ULTIME AS ROMA – Il tifoso della Roma Simone Mastrelli, 30 anni, arrestato in Italia a gennaio prima di essere estradato in Inghilterra, si è dichiarato colpevole di aggressione causando gravi danni fisici a Sean Cox, supporter del Liverpool durante l’udienza alla corte di Preston, nel nord-ovest dell’Inghilterra, sotto lo sguardo della moglie della vittima. Lo scrive in questi minuti il portale de “L’Equipe”. La corte lo ha quindi condannato a tre a anni e mezzo di reclusione.
Sean Cox, un irlandese di cinquantatré anni, ha subito un grave danno cerebrale dopo l’assalto alla periferia di Anfield il 24 aprile, prima dell’inizio di Liverpool-Roma, andata della semifinale di Champions League dello scorso anno.
In precedenza un altro tifoso della Roma, Filippo Lombardi (21 anni), è stato condannato in ottobre a tre anni di carcere per violazione dell’ordine pubblico in relazione all’incidente. Anche un terzo, 29 anni, Daniele Sciusco, ha ammesso il violento disturbo all’ordine pubblico ed è stato condannato a due anni e mezzo di prigione. A novembre, la Roma ha annunciato che avrebbe pagato 150.000 euro alla famiglia di Sean Cox per le spese mediche.
Fonte: leequipe.fr
Come rovinarsi la vita… purtroppo è successo lì, da noi avrebbero un daspo per 3 giornate altro che galera per 3 anni.
3 anni dentro non è rovinarsi la vita, rovinarsi la vita è una ferita al cervello che ti lascia invalido per sempre.
Una storia triste da qualunque lato la guardi.
Spero che si pentano del loro gesto,e gli auguro di raccogliere tante saponette durante la doccia!
In questi anni gli auguro di raccogliere tante saponette durante la doccia!
Ma vanncuore giornalista ridicolo
Quanto ci costano questi presunti tifosi della Roma. Se restassero a casa la Roma ci guadagnerebbe, ci fanno solo una cattiva pubblicità .
Ste, ci hai 64 anni ma sei un po’ squalliduccio. Non ti viene il sospetto che si sono dichiarati colpevoli perchè in certi processi “conviene” fare così?
Lui sarà forse squalliduccio, ma tu poco sagace. Ti conviene dichiararti colpevole perché lo sei, e usufruire quindi di uno sconto di pena. Non sono stati processati in Burkina Faso, ma in un paese civile…
E’ così, caro Mase… e ha fatto bene perché in aula è stato rimarcato negativamente che non si sia costituito e che abbia ricorso più volte contro l’estradizione.
Il video mostra Simone Mastrelli colpire Cox e subito dopo aggiustarsi passamontagna e cappuccio e allontanarsi. Quindi togliersi tutto, giaccone compreso (secondo il giudice nella speranza di non essere identificato) e andare a vedere la partita.
E siccome si è dichiarato innocente dell’altra imputazione (disordini violenti) ci sarà un secondo processo e mi sa che se lo perde gli possono allungare la pena.
E non c’è nulla da festeggiare, solo da imparare a tenere le mani a posto.
Quando si riduce una persona in fin di vita e con conseguenze fisiche permanenti, allora la condanna doveva essere alla stregua di tentato omicidio.Tre anni e mezzo sono una cosa ridicola per questo bastardo.
Manuel 71, fammi capire loro riducono una persona in fin di vita,e lo squalliduccio sono io? Tu sei un’ altro di quei bacati che non si arrendono neanche di fronte all’ evidenza!Quindi auguro anche a te di raccogliere non saponette,ma cento euro tutte da un centesimo!
Tutti professorini perbenisti de sto ca**o siete.
Ha sbagliato,l’hanno preso, paga. Per quanto riguarda il ferito , mi dispiace , ma è una ruota che gira, lo stesso accusato sarebbe potuto essere dall’altra parte quindi non mi fa ne caldo ne freddo e non dovrebbe farlo neanche a voi.