Sky Sport: “Cambio di rotta nei piani della Roma: niente più cessioni eccellenti. Ecco come sarà possibile”

31
3689

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Cambiano i programmi della Roma per il futuro della rosa del club. Stando a quanto rivela Sky Sport in questi minuti, nei piani della dirigenza c’è quella di tenere tutti i big della rosa, andando in controtendenza rispetto agli anni scorsi.

Per fronteggiare il periodo difficile si punterà quindi a fare cassa vendendo i calciatori già in prestito all’estero, tra questi Nzonzi, Karsdorp, Schick e con ogni probabilità Florenzi, e a limare i pesanti ingaggi degli ultratrentenni.

A questi va aggiunto anche quello di Pastore: il trequartista argentino è alla soglia dei trent’anni e percepisce uno stipendio che sul bilancio giallorosso esercita un peso non indifferente. Questo dunque il progetto studiato all’interno di Trigoria per allestire una Roma nuovamente e più competitiva.

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePEREZ: “L’addio al Barcellona? Non sono la ruota di scorta di nessuno. La Roma è il mio presente ed il mio futuro”
Articolo successivoMKHITARYAN: “Mi piace lo stile di Fonseca, capisce molto di calcio. Da lui imparo tutti i giorni”

31 Commenti

  1. big..considerando che dzeko è ormai sulla via del tramonto e che smalling e mkhitaryan sono in prestito, di fatto gli unici big sono zaniolo e diawara

    • Io sono critico con la società, è risaputo. Ma sono anni che predico questa politica: fuori dalle @@ calciatori che guadagnano troppo per come rendono (tipo Fazio e Perotti).
      Florenzi lo lascerei e lo metterei alto.

  2. beh sarà stato determinante il parere di De Santis…..difficile migliorare questa rosa, ricordiamocelo tutti!

  3. Se fosse possibile una cosa del genere sarebbe un ottima notizia, quelli citati se andassero via non fregherebbe niente a nessuno, calciatori ormai fuori dai progetti di Fonseca.
    E tenendo i migliori, Zaniolo, Pellegrini, Kluivert, se si indovina qualche giocatore giusto, perché no, potrebbe uscir fuori anche una squadra pronta a giocare partite dicendo là sua contro tutti

  4. Caspita, mi ero quasi sovraeccitato leggendo il titolo. Poi scopro che il “piano” per tenere i big consiste nel vendere Anka Sbilenka, Nzombie, Karsdorp, Florenzi e Schick. Con i primi due che possono essere subito depennati dalla lista per ovvi motivi.
    Ma chissà che lavoraccio avrà fatto la redazione di Sky…

    • vabbe almeno con gli ultimi tre famo 40m. penso/spero che ha pallota je conviene fa una bella squadra almeno puo farci qualche soldo in piu

    • Si ste chiacchiere le sentimo tutti l’anni per poi sentisse di “era impossibile non cederlo” “e voluto andare via il giocatore” ecc…,la Roma potrà ripartire con un VERO progetto solo con una nuova proprietà

    • Ma Anka Sbilenka, gioca con la Roma?
      E io che pensavo che era la prima ballerina del Bol’šoj

  5. E quello che avrebbero dovuto fare anni fa. Un paio di acquisti mirati ogni anno senza dover prendere una quindicina di giocatori ogni estate. E non strapagare gente come Jesus con contratti faraonici.
    Sono passati grandi giocatori in questi anni come Pjanic, Marquinhos, Alisson pagati pochissimo ma non e stato possibile avere continuita’ visto le cessioni. 1-2 anni insieme non e sufficiente. Chiellini e Bonucci, per esempio, hanno fatto un decennio insieme.

  6. Concordo Cattivik veramente geniali questi di Sky, noi poveri tifosi non ci saremmo mai arrivati; finalmente una bella soluzione per risolvere i problemi di bilancio, vendere Pastore e N.Zonzo, rottame Karsdorp e Schick con 20 milioni ancora da versare alla Samp. Ovviamente,al riguardo, non posso esimermi dal ringraziare ancora una volta il gran sonatore de nacchere per il suo splendido lavoro a Roma.

    • Siamo sicuri che sia aky sport,perche’ sembrerebbe che sia resuscitato Monsieur Lapalisse.
      Ciao Romano.

  7. Io punterei su : mancini(che se ne dica io lo reputo un grande difensore), diawara, pellegrini, zaniolo, charles perez, villar, kluivert(con qualche perplessità anche se tra gli esterni dopo Nicolò é stato il migliore) e veretout (che per un periodo é stato devastante) il resto può essere sacrificato. Dzeko é importante ma se arrivano offerte ci penserei vista l’età e il calo inevitabile. Però ragazzi a parte schick e defrel per gli altri la vedo dura piazzarli forse qualche speranza per kardsdorp ma se lo devo cedere a 8 milioni prima lo proverei con fonseca

  8. Ho deciso quale avatar mi appioppo ehehe ebbene ahahhah un collage delle foto di tutti i Capitani della Roma ahhah ma drento quella caccola de quadratino come ce capeno? Carissimi Romano1 mejo scrive uno che c’è un Romano senza 1 che aborro,,, e Cattivik,,, gira che ti rigira secondo me uno tra Pellegrini e Zaniolo,,, parte,,, ridanno Spinazzola ndrè e se ciucciamo Mandragora, Riccardi alle zebre e a noi ammollano Cuadrado, Rugani e Luca Coccolo ahahhah questo se rimane er fruttarolo,,, voce di popolo voce di dio aahhahah

  9. Niente più cessione dei BIGGHE ce ritroviamo Shick in rosa al prossimo campionato perchè a detta de molti oh HA SEGNATO 2 GO IN COPPA ITALIA .
    A 22 non lo danno, a 23 sì.
    Fienga sorride sornione…

  10. Finalmenteeee così i critica-boys saranno contenti!!! Facciamo come il Napoli, si prende un grande allenatore (ANCELOTTI) si toglie un grande difensore alla concorrenza (MANOLAS) si rifiutano 100 milioni per KOULIBALY, si conferma tutta la rosa titolare e si punta a vincere trofei!!!
    Juve punti 63 Napoli punti 39 (-24)
    Io sarò sempre al fianco di una società che pur sbagliando, innegabile, cerca di fare le cose per far bene e migliorarsi. Può chiamarsi Sensi, Pallotta o Topo Gigio.

    • Sì sì va bene, facciamo come il napoli non come l Atletico madrid che prima di fare lo stadio ha costruito il suo palmares sulla NON SVENDITA e sulle finali europee, e i soldi erano meno di quelli della Roma…ci vogliono coppe non mattoni! Invece di prendere come esempio l Atletico piamo come esempio il Napoli che in 50 anni ha vinto solo con Maradona…sete popo pallirchiosi!

    • Si ma dilla tutta:
      – il Napoli ha un bilancio che magari ce l’avessimo noi;
      – in 10 anni ha vinto piú di noi (ce voleva poco..) ed é l’unica che ha lottato seriamente con la juve fino all’ultimo per lo scudo (a parte i formellesi e speriamo Dio…nn ci voglio manco pensare);
      – nella peggio stagione, dopo che se so menati e cambiato allenatore…, sono quasi in finale di C.I.; agli ottavi di C.L. con il Barcellona ( sorteggio sfigato come primi nel girone); sono al 6° e noi al 5°.

    • E’ inutile strillare. Il Napoli ha certamente e clamorosamente toppato la stagione, anche per motivi difficilmente prevedibili. La Roma, sotto questa gestione, ne ha fallite di certo tre di stagioni, e questa sarebbe stata con ogni probabilità la quarta. Che su 9 totali, fa una percentuale abbastanza elevata. Inoltre, il Napoli non ha 400 mln di segno rosso tra debiti e passivo di esercizio. Non pensi che possa assorbire la botta meglio di noi?
      Dovresti poi farmi capire dove hai visto questo spasmodico tentativo di miglioramento all’indomani della semifinale di CL. Prova a ripercorrere con la mente la formazione tipo dell’ultimo anno di Spalletti e il primo di Di Francesco, e poi confrontala con questa e quella dell’anno scorso. Quello che si vede è uno scivolamento delle ambizioni dal secondo al quarto posto. Che manco sei riuscito a centrare.

    • Il Napoli è l’esempio che provare a salire di livello, fare un’upgrade sia in termini di rosa che di staff tecnico non sempre paga.
      La stessa Juve con Ronaldo non è poi migliorata.
      Con questo non sto dicendo che non bisogna provarci, ma che il risultato è tutt’altro che certo.
      A volte si pensa di fare innesti super e poi invece si rischia di rompere il giocattolo o l’equilibrio creato.
      Alla fine nel Napoli hanno pesato più l’addio di Jorginho e Albiol che gli innesti di Ruiz, Lozano, Manolas e Ancelotti.
      E nella Juve Ronaldo ha depotenziato Dybala e allontanato Mandzukic.

    • Certo caro Vege, il calcio non diventerà mai una scienza esatta, seppure la forbice tra ricchi e resto del mondo si allarghi sempre di più. Però, concedimi, se l’upgrade lo tenti, nessuno ti può rinfacciare nulla. Paradossalmente, De Laurentiis è stato più popolare quest’anno tra i suoi tifosi rispetto ai precedenti. Il Napoli ha fallito anche perché è esploso lo spogliatoio, nella guerra tra alcuni giocatori e il presidente.
      L’anno storto può capitare sempre, ma l’intento del Napoli è stato di migliorare, e i tifosi lo capiscono. Soprattutto, hanno un bilancio sano che gli concederà di superare la battuta d’arresto.
      Anche la Juve ha fatto un salto di qualità, soprattutto a livello di immagine. Non ha vinto la Champions, ma certo è entrata di diritto nel ristretto circolo dei club più ambiziosi e ambiti.
      Ha pure aumentato il debito, ma lo ha fatto investendo, per crescere.
      Il nostro debito aumenta anche col ridimensionamento delle ambizioni. Mentre questi due club, più l’Inter, cercavano di spingersi oltre, noi abbiamo inquadrato il quarto posto come obiettivo massimo, facendoci scavalcare pure dall’Atalanta. I formellesi restano ovviamente un incidente di percorso e non li calcolo.
      E tale salto all’indietro, lungi dal migliorare almeno gli indici economici, li ha fatti addirittura sprofondare.

    • Caro Cattivik sui tifosi non vorrei sollevare polemiche 😂
      Ricordo contestazioni continue a Pallotta e Spalletti anche la stagione del record di punti.
      E quest’anno a Napoli le contestazioni a DeLa con il San Paolo deserto erano all’ordine del giorno.
      Comunque il discorso che volevo fare era che creare una squadra competitiva è molto difficile, non che non ci si debba provare.
      Ma a farlo dev’essere una società con la testa sulle spalle e dirigenti capaci.
      A volte anche un solo acquisto o una sola cessione possono rompere il giocattolo.
      Giuntoli, che per me è uno dei più bravi, seguendo le indicazioni di Carletto ha sfasciato la spina dorsale del Napoli Reina-Albiol- Jorginho.
      Paratici andando contro il parere di Marotta e di fatto estromettendolo, ha fatto il passo più lungo della gamba, e quello di Ronaldo alla fine si sta trasformando in un’insuccesso strategico. Onestamente credo che l’apporto di CR7 non sia stato così significativo per l’appeal internazionale del club. E fortuna (per la Juve) che il PSG non si è preso Dybala altrimenti Paratici lo avrebbe già ceduto!!!!!!
      Chi ne ha beneficiato è stata l’Inter che prendendo Marotta ha preso uno che sbaglia pochissimo.
      Come sbagliano pochissimo a Bergamo e purtroppo pure a Formello.
      La COMPETENZA è fondamentale.
      Finché la Roma aveva Sabatini, è riuscita a tappare tutte le falle, a vivere al di sopra delle sue possibilità e a ovviare ad una governance societaria schizofrenica. Poi ……

  11. È possibile,certo perché non ci sono più giocatori eccellenti.Cioe’Pallotta come anni fa Marchini,si è venduto anche i pali delle porte

  12. è uno scoop eccezionale: James “il peluche” si è convertito alla logica del Grande Tamburo?
    Munito di penna, autocertificazione e patente… il mio spirito-guida aveva appena sussurrato “saremo abbracciati dall’aurora boreale quando gli sciamani del sole, della pioggia e del calciomercato finalmente evocheranno il cerchio sacro”.
    D’ora in poi…
    basta buoni pasto per sfamarci di insetti, rettili e cactus!
    Basta zebre infiltrate al centro del villaggio!
    Basta tweet da bimbominkia!
    Basta multinick a sonagli!
    Siamo tutti Pellegrini!!!
    Per ironia della sorte, il totem delle plusvalenze è in svendita

  13. La stessa strategia da almeno 4/5 anni. Tesoretto dagli esuberi e dai prestiti, alla realtà dei fatti gli incassi sono sempre meno del previsto.

  14. Solo risparmiare stipendi su tutti quei catafalchi che non sono pochi, sarebbe cosa mica da poco, quei geni de sky hanno scoperto l’acqua calda

  15. Ma che razza di articolo sarebbe?
    Saranno tutti sudati a sky dopo questo lavoro di ricerca ed analisi minuziosa.
    Pure il piu scemo dei tifosi va sostenendo da anni che certi pesi morti come quelli citati vanno ceduti al piu presto (escluderei solo er poro Florenzi).
    Problema 1: è tutta gente che vale quattro spicci, forse ad eccezione di schick.
    Problem 2: da sky ci spegassero pure come convinci i presunti big o i nuovi talenti a restare, visto l’indebitamento cronico e perdurante e il conseguente tetto salariale.
    Nel senso: vabbè ma i sordi ‘ndo li pijamo?

  16. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome