AS ROMA NEWS – Senza dignità. E nemmeno vergogna. Che la squadra non stesse seguendo ciecamente i dettami del nuovo tecnico lo si era capito da un pezzo. Ma che sbracasse così clamorosamente alla prova del nove, sacrificando sull’altare l’ennesimo tecnico oltre alla propria faccia, quello se lo aspettavano davvero in pochi.
Perchè c’è modo e modo di perdere. E ieri sera al Franchi la Roma ha scelto di non scendere in campo, di umiliarsi, di lasciare campo aperto a una Fiorentina che non se l’è fatto ripetere due volte. Parlare della partita di ieri sarebbe superfluo: i viola hanno banchettato sulla carcassa senza vita dei giallorossi.
Questa Roma, dal presidenza all’ultimo dei giocatori, è l’emblema della disfatta. I proprietari, fuggiti dalla Capitale dopo l’esonero di De Rossi, hanno lasciato allo sbando un club in autogestione. Il 5 a 1 di ieri mette a nudo tutti i guai di una società malata. Fino a quando i Friedkin non si decideranno a cedere il club oppure a rilanciarlo seriamente scegliendo dirigenti capaci, il destino resterà buio.
La scelta di puntare su Juric, il meno colpevole di una situazione che sta superando i contorni della farsa, è apparsa fin da subito poco azzeccata. Il messaggio inviato, e immediatamente recepito dalla squadra, è stato quello sbagliato. Rimediare adesso diventa complicatissimo: affidarsi a un altro traghettatore sarebbe compiere il definitivo harakiri. La scelta più scontata è richiamare De Rossi con tanto di scuse. Una mossa che certificherebbe il fallimento totale di questa gestione.
Al tifoso non resta che armarsi di santa pazienza e aspettare tempi migliori. Nella speranza che questa presidenza prima o poi prenda atto dei fallimenti commessi da quando è arrivata a Roma. Chiedergli di parlare sarebbe inutile. Ma pretendere che vengano fatte scelte appropriate nella costruzione di una società e di una squadra seria, quello è un dovere.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
C’arisemo.
Farsescamente, certo, perché una cosa è che ti giocano contro Modric e Cannavaro, un’altra il trio sesto posto: il golpe capitanato da 4, 23 e 7 sembra quello Borghese fatto co’ la Forestale, non fa nemmeno pena.
Che dovemo dì. Era tutto così cristallino, ragazzi, a volte per cercare spiegazioni tanti, in buona fede, vanno a complicarsi la vita. A questi smidollati che vestono la Sacra Maglia importa solo stare ancora più bene; Mourinho ha cercato in tutti i modi di farli crescere, mettendoli spalle al muro, alla fine lo hanno incartato. Ma noi, “No! È corpa de Murigno!” ma co’ Karsdorp e l’anello reso c’aveva preso in pieno. È arrivato ad allenarli l’amico loro, DDR, e questi pensavano, finalmente stamo in Paradiso. Lina Souloukou (che stava facendo pulizia a Trigoria, non scordiamolo) ha però sentito puzza di bruciato e ha chiamato dei calciatori di cui potesse fidarsi (= non il 7, il 4 e il 23) per capire come agire. Hanno fatto fuori lei. Arriva Juric che, dài, sul serio. Io non credevo alle mie orecchie. Ma allora vale pure Ballardini. Ma secondo voi, questi se so scartato Mou, Juric che fine poteva fa? Uno col curriculum da nono posto, che oltretutto gioca solo in un modo, diverso dalla nostra rosa. Non ci voleva un genio.
Comunque questi invertebrati, invece di remare e applicarsi alla causa del pòro Croato, rivolevano l’amichetto loro DDR (ma secondo voi chi ha fatto uscire le notizie che tornava? E la gggente “Sì, è romanista, lo rivolemo!”) e quindi, fuori Juric.
Come dicevo un mese fa, la situazione è drammatica, e per colpa di queste mucillagini che abbiamo in squadra rischiamo la B. Giuda aveva qualche scusante, questi invece incassano 4 milioni pure se giocano contro il Sud Tirol.
Adesso si dovrebbe scegliere il prossimo da ficcare nel tritacarne (20esimo degli ultimi 20 anni).
Solo che non abbiamo nemmeno la dirigenza per sceglierlo.
Secondo me dovremmo lasciargli lo stadio deserto. Ma chi vai a vedere, il 7, il 23 e il 4? Tifi per un loro goal? Avete presente che insegnamento hanno dato ai vari Pisilli, Zalewsky, Marin e nuovi virgulti della Primavera?
Adesso si invoca Ranieri. Aspettano il prossimo Genoa Roma 4 a 3. Del resto, a sti smidollati qualcuno deve avergli insegnato, no?
forse con la Lina c’hai anche preso, ma non é che invece per davvero a Trigoria sono i procuratori a dettare legge? . . . (sennó l’abuso di taluni figuri non si spiega)
e pulizie a trigoria…? ma er casino da lei procurato…? ma per favore…devono andare via, prima del tonfo irrimediabile che non voglio nominare, ora Ranieri, poi entro l’anno…ENTRO L’ANNO, nuovo allenatore e nuovo DS e a giugno se accetta Ranieri DT…!
Sentiamo cosa hanno da dire i tuoi altri nick.
Scusate ma… A parte il fatto che juric non si dimette, ci tiene a fare il mantenuto (lo ha dichiarato lui stesso) tornare indietro a mio avviso sarebbe una mossa troppo pericolosa, ai primi risultati negativi ricominceremmo d’accapo.
adesso i giornalai cominciano a leccare il c… a DDR ..COSI se dovesse tornare avranno i loro tornaconti.. ma che senso ha richiamare uno che hai mandato via? la rivoluzione alla Roma dovrebbe partire da chi ci sta intorno che si arroga il diritto di fare programmi, trasmissioni , e articoli suulla Roma.. si vergognassero per prima queste persone che campano cosi
@Sop, per favore, ma quanti anni hai?
@fred, i licenziamenti a Trigoria sono di dominio pubblico, come lo scandalo del video, che Lina ha gestito. Io non è che voglio incensare Souloukou, ma piaccia o meno gli va riconosciuto che ha gestito una grana che poteva davvero mettere in difficoltà tutta la Società. Che a Trigoria ci sia gente che fa uscire le cose è risaputo, Lina licenzia, a me viene da fare due più due. Perché non chiama a rapporto i senatori della squadra? Guarda caso quelli che jeri se so’ ammutinati, che Mourinho ha definito gente irriformabile. Su Riso e Juric, spiace, ma sono solo illazioni dei giornali. Nessuno sa se lo abbia scelto lei ma anche fosse, Allegri secondo voi le diceva di sì?
Sui procuratori, beh, Juric Mancini e Cristante hanno lo stesso procuratore, e jeri se stavano a fà a guèra, direi che qualcosa non torna.
Premesso questo, Juric mi è sembrato abbastanza sicuro del proprio posto con quel “decidono altri” che mi pare significhi “se a voi non piaccio mettetevi l’anima in pace che ho il gradimento della società”.
Un messaggio rivolto all’ambiente ma secondo me anche e soprattutto ai giocatori che evidentemente, vista la prestazione di ieri, vogliono farlo fuori.
Ho quindi la sensazione che non vi saranno avvicendamenti, almeno a breve, e che assisteremo a una lotta intestina che ovviamente inciderà ancora sui risultati.
Un lungo calvario ci aspetta.
Mi spiace IDI ma se quei tre “traditori”, come li chiami, Juric non li avrebbe messi in campo non sarebbe accaduta alcuna catastrofe.. Non si sono convocati da soli, ma li ha scelti Juric.
Quindi la prima responsabilità è del tecnico che, pur avendo tante avvisaglie, ha scelto di metterli in campo. Da qui l’inevitabile esonero. Stop.
Poi hai 2 strade: richiamare DDR che secondo me ti consente di arrivare al massimo in Conference oppure cercare di costruire per il futuro (es. Mancini).
Il problema vero da oltre 4 anni è TRIGORIA.
A Trigoria regna la guerra fra bande (o meglio fra dirigenti ognuno con i propri agenti amici) approfittando di una Presidenza inesistente.
Purtroppo questa situazione non può cambiare fino all’arrivo di una nuova Presidenza ed un sostanziale dimagrimento e rinnovamento della struttura a Trigoria.
Mi spiace ma questa stagione ormai è andata e sono talmente sconsolato che non ho la forza di prendermela con i “presunti traditori”, ieri era una sconfitta annunciata ed hanno perso in 11.
Ovviamente “se non li avesse messo in campo”,, scusate il lunedì mattina è dura per tutti..
lina solulokou quindi è la vittima, ? Idii per favore fai il serio. La greca è la prima responsabile del delirio creato a Trigoria negli ‘ultimi 18 mesi. Lei ha fatto la guerra a Ddr, lo sanno anche i sassi e ha creato ad arte le premesse dell’esonero . Siamo in mano ad un branco di dilettanti e senza un personaggio che riporti l’ordine con competenza e credibilità all’interno di Trigoria.
Voglio spezzare una lancia a favore della Lina. Una donna forte che non guardava in faccia nessuno, che aveva ripulito un ambiente che tutti noi seguitiamo a reputare sporco (Trigoria), che anche se ha mandato via De Rossi non ne conosciamo le ragioni per cui non possiamo giudicare, ha commesso degli errori ? be è un essere umano.
Vogliamo una gestione forte poi quando c’è la esecriamo. Certo ha vilipeso la nostra “bandieruccia”.
@Ales, Lina Souloukou viene dal Pireo. Forse qualcuno non conosce l’ambiente Olimpiakos, pe’ restà in sella devi essere corazzato. Diciamo che esperienza ce l’ha. Mourinho esperienza ce l’ha. Noi abbiamo cacciato quelli co’ l’esperienza, per metterci nessuno. A me va anche bene via Souloukou (che secondo me hanno fatto fuori a Trigoria, perché è andata a toccare nervi scoperti), ma l’alternativa deve essere credibile. Noi manco l’alternativa abbiamo. Mou forse è bollito, ma se dopo arrivano un esordiente e Juric, capisci che affondiamo. Lina può aver convocato i giocatori per capire perché abbiamo iniziato così male, e, intelligentemente, non ha chiesto agli amici di DDR. Ma secondo te, se convocava il 7, quello che je diceva? Quello che dice in TV. Tottocchei, è un momento brutto ma lavoreremo per tirarci fuori, sì sì!. Dài. Ha fatto bene e l’hanno fatta fuori.
@Asterix concordo, ma mettiti nei panni di Juric. Fai giocare il trio e non cambi la classifica. Oppure dai la sterzata, li metti in panca e quelli ti fanno fuori. Non hai scelta, ma che Juric fosse bruciato in partenza si sapeva da sùbito, appunto.
Idi pensa che invece per me la Souloukou ha fatto più danni della grandine. Un allenatore, a prescindere che fosse DDR o Iachini, non si caccia dopo 4 partite di un nuovo corso ed a mercato ultimato sul filo di lana. La dimostrazione è proprio la Fiorentina che ieri c ‘ha bullizzato, nelle prime 5 partite 0 vittorie. Fiducia a Palladino e pian piano si risale. E nel famoso incontro di cui tu parli fu interpellato Paredes, forse il più “amichetto”di tutti dell’ ex allenatore . Si può dire che la squadra voleva De Rossi perché forse credeva in lui ? o bisogna sempre sottintendere che era un apprendista, neofita etc?. Si può dire che juric non è adatto alla Roma? uno che te dice che gioca chi s allena meglio e poi se rimangia tutto sostituendo due uomini, di cui non fa altro che tessere lodi, al 27° del primo tempo? Secondo me si. Forza Roma.
che bel commento Idi di Marzo .. a parte che lo condivido in pieno, ma, in piu’, godo nel leggere cose scritte cosi’ bene .. bravissimo ..
Idi, mi pare ti abbiano già risposto almeno in due, poi desidererei chiederti, se siamo a sto punto secondo non anche secondo te responsabilità di chi è stata fino a qualche settimana fa, presidente in pectore di questa società? I proprietari, in altre faccende affaccendati erano lontani, lontanissimi, è a lei che dobbiamo la capitolazione di DDR, da cui poi anche la sua. Ma tuttavia il problema, come già ho espresso in innumerevoli altre occasioni, alcune pubblicate ma spesso no, sono i proprietari, la loro estrazione culturale, la loro visione. Il loro principale problema, pensa che ti arrivo a dire, siamo noi, siamo noi con le nostre tradizioni, il nostro stile di vita frutto della sedimentazione di migliaia di anni di storia. Non ci comprendono, non ne hanno le capacità, la voglia, l’interesse. Ai loro occhi siamo degli schiavi, dei subnormali, degli Indios da civilizzare…hai visto come fanno no..?
Ma se scompaiono dal nostro orizzonte ci fanno a tutti un grande favore!
@Aldo71, giusto mettere in fila fatti, che ajutano a cercare di capirci qualcosa. Se siamo a questo punto non è colpa di uno, ma di tutti. Il problema sono le percentuali di colpa. Chi ha scelto DDR? Tutti si sperticano a dire che non ce lo ha messo Lina ma i Texani per placare la folla inferocita. Visti i comportamenti dei vari attori, sembra la spiegazione più plausibile.
La squadra finisce male la stagione e la inizia uguale perché, purtroppo, DDR, non è Xabi Alonso (sì, è un esordiente e nun je pòi dà la Roma in mano). Allora Lina cerca di capire se ci sono margini per cambiare la situazione. Ai Friedkin non piace, al terzetto non piace, la fanno fuori. Lo ha nominato lei Juric? Non lo sappiamo. Resta, hai ragione, il dubbio Paredes.
Che Juric fosse inadatto io l’ho detto immediatamente.
Ti ricopio il mio commento appena è stato ufficializzato: “Juric??? Ma scherziamooooo?”.
Amen.
Mo’ escine fuori. Ma secondo voi, un Carnevali viene a Trigoria sapendo in partenza che non ha le spalle coperte? E quale allenatore accetterebbe?
Siamo in un grosso casino, sarò limitato io ma non vedo vie d’uscita.
Successore? Juric non si dimette e i Friedkin rimangono nel loro silenzio Finchè dalla Presidenza non arriverà un segnale di vita, si possono scatenare tutti gl’ uragani che si vogliono ma finiranno tutti nel vuoto
beh almeno sul fatto che siamo in un grosso casino e che non si scorgano cieli sereni all’ orizzonte siamo d’ accordo. Certo che Ddr non è xabi alonso, però 4 partite con una squadra nuova so veramente poche e bada bene lo sarebbero state per chiunque non solo per lui. vedremo.
Ragazzi, perdiamo sempre di vista l’obiettivo principale…la testa del pesce, tutto il resto della puzza emana da lì.
Sulla Souloukou possiamo pensare quello che vogliamo, in base alle nostre idee, conoscenze, spifferi, ma una cosa è chiara: se tu, a torto o ragione, scegli lei come plenipotenziaria allora deve essere così fino in fondo, la lasci fare il suo lavoro.
Era chiaro da tempo e a tutti che DDR non fosse il suo nome per la panchina e Ghisolfi quello per il DS. I suoi cavalli erano Palladino e Modesto.
Giusto, sbagliato? Tu ce l’hai messa, la lasci fare, senza preoccuparti di un consenso che comunque hai adesso perso in maniera clamorosa.
E invece che fai? Le imponi il rinnovo di DDR a furor di popolo (passano due mesi abbondanti dall’annuncio alla firma, secondo voi perché?) e invece di Modesto le porti il solito nome partorito dagli onniscienti algoritmi della Retexo.
Come poteva finire una storia iniziata cosi? Come lavorano insieme persone assortite in questo modo giullaresco?
Finisce che due hanno già fatto i bagagli, il terzo, poveraccio, secondo me già non vede l’ora di ritrovare la quiete nizzarda, rimasto solo a gestire una cosa infinitamente più grande di lui.
Nei giorni precedenti la partita di ieri tanti di noi avevano annusato la disfatta, soprattutto quelli che ne hanno viste tante e di più.
Tutto è naturale conseguenza di decisioni di una proprietà ridicola e inetta.
@fred, giusta osservazione. Avevo in parte scritto nel commento dopo il tuo, è evidente che nella marana ci si finisce insieme. Forse Souloukou era animata da buone intenzioni, evidentemente, col senno di poi, ha toppato. Però non ci scordiamo che dopo Mou non era lei che voleva DDR (voleva confermare Mou, che è stato messo alla porta dai Texani) e che DDR è quello del casino di Zalewsky in conferenza stampa (con le sue dichiarazioni ha messo involontariamente la Società nelle condizioni di perdere una causa per mobbing, dopo che Lina si era fatto il mazzo per evitare la deflagrazione dell’atomica dei video a luci rosse).
Noi non siamo dentro Trigoria, quindi io ragiono essenzialmente sulla base delle ipotesi che mi sembrano percentualmente che si reggano di più in piedi. Con questo quadro è evidente che tra Lina e i Cau Bois ci fosse ormai un attrito insanabile. Adesso, secondo te, vista la gestione dei Texani che sono scappati da Trigoria… tra loro e la Greca… chi era meglio che conducesse la baracca?
Poi, certo, avrà toppato. Anche Mou ha toppato, ma tra lui e questa squadra chi era meglio che conducesse la baracca? Mou Bove lo faceva giocare…
Io, ve lo dico sinceramente, ho paura.
A parte che Xabi Alonso é ancora piú esordiente di DDR (che almeno un’esperienza in B ce l’aveva), paragonare la Bundesliga e tutto l’ambiente (anche mediatico) tedesco con la brodaglia italiota non é realistico. Eppoi sinceramente gente dai caratteri da pesce-lesso come Pellegrini e Cristante proprio non ce li vedo a “fare la guerra” . . . quest’ultimo ieri quando verso la mezz’ora é stato sacrificato sull’altare dell’inettitudine del croato non ha fatto una piega (ma forse é una guerra subdola . . . o santa?)
Ormai è chiaro che i giocatori da te nominati andranno via a breve, responsabili di ogni vergogna. Se non è gennaio, sarà giugno. Ma sul serio pensi che siano loro gli unici responsabili? Che così risolviamo ogni problema? Non sono stati loro a vincere la Conference e a (quasi) vincere la Uefa?
Il compito del DS è anche quello di tenere in riga i giocatori ed evitare queste figure da cioccolatai. Ti ricordi il Napoli campione d’Italia dopo l’addio di Giuntoli?
Ghisolfi è arrivato tardi, non parla la lingua e non ha punti di riferimento in società, nè la (riconosciuta) personalità per farsi sentire negli spogliatoi e sui media.
Io credo che, se accettasse, Ranieri DT potrebbe essere una soluzione sia ora che per il futuro. E il DS e l’allenatore li farei scegliere a lui.
Il CEO, quando arriverà, dovrà essere quello che dice l’acronimo, un esecutore e non uno che decide le strategie sportive
Paredes campione del mondo dove sta?
Idi, un’analisi che piu’ lucida neanche con la cera Liu’. BRAVISSIMO.👏👏👏👏👏👏👏👏
Idi ti prego non scadere nella storia di Bove Mou DDR etc, perchè dovrei risponderti che Mou ha fatto fuori Calafiori. Così non ne usciamo più. Preoccupiamoci del presente e del futuro che sono tetri.
Il Dio del calci sa veramente come e chi punire quando si sbaglia;
BOVE, il migliore in campo dopo che la Roma ha fatto di tutto e di più pur di venderlo;
SOULE’, 30mln€ seduto in panchina;
DYBALA, l’unico che ieri sera si è dato da fare e che la società ha provato fino all’ultimo a spedirlo in Arabia;
HERMOSO, ha combinato tanti di quei disastri fino all’espulsione;
HUMMELS, esordio con autogol al primo pallone toccato.
Certo che noi tifosi, tutto questo non ce lo meritiamo.
@Idi, non voglio e non posso farti cambiare idea ed io resto della mia.
Le cose potevano e dovevano essere gestite meglio. Dal mercato (mai) fatto per soddisfare le esigenze Mourinho, al suo rocambolesco esonero, cui fece seguito l’ingaggio di DDR, che posso capire ma di cui mi sorprese modalità, tempi e cifre della conferma, per non parlare del suo esonero e quindi in ultimo dell’ingaggio dell’attuale allenatore.
In 5 anni se avessero voluto gli americani avrebbero potuto tessere una serie di rapporti che ci avrebbero oggi consegnato una dirigenza pronta e capace ad affrontare qualsiasi tempesta, figuriamoci con le disponibilità economiche che Forbes informa che i Friedkin posseggono!
Dunque loro sono i proprietari e gli artefici di questo tsunami che ci ha investito e che inevitabilmente ci riporta, in quanto a credibilità, capacità manageriali, progetto tecnico almeno alla fine degli anni 70. Viola ci riportò a condizioni più consone ad una capitale, al nome, alla tradizione e all’orgoglio degni dell’ASRoma. 5 anni di friedkin e ora bisogna ricominciare. Io resto convinto delle mie idee, i Friedkin non hanno capito nulla di dove sono, di cosa siamo e del calcio in generale, peggio non hanno proprio avuto mai l’intenzione di capirlo, d’altronde non ci hanno proprio mai rivolto neppure la parola, o no?
Mi taccio su ulteriori analisi su American Way, sogno americano, positivismo, calvinismo, puritanesimo da cui tutti loro (gli angloamericani) discendono, sono stato ripetutamente censurato, secondo me facendo anche un danno a chi magari certo cose non le conosce e ne sarebbe rimasto incuriosito…
incomprensibili i 26 pollici versi
pallotta era un maestro fino alla sciagurata decisione di prendere monchi
Direi anche fino a quando dopo il fucking idiots aveva contro tutta Roma ed “è stato cacciato”.
I Friedkin lo hanno sostituito prima on PINTO e poi non contenti, ci hanno regalato GHISOLFI
Signori, IO sono il primo a censurare la pochezza tecnica e atletica di questa squadra di rammolliti e di montati. Ma allo stesso tempo ho una brutta sensazione per l’andamento di questo campionato. Se questo clima di contestazione ai giocatori non si sospende, se i tifosi che vanno allo stadio non si stringono attorno alla squadra ma la fischiano all’ingresso in campo,qui finisce male,molto male.
Rinviamo perciò i processi e le condanne a fine campionato e facciamo in modo che la classifica migliori quanto prima.
Basta polemiche, torniamo a tifare la storia della Roma. La tradizione.
Mi trovi d’accordo anche se ho la nausea ,però basta vedere celik zelewsky ,metteteli in frigo .
Fate gioca l arabo che peggio non può fare e perlomeno corre
in B fortunatamente non finiremo..non siamo piu scarsi delle ultime 3 ma arrivando sopr loro..forse riusciremo a fare pulizia e mandare via qualche scappato di casa o riusciremo a rinegoziare contratti inverosimili x giocatori scarsi.. un po di umilta x tutti siamo questi è inutile dire altro..la pulizia dovrebbe cominciare da chi gira intorno alla nostra Roma come un avvoltoio
Io me ricordo stagioni in cui i giocatori li fischiavo e li contestavi e ce stava una reazione. Posso dirti la Roma de Boskov, Ottavio Bianchi, me ne ricordo de stagioni così. In campo però ci andavano uomini, pippe ar sugo ma gente coll‘attributi.
Er problema vero é la totale mancanza de attributi.
Mourinho poteva regge ( a malapena) una baracca simile.
Ora co gente come de Rossi ( quello de Bove) e Juric la nave imbarca acqua da tutti li pizzi.
Er problema é questo.
Quindi la colpa sarebbe la nostra che contestiamo i giocatori? Non loro che a impegno sono in negativo?
Non erano forse meglio le contestazioni anni 90/2000?
In campo durante la partita va benissimo il sostegno, ma prima e dopo aperta e dura contestazione!!!
Giuseppe… la storia della Roma insegna che quando ci fu veramente il rischio di andare in serie B nel 1979 alla partita Roma- Atalanta ,una specie di spareggio per non retrocedere, c’erano all’Olimpico 80.000 spettatori,tutti a tifare per la squadra e non a contestare.
Quelle che citi tu,erano contestazioni che non avevano in palio niente,erano spesse strumentalizzate per fini anche non sportivi.
Il punto davvero sconcertante è che non puoi neanche dire che la proprietà se ne freghi e non investa perché di soldi i Friedkins ce ne hanno messi in questa squadra e nel club, il punto allora è un altro ovvero chi li rappresenta e la reale capacità della dirigenza più strettamente legata all’ambiente sportivo.
I Friedkins non sono mai stati presenti attivamente come altri presidenti nostrani ma più di una volta si sono mossi quando c’era da farlo. Ora visto il loro business io non mi aspetto una presenza continuativa a Trigoria ma credo sia lampante che quì oltre al fallimento della squadra c’è tutto il fallimento di una catena di comando che non è in grado di mantenere il timone e ad ogni onda sbanda clamorosamente sfiorando gli scogli.
Continuiamo a cambiare dirigenti, allenatori, giocatori nella speranza di trovare la miscela giusta ma non è così che puoi fare. O ti siedi ad un tavolo a analizzi la situazione o così potrai spendere anche un miliardo ma avrai continue ricadute ogni 3 mesi se non capisci dov’è il problema o dove si crea lo scollamento.
Quì non c’è più da scherzare, dopo 10 giornate siamo 11imi e di questo passo lottiamo oer la salvezza.
Se quest è lo scenario desolante meglio scendere in campo con la primavera.
Se dopo questa ennesima figura di merd@ i Friedkins non chiamano a raccolta tutta la catena della direzione sportiva e si fanno dire cosa sta succedendo oltre a fare shampoo a 4 mani qui non se ne esce.
Guarda, io potrei pure venirti dietro nell’appello, se solo non fossi certo che a un eventuale gol di Pellegrini rifaresti la solita inversione a “U” con post del tenore “Ha segnato il Capitano! Solo IO posso esultare”.
Ecco, se fossi certo che una cosa del genere non accedesse e che anche tu ti arrendessi all’evidenza che certa gente ormai il suo tempo a Trigoria l’ha fatto (non benissimo) e che a fine stagione si spalancano le finestre per respirare finalmente una vera “aria nuova”, allora potrei pure sottoscrivere.
Ma se deve essere solo il pretesto per ridare fiato alle istanze di personaggi che DEVONO fare necessariamente fagotto, allora meglio sommergerli di fischi.
Io non capisco perche attribuire il fatto che questi non ci siano,, ste pippe so pagate pe giocare lo facessero invece de facce pia per cuxo da tutti
C’è una logica di fondo inesorabile e ineluttabile, se il proprietario non ha cuore i risultati e sopratutto anche la gestione etica e comportamentale i dipendenti non saranno di certo quelli che la salvano..
immaginate una azienda dove la gente prende lo stipendio e il proprietario invece che metter il fiato sul collo, controllare, borbottare se ne sta in giro per i c…i suoi, i dipendenti secondo voi lavorerebbero fino alle 8 di sera o escono alle 16 senza fare un cazz.. tutto il giorno?
Potrebbe essere un capoufficio che rimane in carica per qualche mese a raddrizzarli oppure non se lo filerebbero di pezzo?
trasferendo con le debite differenze la situazione su trigoria non se ne esce.
L’allenatore è un uomo solo al comando, il giovanissimo ds, che non è neaanche un ds, è straniero, senza esperienza e con la coscienza sporca di gravi errorri di mercato, che fa ci pensa lui a mettere tutti in riga?
Se non cambia atteggiamento la proprietà, delgando pieni poteri a un struttura societaria dedicata al calcio in primis, non al marketing, sponsor, edilizia, public relation, etc.. finisce male assai…
in queste situazioni in altri club ci sono ritiri punitivi, presidenti incazzati a urlare, dirigenti inferociti, a trigoria il nulla cosmico..a limite ricambiamo ancora allenatore per nascondere un po le cause…
Situazione complicatissima. Magari sbaglio, ma credo che alla fine De Rossi tornerà sulla panchina giallorossa. Vedremo…
Temo di non essere stato molto chiaro. Nel mio messaggio io non volevo esprimere una speranza (il ritorno di De Rossi), bensì evidenziare quella che al momento sembra essere una delle più probabili soluzioni finali di questa difficile situazione (il ritorno di De Rossi, appunto).
Difficile commentare. Non me la prendo con i giocatori ma in primis con i Fredkins che dall’esonero di Mourinho non ne hanno azzeccata una. Lo stesso De Rossi non era un allenatore pronto , ok prenderlo dopo MOu per arrivare a fine campionato e calmare la piazza ma a giugno si doveva andare dirtti su Conte che era libero. E poi La Souloukou che ha fatto disastri e poi un insignificante Ghisolfi , e poi un mercato incomprensibile e infine la cacciata di DDR nel momento meno opportuno e l’assunsione di un Juric assolutamente inadeguato. In mezzo a tutto questo casino se la squadra facesse risultati sarebbe una cosa fuori dal mondo e difatti partita dopo partita stanno sbracando tutti, un castello di carta che quando comincia a cedere cade tutto. E i Fredkins autori del disastro dove sono?
INFAMY
avete giocato contro ancora una volta
❤️🧡💛
non sanno giocare sia contro che a favore.DDR e juric hanno cercato l’esonero perchè hanno insistito su questi tre non permettendo alla squadra di esprimersi.
Mandate via Juric perfavore. Chiedete al buon Ranieri se per amore della ROma viene a fare il miracolo di portarci in champions… Unica salvezza per questo anno disastrato…
Qui purtroppo nun se tratta de Champions…
Er miracolo de portacce in Champions, me viè da ride. Mesà che nun hai capito che qua dovemo sperà de fa 32 points minimo, pe nun rischià de retrocede. Partite co squadre scarse come dinamo e fiorentina giocate nun se sa come. I violacei so na squadra de scarti allenati da n’discreto coach, parevano invalicabili ieri. Se pijamo la scanizza senza fa punti contro questi, te devi preoccupà e pure de brutto…
Qua non si tratta di portare la Roma in champions che ad oggi non ce la vorrei neanche morto.
Qui si tratta di ridare dignità ad una squadra che l’ha persa completamete
Semo a 2 punti dal quart’ultimo posto e parli da Champions? L’Empoli sta sopra, guarda la classifica per favore. La Fiorentina ha fatto 15 gol in 3 partite, noi 10 in 10. E sorvolo sulla performance di centrocampo e difesa…….
Chi parla di Champions oggi vive una realtà parallela…come quella di Juric.
Io non capisco perché continuo a leggere che juric è il meno colpevole, le ultime formazioni sono senza senso, pur di non schierare / schierare certi giocatori ne mette altri fuori ruolo e poi si presenta davanti alle telecamere e parla di grande prestazione
vero, eppoi anche basta fare figure meschine contro chiunque corra di piú. il croato allena in serie a da 15 anni ed é lecito aspettarsi contromosse tattiche all’altezza, specie se hai una squadra come minimo di pari livello.
Ieri l’apoteosi, na squadra senza centrocampo, cor baricentro spostato su la linea de porta de De Gea. Ce infilavano come arosticini abbruzzesi. Sto “uno contro uno” co in squadra gente che c’ha a’ dinamicità der poro mi nonno all’urtimi anni de vita. Scrivevo all’inizio, er carcio de Juric è dispendioso, difatti se so’bruciati tutta la broda in Roma Udinese. So iti in riserva secca da dopo quaa partita…
Il fatto che abbiano un’autonomia di un’ora nelle gambe è un altro vaso di pandora……..all’inizio, “vabbè è la preparazione per 60 partite” ma adesso? A parte chi volontariamente non corre, è’ da azzerare anche il gruppo preparatori atletici.
3 anni che contesto sta società per come sta gestendo la as roma…schava di procuratori inetti e fatta da giocatori ancora peggio…ma il bello è che a questi del lato sportivo nn je frega un tubo
prendere De Rossi e chiedergli scusa….ho smesso di leggere
Voglio sperare per lui che non sia così scemo da tornare in questo caos. A tutto c’è un limite.
Certo, quando tutto gira male non ci si risparmia niente.
le solite sviste arbitrali, Bove che segna venduto per due spicci, Hummels che debutta con un autogol…..
e un fondo senza fine.
Non ci credo che il Signore ci stia punendo a noi tifosi.
Momento bruttissimo e la cosa incredibile è che onestamente non ci ho capito niente.
Riconosco la mia impotenza a capire :
1) chi sono i Friedkin (che onestamente ho difeso fino a ieri pomeriggio),
2) chi sono questi giocatori non uomini (esclusi i nuovi chiaramente) prima ancora che non
calciatori,
3) Perché lo Juric duro e risoluto che conoscevo è diventato niente
4) Perché la metropoli Roma che ha creato la civiltà occidentale e primeggiato nelle scienze
(architettura, giurisprudenza, ingegneria …) non riesce a sfornare persone di altissimo
livello ( e questo in ogni ramo della vita pubblica e privata)
5) Perché una meravigliosa tifoseria come quella della Roma vive il calcio in maniera troppo
totalizzante, e questo sovraccarica l’ambiente rendendolo non tranquillo
Insomma dove sta la buccia di banana a Roma.
La buccia non lo so, ma la banana noi tifosi ce la troviamo sempre nel solito posto
Invece di farti domande sui massimi sistemi (che poi non è vero che Roma non sforni personalità di altissimo livello in tanti altri campi), prova a farti una ed una sola domanda:
perché una società di calcio gestita come lo è stata la Roma negli ultimi quattro anni non dovrebbe fare la fine che sta facendo?
E vedrai che avrai risolto il tuo rebus.
ho veramente paura che quest’annata possa finire in tragedia…. A sto punto me ne uscirei volentieri dalla euro league e concentrerei le forze per il campionato. Lasciamo perdere le considerazioni sui clciatori, sulle persone, sulla tattica, sulla tecnica, ci sarebbe da scrivere una divina commedia. L’andazzo ieri si era capito da come al primo gol , Mancini e Celik trottorellavano mentre Kean puntava Ndicka e segnava,
La situazione è veramente pericolosa si aspettano decisioni societarie immediate ma visto che la Roma è a cuore solo dei tifosi mi appello a loro…. è il momento di unirsi per il bene della Roma…qui si rischia di retrocedere tifiamo tutti poi sperando di finire la stagione senza guai … alla fine sarà il momento giusto per pretendere che vengano allontanati i giocatori non degni della maglia e pretendere dai proprietari di cambiare radicalmente o di togliersi di torno.
Se la squadra verrà messa sotto pressione non ne uscirà di certo vincente non ci sono elementi con carattere.
Chi non deve vergognarsi di qualcosa scagli la prima pietra.
Basta così.
Forza Roma
Juric ha sbagliato totalmente formazione.Hermoso e Celik non vanno bene nemmeno per la salvezza. Kone fuori è una bestemmia. Detto questo, gli omuncoli in campo hanno palesemente giocato contro l’allenatore e questo significa essere pessimi professionisti. Va ripulito l’ambiente. Cristante, Pellegrini, Mancini… tutti fuori
Adesso è difficile rimediare? Mandare via juric immediatamente, chiamare ranieri per questa stagione e poi tenerlo in società come dirigente, con l’ingaggio di un allenatore top. Prendere un dirigente che SAPPIA FARE MERCATO ed acquistare giocatori bravi, senza buttare soldi nei vari le fee, soule, dahl e compagnia cantante. E ieri c’era chi osannava angeletto l’intoccabile sul forum, con tanto di spolliciate per chi provava a far notare che è mediocre con difesa a quattro ed inutile a tre.
1 – togliere il fiasco di vino a juric, che continua a dire che nelle precedenti 7 gare la Roma aveva fatto benissimo, segno evidente che non ha neanche capito i problemi, figuriamoci se può essere lui a risolverli
2 – togliere il fiasco anche a molti tifosi, che ancora sperano possa essere juric a fare uscire la Roma dalla crisi
3 – ricordo a tutti che prima di juric, derossi aveva capito ancora meno quale fosse il modo di dare equilibrio alla squadra, era freneticamente passato dal 433, al 4321, al 352, senza trovare il bandolo della matassa. far tornare lui credo sarebbe l’ennesimo errore
4 – se in una manciata di stagioni in una squadra viene esonerato Mourinho, poi derossi, poi (spero) juric, forse il problema principale, prima che l’allenatore è la squadra stessa, evidentemente infarcita di mezze seghe, strapagate con il terzo monte ingaggi, che da anni continuano a collezionare 7/8 posti ed esoneri in sequenza.
se a giocare sono sempre da anni i soliti pellegrini, mancini, cristante, zaleski, celik, ecc,
e i risultati sono sempre gli stessi (scadenti)
potranno mai cambiare sti risultati se continueranno a giocare loro ?
lascio a voi la riflessione in merito…
Come avevo previsto e scritto sabato la previsione si è avverato. Ha grandinato. D’altronde quando ti presenti con cristante, Pellegrini e dybala, ma chi pressa, chi recupera palla. Hai lasciato il centrocampo in balia della fiorentina, lasciando fuori Kone che è uno dei pochi che corrono e recupera palloni. Spero che chi verrà panchini definitivamente questi cosiddetti senatori.
Se la squadra è composta da giocatori buoni, lottatori il cambio dell’allenatore non era così importante tanto da DDR principiante ad Juric non sarebbe cambiato niente. Qui mancano proprio i giocatori importanti e forti, noi in squadra abbiamo dei vecchietti che camminano confronto alle altre squadre che hanno giocatori velocissimi e noi arranchiamo. Difensori che non sono proprio dei difensori. Mezzale che vanno due all’ora. Le punte esterne non ci sono, giochiamo solo con il centravanti, così non è una squadra d’attacco. È molto difficile vincere le partite. Portiamo i terzini a fare le ali ma dove si è visto mai, quello deve avvenire ogni tanto non puoi giocare con i difensori-ali. Così ti fanno male, è da tanto che lo dico. Campagna acquisti sbagliata alla grande, anche se ai speso 100M. Con questi acquisti senza peso ai indebolito la squadra.
Quante partite vogliamo perdere ancora ? Io penso che siamo arrivati alla frutta, Juric se ne può anche andare, anzi deve andarsene. O prendiamo un allenatore esperto per vedere un po’ di gioco in mezzo al campo, cosa che manca già dalla fine del campionato scorso, o quest’anno rischiamo di far parte della classifica lato destro. Sono liberi: Potter, Sarri, Allegri, conceicao e Xavi. Ora bisogna cambiare perché stiamo veramente rovinati, Hummels non si può guardare in panchina deve giocare, la difesa a 3 non funziona, Dhal è veramente peggio di zalewski ? Non penso, Pisilli è inesperto non è il nuovo Pedri che si ostina sempre a metterlo titolare, Paredes che l’anno scorso è stato il nostro miglior centrocampista, quest anno è diventato scarso ? È possibile ? Non penso. Sono arrabbiatissimo perché vedo scelte senza senso. Ieri il centrocampo doveva essere formato dall’ inizio da Kone e paredes non pisilli e cristante. Per me Paredes deve giocare ! Stessa cosa Celik troppi errori, la Roma deve giocare con la difesa a 4, preferisco mettere Mancini terzino destro ma non celik.
Certi Tifosi della Roma sono veramente patetici. Sempre a cercare il colpevole in alcuni giocatori……..bah….bah
Sinceramente davo per scontato l’esonero di Juric nel dopo partita.
Uno che si vanta del bel gioco nel pareggio di Monza (con DDR pochi mesi prima lì avevamo dilagato mostrando un grande calcio) o della vittoria fortunata con la dinamo (questa squadra è arrivata ad un passo dalla finale di EL facendo fuori con merito Milan, Leicester e Feyenoord) non si dimostra collegato alla realtà che sta vivendo.
Per me l’unica soluzione per salvare il salvabile ad ora era quella di rimettere in sella DDR.
Io ricordo una vittoria molto più larga di quanto visto in campo, a Monza. Il trascorrere del tempo ha spesso un effetto addolcente sugli eventi.
gli americani hanno rovinato la Roma
stramaledetti. Mio figlio nin vuole andare a scuola oer non sentirsi deriso. Figlio mio cambia squadra e soffri di meno. O ancora meglio datti al tennis…
il mio l’ho iscritto al corso di padel…
Quando i leader della tua squadra sono pellegrini e cristante come si può sperare che le.cose vadano bene?..In altre squadre questi farebbero le riserve ad essere gentili..La.colpa è della proprietà che questa estate non ha voluto davvero rivoluzionare la squadra iniziando a vendere questi due..Colpevoli.
ad inizio settembre Totti ha detto: “campagna acquisti frettolosa e confusionaria”. C’è poco da aggiungere, aveva ragione
però quello inadeguato è sempre lui…
DEVO FARE MEA CULPA su tante cose, ma il tutto era facilmente prevedibile.
La Roma purtroppo è una squadra che non c’è, una dirigenza che non c’è, con il parco giocatori che non c’è.
Facile dire che si rischia la B, ma voglio credere che probabilmente faremo come il napoli lo scorso anno per poi ricostruire l’anno dopo.
A gennaio e a giugno ci sarà una RIVOLUZIONE molto importante in fatto di giocatori e per fortuna, di dirigenti ma secondo me anche di presidenti.
COSI NON SI PUO PIU ANDARE AVANTI.
Il ciclo ê finito e male.
Anni fa si è deciso di puntare su giocatori di BASSISSIMO LIVELLO, si esultare alla vincita di coppe mediocri ed elogiando percorsi europei ridicoli creando alibi nella testa dei giocatori… di giocatori mediocri che si sono montati la testa.
La società è andata allo sbando più totale: esonerare de rossi dopo avergli dato 3.5mln netti l’anno, per mano di una CEO dimissionaria.
Chiamare un allenatore mediocre al suo posto che dal primo giorno non ci ha capito nulla “cristante un visionario del calcio” per poi tradirlo due giorni dopo… abbiamo dato del traditore a karsdorp per dire e allora questi cosa sono?
In questi anni si sono viste troppe cose negative in tutti gli ambiti…
È L’ORA DI FARE PIAZZA PULITA, per il bene della AS Roma.
Prendete un allenatore serio e per favore, da qui alla fine, puntate su giocatori nuovi.
BASTA SENATORI, basta queste cariatidi che infangano il nome della Roma.
Mettete in campo gente che ha voglia e fame.
Per recuperare questa situazione servono giocatori che tengano alla Roma e quelli che sono scesi in campo ieri per 8/11 esimi non hanno rispetto della Roma.
la situazione è complicata?
nn mi sembra proprio, sono chiare le responsabilità anzi inequivocabili. Friedkin avranno pure messo i soldi ma hanno devastato il marchio roma e la ns squadra. L’esonero di MOU in quel momento è stato un errore e lo sottolineo, andava tenuto fino a fine stagione cercando nel frattempo di pianificare la prox stagione, invece che hanno fatto i geni ?! hanno chiamato de rossi e nn gli hanno affiancato un ds o un dg dopo che pinto si era dimesso..lasciando in mano tutto il giochetto alla greca che ha acuito le difficoltà della squadra e della società … nn avrei mai scelto de rossi, a mio avviso troppo acerbo per una situazione del genere, e nonostante i cattivi risultati che fanno ?!! lo hanno confermato e, anzi gli hanno fatto un contratto di 3 anni, poi gli hanno comprato diversi giocatori da lui voluti e mandato via Bove, xchè nn rientrava nel piano tattico che da agosto ha provato a fare…..dopo 4 giornate tra incomprensioni (dybala, Zalensky tra tutti) lo esonerano per un umore uterino della graca..e che fanno affidano la squadra a klopp… a no a Juric.
la soluzione ora è richiamare nell’emergenza de rossi, proseguire sul canavaccio tattico da lui voluto nella speranza che la squadra assimili velocemente i concetti (un po’ come per palladino che ricordo tutti dopo 4 giornate aveva 3 punti…..meditate), nel frattempo riempire i vuoti societari con persone di calcio, valutare l’andamento della squadra per poi a febbraio marzo iniziare a pianificare il futuro (una volta certi della salvezza) per la prox stagione con un ds e dg di spessore, selezionare un allenatore e fare una relativa campagna acquisti, cercando di riportare anche bove a trigoria….
JURIC SEI SENZA VERGOGNA
I Friedkin non sono economicamente né culturalmente in grado di dare una svolta.. l unica è cedere a persone più competenti e facoltose la Società.
La cosa da fare ora sarebbe prendere già l’allenatore su cui puntare i prossimi 3-4 anni e fargli già programmare la stagione 25-26 con questo come lungo pre-campionato. Il problema è prima individuare il nome giusto, poi convincere il prescelto a venire. Perchè di attrattiva per un allenatore forte al momento siamo a zero.
Piano B, salvarsi con Juric o De Rossi e poi fare tutto questo da Giugno.
Perché secondo te adesso sto fantomatico allenatore ci crederebbe al paradossale “progggetto strategico pluriennale”?
Ma chi? Finché non dimostri di cambiare rotta coi fatti e non a chiacchiere il target dei tuoi allenatori sarà sempre più basso, fino ad arrivare a Ballardini…se non ci siamo già arrivati.
Stagione finita, servono dg e ds esperti per fare l’ennesima rivoluzione.
E a chi rimpiange ddr dico che lui è uno dei responsabili di questo schifio.
Serve partire da 0 e liberarsi di giocatori, dirigenti insignificanti e sopravvalutati
Svillar, Ndika, Baldanzi, Kone, Pisilli e tutto gli altri via.
I giocatori erano scarsi per Mourinho, ma la colpa era di Mourinho, che invece, forse ora ve ne rendete conto, ha tenuto in piedi la baracca, pescando dalla primavera, per due anni.
Ha fatto anche da ariete e parafulmine contro gli arbitri.
Ieri ennesimo rigore farsa.
Con 5 gol al passivo non ci si attacca al rigore. Eppure il secondo gol in 16 minuti ti taglia le gambe e quell’errore è pesante.
È vero, i giocatori sono scazzati e la squadra è costruita male.
Però non mi parlate di Juric vittima.
Perché se è vittima, lo è innanzitutto di se stesso. Dei suoi dogmi. Della sua incapacità di cambiare gioco in base ai profili che ha a disposizione.
Per mettere una toppa agli innumerevoli errori fatti da questa società negli ultimi anni, serve un allenatore pragmatico. Subito. Adesso.
Altrimenti rischiamo la B
E poi serve ricostituire i ranghi dirigenziali, con gente che sa di calcio.
E quindi alla prima occasione rinforzare la squadra.
Perché chiunque sia l’allenatore, Mourinho o De Rossi, o Allegri o Juric, o Mancini o … Ballardini… gli servono due caz… di TERZINI o QUINTI di gamba, che aprono il gioco e crossino in velocità.
PERCHÉ SOLO CON I TREQUARTISTI NON SEGNI.
E perché, i cross dalla TREQUARTI a difese posizionate sono totalmente inutili.
io però mi ricordo qua quando si era contenti della cacciata di Mourinho “er ber gioco ecc ecc ” ma non l avevate capito che era lui l unico dirigente della Roma ??? l unico che ci metteva la faccia? l unico che ha detto dei vari pellegrini e company che non avevano le paxxe ?adesso che pretendete da una societa che per primo da 2 anni chiamo Gianni e Pinotto perchè in una squadra di calcio al massimo possono fare i comici , era tutta una farsa tenuta in piedi da un allenatore con carisma a cui la tifoseria aveva dato le chiavi della citta ,eppure i pseudo giocatori so riusciti a fa caccia pure lui , che gli ha fatto vince un trofeo a sta banda de pippe si perche diciamocelo so pippe , oggi voglio vedere chi ci mette una pezza se non c’è dirigenza se non c e nessuno che entra nello spogliatoio a nome della societa , con un allenatore che vuole giocare a tutto campo con 4 palloni gonfiati ,ecco adesso teniamo ci er ber gioco e annamo in B .
me sto a rimpiange er focenese il che è tutto dire
ciao Nando
i nodi vengono al pettine
a te, Fred, Kawa e pochi altri il mio saluto.
Avrei preferito avere torto, ma 50 anni di calcio qualcosa insegnano
Quello che sta accadendo era evidente, per chi semplicemente sapeva guardare oltre.
Bravo, bellissimo articolo
ma non esistono piu i ritiri punitivi 1 settimana di duro lavoro in posti squallidi per riportarli con i piedi per terra
Vedo sempre gli stessi commenti e leggo sempre gli stessi nomi.
Pellegrini, Cristante, Mancini, Zalewski.
Ma vogliamo parlare della prestazione di Pisilli?
O dello scempio di Angelino?
O di Celik, Dio ce ne liberi?
O di Hermoso? Per non parlare di Mancini.
Poi però fischiamo Zalewski (che ormai gioca per non sbagliare, dopo essere stato fischiato da tutto lo stadio), tutti compatti me raccomando. Che ieri è stato uno dei più propositivi, con Dodò che è impazzito!
Senza vergogna.
Senza dignità
Senza alcun rispetto verso i propri tifosi.
I giocatori che boicottano l’ennesimo tecnico venuto ad allenare, per quanto possa piacere o meno, devono essere messi alla berlina. Messi fuori rosa, perché questi ciò che stanno facendo rasenta lo schifo più schifo che si possa vedere in una squadra di calcio.
Quando è che la Sud va a trigoria a ringraziare queste amebe?
O stanno facendo il solito striscione inutile?
Ho smesso di scrivere sul sito dalla defenestrazione di De Rossi.
E non perché sia un suo adoratore.
Ma perché era l’ennesima prova di enorme incompetenza cui la Roma è sottoposta da quando ci sono i friedkin.
Intristirmi e incazz…. per questo va bene.
Aggiungerci anche la relazione quotidiana con l’esercito del media center e degli abbocconi in coro che erano passati da “la colpa è di Mourinho” a “la colpa è di De Rossi” senza vedere lo sfacelo, l’approssimazione, la cialtronaggine della proprietà, no, non gliela posso fare.
Che prendessero Juric era logico. Chi altri poteva accettare questa patata bollente?
Come quando hanno preso De Rossi.
Dovevano trovare quello non inviso alla piazza ma che avrebbe accettato una situazione in cui aveva tutto da perdere.
Con Juric il livello si è abbassato ancora di più: della piazza chi se ne frega, l’importante è che accetti lui in una situazione, per un allenatore, rischiosissima.
Anche lui lasciato solo. Anche lui allo sbaraglio con giocatori finti.
Avevo detto, all’annuncio di Juric: gli do due mesi.
Ora non so cosa faranno, perché a questi della Roma non gliene frega niente.
Neanche dello stadio gliene frega niente. Mettetevelo bene in testa.
Se decidono di non vellicare più gli umori della piazza con i colpi hollywoodiani tipo dybala, lukaku, mourinho e di tirare avanti perché hanno alto a cui pensare… non diranno una parola e tireranno dritti.
E noi dovremo ingoiare fiele e umiliazioni per i mesi a venire.
Io spero che gli scoppi una contestazione mostruosa fra le mani, perché gli americani conoscono solo i soldi e ascoltano solo quelli.
La contestazione deve essere fortemente simbolica, deve avere risonanza in tutto il mondo, tipo ad esempio lo stadio VUOTO.
Perché loro odiano la pubblicità negativa.
Il loro tornaconto prendendo la Roma è stato quello di poter frequentare il salotto dei ricchi del calcio, aprendosi a contatti impensabili quando erano importatori toyota in qualche stato Usa e niente altro.
Chi li conosceva?
Da quando hanno preso la Roma hanno ampliato il raggio d’azione dei loro affari a livello globale.
È in questo che devono essere colpiti.
Non sono tifosi.
Per loro una sconfitta come quella di ieri non è niente. Solo un segno meno su un asset.
Ha ragione Boban.
Certo che ha ragione.
Su questo sito in pochi lo diciamo dal secondo anno di Mourinho.
Avevamo visto giusto, purtroppo.
quei pochi che sono stati continuamente insultati perchè avevano l’ardir di criticare la gestione societario/sportiva della roma…..ora gli rimane solo da spolliciare
OK, ma stare qui ora a darsi pacche sulle spalle non cambierá di una virgola la situazione, che non scordiamocelo, a questo punto é drammatica. se gli americani non vanno bene, ma sono comunque tra i pochi disponibili a investire, chi porporreste a dirigere il nostro amato club?
all’orizzonte io attualmente non vedo molte soluzioni, e voi?
chi viene ad allenare una Roma in questo stato?
I nomi fatti evitano di venire hanno ragione
una cosa che penso una coppa europea e” sempre una coppa valida svalutare come e’ sto fatto con la coppa italia non e’ da menralita’ vincente
ballardini
Paghiamo l’errore della dirigenza di non aver preso due buoni terzini e non aver completato la squadra per De Rossi in tempo perché fosse un minimo pronta al via della stagione.
Di suo il tecnico ci ha messo la reazione eccessiva, essere andato in confusione, rinnegando le sue convinzioni tattiche e sbagliando molto nella gestione dei primi match.
L’esonero non stava né in cielo né in terra e si era capito presto che non avrebbe risolto nulla; l’onesto Juric non poteva rimettere a posto la baracca da solo, e soprattutto non avrebbe trovato i giocatori giusti per mettere in pratica le sue idee; colpa sua se non lo capisce da ora in poi e non corre ai ripari, che avrebbe ancora tutto il modo di far giocare il centrocampo a tre e riportare la difesa a quattro.
È stato sbagliato tutto, da tutti, forse i meno colpevoli sono i tecnici; la rosa non è composta da schiappe, ma senza terzini validi e non adattando un modulo compatibile con le caratteristiche degli uomini a disposizione (qui le responsabilità degli allenatori) il fallimento è assicurato.
Ogni parola è superflua, con la dinamo ci ha salvato un rigore. Se si continua con questo pressappochismo la ROMA rischia la lotta per non retrocedere, se giovedi c’è ancora juric in panchina, si salvi chi può.
Abbiamo anche un gigantesco problema con l’inserimento dei nuovi giocatori su cui si è investito tanto. Questi i grossi acquisti degli ultimi 4 anni, sperando che i 24/25 non siano soldi buttati come quelli degli anni precedenti.
E poi una miriade di prestiti, alcuni con stipendi molto alti, anche in questo caso al 90% rimandati al mittente.
Artem Dovbyk 31
Matías Soulé 26
Enzo Le Fée 23
Manu Konè 20
Tommaso Baldanzi 15
Zeki Çelik 8
Tammy Abraham 41
Marash Kumbulla 27
Eldor Shomurodov 20
Matias Vina 13
Qui si parla di vergogna. Parliamone.
Dovrebbero vergognarsi profondamente anzitutto i pseudo-tifosi che quando sulla panchina sedeva un certo JM imputavano al medesimo il “non gioco” e invocavano italiano, o de zerbi o, udite udite, juric.
Basta mettere uno juric qualsiasi, che ha fatto giocare il verona divinamente e al toro deve ingranà, e vai con “ber gioco” e vittorie. Perchè la Roma era uno squadrone rovinato da JM. Così dicevano…..
Eccoli accontentati: ce ne sarà uno, oggi, a rivendicare quei post? Non credo proprio.
Incompetenza e viltà.
E sono gli stessi che va tutto bene, sempre, a patto di incensare il padrone: dirigenti incompetenti a digiuno di calcio, DS pescati ad minxiam da un algoritmo tra le squadre minori di campionati improbabili, allenatori dilettanti o di quarta fascia, calciatori inadeguati nei ruoli in cui eravamo clamorosamente scoperti.
Questi soggetti appartengono all’ambiente degradato e degenerato che supporta le proprietà americane nella distruzione dell’AS Roma fin dall’inizio; proprietà indegne capaci solo di circondarsi di un nugolo di incompetenti in società, completamente disinteressate all’aspetto sportivo, che hanno relegato l’AS Roma nella mediocrità mortificandone storia e tradizione e colpito in ogni modo i Romanisti che eccepivano cercando di porre un freno a questo progressivo smantellamento.
Adesso la proprietà ha soltanto due strade da scegliere:
1 – farsi da parte al più presto.
2 – inserire nei ruoli societari personaggi di assoluto spessore, competenza sportiva ai massimi livelli, serietà ed esperienza nel contesto del calcio italiano. Contattare un allenatore di prima fascia garantendogli investimenti copiosi nella costruzione di un AS Roma competitiva e credibile, di concerto con le figure societarie di cui sopra. E questo deve avvanire DA OGGI, non da domani o nell’ottica di progGgetti improbabili.
Tertium non datur.
E noi Romanisti dobbiamo snidare e isolare le serpi in seno, gli scendiletto della proprietà che puntualmente ne giustificano ogni scelleratezza, spingono per la mediocrità e ne diventano cantori.
E che poi si permettono pure di deridere i Romanisti pretendendo di insegnar loro a essere veri tifosi.
BASTA!
Dovrebbero vergognarsi anche i tifosi (di altre squadre) che da anni vogliono il male della Roma, quelli che ancora invocano un ex allenatore che ha contribuito più di tutti gli altri a portarci nel baratro.
@sop
E allora adesso goditi juric.
Serpe in seno.
È forse inutile chiedere spiegazioni e proposte agli americani: a loro interessa il business, lo stadio, con annesse costruzioni di infrastrutture.
Spero di sbagliarmi, magari già oggi ci stupiranno con scelte azzeccate e clamorose, ma il trend mi sembra quello. Anche Pallotta, americano pure lui, ha fatto lo stesso: no stadio? no giocatori.E cominciò a vendere tutti e te saluto.
Ancora credi alla favola dello stadio?
Non gliene frega niente di venire a costruire uno stadio a Roma.
Non prendono la società per quello.
Non è un affare.
La cosa più brutta è che ci stanno facendo allontanare dalla Roma, una squadra senza spina dorsale che si muove in balìa di 3-4 senatori viziati , bstardi , senza dignità.
Riguardatevi con calma le azioni della partita (anche se vi viene da vomitare ) e capirete ancor di più di quanto avete capito fino adesso, in particolare cristante al primo gol e quando camminando sul campo si stava facendo rubare il pallone, juric lo ha tolto immediatamente dopo, ma ci sono tante altre azioni da vedere.
Pellegrini quando attaccano a sx sta a dx, se aataccano a dx sta a sx , quando attaccano al centro lui sta dietro, sono davvero da mettere fuori squadra al minimo stipendio, ma qui solo uno può farlo!!!!!
FORZA STRAMAGGGGICA ROMA
Ad essere umiliati non sono stati i giocatori, ma la storia di Roma la storia della Roma dei suoi colori della passione unica che ci contraddistingue. Ad essere umiliati sono stati i tifosi ancora indissolubilmente legati a questa maglia, l’umiltà è un termine che questa gente che corre… appresso alla palla hanno rimosso da tempo dal vocabolario, compresi i sedicenti custodi… ps. Annuncio Everton: saremo i custodi di questa squadra iconica, a buon intenditor…
Sottoscrivo ogni parola.
Ora contestazione durissima, incessante, feroce, permanente.
I Romanisti non gliela debbono perdonare.
O cambiano registro da stamattina imbottendo la Società di gente professionale e competente piuttosto che di cilatroni incapaci, o cambiano aria. SUBITO.
Colpevoli tutti.
Una società che prende decisioni alla cieca (vedi calciomercato, scelta allenatore e scelta DS).
Un allenatore che sbaglia ogni scelta dai titolari allo schieramento tattico.
I giocatori che non sanno fare cose semplici come stoppare o passare la palla e , cosa più grave , mancano del tutto di rabbia e convinzione.
Per questa stagione occorre salvare il salvabile ; prendere subito un allenatore esperto e con le palle che ti restituisca quantomeno la dignità e fare ALMENO 3 acquisti e 3 cessioni a Gennaio.
stavo guardando come hanno mandato via BOVE, prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo a 10mln se fa il 60% delle partite… siamo in mano a dei dilettanti allo sbaraglio…
mai mi ero vergognato.cosi tanto, la gestione incompetente di questa società, pure peggio di pallotta, è una disgrazia. qualsiasi altra scelta fatta adesso sarà sbagliata, come lo è stata iniziando da Mourinho, senza prendere giocatori adatti, continuando a puntare sul 7, sul 4, sul 23. gestendo il mercato in maniera scandalosa, gestione vergognosa di incompetenza totale a livello calcistico. e non per la partita di ieri, c’è stato di peggio, come il 7_1 proprio con la Fiorentina o i 6gol dal bodo. il maledetto algoritmo non funziona, lo volete capì? non funziona.
senza vergogna anche la maglietta
Ora, senza Ceo, senza Direttore Tecnico, con il solo Ghisolfi che sappiamo chi è, devono essere prese decisioni rapide e purtroppo lo devono fare come al solito questi due padroncini incapaci. Speriamo solo chiedano consiglio a qualche esperto.
Giovedì l’Olimpico sarà una bolgia, questi due impediti lo hanno capito?
Forza Roma
Ho scritto pochi giorni fa qui che il comune denominatore sono i giocatori. Nelle figuracce e nei piazzamenti mediocri in campionato ci sono sempre loro. Sono dei tagliateste di allenatori. Jurin non può allenare la Roma, ieri come ha schierato la squadra e come ha gestito i cambi è da parrocchia. Ho scritto sempre pochi giorni fa, che se guardate le squadrette anche se perdono corrono e lottano, ma Roma è troppo bella, na sciarpa, du baci, sventolo na bandiera e campo de rendita. Sono dei molli, non professionisti e senza dignità. La società è la più colpevole, perché da giugno in poi non è più gestita, società e squadra si rispecchiano, entrambi mediocri. La Roma non è abituata a lottare per la salvezza, se dovesse finire nel calderone sono dolori. C’è bisogno dell’ennesima sterzata già ad Ottobre, ma onestamente non so chi accetterebbe la nostra panchina in questa situazione di melma.
è difficile riprendere la stagione in corso. è necessario stabilire subito quali sono gli obiettivi da qui a fine campionato, che a mio parere sono:
1.la salvezza
2. non prendere la goleada nei due derby
3.iniziare la programmazione per il prossimo anno il che significa mandare subito via Ghisolfi e prendere uno in grado di fare la campagna acquisti
E cmq, oltre a non essere pronto come allenatore sono deluso che invece di fare minimamente gli interessi della Roma, DDR si è preso i 10 pippi e sono settimane che sta in vacanza in giro per il mondo, poteva anche trattenersi lo stipendio del primo anno e basta. E non è vero che davanti ai soldi avremmo fatto tutti cosí, è davanti a te stesso che devi fare i conti.
possibile che nessun allenatore venga non capisca che bisogna puntare sui nuovi . kone baldanzi dovbik soule hummels sempre titolari. coi vecchi sei arrivato 6° 7° a 200 punti dai primi da anni . puntiamo sui nuovi e proviamo a farli integrare
Io proporrei un approccio opposto a quello di Zenone. Considerato che la Roma ha le risorse per salvarsi senza grandi patemi, direi che ritirare il tifo è la cosa giusta da fare per non passare per persone incapaci di esprimere una critica nei termini netti in cui va espressa. La proprietà deve capire che con la Roma non si scherza e i giocatori si devono assumere le loro responsabilità. Si torna se e quando cambiano la qualità della programmazione e la lungimiranza delle scelte. Hanno sbagliato anche le maglie, di questa stagione non si salva nilulla.
Sono d’accordo con te.
Con la scusa che si deve sostenere la squadra nei momenti di difficoltà senza contestarla i friedkin ci sguazzano.
Tanto con loro la squadra sarà sempre in difficoltà, per cui la scusa non cadrà mai.
Contestazione feroce.
A Roma questa gente se chiama in..me ! E questo è il terzo che fanno fori e so stati capaci de caccia Mourinho uno che li ha portati sti fenomeni a due finali. Adesso basta il signor fenomeno Crisantemo cristante Er magnifico che per dignità se dovrebbe toglie sta fascia e un altro che la curva lo acclamava come futuro capitano er pampero paredes che rideva ecco questi non devono più vedere il campo devono sta in tribuna fino a gennaio . Basta gente senza palle avete fatto sta schifezza in trasferta perché avevate paura che all Olimpico ve venivano a prende bravi ma all olimpico dovete sempre entrare fate una cosa rescindete er contratto fate gli uomini cosa che non siete.
Dite quel che Caspio vi pare ma la figuraccia di ieri ha come origine lo sfacelo che hanno creato i gemelli del golf. Anche se in campo ci scende sta accozzaglia di pippe, è dal vuoto sia di dirigenza, sia di progetto, sia di fiducia che hanno creato loro ad aver portato a sto scempio. Tant’è vero che con questi stessi giocatori, ma con una parvenza di organizzazione, ho francamente visto partite almeno col risultato della decenza, e con avversari più temibili della Fiorentina. Juric non ha presa sulla squadra? E di chi è la colpa se non dei muti che cacciano allenatori ogni 5 mesi? Puoi pure avere la formazione del Real, ma senza progetto ed organizzazione prendi le sveglie pure da mestieranti che sanno quello che devono fare. Ma tipo qualunque cosa organizzata dall’ homo sapiens che coinvolga lavoro di squadra funziona così.
La cosa folle è che, portandoti a sto livello infimo, mo a giugno devi cacciare via tutta la squadra, perché ormai la fiducia s’è rotta ed il pessimismo ti remerà contro per mesi pure nella prossima stagione.
Seguo la Roma dall’estero, non me ne viene in tasca nulla che perda o che vinca, é un mio valore é mio legame ed adesso ho davvero paura perché non si vedeva roba così dai tempi di… aiutatemi voi.
La società non esiste , come puoi arrivare a tali risultati sportivi senza aver detto ad un certo punto: stop!!! é stato uno scivolare continuo verso il peggio , adesso ho paura perché leggo tante interpretazioni retroscena ma qui abbiamo alla testa della società qualcuno che nella migliore delle ipotesi non ci capisce nulla e non conosce nulla dell’ambiente pallone romano, italiano ed europeo. E poi evidentemente ci sono procuratori , soldi , marchi da esporre che pregiudicano qualsiasi scelta sportiva sana e razionale. Si stanno riempiendo le tasche e nulla più , é una vergogna davvero. Cosa aspettano a capire che non ci capiscono nulla e mettere dirigenti che AMINO la ROMA?cosa aspettano a capire che meglio vendere che fallire?
Scusate, ma se della squadra e del calcio in genere non gliene frega niente, se, come qualcuno afferma, dello stadio non gliene frega niente ma allora che caxxo l’hanno presa a ‘ffa la Roma?