AS ROMA NEWS – Chris Smalling e Gini Wijnaldum oggi sapranno per quanto tempo dovranno restare fuori dal rettangolo di gioco.
I due ieri non hanno preso parte al lavoro di scarico effettuato a Trigoria dalla squadra all’indomani della bella vittoria contro il Feyenoord, e in giornata effettueranno i controlli per capire l’entità dei problemi muscolari accusati giovedì sera all’Olimpico.
Mourinho incrocia le dita: arrivati a un momento decisivo della stagione, avere tutta la rosa a disposizione o meno può essere una variabile fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi. Sia Smalling e Wijnaldum, a prescindere da come andranno gli esami oggi, sembrano destinati a restare fuori da Atalanta-Roma, partita di campionato che si giocherà lunedì sera.
Il timore più grande è per il difensore inglese: è uscito dall’Olimpico zoppicando, e alle domande su come stava ha risposto: “So and so” (“Così e così”). Anche ieri a Trigoria l’andatura del centrale era incerta. La paura è che ci sia lesione e che lo stop sia lungo.
In difesa dunque toccherà al terzetto formato da Mancini, Ibanez e Llorente, mentre a centrocampo da capire se Matic farà gli straordinari e giocherà accanto a Cristante. Se il serbo dovesse aver bisogno di riposo, pronto Bove.
Da capire le condizioni di Dybala, decisivo come al solito in Europa League: se l’argentino dovesse essere in campo dal primo minuto, spazio al tandem con uno tra Belotti e Abraham. Altrimenti occhio a Solbakken, che è tornato già a disposizione del tecnico e si candida per una maglia da titolare.
Fonti: Il Tempo / Corriere della Sera / Gazzetta dello Sport
Smalling fondamentale, ma per continuare a crescere , come mentalità , gli altri tre impareranno a farne a meno. E possono farlo.
Daje
Bravo Wise, ma sia Mancini che Ibáñez non sono capaci di reggere senza Smalling, loro se la cavano soltanto grazie a lui. L’unico che mi sembra in gamba è Llorente, non ai livelli di Chris ma certamente più bravo dei 2 fenomeni menzionati.
romanista, ma lei le vede le partite giocate da Mancini? ah no lei sarà uno di quelli che… Cristante uno zombie, Pelle può giocare in squadre di metà classifica, Dyba sempre rotto etc. ….
ps. solo Pinto poteva prendere L’oriente.
Un Romanista
Io non la vedo così, Mancini ha molta personalità che sta imparando a controllare; ibanez è molto forte, anche se ancora fa errori . Llorente ha giocato tre partite , non lo so giudicare . Non mi pare un fenomeno ma nemmeno scarso .
Questi tre sembrano un buon gruppo, possono stare senza Smalling per un paio di partite , anche se L inglese è ovviamente la colonna
Io credo che la difesa abbia acquisito una mentalità unica, un unico corpo, il fulcro è Smalling, vicino a lui sono maturati in fretta, sono stati guidati da MOU, nel seguire i suoi movimenti….Bravi tutti….💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺 ora il momento di Solbakken…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
mancini ha avuto un evoluzione enorme rispetto al passato, sia tecnica che disciplinare.
che fosse uno con le palle quadrate quello si sapeva già, è un leader nato.
poi è ovvio, non è aldair, ma per me è un bel cagnaccio.
❤️🧡💛
Ciao Oh my Mou. Certo che le vedo, purtroppo non allo stadio perché vivo all’estero, ma le vedo e Mancini lo vedo benino solo quando gioca accanto a Smalling. Idem per Ibañez anche se lo reputo più bravo di Mancini nonostante gli errori grossolani che ci sono costati punti e derby..Una domanda gliela faccio: ogni estate i media ci mettono i giocatori sul mercato, spesso inventandosi trattative che alla fine non sono mai esistite, ma come mai Mancini non finisce mai sul mercato e mai nessuno ce lo vuole comprare? e ciò nonostante la stampa italiana?
No, Cristante è un buon giocatore con la testa ben fatta e spesso la testa conta più dei piedi.
Saluti
Smalling un top a livello mondiale. Mancini progressi netti. Passare dalle sue parti non è facile. Ibañez è destinato a completarsi, perchè è un ragazzo serio che dà sempre il 110%, e quando lo farà sarà nei primi 3 difensori al mondo. Llorente è un difensore intelligente che gioca con la testa senza debolezze particolari. Serve un top che imposta al posto di Kumbulla. Se possible col vizio del gol.
Io farei un po’ di turnover al primo tempo per poi mettere i big in caso di bisogno:
Rui
Mancini
Llorente
Ibanez
Celik
Bove
Cristante
Camara
Zalewski
Solbakken
Abraham
E poi nel secondo tempo dentro dybala Pellegrini spinazzola e matic per chiudere la partita
così dopo il primo tempo abbiamo già 3 Pippi sul groppone. l’atalanta è una bestia nera serve sempre la formazione migliore . le partite iniziano ad essere decisive non c’è più spazio per recuperare
formazione che condivido ad eccezione di cristante che farei riposare dopo l occhio nero e il polpaccio mezzo spaccato dagli olandesi.
per il resto sarebbe una formazione che dovrebbe dare abbastanza sicurezze per giocare con l atalanta!!!
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA!!!!
se giochi con questa formazione al 45esimo sei già sotto
Chi ti spollicia non capisce una beata mazza.. Questo forum è stracolmo di ignoranti
Mi piace l’idea
Camara per obbligo di riscatto non giocherà…Mancini a centrocampo( mi pare con EDF allenatore fece bene) e Kumbulla in difesa
Marcy te piacesse
Ma Elsha? molti si dimenticano completamente dell’esistenza di Stephan in organico.
433
Rui
Zalewsky Ibañez Llorente Spinazzola
Cristante Matic Pellegrini
Solbaaken Belotti Elsha
Secondo tempo passare al 352
Rui
Mancini Ibañez Llorente.
Solbaaken Bove Cristante Pellegrini Zalewsky
Abraham Dybala
se gioca solbakken dall’inizio segna a Bergamo
llorente e solbakken molto di più di seconde linee
Solbakken il nostro asso ♠️ per il campionato
120 minuti soprattutto per chi ha corso tanto sono stati pesanti e credo che Dybala va ancora preservato (e soprattutto meglio fresco nei minuti decisivi) quindi secondo me sarebbe opportuno partire con:
Manc Llorente Ibanez
Celik Crist Bove Zalewski
Solbakken Pellegrini
Belotti
salvo cambio forzati nella ripresa in teoria dentro Dybala e Elsharawy per i due trequartisti Pellegrini/Solbakken, Abraham per Belotti, Matic per Bove (difficile togliere Cristante) e Spinazzola per uno tra Celik o Zalewski
La formazione più sensata che ho letto finora, anzi l’unica.
Credo che all’inizio sarà questa, con Llorente a rilevare i compiti di Chris.
Forse stavolta potrebbe partire Abraham e non Belotti.
si Leo mi sembra la formazione più sensata in effetti 👏👏
Simile a quella che ho scritto io, ho evitato di mettere Pellegrini titolare perché conoscendolo e dopo 120 minuti sarà fracico, meglio conservarlo per il secondo tempo. Pure bellotti ha giocato più di abraham e l’inglese mi è sembrato più in palla
Dopo la Coppa la Roma ne risente sempre della fatica, a maggior ragione se ha fatto pure i supplementari. A Bergamo la vedo dura, partita da 1x.
🤘
Ahahahah, scommetto che tu sei quello che giovedì durante la partita scriveva testualmente “La mia impressione è che a passa’ rturno nun ja famo”… continua così
Mi piacerebbe avesse qualche chance di giocare un buon numero di minuti anche Volpato, un po’ sparito dalle scelte di Mourinho.
anche se mi sembra di vedere la stessa metodologia adottata con Bove dallo scorso anno.
Poche apparizioni e molto studio il primo anno, ed ora al secondo, si cominciano a vedere i frutti con un maggiore impiego.
Sarà dura dopo le fatiche di coppa, ma bisogna il punto debole dell’Atalanta casalinga che si espone alle ripartenze avversarie.
Per questo penso che il recupero di Solbakken sia importante.
L’assenza di Smalling resta pesante, ma con la possibilità di schierare Llorente e non Kumbulla al suo posto fa meno paura.
La formazione di Golia sopra mi sembra condivisibile ed adatta a questo canovaccio tattico, viste le ottime capacità di recupero palla dei tre centrocampisti schierati.
I titolari con qualche acciacco, fragilità o in là con gli anni che giovedì hanno fatto gli straordinari devono riposare.
Questo non vale x Cristante che ad oggi non è sostituibile lì in mezzo, se non con Matic che però deve assolutamente tirare il fiato, e che fortunatamente non ha problemi a rigiocare dopo 3 giorni.
Oltre a questo, l’unica possibile variante dalla formazione di Golia sopra è, nel caso,in cui abbia pienamente recuperato dalle fatiche, El Sha a tutta fascia a sx al posto di Nicolino.
Esatto ma anche il faraone lo vedo come un cambio da mettere al secondo tempo. Secondo me il primo tempo mou punterà a tenerli buoni, loro presseranno forte sapendo che noi siamo stanchi. Con quei tre cc possiamo recuperare palla e ripartire con gli esterni … poi nel secondo tempo con i cambi ci sara tanta qualità che ci aiuterà a chiudere la partita … dobbiamo dosare bene le forze perché manca un mese e di gioca ogni 3 giorni
A oh ieri dalla Gruber su La7 il servizio di Paolo Pagliaro aveva come musica di sottofondo una versione strumentale di Roma Roma Roma… fantastico, cercatelo, daje!
Zalewsky meglio che si faccia un po di sana panchina
OT oggi la Roma femminile si gioca un pezzo di scudetto. Se pareggia o vince è fatta.
Ma infatti…ste ragazze stanno a fa la storia e qua manco n’articolo…boh…
Ok scudetto alla Roma. Primo titolo per i Friedkin!
Rui Patricio
Mancini Llorente Ibanez
Celik Cristante Matic Zalewsky
Solbaken El Shaarawi
Habraham
pronti a subentrare:
Kumbulla
Spinazzola
Bove
Camara
Matic
Volpato
Belotti
Anche Pellegrini a disposizione come subebtro
Formazione ideale:
Rui Patricio
celik- Mancini- llorente- ibanez- zalewski
Camara- bove- thairovic
Soolbaken- abrham
Metterei dentro Bove,Solbakken ed Elsha e Camara per far riposare Dybala(più che altro per preservarlo) ,Cristante e Matic. Non so se dare fiducia a Kumbulla.Ma è una mia opinione
@GTBoy. Si, ero proprio io!😅 Vabbè, ha portato bene! 😁
amcora non capisco come elsha ogni volta .non parte mai.titolare, e’ titolare anxhe piu forte di altri
El Shaarawi se sta bene lunedi contro l’atalanta gioca certamente insieme a Solbaken e Habraham, in quanto sono tre offensivi di gamba e l’atalanta soffre molto quando metti la palla sopra la linea della loro difesa, quindi i nostri tre migliori per creare difficolta’ alla loro difesa sono loro, poi altri due nostri calciatori importanti saranno Mancini e Cristante che possono mettere palloni in profondita’, sara’ importante pressarli dentro la loro meta’ campo per evitare problemi.
Rui Patricii
Mancini, Llorente, Ibanez
Celik, Bove, Matic, Spinazzola
Elsha, Pellegrini
Belotti
Intanto er caccola risbatte er grugno con il suo ber giogo eheh
Forza Roma