Serie A, il Napoli si sbarazza dell’Udinese (0-4) e vola in testa alla classifica

54
1480

ALTRE NOTIZIE – Il Napoli vince il posticipo serale di questo lunedì e si prende la vetta del campionato in solitaria.

Battuta l’Udinese col punteggio di 4 a 0 in casa dei friulani. Partita che ha storia solo fino al vantaggio dei partenopei, arrivato al 24esimo del primo tempo: Insigne batte Silvestri con un tocco morbido, anche se l’ultimo a toccare la palla prima che entri in porta è Osimhen.

Dieci minuti dopo è Rrahmani, su assist di Koulibaly, a raddoppiare il vantaggio degli azzurri. La partita si chiude definitivamente nella ripresa, quando è proprio Koulibaly a realizzare il gol del 3 a 0. Nel finale di gara arriva la rete di Lozano che fissa il punteggio finale sullo 0-4.

La squadra di Spalletti vola in testa alla classifica, unica a punteggio pieno dopo quattro partite. L’Udinese incassa una pesante batosta a pochi giorni dalla sfida contro la Roma di giovedì prossimo, e resta ferma a quota sette.

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteMou, le preghiere a San Pietro e una Roma incompleta
Articolo successivoContro l’Udinese tornano Vina e Mkhitaryan

54 Commenti

    • Onesto… Pure io. Peraltro il Napoli si è già “smarcato” la rube… Che prima o poi con qualcuno dovrà “risorgere”… Nel frattempo giovedì arriva un Udinese che ha preso 4 sberle in casa… Vediamo se la lezione di Verona è servita a qualcosa… E la facciamo finita di essere “l’esercito” della salvezza!

    • Ecco, questa è la giusta considerazione, non vedere complotti dappertutto. Noi, come spesso accade, quando c’è da fare il salto ci squagliamo come neve al sole.

    • Il Napoli ha potuto fare questa partita, perché ha avuto un giorno in più per prepararla, volevo vedere se giocava domenica alle 18;00 , dopo essere tornato dalla trasferta di Leicester , se giocava con intensità per tutti i 90 minuti…

    • Se la roma vince è perché è più forte, se lo fanno le altre squadre il motivo è perché vengono agevolate dagli avversari, accidenti che tifoso i che siete!

    • Il Napoli é una squadra forte già da anni, la Roma sono 3 anni che manca di segnali in merito.
      Per qualcuno il mondo gira in senso inverso, i mediocri solitamente sono quelli che accampano scusanti a raffica per eludere la realtà.
      Mou ha parlato chiaro, a Verona si è perso perché la partita l’ ha vinta la squadra che ha meritato.
      Mi fido del mio mister senza accampare astrusi concetti ed idiozie croniche.

  1. Udinese naturalmente in campo con infradito e asciugamani, d’altronde si dovevano riposare per giovedì prossimo per la loro partita della vita contro di noi.
    Sto campionato è più falso di una banconota da 1 euro.

    • Quindi mi stai dicendo che è in atto un complotto globale in serie A per impedire alla Roma di vincere.
      Va bene dai, qualcuno si sentirà meno solo nei suoi consueti deliri…

    • Ho visto i primi 25 minuti, l’Udinese poteva andare tranquilla sul doppio vantaggio.
      Il Napoli ha sofferto abbastanza.
      Preso il goal poi, la partita é andata via.
      É il calcio.
      Se gioca così con noi prepariamoci a soffrirla. Altro che infradito…

    • Peccato caro professore, che non sono solo io a pensarla così, pure molti juventini la pensano allo stesso modo, e loro ne sanno qualcosa di squadre che si scansano, ne hanno viste partite in cui gli avversari manco si presentavano a Torino, tipo lo Scansuolo e il loro Berardi. Vogliamo vedere le statistiche e vedere quante volte non e’sceso in campo contro la sua Juve ?
      Io vedo, ( fortunatamente ho ancora questo dono) squadre che sputano il sangue in campo e altre che giocano all’acqua di rosa, ed in questi week end ho visti due squadre che non si sono presentate in campo. Bologna e Udinese. Stessa cosa fece Lo Spezia a Roma con la lazzie…ma saranno coincidenze.

    • Ancora con la squadra avversaria che con la Roma scende in campo avvelenata e che con le altre regala le partite, nemmeno fossimo il psg.
      Possibile che siamo ancora ai tempi di quando si discuteva delle partite guardando solo novantesimo minuto? Questi concetti sono veramente senza offesa per nessuno da bar sotto casa.
      Poi quella del giorno in più di riposo arriva seconda solo al fatto che era faraoni che si doveva preoccupare di calafiori e poi abbiamo visto il triste epilogo, non cito l’autore delle 2 perle che è lo stesso ma mi riservo qualche precauzione quando lo stesso emetterà altre sentenze.

  2. prova vergognosa dell’udinese contro il ciuccio soccer basti pensare che il 1 tiro l’hanno fatto al 89esimo e a inizio riprese hanno tolto i migliori

  3. Inter-bologna
    Verona- ROMA
    Udinese – napule
    L’unica squadra che e’scesa in campo vol sangue agli occhi e’stato il Verona.
    Le altre giocavano a 1-2-3 STELLA…

    • Non ti sovviene (qualche volta) che la colpa può essere anche nostra? Ti faccio un esempio: sei sul ring, l avversario, alla tua portata, comincia a saccagnarti di botte, tu cosa fai? SE GLIELO PERMETTI, 😏 questo continua fino a stenderti DEFINITIVAMENTE… ergo, è INUTILE continuare a prendersela con l avversario di turno se questo gioca al massimo delle proprie forze… la colpa è della ROMA che glielo permette perché non lo sfianca, non lo annichilisce, non lo finisce…

    • Gaeta’,con Mourinho in panchina contro di noi scenderanno tutte in campo con il sangue agli occhi,la voglia di battere lo Special One e’tale che nessuno ci regalerà nulla, guardati le partite con Fiorentina,Sassuolo e Verona e lo capirai,persino la Salernitana ci ha mandato nello spogliatoio nel primo tempo sullo 0a0…quello che determinate squadre concedono a altre,a noi non è’ concesso,c’è da lottare fino alla fine…

    • Ma basta di vedere fantasmi dapertutto. Gli arbitri che remano contro, le squadre avversarie che giocano alla morte solo contro la Roma . Il problema vero che ora come ora diverse squadre ci sono superiori compreso il Napoli dobbiamo trovare la mentalità e la continuità per giocarcela con tutti.

    • Quindi la samp che blocca l’Inter lo ha fatto per sbaglio. Idem l Empoli che vince allo stadium o il Cagliari che fa 2 2 contro la lazie. Ma dire, per una volta ed in tutto candore, che abbiamo fatto una partita di me..a no?

      Provaci, ti farà bene 🙂

      Forza Roma e mangiamoci l udinese con goals di Tammy e Nicolò

    • Si Paolo , noi abbiamo le nostre colpe, ma fare sempre e solo autocritica, come fanno in molti qua sopra, per me, e parlo di me, e’sinonimo di mediocrità, si mediocrità, a cui non dobbiamo rassegnarci, il calcio da anni va avanti così, e mentre gli altri fanno cine Azzo gli pare , la Roma ed in particolare alcuni suoi tifosi, fa autocritica e lo prende in quel posto.
      Perché se per te e’normale che l’Udinese, ad un certo punto, toglie pure i titolari ieri sera,..

  4. Avevo manifestato molti dubbi che il Napoli potesse vincere a Udine,ma come il mio amico Davide One ormai non ci prendo più neanche per sbaglio…
    Questo Napoli comincia a stupire,vuoi vedere che quel satanasso di Luciano….

    • Eh ste… Sulle partite non se sa mai… Se no ero già ricco…troppe piccole cose da tenere in considerazione.

      Grande Napoli comunque.. Sta bene è in salute e come dicevo ad ub è una competitor molto agguerrita.

      La rosa c’è.

    • Il Napoli è forse la squadra più forte del campionato e Comunque alla pari di Inter e Juve. Lo era anche l anno scorso

    • secondo me questo Napoli è la squadra più forte che ha avuto Spalletti in carriera, già rodata e non in crisi. si gioca lo scudo

    • Ovvio che sia così 👍

      Napoli è una grande città ma molto piccola allo stesso momento e i tifosi remano tutti da una parte… Spalletti potrebbe aver trovato il suo ambiente…

    • Per niente. E quest’anno sembra avere a disposizione una rosa che gli calza addosso a pennello.
      Piaccia o no, Spalletti ha sempre tirato fuori il massimo dalla squadra che aveva a disposizione.
      Inter inclusa, che ha riportato in Champions dopo otto anni e senza la potenza di fuoco che è stata garantita poi al gattochiomato.
      La speranza risiede sempre nella sua capacità di farsi male da solo, elemento che gli ha finora impedito di fare la carriera che le sue capacità avrebbero meritato.
      Vorrei sempre ricordare le parole di Daniele De Rossi al termine della sua seconda avventura a Roma: “Forse non ci rendiamo ancora conto di cosa abbiamo perso”.
      E l’amicizia di DDR con Totti credo sia fuori discussione.

    • Spalletti ha dato ma ha anche rotto a ROMA.
      Punto!
      È il passato.
      Resta un grande allenatore almeno quanto un piccolo uomo.
      Speriamo per noi … emerga di più il piccolo uomo…
      FORZA ROMA

  5. Ma fate pace con il cervello che pensate che solo con noi giochino con il coltello fra i denti e che noi concediamo troppe occasioni agli avversari siamo troppo debolì in difesa quando ci scopriamo e questa la realtà

  6. Spalletti sulla panchina della Roma ha fatto il record storico assoluto di 87 punti ed è finito a soli 4 punti dalla Juve, al netto di episodi arbitrali avrebbe vinto lo scudetto, per non parlare di quando gli fu sfacciatamente rubato dall’Inter.

  7. Leggo molti commenti dove menzionate le presunte ‘partite della vita’ contro di noi. Sono idiozie. Una squadra forte, pronta a vincere, va a Udine e fa’ quattro gol. Punto. Vogliamo scommettere che noi Giovedi soffriamo come matti e che l’Udinese ci mette sotto per lunghi tratti della gara? E una questione d’interpreti. Da 3-4 anni a questa parte le ultime in classifica ci asfaltano sul piano del gioco perche’ noi in ruoli chiave abbiamo giocatori che senza offendere possiamo definire scarsi. Tutto qui. Poi siete liberissimi di pensare che Mancini vale Koulibaly e che Cristante sia piu’ forte di Anguissa o Fabian Ruiz…ma se e’ cosi per me non capite nulla di pallone. Ci prendono a pallonate perche’ gli permettiamo di prenderci a pallonate, e se tolti i technici super-offensivi il risultato non cambia rimane solo da maledire le scelte in sede di mercato.

    • Cristante e’ Campione D’EUROPA.
      E mentre il nostro alzava la coppa pochi mesi, fa , te non sapevi manco che esisteva Anguissa .

    • Alzava la coppa vinta da altri, precisiamolo. Scusa ma Cristante io lo vedo giocare da tre anni tutte le Domeniche e a l’inizio lo difendevo pure. Se Mourinho si lamenta del fatto che non sono potuti intervenire a centrocampo perche’ abbiamo comprato la punta non e’ certo perche’ non conosceva Cristante. E quando dice che mancano i cambi non puo’ certo dire che ha un centrocampo formato da un panchinaro decente e un incursore inaddato a un centrocampo a due perche’ con loro deve fare almeno mezza stagione. Abbiamo cambiato Pau Lopez e i risultati si vedono eccome, quando cambieremo il centrocampo e rinforzeremo la batteria di terzini stai tranquillo che se ne accorgeranno tutti. Il tuo ‘campione d’Europa’ nelle squadre che ci precedono in classifica non giocherebbe mai se non gli ultimi 10 minuti della gara.

  8. Maledetti ! Fanno i coatti solo con la Roma !!! Ma la colpa è’ nostra che glielo permettiamo ! Sento pseudo notizie di mercato vergognose !! Ancora col terzino destro ??? Ma spennessero i sordi veri per un FENOMENO A CENTROCAMPO !! i nostri non ce la fanno da soli e abbiamo ancora due cadaveri sul groppone !

  9. Dite quello che volete ma Spalletti è un grande tecnico, poi a livello umano avrà 10000 difetti ma a un tifoso interessa l’aspetto calcistico e qui Spalletti non si discute.

  10. Il problema è che la Roma ha cambiato in continuazione: giocatori, allenatori e ore finalmente anche dirigenza……il Napoli sono anni che comunque ha un’ossatura e un impostazione tattica sempre coerente, anche se pure il Napoli (vedi Ancelotti e poi a seguire Gattuso) ha steccato per un paio di anni. Aspettiamo ancora, il campionato è lungo……

  11. Tanto per capire ,,,,xchè il Verona avrebbe dovuto fare la partita della vita contro di noi , e perché l udinese di sarebbe risparmiata con il Napoli per fare altrettanto con noi ??tanto per capire mi sfugge qualcosa ..? O ……..????

  12. Sono le prime critiche, percui pesate x ciò che valgono , la magica stava andando avanti con i goal di Pellegrini anzi eurogol, Veretou e Stephan ,ora le punte non hanno ancora segnato , e leggendo bene …qualche segnale era arrivato e bisognava solamente capirlo..comunque tutto è rimediabile ma ???? A mio pare Abraham lavora troppo x la squadra e sta lontano dalla porta , arriva stanco e poco lucido …

  13. Mentre Mourinho chiede giocatori forti e tigna, Spalletti riesce a dare comunque un senso ed un gioco in campo, oltre a intuizioni mai banali.
    Questa è la differenza tra Roma e Napoli.

  14. Poichè ieri sostenevo che non fosse squadra da tenere in considerazione un mea culpa diventa d’obbligo. La realtà è che li avevo fortemente sottovalutati. Premetto che non ho visto la partita ma nonostante Spalletti mi stia fortemente antipatico (causa suo alter-ego) nel gioco dei partenopei si vede tutta la mano. Giocatori come Osimhen, Fabian Ruiz e Insigne, possono risolverti la partita in qualsiasi momento. Koulibaly penso si conosca e non abbia bisogno di presentazioni Hanno un bel gioco e una difesa che sembra garantire tranquillità e ripartenze Se è vero che i conti si fanno alla fine visti i risultati, Inda e Napoli non le reputo solo “chimere” ma “ostiche” realtà da tenere in considerazione Attenzione a prendere sottogamba l’Udinese Vista la batosta subita vorranno sicuramente rifarsi.

  15. D accordo .con vari commenti realisti.al di.la dei fattori esterni.cme ho.gia scritto.abbiamo.la stessa difesa dei 150 goal in 2 anni.qualcosa vorra’ dire?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome