quindi ci sta. Daje Chris!!!
Basara 3 Ottobre 2020 at 09:37
Son propenso a credere che alla fin fine Smalling arriverà ma non alle cifre indicate…
Rimango dell’idea che taluni “addetti” ai lavori, nel tentativo di attrarre l’attenzione stiano semplicemente smuovendo un pò le acque, nulla di piu’ Oramai andranno avanti ad oltranza
Almeno a fine mercato sapremo la verità: o viene alla Roma o resta al MU, allora ok, la Roma ha fatto il suo. Ma se va ad un’altra squadra a quel punto si sapranno anche le cifre e il discorso potrebbe cambiare.
Forse c è il “nostro” Baldini sotto a questi giochetti. Ricordatevi chi ha portato Smalling a Roma!!!!! ….. speriamo che sia così, vuol dire che veramente abbiamo cambiato proprietà e rotta
Si Patrik lo credono, ne sono anzi fermamente convinti. Perciò mettiti l’anima in pace. Ci sto combattendo da 3 anni, fargli capire che siamo in continuo ridimensionamento, le classifiche confermano ma niente la Roma e forte e sempre più forte.
Il problema non è il Manchester ma capire come ragionano i club inglesi.. Più ricchi e potenti dei nostri. Quando si tratta di vendere un giocatore a titolo definitivo.. Fissano il prezzo e quei soldi gli devi dare. Punto! E si che la Roma ha il trascorso di Marhez. Il Mu X smalling ha sempre chiesto 20 milioni. E sai che se vuoi portartelo a casa da un club inglese specie ricchissimo come quello devi pagare quella cifra. Non c è storia.se vuoi tirare sul prezzo allora meglio andare a pescare da club di altre Nazioni.
Se la Roma si sente il cappio al collo,deve appioppare un calcio nelle ⚽_ ⚽ agli inglesi e andarsi a prendere Rugani…no ai ricatti degli Abbocconi…no ai ricatti del Mammalucco…
Per fortuna quella sega allucinante di Rughetta è del Rennes. Fatti il televisore nuovo per svoltare la giornata dopo il giro dei cantieri.
Continuiamo il teatro per il centrale poi ci diranno che per l’esterno destro non c’è stato tempo…e vai con Ceres, Karlsdop e Santon…di tre manco uno buono…
Qui c’è puzza di baldini.. Sono sicuro
Baldini come Rasputin…
Ma andate a prendere di corsa Jonathan Tah del Liverkusen! manica di imbecilli.
Ottimo giocatore, non un futuro top da Real Madrid, ma proprio per questo il suo prezzo non è più sui 40 di un paio di stagioni fa ma molto meno.
Classe 96′ ma con tanta esperienza europea! tirate fuori 30 milioni e ci assicuriamo un centrale 24enne sublime per il nostro livello. Cristo Santo…
Che squadra è il Liverkusen?
Voi che?
Venti pippi? Pè chi ?
Smollinghe? Fosse Stokà..
Tièèèèèèè…🦾🦾🦾🦾
Mmmmhhuuahhh😎😎😎
Ripeto sono tre mesi che hanno fissato il prezzo a 20 … E giu’ a pollici versi.. Se sono venuti fino a Roma segno che l accordo c’era e qualcuno a cambiato le carte in tavola..ma non vorrei che lunedi ci dicano abbiamo trattato fino al l ‘ultimo ma non hanno ceduto.. rimaniamo cosi.. Ma io ho ancora speranza che non sia cosi
da esterno mi sembra questa la situazione.
Da una parte abbiamo i Friedkin con gli attributi che non hanno ceduto al fantoccio napoletano e ai prepotenti inglesi.
Dall’altra parte abbiamo dei dirigenti incompetenti che hanno perso tempo con Milik e Smalling e non hanno alternative pronte.
Perdere ancora tempo con Smalling sperando che alla fine il prezzo scenda è veramente da dilettanti (Mahrez insegna).
Ma andassero a prendere un Vida qualsiasi e piuttosto prendessero un terzino destro, RUOLO SUL QUALE NON ABBIAMO UN TITOLARE DEGNO, sorvolando sul portiere. Tre centrali presentabili ci sono, serve un miglioramento numerico possibilmente di esperienza. I dirigenti romanisti si stanno comportando come l’adolescente infatuato che non vede oltre la ragazza per cui sbava (e che ovviamente non se lo fila)
Cacciate i soldi per Chris!!!!!!
parole sante, non siamo d’accordo su quasi nulla ma la pensiamo nella medesima maniera.
Questi pensavano di giocare col manchester e li hanno indispettiti partendo da proposte di 9mln, se il manchester vuole 20 tocca avvicinarsi a quella cifra, il giocatore li vale tutti e con kumbulla farebbe in italia una cerniera difensiva da prime tre della classe.
Se non hai un piano B a poche ore dalla chiusura del mercato è grave e non sai fare il tuo mestiere, e stai con le spalle al muro e quindi a 20 lo devi prendere, e chi Vende ha il coltello dalla parte del manico.
Quindi muoviti! …e avanti con il resto del mercato , dov’è il terzino dx. di qualità? Quando ci liberiamo di Fazio e Jesus? Perché non mandiamo a quel paese Diawara e il suo procuratore e prendiamo un sostituto con capacità di corsa , grinta e lancio?
Sempre e solo forza Roma.
non c’è un piano b, come non c’era mahrez e per malcom ed infatti arrivarono schick e nzonzi. Stavolta se grazie a fienga smalling non venisse rimarremmo purtroppo cosi.
è giusto che il manchester valuti il suo giocatore quanto vuole, c’è l’ inutile tentativo di farli diventare cattivoni perchè non cedono alla proposta di fienga che è al ribasso da mesi.
Il buon fienga grazie all’aiuto della stampa amica riesce nell’intento di far passare gli inglesi per mostri e se stesso come povera vittima che sta facendo il massimo sforzo.
Smalling 20 li vale tutti, se la roma lo vuole li deve cacciare, poi con quale formula non so.
Tutta sta storia per 3 mln che sono la differenza tra l’ andare in champions e restare di nuovo a guardarla con i conti in profondo rosso.
Come al solito il proggggettto resta un esiguo e lontano eco parolaio.
p.s. la roma non ha nessun piano b ed il rischio è di rimanere con una squadra più debole dello scorso con in difesa l’ottimo kumbulla, il promettente ibanez, lo scarpone mancini, l’altalenante fazio, e l’ex presunto giocatore juan jesus.
Il MU, se rifiuta 17 milioni deve avere per forza dietro un’ altra squadra.Comunque non ho capito su quali basi si riteneva concluso l’ accordo,se prima ne avevamo offerti 15.Secondo me in questi casi la squadra che vuole cedere,per non tenere il giocatore scontento in casa accetta l’ offerta.Evidentemente e’ stato commesso qualche errore nell’ impostare la trattativa inizialmente basandola su cifre troppo basse e ritenute offensive( si era parlato di 9.5 milioni),e adesso gli Inglesi si sono impuntati e vogliono quello che chiedono fino all’ ultimo cent.In sostanza eravamo noi contando sull’ appoggio del giocatore,a cercare di prenderli per il collo,ma evidentemente non abbiamo valutato bene chi avevamo di fronte…..
Potrebbe essere uno stallo alla messicana, magari un’altra squadra ha offerto i 20 milioni ma Smalling sta tenendo il punto per venire a Roma.
Lo scorso anno abbiamo preso una valanga di gol anche con lui.. Abbiamo preso un giovane di prospettiva.. Prendi benatia che devi pagare solo l’ingaggio.. E sti 40 ml li spendevi per cavani con edin facevi sempre un gol più de l’altro.. Poi metti pure che domenica la Juve ha tirato una volta in porta
il piano b non c’è mai stato perchè lo stratega fienga pensava di portare a casa smalling con 9mln indispettendo gli inglesi che guarda caso a lazie, milan ed inter hanno regalato i giocatori.
Uno dai modi rivedibili ma serio come petrachi avrebbe chiuso questa trattativa da un mese se avesse avuto un buon budget a disposizione, tanto è vero che lo ha portato gratis in mezza giornata lo scorso anno.
Il problema è fienga che tira al ribasso creando anche dubbi ai proprietari della roma che di pallone non capiscono sulla validità dell’ operazione.
Lo stesso fienga che si è preso la briga di confermare fonseca ed ora non vuole dargli l’unico giocatore che a ragione il tecnico ha richiesto.
Fondamentale prendere un centrale e un terzino destro per il centrocampo e il portiere se ne riparla a gennaio…ma mancando solo tre giorni o si chiude entro oggi o prendessero un altro ma soprattutto mi preoccupa il terzino destro serve assolutamente
Un mio personalissimo pensiero, rivolto a tutti coloro che stanno affermando che:
1. Il MU è ricchissimo e quindi si deve trattare solamente alle loro condizioni
2. Il prezzo è sempre stato di 20ml e quindi quello chiedono e quello va pagato se si vuole Smalling
3. Dalot lo hanno dato in prestito per 1 anno al milan, esattamente come hanno fatto con noi per Smalling
4. Sanchez lo hanno regalato all’inter perchè hanno avuto convenienza a togliersi il mega ingaggio
1. Si e no, tutti i club anche quelli ricchi hanno comunque convenienza a cedere un calciatore praticamente fuori rosa, se non fosse per l’aspetto economico, che a questi club ricchi poco cambia, almeno per questioni tecniche e per non creare malumore in squadra
2. In altre trattative, si è sempre cercato di arrivare ad un prezzo medio tra quanto domandato e quanto richiesto, anche nel caso in cui ci fosse dietro una squadra che gli da 20ml, laddove la volontà del calciatore è quella di trasferirsi ad una squadra che offre meno per il suo cartellino
3. Dalot, secondo sky è prestito secco, Smalling prestito oneroso di 3ml e non ci hanno neppure fatto il favore di prolungare tale prestito pagato di una settimana, considerando che nel mezzo c’è stata una certa situazione ben precisa (pandemia di covd-19)
4. Dare Sanchez a titolo gratuito all’inter, dopo aver rescisso il contratto, per risparmiare 12ml di ingaggio nei quasi due anni che ancora mancavano e rinunciando ad un valore del cartellino di 12-15ml, non corrisponde pressappoco a rinunciare a 5ml sul cartellino e risparmiare 8ml di ingaggio per i 2 anni di contratto di Smalling con il MU?
questo è quello che succede quando non fissi il prezzo del riscatto
cmq vogliono 20, se davvero abbiamo offerto 17 + 3 dell’anno scorso, direi che ci siamo
Condivido,la difesa della Passata stagione e’ stata un colabrodo. Eviterei spese folli per Smalling anche se sarei felice del suo ritorno ma se il progetto e’ con i giovani allora si puntasse su qualcuno piu’ giovane appunto!
Un piano B bisogna SEMPRE averlo ………Verissimo, Marcao , Alderete……..
Ma 17 + 3 del prestito non fa 20?
Ma basta su… Lo prendi oppure lo lasci, non puoi giocare così, tanto vonno quelli di soldi, sono tanti 20 mln per un 31enne e chiesti in malomodo, regali giocatori ad inter e milan e io lo pago? Non esiste! Lascialo li, fino a gennaio, se Crish è dei nostri capirà, saranno loro che ci chiameranno, comunque trovassero qualcun’altro. ❤️🧡💛
Ce ponno pure stà a 17, non stiamo mica parlando del Maradona della difesa, e che ca..o !!!
Fino a poche ore fa la Roma sembrava avere tre o quattro alternative a Smalling nel caso che la trattativa con il M.U. fosse fallita, ora invece si apprende che non esiste un piano B… Chi ci capisce qualcosa in tutta questa faccenda è veramente bravo! Penso che l’unica soluzione sia quella di sempre: attendere la parola “fine” e poi – eventualmente – commentare, perché qui la situazione cambia di ora in ora, o forse addirittura di minuto in minuto.
Zenone me sa che prende la 104 o il reddito di cittadinanza.
😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄
Senza alternative il MU è padrone e divenga co….ne
No divenga ma fienga
Ci hanno preso per il collo bene bene i perfidi Inglesi
Sono sicuro che l’accordo sia stato trovato, il M U ha tutto l’interesse di capitalizzare con Smalling in scadenza e che vuole solo la Roma, secondo me si sta aspettando che Fazio firmi per la Samp altrimenti si andrà per un centrale più giovane, Forza Roma.
Chiudete subito la trattativa a 17 milioni + 3 di bonus basta giochi se la Roma lo vuole veramente chiudete subito la trattativa basta giochi il tempo stringe.
Austini ce l’ha il piano “B”?
Il punto è questo.. O credi veramente nel giocatore e pensi che spendere 20 milioni X lui ne valga la pena anche se 31enne..oppure a quest ora dovevi aver già virato su altro e magari già preso. Tanto il MU vuole quei soldi lì X smalling. Inutile fare tanti tira e molla.
17 milioni + i famosi 3 milioni per il prestito secco che ha rivaluto il calciatore e siamo a posto
I brasiliani centrali sono molto forti Alda , Zago, juan ,castan , Julio Cesar, T. Silva, Marquinos, io prenderei verissimo e seconda opzione Marcao . Schiavi del Manchester no ! Per quanto riguarda attaccanti che in Italia punterei sempre in Argentina. Forza Roma
Zenone è ora che cambia aria, prima almeno con le sue cavolate faceva ride, ora è diventato solo noioso.
Purtroppo si pagano gli errori commessi.
I prestiti secchi sono sbagliati. Ti prendi il giocatore che magari è uno scarto x gli altri, lo valorizzi per una stagione e poi se te lo vuoi comprare, contando sul fatto che è importante x te, te lo fanno pagare salato
Solo prestiti con diritti di riscatto a prezzo prefissato, altrimenti niente.
Ma probabilmente lo scorso anno a queste condizioni Smalling non sarebbe arrivato.
Certo la difesa senza Smalling è tutta un’altra storia.
Comunque i tre difensori centrali non sono sufficenti.A questo punto terrei Fazio, come alternativa a uno dei tre in caso di bisogno,invece di regalarlo a Ferrero per 1 milione.
Considerata la difesa a tre, non ho capito se torna Smalling,al posto di chi dovrebbe giocare,uno dei tre deve per forza andare in panchina,a menoche’ non si sposti Mancini a mediano, anzi direi che forse il maggior indiziato e’ proprio lui a fare da riserva a kumbulla e Ibanez.
Io al massimo terrei jesus, gli rimane solo quest’anno di contratto e nessuno lo vuole. Fazio invece avrebbe ancora un altro anno oltre questo e a quanto pare la sampdoria è interessata
Non lo so se arriva smalling, ma se arriva la difesa diventa la migliore del campionato.
E con queste premesse tutto può essere.
Karsdorp e spinazzola sulle fasce sarebbero molto meno peggio di quello che si potrebbe credere.
Spinazzola se sta bene, è uno dei migliori su quella fascia! Oltretutto mi pare che anche Calafiori abbia delle belle doti, quindi a sx stiamo benissimo. A destra tutto ruota sull’INCOGNITA Karldorp, visto che lo abbiamo visto troppe poche volte per averne un idea… speriamo bene!
Dai presidente un piccolo sforzo bisogna riportare a Roma Smallin e così andiamo in Champions !!! Forza Roma
Smalling mi piace molto, lo prenderei, non si può sbagliare l’acquisto del centrale e Verissimo o gli atri sono un po’ un azzardo. Ha 31 anni ma mi sembra uno di quei giocatori longevi, vegano, si tiene bene.
Mensah però se lo tenessero pure, non è possibile trattare ancora con il MU dopo che oltretutto non hanno voluto prolungare il prestito per la partita col Siviglia chiedendo 300.000 € a partita; se anche hanno avuto problemi con la società AsRoma, dovrebbero considerare il cambio di proprietà, i Firedkin che entrano ora nel mondo del calcio e che sono venuti personalmente a chiudere l’affare; e loro che fanno? Dopo la stretta di mano, tornano indietro sui loro passi.
Che si prendano 20 Mln, pure la mancia, sciacquatevi la bocca, puzzoni. Ma croce sopra.
Chi ha deciso che i cattivi siamo noi, e chi invece giura che sono gli Albionici.
A me sembra piuttosto singolare che si sia andati avanti per mesi nelle trattative, apparentemente, con una distanza fissa di 5 milioni fra domanda e offerta.
Se i Mancuniani (© Blouson) hanno sempre e solo insistito sui 20, e noialtri sui 15, com’è possibile che si sia andati avanti per tutto questo tempo? La distanza è notevole. Sembrava piuttosto che un avvicinamento vi fosse stato, ma allora non era vero… Possibile che da Oltremanica si sia avallato uno sconto e oggi si torni indietro sulle posizioni di partenza? Ma non sono loro che hanno inventato il gentlemen’s agreement?
Comunque sia, condivido la preoccupazione sulla ventilata assenza di obiettivi di riserva. Mi aspetto che vi siano, nel senso che la ASR sia stata abboccata da un mucchio di procuratori, intermediari, faccendieri proponenti Tizio e Caio. E a tutti la ASR abbia risposto o picche, o eventualmente ti richiamo io.
Vale lo stesso per altri 3/4 tasselli (terzino destro, mediano incontrista, terza punta e portiere), ma per gli ultimi tre non coltivo soverchie illusioni, ed allora mi accodo al diffuso mantra dello “spero di sbagliarmi” 😉
Smaklling è da prendere assolutamente
Guardate che il M.U. CIA i sordi PE fa’ 3 guerre non gli frega niente di paga lo stipendio a Cris e mandarlo in tribuna fino al 30 Giugno 2022 se non gli dai i soldi che vogliono
allora mi sa che non hanno afferrato bene la cosa e’ inutile che fate rilanci infiniti, sono 20 punto lo vuoi porta 20 e te lo prendi, ancora con i rilanci 13,15,17, potete starci fino a lunedì in questo modo a trattare loro tanto quello vogliono, almeno che sono solo le solite chiacchiere dei giornalai. Forza Roma
Ecco… Tiettelo e fattece er bagno a focene e
Forza roma
se è vero che non c’è un piano B allora salteranno altre teste, non credo che ai Friedkin piaccia essere presi per il collo
Lo prendi e dopo chiudi ogni rapporto con loro….