Serie A, l’Atalanta frena ancora: 0 a 0 col Genoa. La Juventus batte il Cagliari 2 a 0

25
1402

ALTRE NOTIZIE – Negli anticipi del turno infrasettimanale pre-natalizio vince la Juventus contro il Cagliari e frena l’Atalanta sul campo del Genoa.

I bianconeri battono i sardi col punteggio di due a zero e proseguono la rincorsa alla zona Champions: a segno Kean al 40′ e Bernardeschi nella ripresa (83′).

Il Genoa di Shevchenko invece muove la classifica andando a pareggiare per 0 a 0 a Marassi contro l’Atalanta di Gasperini. I bergamaschi, dopo il ko interno contro la Roma, rallentano ancora e riaprono la corsa al quarto posto. Battendo la Samp domani, i giallorossi andrebbero a -4 dalla zona Champions.

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteCaso plusvalenze: Guardia di Finanza nelle sedi dell’Inter e della Lega
Articolo successivoRoma, regalo di Natale

25 Commenti

    • Del quarto posto temo la Juventus, ma non per una questione di squadra o organico più forte: è una di quelle che DEVE andare in Champions, con le buone o con le cattive. Noi pensiamo al nostro, Samp domani e partita per partita, con un mercato sensato e mirato ci possiamo giocare seriamente la Conference e il posto in Europa (il quarto posto lo vedo comunque bello difficile ad oggi, anche per il motivo esposto sopra).
      FRS!

    • Con i dovuti scongiuri andiamo a vincerla sta partita sarà una gara dura, la testa farà la differenza. Non mi fa paura la samp mi fa paura la Roma.

    • Io non temo né l’Atalanta né il Napoli per quanto riguarda la classifica. Noi tutti conosciamo bene Spalletti e sappiamo dei suoi forti cali a metà campionato. Dobbiamo tenere duro, siamo solo a metà strada

    • Tu scherzaci. Ma io vedo in ogni partita, soprattutto nella seconda metà , del secondo tempo, che ci sta gente che si butta a terra in preda ai crampi all’Atalanta non succede mai.
      Può mai essere sta cosa??

    • Ahahahahah, non dare suggerimenti strani al carbonaro che mò ricominciano a correre come prima… che goduria vederli in difficoltà. Sticavoli della sportività, quelli mi stanno sullo stomaco quasi al pari della rube.

  1. Questo campionato non finisce mai di sorprendere. Stasera ho visto due squadre che fino a ieri sembravano spacciate e abbandonate al loro destino che se la sono giocata alla grande contro due grandi squadre. Bene così, per tutti.

  2. Nessun dubbio sul risultato della JUVE ho seguito GENOA-ATALANTA.
    17 tiri contro 1 (?!), ma solo 3 nello specchio, e 0 del Genoa. Mirabile possesso palla, quasi il 70%, ovviamente per la DEA, che ha battuto pure 8 angoli a 3.
    Questo per ricordare che gran parte di questi dati, come con noi, sono spesso fumo negli occhi.
    Il GENOA é davvero inesistente davanti, teso completamente al triplo catenaccio… magari avessero avuto uno SHEVCHENKO davanti (per quanto EKUBAN, povero, sia bravino ma DESTRO é tornato ai suoi minimi storici e PANDEV che entra negli ultimi 10 minuti e già un miracolo che trascini le scarpette…
    I bergamaschi, fossero riusciti i genoani a sfruttare qualche situazione che per un niente mandava in porta solo proprio EKUBAN, potevano pure perdere. Se difendi bene e li aspetti, sfruttando quelle occasioni che lasciano con la difesa alta e l’1vs1, puoi fargli male…

  3. Gli abbiamo fatto male!!!
    Dobbiamo insistere.
    È il momento di mettere pressione.
    Se ci dovesse riuscire di sorprendere Milan e/o Juve, mentalmente potremmo spaventarli.
    Un po’ come l’Inter che, partendo da lontano è zompata in testa alla classifica mostrando i propri muscoli.
    FORZA ROMA

    • Con Mazzarri lo vedo difficile per loro. Hanno giocatori buoni pure da Bellanova (sembra molto promettente) a Nandez a Joao Pedro. Poi pure Cragno è nel giro della nazionale. Keita era ad un punto un giocatore importante (forse non importante ma almeno aveva doti interessanti).

  4. Io ve l’ho sempre detto che verso la fine dell’anno l’Atalanta subisce un calo fisico. Poi riprende a correre a fine febbraio. Così come parte sempre piano per accelerare ad ottobre.
    Fa sempre così da quando c’è Gasperini, può cambiare una virgola ma il trend è quello e riconoscibile. Quest’anno sembra avere anticipato il calo di un paio di settimane, ma comunque siamo lì.
    Non corre tutto l’anno ai livelli massimi e ci mancherebbe pure. Ma è inutile fare certi discorsi con chi ha capito tutto della vita, Oracoli perdenti in primis.
    Tra l’altro, se vi interessa, date un’occhiata ai giocatori che corrono di più in serie A e vedrete che la Roma ne ha più dell’Atalanta, con due addirittura nella top five.
    Ah, uno di questi è Cristante, chissà cosa si prenderà…certo è che lo nasconde bene.

  5. La ROMA ha demolito qualche certezza all’Atalanta, spero che se la semo levata dalle pa… e che sia finito il ciclo di gasperini, perché me sta proprio surc…

    • Ma… ti dirò…
      secondo me la Roma le ha dato il colpo di grazia perché molto più di uno scricchiolio si era notato fin dalla settimana prima contro il Verona e il Villarreal…

  6. Tutte le squadre tengono giocatori a fine partita , in presa ai crampi. Quelli dell’Atalanta no.
    Non vedo mai un giocatore atalantino buttarsi a terra x crampi. Saranno fatti di ferro.
    Nelle parti finali di gara loro continuano a correr e gli altri crollano. Saranno tutti incapaci di fare una preparazione atletica efficace.?
    Qest’anno a inizio campionato stavano inguaiato tra squalifiche e infortuni. Sono stati tenuti a galla da arbitraggi un po ‘benevoli. Poi una volta recuperati tutti , hanno iniziato a vincere.
    Il doping. Se uno e’scarso, Non e’che il doping miracolosamente ti fa diventare un fuoriclasse. Ma certamente non ti fa sentire stanchezza.
    Cosa che avviene in tutte le partite ad altre squadre tranne a loro.
    La storia della pozione magica e’stata riportata in risalto da quella specie di ballerino di Zazzaroni , in prima pagina sul corriere, accusandolo apertamente di doparsi a BERGAMO. ( scrisse :Voglio la stessa sostanza che usano all’Atalanta )
    Da Pistocchi che ha portato alla luce la presenza di Jeam BANGSBO guru nella juve di Agricola..
    Anche Zeman ha rilasciato inteviste a riguardo
    Quindi di che parliamo?Non si sa..
    L’anno scorso stavano andando a mille, prima del Lockdown. Il campionato si ferma per più di un mese. Alla ripresa tutte boccheggiavano. Tranne loro. Nonostante non avessero effettuato allenamenti
    E nonostante stessero correndo da luglio . Visto i preliminari Champions
    Io in più di 30 anni non avevo mai visto una cosa simile. Anzi avevo visto squadre che dopo aver fatto la preparazione anticipata. Per fare i preliminari Champions. Daper marzo in poi crollavano fisicamente.
    Se per te PROFESSO’ e’normale tutti questo x me no

  7. Se anche il Genoa è riuscito a fermare l’Atalanta, bisogna che si stia con i piedi ben puntati per terra. La Roma ha fatto un gran bel risultato a Bergamo, ma la storia giallorossa ha sempre evidenziato pizze in faccia dopo entusiasmi post semi-imprese.

  8. ieri l’atalanta era a pezzi, ci fosse stato anche un udinese o un bologna avrebbero perso. Segno che fisicamente contro di noi hanno dato il 110% e non è bastato, perchè mourinho ha capito come affrontarli. Se cerchi di fare lo sborone giocando all’attacco e facendo il tiki taka contro squadre come l’atalanta, prendi schiaffi a destra e a manca.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome