AS ROMA NEWS – Due giorni per risolvere il rebus Smalling. Ma non è detto che questa incredibile telenovela si risolva qui. La Roma continua a trattare con lo United l’acquisto del centrale inglese. Ieri Fonseca ha pubblicamente dichiarato di avere fiducia per Chris, e il club giallorosso è convinta ci siano ancora margini di manovra per arrivare a dama.
Aggiornamento ore 22:45 – Smalling, forse ci siamo
Tornano a essere positive le sensazioni per Smalling alla Roma. Le ultimissime parlano di accordo imminente, con lo United che si sarebbe (il condizionale è d’obbligo, visti i precedenti) convinto ad accettare l’ultima proposto dei giallorossi intorno ai 15 milioni di euro.
Smalling, il piano della Roma: ora o a gennaio
La valutazione di Smalling è tornata ad essere quella originaria: 20. A Trigoria non hanno gradito: 15 milioni rimane il paletto fissato dai Friedkin, sostiene “Il Messaggero” (S. Carina). A questo punto è entrato in gioco Smalling che per la prima volta dall’inizio della lunga telenovela ha comunicato al Manchester che non accetterà nessuna proposta sino al termine del suo contratto.
Una mossa rischiosa visto la scadenza nel 2022 ma che lascia intendere come ormai si sia arrivati al muro contro muro. La palla ora passa ai Red Devils che rischiano di tenersi un calciatore scontento in rosa. Se la questione-Smalling non si sbloccasse nelle ultime 48 ore di mercato, scrive oggi “Il Messaggero” (S. Carina), il rischio che la Roma decida di rimanere così e aspettare gennaio (magari per riprovare con Smalling) è molto alto.
Fonte: Il Messaggero
Strategia perdente il centrale serve ora per questo dubito che sia quello che vuole fare la società……
Il discorso è molto semplice: Ti serve Smalling? Allora tira fuori sti 20 milioni.
Non ti serve? Ok allora puoi continuare a stronzeggiare sperando si accontentino…
Il punto è: quanti soldi abbiamo buttato negli anni appresso a seg*e clamorose??
Ma saranno quei 3/4 milioni in più da dare al manchester a farci fallire??
Ma fatela finita, stiamo a fà la figura dei caz*oni da tutte le parti!!!
Se solo lo United fosse più corretto nei nostri confronti che dopo aver mandato un tuo intermediario a Roma non cambi idea all’ultimo…
per Rocco,
con questo ragionamento, allora, si potevano “dare pure 3/4 milioni in più” per prenderci Milik, non pensi?
E invece nulla di fatto… e lo sai perché?
Perché sia da quel viscido elemento di Aurelio De Lamentis e sia da questi spregevoli dirigenti del Manchester United, l’AS Roma fa benissimo a NON farsi prendere per il collo!
Ti sembra giusto che solo noi dobbiamo fare fatica a vendere “palle al piede” come Shick, Pastore, Fazio, JJ che, tra l’altro, pesano enormemente sul bilancio societario?
Si tenessero quindi Milik o anche Smalling sul groppone (entrambi incazzati e svogliati con le proprie società) e poi, specialmente col secondo, vedrai come gli albioni abbasseranno la cresta a gennaio!
Smalling torna alla Roma. Quale strategia perdente??? é stato un braccio di ferro tra noi il Manchester e Smalling noi avevamo il si del giocatore, mentre loro offerte più alte da altre squadre. Sono dovuti crollare per non tenerlo in rosa e pagare l’attuale ingaggio senza farlo giocare.
Piasse na posizione finalmente.
Sì, ma se è vero che non ci sono altre squadre pronte a papparselo last minute (e, per ora, non si vedono, ma potrebbero stare ancora a fari spenti e spuntar fuori all’ultimo: vedremo) e se è vero che la volontà del giocatore è così granitica, e se è anche vero che siamo arrivati ad offrire 17, francamente credo che il MU dovrà finire per “cedere”. Perché non avrebbe senso tenere un giocatore scontento in rosa sine die, continuare a pagargli lo stipendio (alto) per tenerlo in panchina, il tutto per 3 milioni di differenza nella vendita a noi. Non si capirebbe, anche il rinvio di tutto a gennaio, e sarebbero non la perfida Albione, ma l’imbecille Albione. Se, invece, i nostri media ce la stanno raccontando male o magari troppo “edulcorata”, e il MU si sta accordando per 20 milioni con un altro club, e con… la volontà del giocatore, allora le cose cambierebbero. E saremmo stati semplicemente fregati da un’offerta più allettante fatta al MU da qualcun altro. Tutto qua.
Siamo antipatici al MU quindi animi tranquilli e prendiamo un altro e facciamola finita
Si tenessero Smalling che non rinnova e lo perdono a parametro 0 nel 2022 e intanto pagassero 4,5 Mln netti annui.
Sapessi quanto c’è so simpatici a noi
I giocatori buoni si pagano, vabbe noi siamo abituati a pagare pure le seg*e e mo vogliamo fà i fighetti.
Guarda che questi del MU gli escono i soldi dalle recchie, mica gliene frega niente di tenere in tribuna un giocatore a 4 milioni eh.
Quindi dite a Dan che x Smalling 20 vanno bene, perché ci serve!!!!!!! DAJE ROMA
Intanto il MU ha beccato 6 pallini dal Tottenham😉
Ancora per Rocco:
credi veramente che un buon difensore come Smalling (non parliamo di una punta che ha tutt’altra valutazione e appeal sul mercato…), SCARTATO un anno fa dal Manchester United più scarso della sua storia e in grande difficoltà finanziaria, valga veramente 20 milioni… alla tenera età di TRENTUNO anni?
Ma fammi capire: dobbiamo essere sempre noi quelli con l’orecchino al naso?
Questo è un giocatore da Roma e deve tornare a Roma
Esatto servono giocatori motivati! non come Milik che non voleva la Roma
Antano invece Dzeko se vede proprio che è motivato …
Wow che piano diabolico! Se non lo prendiamo non esistono altri difensori sulla terra?
Questo è il piano dei giornalai, o è zuppa o è pan bagnato. Come dire o è vivo o è morto. Comunque vada lo avevano detto 😂
La realtà è che questi conttatti non escono fuori in poche ore, magari sono alle firme, oppure ci hanno rinunciato e stanno per prenderne un altro, quindi siamo alle solite, non sanno niente ma qualcosa devono scrivere. E hanno il coraggio di chiamarlo pure piano, come se a gennaio potesse cambiare qualcosa.
Smalling arriva ora, sono convinto.
Spero a non più di 15 milioni (che per un difensore trentunenne, già sono tanti)… sennò ci siamo fatti fregare!
Se arrivasse il solo Smalling il mercato diventerebbe da 3 o da 4, se non arrivasse sarebbe da 2 in pagella.
D’altronde confermando Fonseca si è di fatto confermata una rosa di giocatori gradita al tecnico e che invece andava cambiata in alcuni ruoli.
È così è diventata inevitabile la conferma di giocatori come Pau Lopez, Peres, Cristante e Diawara che a mio modo di vedere andavano sostituiti.
L’infortunio di Zaniolo ha prodotto inoltre un depotenziamento delle nostre capacità di attaccare la porta, togliendo fisicità al reparto e il giocatore non è stato rimpiazzato.
Mai nessun presidente della Roma ha dovuto gestire un passivo di bilancio quale quello attuale e per questo comprendo benissimo l’attenzione dimostrata dalla società alle spese, ma si poteva ottenere lo stesso risultato facendo operazioni diverse quasi tutte in prestito e quindi sostenibili.
Operazioni tese a migliorare una rosa che appare scoperta o debole in molti ruoli. Sotto propongo solo delle ipotesi di mercato ma se ne potevano fare molte altre, se solo avessimo avuto in cabina di regia Dirigenti che masticassero calcio o almeno un DS.
La fisicità e la corsa di Zaniolo, oltre che le reti che portava in dote, le avrei rimpiazzate con il prestito di Kean o con quello di Scamacca (al Genoa in prestito secco).
Bruno Peres l’avrei rimpiazzato con Montiel giocatore in scadenza nel River. E comunque trovo inspiegabile non aver preso noi Dalot (al Milan in prestito secco) nell’operazione Smalling.
Avrei ceduto Diawara e Cristante e col ricavato avrei preso Koopmeiners
e Torreira (passerà all’Atletico in prestito con diritto).
Inoltre mi sarei preso Areola (in prestito al Fulham) o Musso dall’Udinese (inserendo uno tra Pau Lopez ed Olsen).
Infine una riflessione su Dzeko.
Io non lo avrei mai messo sul mercato. Piuttosto gli avrei affiancato due giocatori. Ma nel momento in cui consenti al giocatore di trattare con la Juve (non facendolo giocare a Verona) e nel frattempo stai prendendo il suo sostituto (Milik), poi devi cederlo.
Non puoi dopo ritoglierlo dal mercato come nulla fosse e riproporlo al centro del progetto con la fascia di capitano: roba da dilettanti.
Vegemite quello che tu proponi è un piano per una società sportiva che voglia vincere. Con dirigenti che capiscano di calcio.
Purtroppo è una società finanziaria che ha il progetto edilizio il suo core business e il progetto sportivo come obiettivo secondario. Quindi si dota di dirigenti della comunicazione, della finanza (creativa alla Cragnotti), ma che non hanno competenze sportive.
Tu puoi avere come presidente Pallotta, Friedkin o Topolino ma se queste sono le premesse non andremo mai da nessuna parte..
Fa rabbia saperlo ma dobbiamo rassegnarci..
Vegemite, scusa, ma l’anno scorso, zaniolocon il ginocchio spaccato quante partite ha giocato? Quest’anno hai Pedro, Borja mayoral, kasdorp e kumbulla in più. Inoltre Ibanez e villar erano arrivati a gennaio, mentre oggi li hai da iniziò campionato. Abbiamo preso a titolo definitivo Miki e, come dici tu, in un anno dal passivo importante non si poteva fare molto di più. Anche con smalling restiamo corti dietro e a destra, come l’anno scorso, solo che ora sono 2 e mezzo, invece che 2 (kasdorp vale metà, visto che è infortunato)
Con smalling siamo più forti dell’anno scorso, e non più deboli.
be se to scarichi football manager e fattibile nel mondo reale no
Se questo è un mercato da 2 o da 3, come vogliamo definire quelli in cui vendi Salah, Alisson, Rudiger, Emerson Palmieri e compagnia, per imbarcare un branco di costose pippe e osceni catenacci, per sprofondare in un abisso tecnico e finanziario? Da zero?
In rapporto, questo è da otto.
@ Vegemite… prestiti, scambi, cessioni…acquisti…. ma chi ti dice che le altre squadre vogliano fare questi affari con noi, non mi pare proprio, inoltre, come sempre, c’è anche la volontà dei giocatori che conta… tutti i movimenti di mercato che proponi non sono affatto semplici nè tanto meno scontati.
Vegemite concordo con te in parte. Credo che se ci fosse stato ancora Pallotta il mercato sarebbe stato ancora più disastroso!
Dzeko e Zaniolo sarebbero partiti per fare cassa. Forse anche Veretout e oltretutto non avremmo preso Kumbulla.
Questa presidenza si è presentata con un progetto ma senza dirigenti ed un mercato molto diverso dal solito. Pallotta ci ha lasciato in un mare di buffi e ha licenziato dirigenti in posizioni chiave.
(Opinione personale: ma perché non hanno provato a ricucire lo strappo con Petrachi? A me è sempre piaciuto e con una società seria alle spalle secondo me lui sarebbe molto più sereno nello svolgere il suo lavoro.)
Per concludere ho molta fiducia in questa nuova presidenza. Hanno detto che saranno più presenti e vicini alla squadra (dirigono tutto da Trigoria e vanno alle partite della squadra) e mi sembra che siano in linea.
Hanno detto di puntare tutto sui giovani con un progetto a lungo termine (Kumbulla dentro, Perotti fuori, Kolarov out, Fazio quasi, JJ furbo) si tratta Smalling e vogliono prendere anche un terzino di prospettiva. Mayoral prestito con diritto.
Per me tutto sommato con la situazione che hanno trovato, una squadra de vecchi pensionati arrivati alla frutta e senza ds, hanno fatto un ottimo lavoro in prospettiva. Certo servirà tempo!
“Avrei ceduto Diawara e Cristante e col ricavato avrei preso Koopmeiners
e Torreira (passerà all’Atletico in prestito con diritto).”
Un mercato da football manager e con salvataggi ogni 5 secondi.
Mercato da 2 o 3? Ao ma sti ultimi 10 anni?
Sei rimasto ibernato?
Quando è arrivato spolli dov’eri?
Fai sta squadra e poi la lasci a mr fonseca? Perle nel fango.
Poi dici te spolliciano,chissà perché.
… con la struttura societaria ereditata dal fusaja group di cui petrachi dice solo il peggio… Con la credibilità creata in 10 anni di fuffa… dopo che il poraccio di boston è andato alcuni nick hanno radicalmente e curiosamente cambiato prospettiva, Eh la tauromachia, diceva uno…
Mi ricordi quello che prima si opponeva agli abbonamenti e poi si è messo a fa il bollettino della protezione civile.
Ma al contrario.
Rispondo a tutti.
A me non interessano le motivazioni per cui Friedkin ci ha preso fintanto che gli interessi dei proprietari e quelli della società e di noi tifosi combaciano.
La prima impressione che ho di Friedkin è positiva: sembra una proprietà seria.
Ma questo non mi esime di giudicare troppo timido e poco incisivo il suo inizio.
Ovviamente le mie sono mere ipotesi di mercato da football manager ma sono convinto che noi si potesse operare molto meglio di quanto fatto.
Infine una chiosa sul passato e mi riferisco all’amico UB.
Iniziamo a giudicare serenamente ed obiettivamente il presente senza fare sempre confronti con Pallotta per giustificare le mosse societarie. Guardiamo avanti.
Pallotta è il passato.
Un passato che ha lasciato scorie (anche tra tifosi) e una pesante eredità di bilancio, ma è pur sempre passato.
Non facciamolo diventare una vera e propria ossessione.
Caro Vegemite, a me la strategia sembra invece chiara, e dal mio punto di vista estremamente condivisibile.
1) Non si cedono i migliori, almeno non a fronte di offerte poco meno che decenti.
2) Cercare di sbarazzarsi di quante più zavorre possibile.
2) L’attuale management può investire qualcosa solo su profili giovani e futuribili, ancora alla portata (vedi
Kumbulla).
3) Si può fare una parziale eccezione per Smalling, per desiderio del tecnico e perché già collaudato.
4) Gli investimenti saranno demandati alla nuova struttura che sarà definita da qui a giugno.
Questo per me è guardare avanti. Ed è una strategia che mi lascia più tranquillo rispetto allo scempio che ho descritto. Che non è un’ossessione, ma un monito per quanto non dovrà più essere ripetuto.
La, diciamo strategia, che ha mosso la società sono stati solo i punti 2 e 3.
Il punto 1 si contraddice per le operazioni Florenzi ed Under che hanno poco di decente, specie per una società come la nostra che non aveva necessità di fare beneficenza.
Il punto 2 bis sarebbe stato auspicabile, ma le operazioni Pedro e Smalling in realtà raccontano altro.
Per il resto ho visto solo molta approssimazione, situazioni grottesche (Dzeko), errori marchiani (lista Diawara) e non poteva essere diversamente considerato il dilettantismo di chi operava.
A questo punto non posso che augurarmi che il punto 4, quello che avrebbe dovuto essere il punto d’inizio, sia affrontato il prima possibile, giugno sarebbe troppo tardi.
Peccato che sei impegnato a scrivere su questo sito sennò come DS alla Roma ti avrebbero assunto subito.
“inevitabile la conferma di” e giù di giocatori che stanno a fa panchina. Non ti viene in mente che magari non stiamo giocando a FIFA e vendere le palle al piede non è poi una cosa così immediata?
ma lasciatelo andare….irritante…come irritante la partita di Dzeko…ne ha fatte molte così…..credo che sia arrivato il momento di cambiare …dopo 3 cessioni andate male…era ora di cambiare..x quanto possa essere un campione…
Pienamente d’accordo su Dzeko. Ma Smalling cosa ha fatto per essere definito irritante? Sembra anzi essere l’unico giocatore di un certo livello a volere fortemente una Roma ridimensionata come quella di adesso, a costo di andare allo scontro frontale con una società come il MU.
Lui mi sembra il meno responsabile in tutta questa assurda telenovela. Sempre che noi si abbia gli elementi per trarre le dovute conclusioni…
Secondo me fanno prima a dargli questi 20 milioni! Chiudiamo la questione ed evitiamo di giocare da qui a gennaio con 3 difensori contati o riadattando giocatori per quel ruolo. La rosa è già incompleta mancando un esterno destro per cui …meglio non essere autolesionisti.
Se è vero che Chris vuole la Roma, lo United sta rischiando davvero grosso. E Chris fa bene a prendere posizione. Con il passare del tempo la scadenza del contratto si avvicinerà, l’aspettativa di vita calcistica del calciatore crollerà e il potere contrattuale dello United diminuirà esponenzialmente.
Eh a gennaio!
Cacciate i soldini subito urgentemente
Dzeko imguardabile ed indisponente manco i compagni lo cercano più in partita
Comunque tu moglie Chris.. è tanta roba, complimenti bro.
V bene smalling o oggi o a gennaio ma in questa squadra urge un centrocampista e un trequartista ( al terzino mi sono arreso ).
Come cambi di Pedro e Miky hai pellegrini che ormai è un miracolo se prende la sufficienza, Perez che ancora bisogna capire che giocatore sia e kluivert che ormai lo vedo in fase discendente di peggioramento ( senza contare che quest’ultimi sono esterni puri.
Ma veramente scherziamo serve ora il difensore mica a gennaio. Al Manchester non gli cambia niente darlo via ora o a gennaio sempre 20 milioni ti chiede, non si pone il problema se il giocatore è scontento oppure no o se è un fuori rosa o se è in scadenza. Tirate fuori i soldi e chiudete subito per smalling oppure virate immediatamente su un altro difensore, non compromettete ancora di più la stagione SVEGLIATEVI.
Verto giochiamo a 3 e abbiamo 3 centrali. Ne servono 2
Io spero che Smalling arrivi, e arrivi entro domani sera (lo pensavamo in tanti che molto probabilmente questa operazione si sarebbe conclusa all’ultimo istante, diciamo la verità), ma in ultima analisi andrebbe bene anche un suo arrivo nel mercato di gennaio. Per me l’importante è che il forte difensore inglese torni alla Roma (possibilmente in modo definitivo, non in prestito).
Come ipotizzavo in precedenza, se non ci sono trattative già definite ma sconosciute ai media non c’è tempo per nuovi acquisti, soprattutto sul mercato estero. A meno che non si parli di prestiti secchi, che la Roma a differenza di Milan, o Napoli, sembra non aver preso in considerazione. Accordi, commissioni, visite mediche, scambio di documenti richiedono più tempo….
Un piano astuto. Non c’è che dire.
Tipo
piano a) arriva;
piano b) non arriva
Peccato che l’elucubrazione sia tutta del Messaggero.
La Roma vuole Smalling, Smalling vuole la Roma. Il Manchester lo sa e tira la corda fino all’ultimo momento.
D’altro canto sono realisti, anche se ricchi. Il giocatore non troverà molto spazio nella squadra inglese, si svaluterà ulteriormente e con un fine contratto 2022 e la sua età non ci faranno mai più soldi di così.
Quindi ragionevolmente, a meno che non siano proprio irritati (e comunque un’irritazione che costa milioni di euro te la fai passare) Smalling sul filo di lana arriverà a Roma. Con un accordo a metà strada per non perdere la faccia.
Condivido nelle virgole la tua opinione, nonché il tuo auspicio.
Solo una precisazione. Non è che il Man Utd se ne fa poco di Smalling, non se ne fa proprio niente.
Hanno 3 titolari x 2 posti (Lindelof, Maguire e Bailly), e due riserve (Tuanzebe e Jones).
Smalling e Rojo per loro sono due inutili esuberi. L’alternativa a venderli è pagarli lautamente (per effetto del bonus qualificazione in Champions Smalling a Manchester ora guadagna 4 mln netti, quasi il doppio lordi) per tenerli in tribuna.
Tra l’altro nell’anno degli europei non so come la stampa inglese vedrebbe uno dei migliori centrali inglesi relegato in tribuna per un capriccio.
Si perché ormai di capriccio si tratta. Cedere Smalling non cambierebbe di una virgola le qualità della squadra, visto che è fuori rosa, ma solo di stipendio comporterebbe un risparmio di circa 8 mln l’anmo, che aggiunti al prezzo del cartellino fanno un bel guadagno x la cessione di un trentunenne.
Impunterei per pochi mln, insignificanti x il budget del Man Utd ma che invece x la Roma fanno tutta la differenza tra un affare fattibile ed uno fuori portata, è solo una prova di forza dei loro DS verso chi lo paga.
Giusto non seguirli oltre e lasciare a loro decidere se vogliono veramente arrivare a questo epilogo autolesionistico.
Quoto in pieno, a certi livelli “l’irritazione” non esiste. Stiamo parlando del ManU non di uno Zamparini qualsiasi… Se è vero che Smalling ha finalmente preso una posizione apertamente allora entro domani arriverà. Sono curioso poi di vedere le cifre ufficiali, i giornali in genere non brillano in correttezza dei numeri
Poi se non arriva neanche a gennaio, si rimane così e ci riproviamo x tutta l’estate 2021
Il Milan ha preso Dalot in 1/2 giornata, il Napoli Bakaioko o come caspita si chiama, ma appunto prestiti secchi. Non capisco perché la Roma non potesse farlo. Così si rischia di non raggiungere nessun obiettivo. Ci troveremo senza terzino destro buono, il passato ci dice che Santon è Karsdorp sono di cristallo. Se si vendono Fazio e tengono Jesus fuori rosa, saranno guai
I prestiti secchi non servono a nulla. E la vicenda Smalling lo conferma. Magari prendi un buon giocatore per un anno ma glielo valorizzi e se poi vuoi comprarlo ti sparano alto. Bisogna avere direttori sportivi con l’occhio lungo che sanno individuare il giocatore giusto, magari giovane, che poi ti esplode e ti ritrovi così uno squadrone. Noi avevamo il “fumante” che era bravo in questo. Metti lui in una società che non vuole plusvalenzare e nel giro di 4 anni vinci lo scudetto.
Cӏ prestito secco e prestito secco.
X il caso Smalling il problema del prestito secco sarebbe stato solo quello di non poter usufruire del nuovo bonus fiscale che viene concesso solo quando viene garantito il trasferimento fiscale in Italia x almeno 2 anni. A parte questo magari ce lo avessero ridato in prestito Smalling. Comprare cartellini di over 30 non è quasi mai un buon affare.
Per un ventenne come Diogo Dalot, invece, accettare un prestito secco vuol dire fare un favore alla squadra proprietaria del cartellino.
Ormai in Italia anche piccole come l’Hellas Verona che da sempre vanno avanti in A con i prestiti dei giocatori in esubero per gli altri, non accettano più volentieri di fare da incubatrice gratis conto terzi.
Se non avessimo inserito un diritto di riscatto e controriscatto che consente alla squadra noleggiante di guadagnare qualcosa in caso di crescita del giocatore, l’affare Cetin non sarebbe mai stato fatto.
Dalot è un talento, ma giovanissimo e, come tale, ha bisogno di giocare (e di sbagliare) per crescere.
Il Milan si è offerto di concederglielo per conto del Man Utd dove, con WAN Bissaka e Fonsu Mensah, il giovane portoghese non troverebbe spazio.
Caro Rod i prestiti secchi a qualcosa servono, a 48h scarse dalla deadline ti permettono di completare la rosa. Raggiungere a fine anno un posto europeo oppure no fa tutta la differenza del mondo. D’accordo con te sugli acquisti definitivi in generale. Al limite c’è ancora il tempo, forse, di stabilire un costo di riscatto.
Non credo che le cose a Gennaio cambierebbero molto.In ogni caso la Roma sarebbe costretta a prendere un’ altro centrale sostenendo un’ ulteriore spesa, e a quel punto Smalling a Gennaio potrebbe essere di troppo.Io direi che il giocatore va preso subito,o lo prendi adesso o non lo prendi piu’.
Aspetto la fine domani sera ma al momento profondamente deluso dal mercato….senza un ds non sono stati capaci a vendere gli esuberi e a trovare formule adatte per acquistare o prendere in prestito quei 4 giocatori e ribadisco 4 che ci mancano…portiere ..difensore centrale ..regista di centrocampo e soprattutto terzino destro …aspettiamo domani sera sperando in qualche colpo di coda
sono anche io deluso per il mercato ma vorrei ricordare alcune cose.
Friedkin ha sganciato oltre 500 milioni e notizia recente sta iniettando altri 77,6 milioni nelle casse del club per tamponare i debitori.
Questo disastro finanziario è il motivo che ha costretto alla cessione il gestore Pallotta.
In questo contesto per la prima volta in 10 anni non si sono venduti i più forti, Veretout, Ibanez, Zaniolo.
Mi sembra la stessa telenovela di Mahrez…in INGHILTERRA se non dai quello che vogliono…non vendono…RICORDIAMOCE ANCHE NOI QUANDO SI VENDERÀ ZANIOLO…SONO 130 MILIONI…NON TRATTABILI
Ma non avete capito che se vogliamo costruire una squadra forte non dobbiamo vendere i migliori (ammesso che Zaniolo torni ad essere quello che era) nemmeno a 100 mln ?
Quello che sta facendo l’Atalanta è la dimostrazione lampante di questo.
Se la società non ha soldoni, investa su un grande ds e su un allenatore che sa organizzare il gioco e armiamoci di pazienza.
@Rod quello che fa l’Atalanta… con tutto il rispetto, l’Atalanta ha venduto Bastoni, Ibanez e Mancini per tenersi Palomino e Toloi! Pure loro vendono e tanto, poi sono stati bravi a cogliere le occasioni e resta il fatto che giocatori prima “anonimi” come Casdtagne, Hatebor e Gosens li diventano motorini instancabili…
Ti dico pure che hanno preso Zapata ma hanno ceduto Barrow e vediamo tra 2 anni se hanno fatto un affare…
In questo momento sono una macchina quasi perfetta, però vediamo che succede… Per me di “cavolate” ne hanno fatte e no poche, poi ovviamente in questo momento tutto gira bene ma non è detto che duri per sempre.
Abbiamo vinto ieri e questa è già una buona notizia. C’è voluto il colpo del campione però per vincere altrimenti ieri era un altro pareggio, alla faccia del presunto (e sottolineo presunto) progetto basato sui giovani. Ma guarda un pò per vincere le partite servono i giocatori forti.
Detto questo riguardo al mercato faccio due notazioni, una su Dzeko e una su Smalling.
Il rendimento del bosniaco purtroppo temo che quest’anno sarà condizionato dalle ultime vicende. Se metti sul mercato un giocatore e cerchi di venderlo e lui se ne vuole andare, tenerlo in squadra per forza diventa deleterio secondo me.
Per quanto riguarda l’inglese, temo che se non viene ora non verrà nemmeno a gennaio, quando sarà libero di trattare con chi vuole e magari potrà spuntare un ingaggio maggiore in premier o in qualche top club europeo, al di là delle simpatie che può avere per noi.
Allo stato attuale siamo da 6/7 posto perché sostanzialmente siamo senza attaccanti e con la difesa corta. Non credo che Pedro e Miki possano assicurarci tutta la stagione a questo livello. Su Majoral non mi esprimo perché sinceramente non ci sono elementi sufficienti per poterlo fare. Ma a naso non credo possa toglierci le castagne dal fuoco.
Uno che pia 7.5 mln per giocare a pallone non può essere condizionato dalle vicende extracalcistiche e poi lo state osannando come se fosse stato sempre un leader ma per me non è mai stato un giocatore con grande personalità piedi buoni ma poco poco carattere. Alla Roma ora come ora serve un killer sotto porta che ti faccia minimo 20 25 gol in campionato uno che le partite te le vince da solo uno alla Cavani o Icardi non dico Milik perché se veniva qui a Roma se rirompeva subito sicuro ma Milik i gol che si è mangiato ieri Dzeko e quelli con la Juve non se li sarebbe mangiati.
Il contratto di Smalling col MU scade nel 2022. Quindi a gennaio non sarà libero di firmare per un’altra società.
La solita storia. Saltano gli acquisti ma si lavora per la sessione successiva. Poi non arriva nessuno
Oggi dicono che la Roma è ferma a 15 ieri che sarebbero arrivati 17
Resto fiducioso….
Bè, ottima strategia…solo che a raccontarla è Stefano Carina il quale per azzeccarne una deve aspettare la fine del calcio mercato e leggere acquisti e cessioni ufficializzate dalle società.
Premesso tutto ciò ritengo che la Roma è nettamente più forte della stagione scorsa…la cessione più importante, che vale quanto l’acquisto di 10 fuoriclasse, è stata quella del morto de fame de Boston.
Incredibbbbile
Pprponiamo cambio con juanjesus
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
forse i giornalai non hanno capito bene e inutile che continuano a scrivere cifre sotto i 20, se quelli vogliono, quelli devi dargli e tenere smalling li ha fare il giardiniere fino al 2022 a loro non cambia nulla mentre a te non solo ti serve lui ma secondo me ne servirebbe anche un altro visto che giochi a tre dietro e per ora stai solo con 3 difensori di ruolo mi sembra un po’ poco. Forza Roma
Oltre a Smalling, la Roma deve assolutamente comprare un attaccante vero visto che quel pippone di Dzeko è diventato ancora più pippone e non segna manco più senza portiere…. Inguardabile…. Indifendibile. In tribuna per tutto il campionato e a fine campionato si dà via. Nel frattempo facciamo giocare Borya Mayoral. Dzeko che pena, con tutti i soldi che prende anche ieri sera ha sbagliato un gol.gia fatto. Ora basta però. Basta !!! Borya Mayoral in campo dal 1 minuto, Dzeko non lo voglio più vedere neanche in cartolina
Il pallone calciato da DZEKO è volato via ieri soprattutto a causa di un rimbalzo di merda. Succede; il bosniaco ci levera’ come al solito molte castagne dal fuoco quest’anno. Senza Edin la Roma se la giocherebbe per il centroclassifica alto o dintorni. Molti non vogliono capire che se avesse lo score di Benzene o Suarez non giocherebbe in questa Roma.
Prendere Smalling a tutti i costi- Tre milioni, nel calcio di oggi, non sono molti-
Continuo a leggere delle critiche contro l’attuale Presidenza che a mio modo di vedere trovo alquanto ingiuste Daltronde sono appena arrivati e lo sfacelo che hanno trovato non e’ indifferente Se non ci si rende conto in quale “marasma” ci siamo ritrovati li condanniamo prima del tempo Ammetto che il Pallotta della 1ma gestione non mi dispiaceva Tanto è che ne ho sempre preso le difese ma il seguito è stato a dir poco disastroso e sottovalutarlo si fà il gioco di coloro che criticano senza cognizione di causa Da svariate cessioni di elementi “cardine”, sino all’acquisto di giocatori “strapagati” ed inutili è stato un susseguirsi di balordaggini La cessione della Società è stato l’acuto finale di una gestione oramai alla frutta Quello che si è potuto fare per adesso, è stato fatto Dan e Ryan non mi danno l’impressione degl’ultimi arrivati
“Diamogli tempo” Per quanto concerne Smalling nonostante le solite “allusioni” giornalistiche, rimango dell’idea che quest’impuntatura da parte del MU sia dovuta a qualcosa che non conosciamo Sicuramente c’entrerà il fatto che lui abbia rifiutato altre destinazioni
(Inter in PrimisO) ma potrebbe anche esserci dell’altro Trattenere un giocatore contro la sua volontà per due anni pagandogli un cospicuo stipendio per poi non farlo giocare mi sembra alquanto folle infine due paroline su Dzeko: l’ho sempre ammirato ed un periodo nò ci può anche stare ma a stò punto o si da una sgrullata ed incomincia ad impegnarsi seriamente oppure arrivederci e grazie Perchè talune prestazioni, non è che siano una novità e vederlo cosi’ svogliato in campo ammetto che da un pò sui nervi!
Certo che lo conosciamo il marasma che ha lasciato Pallotta, lo sappiamo e nessuno chiede miracoli a Friedkin, ma un minimo per giocarci il campionato con dignità, si, quello si. Alla difesa serve esperienza e serve smalling, anche all’ultimo minuto di domani e serve un centrocampista di livello medio buono, anche in prestito con diritto di riscatto o prestito secco come ti pare, l’importante e che hai soluzioni per affrontare la stagione, anche perchè tra poco avrai il doppio impegno e veretout non steve austin(lee majors). Questo è il minimo sindacale, sul laterale destro si può traccheggiare fino a gennaio, ti arrangi di 3 che ne hai ne viene fuori quasi uno, l’importante è avere la spina dorsale il centro della squadra. Ma devi intervenire perchè con questo centrocampo non vai da nessuna parte. Diawara, pellegrini, cristante messi in mediana non sono presentabili in mediana se il livello della competizione è medio alto, inutile inventarsi storie.
@Basara,
il ristoratore senza na lira della prima gestione si è ritrovato con una squadra che negli ultimi anni aveva conteso lo scudetto alla merdinter, subendo anche il furto di almeno 2.
Quindi una squadra ricca di fuoriclasse e ottimi giocatori.
Il plusvalenzare degli anni successivi è ricco di commissioni astronomiche, cessione dei migliori e acquisto di giocatori rotti sciancati e improbabili con ingaggi assurdi, e ci sarebbe da capire quale era la percentuale su queste commissioni del broker morto de fame de Boston.
Però se parlava de brandeee, merciandaisinghe, der sito bellooo, der via TOTTI eppoi DE ROSSI raccontati dai mistificatori come il male della ROMA, de quanto era un grande finanziere er pulciaro de Boston etc.
Meno male che so apparsi i Friedkin, che le truppe cammellate bostoniane già criticano, i quali hanno salvato dal sicuro fallimento la A ROMA 1927.
Dzeko è un Campione.
Ed è per quello che ci rosico Conosco bene le sue qualità e vederlo giocare in quel modo urta i nervi Ripeto: Un periodo nò ci può anche stare ciò non toglie che quando “non” s’impegna o entra in campo con svogliatezza si vede e se ne pagano le conseguenze Non sò se mi spiego …
Ieri ad esempio mi ha dato l’impressione che fosse poco lucido, come se avesse la testa da qualche altra parte Ma forse è un idea mia sbagliata.
Se non te lo danno adesso perché te lo dovrebbero dare a gennaio per pagarli sopra altri 3 mesi di stipendio non avrebbe senso.
Poi lui a gennaio a mente lucida, pur di giocare accetterebbe pure il Bristol Football club, la verità è che su Smalling ci siamo incartati, l’allenatore sbagliando vede solo lui, quando ci sarebbe un certo Benatia che morirebbe dalla voglia di tornare.
Tante volte le soluzioni sono semplici evidentemente a noi ci piacciono le cose difficili, il prezzo di quel giocatore per loro è quello, sconti non te n’è hanno fatti, giusto o sbagliato che sia, si prende atto che per te quel prezzo è troppo, però poi si cambia obiettivo.
Potremmo essere una squadra interessante, ci mancherebbe solo questo centrale di valore e di esperienza per essere una squadra forte
piano tristezza!
se i giochi al ribasso della roma hanno infastidito il manchester già adesso a gennaio lo vedresti comunque col binocolo.
O arriva ora o mai più e se non tornasse sarebbe veramente una catastrofe.
Ma basta, la rubentus in due giorni ha preso cristiano rubaldo, noi in due mesi non ci avviciniamo neanche a smalling, ma basta!!
Ma al mondo c’è solo lui che gioca centrale, ma basta, è una rottura di palle infinita, potevamo prendere Lovren con la metà dei soldi, o Garay, o Nastasic…..No, esiste solo la sta gran rottura di palle di Smalling!!
Vorrei fondare il ManU Gufo Club Roma se non arriva Smalling.
Vista la partita di oggi mi sa che funziona sto club
🍐🍐🍐🍐🍐🍐
bene cosi’ presidente. schiavi di nessuno mai per nessun motivo. 500 squadre professionistiche in europa con migliaia di giocatori. si e’ giocato, si gioca e si continuera’ a giocare a pallone senza smalling. si tenessero l’esubero fino a fine contratto mentre noi diamo una sterzata alle cattive abitudini che ci volevano subdoli e deboli in fase di mercato.
il primo colpo sui denti lo ha preso il procuratore di diawara. il secondo lo prendera’ il man utd. poi avanti a chi tocca, senza guardare in faccia a nessuno.
Forse è sicuro
Commento all’aggiornamento delle 23:00:
Seeee… Vabbè…
quale è la fonte che scrive che il manchester ha accettato l’offerta di 15 mln? non c’ è scritto.
Poi il rilancio a 15 di oggi che rilancio è visto che ci avete raccontato che una settimana fa fienga è volato in inghilterra offrendo la stessa cifra? non sarà che il buon ceo era andato li sempre con la famosa 9 milioni più 3 di bonus propinata tutta l’estate e puntualmente rigettata?
Vorrei sapere la fonte della notizia delle 22 45, grazie.
Torna a casa Chris <3
Avrei una domanda da porre ma dopo la scoppola presa ancora … Red Devils?! 😄
“Profondo rosso per il Manchester United: zero punti a Old Trafford e il 6-1 ed è storia. Seconda sconfitta in tre gare di campionato per la squadra di Solskjaer che in casa ha racimolato zero punti in due partite e per la terza volta nella sua storia ha subito sei gol in una gara di Premier League”
I tifosi sono a dir poco imbufaliti. Pardon era giusto per “svirgolare” un pò Intanto, godo…
Un calciomercato decisamente non all’altezza delle aspettative. Pedro Mkhtarian e Smalling a ben guardare sono sempre intuizioni di Franco Baldini sotto la gestione James Pallotta e ne costituiscono una preziosissima eredità. Mi aspettavo uno scatto dei nuovi proprietari che però non c’è stato . Le attenuanti non mancano dall’emergenza Covid 19 alla mancanza di un vero e proprio d.s.ad un closing prolungato. Fatto sta che la mia delusione è notevole . Sembra siano mancatun il coraggio e la voglia di presentarsi ai tifosi giallorossi con il classico fiore all’occhiello. Occasioni per recuperare terreno comunque non mancheranno .Starà ai Friedkin coglierle…
Dopo aver perso in casa 6:1 per mano del Tottenham non credo proprio si siano ammorbiditi ….
Finalmente ci si avvicina all’ultima puntata. Sarà lieto fine? E dai MU, saranno sempre meglio 15 mln da noi che sei fischioni da Mourinho?
Incrociamo le dita per smalling
Sbrigamose prima che esonerano quel fenomeno di solskier… 6 pallini…
Ma bastaaaaa e dagli sti due milioni in piu’ e bastaaaaa !!!! Siamo la roma !!!!! Forzaaaaa non facciamoci ridere addosso!!!! Co ste telenovele infinite!!!! Rispetto per i tifosi della roma!!!!! Forza roma e basta!!!
Oggi o mai più…….
Manca il laterale dx , con Fazio hai 4 centrali anche se non dovesse arrivare , a dx hai 2 pippe ar sugo e un non professionista de cristallo ( kastroup)
Con Smalling non risolviamo i problemi, se abbiamo sofferto anche contro l’Udinese i problemi sono altri e ben più gravi.
Con la sveja che ha preso lo United (ha perso tipo 1-6 col Tottenham) me sa che Cris lo rimettono al centro della difesa…
Ps complimenti vivissimi anche a Salah, autore di una splendida doppietta nel 7-2 subito dal Liverpool contro l’Aston Villa!