Sfreccia Saud, l’Olimpico ha il suo nuovo beniamino. Ranieri: “Forse abbiamo trovato un bel profilo”

69
1191

ULTIME NOTIZIE AS ROMAQuando tocca palla lui, si infiamma l’Olimpico. No, non stiamo parlando di Paulo Dybala. E nemmeno del redivivo capitan Pellegrini, che ieri sera si è finalmente riappacificato con i suoi tifosi. Ma di Saud Abdulhamid, 25 anni, terzino destro saudita arrivato a Roma come un vero e proprio oggetto misterioso.

Il suo acquisto aveva fatto storcere il naso a più di qualcuno nonostante l’arabo godesse delle ottime referenze di Roberto Mancini, che aveva avuto modo di conoscerlo da vicino nel suo periodo (non troppo fortunato) di commissario tecnico della nazionale saudita. Le prime apparizioni avevano confermato i dubbi sul suo conto: Saud appariva spaesato, un vero corpo estraneo in un campionato lontano anni luce da quello arabo.

Con De Rossi prima e con Juric poi le sue presenze erano sporadiche, ma è con Ranieri che Abdulhamid ha cominciato a ritagliarsi più spazio. Preso subito in simpatia dal popolo romanista, Saud ha tratto vantaggio dall’infortunio di Celik, con il tecnico testaccino che ha deciso di puntare forte su di lui. Con il Lecce non è partito benissimo, ma poi la sua prestazione è lievitata fino a culminare nel bell’assist per il gol di Pisilli.

Ieri Saud, partito titolare, è stato tra i migliori in campo: per lui tante belle discese a tutto gas e un gol pregevole a spezzare le resistenze del Braga. In allenamento è una freccia“, ha detto di lui Ranieri a fine partita. “Non ho avuto partite amichevoli per provarlo, ero un po’ titubante, ma ha reagito bene in campo. Se è intelligente calcisticamente, abbiamo trovato un bel profilo“. Musica per le orecchie di Ghisolfi, criticatissimo per aver voluto puntare su di lui.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalafiori, il Basilea non paga: è battaglia legale con la Roma
Articolo successivo“ON AIR!” – TORRI: “Saud il mio nuovo idolo”, PIACENTINI: “Prossimo allenatore già individuato”, CORSI: “Ancelotti? Non ci credo”, LO MONACO: “Una Roma fuori dall’Europa sarebbe colpa di Dan Friedkin”

69 Commenti

  1. Io, come al solito, inviterei quelli del “non può giocare in serie A” a farsi un bell’esame di coscienza… Nessuno dice che sia Cafù, ma aspettare di vedere qualche partita, magari in una squadra che funziona un pelo meglio di quella degli ultimi due mesi, no?
    Ora mi raccomando, cerchiamo qualche altra sega da bollare come tale senza manco aver fatto mezze stagione (potenziali candidati: Le Fee, Soulé, Dovbyk, Hermoso, …)
    Oh, poi è ovvio che qualcuno deluderà, visto che non stiamo parlando di stelle conclamate, ma proprio non capisco l’attitudine… Come se ci si guadagnasse a mettere ancora più pressione a chi magari ora ha solo problemi di inserimento

    • Del resto ricordiamo che anche Svilar non era bbono manco per la serie B,
      e Ndicka era il novello Andrade….

    • Purtroppo frasi pronunciate non solo da tifosi, ma anche da sedicenti giornalisti, come abbiamo letto nei giorni scorsi.

    • Ci andrei un po’ piano con le esaltazioni collettive, ricordando le sbandate per giocatori che poi si sono persi. Non lo mettiamo troppo sul piedistallo adesso, sappiamo che da noi bastano due prestazioni negative e il ragazzo cade in una depressione acuta.

    • A proprio no “Pistol”. Le sbandata per Pellegrini è durata più di 5 anni per favore. Diciamo che i tifosi sbandano per chi vogliono! Se uno è forte, è forte sempre. Saud in quelle poche occasioni avute, non ha mai fatto vedere nulla di male, anzi, ha giocato sempre discretamente e i giornalisti gli hanno dato contro. Quindi, se uno è forte è forte e “la verve” si vede da subito.

    • PRESENTE !… 🙂🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️…🙈🙈🙈
      …quando la Roma ha preso “SAUD Diolovoglia” ho pensato e scritto più volte qui che “non è giocatore da serie A e da calcio europeo in generale” ma manco argentino…
      perché ho visto tutti gli highlights disponibili sul tubo, le migliori giocate e bla bla bla…
      perché in Arabia sembrano esserci le marcature più strette a 2 metri circa.
      Perché lo “stop” migliore che gli ho visto fare tutto è fuorché palla controllata alla giusta distanza dal piede.
      Perché buttava la palla avanti di un paio di metri (pure 5!) e si lanciava in galoppate dritto x dritto che in A pure vs il VENEZIA di Eusebio Di Francesco la palla gliela tolgono 11 volte su 10 se non trova gli avversari svenuti.
      …che ci faceva a ROMA? La dietrologia imperante sugli “informatissimi” e “seri” media parlava di regalo agli arabi (il primo giocatore arabo in Europa della storia…”…) che volevano far crescere il movimento esportando nazionali loro e non solo o non più spendendo vagonate di milioni per portare giocatori in Arabia … alcuni dicevano che era il passo prima di rilevare l’Asroma in breve tempo! Altri giuravano che nulla è costato e che pure l’ingaggio gli veniva pagato.
      Oggi dopo qualche (non troppe) presenze non faccio nessuna fatica a riconoscere che l’adattamento al nostro calcio sembra poter essere molto più promettente di quel che immaginavo (una sorta di stage/vacanza premio pagata dal Fondo Sovrano PetrolDanaroso…🙂)…
      CERTO ASPETTO (ma con MOLTA più FIDUCIA!) impegni di buon minutaggio, no 10/15 minuti, vs squadre più forti e che magari difendono …CHIUSE prima di stappare la bottiglia buona…ma non faccio NESSUNA FATICA, perché dovrei 😮?…a riconoscere che è meglio aspettare perché mi SBAGLIAVO.
      Non mi appartiene, mai appartenuta, la convinzione o fede incrollabile in tutte le idee che mi frullano in testa a maggior ragione in un campo (di lavoro) che non è certo il mio, come capita per fare un esempio banale a quelli che “Pellegrini è scarso e può giocare in squadre di mezza classifica…e gli manca il carisma…bla bla bla…” o “…Dybala è cotto, fraccico…ha la testa altrove…gioca 1 gara ogni 10…” e questi si, sono irrecuperabili e sarebbero capaci di non vedere neanche il mare seduti sulla battigia di una spiaggia fronte Oceano 🤣🤣🤣🤣🤣…imbottigliati dentro un pensiero unico che vede il sole a scacchi…🙂.
      …no. Non solo erano fesserie i giudizi su SAUD al suo arrivo, certamente precoci, ma sono pure FELICE lo fossero perché io AMO LA ROMA! (no le mie ca22ate quando le penso o dico).

    • Anto, molti considerano Mourinho un grande rimpianto…e lo stesso Mou ha cacciato Calafiori e detto che Ndicka era peggio di Ibanez.

      Quanto a Saud, molti ne hanno parlato male. Così come di Koné.

      Sono i delatori di professione, quelli che hanno smesso di mangiare con la Roma.

  2. Ghisolfi per il momento ha portato Kone, Saud e il conosciutissimo Hummels.

    Dopo anni di magra e di disastri vari, direi niente male.

    • no che sei matti devi di che è tutto merito di de rossi, ghisolfi è un cog*Lione francese preso come pulisci spogliatoio e ritrovatosi a fare il ds

    • vabbe. adesso ci attacchiamo a questi buoni senza pensare a tutti quelli che ha portato. tocca giudicare su tutto. fate come j politici. vedono e raccontano solo quello che vogliono vedere.

    • Ne scrivessi una giusta …….

      Ahmed Almualin, agente di Saud Abdulhamid, esterno saudita in forza alla Roma, ha così parlato del suo assistito al portale Arabnews.pk: “È una storia con due capitoli. Il primo è stato scritto a maggio, quando ho ricevuto una comunicazione da uno degli scout principali che chiedeva informazioni sul giocatore e sulle eventuali condizioni per il trasferimento. È iniziato da lì. E il secondo episodio è stato quando Florent Ghisolfi è diventato direttore sportivo della Roma. In precedenza, era stato al Nizza e lì aveva anche mostrato interesse per Saud. Sapeva che Saud era al suo ultimo anno di contratto con l’Al Hilal. Quindi quando è stato nominato direttore sportivo giallorosso, si è rimesso in contatto con noi e ha mostrato nuovamente il suo interesse”.

    • A mo Ghisolfi è forte? 🤣
      Vi hanno raccontato che Saud 2 settimane fa aveva chiesto la cessione!

      Setete popo dei kapscionerZ

    • Vegemite lascia perde, inutile dialogare con persone ostili a prescindere. Son talmente convinti di ciò che dicono, che continueranno a ripetere all’infinito lo stesso ritornello.

    • sei talmente patetico che non meriti risposta ,ma dopo i danni che ha fatto ancora difendi la greca .pisilli era stato venduto dalla greca al Monza sai chi lo ha bloccato ? DeRossi ,e non solo ,lo lancio titolare con la Juventus.. lo stagista come la chiami tu.strano che la” tua fuente” non te l’ha detto .sono fatti strarisaputi ormai, ma nella tua realtà queste cose non sono mai accadute ,altrimenti non avresti motivo per difendere lina e dar contro DeRossi e i tifosi .ripeto tu tutto sei eccetto che un tifoso della roma ,ma uno speculatore della toma e sai che insieme ad altre persone (tra cui giormalisti seti e reali )stiamo facendo di tutto per farti chiudere il canale .la roma è una cosa seria in primis devi avere rispetto dei tifosi ,delle bandiere e smetterla di speculare sulle persone spacciandosi delle finte news per vere

  3. Ad inizio anno, pur non conoscendo il giocatore, scrissi che Abdoulhamid era certamente una scommessa, ma una scommessa che aveva più possibilità di esser vinta che persa. Era ovviamente un “gut feeling” ma al momento ci sono le premesse per poter sperare che Saud possa confermarsi in stagione. Detto questo, tenuto conto di qualche dubbio residuo legato a Saud e tenuto conto che Celik non è propriamente un’alternativa di qualità, se fossi in Ghisolfi, a gennaio, proverei comunque a portare a Trigoria un altro terzino destro mandando Sangarè a farsi le ossa altrove.
    Se fosse Rensch in scadenza il prescelto lo potremo utilizzare al bisogno anche come braccetto di destra. Se poi prendessimo pure Chiarodia come braccetto di sinistra sarebbe a mio avviso un mercato molto intelligente e poco oneroso per puntellare la difesa.

  4. Ora non ci esaltiamo troppo, ma sto ragazzo in un campionato non particolarmente fisico ne ricco di talenti può dire la sua. Senza contare indirettamente il seguito che sta portando nel mondo arabo. Se la Roma sarà percepita positivamente in Arabia sia mai ci scappa un qualche fondo sovrano con miliardi di dollari da spendere, tutto è possibile.

    • Secondo me già il fatto che hai scoperto una buona riserva è un plus non da poco. E’ chiaro che adesso come adesso partire con Saud titolare è un rischio contro squadre più attrezzate, serve un esterno dx difensivo a gennaio e Cilekk va venduto a chiunque, a qualunque costo.

  5. Saud è stato portato a Roma dalla ex-CEO Lina Soloukou grazie al canale preferenziale che lei aveva allacciato con il mondo arabo e che aveva consentito anche il contratto con il main sponsor ,in scadenza a giugno 2025. Quasi tutti avevano commentato dicendo che la Souloukou aveva dato un confettino agli Arabi in cambio dei vari favori ricevuti (vedi cessione di Smalling).
    Pertanto Ghisolfi nell’acquisto di Abdul non c’entra niente. Figurarsi se un D.S. della profonda provincia francese poteva conoscere un qualsivoglia giocatore del campionato arabo.
    Adesso che Abdul è esploso c’è chi sgomita per accaparrarsi il merito,ma è tutto della
    Souloukou,di cui soltanto IO rimpiango la partenza per le capacità operative e le conoscenze di mercato che poteva vantare.

    • Zenone non ho elementi per giudicare la Lina in merito al lavoro svolto per lo stadio nè tantomeno riguardo ad altri ambiti (ad esempio razionalizzazione del personale a Trigoria). Non mi sorprenderebbe dunque la constatazione che per certi ambiti di operato potrebbe esser stata il CEO più bravo visto all’opera a Roma.
      Ma quando ha messo mano al settore sportivo ha fatto solo disastri.
      Se la Roma a dicembre non può più chiedere nulla al campionato lo si deve alla sua (e dei Friedkin) decisione scellerata di esonerare De Rossi e portare Juric sulla nostra panchina.
      So che non sei un’estimatore di Daniele come il sottoscritto e magari hai condiviso il suo esonero, ma non posso pensare che tu possa avallare la scelta di non aver portato un sostituto all’altezza.
      Alla 4 giornata potevamo ancora recuperare la stagione. Avevamo gli stessi punti della Fiorentina che oggi veleggia tra le squadre di testa.
      Il passaggio da De Rossi a Juric ha compromesso l’intera stagione.
      Un dirigente che fa un errore così grossolano non può essere rimpianto a meno che non ci siano altre motivazioni, un po’ più prosaiche, direi sentimentali 😉.

    • eh ma te la sai più lunga di quelli che parlano pè radio… sei sprecato fuori dal mondo del calcio

    • Ti ha smentito il suo stesso procuratore, Vegemite ha semplicemente incollato la sua intervista in cui spiega con dovizia di particolari come è avvenuta questa operazione. Non ti affezionare troppo alle tue idee sennò fai brutta figura di fronte alla realtà.
      FR

    • Hai perfettamente ragione…la rimpiangi “souloutou”, ed è quindi la conferma che non c’è nulla da rimpiangere.

    • Zenone falso come una moneta da 3 euro. C’hanno pensato altri a ricordarti la verità sull’acquisto di Saud; io mi limito a lasciarti il lasciapassare per rimpiangere solo TE la sora Lina.

  6. Cosa diranno oggi i radiolari che l’altro ieri affermavano che Saud non poteva giocare a calcio?
    Radiolariiii…dove siete?
    E chissà che anche Dahl non risulti un’altra bella sorpresa.

  7. SAUD veniva dipinto come un pacco totale uno schiribizzo folcloristico senza senso e invece ha delle sue qualità. Meritava di essere visto all’opera ben prima.

    • No, ha bisogno di tempo. È un giocatore che si deve piano piano ambientare. Sicuramente però ha qualità. Non so se qualcuno si ricorda cosa mi era stato detto su di lui da chi in Arabia ci lavora.
      FR

  8. Questo ragazzo non solo corre,
    fa anche le cose giuste. Un assist, un gol e passaggi smarcanti.
    Se si conferma dobbiamo tutti chiedergli scusa.

  9. molti di noi, me compreso, sono stati un po’ avventati nel giudicare questo ragazzo. Si diceva: viene da un campionato ridicolo, non conosce il calcio italiano, ok, tutto vero, ma pur non avendo una tecnica sopraffina, sta dimostrando di avere carattere, grinta e determinazione.
    Ha 25 anni e ancora dei margini di miglioramento importanti.
    Diciamoci la verità, su quella fascia da ANNI eravamo abituati ad uno squallore assoluto, tra Celik che non sa crossare e Skarsdorp che regala gol come fossero caramelle. Non ci sembra vero di avere finalmente un terzino destro veloce, che tira in porta (e che tiro!) e fa “addirittura” degli assist, cosa che dovrebbe essere la normalità.
    Io penso che se Ranieri gli darà spazio, Cilek…ehm Celik vedrà sempre meno il campo
    Pure Rudiger appena arrivato a Roma venne etichettato come uno scarparo, per poi essere rimpianto amaramente anni dopo. Ricordate?
    Quindi Saud ti chiediamo umilmente scusa e continua così che vai benissimo!

  10. Sto ragazzo in una partita e mezza ha fatto un gol, un assist e causato l’espulsione del portiere avversario (invero un po’ severa).
    Roba da stropicciarsi gli occhi se paragonata alla produttività (si fa per dire) di gente come Karsdorp e Celik.
    Ovvio che gli avversari non erano di qualità tale da poter affermare che abbiamo trovato un degno occupante del ruolo, ma i due di cui sopra difficilmente avrebbero fatto ugualmente bene.
    Trovo anche ingiusto e ridicolo accomunare DDR e Juric nello stesso pentolone: era scontato che Saud avrebbe avuto comunque bisogno di un periodo di apprendistato prima di potere essere utile, soprattutto dal punto di vista tattico.
    E ne abbiamo avuto conferma nella partita contro il Lecce con il suo intervento kamikaze in area. A prescindere dal fatto che abbia toccato o meno l’avversario, è chiaro che non puoi intervenire con quell’irruenza in area di rigore.
    Probabilmente da quel punto di vista ti farà pagare ancora qualcosa di tanto in tanto, ma giocando da quinto la produzione offensiva è preponderante, e da quel punto di vista il buon Saud sembra già essere spanne sopra i suoi concorrenti nel ruolo.
    Io credo che valga la pena insistere su di lui, se non altro perché hai la certezza che Celik dà poco di più in difesa e molto di meno in attacco.
    E poi il suo sorriso limpido e anche un po’ ingenuo scioglie il cuore…lo so, c’entra poco col calcio ma io già gli voglio bene.

  11. Malgrado l’ironia con cui è stato accolto a Roma sta dimostrando di avere almeno delle buone basi oltre al fatto di essere veloce, unica dote di cui sembrava dotato. Sicuramente non è un top e deve migliorare ancora per essere un calciatore affidabile. Comunque con la cura Ranieri è sulla buona strada ma questo non significa che non abbiamo bisogno di un difensore a destra forte da prendere possibilmente con il prossimo mercato.

    • Il lancio con cui mette davanti alla porta Soulé è un pezzo di bravura e intelligenza che fanno vedere le qualità di Saud. Secondo me è meglio di Celik come quinto a destra, però credo che abbiamo bisogno di un titolare in quella posizione.
      FR

  12. questo articolo è la motivazione per la quale la Roma è immensa ma allo stesso tempo la causa di molte sconfitte. ieri ha giocato benissimo contro una squadra che si è dimostrata peggiore della Roma di Juric e ora sento che abbiamo trovato Cafu nel suo prime.

    ragazzi non scherziamo, io sono ottimista di mio e questo ragazzo corre come il vento ma a noi a gennaio servono due terzini titolari. poi se questo ragazzo si conferma meglio ancora così come il polacco (celik lo do perso), ma se pensiamo di aver risolto tutto con la prestazione di ieri non ci siamo proprio. bravissimo Saud e spero sia davvero quello di ieri, ma gli avversari non saranno sempre il nulla di ieri. a gennaio servono due titolari sulle fasce.

    • Avversari di ieri il nulla perché hai vinto 3 a 0. Ma aspetta almeno un attimo prima di dire “servono due terzini titolari” perché i terzini boni mica li stacchi dall’alberi alla Caffarella.

    • lo so Fa ma io non prendo milioni di Euro per fare quel lavoro. c’è chi li prende per scegliere giocatori, quindi li prendessero. non dico Cafu e Roberto Carlos ma nemmeno Celik o Karsdorp

    • Il punto è quello. Il mercato di gennaio non è il più adatto per trovare rinforzi seri ad un prezzo accessibile.
      Già è complicato trovare una buona alternativa, figuriamoci un titolare del ruolo.
      Se devi portare il nuovo Maitland-Niles preferisco provare a valorizzare ciò che è mio, anche Dahl oltre a Saud.
      Ovviamente deve essere un rischio gestibile e accettabile, ma Saud sta dimostrando di poter meritare questa chance.
      Non lotteremo purtroppo né per lo scudetto né per la zona Champions, quindi se andrà male non è che ci avrai rimesso chissà cosa.
      Dovesse andare bene o benissimo invece, magari ti ritrovi un titolare insperato per la prossima stagione.

  13. Saud-i e baci ai criticoni a prescindere.

    …ora non è che è diventato un fenomeno, rega’, un po’ di equilibrio… però quantomeno ora si può sperare in qualche opzione in più sulla destra, che non è affatto poco.

    • No, scusate! Saud è una straordinaria scoperta, mi piace molto. Però il titolare ci serve, e a lui Saud si deve alternare. FR

  14. oggi tutti innamorati di saud ; fino a quando durerà , fino al prossimo atterramento in area con conseguente rigore? le vie di mezzo no ?

  15. Al di là di chi l’ha portato, Lina, chi l’ha scelto, DDR e tutte le dietrologie, io sono contentissimo per questo ragazzo.
    Ma ve lo immaginate quanto è felice oggi?
    Cerchiamo di essere felici con lui e basta, per un giorno.

  16. Come con Hummels, anche questo sfuggito all’immensa competenza di DDR e Juric. I sordi però come se li sò presi, per il bene della Roma.

    • con DDR ne lui e ne Hummels erano pronti per diversi motivi, erano appena arrivati e non sappiamo se e quando li avrebbe usati, con juric fossero stati solo loro il problema

  17. Cafud…magara, belle le ultime due prestazioni se lo si mette in condizione di sfruttare la velocità che è la sua migliore caratteristica ci toglierà delle soddisfazioni.

  18. Ho strillato talmente forte Sauuuuuuuuud al suo goal che mi ha sentito tutto il palazzo. Contentissimo umanamente per lui, ragazzo sempre con il sorriso, talmente innocente che ieri era emozionatissimo per fare l’intervista a sky. Per Saud dobbiamo mettere in conto che viene da un paese che con il modo di vivere occidentale e di Roma non c’entra nulla, anche se l’Arabia Saudita a livello turistico e finanziario sta entrando prepotentemente in Europa. Usi, costumi, lingua, un calcio diverso ed anche un tifo da stadio e pressioni diverse sono da mettere in conto per lui. Speriamo di aver trovato un giocatore buono per la fascia destra.

  19. Come corsa mi ricorda moltissimo Gervinho, come lui ha una velocità di base e una “facilità di passo” veramente sopra la norma; ieri ha pure fatto un gol che diversi suoi compagni di squadra teoricamente più di ruolo hanno tirato in faccia al portiere.
    Non corriamo troppo (noi!) a giudicarlo, coccoliamocelo senza pretendere da lui la luna e se poi, come dice il mister, darà risposte anche tatticamente ci sarà da divertirsi.

  20. Quanto mi piace sto ragazzo. Ho sperato che segnasse e, cavolo, ci è riuscito. Ha fatto un gol che altri, o l’avrebbero tirato in bocca al portiere o l’avrebbe sparato in tribuna. Bravo Saud continua così e scoprirai l’amore di Roma e dei romanisti.

  21. Non era scarso prima e non è un fenomeno oggi.

    Come spesso accade, i giocatori che vengono da lontano devono IMPARARE a giocare a calcio e lo dico TATTICAMENTE.

    Il lavoro che tattico che si fa in Italia non si fa da nessuna parte e mentalmente ti richiede tanta concentrazione che magari toglie da altre parti.

    Saud ha una corsa e una resistenza micidiale, unità ad una tecnica di base buona.

    Difensivamente a 24 anni deve imparare, veramente lo dico, perché in Arabia non esiste la tattica come non esiste per un terzino la fase difensiva.

    Ma le caratteristiche ci sono tutte, superiori di molto a celik.

    Secondo me tra un paio di partite sarà titolare della Roma.

    Due partite un assiste e un goal e innumerevoli palle goal create con i suoi potenziali assist.

    Non bad.

  22. Poi dici perché da Roma non vuole andare via nessuno, o meglio, non vuole andare via il giocatore mediocre….

    Una partita buona con una squadra di bassa classifica di C e diventi un prospetto, un possibile titolare, un beniamino, un idolo (….).

    È lo stesso perverso concetto per cui perdi una partita e sei da B e basta vincere la seguente e si sogna la Champions….

    …..oppure fai 6 mesi inguardabili conditi di prestazioni infime e poi con un gol a una squadra di dopolavoristi pensi di rinnovare…..

    Se abbiamo vinto 3 scudetti in quasi 100 anni non è un caso (con tutto l’affetto possibile per Saud….).

  23. Per ora pare che con Saud sia andata bene, qualche giorno fa avevo sperato, vista l’indisponibilità del turco, che ci facesse un regalo di Natale, bravo Saud!
    Ho sempre detto: “invece di portare Bellanova, hanno preso Le Fee a 23 milioni e hanno portato uno sconosciuto dal campionato dell’Arabia Saudita, Saud Abdulhamid. Quanto tempo ci vorrà ad Abdulhamid per capire il calcio Europeo e quello Italiano in particolare?”.
    Infatti ci ha messo 5 mesi! Nel frattempo che Saud capiva e imparava, la fascia destra della Roma è stata inesistente. Con Celik passato da TERZA scelta a Titolare di fascia; e ANCHE questo (e sottolineo anche) ha contribuito al disastro Roma in campionato e in coppa e all’avvicendamento di 3 tecnici in pochi mesi.
    L’unica cosa che si poteva apprezzare dalla prima apparizione era la sua velocità.
    Ora, dopo che siamo quasi alla fine del girone di andata, speriamo di aver trovato il nuovo titolare di fascia destra… speriamo.

  24. saud se migliora in tempi di intervento e tatticamente non c’è paragone con celik,mi ricorda un po’ lima o brunetto persone quei giocatori che entrano nel cuore della,gente perché fanno silenzio e si impegnano al massimo in campo per migliorare pur con I propi limiti,la gente più avanti gli perdonerà anche qualche errore, a differenza di karsdorp per esempio a me saud sta simpatico e si meritava il gol dopo un attenta gara nel campo.daje abdul

    • Lima era un gran giocatore, Bruno Ceres un bel segone, speriamo che Abdulhamid imiti il primo, non certo il secondo.

  25. Speriamo bene. Anche Felix sembrava una promessa. Comunque anni luce avanti al turchetto fallimentare con cui la ROMA gioca in 10.

  26. Comunque se Saud si confermasse a Como e col Milan, forse converrebbe iniziare a pensare che il titolare da prendere è quello sulla fascia sinistra (magari cedendo quella sega immane di Celik per prendere un rimpiazzo di buon livello). A me Angelino non dispiace dal punto di vista tecnico, ma per gli avversari è troppo facile crossare dalla sua parte per creare pericoli, forse ci vuole un terzino sinistro che non sia così vulnerabile nel gioco aereo.

  27. a parte le prese in giro, di lui non si parlava mai in quanto non giocava mai..
    quale “oggetto misterioso”, eravamo tutti scettici, quando non ironici…

    benvenuto Saud!

  28. Io rimango sempre un po’ a metà.. Intendo dire che non parlo di giocatore scarso e nello stesso tempo non parlo di fenomeno..

    Noi qui siamo specializzati in una cosa.. Portare un calciatore all’inferno oppure in paradiso, dopo 2/3 partite.. Personalmente questo modo di fare non mi rappresenta..

    Saud veniva da un campionato tatticamente lontano anni luce dai campionati Europei.. Quindi in ogni caso una cosa era sicura, il ragazzo aveva bisogno di tempo..

    Quando entrò contro l’Efsborg (se non erro).. Avevo letto qua e la che era scarso.. Onestamente non capivo il perché.. Anzi aveva mostrato qualcosa che a noi mancava, una facilità di inserimento incredibile..

    E tecnicamente non poteva dimostrare nulla.. A meno che non vi aspettate Cafu o Maicon..

    Vedo un ragazzo che ha caratteristiche che a noi mancano..

    Come ho già detto si butta nello spazio senza palla.. Noi abbiamo tutti calciatori che vogliono palla sui piedi.. E questo è un problema, perché non si sfruttano gli spazi..

    Dybala, Pellegrini, Soule, Baldanzi, Angelino.. Vogliono tutti la palla addosso, sui piedi, nessuno sfrutta gli spazi che gli avversari lasciano..

    Saud invece lo fa, ed in quella posizione è fondamentale..

    Ha tanta velocità, che per la posizione è importante, e inesauribile, fa la fascia 50 volte a ripetizione.. Ha i tempi, capisce come servire il compagno.. È per finire si impegna davvero tanto..

    Queste sono caratteristiche da sfruttare, ma nello stesso tempo deve migliorare tanto tatticamente parlando..

    Ancora e presto per giudicare il suo reale valore, diamogli tempo.. Ma una cosa è certa.. Alla Roma servono calciatori capaci di buttarsi nello spazio senza palla.. Lui non può essere l’unico..

    Detto questo.. Si discute sempre su chi ha portato Tizio e chi ha portato Caio.. Lo facciamo solamente a Roma.. Se un giocatore è un flop e colpa del Ds.. Se uno è valido e merito di altri..

    Il Ds è responsabile di TUTTI gli acquisti.. Sia nel bene che nel male.. E lui che chiude le trattative e lui che si prende la responsabilità..

    Si dice che Soule lo voleva De Rossi.. Cosi come si dice che Kone lo voleva De Rossi.. In entrambi i casi la colpa oppure il merito è del Ds che ha accettato.. La responsabilità è sempre sua..

    Quindi Se Soule si dovesse dimostrare un Flop la responsabilità è di Ghisolfi.. E nello stesso tempo il merito di Kone va a Ghisolfi..

    E chiaramente dietro c’è la società e l’allenatore..

    Questo mi sembra il modo più giusto per valutare (almeno per noi tifosi) di valutare un Ds..

    Se no continuiamo a dare la colpa al Ds per gli errori e meriti ad altri per gli acquisti azzeccati.. Mi sembra un modo di fare veramente scorretto.. Specialmente per noi che non conosciamo i dettagli..

    Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome