ALTRE NOTIZIE – Nel posticipo serale del sabato sera vittoria della Fiorentina di Italiano, che passa sul campo dell’Atalanta col punteggio di due a uno.
Doppio vantaggio di rigore dei viola, a segno per due volte con Vlahovic, in rete dagli undici metri. Inutile il gol di Zapata, in rete anche lui dal dischetto.
Grande protagonista il Var, che annulla un gol ai bergamaschi sullo 0 a 0 e poi assegna due dei tre rigori del match. Furioso Gasperini per le decisioni arbitrali.
Nell’atteso big match della terza giornata di campionato vince ancora il Napoli, che resta a punteggio pieno, che supera in rimonta una Juventus decimata dalle assenze causate dalle nazionali.
Il Napoli fa la partita, ma è la Juventus a passare grazie a un gol di Morata, bravo a sfruttare un errore di Manolas per portare avanti i bianconeri. Partenopei vicini al pari col Elmas, ma nei primi 45 minuti costruiscono poco.
Nella ripresa gli azzurri aumentano i giri e trovano il gol del pareggio con Politano, abile a ribattere per primo a rete una respinta di Szczesny dopo una conclusione a giro di Insigne.
Il Napoli insiste alla ricerca del gol del vantaggio, Juventus che invece fa muro e aspetta la ripartenza per fare male ai ragazzi di Spalletti. All’85’ arriva la svolta: calcio d’angolo battuto da Zielinski, Kean, entrato nella ripresa, sembra cercare incredibilmente di farsi autogol con un colpo di testa verso la propria porta, Szczesny fa un miracolo ma Koulubaly da due passi fa 2 a 1.
La Juve non ne ha più, e finisce con il trionfo del Napoli. Gli azzurri ora volano a +8 dopo appena tre partite giocate. Per la squadra di Allegri un’altra mazzata: la classifica si fa pesante, con un solo punto conquistato in questo stentatissimo avvio di campionato.
Giallorossi.net – F. Turacciolo
Premesso che Mourinho me lo tengo stretto, Spalletti e’ un bravissimo allenatore… Peccato che abbia un carattere, diciamo, difficile!
Oggi s’era pure schiaffato 2 botte di pennellessa di mallo…
Carattere de mé e ottimo allenatore,la bilancia resta perfettamente orizzontale quindi ok…ma io mi tengo Mou tutta la vita
Sarà pure forte ma il Napoli ha segnato su due errori juventino banali e ha giocato contro una squadra decimata dalle tante assenze concedendo tanto campo in ripartenza , li lo affonderemo…
Concordo con Mauri, Juve inguardabile, se continua così arriva 7/8 posto. Il Napoli è forte ma ha una difesa non eccelsa e oggi non poteva non vincere con questa Juve.
a parte il caratterino….ma un grande allenatore non tiene in panchina Allison un anno intero a fare la riserva a Szczesny.
@Mauriroma: Spalletti rimane uno dei migliori. Guarda come ha letto la partita e fatto cambiamenti.
Sottovalutarlo (e sottovalutare il Napoli) è un errore mortale.
Lucianone vola in testa, Juve penosa che quest’ anno dovrà vedersela con Udinese Sassuolo,Fiorentina per un posto in Europa League… Allegri ha poco da stare allegro, e’ finita la pacchia,dimostri adesso senza giocatori top quello che vale… con il VAR sono finite anche le ladrate…godo come un Babuino!
Mah, insomma…
Questione VAR: lo avesse guardato una volta Irrati. A mio parere c’era un rigore per il Napoli nel primo tempo (fallo di Chiellini su Osimenh). Calcio d’angolo solare negato al Napoli e un altro po’ di “cosucce” del genere.
Poi: il campionato è lungo. Purtroppo la Juventus è sempre un pericolo. Tra l’altro, per ora Allegri la fa giocare come se fosse il Chievo (tutti indietro e contropiede. Il gol lo fanno su un errore clamoroso di Manolas), ma probabilmente entreranno in forma e non saranno più cpsì arrendevoli.
Certo, se giocano così anche martedì rischiano di perdere pure col Malmo e allora credo che un po’ di nervosismo comincerà a salirgli.
Sei proprio sicuro che quest’anno la Fiorentina (la squadra più completa in tutti i reparti) sia da EL e non da CL?
Giorgio non è più quella Juve della stagione 15/16 che dal 13 posto ha fatto 15 vittorie di fila arrivando sopra il Napoli di Sarri al secondo posto e poi anche le altre sono cambiate parecchio.
Gol arrivati su tre errori, perché anche la respinta di “Coso” sul solito tiro di Insigne è scadente, ma vittoria meritata del Napoli.
I gobbi sono ai minimi termini e dobbiamo assolutamente mettere quanta più strada è possibile tra noi e loro. Eviterei ancora di darli per morti, ma effettivamente le risorse a loro disposizione non mi sembrano irresistibili. Gli esterni bassi schierati oggi non sono certo da squadra di rango, centrocampo e attacco evanescenti e impalpabili. Allegri è stato due anni fermo per tornare ad allenare una squadra così?
Il Napoli credo che sarà sicuramente una realtà con cui fare i conti. I 70 mln spesi per Osimhen sembrano francamente eccessivi: arruffone, tecnicamente limitato, sempre a terra. Meglio “Peto” Petagna, senza dubbi.
Però per il resto sono una bella squadra, con tante soluzioni, e Fabian Ruiz è veramente un gran giocatore.
Parzialmente d’accordo, UB40.
Vittoria strameritata del Napoli e migliorerà (soprattutto perché i giocatori ci mettono un po’ ad assimilare gli schemi di Spalletti; oggi – soprattutto quando nel primo tempo la Juventus pressava forte – si è visto che non erano totalmente a loro agio).
Osimhen secondo me è un ottimo giocatore. Ha forza e velocità e sui tiri, oggi, lo hanno murato in 15 ogni volta (e infatti alla fine la Juventus ha lasciato troppo spazio a Politano e Insigne).
Anguissa mi ha veramente impressionato!
Juventus, per ora, poca cosa. Allegri la sta facendo giocare come se fosse il Chievo. Però non diamoli per finiti che ne sanno una più del diavolo (no; non il Milan…)
Giorgio, a me Osimhen sembra piuttosto in difficoltà negli spazi stretti data la tecnica non eccelsa.
E poi non mi piacciono i giocatori, soprattutto della sua stazza, che vanno per terra al minimo contatto.
Comunque per 70 mln io mi aspetto un crack, e lui francamente non mi sembra tale.
Mi tengo tutta la vita Tammy.
Certo UB40, anch’io preferisco (e di molto!) Tammy.
Dico solo che tocca stare in campana! 😉
Da quel poco che ho visto di Napoli Juve ma Anguissa è un gran bel giocatore e ci avrebbe fatto enormemente comodo.
Bella partita atalanta fiornentina decisa da decisioni arbitrali dubbie. Comunque meglio per noi la vittoria della viola che valorizza la nostra vittoria su di loro.
Però anche qui, dallo spezzone finale in cui gasp lo ha utilizzato, Koopmeiners bel giocatore anche lui.
Insomma vedendo questi giocatori resta il rimpianto di non aver osato finanziariamente di più per giocatori (alla nostra portata) che avrebbero rafforzato il centrocampo.
Forza Roma dobbiamo recuperare il Napoli
Quest’anno li mandiamo in B
Magari
Io sono astemio, ma se succede….
Partita decisa da errori clamorosi.
Non ho visto grandi squadre in campo.
Visto Anguissa?bel giocatore,peccato
eccala´ pure la vedova de Anguissa avemo beeccato
Dopo 2-3 partite occorre massima prudenza nelle previsioni, nel bene e nel male (mi sembra sia un concetto più o meno espresso oggi anche da Mou).
Ciò detto, seguendo Crozza, viva e vibrante soddisfazione per l’avvio della Juve, soprattutto per quel gran genio del suo presidente, la cui eventuale uscita di scena per assenza di risultati (è la dura legge del gol) farebbe molto bene al calcio italiano.
Più sul serio, contento per Spalletti che avrà un brutto carattere ma alla Roma ha
lavorato con impegno e grande capacità, accollandosi tutte la contraddizioni di una società confusionaria ed evanescente (per essere buoni ed educati).
Mmm… personalmente avrei preferito un semplice pari.
Di Spalletti, che non posso vede non me ne può fregar di meno, ma dall’altra parte c’era la JUVE (che prima di dare per morta ce ne vorrà …)
Ho visto solo il 2T, e per quello che ho visto, di davvero buono c’era poco. Del resto troppe assenze nei bianconeri perché fossero questi, e troppo “trovata” la vittoria del NAPOLI per temerlo più di tanto.
Buono il centrocampista del Napoli che accostavano a noi, in questa prima gara.
E buono anche (tanta personalità) il primo impatto del nuovo olandese di Bergamo, per questi pochi minuti.
Anche se é davvero presto.
Essere corredo di quella società confusionaria ed evanescente, dopo che sei stato un capo popolo in un altra Roma.
Ed essere tornato per fare fuori, con cattiveria la stella della Roma e della sua Roma?
Se tu le trovi cose da poco, io no.
Spalletti rimarrà un mediocre allenatore perché non in grado di allenare e gestire una squadra libero da ogni preconcetti. Se alleni portandoti dietro rancori e gelosie per chi è più bravo di te rimarrai sempre un gradino sotto la vetta.
Spalletti sarebbe tornato a Roma per far fuori Totti?? Aò, ma che firm ve fate: c’aveva 41 anni Francesco, eddaje no!!
Casomai è stato il “peso” di quella vicenda a far fuori il tecnico. Un tecnico che ha fatto 87 punti in campionato (che dovrebbero avere ancora più valore visto che secondo voi aveva una “società confusionaria ed evanescente”), altro che mediocre.
Grazie Kean… Ahahah.
Godoooo
Anacronistico io mi ricordo che Totti gli salvò il deretano. Segnando gol a raffica contro
Torino (2)
Atalanta (1)
Genoa (2)
E lui , Spalletti stava in panchina vol veleno, perché la Roma aveva vinto e pareggiato , grazie le prodezze del Capitano
Gaetà, che non corresse buon sangue tra i due è cosa arcinota, ma da qui a concludere che Totti a 41 anni sia stato fatto fuori da Spalletti ce ne corre. Non ci fosse stato Luciano ci sarebbe stato un altro, ma la musica purtroppo sempre quella dei titoli di coda sarebbe stata.
E te lo dico io che a Francesco gli avrei fatto un contratto vita, a patto che non avesse mai più fatto sortite come quella al tg1…
Volevano fare la superlega, l’anno prossimo fanno la conference, forse … Forza Roma e Juventus M….A
Il Napoli sarà una brutta bestia, stavolta ha un grande allenatore, arriverà molto in alto
ma falla finita che alla fine del primo tempo parlava da solo Spalletti
Mah, a me non ha fatto per niente una buona impressione, si buone trame molto gioco m i 2 gol sono casuali. Il solito difetto delle squadre di Spalletti, per segnare devono creare 20 palle gol, proprio il contrario della Roma. E speriamo che Mou cambi la storia della nostra squadra.
Col pelato allenatore e ballotta presidente sarebbe la sua squadra del 💙
La cosa positiva è che andrebbe a scrivere stronzate su forzaciuccio.net
2 squadre di MerXa per una partita di MerXa … Se st’anno ci stiamo con la capoccia …
Dopo il terzo turno si potrebbe verificare un’ avvenimento miracoloso e mai successo nella storia del calcio,dopo tre turni Juventus ultima in classifica… Bentornato Allegri!
quest’anno abbiamo una possibilita pazzesca di vince il campionato a patto che si esca il prima possibile dalla conference giocando il giovedi ti logora in vista della domenica
Se fosse un commento autentico verrebbe da dire “continuiamo così facciamoci del male” (cit. Nanni Moretti)
Eh già, come faceva quel marpione di Capello, che alla fine ha vinto uno scudetto e una Supercoppa italiana con una squadra che poteva e doveva portare a casa almeno quattro o cinque trofei con la pipa in bocca…
Tana per la quaglia
UB40 ma che discorsi so a parte che quella squadra e 5 volte superiore a questa e poi fai la conference ma che coppa e quando con una juve ridicola l’atalanta spompata e le milanesi che non sono di certo squadroni ci sono molte chance di vince un occasione come questa non so se ricapitera
È la terza giornata fatela finita, posate le canne che volate troppo. C’è solo l’AS ROMA.
Appunto caro Piero, quella squadra era cinque volte più forte di questa e ha portato a casa una miseria in rapporto al suo potenziale.
Anche e soprattutto perché il tecnico friulano andava a giocare le coppe con la puzza sotto il naso. Si sarebbero potute vincere almeno una Coppa Uefa e un paio di Coppe Italia, ti avrebbero fatto schifo?
La Conference puoi giocarla tranquillamente fino ai quarti con molte seconde linee, alle quali puoi dare minutaggio e occasione di vederli e valutarli in partite ufficiali.
Vincere, qualsiasi cosa, aiuta a vincere: è quella la mentalità che ti porta in alto.
I calcoli, nel 90% dei casi, ti portano a non vincere né l’una né l’altra delle competizioni e a trovarti un pugno di mosche in mano.
Oggi Anguissa ha fatto una buona partita
Ma quando sbaglia, ce lo postate un bel “Meno male che non lo abbiamo preso”?
Avrei preferito un pareggio.
Non ho visto una gran partita.
Ho visto grossi errori.
3 reti inguardabili.
Un grande Fabian Ruiz.
Per il Napoli una vittoria pesantissima, perché potrebbe galvanizzarla.
Quanto alla Juve: decimata ma in crisi evidente.
Ma purtroppo, temo, ne vedremo delle belle…
Non credo che “il sistema calcio italiano” preveda una Juve fuori dai giochi, così presto poi…
Tocca a noi.
FORZA ROMA
La Juve in pratica nn ha giocato in una partita con 3 gol da dilettanti allo sbaraglio
Ma aveva fuori
Danilo Alexandro Chiesa Quadraro Betancourt Dybala….aspetterei a fare discorsi di qualsiasi tipo al contrario la Juve la vinceva senza sudare…..gol a parte zero parate dei portieri
I cavalli di ritorno non fungono..poi un tecnico fermo da 3 anni…per me allegri fallisce
Incredibbbile…i Gobbi restano allegri
Buone notizie in quel di Bergamo…
Premesso che i gol nascono sempre da degli errori, in ogni caso koulibaly si e’ preso una bella rivincita,tre anni fa a Torino decreto’ la sconfitta del Napoli con un’autorete incredibile nei minuti di recupero, dopo una rimonta dei partenopei da 3a0 a 3a3, stavolta ha affossato la Juve con un gol sempre a pochi minuti dalla fine….ma nella porta giusta!
Tranquilli,a Dea nun se dopa più eheheh
Ragà sembra che st anno tutto è possibile, daje Roma!
Specie se questo VAR
Fa quel che deve far.
(Oggi mi sono svegliato poeta 😁)
Complimenti a Italiano : gran bravo allenatore .
In poco tempo ha già dato un’ identità alla squadra , con movimenti e gioco precisi.
Già contro di noi si intravedeva questo , il risultato di oggi ci inorgoglisce ancora di più.
Anche VLAHOVIC gran bel calciatore e Amrabat tornerà quello di Verona..
PS
Forse e dico forse la vittoria con la Fiorentina va apprezzata di più e capita.
Gasperini AHAHAHAH
Bel risultato la viola…
Nn conoscevo Koop ha giocato poco ma si vede subito che è bravo…..o
Gasperino er carbonaro sta a smarti….du fischi in casa dalla viola che da noi n’ha presi tre….sto a gode’ come ‘n riccio…..e i napulilli rimaneggiati che battono in rimonta gli ex ladri……daje magicaaaaaaaaaa
Altro buon risultato per noi in quel di Bergamo, a ulteriore dimostrazione che la Fiorentina da noi regolata alla prima quest’anno è una squadra che non regala niente.
Non so cosa abbia da essere furioso Gasperini: il VAR stavolta ha fatto il suo dovere e tutti gli episodi sono stati giudicati a norma di regolamento.
Aneddoto per il nostro Vegemite: quando è entrato il suo Koopmeiners, si è vista una corpulenta tifosa bergamasca in tribuna applaudire il suo ingresso in campo mentre allo stesso tempo interrogava l’inquilino del posto più vicino con un vago “Chi è?”
Da premettere che il buon Schewzny, sono anni che compie l’ennesima prodezza ( rinvio,nonché assist al diretto avversario),ma per acciughina è sempre un signor portiere .
Solito vizietto del polacco !
“Coso” o “codice fiscale”, ma quella roba lì certamente no…
GOODURIA PURA. I gobbi a terra, i dopati pure. E annamo che quest’anno LI ASFALTAMO! DAJE ROMA DAJEEEEE
Sembrerebbe allegri – Spalletti quasi alle mani nel dopopartita
Un altro allenatore che sale sul podio come persona di m…a e falsa , sempre dopo Gasperini!!!
Veramente due persone schifose ! Il nostro Mou quando era a Milano mi stava sul caxxo come pochi , ma perché era arrogante e difendeva sempre la sua squadra, però non è mai stato falso o incoerente infatti adesso lo adoro a differenza del pelato che me stava sul caxxo pure quando era il mostro allenatore!!
L’Atalanta ha perso i meccanismi dello scorso anno,e fa una fatica enorme a andare in gol.Alla fine guadagnerà il suo posto in alto,ma sinceramente dire se in champion o Europa League e’ difficile saperlo,ma in ogni caso la vedo meno protagonista dello scorso anno…. credo che sarà una degna compagna della Juve in classifica…. cioè dal quarto posto in giù…
Fai attenzione, perché i primi due mesi dell’Atalanta sono sempre piuttosto sofferti.
Se non lo fossero, avrebbe già vinto un paio di scudetti…
Aguissa buon giocatore pagato 10 mln… Quelli vale non migliora io nostro centrocampo cosi come Torreira… Magari a Gennaio se esce Diawara la Roma proverà a prendere Douglas Luiz, magari ! Lui si che andrebbe a migliorare il nostro centrocampo, basta prendere giocatori giusto perché sono occasioni… La Roma punta su giocatori funzionali che aumentano il livello della squadra. Forza Roma.
Douglas Luis è fantastico!
È un vero top.
Non capisco come “le solite squadre” che spendono e spandono nu ci si siano catapultati sopra!
Questo sposta gli equilibri!!!
Venisse alla ROMA è per puntare da adesso allo scudetto…..
P.S. questa Fiorentina ha iniziato a dare il suo filo da torcere, ma noi l’abbiamo battuta e bene; vedremo le altre che faranno.
Per adesso è caduta, e in casa, la Dea……
FORZA ROMA
Anguissa in prestito pagato zero, stasera mi ha fatto un’ottima impressione. Poi per dare un giudizio definitivo aspetterei.
Io sono contento !!!
Che giocatore Koopmeiners, lancio da 60 metri pennellato sulla corsa di ilicic, potevamo portarcelo a casa per pochi spicci ma invece no diawara Nzombie ecc hanno deciso di azzoppare la roma per l ennesima volta
Preferivo un pareggio tra Napoli e Juve così alla terza giornata mettevamo sotto pure il Napoli di 2 punti in caso di vittoria col Sassuolo, invece ce lo dobbiamo avere x forza attaccato a pari punti. Pazienza, guadagnamo altri 3 punti sulla Juve tuttavia, speriamo almeno che l’Inter fa un passo falso con la Samp e che il pari arriva tra Milan e caciottari così mettiamo sotto altre 3 squadre, se poi a Milano deve vincere x forza una delle 2 speriamo naturalmente che il Milan asfalta gli sbiaditi di Sarri, i caciottari di Formello d’altronde sono sempre il male peggiore di questo sport.
Il ragionamento è giusto ma i due pollici versi che te sei preso sono per aver già assegnato i 3 punti alla Roma .
Queste cose non si fanno Mai ricordatevelo
Gasperini insopportabile…
Concordo pienamente.
Dopo la seconda giornata (e sottolineo la seconda, non la 37ma!) dissi che il campionato, almeno per le prime posizioni, cominciava a delinearsi come uno di quei gialli di A. Christie dove i personaggi scompaiono uno alla volta. In particolare chiamai fuori dai giochi la dea e la giubbe. Troppo presto? Speriamo di no. Non dico di piu’, ma…
👍
Napoli – Juventus ha consacrato Manolas e Sczezny come 2 pippe sequispedali. E pensare che c’è ancora chi li rimpiange… 🕶️
il primo fa piagne…
Il secondo fa pena…e viceversa 😂😂😂
È evidente che il risultato favorevole di ieri tra vesuviani contro gobbi sarebbe stato un pari ma vedere i gobbi in fondo la classifica e una cosa fantastica peccato che siamo solo alla terza lo dico col cuore buona pesca Juventus
Ma questo Napoli è vero che ha vinto ma la Juventus era veramente decimata mai dare per morta la rubentus
A mio avviso, fa più notizia la vittoria della Fiorentina.
Non immaginate quanto sia contento che la Roma se la sia tolta di mezzo alla prima giornata senza Torreira e con altri titolari non ancora al top.
Atalanta, rube e Napoli inferiori a noi e anche di parecchio. Dionisi ha fatto una conferenza stampa che poteva, forse, andare bene l’anno scorso…. se il Sassuolo prova a scoprirsi e giocare gli consiglio un bel pallottoliere…
La Roma deve temere solo se stessa, ma c’è Mou che la guida e saranno guai solo per gli altri.
Forza magica Roma!!!💛❤
A superlega!!! Ma annatevene affa…..o!!!!!
Gasperini insopportabile e, come sempre, antisportivo. Parla di grande partita dell’Atalanta e di regali per la Fiorentina. Proprio vero che ognuno vive in un mondo tutto suo.
Come ha scritto qualcuno sopra: forse va rivalutata la vittoria della roma sulla Fiorentina che ha fatto un salto di qualità notevole.
Ieri sera ascoltavo là radiocronaca su Radio1
La juve vinceva, e i complimenti si sprecavano.
I più gettonati erano :
La juve sa anche soffrire
E sta vincendo nonostante le numerose assenze.
Mi ricollego alla trasmissione a partita finita; giusto per sapere il risultato.
La prima cosa che ho percepito, e’stato quello di un’atmosfera da funerale.
Mancava solo quella musica che si usava una volta, quella tipo i film” Divorzio all’Italiana “…
Allora mi sono detto, vuoi vedere che i ciucci hanno vinto e sti peracottari juventini hanno perso?
Infatti era cosi.
E’andata cosi.
I commenti erano improvvisamente cambiati, con una voce quasi strozzata in gola, i commentatori provavano a giustificare la sconfitta, con ragionamenti da MUTUO Soccorso.
Il ” vince nonostante gli assenti “, si trasforma in un ” e’difficile portare a casa il risultato se mancano troppi giocatori ”
Le papere vergognose di “COSO ” vengono fatte passare per “incertezze” dovute dal fatto che la squadra non da adeguata copertura, dovuta alla mancanza di sicurezza, causata dalle troppe assenze.
Allegri non ha colpe, perche ‘non ha potuto lavorare con la rosa al completo etc etc.
I messaggi dei tifosi venivano letti con una voce strozzata in gola.
E sto funerale continuerà fino a quando, i padroni, non torneranno alla vittoria
Se l’inizio di campionato della juve, l’avessimo avuto noi, le critiche feroci si sarebbero sprecate.
Ah un pensiero romantico pure x Gasperino er carbonaro.
E ‘da un mese che piange.
Prima si e’lamentato che non ha potuto fare la preparazione., nientedimeno? E chi te lo ha impedito il dottore?
Poi delle asenze dei nazionali. Ah si?povero piccino,. E tutti le tengono
Ora ieri sera dell’arbitraggjo….oh meschino,
Io penso che e’FINNUT A FESTA….
Maalox a catinelle Gasperi’…
Glu glu glu
Ciaone bello,
leggi il mio commento sopra a proposito di un mio commento un paio di settimane fa!
Buona giornata e SFR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gasperini furioso… che goduria….