ALTRE NOTIZIE – Alle 12:30, allo stadio Diego Armando Maradona si è giocato il big match tra Napoli e Atalanta. La partita si è conclusa con uno 0-3 in favore della Dea, che grazie ai soliti Ademola Lookman e Mateo Retegui riesce a stendere la capolista della Serie A e ad ottenere 3 punti fondamentali per tornare dentro alla corsa Scudetto.
Il nigeriano è in gran forma e al minuto 10 porta in vantaggio la squadra allenata da Gasperini, poi intorno alla mezzora va ancora a segno gelando le speranze azzurre.
Nella ripresa il Napoli tenta di reagire ma la difesa atalantina regge, fino a quando Retegui chiude definitivamente i giochi nel recupero. Atalanta che sale al secondo posto con 22 punti in classifica e mette pressione al Napoli che rimane fermo a 25.
Nel match delle 15 vittoria della Fiorentina sul campo del Torino: decide un gol di Kean realizzato nel finale di primo tempo. I viola volano al secondo posto in classifica, raggiungendo l’Atalanta a 22 punti.
Gasperini sara’pure antipatico ma ti fa la bua!!!
conte ha un solo schema,palla a lukaku
l’hanno scorso a bergamo lukaku aveva fatto una partita ridicola contro ‘stupefacente’ hien
Ha dietro una Società , DS competenti. E siede sulla stessa panchina da 10 anni
…Ponte75 sicuramente incide (ma l’Atalanta attuale è proprietà americana col cuore Percassi).
Io penso che incida molto di più altro: una stampa e tv Nazionale schierata contro a sparare fakes continue, un goal annullato assurdamente x errore al Monza vs la Dea la scorsa gara e no il contrario regolarmente, sconfitte bruttine prese ma ambiente e tifoseria sempre compatti a spingere la squadra…
Questa la racconto perché detta da una persona affidabile. L anno che perdemmo la El , Mourinho fece credere di essere pronto ad andare via, in Arabia, i Friedklin contattarono ed ebbero il Si di Gasperini ma poi non si fece niente perché Mou non aveva nessuna richiesta e nessuna intenzione di andare via.
Sardegna è inutile che cerchi di trovare giustificazioni, sono più FORTI. Punto.
Vuoi che te la dica un po’ volgare, il Taylor di turno dall’Atalanta gli fa una sexa, e con questo voglio dire che la famosa finale rubata, all’Atalanta non gliela potevano rubare perché sono più FORTI del rigorino dubbio.
Se si guarda quanto ha speso la Roma e quanto ha speso l atalanta negli ultimi 7 anni è deprimente..Tu hai speso 4 volte tanto e stai all’età della pietra in confronto.Le competenze sono tutto.Solo con i soldi non vai lontano.
…mi spiego MEGLIO 🙂 :
le ultime gare( e prima veniva da una sconfitta col Parma 4-1…) S.Pauli-Dea 3-0..col Toro perde
2-1.. Inter-Dea 4-0, Dea-Como 2-3 🙈🙈🙈 aspetta…Bologna (in 10 mezza gara) -Dea 1 -1.
Atalanta-Monza 2-0 (un goal regolare annullato al Monza nonostante Galliani 😮…modello Aureliano con noi) e i 2 goal fatti negli ultimi 15…
Oggi hanno vinto bravi 👍 (occhio che Conte ne ha preso 3 dal Verona) ma se la metà scarsa dei suddetti risultati gli avesse fatti la ROMA in queste settimane l’Olimpico era crollato e ci facevano rifare lo stadio x forza 🤣🤣🤣🤣🤣…
Forse la tifoseria Bergamasca è una leggenda e Bergamo è meglio di Roma? Come tifoseria cittadina poco ma sicuro.
Ho guardato buona parte della partita e devo dire che l’atalanta gioca un calcio tanto semplice quanto efficace.
I palloni in costruzione offensiva passano tutti da de kateleare, con lookman che non da punti di riferimento (alle volte non c’è nessuno in area di rigore avversaria) e sa finalizzare molto bene, na specie di falso nove è.
I terzini non sono nulla di che, ma corrono come matti, vanno sul fondo e crossano, semplice.
I centrocampisti corrono e si inseriscono.
Ederson che viene visto come un top, mi sembra il classico giocatore che fuori da bergamo farebbe la stessa figura dei vari cristante…
Nella dimensione bergamo, super organizzata e tutto fanno la differenza, ma se li prendi singolarmente nessuno mi sembra un fenomeno, come non lo era koopmainers o scamacca.
Gasperini è il miglior allenatore del momento. L Atalanta over performa invece noi rendiamo al contrario. La Roma è la squadra con più giocatori convocati all’ europeo in serie. Zalewski è l esempio lampante.
L Atalanta ha giocatori normalissimi: hien Zappacosta kolasinac sarebbero un decimo di quello che sono senza Gasperini
Caro adriano la differenza tra l’atalanta e la roma non è solo nella società intesa come presidenti e manager, ma nell’ambiente soprattutto e lo dirò sempre.
Quando senti radio e giornali parlare di pellegrini come il nuovo giannini, falcio e capitan futuro, la società, LONTANA e IGNORANTE di calcio, penserà veramente che pellegrini sia il nuovo messia del calcio e infatti gli hanno fatto un contratto di 4.5mln netti l’anno, da top player.
Mancano persone che sanno di calcio purtroppo…
I dirigenti hanno sempre ascoltato troppo l’ambiente, come il mourinho che voleva tre pellegrini e cosi via.
I vari zappacosta a roma erano considerati scarsi, da me medesimo, i kolasinac idem…
Ma a roma anche justin klivert era scarso per poi ritrovarci con zalewsky e la stessa cosa under per poi ritrovarci con il nulla cosmico carles perez su quella fascia come esterno di attacco.
Pensate voi che per me in un ipotetico attacco a tre, è meglio under e kluivert sulle fasce che zalewsky e baldanzi oggi…
Ma questa è storia.
Quando alla roma ci saranno persone presenti che sanno di calcio, la roma ritornerà in qualche modo, sennò prepariamoci ad altri anni di nulla.
Sembrava una stagione cominciata sotto cattivi auspici per l’Atalanta: i gravi infortuni subiti da Scalvini e Scamacca, la storia di Pubill scartato alle visite mediche, le telenovele Koopmeiners e Lookman.
E invece niente, dopo qualche comprensibile balbettio il Gasp ha ricominciato a macinare come e più di sempre. Retegui è diventato addirittura più forte del migliore Scamacca e lo sta dimostrando pure in nazionale, uno che quando se ne è parlato per noi è stato bollato subito come “pippone” da gran parte della platea (e mi ci includo).
Che gli manca? Di riuscire nel miracolo con Zaniolo…
Complimenti, niente da dire. Vai in casa della capolista col vento in poppa e la schianti per 3 0, senza praticamente mai soffrire. Io ste cose non le ho viste fare alla Roma neanche quando avevamo squadre fortissime
Inter Roma 0 a 3 con doppietta del capitano e Florenzi.
anche lì Guarin colpì una traversa, come oggi il Napoli
Doveva perder anche con il Milan che gli aveva fatto na capoccia …..solo che ha il c..2 mezze azioni due goal
Comunque Lookman ha tirato uno scaldabagno all’angolino da venti mentri mentre il difensore centrale della Dea ha fatto sembrare Lukaku un supplì con le braccia…
In Italia e cambiata l’aria non basta avere il nome di Juve, Inter, Milan per vincere lo scudetto, ma basta avere una programmzione justa le uomini juste per essere vincente vede l’Atalanta, e puo arrivare anche il momento della Fiorntina.
Porca miseria come vanno sti minestroni modificati de Gasp.
Parleremo dell’Atalanta per tanto tra qualche anno.
Bisogna solo avere pazienza.
Ma non parleremo di campo.
E tutti cadranno meravigliati dall’albero.
Certo certo, mica uno può correre di più perché è allenato di più e meglio, no, corre di più perché si dopa, come l’80% delle squadre europee quindi….
Qualcuno rosica, Gasp numero uno. Sono 8 anni che in Europa fanno una capoccia così a squadre molto più blasonate e qua ancora a dire che è un piccolo uomo e che ha rubato la pozione a Panoramix, invece di invidiarli con sincerità e applaudire ad un vero miracolo che secondo me è l’ultima grande sorpresa in sto calcio malato. Preferite che vinca di nuovo la juve? Siete seri? È proprio questa la magia dello sport, fiorire in mezzo allo schifo quando sulla carta risulta quasi impossibile.
💜 Che grande viola e forza viola, la squadra che ti prende per la gola, e forza viola e grande viola, la viola e’ grande e fa tremar Le gaaambe.. 💜
Se facevo IO il redattore del Sito, corkazzo che ti pubblicavo.
Ma tanto prima o poi…
Palladino con la Fiorentina sta alla quinta vittoria consecutiva. Vorrei ricordare che era partito male con tre pareggi e una sconfitta, ma la società gli ha dato tempo ed ecco i risultati, cosa che con De Rossi i @friedkingroup non hanno fatto ….trova le differenze
Continuamo co zalesky ,io non so per me c’è vanno manna in b non e possibile insistere con le pippe come lui e pellegrini ma nate a f. Av uric vatteneeerree
intanto bove sta facendo un super campionato, ma noi lo mandiamo via per tenere il morto di sonno di cristante, complimenti per le scelte e l’organizzazione