Settore giovanile: scatta la rivoluzione. E torna Bruno Conti

19
917

CONTI ROMA SETTORE GIOVANILE – Dopo la rimozione dal suo incarico, ieri Massimo Tarantino si è incontrato con dirigenti, tecnici e medici per salutare tutti.

La carica di responsabile del settore giovanile della Roma è vacante, tant’è che l’interim è stato preso da Manolo Zubiria, tornato da pochi giorni nello staff dirigenziale, mentre il ruolo di supervisore resterà affidato a Morgan De Sanctis.

La scelta sarà delicata e coinvolgerà tutto il vertice, fino al presidente Pallotta. L’intenzione è di ristrutturare il settore, composto da dieci squadre più la scuola calcio, nel giro di un triennio, individuando figure (dirigenti, tecnici e scout) che abbiano come obiettivo lo scoprire e il valorizzare i talenti, senza usarli come scorciatoie per far carriera.

Il lavoro da fare è grande. Per questo non è escluso che la carica possa essere sdoppiata: un responsabile per i giovani dai 10 ai 14 anni ed un altro dai 15 ai 19. Inutile dire che il candidato forte è senz’altro Bruno Conti.

(Gazzetta dello Sport)

Articolo precedenteSterzata Fonseca: si riparte da Mkhitaryan e dalla difesa a 4
Articolo successivoBruno Peres in picchiata, finisce nella B brasiliana

19 Commenti

    • Stai a vedere che tra poco richiamano Rossella Sensi e Daniele Pradé.

      Bruno Conti fece uscire tantissimi ragazzi dal settore giovanile della Roma. Fece un lavoro straordinario. Poi, arrivati gli americani, che come policy avevano quella di rompere ogni legame con il passato, lo depotenziarono.

      Oggi scoprono che è bravo.

      Complimenti.

  1. Se davvero si cerca qualcunoche abbia come obiettivo lo scoprire e il valorizzare i talenti, senza usarli come scorciatoie per far carriera, meglio di Bruno Conti non c’è nessuno.

  2. Sarebbe perfetto,ma mi viene da ridere e penso che si fanno dei giri immensi per poi tornare,in questo caso a come era quando loro sono arrivati.
    Come al solito non la prima volta.
    Qua chiaramente si può dire strategia fallimentare?
    Pellegrini florenzi sono di Bruno no? Roba preamericana o sbaglio?

  3. Non molto tempo fa scrissi che, a mio modesto parere, la Roma avrebbe dovuto seguire il “modello Ajax”. Questa mossa va nella direzione giusta e Brunetto Conti è l’uomo adatto. Meglio tardi che mai.

  4. …Bruno Conti…. quante gioie quando giocava…. grandissimo Campione e grandissimo Romanista…mai una parola contro la società Roma, mai!, neanche quando lo hanno messo un po ai margini….sarebbe un grandissimo riconoscimento per un vero, assoluto Professionista…..

  5. Bruno Conti…. sempre
    Per l’affetto che nutro verso il grandissimo e inestimabile campione che è stato
    Per il legame che ha sempre dimostrato verso il nostro club
    Perchè ha sempre dimostrato prima come calciatore e poi come dirigente di essere un professionista esemplare

  6. Me lo auguro veramente, Bruno Conti sembra una persona di una caratura morale eccezionale. Mai una parola fuori posto, vero innamorato della Roma senza mai anteporre interessi personali.

  7. Come volevasi dimostrare,il processo di “deromanizzazione” dell’AS Roma continua…mi viene il dubbio,però,che molti non conoscono il significato di questa parola,evvero Mariò e seguaci ?

  8. Non ho la sensazione che si ritorni su Bruno Conti.
    Piuttosto penso che sia stato ancora più ridimensionato il suo ruolo.
    Non ho la certezza, ma da questa proprietà bisogna pensare che possano esaurorare anche Bruno Conti perché se hanno portato alla Roma Luxoro….. ve lasciatemelo dire che B. CONTO con questi non c’entra niente.
    FORZA ROMA.

    • Ciao amico mio,ben trovato.
      PS se non sei quello di RN,ho fatto una gaffe e mi scuso.

  9. Zenone ragiona,invece di sparare plusvalenze:
    Conti Bruno venne allontanato prima,semmai più che di deromanizzazione si può parlare di ritorno in corsa sui propri passi,no?
    Non mi pare che il settore giovanile abbia avuto questi grandi giocatori senza di lui.
    Quindi fallimento per quanto riguarda le scelte fatte precedentemente. Mi pare evidente.
    Poi se ti vuoi nascondere dietro Marione fa pure ma sei ri di chiul,e confermi la totale assenza di mente critica.

  10. Bruno Conti, unica vera bandiera giallorossa, pur di stare cn la sua Roma farebbe pure il magazziniere cn tutto il rispetto per questa professione, grande Bruno. Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome