Serie A, l’Atalanta batte facile il Milan (5-0) e torna a meno quattro dalla Roma

52
4014

ATALANTA MILAN RISULTATO FINALE – Non c’è stata mai storia nell’anticipo dell’ora di pranzo di questa domenica di campionato: l’Atalanta ha vinto facile sul Milan col punteggio finale di 5 a 0.

Apre le danze il solito scatenato Papu Gomez, che prima irride Conti con un tunnel e poi da posizione defilata lascia partire un destro potentissimo che si infila sotto alla traversa lasciando immobile Donnarumma.

Nella ripresa la partita non cambia: il Milan, davvero modesto, è incapace di reagire e di creare pericoli dalle parti di Berisha. A chiudere il match di pensa l’ex Pasalic, poi si scatena Ilicic che fa doppietta: il suo secondo gol personale, un sinistro a giro dalla distanza è magia. Poi Muriel fissa il risultato sul 5 a 0 finale.

Finisce malissimo questo 2019 per il Milan, ulteriormente ridimensionato dalla gara di oggi. L’Atalanta invece riprende forza: è lei la vera terza incomodo per la corsa Champions di Lazio e Roma, rispettivamente terza e quarta. I giallorossi restano quindi a + 4, con i bergamaschi che scavalcano il Cagliari al quinto posto.

Giallorossi.net – A. Fiorini

 

Articolo precedenteLa Roma in vendita, Pallotta ora ha fretta: Friedkin ha tempo fino a capodanno
Articolo successivoPASTORE: «Ritorno in Francia? Mai al Marsiglia, Lione interessante. Sarei rimasto al PSG se fossi stato meglio»

52 Commenti

  1. Te credo che semio quarti o terzi nun ce sta er Milan e er Napoli, manco er Cesena però, ma mo’ appena er Mila’ lo compreno l’arabbi perché c’ha er brandy mejo der nostro vedi come risalgheno e noi riannamio all’ottavio posto. Palotto te pijasse ‘n corpo, compra i ggiocatori!

    • Ma neanche un bambino della 3 elementare riuscirebbe a scrivere un post simile. Boh e monchi si sarebbe fermato a parlare e fare confidenze a uno come te…bah, vabbè, stendiamo un velo pietoso, dai. Amedeo la bellezza della nostra città è che a tutti dà voce e a tutti da una seconda, terza, quarta, quinta, anche infinite chance di rivalutarsi, quindi non disperare.

    • Samurai, hai torto, un bambino della terza elementare scriverebbe un post migliore di quello, credimi…

    • @amedeo Se scrivi post, sull’assurda ipocrisia su cui si regge la nostra società in Italia(su cui sono anche d’accordo, bada bene), non puoi scrivere un post come quello di cui sopra, is completely meaningless. Solo una mia considerazione. Chiedi di seguire regole non scritte che tu sei il primo ad infrangere, invece dovresti avere un’età tale percui dovresti essere te a dare l’esempio. Stai confrontando la nostra gestione pallotta che ha portato a nessun successo, ma solo ad una buona stabilizazione in classifica e basta, con il brand di una società che è la più titolata in Italia, che ha vinto 7 champions quasi tutte con merito(ad onor del vero) e disputato altre 4 finali, ma cosa vuoi confrontare, il brand nostro che avevamo prima e anche se vuoi leggermente rivalutato oggi da pallotta, con quello che è il milan nella concezione mondiale. Io sono romanista e di Roma in casa e in trasferta ne ho vista tanta, ma questa che scrivi te stò parallelismo, col milan, è una bojata che nessun romanista nella realtà direbbe mai. Romano e romanista non significa sparare le prime caxxate che escono dallo stomaco, in molti casi significa anche parlare ragionando. Puoi anche spararle le caxxate amedeo, ma poi devi rimanere quel personaggio, il rugantino della chat, non puoi metterti a fare l’educanda quando ti fa comodo, altrimenti diventi poco credibile. Ciao amedeo.

    • A me non piace Pallotta lo dico sempre, ma se nel 2011 la Roma viene ceduta dalla banca per 100 milioni e ora nel 2019 ne vale almeno 750, vuol dire che è stato fatto un capolavoro sotto questo aspetto. Vogliamo parlare poi di sponsor? nike, quatar airways e hyunday. Siamo seri dai, sulla parte commerciale nulla da dire. Purtroppo i torfei non sono arrivati, perchè l’ossatura ogni anno è stata cambiata. A livello di piazzamenti negli ultimi 6 anni solo la juve ha fatto meglio. Poi se la gestione della società deve essere dichiarata fallimentare perchè toppi 4 partite di coppa italia non ci sto. (Se le vinci hai diritto a 2 finali). Ma non possono essere cancellati tutti i punti che abbiamo fatto in campionato, i sbiaditi arrivano dietro da ben 6 anni consecutivi…6 anni che ci guardano le chiappe, questo si può dire o no?

    • Verbosissimo.

      (Vedo che non ci siamo compresi noi due. Prova a spremere le meningi, Samurai, eppure sembri tipo sveglio, perché mi sembra chiaro – la maggioranza degli utenti l’ha capito – che non è in discussione il Milan come tale, del quale non me ne frega unca, e neanche la Roma – se è per questo, ma un modo diffuso di ragionare assai discutibile che anche su queste pagine ha avuto spesso facile albergo).

      Saluti.

    • Samurai il presunto sarcasmo di amedeo è nei confronti dei tifosi che si permettono di criticare pallotta portando ad esempio altre squadre tra cui il milan. È la prima ossessione di alcuni utenti del forum. Porta pazienza.

    • @luca però rileggilo il post che ho scritto, non ho detto che il brand non sia stato rivalutato, oddio neanche tanto, perchè gli sponsor sono arrivati dopo la semi di champions e cmnqe nike e qatar non si svenano certo per la Roma come fanno per altre squadre, però il brand è cresciuto è innegabile. Semplicemente non puoi prendere per il cu*o il milan dai, anche se adesso sono a terra. Tra l 88 e il 2009 in 20 anni hanno giocato 8 finali di champions, ma è normale che ancora oggi siano una società che ha maggior appeal di noi. Qui ci sono utenti che prendono il milan d’esempio adesso che passa il peggior periodo da 50 anni a sta parte, prendono il napoli da esempio adesso che stà toppando la stagione, ma non 2 anni fà quando è stata l’unica squadra che negli ultimi 8 anni si è realmente giocata lo scudetto con la juve. Siamo tutti tifosi, ma la coerenza la devi anche avere. Se vogliamo ragionare da vincenti e non da giustificatori della società, sempre comunque e in ogni caso ti devi confrontare con le realtà vincenti. Luca ma te a uno del milan cosa gli dici, sei uno sfigato, Per come stanno andando ora? Ma dai su. In questa società non c’è la progettualità fine alla vittoria, ma fine al piazzamento che ti garantisca la sussistenza. In altre piazze un minimo di programmazione c’è, qui da noi siamo sempre al 30 giugno con la cravatta di qualche milione da tirare sù per il bilancio, segno che forse le analisi di costi e ricavi non sono fatte in maniera corretta. Tutti devono fare plusvalenze, anche noi, mica dico di no, solo che noi ne facciamo il doppio degli altri e poi devi affidarti al ds, sperando che imbrocchi tutto o quasi. Vince uno solo, lo sò bene, ma almeno si può lasciare l’impressione alla piazza che si provi a giocarsela e non sempre vince sempre lo stesso, anche il milan più disastrato degli ultimi anni ha vinto più di pallotta e soci.

  2. Solita Mattanza dei Bergamaschi, Milan umiliato, sembra che Donnarumma sia uscito in lacrime. Ormai e’chiaro che per il quarto posto ce la giocheremo noi, Atalanta e Lazio. Consideriamo comunque che la Lazio tra le tre e’l’unica che non ha le coppe, e non e’da poco.

  3. Beh se su nomina Pallotta pure in Atalanta Milan qualcosa non va…a meno 7 dalla vetta bisognerebbe pensare piu che altro a ciò che abbiamo buttato con Genoa e Parma e quello che ci hanno tolto col Cagliari e Samp….

  4. “Er bilan c’ha li cinesi che comprano li ggiocatori veri…Pjatec li fa annà n Ciempionze..no comme er fruttarolo de Bostone…ballò,caccià li sordi “…
    RIDICOLI,come sempre.
    Adesso ,con Pjatek, il milan se la Pja in quel posto…e voi pure…

  5. …ma Scaroni, il presidente del bilan, era in tribuna a vedere la partita? Ed era a milanello nei giorni scorsi per stare vicino ai calciatori? Ma vive a Milano? Perchè se non ha fatto tutto questo (prendo spunto da alcuni esperti che leggo qui ogni tanto) ecco che allora è tutto chiaro perchè il bilan ha perso……o no?

    • Ma infatti questa barzelletta del “Presidente Presente” va interpretata….
      Per “Presidente Presente” si intende quel Presidente che risponde al telefono per le richieste di Biglietti-MonteMario, Cesti Natalizi e info di Calciomercato.

  6. A livello statistico il Milan non subiva un passivo cosi pesante dal 5-0 all’olimpico contro la Roma, nel 1998,con Zeman in panchina, e Capello invece su quella dei rossoneri.

  7. Hic sunt leones, hai ragione facciamo un dispetto alla Lazio, facciamoci sbattere fuori dall’Europa league cosi ce la giochiamo alla pari!

    • No, grazie. Saremmo sempre 11 contro 12 (il 12° è quello vestito strano, ma che hanno 2 portieri? E perché ha un fischietto?).

  8. All atalanta oggi è andato bene tutto.

    Il milan è scandaloso. Chi lo gestisce sono degli incompetenti nati, che come Totti pensano che solo per aver giocato in serie A conoscano tutto e tutti, questi sono i risultati di boban/maldini, veramente ridicoli.

  9. l’Atalanta è l’unico avversario serio per il quarto posto, come detto ieri. Ma l’ottavo di finale le farà perdere qualcosa in almeno due, tre partite. Perché non hanno l’abitudine a questo tipo di impegni; e perché hanno l’occasione di scrivere la storia.
    Per quanto riguarda il Milan, beh, una società che sostituisce Giampaolo con Pioli si commenta da sola. E pensare che il sommo TDSOCLL (Tifoso DiSocietaOrganizzataComeLaLanzie), solo qualche mese fa, aveva lanciato la sua solita mirata invettiva: “Vedrete come il fondo Elliot porterà presto in alto il Milan. Loro c’hanno i soldi veri, mica come lo gnocchettaro…”.

  10. Quando il sole se n’è andato
    E la notte si fa scura
    Senza stelle e senza luna
    C’è una grande luce nel ciel

    Viva San Pallotta salvatore della squadra mia
    Viva San Pallotta salvatore del mio cuor

    Quando infuria la tempesta
    Ed il tuono fa paura
    Allo Stadio o sul divano
    San Pallotta è qui con me

    San Pallotta protettor e benefattore, tu sei il mio più grande amore
    Viva viva San Pallotta, protettore del mio cuor

    Quando piove e tira vento
    O ti brucia il chiccherone
    Tu dall’alto del convento
    Tieni aperto l’ombrellone

    Viva San Pallotta sei l’ombrello dell’anima mia
    Viva Sant Pallotta, sei l’ombrello del mio cuor

    Viva San Pallotta, proprietario della squadra mia
    Viva San Pallotta, proprietario del mio cuor

    Quando il giorno del giudizio
    Io sarò di fronte a te
    Deh, dimentica il mio vizio
    E perdona ituoi lacchè (4 gatti su questo sito)

    San Pallotta faccendiere, io m’affido solo a te
    Viva viva SanPallotta, io m’affido solo a te
    Viva viva SanPallotta, io m’affido solo a te

    • Guarda che i festeggiamenti non sono ancora iniziati! Se stai così adesso, come mi ci arrivi all’Epifania? E non mi fare preoccupare, dai…

    • Dai dai ragazzi che questa è la volta buona, se finalmente sto plusvalenzaro se ne va è la volta che svuoto la cantina e me bevo tutto ciò che mi capita di alcoolico.Ah fa i complimenti alla squadra e ai giocatori? si,si certamente come al solito e poi passa alla cassa.L’unica possibilità di evitare che questo gioellino creato da Petrachi dopo lo sfacelo Monchi e senza risorse è che Pallotta se ne vada, altrimenti….mah che ve lo dico a fa, lo sapete bene pure voi.

  11. Diciamo le cose come stanno, questa partita doveva finire almeno 7-0, non e’giusto,questi c’hanno cul*, pure quando fanno schifo.
    Gli acquisti di Paqueta’e Piantek,70 mln in due, sono stati osannati da tutta la stampa e non solo.
    Ora se li metteranno rint e PAKK,,due mezzi giocatori,stile GIGI E ANDREA.
    IL FONDO Elliott, non e’un fondo di “beneficenza”,ma presta i soldi con gli interessi, ora questi non vendono un giocatore da anni, non fanno le coppe (poiché esclusi) e non le faranno manco l’anno prossimo, quindi si venderanno quei pochi buoni che tengono.
    Sono 5 anni,cbe sono iscritti al campionato, tra falsi in bilancio e illeciti amministrativi.
    Ma i VASSALLI della stampa, tacciono, anzi parlano di IBRA x i boccaloni rossoneri. Ora faranno finta di niente.
    A Roma invece, quando le cose vanno male,fanno a gara a chi sputa di più sulla squadra.
    Mentre cercano il pelo nell’uovo quando le cose vanno bene.

    • …oltre a quelli del pelo nell’uovo e oltre ai soliti azzerbinati lecc@qulo appendistracciperoma, leggo addirittura poemi epici (di bassissimo livello!) per auto-alimentare la vena antisocietaria (cioè anti Roma!!!) e addirittura inchini sommessi e reverenziali al bilan…oltre alla sfilza di check up clinici necessari (e assolutamente urgenti!), consiglio a questi amici del sito di buttare un occhio (oh, in senso figurato eh!!) sul sito UEFA e curiosare sul ranking delle squadre italiane….vabbè…mentre le due rubbone giocano a Riad (a proposito, nessuno si scandalizza percè lì c’è la pena di morte, frustano in piazza i dissidenti, trucidano nelle ambasciate i giornalisti, negano lo stadio alle donne, usano bombe contro i civili…”PECUNIA NON OLET”)..me ne vado in giro a fare shopping…sempre forza Roma

  12. Mamma mia fratelli il Milan sta devastato. Questi prima che ritorneranno in Champions troppo pane dovranno mangiare. Il Milan prima che tornerà tra le prime quattro rischierà di impiegarci dieci anni.

  13. Grazie a Dio in vita mia di romanisti che si esprimono in questi termini “appena er Mila’ lo compreno l’arabbi perché c’ha er brandy mejo der nostro vedi come risalgheno” non né ho conosciuto nessuno, né a Roma né fuori, qui chiunque è libero di scimmiottare i propri concittadini, basta che non si atteggi a difensore della romanità a tutti i costi e basta che non spappoli “i nascosti” se qualcuno poi sottolinea le cose che davvero non vanno a Roma”, cose che è già penoso constatare senza che poi arrivi un maestrino che ci dica che Roma non la possiamo comprendere e che non ci possiamo azzardare ad esprimere giudizi da non romani . Il tifoso romanista che non ama “giustamente” Pallotta non ha nulla a che vedere con le pateriche amatricianesche caricature descritte da qualche utente arrogante (ci trovo zero umorismo, l’umorismo è ben altra cosa rispetto a sto teatrino continuo) che si reputa più illuminato degli altri.

    • Dark ti faccio un’applauso. Io da romanista e da romano, sò cosa significava andare a giocare contro il milan tra fine anni 90 e 2010. Il pareggio di rizzitelli in roma-milan festeggiato in sud come fosse una finale, perchè eri consapevole di cosa era il milan in quel periodo. La semifinale passata con autogol di van basten(molti che commentano qui sono così romanisti che non sanno neanche di cosa parlo, qualcuno in questa chat scambia tommasi per perrotta quindi) fù festeggiata per una settimana, perchè il milan era nel nostro ideale colletivo romanista, come una squadra di alieni ed era un impresa anche strappargli un pari. Io per quel motivo non posso fare parallelismi e confrontarmi con il milan. In 20 anni hanno fatto 8 finali di champions, ma cosa posso confrontare la gestione pallotta, con quel che è stato il milan come immagine nel mondo, dai. La mediocrità(e non vado oltre) di alcuni utenti stà nel prendere d’esempio il milan di oggi e non quello passato come ispirazione per ambire a diventare quello che sono stati loro. Se il milan del passato avesse ceduto van basten, donadoni, gullit, rijkaard e maldini, probabilmente non ne avrebbe alzata neanche mezza di coppa. Pochi di questi utenti qui, hanno realmente a cuore le sorti della Roma e di Roma come città a molti un flebilissimo legame li lega a Roma.

    • Samurai, il pareggio di Rizzitelli era con l’Inter all’Olimpico. Col Milan segnò a San Siro a pochi minuti alla fine, ma poi i rossoneri pareggiarono immediatamente.

      La semifinale di Coppa Italia vinta grazie a un autogol su tiro di Carboni e Cervone saracinesca è argomento piuttosto banalotto. Puoi fare di meglio…

    • Dubito amedeo roma-milan 1-1 29 marzo 1992 (4′ simone, 69′ rizzitelli) e stavamo all’olimpico. Lascia stare dai, attaccavamo verso la sud al secondo tempo, ero li 😁, fai il serio.
      Il pareggio con l’inter 1-1 che dici tu è dell’anno prima gol di berti e pareggio di rizzitelli.
      Passa un buon natale 🎄 ciao.

    • Ma quale lo stesso milan che è andato in B e non mi ricordo il perchè,… vedo che siete ferrati sul Bilan aiutatemi! ah dimenticavo ma forse parlate del milan del Presidente ahahahahh. Mejo la Roma senza dubbio, altra roba per palati sopraffini, (‘è uno stato d’animo’ CIT.). Dajeeeee Roma Dajeeee

    • Ricordo bene il boato di tutto lo stadio per quel gol all’Inter, dopo un forcing disperato. Era la Roma di Ottavio Bianchi quella del post Viola e dell’ultima Coppa Italia di quell’era, col corollario della sfortunata finale di Coppa UEFA con la stessa Inter. Nell’immaginario di quel periodo era la squadra fra le più amate perché in una situazione drammatica riuscì a fare una stagione memorabile.

      L’altra partita col Milan francamente non la ricordavo, Samurai, forse perché non c’ero quel giorno allo stadio.

      Ricambio gli auguri

    • Samurai se non te ricordi un caxxo non è colpa nostra …. a te a al Bilan. Figurati 0-0 co albertosi in porta me la so vista io la Rometta che dici tu ahahahah dajeeee senza ingrugnatte, buone feste e chiudilo tu il post che meviè da ride.. DajeeeeeeRomaaa

    • *albertosi era il portiere del milan quello della rometta era paolo conti. a me sinceramente la prima Rometta di Liedholm mi ricorda proprio la Roma di Fonseca! …Ma forse sono il solo a pensarla così DajeeeeRomaaaaDajeee

  14. Nonostante l Atalanta ha un fatturato 1/4 della Roma non ha mai svenduto cone fa Pallirchio… A cui interessa solo il traguardo finanziario drl quarto posto e poi si vende i miglior giocatori ogni anno anchr centrando una semifinale di Champions.
    ie putza popo er bucio del K….sto Pallirchio lo svenditore di Boston. Appena se ne va stappo lo Spumante 🎊🎊🎊

    • Scusa ma questa è proprio grossa!!! Anni a dire che chi vende l’atalanta poi non rende e tu qui a dire che l’atalanta non svende!!! Semmai l’atalanta ha gli agganci per cui Gagliardini e Bastoni gli e li pagano a peso d’oro, però di vendite ne ha fatte e tantissime, Kessiè, Garliardini, Bastoni (venduto quando era appena un primavera), Mancini, Cristante, Caldara, Conti etc. etc. tutti giocatori allora FONDAMENTALI Poi ha comprato e bene, ma fa ESATTAMENTE quello che fa la Roma, anzi la differenza è che i giocatori affermati non li prende MAI, mentre la Roma ha preso i “campioni di nome” tipo Pastore, Nzonzi tutta gente che non ha reso… però qui si gridava allo scandalo quando si prendevano Mancini, Smalling. p.s. mi pare che proprio tu mi rispondesti quando dicevo che bisognava prendere Zapata in uscita dal Napoli che Zapata era uno “scarsone”, che bisognava prendere “i campioni”. p.p.s. stessa cosa invece per quello che voleva i “campioni” e indicava “Pastore del PSG che vedrai verrà preso dall’inter” e adesso scrive della p***a Pastore… La coerenza non è di questo mondo!
      FORZA ROMA e in c**o a quelli che preferiscono aver ragione più che il bene della Roma!!!

    • Con l aumento drl fatturato e il traguardo finanziario della Champions l Atalanta quest anno non ha venduto NESSUNO. Numeri alla mano Pallirchio d Boston nononstante non si presenta a Roma da 2 anni per paura delle verdure in faccia, ogni sessione di mercato si priva dei migliori.

  15. Idiot. 1.0 ho visto la partta, e secondo me e’andato fin troppo bene al Milan, nel secondo tempo non hanno fatto un tiro in porta e poteva finire con un’umilazione storica. Io ho l’impressione che per il quarto posto dovremo fare la corsa sulla Lazio, perche con l’Atalanta la vedo dura. Oltretutto sia noi che i biancazzurri dovremo renderle visita a Bergamo nel ritorno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome