Smalling chiede un’ultima chance: “Roma, mi piacerebbe restare”

42
2173

AS ROMA NEWSSmalling vuole convincere De Rossi. Arrivato come titolare indiscutibile con Fonseca in panchina, il centrale inglese a causa di una serie di infortuni ha perso il posto nel reparto difensivo, anche grazie all’exploit di N’Dicka.

E nonostante la Roma non neghi la possibilità di separarsi dall’ex Manchester United (soprattutto visto il contratto in scadenza nel 2025 e quindi l’ultima opportunità di monetizzare dalla sua cessione), il classe 1989 vuole giocarsi le sue carte nella Capitale. «A me piacerebbe restare», parole, quelle dell’inglese (riprese da Sky Sport) che sottolineano la volontà di tornare protagonista con la maglia giallorossa, in attesa di eventuali offerte.

Nel frattempo il tecnico ha concesso la serata libera alla squadra. Solitamente dopo la doppia seduta la rosa si riunisce per la cena all’interno della struttura del Fulvio Bernardini, ieri tuttavia De Rossi ha permesso ai giocatori di liberarsi in anticipo, con molti calciatori che hanno sfruttato l’occasione per tornare a casa dai propri familiari (dormire a Trigoria è infatti facoltativo).

Fonte: Il Tempo / Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, spunta Assignon per la fascia destra: contatti avviati col Rennes
Articolo successivoRoma, ecco Dahl per completare la sinistra. Incursioni e cross: così ha stregato Ghisolfi

42 Commenti

    • a smolling te piace 11 mesi de vacanza al sole, al mare, cacio e pepe e 290.000 EURI al mese, eh…..?

    • E perché? Si vvo’ resta’ ardentemente perché non dargli una possibilità? Guarda quanto tempo avemo dato a karsdorp, almeno smollinghe (come l ha chiamato più dde qualcuno qua sopra) qualcosa c ha fatto vede de bbono…

  1. Eh te credo a 34 anni (quasi 35), praticamente con un anno di inattività alle spalle, a 3.5 mln netti ma ndo va? Chi se lo accolla?

  2. dopo il comportamento inqualificabile dell’anno scorso, azzerati lo stipendio e accetta l’ingaggio a rendimento con un massimo di 2 milioni di euro. Solo così le tue parole avranno parole.

    • SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!
      Tu sogni, questi non hanno dignità. Io ricordo a tutti che in rosa la Roma ha avuto per 3 anni un giocatori a cui veniva corrisposto un lordo annuo di 4.4 mln (netto circa 2.2mln), che per sua stessa ammissione non se ne poteva andare andare perchè non riusciva a superare le “visite mediche” con altre squadre!!!! Oppure un altro che era stato operato “all’anca” e non riusciva a deambulare che veniva pagato 4.5 mln NEEEEETTTTTIIIII annui.
      Per non parlare di R. Sanches che ha giocato l’equivalente di meno di 3 partite da 90 minuti in un anno percependo “solo da noi” quasi 4 mln netti.
      Smalling è in buona compagnia.

  3. Con la difesa a 4 di centrali ne servono 4, due titolari e due riserve.
    Tra i centrali di riserva ci sta avere Smalling che magari è abile ed arruolabile solo x metà delle partite, ma che in quelle giocate è mediamente superiore ai due titolari.
    Però a due condizioni: la prima è che l’altro centrale di riserva sia di qualità decisamente superiore a quella di Kumbulla, la seconda è che si abbassi lo stipendio, perché 4 milioni netti l’anno sono troppi per un centrale di riserva, a Roma e non solo.

    • @ddrmaancheno Perdonami ma lui è in scadenza 2025, non vedo il motivo per cui dovrebbe abbassarsi lo stipendio. L’unica cosa che magari potrebbe aver intenzione di fare (ma per me non esiste proprio) è di spalmarlo in 2 anni, per cui la società se lo dovrebbe comunque accollare anche il prossimo anno a quasi 36 anni.
      Questi ormai non sono giocatori ma “pensionati” d’oro.

    • Kawa62 concordo altrimenti er poro Mancini a fine campionato stà con l orecchie stile dumbo perche ie tocca giocalle tutte 🙂

    • Intanto in semifinale a Leverkusen si è fatto tirare da Schick addosso a Svilar… manco er mestiere suo non fa più…

    • x Kawa62

      Secondo me dipende da chi sono i 2 centrali di riserva. Se quello oltre a Smalling fosse uno forte e fisicamente affidabile per me 4 sono sufficienti.
      Al massimo il quinto per situazioni di emergenza lo peschi dalla primavera.
      L’anno scorso con Smalling fuori x 3/4 del campionato l’esigenza di un quinto centrale (Huysen) si è sentita solo nel periodo in cui Ndika è stato indisponibile x via della coppa d’africa.
      Poi, dovesse rimanere Smalling, si potrebbe anche partire con 4 centrali e poi a dicembre correre ai ripari se l’inglese dovesse vivere una stagione simile a quella dell’anno scorso.
      Tutto ciò, ripeto, a condizione che il terzo centrale sia forte e fisicamente affidabile.
      Si parlava tempo fa di Solet, gigante Red-bull in scadenza 2025.
      Con lui il reparto difensori centrali per me sarebbe completo.

  4. È stato un giocatore importante per noi ma purtroppo non garantisce a noi più tranquillità ed affidabilità a livello fisico.
    Come scritto io sarei per prendere dal Tottenham il giovane Phillips che può essere il suo degno erede in difesa. Per me ha il potenziale questo giovane di diventare anche più forte di Smalling visto che ha quelle caratteristiche fisiche ma abbina più tecnica e per me se ci si lavora bene, può essere convertito come mediano di movimento ed in quella posizione sarebbero veramente ca**i amari per tutti i centrocampisti in Serie A e voglio vedere come un De Roon (anche impasticcato), se ce la fa a vincere un solo duello e non uscire malconcio o rotto contro uno come Phillips.

  5. certo ad 1 mione l’anno però….a 5.5 mioni per fare vacanza, mi spiace abbiamo già Pellegrini, Cristante, Mancini, Elsharawi, kardroop etc ma grazie cmq….ti terremo presente il prossimo anno dopo l’ennesimo settimo posto. Saluti e baci

    • …per arrivare settimi non abbiamo solo questi. Dimentichi che ci sono pure Rocchi, Chiffi, Maresca.. Casini…Gravina 🙂…

  6. Be Chris sMOLLO è normale che tu voglia rimanere, con uno stipendio del genere a quella età, sempre infortunato ma chi ti si prende? Abbiamo sbagliato il 34enne a cui prolungare il contratto, era l’armeno quello giusto ma a noi romanisti le cose difficilmente vanno bene.

  7. io gli proporrei stipendio a gettone, giochi? vieni pagato, non giochi , ciao ciao.
    la frutta fresca la trovi anche a dubai, te la fai portare con il jet privato tutti i giorni da palermo. se poi vuoi risparmiare la prendi da istanbul.
    ha fatto il malato immaginario per 8 mesi lo scorso anno, ad oggi nessuno sa che cosa avesse…

  8. Se sì riesce a piazzare bene… In altri casi… Visto che è l’ultimo anno, sicuramente farà una stagione degna nella speranza di strappare altri due anni! Quindi… Potrebbe essere l’anno buono! Spremerlo per benino fino alla fine e poi Ciaoooone! O… Un altro anno con ingaggio massimo di 1 mln… Sarebbe comunque buono per la panca!

  9. vai via sei uno degli artefici, insieme a lollo, della cacciata di Mou…io odio questo genere di giocatori, quelli che credono che una squadra è loro.
    ti ho sempre difeso ma ora sparisci, sei rotto, poco intelligente, e vecchio.

    • @albert L’unico della cricca che aveva un alibi credibile era Spinazzola ma staremo a vedere dove è finito, che evito pure di scrivere, quanto è invalido, spero per lui che abbia ancora una capacità di fuga. Smalling è stato un problema tattico da sempre per la Roma, incapace di uscire dall’area e ci ha pure impiccato diverse partite per quattro era scoordinato e goffo, chi non è bono per il re, non è bono manco per la regina, caro albert 😂
      Forza Roma

    • Albert quella che tu definisci la colpa maggiore di Smalling, se fosse vera, sarebbe invece uno dei pochi meriti in una stagione fallimentare.
      In realtà Mou si è esonerato da solo, con prestazioni deludenti, una classifica oscena, ma soprattutto ha pesato un rapporto logoro con la proprietà che non ebbe il coraggio di chiudere con lui l’estate prima cercando poi di arrivare a fine contratto.
      La squadra è sempre stata con Mou.
      Forse solo a Milano contro il Milan si è vista una prestazione di squadra troppo imbarazzante per essere vera, ma appunto è stata l’ultima gara del tecnico.
      L’esonero di Mou rientra nella semplice dinamica rapportabile ad una perdita di fiducia nel dipendente da parte del datore di lavoro.
      Se poi a qualcuno fa comodo trovare nei giocatori i capri espiatori ………

    • @Vegemite Essi’ ora la medicina sportiva fa miracoli e dall’oggi al domani sei un fringuello😂😂😂
      Ma poi fammi capire, in campo non è che questi fenomeni liberandosi della tirannia di JM hanno reagito ottenendo risultati😂😂😂 anzi hanno toppato sia in coppa che in campionato.
      Forza Roma

    • Per quanto io credo che siano inaccettabili gli ammutinamenti e che la societa’, una volta scelto l’allenatore, deve stare con lui fino alla fine e non accettare questo tipo di comportamento da parte dei giocatori, che devono solo tacere e pedalare, credo che, nel caso di Mourinho, l’aver contribuito a mandare via il ciarlatano di successo di Setubal costituisce uno dei pochi meriti di Smalling comunque non sufficiente a farlo restare.
      Abbiamo (abbiamo si fa per dire, il popolino bue incompetente e campione di rutti lo ha fatto, che purtroppo e’ in maggioranza) glorificato un giocatore che allo United era diventata una barzelletta…
      Vada a mangiare erba da qualche altra parte e a non piu’ rivederci.

  10. Sei anche rientrato appena Mourinho è stato esonerato. Ah, no, non è vero. Allora magnate una bistecca che non sei un atleta. Ah, no, anche Djokovic è vegetariano. Allora tagliate sti capelli.

  11. Per me bisogna fare solo una valutazione fisica: se è in grado di tornare in una buona condizione e garantire un numero sufficiente di presenze tanto vale tenere lui, piuttosto che prendere uno qualsiasi. Comunque ci serve sempre il centrale veloce, che ancora non vedo.

  12. se sta bene fisicamente allora tutta la vita ovviamente allungandogli il contratto di un anno e spalmandogli l’ingaggio….anche perchè nn vedo altri all’orizzonte e dopo la dipartita di llorente ci rimane kombulla…..e nn aggiungo altro….

  13. No. Ma davvero, stiamo scherzando?
    Non è un giocatore da tenere a pensione, non può dare nulla in energia, sicurezza e precisione degli interventi o in proposizione, ritarda il giro palla in modo penoso e dà incertezza a tutto il reparto arretrato.
    Bisogna puntare su giovani capaci come Ndicka (se non viene venduto, io non lo farei) e veterani validi come Mancini.
    Via quelli che non possono interpretare al meglio il calcio della Roma del prossimo futuro, via Kumbulla, via Smalling; si gioca a 4 dietro e ci basta procurarci un buon terzo centrale.
    Basta con i giocatori disfunzionali che non stanno mai bene né di salute né in campo.
    Trovati una squadra che abbia bisogno delle tue caratteristiche e grazie di tutto.

  14. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome