Serie A, anticipi e posticipi della 19a e 20a giornata: il derby Roma-Lazio di domenica sera

8
161

AS ROMA NEWS – Sul sito della Lega Serie A, sono stati resi noti anticipi e posticipi della 19a e 20a giornata del campionato di calcio 2024/2025.

Tornerà a giocarsi in notturna il derby tra Roma e Lazio: calcio d’inizio fissato alle 20:45 di domenica 5 gennaio, con la sfida in programma su Dazn.

Domenica 12 gennaio alle 18:00, invece, sarà la volta di Bologna-Roma, sfida che sarà trasmessa su Sky e Dazn.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteVERONA-ROMA: arbitra Marcenaro, Pairetto al Var
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Out Dovbyk ed Hermoso, ok Pellegrini. Oggi alle 12 Juric in conferenza stampa (VIDEO)

8 Commenti

  1. Quest’anno il derby fa un po’ paura fortunatamente c’è un po’ di tempo speriamo che per gennaio le cose si invertano

    • Quest’ anno? Con fonseca su 4 derby uno vinto un pareggio e due sconfitte. Con la bufala portoghese una vittoria 4 sconfitte ed un pareggio. L’ ultimo vinto con santo DDR.ricapitolando negli ultimi 5 anni 3 vittorie, 6 sconfitte e 2 pareggi (bilancio dispari per quello perso, ovviamente, coppa Italia). Direi che è parecchio che non c’è grande continuità nel vincere i derby, anche con Spalletti e di Francesco il bilancio è abbastanza equilibrato. La Lazie è modesta e non lo dico da tofosotto da baretto sotto casa come ce ne sono sin troppi qua sopra; a livello tecnico è orripilante… però corrono, hanno gamba, hanno intensità, sono compatti e visto che sono partiti senza obiettivi non hanno nemmeno pressioni , a maggior ragione ora che stanno facendo bene. Anche noi non siamo eccelsi a livello tecnico ed a parte un paio di giocatori nemmeno abbiamo gamba, secondo me la differenza più grande è che la Roma è stata costruita male come interpreti, è palese come manchi qualcosa. La Lazie ha avuto gli uomini chiesti sul piano tattico dall’ allenatore ed anche se non prime scelte vengono sfruttate adeguatamente e nel loro ruolo. Alla fine mortimer si è inventato solo dià sotto punta che sta facendo benissimo ma sono abbastanza convinto che in quel ruolo schiopperà. Ora tra gol, sponde, assist e come collante sta funzionando oltre le sue qualità.Nella Roma non c’è nessuno che sta rendendo al di sopra delle proprie possibilità, anzi direi un po’ tutti al contrario a parte Svilar. In finale non c’è nulla da temere, andrà come deve , è brutto ritirare fuori questo slogan zemaniano ma conta per soli 3 punti nulla di più e nulla di meno. Anche se so che per molti di noi vale più come presa per cu.o verso gli altri che per tutto il resto. Non vincendo mai una cippa bisogna cibarsi del provincialismo.

    • con Mourinho erano sempre sberle, ma scrivere che con De Rossi l’abbiamo vinto è da lazziesi perché DDR non bisogna nominarlo secondo gli incoerenti.
      Forza Roma

    • si dice che il derby veda favorita la squadra che tra le due sta messa peggio. siccome siamo rovinati, dovremmo spuntarla 5 a 0

    • In realtà questa è una bella caxxata. Come in tutte le partite del mondo molto spesso vince la squadra più forte.
      I risultati contrari al pronostico e al livello delle squadre sono rari, né più né meno come accade nelle altre partite.
      Nella seconda metà degli anni 90, con la squadra costruita da Cragnotti sulla pelle degli investitori Cirio, ci bastonavano quasi sempre, così come noi a loro nei primi anni del millennio. Il Toro non vince un derby praticamente dai tempi di Radice, Graziani e Pulici.
      Magari, quando ci scappa la sorpresa, è di quelle forti, tipo il 3-0 di Mazzone a Zeman, ma diciamo al 70% prevale sempre la squadra migliore.
      Però mancano due mesi abbondanti e nel calcio possono essere equivalenti ad una vita.

  2. È il loro momento migliore contro il nostro peggiore e hanno messo in cascina appena 6 punti di distacco, quando si invertirà la situazione lì superiamo in scioltezza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome