Serie A, colpo grosso dell’Empoli allo Stadium: Juve battuta (0-1). Vincono Fiorentina e Lazio, il Bologna ferma l’Atalanta

72
1813

ALTRE NOTIZIE – Clamoroso allo Stadium: l’Empoli passa sul campo della Juventus col punteggio di uno a zero, decide il match un gol di Mancuso nel primo tempo.

Molto deludente la prova degli uomini allenati da Allegri, ottima invece la prestazione dei ragazzi di Andreazzoli, sempre ordinati e attenti a non buttare mai palla.

Vince anche la Fiorentina, che batte il Torino per due a uno al Franchi: segnano Gonzalez nel primo tempo e Vlahovic nella ripresa, inutile il gol di Verdi nel finale.

Vittoria larga della Lazio contro lo Spezia nel match del pomeriggio della seconda giornata di campionato.

All’Olimpico la squadra di Sarri passeggia su quella allenata da Thiago Motta, finendo la partita col punteggio di 6 a 1. E pensare che dopo 4 minuti era stato Daniele Verde a portare avanti gli ospiti.

Poi un minuto dopo arriva il pari di Immobile, che segnerà tre gol prima dell’intervallo. Nella ripresa arrivano le reti di Anderson, Hysaj e Luis Alberto.

Nell’altro match delle 18:30 finisce 0 a 0 tra l’Atalanta di Gasperini e il Bologna di Mihajlovic, con gli emiliani che reggono fino all’ultimo il forcing dei padroni di casa e strappano un ottimo pareggio.

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso in tempo reale
Articolo successivoSalernitana pronta alle barricate. E Mou pensa all’attacco pesante

72 Commenti

  1. Ps : all atalanta gliel’hanno rubata… Or dato style… Quel lazziese de De silvestri ha schiaffeggiato la palla… Quello era rigore netto.

    • Ahahah! Gaetano,ho pensato la stessa cosa,in un primo momento mi sono preoccuata del risultato,poi mi sono ricordata chi ci fosse sulla panchina dello Spezia!

  2. L’Atalanta rispetto a lo scorso anno mi sembra in fase involutiva, ha perso 2/3 giocatori fondamentali compreso Zapata infortunato, e la manovra ne risente.La Lazio con Sarri sara’ un’avversario duro da digerire,stranamente Inter e Lazio si sono scambiati gli allenatori,ma sembra che vadano meglio rispetto allo scorso anno,e sembrano due macchine da gol,anche se era prevedibile che facessero il pieno nelle prime due giornate visti i loro avversari… Domani sarà importante vincere per non perdere terreno, poi sono molto curioso di vedere in seguito come ci comporteremo contro le big rispetto allo scorso anno…

    • L’Atalanta parte sempre così, niente illusioni. È la preparazione. Già la prima la vinta per sbaglio.
      Anche io ci spero…

    • Mi dispiace che per quando l’affronteremo noi. Thiago Motta non sarà più l’allenatore dello Spazio…

  3. Lo Spezia, mi dispiace dirlo, farà la fine della Sampdoria di Di Francesco. Thiago Motta ennesimo santone da difesa a centrocampo anche contro squadre meglio attrezzate

  4. Fonse’… tu allo Spezia altro che 6 reti.. gli hai rifilato 6 sostituzioni e fortuna che t’ha fermato Pellegrini, se no gli appioppavi pure la settima 🕶️

  5. Era lo Spiezzatino …in vacanze romane…manco Gregory Peck e la Hepburn stavano così allegri…

  6. Sarri è un ottimo allenatore, incredibile la stupidità della dirigenza bianconera a mandarlo via con stipendio pagato per mettere Pirlo.

    Comunque arriveranno dietro.

    • Guarda che con l’empoli meritavano la sconfitta è con lo Spezia il rigorello al 44′ ha buttato di morale a terra lo Spezia.

      Ad ora la “fortuna” ha girato dalla loro… Ma l’età ed il mercato scadente… Si farà sentire.

  7. Vabbè, Lo SPEZIA non ha fatto UNA partita di precampionato, e praticamente pochissimi allenamenti di gruppo, causa COVID e malanni vari.
    Non so oggi com’erano. Ma alla prima trasferta erano 16 in tutto (con 2/3 portieri…) se non sbaglio…

  8. Che noia, sto campionato manco comincia già m’ha stancato, ha ragione Mou, lotta scudetto chiedete a Inzacchi,noi dobbiamo puntare tutto sulla conference e ingrassare la bacheca con una bella scorpacciata di coppe italia ed Europee, poi pensiamo ad altro…

    • Harma… (citazione)…
      La JUVE di ALLEGRI vinse uno scudetto con una rimonta paurosa dopo un’inizio peggiore. Dopo 2 giornate 0 punti, perdendo con Udine e con noi? 2 a 1…
      Certo meglio così (guardavo la partita e a 20 minuti dalla fine ho spento e sono uscito per scaramanzia, e perché soffrivo più di Andreazzoli 😉…).
      Ma morta mai.
      Però all’idea di 3 punti domani, e averne quindi 5 di vantaggio su di loro dopo 2 gare (?!), neanche nei sogni più dorati…
      Hanno giocato contro Udinese ed Empoli. Quindi, non facciamo scherzi con la Salernitana!

    • Tocca aspettare le canoniche 5 partite di Allegri per capire che Juve sarà,speriamo che Pinto prenda un centrocampista importante ed un terzino affidabile,intanto vinciamo a Salerno

    • Era un’altra Juve quella del ribaltone incredibile con 15 vittorie di fila dalla metà classifica di ottobre, al CC c’erano Pogba, Vidal, Pirlo e Marchisio. Mentre ora ha Arthur, Rabiot, Bentancur, McKennie e Locatelli. C’è una enorme differenza tra le due squadre a centrocampo.

    • Stavo a Torino a guardare il derby della Mole, e ricordo benissimo il gol di cuadrado, lì ho capito che avrebbero risalito la china. Non pensavo avrebbero poi vinto praticamente sul velluto, ma di certo visto il carattere di quella juve non mi ha sorpreso più di tanto. L’unica domanda è: stiamo parlando della stessa juve affamata o no?
      Avevano la storica difesa ma con 6 anni di meno, poi Pogba, marchisio, Khedira appena arrivato dal Real, Dybala appena arrivato dal Palermo, un Mandzukic tremendo (a quei tempi era davvero una bestia, uno degli attaccanti più sottovalutati della storia)… Tanta roba. Ora hanno… Heh… Rabiot…
      Guai a darli per vinti, ovvio, ma oltre al carattere di Allegri hanno ben poco di quella juve. Qualora dovessero vincere di nuovo, penso che stavolta suderanno sette camicie per farlo.

  9. Goduria Maxima! La Vecchia Signora sembra sempre più una bald… suonata! La scena migliore? CR7 che de notte se porta via da Torino le supercar, per scappassene via! E meno male che ce semo scampati Allegri! Che amarezza, che pena.

  10. Per un Mancuso che scrive, domani ci sarà sui giornali il titolo dei miei sogni, e mio figlio gioca a calcio…
    MANCUSO – JUVE 1-0!!!
    Che spettacolo a casa mia.
    Gioite come noi fratelli romanisti.
    Alleluia.
    FORZA ROMA

  11. Pregusto una stagione di passione per la Giuventus senza i 30 gol di Ronaldo e con ancora tutta la faccenda della Superlega da scontare.
    Mettiamoci che Allegri a rosolare sulla graticola è un piacere che non ha prezzo.

  12. E intanto la Giuve orfana di CR7 prende un’imprevista sveglia dall’Empoli di Andreazzoli.
    Vittoria meritata dei ragazzi dell’Aurelio contro dei gobbi apatici, privi di nerbo e idee.
    Vero che le squadre di Allegri non sono famose per le partenze al fulmicotone ma, inutile nasconderlo, la speranziella che la minestrina riscaldata stavolta sappia di rancido è giusto coltivarla.
    Nulla di cui illudersi, ma intanto cerchiamo di prenderci questi cinque punti di vantaggio.

  13. Ps: locatello giocatore DISCRETO ahahahahahahahahahahahhaha

    • Nun me nomina’ Andreazzoli dopo quel nefasto giorno, forse non ricordi cosa fu capace di fare limorta…sua

  14. Colpo gobbo contro i gobbi bianconeri
    Onore e merito all’empoli che c ha messo tutto quello che poteva e aveva .
    L’augurio più sincero va ai gobbi bianconeri così come augurare ad un pescatore buona pesca

  15. L’Empoli ha giocato una signora partita e ha vinto meritatamente contro una Juve confusa e impacciata. Occhio alla Salernitana che non ci regalerà nulla.

    • Giusto, occhio alla salernitana che come tante altre non ci regalerà nulla, ma noi non siamo la Juve
      A centrocampo e in attacco siamo nettamente più forti.
      Cristante – Veretuot, Villar, Diawara, sono nettamente più forti. Di mezzocurto ..Rabiot e Ramsey
      Morata e Kean in attacco???.
      😂😂😂😂

  16. Bel giocatore Ricci, se a 20 anni giochi così in casa della Juve, ce sò buone probabilità che diventi qualcuno.

  17. 3 o 4 anni fa la Juventus di Allegri partì esattamente cosi e poi le vinse tutte. Ma perché i tifosi della Roma dimostrano sempre di essere i poi stupidì

    • Si ma allora aveva Pogba, Marchisio, Chiellini.. etc. Oggi non cambierei il tanto bistrattato centrocampo della Roma con il loro: Betancur, Rabiot, McKennie,Arthur (infortunato)… L’unico buono è Locatelli che comunque non è più un regista ma sicuramente un upgrade rispetto agli altri nominati. Allegri stasera ha messo Danilo come regista perchè non sa chi metterci! In quel centrocampo probabilmente Diawara giocherebbe come regista titolare accanto a Locatelli.
      Ovviamnte iglioreranno e troveranno una quadra, hanno tanti giocatori e gente comunque di livello come Chiesa… però senza CR7 la “stella” diventa Dybala, giocatore divino e a volte immarcabile, ma anche uno che può “sparire” per diverse partite (come questa sera). Quando la “stella” della juve si intestardisce e non riesce a superare il diretto avversario (spesso Luperto, non VanDijk!) qualche problema rifguardo la sua capacità di capire la partitea ed essere efficace viene. Poi magari contro l Napoli farà una super partita e vincerà da solo… ma intanto hanno fatto 1 punto contro 2 squadre certo non eccezionali e che manco che abbiano fatto super prove (l’Empoli aveva giocato molto meglio con la formellese, solo che ha preso pali e traverse e un errore del portiere ha regalato il “solito” rigore alla lotitese)

    • Perché nel calcio, caro juventino, funziona così , oggi hai perso con l’Empoli neopromosso in casa?
      Ti prendi gli sfottò,zitto e muto.
      Il passato non conta.
      E se pensi che con sti 4 peracottari che ti ritrovi. A parte CHIESA, vinci li scudetto come 3/4 anni fa , campi di ricordi e fantasia.

    • pero ti dico una cosa co come mai co come mai la champions league tu non la vinci mai e mo fai ride pure in campionato

  18. Aspetto che la fortuna abbandoni gli sbiaditi. Da anni ormai vanno avanti a xulo e rigori. Sarebbe ora di smetterla.
    Forza Roma

  19. quest’anno la juve senza cr7 e ridicola e pensare che qualche fenomeno su sto forum diceva che non e un campione e che oscurava gli altri comunque pe lo scudetto ce lo giocamo co a lazzie e l’inter

    • Se la Juve è diventata ridicola come dici (ma io ne dubito, tra le prime 4 ce la mandano), è proprio grazie all’operazione Ronaldo. E speravano pure di svignarsela in Superlega per non pagarne le conseguenze…

    • Noi non ci giochiamo nessun scudetto.
      Non creiamo false aspettative. Il nostro obiettivo e’ , in primis tornare in Champions,. Facendo sputare il sangue a tutti quelli che vorrebbero e potrebbero batterci.
      Ronaldo non l’ha mai detto nessuno che e’ scarso ect.
      E’stato detto, che era stato preso x vincere la Champions, progetto fallito, e che e’stato anche un fallimento economico.

  20. Mi fa piacere che la Juve ha toppato con l’Empoli dopo il pareggio di Udine e che l’Atalanta ha pareggiato, 2 rogne di meno x noi.
    Peccato che i caciottari di campagna formellese, ovvero l’altra squadra (non scrivo il nome di quella squadra dal celeste sbiadito perché mi fa ribrezzo scriverlo) abbia vinto con Lo Spezia.
    Tuttavia me ne frega poco e niente perché penso solo alla mia Roma, m’interessa solo Salernitana-Roma di domani sera.
    Per quanto riguarda l’altra squadra, facesse i risultati che gli pare, verso quei caciottari bisogna solo provare indifferenza totale perché la loro infelicità è l’ossessione di farsi sempre i cavoli nostri, di gufarci ed avere il terrore se poco poco qualcosa ci va bene, prima di tifare x la loro squadra sono anti-romanisti tanto da andare allo stadio in un Siena-Inter con la bandiera dell’Inter quando ci stavamo giocando lo scudetto all’ultima giornata, me la ricordo ancora l’immagine in tv di quell’individuo laziale che era andato a Siena a tifare Inter.
    Volevo dire questo per sottolineare la loro mentalità provinciale e da perdenti frutto degli 11 anni di serie B del passato e del fatto che noi portiamo il nome della città eterna ed i suoi colori giallo ocra e rosso pompeiano.
    Della serie, non abbassiamoci al loro livello, ignoriamoli, pure se je famo 4 pallini ar derby nun sfottemoli nemmeno, vanno trattati alla stregua di una squadretta di provincia e basta. Meritano solo indifferenza. C’E’ SOLO L’AS ROMA L’UNICA SQUADRA DELLA CAPITALE !!!

    • Gli anni di BBBBBBBBBBBB sono DODICI. Come SS ci sono nati la’, solo che all’epoca della riforma dei campionati la Prima Divisione (A) venne sostituita dalla Divisione Nazionale e divento’ il campionato cadetto (B), un po’ come 30 anni fa circa la First Division inglese divenne l’EPL e il nome passo’ alla Second Division che era la loro serie B.

  21. Quanto mi dispiace per la giuve ahahah, no, davvero ahahaha, non, a parte gli scherzi, ahahahahahahah.
    scusate ma non riesco a smettere di ridere, non vorrei che qualcuno s’offendesse ahahahahah.
    Notizie da torino. Un paio di imprecazioni sentite dai balconi, e ora un silenzio surreale.
    Se volete aggiornamenti non avete che da chiedere.
    L’unica cosa che si sente sono le mie risate ahahahah

    • E da ieri sera , che voglio vedere il gol dell’Empoli. E le facce di Ca’** di Allegri, Agnelli e Nedved. Niente. Mah!.
      Allora cerco studiosport , le repliche notturne, ogni volta mi collego quando il servizio sulla Juve già e’stato trasmesso. Con una velocità degna di Superman e Flash.
      Come al solito , il padrone chiama , i servi rispondono.
      Se era stato Ronaldo nel fare una tripletta al povero, derelitto, Empoli, le immagini dei gol , le avrebbe fatte vedere in continuazione, al punto da riconoscere il gol , anche senza vederlo.
      Allegri: “ehhh non e’la Juve più scarsa che ho allegato.
      Siamo una squadra giovane, ci vuole tempo”.
      Eh già, ci vuole tempo. E opinionisti , giornalisti, addetti ai lavori? Cosa dicono?
      Tutti d’accordo. Anzi ho sentiti uno , che diceva, che la Juve ha perso con l’Empoli perché i giocatori in campo hanno subito il contraccolpo psicologico della partenza di Ronaldo 😂😂😂 . Eh già, pensate se era stati un portiere della Roma a fare le papere come “Così ” in udinese-juve. Oppure perdere in casa 0-1 con l’Empoli neopromosso, come ci avrebbero sfrantumato le @@. Ma dai ora arriva Kean. E con quelle scamorze a centrocampo e in attacco.a Juve vincerà la Champions League….😂😂😂😂😂😂 Si si….

  22. A ragà, se volete organizzare una gita…io faccio una farinata da paura, e mia madre una pizza che manco a napoli(bhe, non quelle da pizzeria,diversa, ma davvero speciale) ditemi in quanti venite, organizziamo e metto a tutto volume: Roma roma roma. Voi portate le birre, e oltre che lì, se campo e Dio vuole, festeggiamo lo scudetto anche qui.
    so che non si dovrebbe dire, ma … se non lo vedo quest’anno non credo che …
    Quindi fatelo sapere a trigoria: devono vincere per me (e per voi, ovvio) a tutti i costi!!!!!!!!!!!!

    • PS: che sogno: vedere la mia via piena di bandiere giallorosse!!!
      Cahho: è da film di fantascienza. altro che avengers e … hulk spacca

    • PS: che sogno: vedere la mia via piena di bandiere giallorosse!!!
      Ca77o: è da film di fantascienza. altro che avengers e … hulk spacca

  23. Ma dove sono i frignoni che “queste sguadre solo con noi hanno il coltello fra i denti” ogni volta che la Roma gioca con una piccola?

    • Uno sta qua, eccomi. Questo e’un caso raro.e comunque sta Juve e’scarsa…ma scarsa scarsa….

  24. Facciamo come alcuni vecchi gialli di Agatha Christie, che so? Dieci piccoli Indiani, And then there were none (adattamento TV del primo), dove i protagonisti spariscono uno per volta.
    Allora, le sette sorelle in ordine alfabetico dovrebbero essere:
    Atalanta
    Inter
    Juve
    Lazio
    Milan
    Napoli
    Roma.
    Io faccio il misterioso padrone di casa che li elimina pian pianino.
    Cominciamo con Juve ed Atalanta.
    Sembrera’ un po’ prematuro, ma se guardiamo al gioco espresso (brutto per entrambe), all’eta’ di alcuni protagonisti (Bonucci, Chiellini), al loro logorio (Ilicic, Muriel), alla perdita di pedine importanti o non sostituite o rimpiazzate da gente ancora da testare (ma Locatelli li vale tutti quei soldi, anche spalmati?), le zavorre ancora titolari (Rabiot, Bernardeschi, il summenzionato Ilicic, ormai arrivato all’ammazzacaffe’ altro che alla frutta), insomma se una rondine non fa primavera e’ anche vero che il brutto giorno si vede dal mattino.
    Io intanto le elimino e ne lascio solo 5.
    Buon divertimento!

  25. La Fiorentina, come detto da Mourinho, è un ottima squadra ed ha vinto meritatamente contro il Torino. Questo dà la dimensione giusta della vittoria fatta all’olimpico. Forza Roma, partita per partita, senza tregua!

  26. Fino a che non si fa il salto di qualità definitivo, tocca ogni anno combatte pure co sti poracci, che hanno preso 5 giocatori praticamente a 0, e un allenatore che rischiava di non allenare più perché stava andando nel dimenticatoio..da loro un giocatore che non l’ha mai strusciata negli ultimi 3 anni, torna e sostituisce come se niente fosse correa..un altro visto recentemente
    alle stesse latitudini abbastanza bollito, entra subito e senza allenamenti con loro sembra che gioca da una vita lì. La speranza è sempre quella di vederli un giorno sparire

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome