Shomurodov-Roma, ci siamo: accordo col Genoa per un prestito con obbligo di riscatto a 18 milioni. Ai liguri anche una percentuale sulla futura rivendita

231
6055

AGGIORNAMENTO ORE 22:00 – Tutto fatto: Eldor Shomurodov sarà, salvo sorprese, un nuovo giocatore della Roma. Accordo raggiunto col Genoa proprio in queste ore.

L’attaccante uzbeko arriva in prestito oneroso con obbligo di riscatto, che stando a quanto riferisce Gianluca Di Marzio dovrebbe essere di 18 milioni di euro.

Il Genoa avrà diritto anche a una percentuale sulla futura rivendita che dovrebbe essere del 20%.  Il giocatore ha già dato l’ok al trasferimento, smanioso di poter lavorare con Mourinho.

…………….

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Eldor Shomurodov sempre più vicino alla Roma. L’attaccante uzbeko, riferisce Sky Sport e più precisamente il giornalista Gianluca Di Marzio, sembra destinato a diventare il terzo attaccante della squadra di Mourinho.

Già nella serata di ieri si era parlato di Shomurodov come uno dei tre obiettivi caldi dei giallorossi per l’attacco insieme all’iraniano Azmoun, che però è ad un passo dal Bayer Leverkusen, e il norvegese Sorloth.

Proprio in questi minuti però sembra decisa la virata di Tiago Pinto su Shomurodov: i contatti con il Genoa si stanno infittendo in queste ultime ore, la Roma sembra aver individuato nell’uzbeko il rinforzo giusto per completare il reparto avanzato oltre a Dzeko e Borja Mayoral.

Queste le cifre dell’affare che Roma e Genoa stanno imbastendo in queste ore per l’attaccante: si lavora a un prestito con obbligo di riscatto da parte dei giallorossi, con i liguri che vorrebbero una cifra superiore ai 15 milioni di euro per chiudere l’affare.

Aggiornamenti arrivano dal giornalista Daniele Longo di Sportitalia: la Roma starebbe cercando di inserire nella trattativa con il Genoa uno tra Diawara e Carles Perez. L’obbligo di riscatto di Shomurodov dovrebbe scattare dopo poche presenze.

Articolo precedentePORTO-ROMA: 1-1 (56′ Mancini, 89 Vitor Ferreira). Partita vera, i giallorossi strappano un buon pareggio
Articolo successivoPORTO-ROMA 1-1: top e flop del match

231 Commenti

  1. Non è malaccio è, ma un profilo del genere secondo me può essere uno in più non di certo la prima alternativa a Dzeko. Secondo me in quel ruolo va preso sempre l’attaccante del futuro.

    • un altro mezzo giocatore: ha 26 anni suonati, e ormai pochi margini di crescita.
      praticamente diverrà un nuovo esubero tra un anno, e ci chiederemo come fare per togliercelo dalle scatole visto che nessuno vuole comprarlo (vedi jjesus, nzonzi, santon, olsen, pau lopez, kluivert, under…una lista infinita).
      SE i soldi veramente non ci sono (visto i nomi mediocri che circolano; ma dico se, perchè ad oggi, l’unico acquisto è rui patricio) allora “peppa per peppa, mi tengo peppa mia”

    • Se fosse la prima alternativa a Dzeko,Mayoral non gioca più,perche’sarebbe retrocesso a terza punta.
      Io invece credo che Mourinho giocherà con due punte,e almeno due dei tre saranno in campo,il terzo darà il cambio nel momento del bisogna a seconda di come si mette la partita…

    • Ciao Ric, secondo me non diventerà u a meteora. Se guardi I gol della Roma nelle amichevoli molti sono stati fatti con il movimento dell’attacante ad infilare I due centrali. Ecco Shomurodov segna solo cosí. Non scherzi se cedi i suoi hol li fa tutit alli stesso modo. non è un campione ma sa fare di default I movimenti che vuole Mou. In più è veloce. Quindi questo con Mou fa 20 gol.

    • Secondo me gioca largo a sinistra….è un cavallo che può fare anche un’ottima fase difensiva…lui a sinistra, zaniolo a destra, miki (o Pellegrini) e Dzeko…se inquadrano la fase difensiva quando ripartirono sulle fasce sono veramente dei treni…insomma non è male ecco 😄

    • Geco un treno? Forse una tradotta militare o un rapido di quelli che si fermano pure ai passaggi a livello!

    • Tecnicamente è bravo, però lo scorso anno ha avuto lo stesso rendimento di Destro. anzi leggermente più basso.
      Quindi 15milioni con obbligo di riscatto sono chiaramente una invenzione giornalistica per fare un favore a Preziosi.

    • A me sembra un investimento del tutto inutile, soprattutto se costa 15M per giunta con l’obbligo.
      Non che il ragazzo sia una sega, ma è un prospetto molto modesto ed è già nell’età di mezzo senza aver mai fatto granché. Non è un giovane che puoi svezzare e istruire, e nemmeno un’esperto che dia garanzie assolute.
      Azmoun è di tutt’altro spessore, pur essendo comunque un giocatore di secondo piano.
      Ma se non riusciamo a prendere manco uno come Azmoun e tiriamo la corda da un mese sui 20M per Xhaka, allora dico addio ad ogni fantasia riguardo l’arrivo di improbabili top player.
      Vedremo.

  2. La Roma cmq ha diverse pedine che potrebbero rientrare nell’affare per abbassare di almeno 6-7 ml il costo del cartellino.
    Mi vengono in mente i vari Fazio, santon, diawara, magari anche Pedro ma l’ingaggio credo sia furoi portata

  3. Ripeto quanto detto ieri sera: mossa che a mio parere non ha molto senso, manco lo pagassi 5 milioni. Poi magari si rivela una master move clamorosa, ma dubito

  4. e vabbe fiducia totale ma pinto co sto colpo…nn fa na buona figura..era meglio qualche giovane scomessa dal argentina o brasile a sto punto.
    Forza Roma

  5. l’ingaggio è fuori portata di tutti a parte forse diawara e santon, il punto è che se io sono Fazio e ho un anno a 3,5 netti ma perchè mai (a mio parere giustamente) devo farti il favore di andarmene? Non la capisco sta cosa

    • A volte gli sportivi fanno dei ragionamenti “a contratto”: se ad esempio rimane 1 anno a 2,5 mln, in molti accetterebbero 3 anni a 1 mln ché sono 500k in più. Soprattutto se l’alternativa è il secondo anno consecutivo tra panca e tribuna: praticamente così stai scommettendo sul fatto che qualcuno poi ti offrirà un contratto per il ricordo del giocatore che eri!

  6. Ragazzi Shomurodov io non lo conosco bene, secondo voi? Non è meglio un profilo migliore e che in futuro possa fare la differenza?

    • Shomurodov è un buonissimo giocatore ancora con margini di miglioramento ( a 26 anni si può ancora migliorare, ci sono stati giocatori che sono esplosi a 30 figuriamoci) … velocità di base notevole , uno che sa svariare su tutto il fronte d’attacco. Nel Genoa è spesso partito dalla panchina , come fece Borja mayoral , portando un buon bottino di gol (8 al suo primo mezzo anno di campionato) poi con prestito con obbligo di acquisto Pinto ha messo a posto l’attacco quest’anno , e può imparare giocando affianco a Dzeko….ora però bisogna pensare al centrocampo ( xhaxa) e difesa ( almeno un centrale) dopo aver preso vina….se rimane Florenzi ( e ha tutte le qualità per rimanere, è pur un nazionale campione d’Europa) mandiamo in prestito sia Calafiori che reynolds….

    • E daje a Roma. Mando in prestito Calafiori che c’ha una’ personalita’ enorme e me tengo quell’occhiodetriglia de kokkodenonna? Via. Scio’. Ma magari l’inter ce casca e ce da peresic.

  7. Con l’arrivo di Mourinho mi aspettavo tutto un altro mercato un giocatore buono per il Sassuolo non per la Roma che deve arrivare almeno tra le prime quattro

    • Davide sveglia, Locatelli, Berardi, Boga, Raspadori… Fino all’ultima giornata ci hanno tenuto testa per la Conference League… Non parliami in nazionale, ma che dici….

    • Davide..ma hai dei pregiudizi su giocatori che arrivino in squadre provinciali? Giusto per ricordarti che nel Sassuolo giocano i vari Locatelli ( andrà alla Juve) Berardi ( per due anni lo avete schifato, io lo avrei preso al volo) raspadori ( ottimo giovane) gente che ha vinto l’europeo……

  8. Chiiii? Ao ma mr 15 milioni ( friedkin) oltre ormai non va’ ? Se fissato che i giocatori oltre 15 milioni non se ponno compra’….ahahaha che tristezza….non se piagne o ride…
    Forza Roma

    • Ma Cosa ai imaginato Che IL friedkin comprano Delle stelle questi americani Sono tutti iquali Sono qui solo per vare soldi lunico Vero presidende rimane sensi🧡❤️🧡❤️🧡❤️

    • e ti dirò io invece di 15 milioni ne offrirei 7 pure per Messi, tanto quello che conta è il gioco. L’Atalanta quanto pensi che abbia mai pagato i suoi giocatori.
      Mica tutti fanno gli impicci come le strisciate o i pigiamati.

  9. Se piace al mister per me va bene qualsiasi giocatore, l’importante è che faccia bene con la Roma. A me non convince appieno, ma, se dovesse venire, forza Eldor!

  10. Ragazzi questo calciatore farà un salto di qualità pazzesco.Se vera la notizia questo è un gran colpo:giovane,quasi 2 metri,veloce e vede la porta di piede,di testa …completo..soprattutto per far crescere quest anno accanto a Dzeko e Mayoral e avere gran futuro con i colori giallorossi 💛❤️

    • Chi!!!!???? E chi e’? Vediamo un po ‘ ah na mezza figura del genoa!! Che paeraltro ogni anno si gioca la serie b! Salvandosi per miracoli!! Grandissima sega per carita! Se mr 15 milioni non caccia il grano vero…mi sa che pure con lui a focene..ho questa sensazione, poi spero di sbagliarmi, ah una cosa io non ne laziale ne scemo so solo un vecchio tifoso da Roma che vuole il meglio per la squadra e se permettete il mercato che stanno facendo e’ da squadra provinciale tipi il verona!!! Svegliaaaaa siamo la ROMA!!!
      FORZA ROMAAAA

    • A Zi Bah ma gli altri che hanno fatto finora? Qualcuno ha preso Messi? Levandosky? Ronaldo? Non ci sono pippi in giro. Ringrazia che non ci hanno venduto Zaniolo, Spinazzola e Pellegrini che se c’era il fruttarolo vai tranquillo che erano 100 mln di plusvalenza per coprire il buco nel bilancio. E hanno pure stanziato 50 mln per il mercato. Si fa quel che si può. E basta lamentarsi che a sputare in cielo prima o poi ti torna in faccia. Grazie infinite a Dan e Ryan che ci hanno salvato dal fallimento.

    • Io penso che come sempre il campo stabilisce la qualità di un giocatore..anche se ci sono talmente tanti fattori che non è sempre facile..bergkamp e henry sono i primi esempi che mi vengono in mente..ma troppi ce ne sono

    • Zi chi sei tu per dire cosa e giusto per la Roma a Mourinho?
      Cosa hai vinto tu come allenatore?

      La vogliamo smettere di voler insegnare a Mourinho il suo mestiere, lui che ha vinto piu della Roma in 90anni e piu?

    • @Falcao: Paulo Robe’, neanche a me m’aggradano quelli che spalano manure sulla Roma a prescindere…pero’ da li a dire “chi siamo noi per dire che…”, nsomma ce ne passa. Siamo tifosi, che hanno seguito il calcio e la Roma dai tempi che Mourinho stava ancora a scuola (magari all’epoca stavamo a scuola pure noi vabbe..). Non siamo professionisti, ma insomma tutti scemi che non sanno se la palla e’ tonda o quadrata nemmeno.
      Senno’ scadiamo nella tipica retorica che va tanto di moda oggi sui social, dove sembra che non puoi dire che un film fa schifo a meno che non sei Fellini, non puoi dire che un’opera d’arte e’ na crosta a meno che non sei Rembrandt, non puoi dire che una canzone e’ un raglio d’asino a meno che non sei Caruso ecc…

    • dtf siamo tifosi, che hanno seguito il calcio e la Roma dai tempi che Mourinho stava ancora a scuola, e ancora non abbiamo imparato nulla di calcio. La verita e che noi Romanisti di calcio non sappiamo molto.
      40anni fa la piazza voleva il nome (Zico) mentre un altro grande allenatore voleva altro tipo di giocatore(Falcao).
      40 anni dopo siamo come allora, andiamo dietro ai nomi. Il calcio non si vince con i nomi, ne con dei video su youtube dove tutti sono fenomeni.
      Se Mou chiede XYZ ci sara un motivo, per anni abbiamo detto che la societa deve assecondare quello che chiede l’allenatore, Ora che si fa questo, non va piu bene? Solo perche qualche tifoso idiota sogna i Haaland, Kane che mai e poi mai verranno a giocare nella mediocre Serie A, quando c’e un campionato come la premier.

    • @Marco: Si vabbe’, all’epoca (1980) per sapere chi era veramente Falcao dovevi andare in Brasile. Non si conosceva perche’ non c’era modo di vedere quel calcio. Oggi i giocatori si vedono in tutte le salse, rane che diventano principi sono casi rari.
      Zico era una superstar piu’ nota. E comunque se fosse venuto Zico al posto di Falcao (ma Viola lo voleva prendere INSIEME a Falcao) non e’ che mi faceva schifo…
      La questione non e’ che dovremmo prendere Haaland e Kane, che ovviamente e’ una cosa ridicola da pensare. La questione e’ che non dovremmo comprare e spendere soldi per giocatori che rischiano di non servire e diventare gli esuberi di domani.
      Molto meglio non spendere nulla che spendere male.
      Poi sul fatto che Mourinho “avvalli” certi acquisti ci andrei abbastanza cauto. Magari e’ un piano non “B”, ma “C”, “D” ecc.
      Bisogna vedere il contesto, la disponibilita’ di soldi e molte altre cose di cui, checche’ ne scrivano i media, non sappiamo nulla.

    • dtf, concordo sul fatto che il tifoso abbia tutto il diritto di esprimere la propria opinione, anzi, forse è proprio il bello dell’essere tifosi, la summa del senso di appartenenza. Poi c’è chi è più ferrato anche tatticamente e chi è passione pura.
      Per quanto riguarda i piani B, C, D… voglie credere e sperare che Mou non sia venuto qui per farsi perculare. Voglio pensare che alla firma del contratto fossero ben chiari a tutti gli obbiettivi. Voglio pensare che al primo anno si dia un’identità alla squadra intervenendo dove è indispensabile senza svenarsi e cercando di entrare nelle prime 4. Dal secondo anno, quando la squadra comincia ad assomigliare al suo allenatore e con gli introiti dellla CL si facciano innesti per alzare il livello e la competitività. Dal terzo anno si cominci a puntare all’obbiettivo, magari nel nuovo stadio…

    • Ma di Harry Kane, come di Ronaldo, Donnarumma, Gomes e tutti quelli a cui avrebbe telefonato Mourinho, sono voci di Trigoria o fantasie giornalistiche?

      Sicuramente la seconda, articoli scritti ad arte anche per poi avere la certezza di vedere commenti come questo: il classico commento da “Abboccone”, direi.

      Non conosco questo Shomurodov, il nome non accende chissà che fantasie e pure io avrei preferito altro. In particolare Yaremchuk o Azmoun. Ma se è preso con l’avallo dell’allenatore c’è poco da dire. Poi sarà il campo a parlare

    • Mio Dio… Zenone ha creduto alla notizia di Kane alla Roma!!!
      Ma allora… è un abboccone!!! 🙀🙀🙀

    • #H.S.L….la notizia di Harry Kane alla Roma l’ho lanciata IO e dopo 4-5 giorni è stata ripresa dalla stampa nazionale 🙀

    • Uno che si lamenta del passaggio da Harry Kane-Shomodurov e poi dice che la notizia di Harry Kane l’ha data lui, e addirittura gliel’ha ripresa la “SDAMBA NAZZIONALE”, mi preoccupa un po’.

  11. Mi va bene un giocatore del genere, ragazzo mi sembra umile con tanta voglia di fare, però
    spenderei ancora qualcosa per un gran centrocampista e un difensore centrale… come sempre in Italia si vince subendo pochi gol…serve solidità

  12. Se serve una terza punta, basta aspettare fine agosto e il mercato offrirà giocatori in prestito più forti di Shomurodov.
    15 ml per lui ora sono follia, considerato che Koopmeiners (altro ruolo ovviamente) si porta a casa per 18 ml e noi a centrocampo dobbiamo migliorare qualitativamente.
    Ma se abbiamo speso 11.5 + bonus per Rui Patricio, tutto può succedere.

  13. La porta la vedeva pure Silenzi, capocannoniere un anno col Torino. Noi dobbiamo ricostruire una squadra per le prime posizioni, gli 2 anni lo esigono. Quando l’età, salah e gervinho glielo hanno permesso Dzeko ha segnato 30 gol e fu capocannoniere, oggi questo non è più possibile. Mayoral è un buon profilo, ma non credo possa avere quei numeri. A noi serve un bomber pronto. Shomodurov, e buono per il Sassuolo che lo può aspettare, noi abbiamo poco tempo, Mourinho potrebbe scocciarti.

  14. Se queste sono le condizioni sarebbe un GRAVE ERRORE !!
    Compriamo un giocatore dal GENOA (??) che è una scommessa con OBBLIGO DI RISCATTO.
    Ma siamo completamente impazziti ???? Svegliaaaaaaaa!!
    Ma secondo voi come ce li siamo trovati come zappe i vari Pastore, Nzonzi, Fazio, JJ, ecc..
    Firmando clausole del minchia per comprare mezze scommesse (dietro la Roma non c’erano altri acquirenti).
    Mi sono stancato di far guadagnare solo mediatori, procuratori e dirigenti “corrotti”.
    L’obbligo di riscatto se lo ficcass…..

  15. da quel (poco) che ho visto mi sembra che questo Shomurodov assomigli a Dzeko, come movimenti.
    Soprattutto punta centrale ma può anche giocare in altre zone del campo.
    E’ comunque molto fisico, cosa che Mayoral non è.
    Mi sembra giusto avere una riserva di Dzeko. Le sue caratteristiche al momento non sono sostituibili. Forse Zaniolo, come fisicità.

    Cioè, al posto di Mayoral, in partite dove le caratteristiche di Mayoral sono utili, puoi anche metterci giocatori come Mhki, Zaniolo, Pellegrini, lo stesso Elsharawi.
    ma al posto di Dzeko, dove c’è da ricevere e tenere palloni lunghi, per far salire la squadra, chi ci metti?
    non hai un’alternativa di centravanti fisico, boa.

    Forse il senso è questo.

    • Forse, ma prima di pensare alle “riserve di”, non sarebbe il caso di comprare un Centrocampista con la C maiuscola, ruolo in cui mancano visibilmente titolari adeguati…?

  16. Ciao ragazzi, quello che ho visto nello scorso campionato, riguardo Eldor Shomurodov, mi fa pensare che non tutti riescono a comprendere in pieno le potenzialità di un calciatore. Mi spiego, senza che nessuno si offenda. Eldor Shomurodov è veloce, tecnico, con ottimo senso del gol, buon colpitore di testa, e anche rifinitore, all’occorrenza. Secondo me, ancora non ha fatto vedere le cose migliori. Oggi non so se sarà un calciatore della AS Roma, un domani, ma se fosse una trattativa seria, a me non dispiacerebbe. Lo scorso campionato ha giocato solo metà partita contro di noi all’Olimpico, creandoci non poche preoccupazioni. L’andata l’ha saltata per infortunio.

    • Dzeko lo sostituirà Mayoral, quando sarà…
      Shomurodov verrebbe a fare il terzo di reparto e si giocherebbe le sue carte…
      Il prossimo anno Dio provvede…

      Facciamo un passo alla volta…

  17. senza voler dare giudizi affrettati e anche volendo capire che i conti vanno risanati, credo che le aspettative dopo 1 anno di Friedkin e avendo preso Mou, siano leggermente più alte…quantomeno un colpo che sia tale, penso che ce lo meriteremmo e lo stiamo sognando un po’ tutti. Ok, potrebbe non essere in attacco, ma allora lo facciamo a centrocampo? mancherà anche un mese e gli affari col botto magari si fanno poco prima del gong, ma se Shomucoso è il massimo a cui possiamo puntare un po’ di delusione c’è…che poi a 15 pippi manco me pare tutto sto affare…

  18. Come continuare a buttare soldi qua e là!!! Zawlesky subito in prima squadra e farlo crescere. Ma basta con questo modo di fare calcio!!! Basta

  19. Se fosse vero, che delusione 👎
    Per quello che vale (niente), Transfermarkt gli da una valutazione di 7,7M dollari.
    Perche non usare quelli soldi per finalmente prendere Xhaka.
    In attacco abbiamo Dzeko, Mayoral, Miki, Zaniolo, Perez ed El Sha. I gol arriveranno
    Cosa puo aggiungere Shomodurov?

  20. Leggo che per qualcuno questo è già un fenomeno e giustificano questo acquisto, vi ricordo che si parlava di Icardi e compagnia bella fino a poche settimane fa, mi tengo tutto a mente

    • Icardi verrebbe a sostituire Dzeko, questo a fare la terza punta nelle gerarchie, ruolo che ad esempio, nell’Inter, è ricoperto dal cadavere di Alexis Sanchez. Non esiste squadra al mondo, a parte forse il PSG, che prende un giocatore da cinquanta milioni di euro per fargli fare la panchina

    • Una grande squadra tiene dzeko e prende icardi o chi per lui non un uzbeko qlk che ha giocato col genoa..e onestamente con mou in panchina e doveroso aspettarsi la prima opzione.

    • Lele, le grandi squadre che hanno seguito la prima opzione anche per i massaggiatori sono tutte nella m*rda fino al collo, salvo quelle che hanno messo l’UEFA in una posizione ben nota che aggrada molti. Va bene sognare, ma qui si tratta di scapocciare perché esiste la realtà, e non so quanto possa essere produttivo

  21. Wikipedia (andate a controllare) lo da già come attaccante della Roma,quindi direi che a meno di sorprese lo possiamo considerare già fatto come aquisto giallorosso…..e direi anche un ottimo aquisto,

  22. Vorrei ricordare che Mayoral per essere considerato nostro definitivamente, bisogna che la Roma versi 20 milioni al Real Madrid il prossimo anno, quindi spero per lui che questa stagione lo consacri definitivamente, se non vuol tornare a casa a dorso di mulo come Monchi….

  23. Mi sembra una notizia sparata a caso (se non nel nome nelle modalità e nel prezzo).
    Se così non fosse (ma il condizionale è d’obbligo, visto che finora non i nomi fatti li hanno cannati tutti), potrebbe essere un buon attaccante di scorta, una seconda scelta (infatti, tatticamente e tecnicamente, mi sembra la controfigura scarsa del miglior Dzeko).
    Ha segnato una quarantina di gol su quasi 200 partite (quasi un gol ogni 5)…
    Mi unisco, per una volta al coro… ci può stare, ma è ora di pensare ai titolari (se vuoi arrivare in zona CL)
    Fiducia a Pinto ma, al 28 di luglio, almeno gli esuberi li dovevi aver liquidati.

    • Ed infatti verra’ preso perche’ il geco verra’ sbolognato e con il risparmio di stipendio ci finanzi l’operazione e ti prendi uno che in prospettiva potrebbe essere migliore anche del miglior geco (non ci vuole mica tanto).

  24. Ma perche’ buttare quei pochi soldi che abbiamo per un giocatore che non serve a nulla, e peggio darglieli a gente come preziosi.
    con questi soldi pensassero a prendere xhaka piuttosto.
    secondo voi sto giocatore uzbeko e’ meglio dei vari pedro, under, kluivert e perez?
    e’ possibile che cambiano proprieta’, dirigenti, allenatori e si continuano a fare sempre gli stessi errori.

  25. Regà, parliamo di uno che la Roma compra per fare la terza punta. Chi volevate, Mbappè? Per me come attaccante extra mi sembra un buon acquisto. Aò ma vi ricordate che prima stavamo co Kalinic quando Dzeko era indisponibile? Mo abbiamo Dzeko, Borja Mayoral e Shomurodov, e vi lamentate? Boh. Ormai certi tifosi non li capisco davvero più.

    • The Mule,Mourinho non fa spendere 15 milioni alla società,per fare fare a un giocatore la terza punta, se ha chiesto il suo aquisto lo fa sicuramente giocare,magari proprio vicino a Dzeko….

    • ragionamento onestissimo, personalmente pero’ come terza punta a questo punto avrei puntato su un 18enne di belle speranze che se te va bene te fa il botto e l’hai pagato du lire, non un 26enne che difficilmente renderà più di quello che ha fatto l’anno scorso.
      possibile che non ce sia un ragazzetto brasiliano su cui investi 10/12 mln? alle perse tanto è la terza punta e vedrebbe il campo cmq di rado.
      discorso diverso è se Mou passa ai due attaccanti allora concepisco l’acquisto

    • Eh si vogliamo Mbappe poi se non ce la facciamo ripieghiamo sui panchinari delle squadre che si salvano, o bianco o nero, le vie de mezzo non esistono e ae non esistono non vai da nessuna parte a lavoro così come nella vita.
      Nel meeting di Mou con Pinto non credo che gli avrà detto piateme Shomorodov sennò a Roma nun ce vengo, ad oggi se puntiamo sti giocatori vuol dire che questo è il livello che possiamo permetterci e non di più

    • @ Tito, te dai i PUNTI a tutti.
      “come terza punta a questo punto avrei puntato…”
      L’apoteosi dell’allitterazione!

    • @tatuatosulcuore grazie mi appunterò il tuo appunto, punto sul fatto che puntare una punta sia nececessario per tenere il punto e puntare a fare punti. per l’appunto puntare su una punta spuntata non ti fa fare punti quindi il punto è che ci vuole una punta appuntita su cui puntare!

  26. I numeri sono impietosi . A 26 anni ha segnato pochissimo. Un po’ meglio in nazionale. Ma gli avversari facevano ridere. Meglio nulla. Xhaca non si sa che fine ha fatto. È una mia sensazione. Se non cambia la musica Mourinho sbotta e l hanno prossimo bisogna trovare un altro allenatore.

  27. Secondo me invece può fare bene alla Roma, comunque sono ben felice che Mourinho abbia cambiato idea su Belotti, Shomurodov e’di una spanna superiore al Gallo, che probabilmente a quelle cifra rimarrà sul groppone a Cairo…

  28. Cioè veramente se viene un panchinaro del Genoa di 26 anni c’è gente contenta? È questo che siamo diventati? Dzeko ogni parte dichiarando amore a Roma e poi a metà stagione non vediamo l’ora che finisca il campionato per avere un nuovo centravanti. Serve altro. Altrimenti sarà un altro settimo posto e Mourinho farà la fine di Mago Monchi…. Arrivato tra la gloria poi come è andato via lo sappiamo tutti.

  29. A me Shomudorov come terza punta visto che rimane Dzeko e hai Mayoral va benissimo…visto che non vi rendete conto che sono 3 dico 3 anni che la roma non fa la champions e ha un debito enorme …..invece di criticare Fridkin dovreste ringraziarlo…..a me sembra una proprietà molto seria 100 volte meglio della precedente…..appena arrivati molto presenti….hanno preso un TOP allenatore ( mourinho ve lo sognavate) in piena pandemia hanno concluso accordi con un nuovo sponsor tecnico ( new balance) e accordo con un nuovo main sponsor ….a me sembra chiaro l’imput dato a tiago pinto per st’anno…..vendere gli esuberi il piu possibile abbassare il monte ingaggi ..e comprare giocatori al giusto prezzo e nei ruoli giusti …rui patricio vinja xcaka forse shomurodov….sono tutti discreti / buoni giocatori nessun NOME di quelli che voi tifosotti vi fanno fare le dirette youtube…..o volete che la società si indebiti ancora di piu …io vi dico che gia la rosa dell’anno scorso era da 4 posto solo che avevi un allenatore mediocre ( brava persona sicuramente ) in panchina che infatti ancora sta a spasso…vi siete dimenticati i danni di fonseca in 2 anni ? forza roma

  30. Tutti vogliono il grande nome, il nome conosciuto più che altro, io invece personalmente vorrei che sia Mourinho a fare dei nomi, che sia Mourinho a dire che che giocatori vuole..

    Shomurodov, fino a qualche mese fa era molto vicino alla Juventus, piace perché sa fare più cose.

    E un giocatore bravo tra le linee, e potrebbe (ripeto il potrebbe) giocare anche dietro la prima punta, stile trequartista, e molto fisico 190 cm.. E tecnico.. E uno di quei giocatori che piacciono spesso agli allenatori..

    Se Mourinho vuole Shomurodov, e per avere diverse opzioni in attacco, un 4-2-3-1 che diventa 4-4-2.. Con un giocatore sia fisico ma anche rapido.. A me non sembra assolutamente un operazione insensata come pensano molti..

    Tatticamente ha il suo perché..

    Che poi possa piacere oppure no.. Sono gusti..

    Ma in questo caso, almeno per me, conta solo il parere di Chi dovrà fare la formazione.. Quindi di Mourinho..

    Per quanto riguarda Xhaka, siamo sicuri che non ci sia l’accordo?.. Onestamente (parere personale).. Per me è una trattativa già conclusa.. La Roma sta solamente cercando di liberarsi di alcuni ingaggi prima di ufficializzare il tutto..

    Ed anche per Vina, giocatore che sta già addirittura a Roma, la situazione è simile..

    Per finire.. A me sembra che in questo mercato tutti hanno problemi, perché purtroppo, gli stadi chiusi, la pandemia, hanno creato grandi problemi anche alle società di calcio..

    Piena fiducia alla Roma e al mister.

    Forza Roma.

    • si ma milito ti ha fatto 24 goal in 32 gare, senza contare gli anni prima, questo a 26 anni ha sempre segnato con il lumino.

  31. ma non aveva più senso prendere Raspadori in quel ruolo? non credo sarebbe venuto a costare molto di più di questo che non mi sembra abbia molti margini di miglioramento..sarebbe stato meglio Isak allora..

    • Falcao,Mourinho vuole una punta abile nel gioco aereo,e Raspadori e’alto un metro e mezzo! Isak e’un’altra cosa,ma e’pure un’altro prezzo!

    • Raspadori probabilmente costa il doppio di Shocomecacchiosichiama. A me piace, resta da vedere se Mourinho è della stessa idea.

  32. Shomudorov preso al prezzo giusto è un ottimo investimento oltre che giocatore.
    MA detto questo … invece di rompe le palle preventivamente come tradizione vuole .. cominciate a fidarvi e supportare l’allenatore e società .. anche perchè nun è uno qualunque.
    Icardi o top players già affermati senza champions e in questo periodo storico è quanto di più improbabile.
    Forza Pinto … forza Mourinho .. Forza Shomudorov

  33. Premetto che le volte che ho visto il Genoa l’anno scorso mi ha impressionato positivamente. Punta completa e moderna. Veloce e bravo nella profondità, tecnico nel trattare il pallone ma anche bravo di testa.
    Considerato da dove veniva si è subito ambientato, il che dimostra testa.
    Molto meglio di Sorloth che è uno tipo Llorente con meno tecnica.
    Detto questo io speravo nell’arrivo di un big tipo Raul Jmenez al posto di Dzeko, ma credo che Edin rimarrà fino a scadenza.
    Con la permanenza di Dzeko avremmo potuto puntare su talenti ancora più giovani tipo Supryaga o Boadu.

  34. Non ci dimentichiamo che anche Mayoral quando e’arrivato non e’che ha fatto fare tutti questo salti di gioia,poi si e’ dimostrato un”ottimo aquisto,anche se deve ancora dimostrare di incidere nelle partite di alto livello.Quindi perché storcere subito la bocca per un giocatore come Shomurodov che potrebbe magari rivelarsi una sorpresa positiva….

  35. Sinceramente non mi aspettavo questo profilo.A me ricorda Shick con tutte le difficoltà annesse per trovargli un ruolo dove renda,sinceramente adattare il gioco della Roma per far rendere Shomurodov mi sembra un tantino esagerato

    • Con la semplice differenza che questo costa un poco più di un terzo. E direi che per una riserva 15 milioni sono una cifra notevole. Però c’è sempre a disposizione Messi, con un paio di piotte te lo porti a casa di sicuro.

  36. Aggiungo al mio commento precedente …che ancora non vi rendete conto che la lotta alla pandemia è ancora in atto……e pure st’anno niente stadi pieni con perdite per le società italiane di svariati MILIONI….dite in italia chi sta facendo mercato ?? Il milan ha speso quasi 60 mil…per confermare i giocatori che gia aveva tra cui un panchinaro sopravalutato come Tonali e ha perso il miglior portiere d’europa Donnarumma e Chanalogou…..L’Inter ha venduto Hakimi il miglior laterale del mondo e forse ne dovrà vendere un altro….la Juve nessuno …il napoli nessuno…la Formellese un parametro zero Hisay e felipetto anderson che ha fatto ridere al west ham…

    • Gian, non ci dimentichiamo però che il tifo non è razionalità, altrimenti la Roma non avrebbe milioni di tifosi e tutti tiferebbero per le strisciate. Dopo tutto quello che è stato detto alla precedente gestione, permetti che aver preso un allenatore top abbia acceso la fantasia dei tifosi? permetti che una nuova proprietà possa fare contenti i suoi tifosi anche con un colpo in mezzo al campo? la politica del silenzio e del passo lungo quanto la gamba va benissimo, soprattutto in un momento storico come questo, ma stai citando squadre che ci sono arrivate tutte davanti e quindi siamo noi a doverci rinforzare…ad oggi, a parte il valore aggiunto da Mou, non possiamo dire che la rosa sia migliorata sensibilmente. Se poi tu sei contento così, lascia a noi “tifosotti” almeno la speranza che un colpo possa arrivare…

    • In realtà dovremmo esserci migliorati in panchina… Però lo stesso la Zebrentus e forse il Neaples, l’Indaaa boh, la lanzie chissà.

    • Quello che dico sempre io: o le cose le inquadri in un contesto realistico, verificabile e il piu’ possibile oggettivo o rischi di parlare di fuffa, come tantissimi oggi su questa notizia – anche quelli che stimo –

    • @ criPtico,
      1. la precedente gestione e’ il passato e non parliamone piu’. Senz’altro non come pietra di paragone per giudicare/criticare la nuova.
      2. Mi pare che siano TUTTI stati chiari che questa e’ una stagione di ricostruzione, dopo gli sfaceli del passato. Puo’ anche darsi che i Friedkins ci stiano riservando chissa’ quali delizie. Per quanto mi riguarda, la cessione delle zavorre, l’allontanamento del geco e del kokkodenonna, il ritorno di Zaniolo piu’ alcuni paletti per rinforzare una squadra che poteva arrivare gia’ quarta l’anno scorso, sono miglioramenti fatti senza rimetterci l’osso del collo.
      3. L’allenatore top ha acceso la fantasia di alcuni tifosi? Kaspiti loro. Io non mi faccio nessuna illusione, ma al tempo stesso non critico per criticare. La mia unica delusione sarebbe se non cacciano geco e kokko. Ma se restano me ne faro’ una ragione!

  37. Pare un buon calciatore almeno quello visto in rossoblu. Ricordo agli utenti che Mourinho ha sempre voluto tre centravanti a disposizione in rosa e che Julio Cruz ai tempi di Milano con un pugno di go nei momenti giusti gli fece vincere due campionati . Credo che il suo impiego in Conference League senza creare pericolosi dualismi potrà consentire a Edin Dzeko di essere fresco per le sole gare di campionato . Poi dal punto di vista economico l’operazione non richiede grossi esborsi immediati. Per cui per me è da promuovere…

  38. Siete uno spasso. prima bastava l allenatore forte. Poi non basta più neanche quello. Ve piace vince facile,certo l arabo che compra.mesi Ronaldo lewandosky e poi.. ..?cmq una domanda generale giocatori dell Atalanta te anni fa ne conosxvate i nomi?EE se ne portavano uno da noi che avreste detto? Quindi per me inizio a giudicare quando vedrò a metà campionato la Roma ancora settima

  39. Sembra difficile arrivi come terza punta a quelle cifre. Sarebbe meglio allora qualcuno in prestito con opzione di riscatto… A meno che GiochiPreziosi non acconsenta a ricevere contropartite tecniche, prendendosi un po’ di zavorre (ammesso e non concesso che accettino).
    Comunque, l’obbligo di riscatto è un bel rischio, a meno che non sia legato a condizioni che possono anche non realizzarsi. Ricordiamoci che a fine stagione si deciderà il destino di Borja Mayoral, che vale 20 milioni… 20+15? Solo 20? Solo 15?

  40. Ora, a parte che si dovrebbe sempre commentare a comunicati ufficiali emanati, io la prima volta che l’ho visto con il Genoa mi sono messo a ridere e ad ironizzare. Dopo un po’, però, ho smesso di ridere e mi sono messo a guardarlo con attenzione. Concludendo che è un bel giocatore. Il problema non è lui, che arriverebbe come punta di complemento (e averne una seconda da un metro e novanta può rivelarsi un’arma letale), ma il fatto che la prima del lotto, Dzeko, è ormai in clamorosa fase calante e tocca sperare che la inverta. Per me l’ideale sarebbe la sua cessione è l’acquisto di questo uzbeko insieme a Lacazette. Per me, ripeto, non so Mourinho come la pensi.

    • Per l’ennesima volta: se arriva, e sottolineo se, e’ per sostituire il geco con le ventose.

  41. 15 mln per questo, 11 per Rui Patricio e stanno a fa la “guerra di principio” per prendere Xhaka….

    Senza parole proprio.

    • Piccolissimo dettaglio: questo ora non lo paghi perchè arriva in prestito, per avere Xhaka invece devi sganciare 20 bomboni subito.

  42. l’importante é continuare a commentare notizie inventate di sana pianta dalla ditta skaispork/dimarcio… ma non c’avete veramente un caxxo di meglio da fare?!

  43. Stiamo sempre parlando di una notizia di di Marzio che fino alla scorsa settimana dava belotti vicino alla Roma adesso tocca a questo quindi aspetterei notizie più affidabili o comunicati ufficiali poi giudichero l’eventuale acquisto, per adesso stiamo parlando del nulla. Forza Roma

  44. Riusciamo a prende giocatori semi sconosciuti anche con mourinho, difficilmente noi abbiamo la. Fortuna che si riveli un milito… Mha..

  45. Eccolo là un altro schick. Non hanno capito che serve un bomber forte fisicamente, forte di testa e che faccia gol anche tirando da lontano quando le difesa avversaria é chiusa. Ma cosa ce li hanno a fare i talent scout se poi comprano i giocatori che hanno sotto al naso.

    • A dire il vero l’uzbeko sarebbe proprio quello che segna (anche) da fuori e ha un bel colpo di testa, oltre ad essere alto 1,90 e a evidenziare una notevole velocità. Ma cosa li abbiamo a fare i talent scout se poi abbiamo quelli come te, che si confondono con altri giocatori? Poi magari arriva a Roma e non struscia palla, ma almeno non diciamo castronerie…

  46. Ricodate Luca Toni? A 26 anni era uno sconosciuto poi è diventato un bel centravanti.Credo che ci sia bisogno di equilibrio nei giudizi.Per quest’anno non si può prendere di meglio ma spero diventi un gran giocatore.Io lo prenderei,magari a meno di 15 perchè se vi guardate i suoi goal non è niente male come terzo.E la Roma è l’unica squadra di serie a con solo due centravanti.Magari lo prendono

    • In 10 anni me abbiamo dovuti aspettare troppi, il. Messi turco, il Coric come Kroos, il Cevoslovacco come Salah, e ancora ne abbiamo troppi da aspettare, ora tocca cambiare marcia e se si fa 1 passo avanti e 4 indietro stiamo sempre là.
      Il calcio non è una scuemza esatta ma manco una scienza scellerata…

  47. BAMBOLE, NON C’E’ UNA LIRA
    (cit. Maurizio Costanzo, 1977).
    In realtà qualche lira c’è, ma gli americani non sono Emiri e lo abbiamo sempre saputo.
    Potrà piacere o meno, ma la loro strategia è stata prendere un grande leader (che era stato avvisato), in grado di fare bene, specie il primo anno, con poco: i vecchi che hanno voglia, giovani promettenti, inserimenti mirati che non possono essere top player (tenuto anche conto che i top player non ci vanno in Conference League).
    Poche lire ma lavoro, lavoro, lavoro.
    Ciò detto il 21/22 potrà essere un buon anno di transizione se non ci illudiamo con aspettative esagerate e magari drogate ad arte.
    Stiamo vicini alla squadra senza cupezza e pessimismo inutili.
    Poi sia chiaro ogni critica onesta è benvenuta.
    Ma criticare per partito preso fa male anche a te, digli di smettere. E FORZA ROMA.

  48. Dobbiamo prendere Skriniar Kessie o zielinski, giicatori per indebolire le concorrenti, non i futuri Cikkete del Genoa che ci finisce 40 punti sotto
    Per me operazione da poracci…. Niente più
    Ps Boateng sta andando dal naccheraro malefico intanto, a noi c ha lasciato con le piaghe!

    • A volte mi sei simpatico. A volte dici cose persino profonde o comunque non proprio ime come molti. Ma sei anche p…..so! E bbbbbbbasta.
      Vi meritate pallotta come presidente, baldini come beh non lo so, salvini sindaco e berlusconi presidente della regione!
      Peccato che io e tanti altri non ce li meritiamo.

  49. Du big dovevano compra’. Du pezzi da novanta quest’anno e due l’anno prossimo. No, nun va bene, devono spende pe compra ste mezze seghe da retrocessione, che saranno pure discreti ma nun te spostano un beneamato casso…. Ma a Mou sta bene tutto questo? Io dico… boooh

  50. FATEMI CAPIRE: 26 anni, 9 goal lo scorso anno in 41 presenze, 11 goal in 30 presenze in russia, 4 goal in 32 presenze l’anno prima ancora in russia…

    Allora, io mi fermo e penso: un giocatore cosi, che paghi tanto, troppo, puo servire? Tu dici: ha 21 anni, allora puo migliorare, ma ha 26 anni e giocherà col contagocce poiche c’è dzeko e mayoral che sicuramente hanno qualcosa in piu di lui.

    Brutto dirlo, ma dopo aver speso 11mln e passa per un 33 enne come rui patricio e piu di 10mln per un discreto attaccante da genoa massimo, cosa ci possiamo aspettare?

    Questo è un acquisto senza nessun senso. Senza senso come l’acquisto di perez a 11mln quando avevi under in squadra che ha la stessa età.

    Ho anche letto che potresti dare in cambio perez per questo giocatore… Cosi rimani con zaniolo che si è fatto due crociati, e con el sharawy dall’altra parte…

    Sono sincero, io il mercato della roma fino ad adesso non lo capisco.

    • No, poi me tocca pure legge li tifosi de 12 anni, perché nun ponno esse omini maturi, che ogni scataro che raccatta la Roma se lo fa veni duro, manco fossero Top players comprati da n’Top club

    • Sto già leggendo associazioni con Milito all’Inter del triplete. Un giocatore che veniva da un campionato con 24 gol e 6 assist.
      Questo ha fatto peggio di Destro, e ho detto tutto.
      Chiudo internet per oggi.

    • Ma infatti poi nn se lamentassero se il prox anno segnerà 5 gol, ma poi ancora che lo voleva la juve, ma de che che era lui che voleva andarci..e ce stanno pure le interviste, far passare chiunque come fenomeno perché acquistato dalla Roma fa ridere..

  51. buon giocatore che sarà il terzo attaccante in rosa o la seconda punta se si giocherà a due davanti..evidentemente mourinho ha deciso di puntare su dzeko ,dubito che diawara ,perez o pedro possano essere inseriti nell’affare perchè credo che come ingaggi siano fuori portata.. piu facile l’inserimento di qualche giovane tipo milanese che è evidentemente fuori dal progetto.non credo neanche nel miracolo di qualche inserimento delle famose zavorre fazio,santon & co

  52. Considerato che su questo sito hanno distrutto Spinazzola, credo che Shocomesichiama, se dovesse arrivare, si rivelerà un vero e proprio crack!

  53. Vi ricordate la “trattativa caldissima” con Sarri e la faccia di Di Marzio all’annuncio di Mourinho?!😱 (Senza contare le decine di nomi riguardanti il Ds e poi… Arrivò Pinto. Emenalo fu il massimo 🙂 ) Non credo che sia questo il caso tuttavia c’è un detto che dice “Attenzione che la storia potrebbe ripetersi” Non vorrei che venisse annunciato qualcun altro Sarebbe troppo… Per Di Marzio intendo 🙃😅

  54. La cosa ridicola è che c’è gente che su questo forum tira fuori nomi improponibili spacciandoli per fuoriclasse, e poi si lamenta se prendiamo una riserva che giocherebbe titolare in molti club della Serie A. Per inciso, non spendiamo nulla e il budget per quest’anno rimane inalterato. E il prossimo anno, andando via Dzeko, si potrà scegliere se lasciare andare via Mayoral in caso di mancata esplosione dello spagnolo o confermare tutti e due, puntando magari su un attaccante di grande nome, avendo a disposizione maggiori risorse che potrebbero arrivare dall’eventuale qualificazione alla CL, oltre che dal botteghino, con la riapertura definitiva degli stadi.

  55. Oltre ai gol nel Genoa guardatevi pure quelli fatti quando era al Rostov.
    Davvero niente male,ha segnato in ogni modo, direi che e’ un attaccante completo,non ancora un top player ma di certo e’ uno che si impegna e sotto Mourinho ………………

    • Guardando le statistiche relative ai minuti giocati in campionato, In realtà Shomurodov ha una media di 0.45 cioè un gol diciamo in un po’ piu’ di due partite.Mayoral per fare un’esempio sempre in base ai minuti giocati ha una media di 0.57
      cioè in pratica un gol in un po’ meno di di ogni due partite.Quindi diciamo che la media gol tra i due e’quasi simile.Dove Mayoral va forte e’nelle coppe europee con 7 gol.Tuttavia in campionato ha segnato 6 gol su 10 a Crotone e Spezia, facendo pensare che le difese Italiane gli siano un po’ ostiche….Quindi volevo fare notare che non basta vedere il dato relativo alle partite giocate,ma bisogna considerare i minuti giocati, le statistiche dicono che Shomurodov ha giocato 31 partite,in realtà considerati i minuti in campo e’come se ne avesse giocate 17.5 intere, segnando 8 gol…

  56. Ma figurati se stiamo a fare sti affaracci zozzi e squallidi alla Sabatini con squadre di MERXA come il Genoa !

    Sto buono a nulla di Di Marzio non sa un caxxo e conosce solo i pipponi di bassa Serie A.

    Ma cosa crede che siamo ? La rometta de pallotto co sabatini DS ?

    VERGOGNA !!!!!!!!!!

    • Delle tue esternazioni su Pallotta non me ne può fregare di meno, ma dovresti smetterla di insultare Sabatini, un professionista che ha fatto solo del bene alla Roma. Di squallido ci sono solo i tuoi commenti.

  57. bisogna pensare che i soldi investiti sono adeguati a quello che giochiamo quest’anno,niente champions e quindi i campioni o presunti tale non vengono, semplice.

  58. A Dario conta i gol che ha segnato in carriera fino ad ora. Studia studia che ne hai bisogno. E poi di la tua opinione senza rompere il caxxo agli altri

  59. Diawara e C.Perez citati come scambio farebbero bene invece a accettare il Genoa,che anche in passato ha rigenerato diversi giocatori con il suo ambiente ideale. Potrebbero giocare con continuità e riscattarsi…

  60. Il commentatore medio del forum: Kostic, 4 reti in Bundesliga a 29 anni, 25 milioni, perfetto. Shocomesichiama 8 reti in Serie A a 26 anni, 15 milioni, non va bene. Tutta da ridere. E non tirate fuori la storiella che il serbo è un’ala, visto che l’uzbeko gioca praticamente da esterno offensivo, con il vantaggio di saper incidere anche al centro. Poi magari Kostic arriva qui e si dimostra l’erede di Garrincha, mentre Shocoso non prende palla, ma un po’ di coerenza e misura qualche volta non guasterebbe. E daje…

    • Dario,
      hai RAGIONISSIMA. La coerenza non e’ di questo mondo, o, comunque, non di questi forums. I 60 ml di tifosi e/o allenatori, sanno tutto loro. Tuonano contro gli scribacchini delle varie testate ma poi se uno di questi dice: kostic, fortissimo, allora Datece kostic! Schick, ‘na pippa, allora vendete schick che e’ ‘na pippa. Questa e’ gente che ha sacrificato TOTTI sull’altare dell’egocentrismo di spalletti, pallotta e baldini, per inneggiare ai vari borriello, bojan, destro, doumba, osvaldo ed infine la tartaruga bosniaca. Such is life, I suppose.

  61. Acquisto completamente inutile alla causa.
    Preziosi starà festeggiando alla grande 16 milioni per un giocatore che non vale neanche 5.
    E meno male che qui non c’era più la vigna dei cogli….
    Adesso magari non ci saranno manco i soldi per prendere xhaka.
    Ma vina sta a fa ancora le visite mediche?

    • Vina deve osservare 10 giorni di quarantena provenienti dal Brasile. Si unirà alla squadra al rientro a Roma.

  62. Non sono un gran conoscitore del giocatore, ma mi fa piacere sapere che l’affare sia concluso, immagino con la piena benedizione di Mou…

  63. Scrivo poco ma sto giro sono AVVELENATO…
    Sono tre anni che mancano incontristi e uomini di personalità in mezzo al campo, anche Mourinho l’ha notato e ti ha chiesto specificatamente un nome.

    Ma per Xhaka ti chiedono 4-5 milioni in più di quanto tu ritiene valere il giocatore che inoltre ha 28 anni e sia mai 18/20 milioni “è troppo” (puoi sempre cambiare obiettivo in mediana, non esiste solo Xhaka, invece di stargli appresso tre mesi).

    Tanto è irrisolvibile questa forbice tra offerta e richiesta per un reparto di cui hai urgenza assoluta e che ancora non sei riuscito a concludere…
    E poi vai a spendere con un obbligo di riscatto 16 milioni per una punta di 26 anni del Genoa che sarà la terza scelta, essendo il ruolo già coperto da due giocatori?

    E allora siamo una società di idioti mi dispiace. Una società senza un DS all’altezza che male distribuisce risorse economiche e priorità. Perchè QUESTO E’.

    Ahi voglia a dire che questo mercato condizionato dal covid è difficile per tutti…se spendi 16 milioni cosi per una reparto già coperto e poi non ne vieni a capo per distanze cosi ridotte per Xhaka quando il centrocampo è la vera priorità: sei un pessimo direttore sportivo.

    Spolliciate quanto ve pare, questa è la cruda verità.
    Tanti saluti

    • Perché tutta una stagione con 2 punte si può fare.. lo abbiamo visto per anni…

      Se oggi uffivializzavano Xhaka, avresti scritto la stessa minchiata ma invertendo le parti…

      Tifosucoli.

    • Con questa operazione non hai intaccato neanche di mezzo euro il budget, come bisogna ripeterlo? Quindi ci sono i soldi per prendere un altro centrocampista, oltre a Xhaka. Poi, se volete considerare chiuso il mercato ad un mese dalla fine, fate pure.

  64. Ma io avrei preferito un azmoun o addirittura che sarebbe stato meglio lacazette che se gli davi 32-33 milioni all’arsenal per avere sia lacazette visto che era in scadenza contrattuale che xhaka ci saremo fatti due belli acquisti di caratura internazionale, anzichè buttarsi sul giocatore del genoa.
    Mi rendo conto che questa è più un’operazione da bilancio che da affarone in vista anche se poi può darsi il giocatore si rileverà ottimo per la causa o meglio la Roma rifila al genoa un esubero che nessuno vuole e in cambio il genoa ti chiede di comprargli un giocatore della propria scuderia così entrambe le società sono contente per il bilancio

    • Ma chi lo dice che un Lacazette (o meglio ancora un altro centrocampista di livello, che a noi servirebbe di più) non possa arrivare da qui alla fine del mercato, quando i prezzi inizieranno a calare e molte squadre avranno necessità di vendere? Ma se non piazzi Dzeko non puoi prendere gente simile. Intanto, però, hai aggiunto un giocatore funzionale in avanti.

    • Io avrei preferito Raquel Welch, Candice Bergen, Catherina Zeta-Jones, Bo Derek…. ma invece c’ho mi moglie e me devo accontenta’. E a di’ la verita’ nun m’ andate proprio male!

  65. hai ragione ma una piccola cosa i 20m al arsenal li vojono subito e in piu abbiamo un accordo con il giocatore quindi tra qualche giorno verra acquistati per quanto riguaraa l ubzeko sti 16m saranno in tanti anni e sicuramente faremo un po di plusvalenze con qualche sega che gireremo al genoa in poche parole faremo qualche plusvalenza farlocca

  66. Mah, dare soldi ad una squadraccia come il Genoa è sempre una pessima idea.

    Gli dobbiamo salvare il bilancio noi a quei disperati ?

    E a noi chi ci dà una mano ?

    A noi ce li ridanno tutti indietro, e noi invece ci becchiamo gli OBBLIGHI di riscatto.

    Non mi aspettavo niente da sto mercato perchè pallotto ci ha rovinato,

    ma almeno che evissare di fare le SOLITE CAXXATE a cui siamo abituati da 10anni

    quello si’ : a che caxxo serve sbarazzarsi di pallotto se si continuano a fare gli stessi errori ???

    • Si si infatti colpa di Pallotta,ma finitevela,almeno col vecchio presidente io mi divertivo a vedere la Roma ,ma signora squadra. Mo invece pigliatevi i Franklin e gli antenati,ridicoli

  67. AHo meno male che c’è sempre Dario che prima Ci illumina con le sue sapienti, inarrivabili spiegazioni tecnico tattiche poi però non pago bacchetta tutti gli altri affezionati del sito che hanno la sventura di avere idee diverse dalle sue. Grazie Dario. Siamo orgogliosi di te. Continua così. Ti amiamo per questo.

    • Che c’è, te scoccia si quarcuno te risponne a tono? Stamme bene, e saluteme er fruttarolo, c’ho la vaga impressione che me stai a rompe li coglio*i perché c’avevo ragione sur bostoniano…

  68. Ma non lo so vedremo se sarà un acquisto azzeccato dalla società può darsi di si come può darsi di no sarà il tempo a definirlo mi auguro però che dopo questo acquisto dal genoa a loro volta i genoani ci smaltiscono qualche esubero.
    Ad ogni modo visto che è proprio in scadenza io un preaccordo già con l’entourage di lacazette per prenderlo a zero il prossimo anno già lo comincerei a fare visto che dzeko nel 2022 se ne va

  69. Avvelenato… Ecco il giudizio su un acquisto che non serve né alla Roma né al gioco di mou, ma solo a qualche pappone che sta a Trigoria..
    Con questi affari mou non completa il primo anno, va via prima..
    Continuano a comprare mezze seghe indebitando per il futuro e poi qualcuno dirà che ci facciamo con shick, nzonzi, pastore.. Ecc..
    Ma che ce frega tanto finisce tutto a debito..
    Mou era solo un annuncio..le logiche sono della gestione Pallotta perche tutti i dirigibili sono rimasti quelli..

  70. E nu se compra e rompete!
    Se compra e rompete!
    Mettetevi d’accordo….
    Se queste sono le cifre, vorrà dire che la ROMA ce crede a sto ragazzo!
    E allora ce credo pure io, perché nu me pare che oggi se compra tanto per!
    E sinceramente preferisco così; pochi giocatori ma richiesti, quindi funzionali.
    Me so’ rotto de compra’ figurine a cui nu ce se crede.
    È stata la ragione fino ad oggi dei tanti esuberi che poi svaluti e si fa fatica a sbolognare.
    FORZA ROMA

    • 18 milioni + 20% su futura rivendita.
      Questo ha fatto 8 gol in 32 partite vi rendete conto. Se ne faceva 20 quanto avrebbe chiesto il Genoa 50 milioni?
      A sto punto era meglio tutta la vita belotti.
      Ma avete visto luis Diaz stasera altro che l’uzbeko .

  71. Allora se sta bene a Mou nessun problema. Ma onestamente io questo giocatore non lo conosco proprio e giocando nel nostro torneo significa che avrà fatto parlare molto poco di sé. Mi auguro come che sia una delle tante menate estive perché non avrebbe proprio senso spendere una cifra considerevole per un modesto calciatore e farci Pippe da oltre un mese per Xhaka più o meno per la stessa cifra. Qualcosa non mi torna o forse per lo svizzero dell’ Arsenal la richiesta è molto superiori ai 20 milioni di euro. Il 4 maggio non avrei mai pensato che al 28 Luglio fossimo ancora con gli stessi effettivi eccezion fatta per Rui Patricio e Vina ( per cui stiamo aprendo un finanziamento con Compass) … Speriamo che lo Special One non mandi tutti a cagare tanto se si dimette comunque gli resta il l’auto ingaggio del Tottenham per i prossimi 2 anni. FR

    • Come darti torto…onestamente anche io sono perplesso, le aspettative erano ben altre. Bene Rui Patricio e Vina, però servono con urgenza: terzino dx (Reynolds non è pronto), centrocampista (Xhaka o chi per lui) e attaccante forte. Possibilmente anche qualcuno che batta le punizioni. Idea…ma se facessimo uno scambio Pellegrini-Kessié come lo vedreste? Andranno entrambi in scadenza nel 2022. Anche con conguaglio nostro…sarebbe tanta roba lì al centro…

  72. Perfettamente ambidestro, veloce, alto, bravo di testa: Mou ha voluto prendere un attaccante simile ad Edin, e io pure credo che sarà una scelta più azzeccata rispetto per esempio a quando prendemmo Schick, che era sicuramente più forte di Shomurodov, ma che tatticamente non c’entrava con la Roma di Di Francesco. Quindi per me l’acquisto teoricamente ha un senso, tuttavia a queste cifre non so, mi lascia veramente perplesso: quasi 20 milioni più una percentuale così elevata sulla rivendita, oltre che l’obbligo d’acquisto, mi sembrano veramente troppi. Speriamo che il prezzo non sia effettivamente questo, o che almeno ci sia il diritto di riscatto. Vedremo. Sempre forza Roma e io, per ora, do la mia piena fiducia a Mourinho e Pinto. Daje

  73. Sembra che invece la formula sia 2 milioni di prestito oneroso, più obbligo di riscatto in caso di qualificazione in Champions League. Se così fosse, al di là della valutazione che ognuno di noi può avere sul giocatore, sarebbe un capolavoro.

  74. Sto muro dov. È da quanno è finita Roma Porto che me sto a vedè tutte le partite di Shomurodov di quest’anno per cercare di capire quest’acquisto. Perché sicuramente la Roma ci crede in questo giocatore, ci ha intravisto qualcosa. E devo dire che anche a me in effetti mi è sembrato molto più interessante di quanto credessi. E devo dire che come si orienta per smarcarsi è senz’altro buono, ha sensibilità nel tocco di palla, tira bene, è forte di testa, è veloce… Però se non l’avesse indicato la Roma mai me ne sarei accorto! Io ho la speranza che la Roma possa fare come l’Atalanta, che prende non il nome ma il calciatore. Che ce veda meglio di Ballardini, che non gli ha dato tanto minutaggio, tranne quando, con un gol da grande attaccante gli ha salvato il di dietro contro il Cagliari all’ultima giornata. Prima di giudicare vorrò vederlo nella Roma, in contesto più ambizioso rispetto a quelli dove ha giocato. Forza Roma! Forza Shelodurolov.😂

  75. Se arrivasse sarebbe chiaramente il doppio di dzeko. Questo mi fa pensare che non ci si sbilancia troppo in quanto il bosniaco dovrebbe essere titolare e che, quindi, o sarà acquistato anche il doppio di mayoral, nell’ottica di un potenziale modulo con due punte, magari anche uno più forte dello spagnolo, oppure si punterà a rinforzare ancora il centrocampo. A dirla tutta partire con edin, borja e shomu come parco attaccanti non sarebbe proprio entusiasmante. Tutto sommato il centrocampo con l’arrivo di xhaka e il reinnesto di brian mi sembra coperto. Morale della favola: secondo me prendiamo un bomber.

  76. Shomurodov ottimo , una branda veloce e tecnico a 25 anni 8 gol con una squadra di disperati , quasi sempre partito dalla panchina , per i capiscioni che criticano ricordo che era il primo anno in Italia . Andate a lavorare laziali la frustrazione ve se magna . FORZA PINTO MOI E PRESIDENTE

  77. Precisazione: va considerata la clausola sull’obbligo, potrebbe essere preso solo come panchinaro paventando uno scarso rendimento di dzeko, in tal caso ti copriresti con la sola spesa del prestito.

  78. Diciamoci le cose onestamente: in base a quello che si è visto e si sa di questo giocatore, in base al suo ruolo, età, e prezzo che sembra stiamo pagando, è un acquisto abbastanza insensato.
    Poi se Mourinho o altri hanno visto in lui potenziali occulti, di cui nessuno si è accorto finora e questo diventa un top o per lo meno un giocatore che ci fa fare un salto di qualità, tanto di cappello.
    Mi verrebbe a questo punto anche da dire che non abbiamo preso Xhaka finora semplicemente perché l’Arsenal vuole i soldi subito, non l’anno prossimo con un obbligo di riscatto.

  79. Non credo sia sufficiente per raggiungere di nuovo un posto in Conference. Il 20% su una futura rivendita se lo scordano. Sarà l’ennesima zavorra.

  80. anche se il pagamento è posticipato la cifra è troppo alta, tra l’altro è un bel rischio visto che in caso di mancata qualificazione in champions avresti il mercato bloccato l’anno prossimo

  81. Ancora co sti nomi?
    È grazie a “i nomi” che abbiamo tanti fardelli pesanti in squadra.
    Pastore era un super nome, comprato nel pieno della maturità atletica da una super squadra. Rischia di essere l’acquisto più infelice della nostra storia.
    Nzonzi era un gran nome, arrivato alla soglia dei 30 da neo campione del mondo con la Francia. Circa suo rendimento a Roma non credo di dover aggiungere nulla.
    Pedro altro gran nome, arrivato con un’impressionante bacheca di titoli vinti un po’ dappertutto, dopo qualche bel colpo mostrato sopratutto nei primi mesi è diventato utile alla squadra come un secondo ano sul gomito ed anche Mou non pensa minimamente di servirsene.
    Ad oggi fanno circa 12 mln l’anno di stipendi netto buttati, circa il doppio lordi, soldi che potrebbero essere impiegati per prendere ciò che davvero serve.
    Esistono due tipi di giocatori “col nome”.
    La prima categoria è quella dei big contesi dalle big, tipo Lukaku, che per strapparli alle concorrenti europee servono investimenti abbondantemente sopra i 50 mln x il cartellino ed un’offerta di ingaggio fuori dai budget di quasi tutte le squadre italiane.
    L’altra categoria è quella dei big scartati dalle big, come tali alla portata delle squadre italiane, tipo il Nino Maravilla, ma che inevitabilmente fanno la fine di quelli sopra citati.
    Credo che alla roma servono giocatori forti, non “nomi”.
    Eldor, uzbeko al primo anno in Italia ha fatto vedere buone cose e sopratutto è il tipo di giocatore che vuole Mou: punta tecnica nonostante la stazza, forte nel gioco aereo ma anche veloce ed in grado di sfruttare la profondità, con la fame che molti cosiddetti “nomi” non hanno più.
    Penso che per competere la Roma debba essere brava a trovare profili di questo tipo prima che compiano l’ultimo step di crescita.
    Dopo, come ad esempio, divengono fuori portata.
    Del resto se abbiamo rivoluzionato ed investito molto nel reparto scouting una ragione ci sarà.
    Ricordo a molti che nei primi anni di carriera in Italia tra Napoli ed Udinese Zapata non fece esattamente brillare gli occhi ed anche Batigol al primo anno a Firenze non fece faville.

  82. Siete tutti delle quaglie! Io almeno ammetto de essere 50 e 50..mezzo romanista e mezzo laziale..stessa città..lazio e roma so uguali..meditate..non verba!

  83. E’ un giocatore che potrebbe essere interessante ma francamente a 26 anni è un rischio spenderci quei soldi proprio perchè non ha dimostrato molto in carriera, onestamente a quelle cifre mi sarei andato a prendere uno scamacca o meglio ancora raspadori che aveva un senso soprattutto se si voleva fare un ragionamento sul centravanti di prospettiva dietro dzeko mayoral ma l’acquisto di un 26 enne non fenomenale e per di più lasciargli una percentuale sulla futura rivendita non so se è un operazione intelligente da farsi.
    Per me è più un’operazione questa per i rispettivi bilanci tra le due società, cioè io ti prendo un giocatore e in cambio tu a tua volta te ne prendi uno della mia scuderia tra gli esuberi difficile da piazzare

  84. Se viene secondo me giochera largo a sinistra (con miki al centro) piu o meno come vucinic ai tempi di spaletti o manzukich nella juve

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome